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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Terribili dilemmi pasquali... < Precedente Seguente >

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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona Pasqua a tutti

ieri sera a cena con amici abbiamo sollevato questa discussione:

ma a PARITA' DI PREZZO quale Porsche d'epoca per un utilizzo quotidiano (quindi aria condizionata funzionante obbligatoria, meglio se anche servosterzo) e' la migliore?

avendo tutti 911 o 356 prebumper in garage ( e magari qualcos'altro) , ci siamo dati un budget MASSIMO di ingresso sufficiente ad abbracciare un vasto spettro di macchine ma il più' contenuto possibile: 30 mila euro.

alla fine queste sono state le auto analizzate:

una 911 SC/3.2 con a/c (78/84) oltre 100k km
una 964 C4 (89/91) 100k km
una 996 4S (2003) 50k km

quelle che mancano e' perche' sforavano il budget a parità' di condizioni o erano di categoria inferiore.

a un primo impatto la risposta A ME sembrava scontata, scontatissima.

POI , abbiamo messo li le foto, analizzato costi di gestione, comfort, usabilita', guida, divertimento, motivazioni, insomma MOLTISSIMI pro e contro e....

e UN ENORME DUBBIO mi ha assalito per tutta notte.

un TARLO doloroso...

NON E' CHE FINO AD ORA sulle auto non "antiche" (quaranta/cinquantennali) NON HO CAPITO NULLA??? ma nulla nulla nulla???

mah.....









NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per uso quotidiano può essere non così importante l'emozione che da vedendola ed usandola ma solo l'efficacia utilitaria, quindi una 996 da 15.000€ va benissimo .... per tutto il resto c'è mast... La 3.2 (Meglio se G50 :-) ).
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e se 996 deve essere IMHO la migliore su strada e non per correre è la Targa!
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 G50 non credo sotto i 30 belle...

visto che il budget e' 30, la più' bella 996 rimane il 4S , e quindi perché' limitarsi?

ma non mi hai detto perché' 3,2 meglio di 964 per esempio..

rifletti bene: uso quotidiano... anche io avevo risposto di getto come te... ma poi... mah....
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo il tutore delle 996 .....
Posso solo che parlarne bene e ti dico anche il perche non usare le 964 o la 3200
Semplicemente perche intanto cominciano ad avere un aurea di quasi vintage e nel traffico non sono il massimo vuoi perche la 964 e' dura e scontrosa come lo e' la 3,2
La 996 ha dalla sua servisterzo efficace ( ps ancora quello delle 993 se prendi una 3.4) un climatizzatore degno di questo nome e i confort di unauto moderna.
Prendi una 996 e nel traffico e' leggera come una panda poi se la trovi tiptronic per usarla sulla tangenziale o sul lungotevere romano che fai un metro e ti fermi un metro e ti fermi e che per andare dal salario all eur ci metti un oraemezza la frizione di piombo non e' il top.
Per cui tutto il vintage per il piacere di guida extraurbano o per appagare l occhio......la 996 magari tiptronic per tutti i giorni.



La 928 per il traffico ti consuma la stessa benzina che useresti per 600 km a 130 km in meno 250 km nel traffico del 1a-2a
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me una 964 con look PB come quella bianca postate da Mariasole nel post precedente
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel..

eh....
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mariasole (mariasole)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente 996 4s per uso quotidiano... auto moderna dalle prestazioni davvero mozzafiato...si compra a prezzi davvero incredibili...con tutte le attenzioni del caso ovviam...l'anno scorso durante una sosta in riva al lago Iseo un signore non più giovanissimo mi aveva proposto uno scambio della sua 996 4s con la mia 3200 carrera ma visto il mio utilizzo e i costi di mantenimento ho ringraziato e declinato l'offerta ...certo che se l'uso giornaliero si risolve in pochi km e magari non in centro città va benissimo 3200 come l'ottima 964...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

???
Siccome non leggo nel pensiero a distanza che ti esemplifici meglio!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema sussite solo se abiti a roma o milano dive attraversare la citta diventa una palla di 3/4 ore perse al giorno
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non mi hai detto perché' 3,2 meglio di 964 per esempio..




