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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 s 2.4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Fabio (fabiuzzu)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 24
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

sono un nuovo membro di questo forum e, come accennato nell'apposita sezione di benvenuto, in famiglia siamo in possesso di un Porsche 911 s 2.4. del '72 con tappo dell'olio esterno. Come richiesto carico alcune foto per condividerle con voi e per sapere i vostri pareri sull'auto.
Grazie a tutti.














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Fabio (fabiuzzu)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 25
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Fabio (fabiuzzu)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 26
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 472
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so perchè ma mi ricorda qualcosa......

Benvenuto Fabio
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 858
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire? Complimenti!!! E benvenuti a entrambi.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11991
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, Fabiuzzu, incontra molto i miei gusti ....

Anche sulla tua hanno montato lo specchietto arretrato; se ti va potresti pensare di montare le frecce corrette per la serie E ... mi terrei così, invece, le tasche bucate dagli altoparlanti.

Da notare l'effetto del tempo sul nero che nel vano motore copre la vernice: quest'ultima si intravede, riaffiorando qua e là.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4729
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche dettaglio da sistemare, il coprivolante da bruciare, per il resto bellissima! Complimenti!
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1003
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre allo specchietto arretrato ed il coprivolante da bruciare.. le plastiche dei fanalini posteriori andrebbero col bordo cromato. (forse anche lo stemma non è corretto, ma non riesco a vederlo bene..)
Per il resto.. S T U P E N D A ! ! !
..e stesso colore che dovrebbe avere la mia..
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1004
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volendo anche la vite che tiene il coperchio relais nel vano motore (va a galletto) ed il tubo flessibile in basso a sinistra che dovrebbe essere nero carta-alluminio come gli altri degli scambiatori di calore
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2745
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il coprivolante piace: fà molto anni '70...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 880
Registrato: 06-2011


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!
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mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 339
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Volendo anche la vite che tiene il coperchio relais nel vano motore (va a galletto)



crdo sia giusto7 siano giusti così...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1005
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

crdo sia giusto7 siano giusti così...


Sicuro?? Non sono proprio convinto..
E' che tutti hanno perso i galletti negli ultimi 40 anni, allora si può trovare qualsiasi tipo di vite rondellata..
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mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 340
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sentiamo gli esperti, ma anche la mia 2.2 li ha così!

(ma cosa ho scritto sopra?"crdo sia giusto7 siano giusti così..."ahhahahah)
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3922
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima Fabio un vero gioiellino.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1007
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sentiamo gli esperti, ma anche la mia 2.2 li ha così!


In effetti ho deto una caz...ta..
Il galletto è dal '73-'74..
Quindi per 2.2 e 2.4 MJ72 va bene il vitone..
A questo punto manca anche a me..

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 26 aprile 2014)
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7645
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm ehm...

http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/688921.html?1397292947
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antonio (tyson)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le parabole dei fanali mi paiono H4 mentre le ghiere ,correttamente , sono H1.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1012
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, i vetri sono H4
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Fabio (fabiuzzu)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric.C è evidente che si tratta della stessa macchina e sono stato io stesso che ho detto di aver scritto "Nell'apposito post di benvenuto".
Abbiamo effettivamente ricevuto un'offerta importante per l'auto (come già scritto nel precedente post), ma come voi anche noi in famiglia siamo degli appassionati specialmente quest'auto è nostra da circa 25 anni (abbiamo diverse auto oltre questa). L'offerta è stata rifiutata anche se oggi come oggi con i tempi che corrono non siamo convinti di aver fatto la scelta giusta.
Non capisco dove sta il problema se condivido con voi alcune foto. Chi meglio di voi può giudicare lo stato e l'originalità dell'auto???
Il gentilissimo Paolo Ennio Paolo mi ha già indicato il posto dove eventualmente pubblicizzare l'auto in caso di vendita. Desideravo solo avere qualche parere.

