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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12068 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 15:51: |
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citazione da altro messaggio:Auto iscritta asi da poco, perfetta con tutti documenti in regola.No perditempo no scambi con motore non 2000cc ma sostituito con motore 2700cc con fattura montato in germania con fattura. Non risp. Email
Due premesse. Sappiamo come si fanno le revisioni in alcune parti di questo disgraziato paese e sappiamo quanto poco conti l'iscrizione all'ASI dei veicoli di interesse storico. Ma a volte si fa fatica a continuare a non sorprendersi ... E' di stamattina la notizia che l'autobus turistico volato giù da un ponte sulla Bari-Napoli non aveva eseguito revisioni http://www.ansa.it/campania/notizie/2014/05/03/bus-in-scarpata-falsificati-documenti-revisione-del-pullman_7d40cfc6-b2b0-4902-8511-796042c3a24a.html ... aggiungerei che, se anche le avesse eseguite, sarebbero state solo cartacee, solo macchie di inchiostro sul libretto. D'altro canto ogni giorno vediamo circolare rottami iscritti all'ASI. Ma come si faccia ad iscrivere all'ASI - DA POCO (sic) - una 912 con il motore 2,7 di una 911 ha dell'incredibile. Voglio ammettere che una Motorizzazione efficiente, moderna e senza paraocchi, sottoponga a prove severe una siffatta macchina e le consenta di circolare - è quanto accade negli Stati Uniti ed in Germania, probabilmente - ma che si iscriva all'ASI è scandaloso. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 865 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 16:20: |
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Uno può iscrivere ASI una macchina a posto, se poi cambia motore, freni, scarichi, aggiunge alettoni, mette gli interni in pelo lungo fucsia...... Sempre iscritta ASI rimane! Solo così mi spiego certi aborti. Oltre che una notevole superficialità e convenienza dei " certifica tori" \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 465 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 16:25: |
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spero che sia una "furbata" del venditore messa li solo per far scena nell' annuncio...altrimenti sarebbe uno scandalo assurdo, un mio amico non ha avuto l'omologazione della sua rara Seven anni '60 perché il motore aveva 4 supporti anziché 3,una modifica fatta e perduta nella notte dei tempi....cmq da quando fanno storici anche i fuoristrada Nissan o Toyota per andare a caccia ritengo assolutamente inutile avere club storici "federati", asi, aci storico e compagnia bella..... |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 92 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 16:38: |
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citazione da altro messaggio:notevole superficialità e convenienza dei " certifica tori"
La semplice iscrizione all'A$I non prevede l'ispezione da parte di commissari, ma è una sorta di autocertificazione che si spedisce all'Ente accompagnata da foto più o meno veritiere (amici compiacenti, Photoshop etc.) E l'A$I che si vanta di aver aumentato in maniera esponenziale gli iscritti negli ultimi anni penso che chiuda volentieri gli occhi (80 euro ad iscritto, moltiplicato per migliaia di iscritti fanno una bella cifra). Ed anche l'omologazione che prevede l'ispezione ad opera di commissari, non essendo soggetta a rinnovo, fa sì che (come detto da Alessandro) successivamente si possa compiere qualunque scempio mantenendo la targa A$I. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12070 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 16:42: |
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In questo caso non mi sembra si tratti di una modifica successiva all'iscrizione ASi. Dando per buona l'inserzione, il venditore specifica che è "ASI" da poco ... il motore sembra lì dal paleolitico. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2532 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 17:32: |
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ASI= acronimo di Auto Super Ingannevole. Tutti I mezzi che ho visto di persona certificati ASI , ce ne fosse stato uno perfettamente originale. Mah sara'un caso?? P.S anche le mie 911 sono ASI ...........risposta al titolo del 3d .......NO! (Messaggio modificato da alex911 il 03 maggio 2014) (Messaggio modificato da alex911 il 03 maggio 2014) vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1138 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 19:51: |
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...e non vuole perditempo...!!!sigh.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 155 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 20:37: |
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Ho avuto per pochissimo tempo una 356 ASI targa oro 3 grado ( cioè il massimo all epoca dell omologazione ) con colore sbagliato , motore sbagliato e numero telaio ripunzonato , oltre ad altri particolari non giusti ... Può bastare ? |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 97 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 00:30: |
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Secondo me dipende non dall'ASI, ma dai commissari. Nel '91 la TR3 di mio padre, restaurata, non passò l'iscrizione ASI perchè gli interni erano in SKAI invece che in pelle. Anni fa mi è passata tra le mani una 250SL Pagoda, iscritta ASI e con omologazione targa oro. Aveva il cambio manuale ma era nata con il cambio automatico, e la modifica non era nemmeno riportata a libretto. |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 780 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 02:08: |
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che le vie del Signore siano ..infinite ,siamo tutti d accordo ma io personalmente quando ho omologato e certificato auto all Asi non ho ricevuto nessun favore dai commissari ,anzi ricordo la diatriba per una ventola di plastica e non di alluminio che mi è stata contesta e che ho dovuto sostituire(giulietta sprint). |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1057 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 14:34: |
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citazione da altro messaggio:Iscritta ASI, è un onore?