Parto da una questione personale: per me la 964 rappresenta un tradimento. Ti spiego: il papà di un mio amico a quei tempi cambiava 911 molto spesso, massimo 2/3 anni, puntualmente il mio amico mi chiamava a casa sua, poi scendevamo in taverna e da li al garage e sotto il telo mi mostrava la nuova 911, all'inizio non avevo la patente e sedermici dentro mi bastava, più avanti nel tempo ci scappava anche il giretto dell'isolato guidando :-) Ho visto così una 2.7 targa azzurra, una verdina, una 3.0 Carrera arancio, una SC bianca con interni rossi, una 3.2 verde bottiglia delle prime ed una G50 azzurrina magnifica e poi? Poi nel garage davanti alla fascinosa 3.2 sollevò il telo e vidi una 964 4 rossa, rimasi assolutamente deluso, trovai quei paraurti posticci, come appiccicati alla linea che tanto mi piaceva, circa stessi lamierati con quel restyling che non mi colpiva, poi il rosso, insomma ... fin da subito ritenni che nel passaggio da bumper a 964 si perse qualche cosa. E poi, in quel momento arrivò il nuovo proprietario della 3.2 e se la portò via, ecco quello fu il tradimento :-(

Sicuramente l'ultima è più eclettica con servosterzo e confort da moderna, ma esteticamente trovo tuttora l'evoluzione estetica appiccicata e la 911 meno emozionante. Sono argomenti personali e poco razionali, ma se devo scegliere 3.2 sicuramente.
Ciao
SuperMario
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come mai Andrea non avete preso in considerazione una Tranx ?
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Paolo Z. (paolo99)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO :

964 TIP con clima e tetto.
meglio versione MY 92 con airbag

C'è tutto quello che serve.
Tessera numero millecinquecento
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 Turbo S o 968.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Paolo!

per tutti i giorni credo sia meglio 968...
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse son di parte ma io quoto la 911SC.
Parca nei consumi, affidabile, e se poi ha il tetto apribile puoi fare a meno dell'ac.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispondo velocemente

senza A/C e' oggettivamente dura. E lo dico per esperienza ...

968: gia' avuta. eccellente auto. non parliamo della 944 Turbo S, forse ancora migliore.

Ma con 30k euro puoi puntare a una 911... the Queen.
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO trans vs 911 classic non ci sono paragoni...trans tutta la vita.

se poi e'x uso cittadino...risprami anche 15k !
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porsche 993 , tiptronic , tettuccio , tutta pelle , cruise , sedili riscaldati .... semplicemente la sublimazione dell' essere uomo e godere ANCHE nel tragitto casa/lavoro !!!

lo dico per esperienza ... purtroppo passata !

ah come la rimpiango ! vivendo in una delle zone più trafficate d' italia ( periferia Nord Milano ), ero arrivato alla perfezione assoluta alla tenera età di 36 anni e non me ne ero accorto .

Poi Andrea 70 è arrivato con la sua mania " sport pourpose " e ho svoltato .....

ma dopo di lei nessun altra , ora uso la bicicletta per quei 3 km di traffico assurdo che mi separano dalla fatica quotidiana

p.s. la bici è perfetta per il fisico, e dopo circa 2 anni posso dire che è diventato piacevole utilizzarla , ma la 993 è energia per l' anima !!!
tessera socio n. 1920
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah , dimenticavo , con 30 K si riesce a prendere un 993 tiptronic , ma sicuramente non una garage queen o super manutenuta .
se è onesta la meccanica , la preferirei proprio vissuta , almeno la utilizzerei senza inutili patemi .

p.s. con quello che risparmio di benzina faccio il gruzzoletto per affiancare alla mia T una 993 assolutamente daily driver
tessera socio n. 1920
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo quesito Andrea, veramente molto interessante anche perché me lo sono posto parecchie volte.
Da sempre desidero una Porsche d'epoca, ma non l'ho mai comprata proprio perché intendo usare la Porsche tutti i giorni e ho necessità dell'aria condizionata visto il posto in cui vivo.
Tutti quelli da me interpellati mi hanno detto che le 911 fino alla 993 non sono usabili nel quotidiano (8K km all'anno) e, soprattutto, hanno un'aria condizionata che fa pena.
Per questo motivo ho quindi sempre desistito.
Premesso ciò, ritengo che la 996, soprattutto 4s, sia ancora molto lontana dall'essere considerata macchina d'epoca (forse le primissime 996), altrimenti voterei per quella, ma parliamoci chiaro ne deve passare di tempo per essere una vintage.
Le altre mi piacciono tutte, però non le acquisterei solo alla luce dei pareri che mi sono stati dati (carenza o inefficienza dell'impianto di condizionamento).
Tenendo conto del rapporto qualità prezzo, terrei in forte considerazione una bella 944 turbo, che mi si dice sia molto comoda e dotata di optional moderni (almeno l'aria condizionata è efficiente).
Se, però, mi trovate una 911 ante 1992 che abbia le caratteristiche che occorrono a me, la permuto volentieri con la mia (che adoro!)... forse!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Corrado (corrad)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l`ignoranza, ma perché avete preso in considerazione, come auto d`epoca, una 996 del 2003 ?
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ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora :

io dal 1997 le ho avute un pò tutte.
la prima una 964 rossa coupe c2: comoda, klima, parca consumi, sound porsche vera;

poi una 993 2s blu: non vedevo l'ora di vendere la 964 per acquistare la 993 che all'epoca ('99) mi sembrava lontana anni luce dalla 964 come linea e guidabilità (un mio amico aveva una 993 c2 my 95che andava mejo della 2s che avrei poi comprato....) .

poi una 996 c4 cabrio: una berlina , carrozzeria quasi inguardabile (ed era la 3.6....), sound porsche sconosciuto....però prestazioni incredibili, sicura e comfort.

poi una 997 s cabrio: molto simili alla 996 come guida e sound, ma una linea fantastica! bellissima!

ordunque col senno di poi, 17 anni dopo:

TRA TUTTE, mi sono ricomprato la 964 cabrio wtl perchè secondo me è ultima vera porsche, pericolosa da guidare, sound porsche varo , erogazione porsche (motore pieno senza picchi moderni), chiudi gli occhi guidi e sai subito che sei in una porsche.

specifico che all 'epoca le giudavo tutte giornalmente in periferia, facendoci 30mila km annui e cambiandole ogni 3 anni circa .

oserei dire che la P più deludente fu la 993 per la erogazione non porsche (my 97, cambio lungo +varioram);
se facevi un sorpasso dvevi avere la marcia giusta; avendola avuta oggi non gli darei MAI 60mila e oltre .INGIUSTIFICATI e penso che in futuro non varranno nemmeno chisà quanto visti i numeri di produzione e nessuna particolarità diversa (saranno le prime che cadranno dopo la bolla speculativa in atto, secondo me) e onestamente non trovo nemmeno cosi fantastica la linea come all'epoca vedevo;
anzi oggi col senno di poi preferisco una 964 "per terra" cerchio e specchio cup, cattiviisima e INDOMABILE (nel complesso...), ci vuole vero manico per andare forte in pista

la 996 l'ho trovata onesta nel complesso ma non emozionanate; molto mejo la 997, forse il compendio totale di tutto rapportata ai tempi moderni.

la cosa strana è che all'epoca soffrivo come un cane vedendo le 993 (avendo la 964) ma oggi (parlo di linea) farei molta fatica a comprarmene una.
sembra la 997 in miniatura .....in più anche se è ultima raffredata ad aria non la riconosco come P : ha inauguratao una nuova generazione , come la 996 (per altri motivi ovviamente)

senza offesa per nessuno e personalissimo parere

PS: mia moglie aveva un boxster s mk1, divertentissima ed efficace, un equilibrio pazzesco tra cv e assetto

(Messaggio modificato da 845ste il 20 aprile 2014)
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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c911 (c911)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per uso quotidiano 996 4s, essendo un euro 3 può' girare ancora tutti i giorni nelle grandi città' e in più' ti trovi anche un confort non indifferente che non è' poco
www.fustellaser.com
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adriano (carrera)
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"uso quotidiano" è troppo generico... se non si fanno code estenuanti io prenderei un 3.2 o SC o 964 come ultima opzione, se l'uso quotidiano è quello di Roma o Milano o altra città caotica 996 oppure 944 turbo
schiaccia che ti passa
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C. T. (blupower67)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
solo una curiosità che mi perseguita da anni, la prima foto ritrae una SC/3.2 presa a casaccio dal web o è una che conosci?
No, perché mi ha colpito la posizione dello specchietto lato passeggero (vi prego non flagellatemi per questa mia deformazione).
E' in posizione avanzata come sulla mia, e speravo che tu potessi saperne qualcosa.

Comunque grazie e Buona Pasqua.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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mauro rodeghiero (rode)
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Esaustivo e veramente interessante ciò che ha guidato e provato come esperienza di guida ste ...concordo che un uso quotidiano , es una 964 come la mia é improponibile , ho portato la volvo per taglliandarla, e girando una sett piena a cclienti, media 150 200 km giornalieri,risultato schiena a pezzi, va be che assetto é reresponsabile ma quando é improponibile troppo é troppo....
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto nella la 964 TL
Ciao
SuperMario
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Paolo Z. (paolo99)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ho scelto la mia Porsche cosi':

1- solo A.C.
2- linea piu' classica possibile,
3- fruibilità: servosterzo, servofreno e clima efficiente;
4- sicurezza : ABS ( possibilmente airbag );

La scelta è ricaduta matematicamente sulla 964 che rigorosamente doveva avere cerchi e specchi CUP dall' origine e quindi MY92.

Scelta molto personale : ho optato per il Tiptronic non essendo pistatiolo ed avendo visto che queste trasmissioni ( circa 5 anni fa ) equipaggiavano i modelli meno sfrutttati.

Indispensabile che fosse in zona " ASI ".

La prossima da afficancare alla 964 sarà sicuramente una P.B. oppure un bella 3.2 G50 ovviamente manuali.

Poi si passerà in area 356.
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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per anni ho usato come unica auto sia la 3.2 sia la 993 carrera2 varioram,con punte fino ai 25mila km annui ....devo dire che le auto si sono sempre comportate benissimo, peccato i tagliandi ogni 20milakm..... nel traffico sono guidabilissime sia sull'asciutto che sul bagnato...non capisco chi dice che sono inguidabili(secondo me non le ha mai provate oppure è abituato alle Audi) in questo periodo ho usato moltissimo la 911 2.7 anche nel traffico ...con punte dei 100km al giorno(superstrada,misto e trafficodi citta) e devo dire che l'auto è un piacere portarla, veramente una goduria, ma consideriamo che la stagione è fresca...appena arriverà l'estate sarà difficile usarla senza farsi una sauna.....

ora...andrea70 ha valutato delle opzioni...considerando che l'uso quotidiano è anche estivo e senza considerare il superbollo..l'opzione migliore è la 4s...auto più vicina ad un'Audi che ad una 911 vecchia scuola, quindi perfetta per l'uso rilassante giornaliero, ha un clima magnificamente simile a quello della mia Mercedes, un cambio leggero come una piuma ed un sound pressocche nullo(molto ovattato) quindi anche rilassante come confort interno.....e non per ultimo ...la linea è veramente piacevole

ps...non commento il design e i paraurtoni della 964....
e se dobbiamo optare per un modello fuori dalle 911 consiglio vivamente una boxster prima serie ...magari un 3.2... veramente un ottimo compromesso tra consumi,potenza, gestibilità,assetto, prezzo e divertimento nella guida non c'è transaxle che tenga.....

(Messaggio modificato da adi993 il 20 aprile 2014)
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, solo una curiosità che mi perseguita da anni, la prima foto ritrae una SC/3.2 presa a casaccio dal web o è una che conosci? No, perché mi ha
colpito la posizione dello specchietto lato passeggero (vi prego non flagellatemi per questa mia deformazione). E' in posizione avanzata come sulla mia, e speravo che tu potessi saperne qualcosa


E' normale che sia cosi
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 3.2 postata da Andrea è una vettura inglese...tergi spostati e specchietto spostato
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Davide Z. (davide67)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto una 3.2 g50 cabrio,una 996 3.4 ora ho una 997s.....da usare tutti i giorni sceglierei la più giovane.
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!

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C. T. (blupower67)
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Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si avevo notato i tergi a riposo ma l'interno mi aveva tratto in inganno.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo il commento di Ste!
Bravo!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal 2005 ho una 964 c4 con cui faccio circa 5 mila km/anno e un'audi sw tdi da altri 20 mila e l'idea attuale sarebbe di lasciare la berlinona alla moglie e di prendere una 997 o boxster x tutti i giorni, tenendo la 964 x le gite con gli amici, che ne dici Andrea?
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi il mio parere, o meglio il parere di chi ha avuto boxster e adesso ha 997, faresti benissimo: questa sera, per digerire il maialetto, sono andato in garage per pulire la bimba e, dopo aver letto questa discussione dove sostenevo di voler permutare la mia con una d'epoca, mi sono ricreduto non appena ho aperto il garage.
Per un uso quotidiano è sempre meglio il modello più nuovo! Imho.
Non sottovalutare le 996: io se non avessi trovato la mia sarei andato dritto verso una bella 996! Fidati! E se un domani, per assurdo, non potessi tenere la 997, non esiterei ad acquistare una 996 mkI: è una 911 senza patemi e sfruttabile in ogni circostanza. I primi modelli tra poco passano d'epoca e si ha una macchina moderna che può essere goduta in ogni circostanza! In alternativa una 997 prima serie.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 05:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me pare che tra il quesito e le auto considerate ci sia una dissonanza notevole!
"Quale P d'epoca...." E poi mi consideri un 996 del 2003???
Quella sarà d'epoca nel 2023, quindi non conta. Altrimenti ti dico 996 tt che la guidi tutti i gg meglio della 4S. Ma NON è d'epoca.
Quindi rimangono 3.2 e 964.
Tra le due, come miglior P d'epoca per guidare tutti i gg, nel traffico e d'estate, io opterei per ....una 993!
Per le stesse motivazioni già elencate da Alberto.
E poi perché: e' AC, e' storica, e' la linea più bella delle 911, servosterzo, airbag, ABS, clima.......
Non c'è storia.
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 06:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e' la linea più bella delle 911




questione di gusti.

per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997... questa la mia classifica estetica delle classic

1 pre bumper
2 3,2 -sc
3 964
3 993
4 2,7
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997...





+1
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto interessante la discussione , ed anche la disamina di Ste.

anche se non dovremmo tenere in considerazione la curva di erogazione , o l'" Indomabilità ", visto che il guru ci ha stuzzicato con una personale classifica per la 911 perfetta, da utilizzare nel tragitto casa/ufficio .
Ritengo fuorviante anche chi la giudica su percorrenze di 30k km/anno , perché sconfiniamo quasi nelle auto per rappresentanti o agenti di commercio , o comunque su chi "lavora" con l' auto .

ho ricominciato ad osservare autoscout,ebay ecc , così per puro diletto , e devo dire che le 993 rispetto a due o tre anni fa sono letteralmente sparite ...
non so se sono vittime di una bolla o meno , ma cominciano ad essere rare
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997...



+2
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Paolo Z. (paolo99)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997...



+3
Tessera numero millecinquecento
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, di 993 sotto i 30 nemmeno l'ombra....

di Sc con A/c nemmeno....

eppure quel 996 4S... mah.... ancora il cervello non riesce ad accettare una 911 ad acqua... ma e, un mio problema ovviamente...
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh no !
io metto " tutta europa " nella ricerca , 27.9 a bruxelles e 28 k in spagna ...
vuoi mettere ?
week end con andata ryanair e ritorno con 993 ...
da solo

il problema è se prendo una sola !!!
cosa faccio ? la riporto indietro ?????
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea.....porta una 996 4s nel traffico
Magari con il tiptronic
Fruibilita da primato .....e se serve basta schiacciare e ritrovarsi oltre i limiti del cds in un attimo.
Ok il sound nn ci sara' perche nn ce il ventolone
Ok il fascino per voi della vecchia scuola ne risente


Ma uso da audi con prestazioni da porsche che le varie 964,sc,993 ecc non ci arrivano.


Ps menomale che all epoca non piacque ne furono assemblate oltre 100000
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la spagna io se vuoi posso aiutare....
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997...



-1
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997... questa la mia classifica estetica delle classic




-2
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-3

ma Cosa centra la 996 in questo 3d?

vade retro S.....
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea e ciao a tutti,
spero che tutti abbiate trascorso una buona pasqua!

so che è molto romantico pensare di guidare tutti i giorni una delle nostre porsche vintage:
so che se la cavano egregiamente nel traffico odierno ed anzi, come prestazioni, sono ancora una spanna sopra la media del parco circolane!

tu hai fatto pure il tuo personale esperimento di utilizzo quotidiano che consideri riuscito.

Ma io non prenderei nessuna delle 3 come auto da tutti i giorni.
Ti spiego perché:
Nonostante sia consapevole che la cosa é ormai anacronistica ed eticamente deplorevole mi considero uno che in macchina va di fretta (i miei amici invece dicono che sono a costante rischio patente e la mia signora dice che sono un pazzo incoscente, fai tu la media).

Alla luce di questo non prenderei mai, per uso quotidiano, un'auto che non sia quanto di meglio offre il mercato in termini di sicurezza attiva e passiva.

Ma lo vedete quanti idioti ci sono sulle strade?
E che rischi si corrono tutti i giorni a schivare mine vaganti col telefono all'orecchio o concentrati a seguire le indicazioni di un microscopico navigatore da 69€ attaccato al parabrezza o a scrivere poemi sullo smartphone?

sei certo di riuscire a schivarli sempre tutti se ti metti a guidare veloce con un'auto di 25 anni magari di notte sotto la pioggia??
e se sempre sotto la pioggia ti devi attaccare ai freni per rientrare da un sorpasso troppo azzardato?
io non sono un pilota così smaliziato da pensare di affrontare situazioni di emergenza a cuor leggero.

questo è un punto di vista personale, di sicuro se girassi pure io a 50 all'ora avrei maggiori margini di sicurezza, oppure se per me la quotidianità si limitasse a 15 km al giorno di percorso casa/lavoro, forse...

preciso che non causo incidenti dal '99 ovvero 15 anni ma nello stesso tempo sono stato tamponato, sbattuto e pure speronato frontalmente in tutto 6 volte...l'ultima da un cinese che non capiva una sola parola di italiano ed aveva comprato la patente 5 giorni prima...almeno così mi ha detto uno dei poliziotti intervenuti...

quindi mi associo a chi dice di prendere la più recente, è semplicemente migliore in tutto.
3.2 è per me un'auto bellissima e pure 964 ha il suo perchè ma solo da domenica o da pista in tutta sicurezza.
scarto anche la 996 perchè seppur moderna e piuttosto sicura oramai con 30k ti compri un 997!!!

in conclusione considero le auto moderne al pari di uno strumento di lavoro, asettico ma funzionale: girare con 3.2 o 964 sarebbe come mettersi sulla scrivania un pc 486 e dire che per far girare un gestionale se la cava ancora alla grande.
magari è vero ma in un'epoca di tablet, imac ecc sarebbe semplicemente fuori dal mondo!
lo stesso per le auto: le vecchiette (che ci scaldano in cuore!!) godiamocele quando abbiamo il tempo di farlo in sicurezza mentre per me la porsche da tutti i giorni si chiama 997 o 991.

ovviamente col massimo rispetto della diversa opinione di ciascuno!!

ciao a tutti!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza

sul nuovo , a parità' di prezzo, non ho dubbi.