Per quanto riguarda i fari, quali sono quelli originali quelli anteriori o quelli posteriori? io so che quelli anteriori erano quelli originali con i quali la macchina veniva prodotta in Gemrania, mentre quelli posteriori erano per il mercato italiano. Potete confermare questa tesi?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11993
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, la serie E montava le frecce con il contorno hiaro e non nero come nella F; le anteriori, poi, avevano nel nostro mercato la parte colorata solo nel terzo posteriore della lunghezza e non nei due terzi. I fanali erano H1, ma nel corso del MY diventarono H4: questi ultimi non li toccherei, mentre cambierei le frecce ... non dovresti perderci nella vendita/acquisto.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio (fabiuzzu)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della risposta Paolo,

siamo in possesso del faro posteriore destro cromato, purtroppo non siamo riusciti a trovare quello sinistro cromato, ecco perché abbiamo lasciato quelli con il bordo nero sul lato posteriore. Preferisco di gran lunga quelli cromati.
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Fabio (fabiuzzu)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda la posizione dello specchietto invece, cosa non va in questo? L'abbiamo sempre avuto lì.

ho visto che alcuni 911 montano quello rettangolare messo più vicino al cofano anteriore. Sinceramente preferisco quello rotondo e in quella posizione, da dentro l'abitacolo è spettacolare
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4731
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rotondo va bene, ma dovrebbe essere montato più in avanti di circa 20/25 cm
Ciao
SuperMario
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11994
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, riguardo il faro posteriore, credo che facendo una ricerca su ebay non avrai difficoltà a trovarlo, così come per le frecce anteriori, delle quali anche dovresti cercare solo le plastiche corrette.

La posizione corretta dello specchietto retrovisore esterno, invece, la intuisci aprendo lo sportello e guardando all'estremità superoanteriore: vedrai due tappi di gomma neri, quelli che il carrozziere avrebbe dovuto togliere per fissare lo specchietto ...
La posizione attuale sarebbe corretta solo a destra, dove, volendolo mettere, consente una buona visibilità - negata invece se anteriorizzato come il sinistro. Il risvolto positivo è che, se monti anche uno specchietto destro, potresti parlare di "voluta simmetricità" ...

Infine, dicci delle altre macchine, così che possiamo crocifiggerti sulla scelta di vendere eventualmente proprio la Porsche ...
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Fabio (fabiuzzu)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Paolo ma sto facendo confusione. Pensavo che le plastiche anteriori fossero quelle giuste, mentre quelle posteriori fossero quelle sbagliate.
Perche quelle anteriori sono non originali?

La collezione era composta da: Lancia Delta (mia preferita per questioni di età :-)) , gt junior scalino, 2 cv, montecarlo fulvia, jaguar daimler 5.3, flavia coupè, mini cooper (anche se anlune sono state vendute). Ahimè la Porsche sarebbe quella che risolverebbe un pò di problemi. Siamo davvero in crisi con qst macchina visto l'affetto per la stessa...:-)
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 883
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti postare il numero di telaio per i posteri?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11995
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... come ti scrivevo prima, le plastiche che monti sulle frecce anteriori sono quelle per il mercato americano: le riconosci perché la parte colorata arancione copre i 2/3 della lunghezza e non solo il terzo posteriore.

Collezione bellissima. Ho avuto la Daimler, era del '92, passo felpato, insonorizzazione eccellente, bellissimi i legni e la pelle, un dodici cilindri che è difficile descrivere a chi non lo conosce. Ho guidato a lungo una Mini cooper dei primi anni '70, la aveva una mia fidanzata ... eravamo giovani e riuscivamo anche a districarci bene nell'angusto abitacolo, ma la sensazione "trappola" era sempre alle porte quando si tranquillizzavano gli ormoni ... il passaggio sulle asperità napoletane, poi, era molto diverso da quello dell'altra inglese ...
La GT Junior, invece, è parte dei miei ricordi di bambino, anche olfattivi: ricordo l'apertura del garage della casa di campagna, venivo investito dall'odore texalfa proveniente dalle due alfette di famiglia e dalla GT del cugino Achille. Ricordo anche quella rossa di un nostro colono, il mitico Vincenzo, dai baffi umbertini, la teneva pulitissima e quando veniva a trovarci in città era l'occasione per farle fare "il giro" ...
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1016
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

frecce..
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1017
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e specchio..

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Gustavo (gusty)
Utente registrato
Username: gusty

Messaggio numero: 83
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, complimenti.
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7352
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non capisco dove sta il problema se condivido con voi alcune foto



era un consiglio di un MODERATORE
..poi prima di scrive leggi le regole del forum...
se fosse per me ti avrei già cancellato io 3d (ma lascio il piacere a RIC)

il secondo te lo do io:
complimenti per la 2.4
come già scritto plastiche post specchietto e casse

per il valore è difficile giudicare, anche se qui lo fanno in molti, comunque un conto è valutare una 911 propria, un conto venderla...

parlo per esperienza personale, io la mia 2,4 l'ho venduta lo scorso anno...