Risposta: NO! Ma tocca mantenere anche questi mangiapane a tradimento per poter circolare con le nostre bambine... |
   
madmax52 (madmax52)
Utente esperto Username: madmax52
Messaggio numero: 896 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 05:50: |
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Questa soggettività della capacità di valutazione dell'ASI è un dei tanti innumerevoli segnali e riprove del CIALTRONISMO cronico degli italiani. Anche a me è capitato di subire gli esami più talebani possibile su alcuni mezzi e poi vedermene approvati altri con totale superficialità ed ignoranza . E' logico che dipende dalla cultura degli esaminatori , ma l'ASI , come ogni organismo stataloide e parassitario,continua a tenere il potere in mano di pochi vecchi cap.. pròni (singola parola con doppio effetto ...)e non tenere conto che gli anni passano e si aggiungono nuove e significative categorie di mezzi storici che richiedono una specifica competenza in materia . Ma questo poi si aggiunge ad un'altra dinamica tipicamente italiana : fatta la legge i primi che vengono beccati in fallo vengono crocefissi per l'eternità , sanzioni bestiali e spropositate , poi ..passata la buriana dell'effetto sensazionale ad uso e consumo di quegli opportunisti venduti dei giornalisti (mia figlia vuol fare la giornalista ...e io la diseredo ...!!) , tutto viene applicato con molta ..italianità e si ritorna all'andazzo improvvisato clientelare mafioso e buffonesco. inutile attendersi di meglio ... madmax Affetto da turbite cabriolata
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1061 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 09:42: |
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Quoto Max !!! |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 14:22: |
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Cmque il distinguo di Silvio è importante : un conto è l'iscrizione ed un altro è la certificazione, fermo restando quanto detto a propostito di quest'ultima. E' tra l'altro anche vero che dopo aver ottenuto la certificazione la si mantine anche se si stravolge l'auto. Bisognerebbe che l'ASI facesse dei controlli periodici per verificare lo stato del mezzo. La 911/912 indicata da Paolo mi sembra sia solo iscritta ASI |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12084 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 14:53: |
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... ah, vabbé, allora ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3304 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 16:15: |
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QUoto Max. Ne ho quattro iscritte e non omologate (presunta verifica tecnica). Sulla 928 all'atto dell'iscrizione mi fecero non poche storie sulla presunta succesiva applicazione dell'alettone posteriore. per poi passare auto tremendamente tuningzzate.... Se poi in sede di club ti trovi il vecchietto espertissimo di vecchie fiat, lancia e alfa (che per la cronaca amo anche io) te lo raccomando..... il resto è ferro vecchio. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5995 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 17:17: |
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mah... quel numero di telaio...
