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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Consiglio pneumatici prebumper < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 307
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 02:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo sostituire le gomme della mia 2.2 siccome sono belle secche.
Premetto che l'utilizzo che ne faccio è la classica passeggiata domenicale con qualche sparo aggressive su qualche bella strada in salita risparmiandoun po di margine in curva.
Volevo acquistare:

2 Dunlop Sport BluResponse 195/60 R15 88V all'anteriore

2 Dunlop Sport BluResponse 215/60 R15 88V al posteriore.

Mi sembrano delle buone gomme.
che ne dite?

(Messaggio modificato da dello911 il 06 aprile 2014)
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11823
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 06:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

215 al posteriore? E' allargata dietro? Hai i cerchi da 7?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Maurizio G. (mimimemegna)
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Messaggio numero: 765
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avon zz, le migliori.

Perché non monti le 185 /70 x 15 ?
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 308
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo proprio che abbia cerchi e sederino originale. Per la misura del cerchio non saprei proprio dove guardare...
per quanto riguarda le avon, le ho viste in internet, ma con il costo di una avon mi compro 3 gomme e mezzo di dunlop
Maurizio, ma perchè mi consigli un pneumatico meno largo e con spalla piu alta?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11824
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, se non è allargata, le 215 toccano il bordo interno del parafango. Con il cerchio da 6, poi, già le 205 stanno strette ...

Maurizio ti ha consigliato le misure di omologazione ...
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho guardato e a libretto non riporta nessuna indicazione per quanto riguarda i pneumatici.
Avete qualche foglio ufficiale sul quale basarsi?
adesso se riesco carico due foto...

(Messaggio modificato da dello911 il 06 aprile 2014)
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anteriore destra



posteriore destra


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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anteriore




posteriore




P.S. Qualche moderatore potrebbe rimuovere il post precedente con i quadrati bianche che non me lo fa cancellare? grazie
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mauro

ma quel 195/60 dove lo hai tirato fuori?

non sono omologate per le 911 quelle gomme.

possibile che a libretto non hai le misure omologate?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, non so da dove escono!!!! quando ho comprato la macchina aveva questa dotazione di pneumatici.
A libretto (quello a pagine) non c'è indicata una beata fava...
Illuminatemi vi prego!!!!
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Francesco (fgs)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono "old school" e ho montato le Vredenstein Sprint Classic 185/70-15.
Per un uso stradale sono perfette, Misura originale, un ottimo prezzo-qualità (se comprate dal rivenditore giusto) e infine il look "a palloncino" perfetto per una pb. Avrei preferito i classici XWX ma il prezzo è un furto.



(Messaggio modificato da fgs il 06 aprile 2014)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, non ti preoccupare, su molti libretti di prebumper non sono indicate le misure delle gomme.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ma tu le misure le hai a libretto? (libretto a pagine )
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... il look a "palloncino" lo hai ancora di più con le 205 su cerchio da 6 ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (fgs)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto alcune auto con il libretto verde e mai, dico mai, ho visto la misura del pneumatico scritta dentro.
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dunque ci si basa su...? anche in caso di un controllo della stradale...
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Francesco (fgs)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... il look a "palloncino" lo hai ancora di più con le 205 su cerchio da 6 ...




Sicuro, ma un 205 è al limite su un canale da 6", tipo quando ti stringi la cintura e ti esce la panza sopra e sotto
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Francesco (fgs)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dunque ci si basa su...? anche in caso di un controllo della stradale...




su nulla....se non c'è la misura a libretto ci metti quello che vuoi, il bello e allo stesso tempo il brutto della burocrazia italiota.
Comunque ricordiamoci che ogni auto è stata progettata in coerenza con tutte le sue parti, pneumatici compresi....

Mio padre ha passato la revisione alla sua Montreal con i 205 invece che i 195, perchè a libretto non c'era scritto nulla.

(Messaggio modificato da fgs il 06 aprile 2014)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, al controllo della stradale vai liscio. Potresti avere problemi n caso di incidente e di indagine da parte della tua Assicurazione che potrebbe strumentalizzare la non correttezza delle gomme.
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo ragazzi!! seiete delle enciclopedie!!!