P.S. esiste il mercatino di PM

ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1336
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... come ti scrivevo prima, le plastiche che monti sulle frecce anteriori sono quelle per il mercato americano: le riconosci perché la parte colorata arancione copre i 2/3 della lunghezza e non solo il terzo posteriore.




Paolo io sapevo che per il mercato USA le plastiche anteriori erano tutte arancio, quelle di Fabrizio le ho viste sempre su auto europee, mentre per l'Italia c'erano le plastiche bianche con 1/3 arancio (come giustamente dicevi).
Il problema che Porsche non fornisce più le plastiche "italiane" ma solo come quelle di Fabrizio... Io le ho acquistate pochi giorni fa...
Girando in internet ho trovato qualche plastica per l'Italia ma sono tutte usate e quindi scolorite.

Tornando alla 2.4, non posso che provare tanta SANA invidia!
Auto stupenda, colore favoloso!
Ti consiglierei di non venderla ma è ovvio che spetta a Voi di casa decidere.
Magari di tutte le auto che possedere fate una scelta tra quelle che meno vi attraggono...

Qualche vettura ce l'abbiamo in comune; oltre la 2.4 (ma la mia è ancora in clinica) ci sono sono gt scalino e delta Evo!

Complimenti ancora,

Max.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12004
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, ... la battaglia del nos ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1337
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NOS

Non

Oso

Sapere

Ahahahahah
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12005
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ma sai ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo io sapevo che per il mercato USA le plastiche anteriori erano tutte arancio, quelle di Fabrizio le ho viste sempre su auto europee


Esatto Max, quelle montate sull'auto di Fabio sono tedesche-europee.

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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse sbaglio , ma le griglie anteriori sarebbero dovute essere nere.....
Il problema dello specchietto e'normale...generalmente quelli piu arretrati sono stati montati successivamente dopo l'uscita dalla fabbrica.
Io su 2 pb tutte errata la posizione.

(Messaggio modificato da alex911 il 27 aprile 2014)

(Messaggio modificato da alex911 il 27 aprile 2014)
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ciao, leggo della 'double six': CHAPEAU !
La piu' affascinante Daimler di tutti i tempi, ma IMPOSSIBILE da tenere a punto...comunque un prodotto di raffinatezza unica. double six
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse sbaglio , ma le griglie anteriori sarebbero dovute essere nere.....


No, '72 tutto cromato come il 2.2 e fino a metà MJ circa anche il sottoscocca nero.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, 5 delle 10 frustate che erano per me!

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 27 aprile 2014)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok...me le merito.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco z le tue foto sono davvero utili.

Si concordo con voi sulle griglie anteriori.

La griglia posteriore e la scritta "Porsche" posteriore non vanno nere? nella foto di Marco z si vede la griglia argentata e la scritta dorata
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un trabocchetto di Marco.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO NO NO.. delle foto postate guarda solo quanto indicato !!
Quella con griglia cromata e scritte dorate è un 2.2 con targhetta cilindrata di fantasia...
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, lo sò che tu sei cattivissimo...

Vediamo, diamogli fiducia...

Son sicuro che stia soltanto chiedendo consigli e pareri per una migliore conoscenza della vettura..

Tanto noi siamo qua e leggiamo, appena c'è il tentativo palese di pubblicità/vendita, si taglia...


ciao
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho già detto che mi hanno indicato il posto dove eventualmente pubblicizzare la vendita dell'auto. Se vuoi tagliare fallo pure, che ti posso dire!!! Addirittura provare piacere come dice Carlo nel tagliare il post mi sembra esagerato.

Ho letto le regole del forum e non mi sembra che le stia trasgredendo.

Grazie Marco e Paolo e tutti gli altri per le info cmq
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pirulero (pirulero)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto del sottoscocca ne hai?

a parte qualche piccolo particolare di facile sostituzione, sembra un gran bell'esemplare....io la terrei!
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No purtroppo non ho foto del sottoscocca.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corri immediatamente a farle !!!
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK :-), ci vuole un ponte!! ma le farò e le posto. Penso che di sotto la macchina sia ok. Ha fatto poca strada dopo il restauro.
Il meccanico l'altro giorno diceva che sarebbe necessario il cambio delle marmitte e una regolata al cambio. Il cambio effettivamente non è diretto come prima (forse andrebbe un po' di olio) mentre le marmitte mi sembrano ok. Oltretutto in Sicilia in qualunque centro Porsche andate ci vuole la carta di credito solo per entrare!!
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Addirittura provare piacere come dice Carlo nel tagliare il post mi sembra esagerato.



era in senso ironico....


citazione da altro messaggio:

Forse sbaglio , ma le griglie anteriori sarebbero dovute essere nere.....



dal MY 73
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, bell'esemplare, a parte i particolari che ti hanno già detto mi sembra molto originale.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Borese (snooper912)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Raiuno stanno facendo un film (purché finisca bene) il protagonista ha una 2.4 s arancio come la tua!!
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella con peccatucci veniali.
Il prezzo da privato? Te lo dico senza ma mi mo: se hai foto della restaurazione e libretti tagliando, fatture e quant'altro, da PRIVATO prendi 100-forse 110k (non uno in più). Oppure la dai in vendita a qualcuno all'estero (chiedi se vuoi più info in privato) ma sul margine non hai di più. Conosco super 2.4 S perfette in vendita a 125k da commercianti ma...sono ancora lì... Per tutti, non mi chiamate, cercate nel web.

Ciao
$imone

Ps a me la tua piace comunque molto
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti riferisci ai peccati venali già citati? Frecce posteriori, cassa altoparlanti??? C era un 2.2 s in Sicilia di colore non messo molto bene eppure anche lui decise di vendere recuperando una cifra che io nn avrei mai pagato per le condizioni dell auto, penso che la valutazione sia soggettiva comunque e nn penso sia facile trovare un 2.4 s in ottime condizioni sia per i pochi esemplari prodotti sua perché molte di esse vennero usate in ambito sportivo (chi specialmente ha vissuto quegl anni saprà meglio di me la storia dell auto)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... soprattutto non è facile trovare una 2.4S con il suo motore ... alcuni colori, poi, hanno una marcia in più ed il tangerine/blutorange credo sia uno di questi ...

Circa un anno fa, un paio di 2.4S non matching number sane e belle, ma non da concorso, sono state vendute a poco più di 70k. un altro paio, matching number, a cifre tra i 90 ed i 100k. Io ho avuto l'impressione, vendendo la mia, che negli ultimi mesi le cifre siano ancora salite.

Quel che è certo, Fabio, è che una macchina così difficilmente si riesce a ricomprare: da pensarci bene, insomma.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è appena stata venduta a 169.800 £.... (circa 207 K €)
www.coys.co.uk/auction.php?auctionID=43&itemID=4568
Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FOLLIA....

se quell'auto inglese , cosi' rimaneggiata, restaurata a pezzi, ha raggiunto quel valore, NON C'E' PIU' LIMITE alla pazzia.

E' vero comunque che una rondine...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sentiamo gli esperti, ma anche la mia 2.2 li ha così!



...e allora siete in due a dover cercare il galletto originale!




Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Niccolò (nico692)
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Username: nico692

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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea mi sembra che ci sono in giro stormi di rondini...
Ahahah
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non faccio pubblicità a nessuno, ma chiribbio, chi cerca un 2.4 / 2.2 S, cerchi bene anche su questo forum (magari targa...).

Ci sono delle occasioni secondo me a buon prezzo (o almeno al loro giusto prezzo di mercato).

Ciao
$imone
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao gilles, come fai a sapere l effettivo prezzo di vendita??
Forse in qualche asta? Anche secondo me è follia per quell esemplare. In Italia nn penso avrebbe realizzato quella cifra.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio

Coys E' una casa d'aste....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'estate al Nurburgring c'erano diverse 911 in asta da coys che ho guardato per curiosità/passatempo

La più bella aveva delle arie tra le lamiere così ampie da passarci una mano a momenti ahahah

Magari questa era molto meglio...ma in genere da coys non ho mai visto dei gran pezzi in vendita..
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah nn sapevo grazie Andrea. Comunque i prezzi delle case d asta tendono ad essere più alti anche a causa della loro elevata provvigione
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui trovate i risultati dell'asta. ...
http://www.coys.co.uk/past-auctions.php?auctionID=43
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giovanni (virtualman46)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quella cifra comprerei sicuramente qualcosa di cui potrei goderne anche a livello di piacere di guida e di uso quotidiano.
Le auto " soprammobili " o puri e semplici "pezzi d'antiquariato" non sono mai piaciute.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, uno dei punti di forza di una prebumper è proprio il piacere di guida che consente. Se poi c'è qualcuno che la usa come soprammobile, peggio per lui.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giovanni (virtualman46)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, ti quoto al 100%. Nel 1972 ho avuto una 912 con la quale ho percorso circa 500k km. in quasi 10 anni. Me la sono goduta!!!
Niente rimpianti...tanta nostalgia, siiiiii.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... infatti, il problema di queste quotazioni in crescita è proprio nella riluttanza che inducono ad usarle come si faceva un tempo ... come delle vecchie porsche ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giovanni (virtualman46)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, hai proprio ragione!!!
Io avrei intenzione di comprare una 993 con, relativamente, pochi km. appunto per godermela.....ma con questi prezzi???
Sarei un suicida, o perlomeno uno SCIALACQUTORE.
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo non la penso proprio come te anzi forse è il contrario. Le quotazioni salgono vertiginosamente da qualche anno e quindi gli attuali proprietari non usano le proprie auto e tendono sempre più a tenerle come pezzi d'epoca, snaturalizzando la vera essenza dell'essere sportivo Porsche. Non penso che quotazioni salgano per lo scarso utilizzo, semplicemente perchè sono vetture prodotte in quantità ridotte e che hanno segnato la storia del marchio anche dal punto di vista sprotivo.
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giovanni (virtualman46)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti sbagli, invece, caro Fabiuzzu. I prezzi salgono proprio perché molti proprietari di porsche le preservano e le tengono in salotto...per rivenderle al nababbo i turno e fare l'affare della vita. Altrimenti, nessuna persona di raziocinio spenderebbe una cifra importante per comprare un'auto di 20/30 anni, con 150/200k km ...per farne cosa??? Usarla quotidianamente, come un vero porsche sta farebbe?
Nooooo. Per tenerla appunto come "soprammobile".
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto omonimo anche da parte mia

in bocca al lupo per la vendita della tua bella oelkapp (oggi la chiamo così ankio) ma che tu la venda o meno,
togli il coprivolante e rifai una foto (poi distruggi la vecchia!)

Una curiosità: cosa è la levetta/interruttore sotto il posacenere?

Ciao Fabio
Unicuique Suum
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabiuzzu, mi sa che mi sono spiegato male ... comunque fa niente.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La leva sotto il cambio è lo stacca e attacca batteria. E' un buon modo per preservare la batteria. Certo perde la sua funzione se la macchina non viene messa in moto almeno ogni mese.

Giovanni, ma come ti spieghi che queste macchine hanno preso valore tra il loro 30° e il 40° anno di età e non prima invece? penso che arrivando ai 30 anni molte delle vetture prodotte erano già morte e sepolte (molte di quelle usate per le gare per esempio - anche per il numero limitato di vetture prodotto). Da lì gli affaristi si sono messi alla ricerca di queste macchine e quindi la domanda superiore all'offerta ha fatto alzare il prezzo. Non penso che chi abbia comprato la macchina molti anni fa era consapevole del fatto che avesse raggiunto queste quotazioni, ma la comprò con la cosapevolezza del fatto di aver acquistato un BEL PORSCHE.
Penso che sia come chi oggi compra un GT3 (almeno secondo i miei gusti).
Posso prendere l'esempio della nostra. Mio padre e mio zio comprarono la macchina non tanto per rivenderla ad un prezzo particolare (infatti è nostra da 25 anni) ma semplicemente perchè era la Porsche che avevano sempre apprezzato in quanto a estetica e prestazionw. Non tutte le persone che comprano una Porsche penso che debbano necessariamente guidarla e usarla in modo sportivo.
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo sicuramente non ho capito io il concetto :-)
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giovanni (virtualman46)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, non mi riferivo alla vostra PORSCHE (maiuscolo...perché bellissima e sicuramente acquistata per la nobile motivazione da te descritta), ma ai FOLLI acquirenti di oggi.
Poi d'accordo: ognuno con la propria auto ci fa quello che vuole!!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8076
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che c'e' molta inflazione co ste Ölklappe
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio (fabiuzzu)
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Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 46
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Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito Giovanni e grazie per i complimenti.

Sono proprio i folli acquirenti che ti mettono in crisi, specialmente conoscendo lo stato in cui versa l'Italia in questo momento, ne approfittano...sia chiaro di conseguenza anche i venditori.
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Fabio (fabiuzzu)
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Messaggio numero: 49
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Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,

come richiesto carico alcune foto del sottoscocca. Che ve ne pare?
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1371
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra originale

Posta anche delle foto del sottoscocca zona anteriore e centrale se riesci.....e già che ci sei anche dell'interno dei passaruota!

Sarebbero di aiuto per molti!

Grazie
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1063
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come richiesto carico alcune foto del sottoscocca. Che ve ne pare?


..che non sei un gran fotografo...
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Fabio (fabiuzzu)
Utente registrato
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 50
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Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio vero :-)

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