...sognando una 912...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12088 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 19:39: |
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... l'ASI ha scrupolosamente controllato la foto ed ha stabilito che è corretto, Filo!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5996 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 08:13: |
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comunque state facendo un po' di casino. La TARGA ASI non è la semplice iscrizione col cartonicino bianco che possono avere tutti e, seconda cosa, in Germania è possibile mettere a libretto certe modifiche e, se fosse stata importata così, il 2.7 potrebbe anche essere stato trascritto anche sul libretto italiano. Da PC vedo meglio la foto del numero di telaio e ora mi torna un po' di più. l'unico strafalcione è che il motore originale sarebbe un 1.6 e non un 2.0
...sognando una 912...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12093 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 08:49: |
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Filippo, ho premesso che non voglio discutere la messa su strada: per tanti motivi sarebbe meglio un atteggiamento "americano o tedesco" ed avere auto sicure sulle nostre strade che avere l'ipocrisia della nostra Motorizzazione. Quello che reputo scandaloso è l'iscrizione ASI di un esemplare di fantasia: se l'ASI ha un senso, è quello di preservare il patrimonio storico del nostro parco macchine, di qualunque livello esse siano, dall'utilitaria di poche centinaia di euro alla fuoriserie di millemila milioni. La difesa del motorismo storico nel suo complesso, insomma. La 912 che ha visto il trapianto di un motore di un altra macchina è alla stregua di qualsiasi altro aborto, aldilà dello stemma sul cofano e del suo valore commerciale. L'ASI dovrebbe fare la guerra a queste auto, altro che iscriverle nelle liste delle auto da preservare. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12040 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 09:37: |
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Quella che viene normalmente definita "iscrizione all'ASI" di un veicolo oggi si chiama ufficialmente Attestato di datazione e storicità questo e' solo il primo step di una serie di diversi documenti che l'ASI rilascia (ovvero vende) ai propri associati. Al top di questi ci sarebbe la famosa "targa oro" Nel caso specifico di questa 912, i requisiti di base (riportati dal sito dell'ASI) non sono soddisfatti e quindi il certificato non avrebbe dovuto essere rilasciato. -come la meta' di quelli esistenti-
citazione da altro messaggio:Documento contenente la datazione e gli estremi identificativi del veicolo. Viene rilasciato ad probationem su domanda compilata dal proprietario del veicolo che deve certificare con propria firma le informazioni indicate nel modulo di richiesta, ai sensi dell’art. 63 commi 2 e 3 della Legge 342/2000, a tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni – compresi quelli con impianto GPL – purché dotati di: - carrozzeria,telaistica e/o allestimento conforme all’originale o legittimato; - motore tecnicamente dello stesso tipo montato in origine dal costruttore ovvero annotato sui documenti del veicolo; - interni /selleria decorosi.
Io, anche grazie al fatto di essere residente in Lombardia e quindi di non dover pagare il pizzo per avere le storiche esentate dal pagamento del bollo, NON ho mai richiesto alcuna iscrizione ASI per le mie vetture. (Messaggio modificato da luca914 il 06 maggio 2014) Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1303 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 09:56: |
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Luca, hai ragione. L'ASI non mi è per nulla simpatica, la trovo arrogante e inutile ma, essendo residente in Liguria, purtroppo il prossimo anno dovrò tapparmi il naso e pagare l'odiato obolo. Sarebbe stupido rinunciare a indubbi vantaggi in termini di tassazione e assicurazione per un mero fatto di principio, anche se mi piacerebbe. Dovrebbe bastare una bella autocertificazione per godere dei benefici previsti dalla legge, invece non è così! Sarebbe interessante sapere di quali appoggi politici gode l'ASI per continuare a esistere. Viva l'Italia! Dicono sia unita, ma basta abitare in regioni diverse per avere trattamenti anche assai diversi, si vedano ad es. le Regioni a statuto speciale. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1833 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 11:07: |
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ASI= associazione spennapolli italiani! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5997 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 16:31: |
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Ennio Paolo non discuto! è quasi ovvio ciò che dici! dico solo che il 2.7 potrebbe essere a libretto. Potrebbe. E che un'iscrizione all'ASI e un pezzo di pane non si nega mai a nessuno... ahahah e tu sai che PER ME esistono SOLO le 912!! ahahah (chi ne avvistasse un rottame è pregato di farmelo sapere)
...sognando una 912...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6007 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 13:38: |