DUNQUE PER L'AGOMENTO GOMME:
ANTERIORI E POSTERIORI 185/70 R15 COME MAMMA PORSCHE L'HA FATTA.

Sono le misure che mi consigliate oppure al posteriore posso abbondare un filino in larghezza? e di quanto?
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Francesco (fgs)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....Assicurazione che potrebbe strumentalizzare la non correttezza delle gomme.



....alla quale risponderesti che non sapevi che misura corretta montare

Diciamo che per un assicurazione, per quanto bravi i suoi avvocati siano, dimostrare che gomme più larghe siano più pericolose è dura.
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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io sono "old school" e ho montato le Vredenstein Sprint Classic 185/70-15.



Anche io ho optato per le Vredestein Sprint Classic, naturalmente nella misura 165 su cerchio da 15'. Non ho potuto ancora provarlo su strada, ma per adesso ne apprezzo il disegno (del battistrada), davvero "vecchio stile".
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo le 185 70 vr 15, ho preso la 195 65 vr 15,
la spalla è alta uguale, l'impronta è maggiore,
pneumatico moderno...
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Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 790
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ai fini assicurativi l'auto deve avere le prescrizioni di omologazione, in caso di sinistro la nn conformità del veicolo può escludere la copertura, nel senso che pagano la controparte e fanno rivalsa...cmq eludendo l'omologazione va da sè che si presume che l'auto nn sia più sicura...altrimenti a che serve omologare se chiunque può improvvisare soluzioni???omologare è un atto tecnico, nn amministrativo...
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Francesco (fgs)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro,

ciò che scrivi è corretto, soprattutto ai fini legali. Non ci scordiamo però che si parla di omologazioni dei primi '70, quindi oggi forse ne sappiamo un pò di più in termini di sicurezza.
l tema può essere esploso in tre capitoli:

Look
I pneumatici con look vintage sono, a mio parere, quelli che stanno meglio sotto una pb stradale. La linea di cintura sottile, tipica delle auto d'epoca, è perfetta con pneumatici a spalla alta. Dopo di chè, la bellezza è negli occhi di chi osserva quindi è un discorso molto relativo.

Legge
Le uniche gomme che vanno bene sono quelle che, a torto a ragione, sono prescritte dall'omologazione, e la legge non ammette ignoranze. Di quale legge stiamo parlando poi, si potrebbe scrivere un libro..

Prestazioni
IMHO, per un utilizzo stradale canonico e al 90% sull'asciutto come avviene per quasi tutte le pb oggi, pneumatici come quelli che ho montato sulla mia sono più che sufficienti.

(Messaggio modificato da fgs il 06 aprile 2014)
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x essere più precisi, l'assicuratore può fare rivalsa se c'è un nesso causale diretto tra incidente/danno e misura nn omologata, x esempio lo pneumatico esce dal cerchio, sbando, faccio il danno....se nn c'è nesso causale col sinistro la misura inesatta è una semplice contravvenzione che nn inficia la copertura assicurativa
ciao:-)
ps
in ogni caso x sicurezza propria, del veicolo, x evitare fermi e sanzioni, rivalse ipotetiche, etc, solo misure adeguate...

(Messaggio modificato da pietro911t2200 il 06 aprile 2014)
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mauro,
Io sul 2.2 monto xwx misura 185.
Non sono affatto male, almeno su strada asciutta, anzi ti diró che il grip mi ha sorpreso positivamente: il disegno non credo sia di grande aiuto, ma probabilmente la mescola è moderna e fa bene il suo lavoro.
Su bagnato non so, LEI non sa nemmeno cosa sia la pioggia...e per quanto mi riguarda non lo scoprirà mai!
Mi pare che piú o meno siamo sulla stessa lunghezza d'onda, quindi te le consiglio.
Ciao!
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1266
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio un breve riepilogo:

Sui libretti "vintage" non è riportata alcuna misura ma non vuol dire che si può montare quello che ci pare.
Alla Motorizzazione le misure ci sono e le forze dell'ordine lo possono sapere subito in via telematica. La misura è 185/70 R 15.
Quindi non solo le Assicurazioni nel caso di incidente ma anche i controlli sulle strade possono avere esiti molto brutti se montiamo misure a piacimento.

