Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Assetto carrera 3.2 MY 86 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 240
Registrato: 04-2013
Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.
sto valutando di migliorare le prestazioni della mia 3.2 con la quale vorrei partecipare a qualche garetta ( piccole salite, Kartodromo, etc.. )organizzata dal club locale di auto storiche. Non volendo stravolgere l'originalità del mezzo, in considerazione anche dell'uso che ne faccio, avrei deciso di intervenire unicamente sull'assetto che mi dobrebbe consentire di sfruttare al meglio la potenza che ho già. Certo anche un autobloccante non sarebbe male ma già entriamo in una dimensione plù importante e non credo ne valga la pena. Avete consigli da darmi sugli interventi, sui materiali, etc.. Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4808
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci sono gare regolari dove può partecipare la 3.2 stradale se non nella regolarità, mi sembra strano che organizzino gare in salita (se pur piccole :-) ).
Buona idea lavorare sull'assetto, anche se quello di serie per divertirsi su strada lo trovo già buono.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 241
Registrato: 04-2013
Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Supermario. Molte sono regolarità, alcune sono garette di club anche in kartodromo o su brevi percorsi chiusi. dei bilstein che ne pensi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4810
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non ti so aiutare per alternative, posso però dirti che sulla mia Coupé leggermente abbassata e con ammortizzatori stradali in buone condizioni trovo l'assetto molto valido per uso su strada, l'auto copia bene il terreno in frenata ed accelerazione, non beccheggia o rolla troppo e (con l'autobloccante) anche in uscita di curva lenta scarica bene senza perdere troppo aderenza. Forse su fondo perfetto e percorso molto veloce si potrebbe passare a qualche cosa di più rigido e corsaiolo, ma come auto stradale da usare anche sportivamente su strada l'assetto di serie mi pare un buon compromesso.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1772
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montati ammortizzatori Koni, barra duomi anteriore, boccole in teflon Powerflex e braccetti anteriori del 930... ottimo risultato.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto
Username: fabri69

Messaggio numero: 537
Registrato: 09-2011
Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km hai fatto prima di cambiare le boccole in Teflon della Powerflex?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1775
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quanti km hai fatto prima di cambiare le boccole in Teflon della Powerflex?



Le originali avevano 119.000 km, le Powerflex le ho montate questo inverno.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 868
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per lassetto rivolgi ti solo a chi veramente sa di P., altrimenti peggiori le cose. Se stavamo più vicini avrei potuto consigliati quello che l'ha fatto alla mia 3.2, un vero esperto di P classiche!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 243
Registrato: 04-2013
Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro ciao.
Potresti darmi, senza impegno, i riferimenti del tuo preparatore? Potrei valutare, dopo averlo sentito, di spostarmi, grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2059
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ne ho una dell'86. ottima annata.

ho montato i bilstein B6 sport strada, abbassata di 5 cm e montata la serie sterzo del 930. tubi in treccia, olio dot5 e semi slik. pare un go kart
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 244
Registrato: 04-2013
Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, hai l'autobloccante? Ne conosci i costi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2060
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla 911 no, sulla 944 si. ti posso dire che portare una macchina in pista senza autobloccante e come fare jogging con le Church.

purtroppo non ne conosco i prezzi e non so neanche se si può montare su un 915 che non lo preveda..
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4812
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, si può montare e ne esistono anche di non originali con diverse architetture, io ho quello di serie sulla Coupé con G50 e va bene, sulla Cabrio invece ne sono sprovvisto ed ho un assetto più alto, l'auto resta comunque godibile e veloce anche in questa configurazione.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 870
Registrato: 12-2008


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Potresti darmi, senza impegno, i riferimenti del tuo preparatore? Potrei valutare, dopo averlo sentito, di spostarmi, grazie.




Attilio, scrivimi a: alexabri13chiocciolayahoo.it
È un mecca ufficiale P. Con oltre vent'anni di esperienza, specializzato in P classiche.
Sul 3.2 mi ha fatto assetto e mappatura, fantastiche!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione