Autore |
Messaggio |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4587 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:23: |
|
Buona Pasqua a tutti ieri sera a cena con amici abbiamo sollevato questa discussione: ma a PARITA' DI PREZZO quale Porsche d'epoca per un utilizzo quotidiano (quindi aria condizionata funzionante obbligatoria, meglio se anche servosterzo) e' la migliore? avendo tutti 911 o 356 prebumper in garage ( e magari qualcos'altro) , ci siamo dati un budget MASSIMO di ingresso sufficiente ad abbracciare un vasto spettro di macchine ma il più' contenuto possibile: 30 mila euro. alla fine queste sono state le auto analizzate: una 911 SC/3.2 con a/c (78/84) oltre 100k km una 964 C4 (89/91) 100k km una 996 4S (2003) 50k km quelle che mancano e' perche' sforavano il budget a parità' di condizioni o erano di categoria inferiore. a un primo impatto la risposta A ME sembrava scontata, scontatissima. POI , abbiamo messo li le foto, analizzato costi di gestione, comfort, usabilita', guida, divertimento, motivazioni, insomma MOLTISSIMI pro e contro e.... e UN ENORME DUBBIO mi ha assalito per tutta notte. un TARLO doloroso... NON E' CHE FINO AD ORA sulle auto non "antiche" (quaranta/cinquantennali) NON HO CAPITO NULLA??? ma nulla nulla nulla??? mah.....
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4648 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:36: |
|
Per uso quotidiano può essere non così importante l'emozione che da vedendola ed usandola ma solo l'efficacia utilitaria, quindi una 996 da 15.000€ va benissimo .... per tutto il resto c'è mast... La 3.2 (Meglio se G50 ). Ciao SuperMario
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4649 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:38: |
|
... e se 996 deve essere IMHO la migliore su strada e non per correre è la Targa! Ciao SuperMario
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4588 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:45: |
|
3.2 G50 non credo sotto i 30 belle... visto che il budget e' 30, la più' bella 996 rimane il 4S , e quindi perché' limitarsi? ma non mi hai detto perché' 3,2 meglio di 964 per esempio.. rifletti bene: uso quotidiano... anche io avevo risposto di getto come te... ma poi... mah.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7831 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:49: |
|
Essendo il tutore delle 996 ..... Posso solo che parlarne bene e ti dico anche il perche non usare le 964 o la 3200 Semplicemente perche intanto cominciano ad avere un aurea di quasi vintage e nel traffico non sono il massimo vuoi perche la 964 e' dura e scontrosa come lo e' la 3,2 La 996 ha dalla sua servisterzo efficace ( ps ancora quello delle 993 se prendi una 3.4) un climatizzatore degno di questo nome e i confort di unauto moderna. Prendi una 996 e nel traffico e' leggera come una panda poi se la trovi tiptronic per usarla sulla tangenziale o sul lungotevere romano che fai un metro e ti fermi un metro e ti fermi e che per andare dal salario all eur ci metti un oraemezza la frizione di piombo non e' il top. Per cui tutto il vintage per il piacere di guida extraurbano o per appagare l occhio......la 996 magari tiptronic per tutti i giorni. La 928 per il traffico ti consuma la stessa benzina che useresti per 600 km a 130 km in meno 250 km nel traffico del 1a-2a "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 776 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:58: |
|
Per me una 964 con look PB come quella bianca postate da Mariasole nel post precedente Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4589 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:00: |
|
Daniel.. eh.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 348 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:04: |
|
Sicuramente 996 4s per uso quotidiano... auto moderna dalle prestazioni davvero mozzafiato...si compra a prezzi davvero incredibili...con tutte le attenzioni del caso ovviam...l'anno scorso durante una sosta in riva al lago Iseo un signore non più giovanissimo mi aveva proposto uno scambio della sua 996 4s con la mia 3200 carrera ma visto il mio utilizzo e i costi di mantenimento ho ringraziato e declinato l'offerta ...certo che se l'uso giornaliero si risolve in pochi km e magari non in centro città va benissimo 3200 come l'ottima 964... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7833 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:05: |
|
??? Siccome non leggo nel pensiero a distanza che ti esemplifici meglio!!   "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7834 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:07: |
|
Il problema sussite solo se abiti a roma o milano dive attraversare la citta diventa una palla di 3/4 ore perse al giorno "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4651 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:16: |
|
citazione da altro messaggio:ma non mi hai detto perché' 3,2 meglio di 964 per esempio..
Parto da una questione personale: per me la 964 rappresenta un tradimento. Ti spiego: il papà di un mio amico a quei tempi cambiava 911 molto spesso, massimo 2/3 anni, puntualmente il mio amico mi chiamava a casa sua, poi scendevamo in taverna e da li al garage e sotto il telo mi mostrava la nuova 911, all'inizio non avevo la patente e sedermici dentro mi bastava, più avanti nel tempo ci scappava anche il giretto dell'isolato guidando Ho visto così una 2.7 targa azzurra, una verdina, una 3.0 Carrera arancio, una SC bianca con interni rossi, una 3.2 verde bottiglia delle prime ed una G50 azzurrina magnifica e poi? Poi nel garage davanti alla fascinosa 3.2 sollevò il telo e vidi una 964 4 rossa, rimasi assolutamente deluso, trovai quei paraurti posticci, come appiccicati alla linea che tanto mi piaceva, circa stessi lamierati con quel restyling che non mi colpiva, poi il rosso, insomma ... fin da subito ritenni che nel passaggio da bumper a 964 si perse qualche cosa. E poi, in quel momento arrivò il nuovo proprietario della 3.2 e se la portò via, ecco quello fu il tradimento Sicuramente l'ultima è più eclettica con servosterzo e confort da moderna, ma esteticamente trovo tuttora l'evoluzione estetica appiccicata e la 911 meno emozionante. Sono argomenti personali e poco razionali, ma se devo scegliere 3.2 sicuramente. Ciao SuperMario
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1992 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:38: |
|
come mai Andrea non avete preso in considerazione una Tranx ? Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 797 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 12:49: |
|
IMHO : 964 TIP con clima e tetto. meglio versione MY 92 con airbag C'è tutto quello che serve. Tessera numero millecinquecento
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11943 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 13:03: |
|
944 Turbo S o 968. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1993 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 13:21: |
|
grande Paolo! per tutti i giorni credo sia meglio 968... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2511 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 13:51: |
|
Forse son di parte ma io quoto la 911SC. Parca nei consumi, affidabile, e se poi ha il tetto apribile puoi fare a meno dell'ac. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4590 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 14:34: |
|
rispondo velocemente senza A/C e' oggettivamente dura. E lo dico per esperienza ... 968: gia' avuta. eccellente auto. non parliamo della 944 Turbo S, forse ancora migliore. Ma con 30k euro puoi puntare a una 911... the Queen. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1994 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 14:47: |
|
IMHO trans vs 911 classic non ci sono paragoni...trans tutta la vita. se poi e'x uso cittadino...risprami anche 15k ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 253 Registrato: 11-2011
| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 17:52: |
|
porsche 993 , tiptronic , tettuccio , tutta pelle , cruise , sedili riscaldati .... semplicemente la sublimazione dell' essere uomo e godere ANCHE nel tragitto casa/lavoro !!! lo dico per esperienza ... purtroppo passata ! ah come la rimpiango ! vivendo in una delle zone più trafficate d' italia ( periferia Nord Milano ), ero arrivato alla perfezione assoluta alla tenera età di 36 anni e non me ne ero accorto . Poi Andrea 70 è arrivato con la sua mania " sport pourpose " e ho svoltato ..... ma dopo di lei nessun altra , ora uso la bicicletta per quei 3 km di traffico assurdo che mi separano dalla fatica quotidiana p.s. la bici è perfetta per il fisico, e dopo circa 2 anni posso dire che è diventato piacevole utilizzarla , ma la 993 è energia per l' anima !!! tessera socio n. 1920
|
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 254 Registrato: 11-2011
| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 17:57: |
|
Ah , dimenticavo , con 30 K si riesce a prendere un 993 tiptronic , ma sicuramente non una garage queen o super manutenuta . se è onesta la meccanica , la preferirei proprio vissuta , almeno la utilizzerei senza inutili patemi . p.s. con quello che risparmio di benzina faccio il gruzzoletto per affiancare alla mia T una 993 assolutamente daily driver  tessera socio n. 1920
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 594 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 18:24: |
|
Ottimo quesito Andrea, veramente molto interessante anche perché me lo sono posto parecchie volte. Da sempre desidero una Porsche d'epoca, ma non l'ho mai comprata proprio perché intendo usare la Porsche tutti i giorni e ho necessità dell'aria condizionata visto il posto in cui vivo. Tutti quelli da me interpellati mi hanno detto che le 911 fino alla 993 non sono usabili nel quotidiano (8K km all'anno) e, soprattutto, hanno un'aria condizionata che fa pena. Per questo motivo ho quindi sempre desistito. Premesso ciò, ritengo che la 996, soprattutto 4s, sia ancora molto lontana dall'essere considerata macchina d'epoca (forse le primissime 996), altrimenti voterei per quella, ma parliamoci chiaro ne deve passare di tempo per essere una vintage. Le altre mi piacciono tutte, però non le acquisterei solo alla luce dei pareri che mi sono stati dati (carenza o inefficienza dell'impianto di condizionamento). Tenendo conto del rapporto qualità prezzo, terrei in forte considerazione una bella 944 turbo, che mi si dice sia molto comoda e dotata di optional moderni (almeno l'aria condizionata è efficiente). Se, però, mi trovate una 911 ante 1992 che abbia le caratteristiche che occorrono a me, la permuto volentieri con la mia (che adoro!)... forse! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Corrado (corrad)
Nuovo utente (in prova) Username: corrad
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 19:26: |
|
Scusate l`ignoranza, ma perché avete preso in considerazione, come auto d`epoca, una 996 del 2003 ? |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:03: |
|
allora : io dal 1997 le ho avute un pò tutte. la prima una 964 rossa coupe c2: comoda, klima, parca consumi, sound porsche vera; poi una 993 2s blu: non vedevo l'ora di vendere la 964 per acquistare la 993 che all'epoca ('99) mi sembrava lontana anni luce dalla 964 come linea e guidabilità (un mio amico aveva una 993 c2 my 95che andava mejo della 2s che avrei poi comprato....) . poi una 996 c4 cabrio: una berlina , carrozzeria quasi inguardabile (ed era la 3.6....), sound porsche sconosciuto....però prestazioni incredibili, sicura e comfort. poi una 997 s cabrio: molto simili alla 996 come guida e sound, ma una linea fantastica! bellissima! ordunque col senno di poi, 17 anni dopo: TRA TUTTE, mi sono ricomprato la 964 cabrio wtl perchè secondo me è ultima vera porsche, pericolosa da guidare, sound porsche varo , erogazione porsche (motore pieno senza picchi moderni), chiudi gli occhi guidi e sai subito che sei in una porsche. specifico che all 'epoca le giudavo tutte giornalmente in periferia, facendoci 30mila km annui e cambiandole ogni 3 anni circa . oserei dire che la P più deludente fu la 993 per la erogazione non porsche (my 97, cambio lungo +varioram); se facevi un sorpasso dvevi avere la marcia giusta; avendola avuta oggi non gli darei MAI 60mila e oltre .INGIUSTIFICATI e penso che in futuro non varranno nemmeno chisà quanto visti i numeri di produzione e nessuna particolarità diversa (saranno le prime che cadranno dopo la bolla speculativa in atto, secondo me) e onestamente non trovo nemmeno cosi fantastica la linea come all'epoca vedevo; anzi oggi col senno di poi preferisco una 964 "per terra" cerchio e specchio cup, cattiviisima e INDOMABILE (nel complesso...), ci vuole vero manico per andare forte in pista la 996 l'ho trovata onesta nel complesso ma non emozionanate; molto mejo la 997, forse il compendio totale di tutto rapportata ai tempi moderni. la cosa strana è che all'epoca soffrivo come un cane vedendo le 993 (avendo la 964) ma oggi (parlo di linea) farei molta fatica a comprarmene una. sembra la 997 in miniatura .....in più anche se è ultima raffredata ad aria non la riconosco come P : ha inauguratao una nuova generazione , come la 996 (per altri motivi ovviamente) senza offesa per nessuno e personalissimo parere PS: mia moglie aveva un boxster s mk1, divertentissima ed efficace, un equilibrio pazzesco tra cv e assetto (Messaggio modificato da 845ste il 20 aprile 2014) non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6388 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:12: |
|
Per uso quotidiano 996 4s, essendo un euro 3 può' girare ancora tutti i giorni nelle grandi città' e in più' ti trovi anche un confort non indifferente che non è' poco www.fustellaser.com
|
   
adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 215 Registrato: 02-2003
| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:25: |
|
"uso quotidiano" è troppo generico... se non si fanno code estenuanti io prenderei un 3.2 o SC o 964 come ultima opzione, se l'uso quotidiano è quello di Roma o Milano o altra città caotica 996 oppure 944 turbo schiaccia che ti passa
|
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 398 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:33: |
|
Ciao Andrea, solo una curiosità che mi perseguita da anni, la prima foto ritrae una SC/3.2 presa a casaccio dal web o è una che conosci? No, perché mi ha colpito la posizione dello specchietto lato passeggero (vi prego non flagellatemi per questa mia deformazione). E' in posizione avanzata come sulla mia, e speravo che tu potessi saperne qualcosa. Comunque grazie e Buona Pasqua. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
|
   
mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato Username: rode
Messaggio numero: 144 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:34: |
|
Esaustivo e veramente interessante ciò che ha guidato e provato come esperienza di guida ste ...concordo che un uso quotidiano , es una 964 come la mia é improponibile , ho portato la volvo per taglliandarla, e girando una sett piena a cclienti, media 150 200 km giornalieri,risultato schiena a pezzi, va be che assetto é reresponsabile ma quando é improponibile troppo é troppo.... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4659 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:39: |
|
Molto nella la 964 TL Ciao SuperMario
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 798 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:50: |
|
Personalmente ho scelto la mia Porsche cosi': 1- solo A.C. 2- linea piu' classica possibile, 3- fruibilità: servosterzo, servofreno e clima efficiente; 4- sicurezza : ABS ( possibilmente airbag ); La scelta è ricaduta matematicamente sulla 964 che rigorosamente doveva avere cerchi e specchi CUP dall' origine e quindi MY92. Scelta molto personale : ho optato per il Tiptronic non essendo pistatiolo ed avendo visto che queste trasmissioni ( circa 5 anni fa ) equipaggiavano i modelli meno sfrutttati. Indispensabile che fosse in zona " ASI ". La prossima da afficancare alla 964 sarà sicuramente una P.B. oppure un bella 3.2 G50 ovviamente manuali. Poi si passerà in area 356. Tessera numero millecinquecento
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 440 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 22:00: |
|
per anni ho usato come unica auto sia la 3.2 sia la 993 carrera2 varioram,con punte fino ai 25mila km annui ....devo dire che le auto si sono sempre comportate benissimo, peccato i tagliandi ogni 20milakm..... nel traffico sono guidabilissime sia sull'asciutto che sul bagnato...non capisco chi dice che sono inguidabili(secondo me non le ha mai provate oppure è abituato alle Audi) in questo periodo ho usato moltissimo la 911 2.7 anche nel traffico ...con punte dei 100km al giorno(superstrada,misto e trafficodi citta) e devo dire che l'auto è un piacere portarla, veramente una goduria, ma consideriamo che la stagione è fresca...appena arriverà l'estate sarà difficile usarla senza farsi una sauna..... ora...andrea70 ha valutato delle opzioni...considerando che l'uso quotidiano è anche estivo e senza considerare il superbollo..l'opzione migliore è la 4s...auto più vicina ad un'Audi che ad una 911 vecchia scuola, quindi perfetta per l'uso rilassante giornaliero, ha un clima magnificamente simile a quello della mia Mercedes, un cambio leggero come una piuma ed un sound pressocche nullo(molto ovattato) quindi anche rilassante come confort interno.....e non per ultimo ...la linea è veramente piacevole ps...non commento il design e i paraurtoni della 964.... e se dobbiamo optare per un modello fuori dalle 911 consiglio vivamente una boxster prima serie ...magari un 3.2... veramente un ottimo compromesso tra consumi,potenza, gestibilità,assetto, prezzo e divertimento nella guida non c'è transaxle che tenga..... (Messaggio modificato da adi993 il 20 aprile 2014) |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2512 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 22:16: |
|
Ciao Andrea, solo una curiosità che mi perseguita da anni, la prima foto ritrae una SC/3.2 presa a casaccio dal web o è una che conosci? No, perché mi ha colpito la posizione dello specchietto lato passeggero (vi prego non flagellatemi per questa mia deformazione). E' in posizione avanzata come sulla mia, e speravo che tu potessi saperne qualcosa E' normale che sia cosi vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 443 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 22:29: |
|
la 3.2 postata da Andrea è una vettura inglese...tergi spostati e specchietto spostato |
