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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Pulsante climatizzatore 993 < Precedente Seguente >

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guido battisti (guido_battisti)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido_battisti

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa fare se si blocca in posizione acceso?
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3956
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andare da un elettrauto
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1099
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a sfilarlo e staccare e riattaccare i connettori....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11893
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se si bloccato il tasto prova a sprizzar del wd40 .
La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna

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Luciano (turbox)
Utente registrato
Username: turbox

Messaggio numero: 81
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pulsante rimane in posizione acceso o torna nella posizione spento ma con la spia accesa?
Tessera n. 1445
La passione supera i limiti che la mente ci impone.
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 764
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 02:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi sostituire il pulsante perchè i contatti interni rimangono incollati anche se lo metti in posizione spenta.credo che smontandolo si possa aprire ed eventualmente tentare di ripararlo ma personalmente non ho mai avuto occasione di farlo.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2879
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto quello che so sull'HEVAC,l'ho imparato qui

http://www.porschehvac.bergvill.com/

ma non mi ricordo nulla sul solo pulsante.

Sicuramente ti aiuterà a cercare di aprire il sistema da solo senza paure.

Io un tempo ebbi un problema con il Vario Ram che non funzionava e mi aiutò a scoprire che era la membrana rotta dell'attuatore flap dell'aria calda

Chi avrebbe mai pensato a cercare un problema del VR nel sistema AC?!?

In CP volevano cambiare le centraline con costi esorbitanti,

invece me la cavai con meno di 100€,le mani sporche e una miglior conoscenza della mia Cozza
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1281
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In CP volevano cambiare le centraline con costi esorbitanti,......



Oramai nel campo automobilistico avviene quello che è accaduto nel campo dell'informatica (HW) a partire dai primi anni '80.
Una volta i tecnici di computer erano degli specialisti super addestrati e facevano veramente una accurata ricerca del guasto, anche con sistemi - per allora - assai sofisticati.
Allora gli elaboratori erano enormi e pesantissimi armadi pieni di componenti allo stato solido, le installazioni necessitavano di aria condizionata e falso pavimento per il passaggio dei cavi e dell'aria di raffreddamento. Poi iniziarono a venire le schede cablate in rack e non si cercava più il componente guasto ma semplicemente la scheda guasta, e la si cambiava perché agire alla vecchia maniera sarebbe stato troppo costoso. Il sw di diagnosi in base alla malfunzione individuava la/le schede interessate e si cambiavano fintantoché il guasto spariva. La professionalità e l'addestramento intensivo dei tecnici non erano più richiesti. Un guasto mon previsto dal sw di diagnosi mandava tutti in tilt, non si sapeva più ragionare, e per risolvere occorreva ricorrere ai tecnici anziani che ancora sapevano usare la testa e sapere dove mettere le mani.

Siamo da anni arrivati alla stessa situazione nel campo automobilistico (e non solo).
Il meccanico o carrozziere o elettrauto di una volta che sapeva "riparare" il guasto non esiste più.
Si cambia tutto il cambiabile e talvolta non si risolve neppure il problema, magari accorgendosi dopo che il guaio stava semplicemente in un falso contatto, o in un filo spelato o in una massa balorda.
Ma le parti sostituite inutilmente oramai sono lì e non si rimettono le vecchie ........ e il conto si ingrossa.
Questo esattamente mi è successo un mese fa in VW.

E allora viva il fai da te!
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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A C (and55)
Utente registrato
Username: and55

Messaggio numero: 50
Registrato: 11-2013
Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate OT ma mi viene spontaneo visto il messaggio precedente: Una volta non c'era l'informatica e per "spostare" un foglio di carta ci volevano cento persone; poi è nata l'informatica e per "spostare" quello stesso foglio di carta bastavano cinquanta persone; poi l'informatica è cresciuta e si è sviluppata e per "spostare" un foglio di carta bastano due persone; però adesso quelle che servono per i computers sono cento.

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