20 anni fa, però, la Porsche Italia (seguendo le direttive di Porsche Ag) ha diramato agli uffici delle varie Motorizzazioni Provinciali in Italia la tabella di "aggiornamento" redatta dall'Ufficio Centrale della Motorizzazione e dal Ministero dei Trasporti: vista la forte similitudine dimensionale con la ben più diffusa misura 195/65 R 15 ha omologato "d'ufficio" la "nuova" misura.
In area soci potete scaricare il pdf della famosa circolare Porsche 027 relativa a tutte le 911 dal 65 all'84.

Per inciso, con la fotocopia di tale circolare presentandosi alla "nostra" Motorizzazione riportano la misura sul nostro libretto seduta stante. (purtroppo l'esito immediato è solo teorico perchè varia da ufficio ad ufficio e secondo l'umore dell'impiegato)

Fra le 195/65 ho scelto le Pirelli P6000 perchè sono le uniche omologate N1 e non troppo costose.
Mostrano un po' presto il loro limite ma lo conservano a lungo (4 giri a Imola oppure 20 min sugli Appennini) prima di farle raffreddare.
Unicuique Suum
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D A R I O (dariolino)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

saluti a tutti
se posso permettermi io avevo lo stesso problema con la mia targa del 77
ho preferito omologare con nulla osta di PORSCHE ( 190 euri) e collaudo in motorizzazione ( 50 euri circa) la misura 195/65/15 con codice V
per le gomme ho scelto delle HANGKOOK perché le ho gia usate più volte sulle mie auto ( normali)
MB C220 e A3 sb e non ho avuto nessun minimo prblema
con circa 500 euri totali viaggio in sicurezza sia burocratica che effettiva ( certo non vado in pista ) pero qualche smarmittata in curva la faccio e non sono assolutamente male( poi per estetica ognuno di noi ha le sue rispettabilissime ragioni) il mio consiglio e' comunque di omologare i 195...
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Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ripeto... Avon ZZ a mio parere le migliori per tenuta sopratutto sul bagnato oppure Michelin XWX le più belle! Sempre 185 70. 15
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100% con Maurizio

Avon avanti anni luce a tutto.
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia bimba quando vede che fuori è brutto tempo, punta le gomme e non vuole uscire dal garage...
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho guardato e a libretto non riporta nessuna indicazione per quanto riguarda i pneumatici.



......la stradale invece lo sa' ! Se trovi quelli pignoli te la stoppano subito.

Comunque , se hai il libretto uso e manutenzione della macchina , li' c'e' riportato le misure delle gomme .
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh la stradale lo sa!io mi porto dietro la fotocopia della circolare....
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proviamo a fare un po' di chiarezza in modo da evitare di incorrere in sanzioni e situazioni spiacevoli.

Come giustamente segnalato qui sopra, la 2.2 veniva originariamente consegnata con le 185/70 VR15
Ovviamente con cerchi 6x15
E solo queste gomme erano omologate in questa combinazione cerchio/pneumatico

Attenzione anche all'indice di velocita': V

Le Vredenstein NON sono disponibili in V, ma solo in H e quindi Francesco rischierebbe in caso di controllo approfondito da parte delle forze dell'ordine, o alla revisione, o per incidente...

Poiche' il Mondo si evolve e le 185/70 VR15 sono diventate di difficile reperimento, Porsche in alternativa ha omologato anche le 195/65 VR15 (quelle giustamente indicate da Pietro)

Mai e poi mai si possono montare pneumatici di fantasia, nonostante sui libretti vecchi non siano riportate le misure omologate.
Oggi per le forze dell'ordine sarebbe semplicissimo effettuare una verifica online e procedere al blocco immediato di vetture fuorilegge.

La scelta per la 2.2 (ma anche per la 2.0 e la 2.4) e' solo fra le 2 tipi:
-originale-: 185/70 VR15
alternativa: 195/65 VR15
Ovviamente vanno montati solo 4 pneumatici identici - senza differenza fra anteriore e posteriore.
Ogni altra misura (o indice di velocita') difforme, non e' legale.

Per montare queste misure NON serve nessun tipo di documentazione/aggiormamento di libretti o altro, essendo le stesse gia' registrate alla motorizzazione.

Ciao!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Luca, sei stato limpido, aggiungo la risposta dell'efficientissimo ufficio omologazioni di porsche italia padova di qualche giorno fa, seguito mia richiesta:

"Buongiorno,
in merito alla sua gentile richiesta le comunico che è previsto un
aggiornamento pneumatici con la seguente misura:

Asse Anteriore e Posteriore: 195/65 VR 15.

Se desidera procedere all'aggiornamento del libretto di circolazione con un
nullaosta ufficiale Porsche, in allegato le inoltro la modulistica
necessaria alla richiesta.

Distinti Saluti
AS"
il mio quesito era relativo alla mia 911t2200
ciao
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia bimba quando vede che fuori è brutto tempo, punta le gomme e non vuole uscire dal garage...





anche la mia, ah ah ah...uguale!!
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mauro (dello911)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Proviamo a fare un po' di chiarezza in modo da evitare di incorrere in sanzioni e situazioni spiacevoli.

Come giustamente segnalato qui sopra, la 2.2 veniva originariamente consegnata con le 185/70 VR15
Ovviamente con cerchi 6x15
E solo queste gomme erano omologate in questa combinazione cerchio/pneumatico

Attenzione anche all'indice di velocita': V

Le Vredenstein NON sono disponibili in V, ma solo in H e quindi Francesco rischierebbe in caso di controllo approfondito da parte delle forze dell'ordine, o alla revisione, o per incidente...

Poiche' il Mondo si evolve e le 185/70 VR15 sono diventate di difficile reperimento, Porsche in alternativa ha omologato anche le 195/65 VR15 (quelle giustamente indicate da Pietro)

Mai e poi mai si possono montare pneumatici di fantasia, nonostante sui libretti vecchi non siano riportate le misure omologate.
Oggi per le forze dell'ordine sarebbe semplicissimo effettuare una verifica online e procedere al blocco immediato di vetture fuorilegge.

La scelta per la 2.2 (ma anche per la 2.0 e la 2.4) e' solo fra le 2 tipi:
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alternativa: 195/65 VR15
Ovviamente vanno montati solo 4 pneumatici identici - senza differenza fra anteriore e posteriore.
Ogni altra misura (o indice di velocita') difforme, non e' legale.

Per montare queste misure NON serve nessun tipo di documentazione/aggiormamento di libretti o altro, essendo le stesse gia' registrate alla motorizzazione.

Ciao!




Come sempre Luca914 è molto chiaro preciso e completo.
Anche uno nuovo come me non a piu nessun dubbio.
Credo proprio che comprerò queste anche se non proprio dal disegno classico.
grazie a tutti per gli interventi
+++ jpeg +++ 688802 +++ +++

(Messaggio modificato da dello911 il 07 aprile 2014)
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Maurizio G. (mimimemegna)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia invece si diverte anche a bagnarsi ed a scodinzolare!!!
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mauro (dello911)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca

non e' mia intenzione contraddirti ma...

dal 2013 la Porsche ha omologato per tutte le 911 anche la misura 215/60 al posteriore , come per la 2.7 RS, in abbinamento alle 185/70 anteriori.

tutte le 911 possono finalmente montare le gomme sfalsate!!!

appena posso carico il documento ufficiale.

saluti!
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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marco m. (martem)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio ha ragione al 100%! su una prebumper ci stanno bene e vanno bene solo le XwX e le Cr6zz. Poi uno si puo' anche vestire da antico romano e calzare Adidas invece dei calzari, ma si sa'..........de gustibus..........!
Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


dal 2013 la Porsche ha omologato per tutte le 911 anche la misura 215/60 al posteriore , come per la 2.7 RS, in abbinamento alle 185/70 anteriori.

tutte le 911 possono finalmente montare le gomme sfalsate!!!




.....e anche 914/6

Se volete tanto grip grip grip grip grip andate di AVON CR6ZZ e non ve ne pentirete!

Gomma per uso normale Pirelli P6000 vanno bene e fanno il loro dovere....in più era quella usata dalla Porsche all'epoca quando consegnava le 911 (in alternativa alla Dunlop)
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante la storia delle gomme sfalsate, però l'ufficio omologazioni porsche nn me ne ha accennato...cmq ho già preso le 195...al prox giro magari...
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andrea (tigre)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se approfitto del treddì per una mia richiesta: una 2.0 T a passo lungo con quali pneumatici dovrebbe essere equipaggiata?
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mauro (dello911)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea prima Luca ha scritto:

citazione da altro messaggio:

La scelta per la 2.2 (ma anche per la 2.0 e la 2.4) e' solo fra le 2 tipi:
-originale-: 185/70 VR15
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Ovviamente vanno montati solo 4 pneumatici identici - senza differenza fra anteriore e posteriore.
Ogni altra misura (o indice di velocita') difforme, non e' legale.



Attendiamo il documento di Andrea70 per i pneumatici posteriori

citazione da altro messaggio:

dal 2013 la Porsche ha omologato per tutte le 911 anche la misura 215/60 al posteriore , come per la 2.7 RS, in abbinamento alle 185/70 anteriori.

tutte le 911 possono finalmente montare le gomme sfalsate!!!

appena posso carico il documento ufficiale.



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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ok, si possono montare le 215 al posteriore ma non ci stanno.
Tralasciando i problemi di originalità non so se costi meno allargare la carrozzeria o comprare due 7R...

Faccio anche una considerazione sul grip: quanti cavalli avete sotto il cofano? Io col mio 2.2 stock non ho certo bisogno di due 215 semi-slick!
Tanto grip e poca potenza fanno una macchina noiosa...

Certo se avessi 270cv il discorso sarebbe diverso...ma sfortunatamente...

(Messaggio modificato da mazza911s il 07 aprile 2014)
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusatemi ma è necessario o no aggiornare il libretto?
se si potrei avere dall'utente pietro la copia della documentazione da riempire?
lascio la mia mail pezzana62atlibero.it
grazie
stesso discorso per le 215 devo aggiornare il libretto ?
saluto
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Marco B. (bold)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma nessuno parla delle Michelin 185/70VR15 XWX?
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao marco,
Per esperienza diretta le ho consigliate a mauro.
Peró sono anche le uniche che ho provato, non so se le avon siano migliori.
Mi pare che qualcuno abbia verificato sul campo la superiorità di quest'ultime.

Ciao!
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Francesco (fgs)
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Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Il problema delle XWX è il prezzo: costano nà sassata. Quello nell'immagine è il prezzo senza IVA.
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mauro (dello911)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dal 2013 la Porsche ha omologato per tutte le 911 anche la misura 215/60 al posteriore , come per la 2.7 RS, in abbinamento alle 185/70 anteriori.

tutte le 911 possono finalmente montare le gomme sfalsate!!!

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Andrea l'hai poi trovato il documento?
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mauro (dello911)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'attesa del documento per le posteriori, ho ordinato le gomme anteriori Vredenstein Sprint Classic 185/70-15.

W IL PALLONCINO!!!

Sono in velocità H ma fa niente.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

arrivo Mauro, arrivo... me ne ero dimenticato...
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dal 2013 la Porsche ha omologato per tutte le 911 anche la misura 215/60 al posteriore , come per la 2.7 RS, in abbinamento alle 185/70 anteriori.

tutte le 911 possono finalmente montare le gomme sfalsate!!!

appena posso carico il documento ufficiale.




Mi ero perso questo 3D!

Questa è proprio una Bella novità...però una domanda:

Con i 215 al posteriore bisognerà montare un cerchio da 7"...giusto?

E se così fosse non c'è il rischio che la gomma "larga" tocchi sul passaruota??

Grazie,

Max.
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulle passo lungo no.

sulle passo corto certamente.
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono in velocità H ma fa niente.



Questo lo dici tu.....non la legge!
Il problema delle Vredstein poi e' che hanno i fianchi morbidi e questo non va bene sulle macchine sportive in generale e sulla 911 in particolare......ma se uno le usa solo per passeggiare vanno benissimo: rimane il problema del codice H invece di V. ......gli esperti hanno scritto invano!

(Messaggio modificato da Martem il 24 aprile 2014)
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sulle passo lungo no.

sulle passo corto certamente.




Scusa Andrea, non ho capito...

Grazie,

Max
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che le passo lungo accettano i 7" perché' hanno i parafanghi leggermente allargati, le passo corto, avendo i parafanghi slim , hanno qualche difficoltà' ... attenzione: pero' la Porsche le consente, quindi probabilmente senza nessun distanziale, e con un po' di lavoro sulle sospensioni....

Martem ha PERFETTAMENTE ragione... attenzione....

(Messaggio modificato da andrea70 il 24 aprile 2014)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo finalmente.


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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, non sono così sicuro che non tocchino:



A meno che questa non montasse cerchi strani, ma a me sembrano giusti per la passo lungo, tranne il colore dei petali e il fatto che credo siano repliche e non Fuchs.

Comunque Andrea, se hai provato allora hai ragione tu: io non l'ho mai fatto perché nelle pb mi piacciono i cerchi da 6 con i 185 (i 195 sono troppo larghi alla vista). Sempre opinione personale, ovvio.

Mauro
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea!

Mauro anche a me piacciono le PB con i 6 ma sapere che ci stanno anche i 7 mi fa piacere... magari se mi capitano 2 cerchi da 7...

Chi fa la prova??
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro.

si parla di uso STRADALE, non RACE ORIENTED!

altrimenti assolutamente NO! ma conoscendo Mauro Dellorino e sapendo come tratta con i guanti la sua PB, sono certo che certe "toccate" saranno impossibili.

NB: io consiglio SEMPRE i 185 all'anteriore... poi ognuno ha la sua esperienza...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda che mi posi anch'io - più volte - in passato. Chiedendo a molti, conclusi che le 215 su cerchi da 7 toccano, a meno che di non avere gli allargamenti della 2.7RS.

Adesso ho le 205 su cerchi da 6 e non mi pare che ci sia tanto spazio ancora ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

205?

e' un errore di battitura Paolo o ti piace sfidare il cs?

comunque la cosa importante e' che la Porsche finalmente da liberta' di scelta, poi ognuno fa come preferisce!

(Messaggio modificato da andrea70 il 24 aprile 2014)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

satiro
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, lo sai che il problema e' che rischi che la tua compagnia assicurativa si rifiuti di pagare la RC vero?....

ne val la pena?....
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... discorso lungo ...
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citazione da altro messaggio:

arrivo Mauro, arrivo... me ne ero dimenticato...



L'ho uppato apposta!


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:

Sono in velocità H ma fa niente.


Questo lo dici tu.....non la legge!
Il problema delle Vredstein poi e' che hanno i fianchi morbidi e questo non va bene sulle macchine sportive in generale e sulla 911 in particolare......ma se uno le usa solo per passeggiare vanno benissimo: rimane il problema del codice H invece di V. ......gli esperti hanno scritto invano!





citazione da altro messaggio:

Mauro.

si parla di uso STRADALE, non RACE ORIENTED!

altrimenti assolutamente NO! ma conoscendo Mauro Dellorino e sapendo come tratta con i guanti la sua PB, sono certo che certe "toccate" saranno impossibili.



A prescindere che nel primo post ho specificato il tipo di utilizzo, chissa mai che a un raduno ci fosse la possibilità di una pistata, mi piacerebbe metterla giu piena in 5°(sarebbe l'unica volta che supererebbe i 180/200 sempre che ci arrivi a quella velocità)
Comunque non è che sono pneumatici che appena arrivati a 215Km/h esplodono... Certo magari se la tieni a diversi km a quella velocità, allora potrebbero crearsi delle situazioni pericolose.
La questione assicurativa è stata recepita perfettamente.


Dunque le posteriori 215/60 R15 al momento montate sulla mia auto, (premetto che l'ho usata anche in 4 e gli interni dei passaruota sono perfetti come si puo vedere dal video) come si spiegano che ci stiano??? dite che ho il cerchio da 7?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro...

cacchio..

verifica!!!!!!
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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mauro (dello911)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mauro...

cacchio..

verifica!!!!!!



Sono in mutande sul divano, birretta e telecomando. Tra un po devo fare la festa di compleanno alla mia marmocchia che fa 2 anni...
Durante il Weekend vedo di verificare....e vi faccio sapere...
(se non avessi avuto la festa della marmocchia una passeggiata con la porca... ops Porsche... me la facevo...
Magari se domani non piove...
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono in mutande sul divano, birretta e telecomando.




Minkia che vita!

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mauro (dello911)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è proprio quell'immagine!!!!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... che tu li abbia ribattuti?

I parafanghi, intendo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mauro (dello911)
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Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


non credo...
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo!
Uno come te monta 205?? come mai?
E come sono? dal punto di vista estetico intendo.
Danno grinta al posteriore?
A me i 215 su un RS sembrano stretti...otticamente meriterebbe di piü!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... mi piace la ruota che "riempie bene" il suo spazio e mi piace anche la forma che acquista il fianco sul cerchio "troppo giusto" ... è un'immagine che nella mia testa fa molto auto sportiva di una volta ... parimenti odio il pneumatico ribassato delle auto attuali.

Più prosaicamente, è la gomma più larga che posso mettere sul cerchio da 6 ...
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mauro (dello911)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Più prosaicamente, è la gomma più larga che posso mettere sul cerchio da 6 ...



aspetta Paolo, che oggi mi sono svegliato affamato di sapere che cherchio ho al posteriore
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando, negli spensierati anni 80 (quando, cioè, le porsche di 10-15 anni prima erano solo delle performanti vecchiette) partecipavamo ai raduni in pista del PCItalia, il regolamento tecnico permetteva proprio
le 225/50 per le RS


E le 205/60 per le "altre pre-74"

Oggi, altre priorità governano le nostre scelte tecniche e soprattutto estetiche, e, a mio parere, sosno stupende le nostre odierne gommine
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando, negli spensierati anni 80 (quando, cioè, le porsche di 10-15 anni prima erano solo delle performanti vecchiette) partecipavamo ai raduni in pista del PCItalia, il regolamento tecnico permetteva proprio
le 225/50 per le RS


Io sul 2.2 monto le 225 su cerchio da 8, ma medito di aumentare la misura appeno sistemo anche l'anteriore
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ha i fianchi della 3.2 adesso?
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia 2.2 T dell'anno 1971 sono montati dall'origine cerchi 5 1/2j x 14 (ET 41) codice Porsche 91136101690 con pneumatici Michelin da 205.
Mi e' stato detto che la scelta di questa cerchi nacque in Porsche per il modello E dell'anno 1969, poiché su tale modello vennero installate sospensioni anteriori idropneumatiche ed i cerchi da 14 con relativi pneumatici garantivano un migliore confort.
Dico bene o dico sciocco ?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puriosapevocosì.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... ha i fianchi della 3.2 adesso?


Ma quale, intendi la mia?
No, ha i passaruota S/T tondeggianti d'epoca.
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mauro (dello911)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoci tornati da giro pomeridiano con la mia vecchietta.
Dunque, sia all anteriore che al posteriore ho montato cerchi 6jx15
Le misure una volta smontati i cerchi anteriori e posteriori sono:
I cerchi posteriori con gomme 215/60/15: gomma in piedi 62,7 cm. Gomma sdraiata 21,6cm
I cerchi anteriori con gomme 195/60/15: gomma in piedi 60,5 cm. Gomma sdraiata 20,4cm

P.S. Fabrizio, ero io che ti ho telefonato!!!
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mauro (dello911)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70 va bene??
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

