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Andrea (ea7377)
Nuovo utente (in prova) Username: ea7377
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 12:59: |
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Ciao a tutti, come ho spiegato nel mio post di benvenuto, mi piacerebbe comperare una mia porsche e in specifico la cerco air cooled. In tanti mi hanno consigliato di pazientare e agire con calma e ho condiviso. Poi qualche giorno fa ho visto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245281324&asrc=st
.......mi sono innamorato, ci ho pensato su tutto lo scorso we, poi ho deciso con buona pace del buon senso: lunedì avrei chiamato per prendere appuntamento e vederla, se dal vivo fosse stata come in foto avrei cercato di contrattare un pò e poi l'avrei presa. Purtroppo quando ho telefonato era già stata venduta............ La domanda che giro a voi esperti per una mia prossima volta è: avrei fatto bene o no? e perchè? Grazie, Andrea |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4048 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 13:34: |
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colore magnifico e raro, ma prezzo importante per una 3.2 coupè. Chilometraggio sincero ma elevato. Se fosse stato rifatto il motore/frizione e a posto di meccanica (ma veramente a posto, cosa che in una foto non si può giudicare) potrebbe quasi starci come cifra. Certo che se a 39k hai pure un motore con 231k km mai aperto, frizione da fare, trasudi vari, sorry ma il colore particolare non basta a giustificare la richiesta.. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1765 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 13:43: |
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Prezzo importante, depotenziata, il colore deve piacere... poi tanto ormai è andata. Cerca in Italia e vedrai che trovarai quella giusta. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11825 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 13:47: |
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Mi unisco a Gianz ed a Guido. 38k per un 3.2 si, ma per vettura con pochissimi km (in giro ce n'è). Colore comunque spettacolare. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 429 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 14:06: |
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allo stesso prezzo in giro c'è di meglio....aspetta e controlla gli annunci .. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9841 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 14:10: |
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esagerata la richiesta in relazione all'auto. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Andrea (ea7377)
Nuovo utente (in prova) Username: ea7377
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 14:34: |
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E' vero ormai è andata ma per la precisione: motore rifatto a 131000km frizione rifatta adesso così come verniciatura carrozzeria, freni nuovi, interni nuovi, ammortizzatori Bilstein nuovi, scarico nuovo bellissimo e tante altre cose che a quanto pare, come i vari tagliandi potevano essere documentate con precisione da fatture varie.... Quindi: io ci piango ancora un po' su qualche giorno poi passo avanti...   |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11920 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 14:56: |
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... ma per carità, Andrea, 39 mila euro sono veramente un sacco di soldi ... stai contento, comprati una bella SC da 204 cv, ci fai un po' di lavori tu e ... - saprai cosa hai fatto e come - avrai risparmiato un bel po' ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4608 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:02: |
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Andrea, per me la quotazione era abbastanza giusta visto i lavori fatti, le condizioni e soprattutto il colore bellissimo e particolare. La 3.2 G50 è una bellissima scelta, cerca con attenzione ... noi siamo qui Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4609 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:04: |
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... i colori o gli allestimenti particolari sono veramente dei must sulle 911 classiche, quando si trovano meglio non indugiare. Ciao SuperMario
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Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 323 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:20: |
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secondo me fra qualche mese queste quotazioni resteranno un ricordo .....ocio ''qualcuno rimarrà con il cerino in mano'' LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2502 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:22: |
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il prezzo come hanno gia' detto e' alto , il colore al top ! io pero' cercherei in italia anziché fuori per ovvi motivi ! L'importante e' mantenere la calma , la furia e' cattiva consigliera. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1318 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:30: |
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Andrea, Keep calm and carry on. A quel prezzo puoi scegliere di meglio. In bocca al lupo, Max. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4036 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:40: |
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citazione da altro messaggio:secondo me fra qualche mese queste quotazioni resteranno un ricordo .....ocio ''qualcuno rimarrà con il cerino in mano''
questa frase la leggevo in giro (anche no italia) quando per i 993 gt2 chiedevano 150k ma non è Oslo blue? |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4610 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:55: |
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Nel 2004 c'è chi ha preso una RS del 73 a 65000€ Ciao SuperMario
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3793 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:59: |
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e cera un tempo che i 964 erano 25mila!!!! Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1120 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 16:24: |
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poi cera il tempo che le 993 TT erano a 45k ...avanti avanti.. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 324 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 16:32: |
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capisco certe quotazioni dove i numeri di produzioni sono MOLTO BASSI 993tt -993gt2- rs ecc. ma per 3.2 G50.... LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1121 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 16:53: |
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i numeri di produzione del 993 tt non erano bassi...erano più bassi quelli del 993 4S.... .. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7635 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 17:04: |
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Secondo il mio modesto parere, su questi temi al 99% si ragiona in base alla propria veste: modalità "da possessore e/o venditore" = valgono oro.... modalità "da compratore e/o non appassionato del modello" = non valgono una cippa oppure mai ci spenderei quelle cifre.... Dipende da quella in cui noi stiamo al momento... Questo per le comuni Sc 3.2 964 e compagnia... Discorso RS GT2 e simili è un discorso proprio a parte... ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11922 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 17:12: |
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Facciamo un discorso da appassionati e basta. Senza pensare al valore commerciale, a quanto "staranno" domani o dopodomani. Tanto siamo appassionati ... In vendita da qualche parte c'è una SC 204 cv a 18 mila euro. Forse altre si trovano sotto i 25. Ebbene, io non credo che "ci siano" 10 mila euro e più di differenza tra una SC 204 cv ed una 3.2 G50. Anzi, vi dirò di più: se fosse per me, risparmierei ancora qualcosa e cercherei una SC NON 204 cv ... tanto vanno uguale ... E non spalanchiamo il discorso uoterculed ... altrimenti sapere che con 35-40 mila euro si possono mettere le mani su una bella 996 turbo S ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 226 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 17:20: |
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Il colore è bellissimo ma la cifra è alta e..... la prudenza non è mai troppa. La troverai sicuramente in Italia ( forse il colore è un pò difficile ) e potrai portarla al top spendendo complessivamente di meno con la certezza di quello che hai fatto. Buona caccia ! |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4611 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 17:32: |
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Ennio pensa che IMHO ci sono 10.000€ tra una 3.2 delle prime ed una del 1989  Ciao SuperMario
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4049 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 18:36: |
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decisamente dalla parte opposta del paese per te, ma una cosi' sarebbe da valutare. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249309430&asrc=st Tenuta come si deve, e molti lavori documentati. Se non fosse per la placca ASI messa sui posti posteriori che è quanto di più triste ci sia... per il resto non sembra affatto male Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4050 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 18:38: |
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citazione da altro messaggio:Ennio pensa che IMHO ci sono 10.000€ tra una 3.2 delle prime ed una del 1989
nel senso che la prima serie vale di più o di meno? Mi sono sempre chiesto, per esempio, se l'anno di un 993 può fare la differenza. Ovviamente le poche del 1998 penso siano più ambite, ma per il resto? Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 341 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 19:38: |
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Andrea si trovano ancora delle belle 3000 sc e 3200 carrera in Italia a prezzi interessanti x cui non avere fretta l'importante che sia in ordine di carrozzeria e meccanica poi con 35000 euro si acquista anche una bella 964 decisamente + moderna s empre se piace ovviamente. |
   
Andrea (ea7377)
Nuovo utente (in prova) Username: ea7377
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 20:55: |
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Grazie a tutti! Era bella eh?!?! comunque è andata...... Gianluca: grazie della segnalazione. L'ho vista ed è molto bella mi sembra ma sono per il coupé. Tranne pochissime e rare occasioni mi piacciono decisamente di più in tutte le auto in generale. Mariasole: a questa ci penserò in effetti..........anche se il 3.2 mi affascina parecchio... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4612 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 21:16: |
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Gianluca, le ultime 3.2 rappresentano realmente l'ultima evoluzione del progetto iniziale, sono veramente quasi perfette ed hanno una quantità tale di migliorie rispetto anche solo alle 3.2 di 4 o 5 anni più giovani da renderle molto diverse e appaganti. Personalmente consiglio di dare importanza al my, a pari condizioni non avrei dubbi su quale scegliere, tenendo anche conto di spendere di più. Cambio G50, frizione idraulica, bocchette grandi, fuchs da 8" dietro, opzional elettrici, sedili e volante e tanti altri particolari evoluti ... sono grandi cose. (Tutto IMHO naturalmente, ognuno si prenda quello che preferisce). Ciao SuperMario
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4052 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 21:20: |
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grazie Mario.
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11927 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 21:29: |
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Scusa, Mario, ma è così per TUTTE le Porsche, 911 e non ... addirittura ci sono casi in cui in uno stesso model year ci sono auto con modifiche che sarebbero state montate nell'anno successivo ed altre senza. Da un altro punto di vista, in alcuni casi, si potrebbe quasi pensare che il primo anno del modello successivo sia l'ultima evoluzione del precedente. Non è detto che l'ultima evoluzione sia più piacevole delle precedenti da possedere OGGI, oggi ossia quando tutte sono inesorabilmente obsolete. L'esempio eclatante è il cambio G50, molto meno emozionante del 915. Almeno questo era il mio sentire quando in una stessa giornata provavo entrambi. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4613 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 21:59: |
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Ennio, spesso l'evoluzione delle 911 è stata come dici senza soluzione di continuità, (in altri momenti invece ci sono state rivoluzioni 73, 89). Considerando la grande famiglia delle bumper, come suggerisci un unico continuo abbiamo visto di anno in anno delle evoluzioni, dei piccoli o grandi miglioramenti in tutti i settori, particolari sostituiti da altri, nuovi passaggi di cavi o posizionamento di componenti. Tutto questo è sempre stato fatto con l'intento di migliorare il prodotto. I TeTTEsKi non fanno cose a caso, pragmatici come sono valutano e se ok applicano. Il miglioramento c'è sempre stato, quindi per me e con cognizione meglio sempre prendere l'ultima serie prodotta, è migliore in una miriade di dettagli. A pari condizioni per me non c'è storia, escludendo le serie speciali/sportive, tra le 2.7 "normali" meglio una 2.7 delle ultime zincata, una SC 204 ed una 3.2 89. Naturalmente si tratta di ragionamento generico, di fronte alla 911 particolare per condizioni, colori, allestimenti non si devono avere dubbi e occorre accappararsela senza indugio. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4614 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 22:05: |
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... ho avuto in casa per 2 anni una 3.2 con il 915 contemporaneamente a quelle con il G50 e sinceramente non ho trovato mai una sua superiorità. L'ultimo è ineccepibile, veloce, preciso, deciso e sportive se usato in un certo modo e comodo se usato per passeggiare. Il primo è molto meno piacevole nel 95% dei casi e quasi come il G50 nei restanti.  Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 962 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 23:17: |
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citazione da altro messaggio:ho avuto in casa per 2 anni una 3.2 con il 915 contemporaneamente a quelle con il G50 e sinceramente non ho trovato mai una sua superiorità. L'ultimo è ineccepibile, veloce, preciso, deciso e sportive se usato in un certo modo e comodo se usato per passeggiare. Il primo è molto meno piacevole nel 95% dei casi e quasi come il G50 nei restanti
Sono sempre i soliti discorsi già pluri affrontati, ma..dico la mia. Certo, per andare a bere il caffè sul lungo mare con successiva partita a bocce e a carte, il G50 è sicuramente fantastico, meglio ancora sarebbe un bell'automatico.. Se uno invece vuole la 911 per quel che è, cioè un'auto sportiva, anche da portare al limite, non c'è altro che il 915 tra i due. Il G50 sta bene sulle auto tedesche per cui è stato concepito. (ma le fanno in Baviera e non a Stuttgart.. ) Evidentemente hai avuto un 915 non al top, ed in effetti la pecca del 915 è questa, è abbastanza delicato e dev'essere regolato spesso per dare il meglio di sè.  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 963 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 23:19: |
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Comunque colore fantastico per quel 3.2, un gran bel valore aggiunto, da prendere solo per quello, al di là di mere valutazioni sulla rivendibilità futura ed a che prezzo..  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 964 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 23:51: |
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E' lui o non è lui ? ? ?   |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4621 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 01:35: |
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Marco, quello non era l'unico 915 che ho provato! Non c'è una sola situazione dove sia superiore al G50. Guidando la 911 in modo sportivo con entrambi i cambi c'è quella sensazione come di "risucchio" della marcia superiore appena lo tocchi, il più nuovo rimane però sempre più preciso e veloce soprattutto in scalata. Trovo errato pensare che un cambio più scomodo dove devi a volte cercare gli allineamenti per le marce sia automaticamente da ritenere più sportivo. ... Vogliamo poi parlare della frizione idraulica? P.S. Non ho mai giocato a bocce    Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4622 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 01:36: |
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P.P.S. Non bevo nemmeno caffè ne amo particolarmente il gioco delle carte           Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4580 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 08:36: |
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avendole avute tutte... concordo al 100% con Ennio Paolo. Il miglior acquisto rimane la SC da 188 cv., possibilmente di colore ed interni particolari . su cui spendere poi tutto quanto si e' risparmiato per renderla perfetta. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 965 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 09:10: |
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Mario, si scherza eh..  |
   
Andrea (ea7377)
Nuovo utente (in prova) Username: ea7377
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 09:36: |
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Domandone da ignorante post consiglio di Ennio Paolo: ma come mai ci sono delle 911 3.0 del '77 con 200cv poi alcune fra il '79 e l'80 che vanno da 179cv a 188cv a 204cv????? Sono sempre versioni USA contro Europa? Help please che non ci capisco pìù nulla...... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 967 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 09:39: |
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ALT, il Carrera 3.0 è si 3000 cc, ma non è l'SC, pure 3000 cc, sono due auto diverse. |
   
Andrea (ea7377)
Nuovo utente (in prova) Username: ea7377
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 10:01: |
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Marco: così mi confondi ancora di più....hahah Ripongo le domande allora: Perchè ci sono degli sc che a parità di anno vanno da 179/180cv e altri 188? Poi ci sono anche sc da 204cv? perché tutto ciò? e che differenze ci sono fra il Carrera 3000 e l'SC? grazie mille |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 968 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 10:18: |
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L'SC esiste in 3 versioni con 3 differenti potenze. Ci possono essere potenze diverse per stesso anno di produzione, ma non per modello-anno. La produzione di un modello comincia dall'agosto dell'anno precedente, quindi un'auto prodotta a luglio del 1976 ed una a settembre sono di due MJ (Modell Jahr) diversi e con caratteristiche diverse. Il Carrera 3.0 è precedente all'SC e rappresentava la versione aspirata di punta della serie 2.7. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5989 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 10:20: |
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non confondere le Carrera 3.0 con le SC 3000, ti prego!!! comunque, tornando alla domanda iniziale, quando una cosa ti piace, salvati l'annuncio e chiama subito perchè poi è drammatico quando si hanno i rimpianti. Meglio i rimorsi, di gran lunga
...sognando una 912...
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1231 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 10:28: |
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39.000 € e 231.000 km.???? meglio che sia stata venduta ad un altro !!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7636 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 10:38: |
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citazione da altro messaggio:Facciamo un discorso da appassionati e basta.
Ciao Grande Paolo! Sai, io ormai nella vita credo poco alla poesia, e ti assicuro che ci sono "fior" di appassionati, ma che quando devono comprare tirano al ribasso come non mai.... altroché! un abbraccio! |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1122 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 10:52: |
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citazione da altro messaggio:231.000 km.????
.....lasciamo perdere...che in Italia macchina di oltre 20 anni anno solo 80000 Km...per fortuna i motori non parlano altrimenti....badiamo al sodo..non alle apparenze... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 361 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 11:10: |
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il colore dovrebbe essere questo, molto particolare:
venendo invece al quesito di apertura di Andrea, il mio consiglio è di cercare prima in Italia, e soprattutto di andarne a vedere tante! solo così ci si può fare un'idea. Poi quella giusta la si "sente"... Buona caccia! |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2505 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 11:18: |
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citazione da altro messaggio:e che differenze ci sono fra il Carrera 3000 e l'SC?
la carrera 3.0 rispetto alla SC e' un altro pianeta .....pesi , motore ,numeri di produzione ecc. ecc. La SC e' molto piu' gentile di una carrera 3.0_ vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4623 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 12:47: |
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citazione da altro messaggio:Mario, si scherza eh..
Ma certo Marco, anch'io sto portando avanti il vessillo delle G50 '89 decisamente, si scherza! Ho espresso mie opinione in modo volutamente esagerato come fossero dei dogma, ultimamente va di moda qui Ritengo realmente che le 3.2 del '89 siano le migliori Bumper da comprare ed usare ma ognuno utilizza parametri diversi e poi c'è il cuore rispetto per tutti . La regola di base è che se una 911 è bella e piace va presa subito altrimenti ci pensano altri ... poi se è una my 89 ...  Ciao SuperMario
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mariasole (mariasole)
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| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 13:00: |
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Eccola !!! 964 era in vendita nel 2013...molto molto particolare... |
   
Andrea (ea7377)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 14:11: |
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Continuo a pensare che avrei dovuto affrettarmi..............per me è stupendo sto colore Ho trovato questo sul web che mi ha fatto capire cosa è successo per cui la Porsche ha depotenziato un 3000: "Verso la fine degli anni settanta il Dr. Fuhrmann, allora Direttore alla Porsche AG, era fermamente intenzionato a porre la parola fine alla produzione della 911 che, secondo lui, non era più all’altezza di una vettura moderna. L’ultimo modello previsto in produzione apparve nel 1978 e fu chiamata 911 SC (per Super Carrera). Le fu dato il motore tre litri della Carrera 3.0 (1976-77 - 200 HP) modificato per certi aspetti, come una pompa dell'aria per rendere i gas di scarico meno inquinanti e la ventola di rafferddamento torna ad undici lame. Con un nuovo diagramma di distribuzione la potenza scese da 200 HP a 6.000 RPM a 180 HP a 5.500 RPM con lo stesso rapporto di compressione di 8.5:1. Di conseguenza, la 911 SC aveva prestazioni un po’ inferiori a quelle della Carrera 3.0 e questa fu anche una strategia commerciale per non dare fastidio al nuovo modello Porsche 928. L’anno successivo la 911 SC ricevette una pompa dell’olio più grande, una ventola di raffreddamento migliorata e un rapporto di compressione del 8.6:1 con l’ottenimento di una potenza di 188 HP a 5.500 RPM. La vettura dichiarava per altro le stesse prestazioni del modello dell’anno precedente. Il mantenimento di un rapporto di compressione limitato era stato deciso per consentire l'uso di combustibile ordinario (numero di ottano 91). Nel 1981 la 911 SC fu finalmente graziata di un motore a maggiore compressione, 9.8:1 che forniva 204 HP a 5.900 RPM. L’indice di ottano richiesto per il carburante era di 98. Prima che tutto ciò accadesse però, in settembre 1979, una SC molto speciale entrò in produzione. Ne furono prodotti circa 100 esemplari in tutto, la metà dei quali venduti a personale Porsche e l’altra metà in giro per il vasto mondo. Il motore di questa SC aveva l’alesaggio del motore Turbo di 3,3 litri, mentre la corsa rimaneva quella del motore da 3 litri. Il risultato fu una cilindrata di 3.122 cc (97 x 70,4 mm). La potenza era adesso di 210 hp a 5,800 rpm e la coppia si elevò da 27mkg a 4,100 rpm a 28,6 mkg a 4,700 rpm. Questo motore ricevette anche i tendicatena idraulici che avrebbero equipaggiato in seguito, dal 1984, il motore Carrera 3,2 . Il sistema di alimentazione era però ancora il K-Jetronic ad iniezione meccanica." Trovo molto strana la politica della casa in quegli anni ...........come dire che la subaru produce un anno una sti con 300cv e poi un po' dopo ne fa una con 280cv. Magari poi quella con 280cv è pure meglio: più leggera, più freni, più telaio, più tutto......però la maggior parte non capirebbe credo. |
   
Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 21:21: |
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Benvenuto Andrea 77 quello che è accaduto alla 911 negli anni 70 ha coinvolto "tutte" le sportive, concorrenti e non, soprattutto per ottemperare alle più restrittive norme antinquinamento americane, poi per diminuire i consumi vista l'escalation del prezzo della benzina e terzo perchè "il mercato" chiedeva auto sempre più facili, regolari anche a freddo, che non starassero la carburazione, che non scaldassero nel traffico, silenziose, ecc. quindi con potenza specifica e rapporto di compressione più bassi, rapporti al cambio più lunghi, più coppia e meno potenza, ecc Col tempo troveranno varie soluzioni come le quattrovalvole, il turbo, l'iniezione elettronica più sofisticata, l'aumento della cilindrata, in generale con un maggiore rendimento dei motori, (ma anche con un generale aumento di peso) Tornando alla Carrera 3.2 quel blu è particolare e raro, ma a quelle cifre ne troverai altre altrettanto rare e belle Per le SC 3122 se qualcuno avesse notizie aggiuntive e foto, sarebbero gradite Ciao Fabio Unicuique Suum
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Francesco (francesco0911)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2014
| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 12:12: |
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Scusate l'intromissione, ma per 40K, prenderei la 3.2 targa '89 che è in vendita all'ADR motorsport di Portogruaro, rosso Bordeaux, interni bellissimi, cambio G50, km 185.000, italiana. sempre IMHO |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 11930 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 13:37: |
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Ah certo, meglio l'inchiappettamento italiano. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 971 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 13:50: |
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Al di là del fatto che era venduta già al momento del primo post, forse non avete letto che il motore era stato rifatto, così come la verniciatura e la ciclistica = (UGUALE) auto nuova .. Quindi, visto il colore, a mio avviso splendido, meritava farci ben più di un pensiero.. |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 13:57: |
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L'ho scritto subito, c'erano circa 10/15.000€ di lavori già fatti. Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 972 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 14:06: |
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Si infatti, ma qualcuno non l'ha letto mi sa..  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11933 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 15:47: |
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... a parte il fatto che erano stati fatti 100 mila km fa, ma un conto sono le auto che compra Supermario - quelle che hanno meno di 100 mila km d'origine - un conto sono quelle che hanno avuto un restauro COMPLETO - Andrea70 style - un altro ancora sono quelle come questa, in cui qualcosa è stato fatto ed altro no ... e chissà come ... ... Marco, amico mio, sai meglio di me quante differenze si annidano sotto la definizione "motore rifatto" ... e quante volte questa dicitura corrisponda ad un molto prosaico rinfrescamento delle fasce ... Queste differenze sono d'obbligo quando si parla di cifre da "collezionista" e non da appassionato utilizzatore: il primo compra come SuperMario o si comporta come Andrea70, i secondi sono molto più propensi a comprare a prezzi normali e fare i lavori pian piano ... come fai tu, Marco, e come faccio io ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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massimiliano (max_carrera)
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 15:57: |
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Paolo e a Max_Carrera dove lo metti? Ahahahahah!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 16:02: |
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Max Carrera è ormai un "porscheaholic" ... e non fa testo!!!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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massimiliano (max_carrera)
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 16:12: |
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Credo che il 99% qui dentro abbia la stessa mia malattia... ...e uno sei tu Caro il mio Paolone! Un abbraccio. Max. |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 16:59: |
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la 3.2 targa bordeaux g50 da ADR ......era la mia ....venduta nel 2007 .....(non commento ma è una follia chiedere 40k) |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:17: |
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Paolo, OK, ottima analisi come sempre aggiungo che anche a me ultimamente è venuta voglia di una 3.2 da prendere meno perfetta, da sistemare anche non troppo talebanamente e da usare senza troppe remore, non ho nessuna fretta e non è strettamente necessario farlo, ma se capitasse quella giusta ... Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:21: |
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ADI, complimenti per l'auto, era (e') molto bella ( non commento il prezzo). Paolo, con la SC e la 928 mi sono supermarioizzato anche io!! ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:23: |
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tanto, SuperMario, non la troverai (Messaggio modificato da ennio_paolo il 19 aprile 2014) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:26: |
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citazione da altro messaggio:Paolo, con la SC e la 928 mi sono supermarioizzato anche io!! ;)
... però hai trovato comunque il modo di spenderci su un botto ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:36: |
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Se avessi tempo, ammetto farei forse una leggera fuorilegge. Per quanto riguarda trovarla Paolo forse hai ragione, ma mi guardo in giro con attenzione e qualche cosa di quasi "da prendere" l"ho intravista Andrea, bravo! IMHO occorre arrivare alla consapevolezza che è meglio prendere la Porsche storica bella e fresca fin da subito sopportando il gap economico all'acquisto. Poi qualche soldino va speso comunque per sistemarla. Ciao SuperMario
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:40: |
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grazie Andrea ...è stata la mia compagna di vita per 3 anni ed affiancata alla 993 per altri 6....poi, per ascoltare i consigli altrui(miei parenti) ho fatto la di venderla.... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 19:13: |
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Si Paolo, ok, secondo me qui la grande differenza sul comprare o no la faceva essenzialmente il colore. Sicuramente un bel po' sopra la media, ma, (per esempio), qual'è il plus tecnico di una PB per costare 4 volte di più? E' questione di sensazioni e di gusti. Un 3.2 a 18k ma color cacca, pur a 18k resterà sempre color cacca...  |
   
Andrea (ea7377)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2014
| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 21:03: |
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Grazie a tutti! Ragazzi so che salto di palo in frasca con macchine diverse ma ho un'altra domanda: sentendo amici vari appassionati è venuto fuori questo: ho la possibilità di acquistare una SC 188cv con circa 150000km da un signore, un meccanico, molto amico di un mio amico del quale mi fido molto. La macchina è sua da circa 6/7 anni. La macchina è molto buona di meccanica ecc. ma presenta dei problemi di carrozzeria (è stata riverniciata non bene nel 1990 e ha un po' di difettucci) e ha un impianto audio con casse montate in giro non del suo tempo poi non credo tanto altro. Per contro come dicevo mi garantisce buonissima meccanica, ha vari pezzi extra tipo altro set di cerchi ecc. Contando che mi fido per i motivi di cui sopra e che la richiesta è di 20.000 voi che fareste? La richiesta è congrua a parer vostro? Io sono un po' alle prime armi e posso sicuramente "accontentarmi" anche di una macchina con dei difetti per ora,,,,,,,,,,,, Grazie, Andrea P.s. adi993 ma quella che ho postato io era tua? che meraviglia!!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11938 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 21:12: |
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Credo che non sia congrua: la prenderei a 17. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 21:13: |
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Sarebbe da vedere delle foto magari.. |
   
adi993 (adi993)
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| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 22:20: |
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la mia è la 3.2 targa velvet red del'89 che è in vendita in ADR da molto tempo...secondo me stiamo a 4 anni...la quotazione era partita da 42 poi scesa a 35 ora è di nuovo a 40...la monitorizzo e ripenso ai bei tempi con quella vettura.... |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 00:06: |
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Andrea ea... Certo che questa opzione è molto diversa da quella iniziale, hai foto della SC? Che colori ha? Ciao SuperMario
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Andrea (ea7377)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 10:44: |
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Di voi mi fido ma non so chi gira qui. E non posso mandare messaggi privati perché non sono socio. Se qualcuno mi dice la sua mail mando foto subito così mi dite in privato. Grazie, Andrea |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:10: |
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Andrea, ti fai socio e poi c'è un'area privata apposita per discutere delle Porsche in vendita. Puoi mandarmi le foto se vuoi, aspetta che ti do l'email. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:20: |
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 Ciao SuperMario
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Andrea (ea7377)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:47: |
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SuperMario: non so quando ma più o meno all'altezza del mio primo post se non sbaglio(ho tutto in ufficio) ho mandato la richiesta per l'associazione e il bonifico dei 30 euro. Poi non ho più saputo nulla. Pensavo che siccome c'è scritto: Nuovo utente (in prova) fossi appunto in prova e in attesa di giudizio divino.... Invio subito alla tua mail, Grazie |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 16:09: |
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Non conosco i tempi attuali sotto Pasqua, prova a scrivere al Grande Capo se è tutto OK e la tua iscrizione pervenuta. Ho ricevuto la tua email, se cerchi si è già parlato sommariamente di quella vettura, ora sono in pausa pranzo pasquale appena riesco ti rispondo magari in privato. Ciao Ciao SuperMario
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Andrea (ea7377)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 17:36: |
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Aspetterò dopo Pasqua così da rendere la vacanza del Grande Capo una vacanza e non un lavoro. Fra parentesi io non conosco chi sia il Grande Capo...........come lo riconosco? Ok aspetto la tua risposta via mail.........se via mail mi dici anche dove posso trovare il topic relativo a quella macchina che non lo trovo ti ringrazio. Ciao, Andrea |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 18:53: |
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MAX è il grande capo, trovi scritto anche administrator. Ciao SuperMario
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 19:16: |
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citazione da altro messaggio:il Grande Capo...........come lo riconosco?
Lo riconosci dall'avatar ... è blu ... e passa da una posizione inchinata ad una eretta a ripetizione ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco m. (martem)
Utente registrato Username: martem
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 19:53: |
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Mah! Ci sara' anche tutta questa scelta che dite sulle 3.2 ma io sono due mesi che cerco ed ancora non ho trovato niente di soddisfacente. Quando vai a cercare una macchina da 231 cv con AC, libretto tagliandi, magari con il tetto apribile e di un abbinamento colore non banale non viene fuori quasi niente! Ci sono solo dei prezzi alti per macchine di qualita' bassa! Se invece sono io che non sono buono a cercare, o magari conoscete qualche bella addormentata nel garage, segnalatemi l' occasione e.....qualcuno vi ricompensera' Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 20:18: |
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Due mesi non sono nulla, Marco, dai, abbi un po' di pazienza. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 21:49: |
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Quando ho preso le mie 3.2 ne ho viste di persona e valutate con email e foto penso un centinaio, da Bergamo mi sono spostato in mezza Italia, nel Sud della Francia ed in Austria, ci ho messo molto più di 1 anno prima di definire le mie che poi ho preso singolarmente entrambe in Sicilia. A volte ho seguito gli acquisti di amici e quasi mai le 911 giuste si trovano subito, occorre non avere fretta ne perdere di lucidità e soprattutto essere velocissimi quando si trova quella giusta. Se si tratta di annuncio On line cerca di concludere nelle prime ore di comparsa dello stesso, altrimenti se è bella e interessante la comprano altri. Cerca, cerca e non ti stancare    Ciao SuperMario
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marco m. (martem)
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| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 14:32: |
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Grazie, lo so che piu' esigenti siamo e piu' e' difficile trovare l'oggetto giusto, anche la caccia fa parte del gioco, ma fino a poco tempo fa, almeno in Italia la scelta era abbastanza vasta; ora "l'acqua e' poca e la papera non galleggia" I barbari stanno facendo piazza pulita anche delle seconde scelte! solo quelle "care" si salvano e comunque, non so come fanno, ma c'e' sempre un Tedesco arrivato prima di di te, che ha fatto un'offerta! .......sara' vero? Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 16:43: |
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Ricevo continuamente offerte da un paio di tedeschi l'ultima era veramente molto interessante, fanno titubare. Ciao SuperMario
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mariasole (mariasole)
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| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 17:11: |
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I teutonici in questi ultimi 3/4 anni hanno fatto parecchie spese in Italia pensare che fino al 2005/2006 era ancora il contrario per non parlare anni 80/90. E' vero che in Italia il mercato è abbastanza fermo x usare un' eufemismo...cmq quando ho messo in vendita la 912 avevo ricevuto 3/4 offerte da tedeschi poi non mi son deciso e alla fine lo lasciata ad un'appassionato orobico. |
   
Gilberto (gil968)
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| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 16:44: |
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Quando sento parlare di prezzo alto o prezzo basso mi indispongo sempre. Vorrei ricordare a tutti che il prezzo altro non è che quel punto di equilibrio (e), individuato tra una curva di domanda e una di offerta che si trovano nello spazio racchiuso tra un'ascissa (x) che indica il valore economico e un'ordinata (y) numero acquirenti. Il prezzo non esiste o meglio è una convenzione. Tanto meno esiste un prezzo alto e un prezzo basso. Quello che conta davvero è la propensione all'acquisto e alla vendita di quel bene. Tradotto in parole povere se al mondo esistesse solo una Porsche, il valore sarebbe alto in quanto in tanti (ricchi) vorrebbero acquistarlo (concetto di risorsa scarsa). Al contrario se di quel bene c'è una elevatissima disponibilità, il prezzo sarà basso. In conclusione, poiché di porsche Bumper e Pre Bumper (in ottime condizioni) ce ne sono poche, non vedo nulla di scandaloso a venderle a prezzi congrui. Per un soggetto facoltoso €.39.000,00 sono bazzecole come per me comprare un pacchetto di caramelle. Quello che non é cultura, é plagio.
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marco m. (martem)
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| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 00:26: |
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A parte tutte le elucubrazioni filosofiche per cui ti indisponi, rimango convinto che ci debba essere una proporzione fra la qualita' dell'oggetto ed il prezzo richiesto. Chiaramente non esistono prezzi bassi o alti in assoluto ma , definiscilo come vuoi o non lo definire affatto, se una 3.2 da 40k di colore ed interno particolare quanto vuoi ( l'ho vista) richiede ancora 20k per esser portata alla perfezione, per me (e forse anche per altri) e' volgarmente e convenzionalmente definita cara! Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4606 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 00:36: |
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ahahahahahahah!! grande Marco. Numero uno!!! Pero' e' un peccato che un cosi' bell'interno rimanga li... caspita.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Massimo B. (max58)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 14:04: |
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Parole Sante Marco.......sono proprio quei 20K che danno fastidio !!! e ci sono sempre se " scavi" non ho ancora conosciuto nessuno che dice "mi piace, la prendo e la tengo così" |
   
Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 70 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 16:22: |
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20 K ancora d'interventi sulla 3.2 G50 presso ADR? Fortuna che scrivono che la vettura è stata sottoposta a un profondo restauro conservativo... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4819 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 20:50: |
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Mi date il link della 3.2 da 20k di interventi? Ciao SuperMario
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 73 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 14:44: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168648867&asrc=st%7Csr&a=1 Pare sia in vendita da anni. Può darsi che ADR non abbia bisogno di soldi, tuttavia non penso si possa tenere un parco auto a tempo indeterminato senza incassare quattrini. In Italia certi tipi di auto stanno prendendo la via estera per non incappare nelle estorsioni governative. A meno che non si torni alla ragione e si decida di vendere, nel caso di specie, la vettura a 30 mila € VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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adi993 (adi993)
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 14:54: |
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mi sembra esagerato 20mila per portarla alla perfezione.....l'auto stà molto bene gia cosi ...a limite si può dare una lavata alla moquette....per il resto è originalissima |
   
Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 76 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:11: |
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Bisogna vedere se le molle sono ok o vanno cambiate, se l'albero di trasmissione è integro e se gli ingranaggi del cambio e del differenziale sono in ordine. Di solito quelle robe non le guarda nessuno ma se ci fosse da intervenire, sono 10 cocuzze che partono VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:15: |
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???Albero di trasmissione??? Per vedere se il cambio è apposto basta mattere in moto e partire.. Difficile comunque che un'auto in quelle condizioni sia scassata, se si parla della targa bordeaux di Portogruaro, al di là dell cifra un po' fuori mercato in Italia.. E' difficile comunque che si sgranino gli ingranaggi del cambio, e poi, anche a volerlo far tutto ingranaggio per ingranaggio (IMPOSSIBILE), non si arriva a spendere 10K! |
   
Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 78 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:24: |
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Mettere in moto e partire? Semmai si apre sul ponte la scatola cambio... Che sia scassata o meno non lo sa nessuno, nemmeno il venditore, se in quelle parti suddette non l'ha verificata. La cifra è fuori mkt anche perché in Italia ci sono sempre meno vetture di questa natura (prendono la via estera). Se l'offerta scende, i prezzi degli esemplari superstiti aumentano. Non si arriva a 10k? Impossibile saperlo a priori VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:38: |
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Ma .. Paolo.. scusa, che stai dicendo ?? Il cambio non si rompe mica d'un botto! Non ha il timer per esplodere.. Se guidandola non da problemi, il cambio non ha nulla.. Già quando non va bene il 90% delle volte è solo da regolare .. Per cambiare gli ingranaggi dev'essere venuta via la cementazione dell'acciaio, praticamente mai visto su cambi di serie.. ..e qualche cambio smontato me l'han fatto vedere in foto Anche di P serie G (915) con quasi 300k km. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:42: |
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E sul ponte non si apre la scatola cambio, bisogna abbassare il motore e separarlo da quest'ultimo.. I prezzi dei ricambi del cambio poi, come tutti gli altri, sono su un listino e sono un numero limitato di prezzi, quindi anche a priori, e nella peggiore delle ipotesi, si può fare un conto.. |
   
adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 484 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:46: |
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quella vettura ERA LA MIA.....quando l'ho venduta nel 2008 era veramente perfetta....ed anche il successivo proprietario era un pignolo ...quindi mi sembra assurdo ..senza neanche provare la vettura...gia pensare di smontare tutto per vedere se ci sono difetti....(naturalmente non entro nel merito del prezzo di vendita sia chiaro quello è a discrezione della sensibilità di ognuno di noi).....se avessi attualmente possibilità di spendere 30/35mila la riprenderei subito......cmq c'è qualcosa che non mi convince...l'auto aveva il tergilunotto...è stato smontato o cosa?? (Messaggio modificato da adi993 il 17 maggio 2014) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:51: |
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Adi, ma parli della Targa bordeaux? Perchè qui non si capisce più nulla ormai.. Difficile che si rompa anche a maltrattarla una P comunque..  |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:53: |
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si..la mia era la 911 3.2 targa g50 bordeaux( precisamente il colore si chiama velvet red) del 1989....targata A* 211 S* (Messaggio modificato da adi993 il 17 maggio 2014) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:54: |
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Molto bella !  |
   
adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 486 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:56: |
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eh ..ma purtroppo ...ERA la mia...non ascoltate mai i consigli altrui..purtroppo io l'ho fatto e mi son pentito |
   
Paolo (jackyickx)
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 16:02: |
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Ecco, già questo lascia basiti! Una persona molto attenta tiene la sua G50 in maniera impeccabile e la consegna col tergi lunotto, che poi misteriosamente sparisce... Marco, io anni addietro sulla stella stella a tre punte ho rotto il cambio senza segni premonitori... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4870 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 19:28: |
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Paolo, scusa ma hai una strana idea dell'architettura delle 3.2 e delle auto in generale, le 911 non hanno albero di trasmissione, le 3.2 non hanno molle elicoidali ma le barre di torsione che è quasi impossibile abbiano problemi e se anche fosse non costano molto care. Per quanto riguarda o si snervino. Il cambio G50 è un componente molto robusto che raramente ha problemi, facendo una prova su strada ci si fa una buona idea delle sue condizioni e solitamente si usurano sincronizzatori o forcelle. Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1107 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:08: |
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..appunto.. E poi mica son Mercedes, son Porsche queste..  |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4871 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:11: |
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Scusate il precedente messaggio è un po confuso, il tablet me lo ha scombusolato spero si capisca comunque cosa intendevo scrivere. Ciao SuperMario
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 81 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:49: |
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Certo che son Porsche. Infatti mentre i Marca dopo 30 anni, se ben curati, sono perfetti, queste sono disfatte. E richiedono... Il restauro conservativo...  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:55: |
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Paolo, il restauro conservativo è determinato unicamente dall'alto valore residuo che hanno le 911 e che ne giustificano interventi anche molto costosi. In altre parole, le condizioni che consigliano di rottamare alcune Mercedes fanno si che una 911 sia ancora un'auto da salvare, per quanto costoso possa essere. Detto questo, i materiali ed i criteri costruttivi delle due Stoccarda non hanno nulla da invidiare l'una all'altra, sebbene nel caso di Porsche si costruissero motori sportivi in senso stretto ed in MB solo motori che dovevano "durare" all'interno di carrozzerie che volevano essere di lusso. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 17 maggio 2014) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 22:08: |
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A proposito di auto "perfette": dal mio carrozziere è arrivata qualche settimana fa la Pagoda splendidamente tenuta "sempre al calduccio" del presidente di un noto club di auto storiche ... era il suo vanto ...
"Luigi, dalle giusto una lucidata e metti a posto un paio di segnetti" ... chiede "il Presidente".
... Luigi è un tipo scrupoloso ... (Messaggio modificato da ennio_paolo il 17 maggio 2014) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 10:06: |
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Chissà come saranno cambio ed albero di trasmissione...  |
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 364 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 13:06: |
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La targa g50 di portogruaro l'ho visionata un paio d'anni fa',provata anche!!Mi sembra che si parti sempre con pregiudizi sbagliati,il voler x forza trovare qualche cosa che non va',o farsi delle paturnie inutili!!!A parte il prezzo ovviamente troppo alto,la macchina e' veramente a posto e va moolto bene,altro che cambio sgranato o 20k x metterla a posto!!!!! |
   
Paolo (jackyickx)
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| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 14:45: |
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E allora perché nessuno se la fila? Perché adr non la carica su una bisarca e la manda all'estero così finalmente se ne libera? Ci sono bastardi e bastardi inside: c'è chi ci è nato e invece c'è chi si è fatto da solo... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 16:06: |
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Paolo, forse la tua è una visione distorta, forse è solo una bella macchina al giusto prezzo in un mercato dove molti cercano quella che costa meno sperando alla fine di ripristinarla con poco. Ciao SuperMario
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 16:43: |
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si, ma in Italy chi la compra? e il tedesco normale non scende in Italy a quel prezzo, il commerciante idem cerca l'affare conclusione: stagna ancora alcune anni Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4879 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:27: |
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Giorgio, hai pienamente ragione, rimarrà ferma fino a quando arriverà o l'aquirente deciso a prenderne una bella spendendo qualche cosa in più, o i prezzi di mercato arriveranno alla richiesta. Ciao SuperMario
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Riccardo (lucy)
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| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:53: |
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e gia' che parliamo della ADR Motorsport di fossalta/portogruaro,voglio aggiungere che l'ultima volta che ci sono passato davanti,la scritta PORSCHE sulla facciata dello stabile non ce' piu'!!!Non penso che l'anno levata x verniciare la casa,secondo me,e tanti altri,pensiamo che non sia piu' conce ufficiale!!!Se cosi sarebbe,vuol dire che di macchine nuove non ne ha vendute poi molte x farsi levare la concessione.....e neanche le classiche a quanto sembra non vanno via in un batter d'occhio!!!bah.... conce da evitare come la peste secondo me!!!!!! |
   
Paolo (jackyickx)
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| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:54: |
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A Meno di 30 k si può comprare, sempre che non sia vero che bisogna spenderne altri 20 per portarla perfetta. E cmq non depone a favore del venditore il fatto che il primo proprietario sostenga che c'era il tergilunotto e ora non c'è più VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 7903 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 13:58: |
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Adr? "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:A Meno di 30 k si può comprare, sempre che non sia vero che bisogna spenderne altri 20 per portarla perfetta. E cmq non depone a favore del venditore il fatto che il primo proprietario sostenga che c'era il tergilunotto e ora non c'è più
Paolo, non ti offendere, ma hai proprio una visione distorta delle P..... Non sarò un espertone ma qualcuna ho la presunzione di poter dire di essermela studiata e smontata.. Il tergi lunotto l'hanno tolto perchè fa cagare e serve a poco, comunque sempre meno di quanto sia brutto.. L'ho tolto anch'io su tutte le mie P.. mmhh.. mi sa che dovrò abbassare almeno di 20K per questo ( ) se un domani dovessi mai decidere di cederle. (ma fornirò il tergi in allegato.. BEN 5 minuti di lavoro....) Paolo, te l'hanno già spiegato prima e più volte perchè a 40K è invenduta: 1) è in Italia, dove la popolazione attuale è composta da tanti morti di fame e da "affaristi" più furbi di chiunque altro al mondo.. 2) i tedeschi a 40K hanno poco margine di guadagno ed, evidentemente, non gli conviene. Un conto è averla e venderla in Germania a quella cifra, un altro comprarla, portarla su, ecc ecc per alla fine andare a pari. Poi se non ci credi.. non so cosa farci, sicuramente avrà problemi all'albero di trasmissione.. ed anche al radiatore dell'acqua..
In amicizia eh..  |
   
adi993 (adi993)
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| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 15:10: |
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si in effetti...l'avranno smontato e tappato il buco...cmq era comodo eheheh e poi son sicuro che andando li diretti senza far perdere tempo, con i soldi in bocca ...il prezzo si aggiusta......a 30/35 se avessi possibilità la prenderei io!! |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 15:30: |
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... perciò le tue Porsche pesano poco, Marco: le smonti e poi le rimonti dimenticando pezzi per strada. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
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| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 15:31: |
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Dubito che scendano a 35 perchè l'avevo vista in vendita a 37 e ora l'hanno messa a 40. Al massimo tornano al primo prezzo però a 37 nessuno la compra. I tedeschi non se la filano perchè in Germania quel tipo di modello è venduto a cifre nettamente inferiori. In italia non ci sono più soldi e un certo tipo di auto ha da tempo lasciato il paese. Tutti dicono che la situazione ora si è stabilizzata: per forza, non ci sono più vetture... Quelle pochissime rimaste vengono offerte a prezzi assurdi ma non si vuole capire che la scarsità d'offerta non fa salire la domanda. Specie se l'offerta è proposta a prezzi non connessi col mondo reale. Il tergi è straordinariamente comodo e indispensabile: non serve su Boxster e Cayman, su tutte le altre versioni certamente sì. Visione distorta del mondo P? Non servono gli occhiali per vedere che gli attuali modelli sono fatti con materiali di qualità non eccelsa e che la casa madre ha lesinato su tutto. La 993 e, in parte, la 996, sono le ultime vetture autarchiche. Ora la componentistica è tutta condivisa e i risultati sono sotto gli occhi di tutti VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4882 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 17:48: |
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citazione da altro messaggio:I tedeschi non se la filano perchè in Germania quel tipo di modello è venduto a cifre nettamente inferiori.
Nettamente no, diciamo che cercando bene in Germania magari ne trovi poche e non bellissime (qesta sembra bella) a cifre leggermente inferiori, ma in compenso trovi tante G50 del 1989 a cifre molto alte 60/70.000 o più euro. Ciao SuperMario
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 09:55: |
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Con quello che ha postato il 19 maggio Riccardo, secondo cui sulla facciata di ADR non c'è più l'insegna Porsche, ho l'impressione che i prezzi di questa G50 e di altre invendute da anni presto scenderanno... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Gilberto (gil968)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:11: |
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Torno con forza sull'argomento conscio di correre il rischio di farmi odiare da molti. Ciò premesso, con tutto il rispetto per le opinioni altrui, devo dire di non capacitarmi di come si riesca a argomentare ed alimentare la tesi del "prezzo troppo alto e/o troppo basso". Se uno vuole vendere la propria bicicletta a €100.000,00 è libero di farlo nello stesso modo con cui uno voglia vendere una 959 a €.5.000,00. Il punto è invece valutare quanto il cliente voglia comprare il bene. Il prezzo è solo una convenzione ed è una libera scelta del venditore. LIBERA SCELTA! Trovo sinceramente spiacevole leggere commenti sul prezzo deciso dal proprietario del bene e gongolare su previsioni di prossimo ribasso. Piuttosto ognuno guardi il proprio portafoglio e commenti la propria esistenza e sul perché non si possa permettere il proprio sogno. Con stima a tutti. Viva le Porsche, abbasso l'invidia. Quello che non é cultura, é plagio.
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:43: |
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Io ho pagato la mia Boxster S limited edition, nuova e da immatricolare, 35 k... Questa è una pietra miliare nel rapporto domanda / offerta e nella conseguente formazione del prezzo. Se uno vuole ambire a spuntare prezzi elevati, LIBERA SCELTA, può farlo, nessuno glielo vieta, ma il suo parco auto non si smaltirà mai. Specie di questi tempi. E complice tutti i disastri combinati dai nostri governanti, decadenti e corrotti, che mai hanno fatto i nostri interessi. Chissà mai perchè di Porsche in giro non ce ne sono quasi più e quelle che c'erano hanno preso la bisarca per andare all'estero... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Gilberto (gil968)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 15:56: |
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Paolo, penso che stiamo arrivando al nocciolo della questione, che NOn è appunto "prezzo troppo alto e/o troppo basso" bensì la capacità di spendere denaro, questa sì veramente oggettiva e misurabile. Se paragoniamo la nostra capacità di spendere denaro con quella di un tedesco scopriamo che è inferiore. Ecco perché le porsche (e tanti altri beni) vanno in germania. E' la capacità di spesa il punto non il prezzo... Credetemi sono due cose sostanzialmente diverse e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Ciao. Quello che non é cultura, é plagio.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:Il prezzo è solo una convenzione ed è una libera scelta del venditore. LIBERA SCELTA! Trovo sinceramente spiacevole leggere commenti sul prezzo deciso dal proprietario del bene e gongolare su previsioni di prossimo ribasso. Piuttosto ognuno guardi il proprio portafoglio e commenti la propria esistenza e sul perché non si possa permettere il proprio sogno. Con stima a tutti. Viva le Porsche, abbasso l'invidia. ...nocciolo della questione, che NOn è appunto "prezzo troppo alto e/o troppo basso" bensì la capacità di spendere denaro, questa sì veramente oggettiva e misurabile. Se paragoniamo la nostra capacità di spendere denaro con quella di un tedesco scopriamo che è inferiore. Ecco perché le porsche (e tanti altri beni) vanno in germania. E' la capacità di spesa il punto non il prezzo...
In altre parole, se domani scopro che 1 kg di pesche costa 10 euro da Luigi, il fruttivendolo sotto casa, non gli posso dire che sono care e se lo faccio dimostro solo di essere invidioso e di non avere soldi a sufficienza. Anzi devo fare autoanalisi ed autocritica e domandarmi perché non posso permettermi quelle pesche. Le pesche bianche il mio sogno del mese di maggio. Se dopo poco passa un matto che ne compra un chilo o se a fine giornata le pesche sono ancora lì, mentre io ho scelto le nespole a 3,6 euro al chilo, non fa differenza. Andiamo bene. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 17:04: |
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Gilberto, chi dice che nel Nord Italia abbiamo meno potere di spesa dei tedeschi? Nonostante tutti i disastri compiuti, il Lombardo-Veneto è ancora adesso più ricco della Baviera. E potrebbe disporre di più Porsche, se i balzelli sull'auto fossero molti di meno VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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mariasole (mariasole)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 17:14: |
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La capacità di spendere denaro....??? non intendo....boh . Da noi vige la regola forse universale ripeto forse... ogni giorno nasce un cucco beato chi se lo cucca!!!!!!! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:10: |
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citazione da altro messaggio:Io ho pagato la mia Boxster S limited edition, nuova e da immatricolare, 35 k...
Seguendo alla lettera il tuo ragionamento, la tua Boxter DEVE avere per forza una magagna, altrimenti l'avrebbero venduta al suo prezzo..  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1142 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:14: |
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citazione da altro messaggio:In altre parole, se domani scopro che 1 kg di pesche costa 10 euro da Luigi, il fruttivendolo sotto casa, non gli posso dire che sono care e se lo faccio dimostro solo di essere invidioso e di non avere soldi a sufficienza. Anzi devo fare autoanalisi ed autocritica e domandarmi perché non posso permettermi quelle pesche. Le pesche bianche il mio sogno del mese di maggio.
Paolo, pur non essendo le pesche un bene di prima necessità, nel senso che si può mangiare anche pane o mele arrubbbate.. fino a prova contraria la P sono una passione costosa non indispensabile alla sopravvivenza.. Mmhh.. aspetta.. forse non è così..  |
   
Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:19: |
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Forse non ti sei accorto Marco che certe auto a certi prezzi sono invendibili... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:27: |
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Sinceramente no perchè nemmeno le considero.. E qualsiasi auto ormai è invendibile, a parte la Dacia Duster, senza optional ..  |
   
Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:18: |
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Anche la G50 a 40k  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1148 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:22: |
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Ok, a fronte di tal superiore competenza argomentativa in Porsche vintage, getto la spugna..  |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4909 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 00:41: |
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Paolo, anche oggi ho ricevuto offerta per una delle mie 3.2 a molto molto di più di 40, e non penso proprio di venderla. Ciao SuperMario
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 06:28: |
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SuperMario, le tue 3.2 sono un discorso a parte per allestimento, anno di produzione e chilometraggio: mi pare di sapere che tu stesso le pagasti, a suo tempo, più di quello al quale si scambiavano correntemente le altre 3.2. Un mio parente custodisce una 964 con 12500 chilometri, immagino che anche per la sua si parlerebbe di prezzo "fuori dalle righe". Non ho seguito tanto il 3d, ma non mi pare di aver capito che la 3.2 in oggetto sia "speciale" ... è soltanto una bella e sana 3.2, probabilmente manutenuta con coscienza e spesa continua. Il suo prezzo sembra essere al di fuori della gaussiana delle 3.2 e per questo rimane, per il momento, nel piazzale. Chi la possiede lo sa, ma sa anche che per questi oggetti può funzionare l'attesa: arriva il cliente che vuole esattamente quel colore, quella carrozzeria e quegli interni ... perché magari è come la 3.2 del suo "povero babbo" ... e se la porta via, non importandosene dei 5, 7 o 10 mila euro di troppo sul cartellino di vendita. Oppure cambia il mercato ed un prezzo che prima era oltre le +2 deviazioni standard rientra nella fascia dei prezzi "giusti". E' accaduto di recente per le 928GTS manuali: per 5 anni ne ho viste almeno tre ferme al palo, in vendita ad oltre 22 mila euro da due concessionari e da un privato; due le ho anche trattate e provate. I proprietari credevano fermamente che valessero quei soldi e che il tempo gli avrebbe dato ragione, hanno aspettato tanto, ma adesso sembrano essere state vendute. Magari abbassando il prezzo, chissà, nessuno può saperlo, ma forse no, dal momento che di 928GTS manuali a meno di 25 mila euro oggi, apparentemente, non se ne vedono più. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:53: |
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jackyickx è stato il più grande pilota di ogni tempo. Il kaiser è andato in esilio... Il problema del 928 GTS è la misura del pneumatico. Presto o tardi non lo faranno più, temo. E cmq, tornando a ADR, se il logo Porsche è stato tolto, i casi sono due: o sta tinteggiando gli infissi, o la casa madre ha dato il benservito. In quest'ultimo caso, a breve vedremo prezzi diversi di vendita di quelle vetture. A 25 k il G50 si può portare via, che è poi la valutazione espressa anche da TuttoPorsche VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 494 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:21: |
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Paolo....te sai che da adr il targa bordeaux si può portare via a 25k??? |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 111 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:35: |
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Se non c'è più l'insegna Porsche, come è stato scritto da altro utente, significa solo due cose: pittura esterni o mancanza dei requisiti patrimoniali. Quindi... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4749 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:46: |
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tuttoporsche sta alle valutazioni di mercato come un dizionario di latino alle versioni in greco. per favore... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:15: |
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E allora perchè quelle vetture, che sembrano anche essere state restaurate in modo accurato, sono invendute da anni? C'è un 996 GT3 arancione spettacolare che non se lo fila nessuno. Per favore lo scrivo io... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:00: |
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citazione da altro messaggio:Il problema del 928 GTS è la misura del pneumatico. Presto o tardi non lo faranno più, temo.
Non temere, quando e se sarà, verranno omologate altre misure. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:08: |
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Speriamo, Paolo. Certo è che i 928 in vendita [da illo tempore] su autoscout sono praticamente tutti con l'automatico e a prezzi improponibili. Nessuno paga quelle cifre. Oggi se uno vuole vendere in Italia un 928 GTS, manuale, con km giusti e perfetto in ogni dettaglio, non prende più di 25 k VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:15: |
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Paolo, non mi sembra che sia così: seguo il mercato delle 928 da anni. Comunque, dal momento che ancora non la ho, la 928, spero che tu possa avere ragione in un prossimo futuro. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:15: |
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citazione da altro messaggio:A 25 k il G50 si può portare via, che è poi la valutazione espressa anche da TuttoPorsche
Ah ah ah.. ma nemmeno nel paese dei balocchi . . . . Quante G50 hai visto e comprato a 25K ad oggi 22 maggio 2014 ? (Non 10 anni fa..) I conce stanno fallendo praticamente tutti perchè non vendono auto.. motivo per cui tu hai comprato un'auto nuova sotto prezzo. Ma le P d'epoca non seguono le leggi di mercato delle auto nuove. Inoltre Porsche impone un pacchetto costoso e completo (giustamente) per avere la propria insegna, anche come semplici autorizzati. Qualcuno evidentemente si è tirato fuori perchè non ce la faceva a star dentro con le spese. In italia sono molti in queste condizioni, o credi che sia perchè tutti lavorano male ? Devi aver proprio la sfera di cristallo per pontificare..  |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4756 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:20: |
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eh beh... ma se lo dice Tuttoporsche ....
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1153 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:28: |
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 114 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:31: |
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Marco, lavorando in Banca [anche se non è il mio settore] so che metà dei conce P sono a rientro o in ipoteca giudiziale. Ti 6 risp da solo: i conce stanno fallendo perchè non vendono auto. Se le vogliono vendere, comprese quelle d'epoca, devono abbassare i prezzi. Quando uno ha bisogno di monetizzare, deve vendere. Aspettare sperando che la situazione migliori è mera utopia. Specie in questi periodi epocali. Lo stesso dicasi per i privati. Mi è capitato recentemente d'esser stato contattato da un intermediario che aveva un titolare di azienda che doveva assolutamente vender un Testarossa e un 328 gts. Su autoscout24 la prima passa dai 50 in su, la seconda addirittura 60. Come le ha vendute? L'una a 40 e l'altra a 35. Sulla seconda, avevo offerto 30. Quindi, come vedi, non ero troppo lontano dalla realtà. E se, ribadisco, un conce P mi ha venduto un Boxster S limited ed nuovo a quel prezzo, è perchè oggi uno può vagheggiar quel che vuole ma la realtà marcia da un'altra parte VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 124 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 09:37: |
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E, intanto, tutte le vetture di ADR sono ancora lì... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 527 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 09:51: |
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ha pure aumentato il parco auto con 911 PB, 356 e 912....quindi non credo sia cosi in crisi anzi.... |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 126 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 10:00: |
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Ma le vende...?  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4547 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 11:41: |
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le colleSSiona!  |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 132 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 11:54: |
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Appunto...  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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