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citazione da altro messaggio:- motore tecnicamente dello stesso tipo montato in origine dal costruttore ovvero annotato sui documenti del veicolo;
...sognando una 912...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12043 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 22:24: |
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dai, Filo.... fa' il bravo  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Filo (fil8z)
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| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 08:38: |
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Luca premesso che hai venduto la 911 quindi con te non parlo... sapete tutti benissimo che prima di "sparire" per un po' dal forum non ero certo uno che difendeva l'ASI e sono piuttosto talebano, il mio messaggio sta solo a spiegare perchè, in fondo, l'ASI non ha fatto nulla che vada contro i suoi "regolamenti" iscrivendo quella macchina SE il motore è davvero stato riportato a libretto in germania e successivamente trascritto anche in Italia
...sognando una 912...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12045 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 00:06: |
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a parte che mi sto scervellando per poter dare un senso diverso a questa infelicissima frase, ma che ragione storica potrebbe avere il considerare di "interesse storico" un obbrobrio con motore (anche) moderno "purche' riportato a libretto"? Ripeto, ci deve essere un'altra chiave di lettura... ...spero! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 12046 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 00:08: |
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P.S. fosse stata una 912 te l'avrei offerta volentieri!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6015 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 09:59: |
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ahahahha! se avessi potuto l'avrei presa volentieri!!! Non so il senso e per me l'ASI ne fa davvero di cotte e di crude ma quella frase riporta questa indicazione e quindi quell'auto è iscritta ASI "come da regolamento" (purtroppo) secondo me è per il fatto che in Italia arrivano auto da altri paesi con modifiche a libretto che, senza quella frase, loro non "potrebbero" iscrivere (quindi niente soldi). E comunque forse è buna cosa che siano "schedate" tutte, almeno se ne conosce l'esistenza
...sognando una 912...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12051 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 22:00: |
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Credo che nell'ignoranza, volessero intendere: citazione da altro messaggio:- motore tecnicamente dello stesso tipo montato in origine dal costruttore, "cioe' quello" annotato sui documenti (originali) del veicolo
solo che ci hanno scritto "ovvero" che fa piu' chic, ma si presta a interpretazioni errate. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6017 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 09:37: |
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ahahahah! 'GNURANTI!! 
...sognando una 912...
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2756 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 18:28: |
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Luca, "ovvero"="oppure". Quindi la frase, scritta non in burocratese diventa: - motore tecnicamente dello stesso tipo montato in origine dal costruttore oppure annotato sui documenti del veicolo; "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6018 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 08:44: |
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esatto Paolo, è quello su cui stiamo discorrendo, e Luca ritiene che abbiano fatto un errore di ignoranza avendo scritto una cosa intendendone un'altra mentre io sostengo che sia un artifizio per giustificare l'iscrizione anche di auto modificate magari all'estero
...sognando una 912...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12054 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 10:07: |
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Solo per cercare di trovare una giustificazione nell'errore di stesura della frase. Se no sarebbe bastato dire "si accettano tutte le auto storiche purche' legalmente circolanti con motorizzazione riportata a libretto" Lasciando ad intendere: "venghino siore e siori, venghino alla fiera, venghino con le loro Porsche telaio 1968 e motore 86), venghino che c'e' posto per tutti, ma fate prima il biglietto alla cassa!" Che e' quello che di fatto succede CHE SCHIFO !!! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1366 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 18:16: |
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C'è scritto già tutto e non aggiungo altro. Ma l'annuncio non l'ho trovato su una rivista qualsiasi ma nella pregiatissima La Manovella! Infatti l'ASI dopo aver omologato questa onestissima e sfruttatissima UNO ha accettato anche di pubblicare l'annuncio del venditore. Non me ne voglia quest'ultimo ma è mai possibile pubblicare una cosa del genere??? Dopo se il governo toglie tutte le agevolazioni alle auto dai 20 ai 30 anni ha tutto il diritto di farlo! Max. Ps. Cmq il venditore poteva anche darle una lavata e mettere 4 borchie di plastica...ma forse la spesa era maggiore del valore... |