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 325 Registrato: 05-2012

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 23:06: |
|
Io ho avuto una 3.2 g50 cabrio,una 996 3.4 ora ho una 997s.....da usare tutti i giorni sceglierei la più giovane. LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
|
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 400 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 23:24: |
|
Si avevo notato i tergi a riposo ma l'interno mi aveva tratto in inganno. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 595 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 00:01: |
|
Ottimo il commento di Ste! Bravo! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 578 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 00:01: |
|
Dal 2005 ho una 964 c4 con cui faccio circa 5 mila km/anno e un'audi sw tdi da altri 20 mila e l'idea attuale sarebbe di lasciare la berlinona alla moglie e di prendere una 997 o boxster x tutti i giorni, tenendo la 964 x le gite con gli amici, che ne dici Andrea? vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 596 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 00:10: |
|
Se vuoi il mio parere, o meglio il parere di chi ha avuto boxster e adesso ha 997, faresti benissimo: questa sera, per digerire il maialetto, sono andato in garage per pulire la bimba e, dopo aver letto questa discussione dove sostenevo di voler permutare la mia con una d'epoca, mi sono ricreduto non appena ho aperto il garage. Per un uso quotidiano è sempre meglio il modello più nuovo! Imho. Non sottovalutare le 996: io se non avessi trovato la mia sarei andato dritto verso una bella 996! Fidati! E se un domani, per assurdo, non potessi tenere la 997, non esiterei ad acquistare una 996 mkI: è una 911 senza patemi e sfruttabile in ogni circostanza. I primi modelli tra poco passano d'epoca e si ha una macchina moderna che può essere goduta in ogni circostanza! In alternativa una 997 prima serie. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 846 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 05:34: |
|
A me pare che tra il quesito e le auto considerate ci sia una dissonanza notevole! "Quale P d'epoca...." E poi mi consideri un 996 del 2003??? Quella sarà d'epoca nel 2023, quindi non conta. Altrimenti ti dico 996 tt che la guidi tutti i gg meglio della 4S. Ma NON è d'epoca. Quindi rimangono 3.2 e 964. Tra le due, come miglior P d'epoca per guidare tutti i gg, nel traffico e d'estate, io opterei per ....una 993! Per le stesse motivazioni già elencate da Alberto. E poi perché: e' AC, e' storica, e' la linea più bella delle 911, servosterzo, airbag, ABS, clima....... Non c'è storia. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1995 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 06:33: |
|
citazione da altro messaggio:e' la linea più bella delle 911
questione di gusti. per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997... questa la mia classifica estetica delle classic 1 pre bumper 2 3,2 -sc 3 964 3 993 4 2,7 Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11949 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 09:34: |
|
citazione da altro messaggio:per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997...
+1 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 256 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 09:42: |
|
molto interessante la discussione , ed anche la disamina di Ste. anche se non dovremmo tenere in considerazione la curva di erogazione , o l'" Indomabilità ", visto che il guru ci ha stuzzicato con una personale classifica per la 911 perfetta, da utilizzare nel tragitto casa/ufficio . Ritengo fuorviante anche chi la giudica su percorrenze di 30k km/anno , perché sconfiniamo quasi nelle auto per rappresentanti o agenti di commercio , o comunque su chi "lavora" con l' auto . ho ricominciato ad osservare autoscout,ebay ecc , così per puro diletto , e devo dire che le 993 rispetto a due o tre anni fa sono letteralmente sparite ... non so se sono vittime di una bolla o meno , ma cominciano ad essere rare tessera socio n. 1920
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4762 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 09:49: |
|
citazione da altro messaggio:per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997...
+2 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 799 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 10:40: |
|
citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997...
+3 Tessera numero millecinquecento
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4591 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 10:42: |
|
Alberto, di 993 sotto i 30 nemmeno l'ombra.... di Sc con A/c nemmeno.... eppure quel 996 4S... mah.... ancora il cervello non riesce ad accettare una 911 ad acqua... ma e, un mio problema ovviamente... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 257 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 11:05: |
|
eh no ! io metto " tutta europa " nella ricerca , 27.9 a bruxelles e 28 k in spagna ... vuoi mettere ? week end con andata ryanair e ritorno con 993 ... da solo il problema è se prendo una sola !!! cosa faccio ? la riporto indietro ????? tessera socio n. 1920
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7835 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 11:26: |
|
Andrea.....porta una 996 4s nel traffico Magari con il tiptronic Fruibilita da primato .....e se serve basta schiacciare e ritrovarsi oltre i limiti del cds in un attimo. Ok il sound nn ci sara' perche nn ce il ventolone Ok il fascino per voi della vecchia scuola ne risente Ma uso da audi con prestazioni da porsche che le varie 964,sc,993 ecc non ci arrivano. Ps menomale che all epoca non piacque ne furono assemblate oltre 100000 "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 513 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 12:21: |
|
per la spagna io se vuoi posso aiutare.... |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2740 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 21:40: |
|
citazione da altro messaggio:per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997...
-1 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 854 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 22:21: |
|
citazione da altro messaggio:per me i fari della 993 stanno a quelli della 3,2 come i fari della 996 a quelli della 997... questa la mia classifica estetica delle classic
-2 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8054 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 01:22: |
|
-3 ma Cosa centra la 996 in questo 3d? vade retro S..... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 12:13: |
|
Ciao Andrea e ciao a tutti, spero che tutti abbiate trascorso una buona pasqua! so che è molto romantico pensare di guidare tutti i giorni una delle nostre porsche vintage: so che se la cavano egregiamente nel traffico odierno ed anzi, come prestazioni, sono ancora una spanna sopra la media del parco circolane! tu hai fatto pure il tuo personale esperimento di utilizzo quotidiano che consideri riuscito. Ma io non prenderei nessuna delle 3 come auto da tutti i giorni. Ti spiego perché: Nonostante sia consapevole che la cosa é ormai anacronistica ed eticamente deplorevole mi considero uno che in macchina va di fretta (i miei amici invece dicono che sono a costante rischio patente e la mia signora dice che sono un pazzo incoscente, fai tu la media). Alla luce di questo non prenderei mai, per uso quotidiano, un'auto che non sia quanto di meglio offre il mercato in termini di sicurezza attiva e passiva. Ma lo vedete quanti idioti ci sono sulle strade? E che rischi si corrono tutti i giorni a schivare mine vaganti col telefono all'orecchio o concentrati a seguire le indicazioni di un microscopico navigatore da 69€ attaccato al parabrezza o a scrivere poemi sullo smartphone? sei certo di riuscire a schivarli sempre tutti se ti metti a guidare veloce con un'auto di 25 anni magari di notte sotto la pioggia?? e se sempre sotto la pioggia ti devi attaccare ai freni per rientrare da un sorpasso troppo azzardato? io non sono un pilota così smaliziato da pensare di affrontare situazioni di emergenza a cuor leggero. questo è un punto di vista personale, di sicuro se girassi pure io a 50 all'ora avrei maggiori margini di sicurezza, oppure se per me la quotidianità si limitasse a 15 km al giorno di percorso casa/lavoro, forse... preciso che non causo incidenti dal '99 ovvero 15 anni ma nello stesso tempo sono stato tamponato, sbattuto e pure speronato frontalmente in tutto 6 volte...l'ultima da un cinese che non capiva una sola parola di italiano ed aveva comprato la patente 5 giorni prima...almeno così mi ha detto uno dei poliziotti intervenuti... quindi mi associo a chi dice di prendere la più recente, è semplicemente migliore in tutto. 3.2 è per me un'auto bellissima e pure 964 ha il suo perchè ma solo da domenica o da pista in tutta sicurezza. scarto anche la 996 perchè seppur moderna e piuttosto sicura oramai con 30k ti compri un 997!!! in conclusione considero le auto moderne al pari di uno strumento di lavoro, asettico ma funzionale: girare con 3.2 o 964 sarebbe come mettersi sulla scrivania un pc 486 e dire che per far girare un gestionale se la cava ancora alla grande. magari è vero ma in un'epoca di tablet, imac ecc sarebbe semplicemente fuori dal mondo! lo stesso per le auto: le vecchiette (che ci scaldano in cuore!!) godiamocele quando abbiamo il tempo di farlo in sicurezza mentre per me la porsche da tutti i giorni si chiama 997 o 991. ovviamente col massimo rispetto della diversa opinione di ciascuno!! ciao a tutti! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4596 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 12:38: |
|
Mazza sul nuovo , a parità' di prezzo, non ho dubbi. RS6 tutta la vita. Fa meglio tutto in qualsiasi frangente. ecco perche' la 991 ( non Gt3, ecc) mi dice poco.... e poi con tutor, autovelox, dossi, traffico infernale.. dove vuoi correre? se non c'e' l'aura vintage nel prendere un'auto la mattina, guardarla, sentire il rumore old style, ogni tanto fermarsi a parlare con qualcuno che l'apprezza.... accorgersi dei limiti e di qualche manchevolezza ma come un bravo amante perdonare subito e focalizzarsi sulle emozioni primordiali... che dire... le auto moderne sono dei robot.... prendi il più' avanzato che il tuo portafoglio ti consente... ma a mio avviso il cuore non c'entra (piu') nulla. il mio esperimento ( che sta continuando con altro mezzo) e' un cammino alla ricerca della felicita' quotidiana nelle piccole cose... si, forse sono seghe mentali filosofiche... ma io mi so divertendo un mondo.... (Messaggio modificato da andrea70 il 22 aprile 2014) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4682 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 12:41: |
|
Tra la gente si va piano. PUNTO.  Ciao SuperMario
|
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 520 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 13:07: |
|
Io qui a madrid mi godo la mia 3.2 MY89. Spesso mi fanno i complimenti, altre volte mi chiedono di fare delle foto, io me la godo nonostante le strade dissestate e la mancanza di servosterzo! Certo che non mi piace troppo guidarla per andare a fare la spesa, forse per queto che non e' perfetta fuori e qualche segnetto su cofano anteriore e portiere me li tengo stretti. Questo e' il vero lusso, venirci al lavoro tutti i giorni, godermela! La settimana scorsa ho tolto il tetto e mi sentivo un bambino il giorno del suo compleanno! Non sarei piu' sceso! |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 15:32: |
|
citazione da altro messaggio:Tra la gente si va piano. PUNTO.
Supermario, hai ragione da vendere. io per primo ho definito il mio comportamento anacronistico e disdicevole. sta di fatto che non ho molte alternative.
citazione da altro messaggio:le auto moderne sono dei robot.... prendi il più' avanzato che il tuo portafoglio ti consente... ma a mio avviso il cuore non c'entra (piu') nulla.
perfettamente d'accordo, asettiche e incapaci di emozionare come una vecchia sportiva. però sono veloci e sicure, bisogna riconoscerglielo. alla voce rs6 sfondi una porta aperta, come sai io guido un'A6 (inevitabilmente a gasolio viste le percorrenze) e ti assicuro che per me stare li dentro è come stare in ufficio, ne più ne meno (anche perchè in entrambi i casi sono praticamente sempre al telefono). ti dirò di più: l'atro giorno sono tornato da milano, impostato l'ACC a cinisello ho toccato per la prima volta i pedali di freno e acceleratore alla rotatoria sotto casa. se questo lo chiamiamo guidare... però le cose belle vanno rispettate e godute nei tempi e nei modi che meritano: in piena sicurezza, a mente libera e senza la folle frenesia che contraddistingue la nostra quotidianità... anche un fiore di campo può emozionare se si ha il tempo di soffermarsi ad ammirarne i colori e assaporarne il profumo...figuriamoci una porsche ac!! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4598 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 15:41: |
|
eppure anche questo nuovo esperimento (area 928) mi sta dando soddisfazioni inaspettate... ( e qualche problema... se vuoi passare inosservato quell'auto non va ASSOLUTAMENTE bene...) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 258 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 16:26: |
|