215 su cerchio da 6 sta veramente stretta.
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro sono a Bordighera.....ti chiamo quando torno per quel famoso rendez - vous
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mauro (dello911)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok fabrizio!! Facciamo incontrare le sorelline!!!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
Potresti postare una foto del posteriore della tua 911?
Mi incuriosisce moltissimo vedere la resa esterica si quei 2 cm di gomma in piú!
E pure l'effetto salsiccia dei 205 su canale da 6.
Io sto valutando (ma se li trovo smetto all'istante di valutare e li prendo) una coppia di 7R per motare i 215.
Certo che i cavalli non sono poi molti e non vorrei che le gomme dell'rs piantassero pure troppo il retrotreno...forse i 205 sono un ottimo compromesso.
Grazie!
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Mazza
ho un amico svizzero che li vende ( i 7R)

coppia da restaurare esteticamente ma in ottima forma ( dritti e tondi insomma)

vuole 5000 euro.

se ti interessa mandami un mp.

ciao
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... mi sono accorto che non ho una foto che sia esplicativa ...

... però, ribadisco: la gomma 215 su cerchio da 7 tocca se non hai i fianchi della RS.
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo

se ti riferisci al 7 classico si

se al 7R no.

ecco perché i 7r sono cosi ricercati..
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops, hai ragione, non avevo badato alla "R"!
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Maurizio G. (mimimemegna)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro ti ho inviato un messaggio
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, se hai l'occasione e non ti scoccia magari falla una foto...credo che sia molto bello il risultato.

Qualcuno invece ha una foto di una passolungo con i 7R?
Il mio cruccio su quei cerchi é che ci stanno su una passocorto con i fianchi stretti.
La mia é allargata per i 6, e non vorrei montarli con un effetto 356.
A occhio e croce hanno almeno mezzo pollice di offset in piú (offset positivo o meno negativo) di un 6,
Ci vorrebbero le caratteristiche geometriche dei due cerchi, ma sui 7R ho trovato solo chiacchiere...
Andrea, il tuo amico sarà mica Marco?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non mi scoccia affatto, devi solo pazientare un po' perché il garage non è vicino casa ed in questi giorni, viste le previsioni di pioggia, non contavo di prenderla ...
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Paolo...
Come ti capisco...credo che il meteo abbia tarpato le ali a mezzo forum..
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Corrado solieri (bomber911)
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A
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Corrado solieri (bomber911)
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Ciao ragazzi!
Con queste misure a libretto posso montare qualcosa di alternativo? Tipo 195 posteriori...
Vi ringrazio
Corrado
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Corrado solieri (bomber911)
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Porsche 2.0 T 1969...scusate!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado
dalla circolare postata sopra puoi montare pure i 215/60
Tuttavia non andrei oltre i 195/65 che troveresti con facilità perchè fabbricati da molti.
Tuttavia per una 911 del 69 "non c'è alternativa che tenga": i 185/70 cerchio da 15" sono perfetti.
Anche le quasi impercettibilmente più larghe 195 sembrerebbero "esagerate"

Ciao Fabio

P.S. sulla mia 2.4 monto le 195 ma come sai le 2.4 sono mooolto più moderne
Unicuique Suum
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Corrado solieri (bomber911)
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Ciao fabio!
Non vedo l allegato sai...mi lasceresti la tua mail x favore?
Ti ringrazio
Corrado
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Fabio R. (fabio70r)
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Corrado
no problem, la mia mail è
fabio70r chiocciola inwind punto it
L'"allegato" è stato postato in questo trehad da Andrea70 il 24 aprile.

In area soci c'è la "madre" di tale allegato, la famosa circolare Porsche 029, che omologava fino ai 195/65.
Presentandoti alla motorizzazione della tua provincia di residenza con una copia della stessa e libretto in mano, ti aggiornano subito il libretto stampandoci sopra la misura 195/65.
In alcune province il miracolo è avvenuto, in altre, l'atavica propensione alle lungaggini burocratiche ha obbligato il malcapitato ad effettuare una nuova revisione ovviamente con la 911 costretta a fare tutti gli esami.
Unicuique Suum
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Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, avrei una domanda da porre a voi esperti.
Su una 2.0 T del '69 è possibile montare delle 185/70 R15 89H ?
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andrea (tigre)
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Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non calcolate il mio ultimo post.
Sto rimbambendo pesantemente :-)
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andrea (tigre)
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Messaggio numero: 69
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Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi ha esperienza con le Pirelli P6000 185/70 R15 89W N2?

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