RS6 tutta la vita.

Fa meglio tutto in qualsiasi frangente.

ecco perche' la 991 ( non Gt3, ecc) mi dice poco.... e poi con tutor, autovelox, dossi, traffico infernale.. dove vuoi correre?

se non c'e' l'aura vintage nel prendere un'auto la mattina, guardarla, sentire il rumore old style, ogni tanto fermarsi a parlare con qualcuno che l'apprezza.... accorgersi dei limiti e di qualche manchevolezza ma come un bravo amante perdonare subito e focalizzarsi sulle emozioni primordiali...

che dire... le auto moderne sono dei robot.... prendi il più' avanzato che il tuo portafoglio ti consente... ma a mio avviso il cuore non c'entra (piu') nulla.

il mio esperimento ( che sta continuando con altro mezzo) e' un cammino alla ricerca della felicita' quotidiana nelle piccole cose...

si, forse sono seghe mentali filosofiche... ma io mi so divertendo un mondo....

(Messaggio modificato da andrea70 il 22 aprile 2014)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra la gente si va piano. PUNTO.
Ciao
SuperMario
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fabrizio devia (fabri69)
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Io qui a madrid mi godo la mia 3.2 MY89.
Spesso mi fanno i complimenti, altre volte mi chiedono di fare delle foto, io me la godo nonostante le strade dissestate e la mancanza di servosterzo!
Certo che non mi piace troppo guidarla per andare a fare la spesa, forse per queto che non e' perfetta fuori e qualche segnetto su cofano anteriore e portiere me li tengo stretti.
Questo e' il vero lusso, venirci al lavoro tutti i giorni, godermela!
La settimana scorsa ho tolto il tetto e mi sentivo un bambino il giorno del suo compleanno! Non sarei piu' sceso!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra la gente si va piano. PUNTO.



Supermario, hai ragione da vendere.
io per primo ho definito il mio comportamento anacronistico e disdicevole.
sta di fatto che non ho molte alternative.




citazione da altro messaggio:

le auto moderne sono dei robot.... prendi il più' avanzato che il tuo portafoglio ti consente... ma a mio avviso il cuore non c'entra (piu') nulla.




perfettamente d'accordo, asettiche e incapaci di emozionare come una vecchia sportiva.

però sono veloci e sicure, bisogna riconoscerglielo.
alla voce rs6 sfondi una porta aperta, come sai io guido un'A6 (inevitabilmente a gasolio viste le percorrenze) e ti assicuro che per me stare li dentro è come stare in ufficio, ne più ne meno (anche perchè in entrambi i casi sono praticamente sempre al telefono).
ti dirò di più: l'atro giorno sono tornato da milano, impostato l'ACC a cinisello ho toccato per la prima volta i pedali di freno e acceleratore alla rotatoria sotto casa.
se questo lo chiamiamo guidare...

però le cose belle vanno rispettate e godute nei tempi e nei modi che meritano: in piena sicurezza, a mente libera e senza la folle frenesia che contraddistingue la nostra quotidianità...

anche un fiore di campo può emozionare se si ha il tempo di soffermarsi ad ammirarne i colori e assaporarne il profumo...figuriamoci una porsche ac!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eppure anche questo nuovo esperimento (area 928) mi sta dando soddisfazioni inaspettate...

( e qualche problema... se vuoi passare inosservato quell'auto non va ASSOLUTAMENTE bene...)
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è molto interessante leggervi , sono tutte considerzioni assolutamente condivisibili .

ma come già detto , non penso che Andrea70 , nel suo quesito si sia rivolto a chi fa più di 15 km casa/lavoro .

capisco il punto di vista di Mazza911 , ( meno il tuo correre su strade pubbliche ehehe !!).

più leggo questo thread e più ho voglia di 993 tiptronic .
Rispetto sempre il codice , anche perché la mia quotidianità è fatta di semafori e traffico .
Andare al lavoro con una 911 , fermarsi a metà strada per un cappuccio e una brioches di pasticceria , mentre sei già assorto dai pensieri della giornata , e salire a bordo , accendere il flat six e scivolare con un sorriso tra chi già bestemmia è assolutamente impagabile .

rispetto a molti altri io ho il problema opposto , nel senso che durante i week end e le vacanze , essendo padre di due simpatiche canaglie , mi diletto nel girovagare per il bel paese con un voyager pieno di biciclette , pattini , sci , snowboard , surf , maschere , pinne ecc. ...
ho tentato di utilizzare la 911 con loro , ma sono stati lapidari , si torna sul voyager !!!( non sono riuscito a convincerli che il rumore pieno del 3.6 vale come 2 corsie di scaffali del decathlon )

per appagare il mio ego automobilistico , mi rimane quindi la settimana , le auto di plastica e senza cuore ,solo nel tempo libero !!!

ammetto che se facessi 40k km annui per lavoro gradirei anche io un tdi da autostrada , e probabilmente sognerei un 993 tt per il weekend !!!
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Stefano (99esse)
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Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri 8 ore di guida: oltre 600 km. tra strade, stradine ed autostrade. La comodità di un berlinone non è paragonabile al piacere di guidare che mi regala la mia 4s.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Francesco (fgs)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 sicuramente, potente, coppia "monstre" e ancora una 911 a tutti gli effetti, anzi migliorata con AC e ABS.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se proprio vogliamo considerare auto d'epoca anche le 996, io me ne prenderei una bella e poco chilometrata del 1997-98: auto godibilissima anche le quotidiano e divertente in pista.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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adi993 (adi993)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i fascioni della 964 sono paragonabili al mento di Jay Leno.......meglio il 3.2....
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adi ... Ahahah ... hai ragione :-):-):-)
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La penso all'opposto.

La 964 ha FINALMENTE spazzato via bumperette e gomme laterali brutterrime e ha ridato allla 911 un volto pulito.
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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adi993 (adi993)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un volto pulito ma pesante e tozzo......
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adi993 (adi993)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le foto che hai postato all'inizio valgono più di mille parole.....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio vero...

e' sempre un "de gustibus"...

;)
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adi993 (adi993)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh gia.....sto nel settore arredamento ..chi più di me sa del ...de gustibus

:-)))
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 964 ha FINALMENTE spazzato via bumperette e gomme laterali brutterrime e ha ridato allla 911 un volto pulito.



Quoto Andrea al 100%!

I paraurti della 964 sono veramente validi e si armonizzano alla grande nei lamierati di cofani e parafanghi. Inoltre celano magnificamente una struttura robusta capace di sopportare urti non indifferenti.
...come fanno a piacervi le fisarmoniche di gomma della 3200 che poi sono uguali a quelle della Alfa 75 America? mah!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Adi, in particolare il paraurti anteriore della 964 mi pare di un volume sproporzionato e sbilancia l'estetica laterale e frontale, la situazione migliora con le versioni larghe, anche il paraurti posteriore in questo caso assume tridimensionalità e l'occhio legge una forma e non solo subisce un volume solido e posticcio. (Tutto IMHO).

Molto più aggraziate le Bumper e le Pre.
Ciao
SuperMario
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adi993 (adi993)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono quelle della 75 ad essere uguali a quelle del 3.2.......non viceversa...e poi è una linea indovinata durata per 17 anni, rendono la vettura aggressiva e sportiva.....
la 964 non dico che è orribile.... è piacevole ma con assetto, cerchi cup e specchi a goccia quindi l'RS.......

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