è molto interessante leggervi , sono tutte considerzioni assolutamente condivisibili . ma come già detto , non penso che Andrea70 , nel suo quesito si sia rivolto a chi fa più di 15 km casa/lavoro . capisco il punto di vista di Mazza911 , ( meno il tuo correre su strade pubbliche ehehe !!). più leggo questo thread e più ho voglia di 993 tiptronic . Rispetto sempre il codice , anche perché la mia quotidianità è fatta di semafori e traffico . Andare al lavoro con una 911 , fermarsi a metà strada per un cappuccio e una brioches di pasticceria , mentre sei già assorto dai pensieri della giornata , e salire a bordo , accendere il flat six e scivolare con un sorriso tra chi già bestemmia è assolutamente impagabile . rispetto a molti altri io ho il problema opposto , nel senso che durante i week end e le vacanze , essendo padre di due simpatiche canaglie , mi diletto nel girovagare per il bel paese con un voyager pieno di biciclette , pattini , sci , snowboard , surf , maschere , pinne ecc. ... ho tentato di utilizzare la 911 con loro , ma sono stati lapidari , si torna sul voyager !!!( non sono riuscito a convincerli che il rumore pieno del 3.6 vale come 2 corsie di scaffali del decathlon ) per appagare il mio ego automobilistico , mi rimane quindi la settimana , le auto di plastica e senza cuore ,solo nel tempo libero !!! ammetto che se facessi 40k km annui per lavoro gradirei anche io un tdi da autostrada , e probabilmente sognerei un 993 tt per il weekend !!! tessera socio n. 1920
|
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 603 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 00:05: |
|
Ieri 8 ore di guida: oltre 600 km. tra strade, stradine ed autostrade. La comodità di un berlinone non è paragonabile al piacere di guidare che mi regala la mia 4s. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 95 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 12:03: |
|
964 sicuramente, potente, coppia "monstre" e ancora una 911 a tutti gli effetti, anzi migliorata con AC e ABS. |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 603 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:29: |
|
Se proprio vogliamo considerare auto d'epoca anche le 996, io me ne prenderei una bella e poco chilometrata del 1997-98: auto godibilissima anche le quotidiano e divertente in pista. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 451 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:31: |
|
i fascioni della 964 sono paragonabili al mento di Jay Leno.......meglio il 3.2.... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4716 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:37: |
|
Adi ... Ahahah ... hai ragione    Ciao SuperMario
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4620 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:44: |
|
La penso all'opposto. La 964 ha FINALMENTE spazzato via bumperette e gomme laterali brutterrime e ha ridato allla 911 un volto pulito. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 453 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:53: |
|
un volto pulito ma pesante e tozzo...... |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 454 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:58: |
|
le foto che hai postato all'inizio valgono più di mille parole..... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4621 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:58: |
|
proprio vero... e' sempre un "de gustibus"... ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 455 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 18:11: |
|
eh gia.....sto nel settore arredamento ..chi più di me sa del ...de gustibus :-))) |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2168 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 18:24: |
|
citazione da altro messaggio:La 964 ha FINALMENTE spazzato via bumperette e gomme laterali brutterrime e ha ridato allla 911 un volto pulito.
Quoto Andrea al 100%! I paraurti della 964 sono veramente validi e si armonizzano alla grande nei lamierati di cofani e parafanghi. Inoltre celano magnificamente una struttura robusta capace di sopportare urti non indifferenti. ...come fanno a piacervi le fisarmoniche di gomma della 3200 che poi sono uguali a quelle della Alfa 75 America? mah! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4718 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 18:30: |
|
Concordo con Adi, in particolare il paraurti anteriore della 964 mi pare di un volume sproporzionato e sbilancia l'estetica laterale e frontale, la situazione migliora con le versioni larghe, anche il paraurti posteriore in questo caso assume tridimensionalità e l'occhio legge una forma e non solo subisce un volume solido e posticcio. (Tutto IMHO). Molto più aggraziate le Bumper e le Pre. Ciao SuperMario
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 456 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 18:30: |
|
sono quelle della 75 ad essere uguali a quelle del 3.2.......non viceversa...e poi è una linea indovinata durata per 17 anni, rendono la vettura aggressiva e sportiva..... la 964 non dico che è orribile.... è piacevole ma con assetto, cerchi cup e specchi a goccia quindi l'RS....... |