Autore |
Messaggio |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 356 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 09:42: |
|
secondo voi ...alla stessa cifra è meglio prendere una bella 2.4T oppure una altrettanto bella Carrera 3.0, naturalmente collezionisticamente parlando visto che sono due modelli con handling e prestazioni diverse (Messaggio modificato da adi993 il 29 marzo 2014) |
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 766 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 09:51: |
|
a me piace la linea pulita della pb...de gustibus....e a livello collezionistico adesso le pb sono le 911 piu quotate....ciao
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4475 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 10:26: |
|
impossibile che sia belle allo stesso modo. detto cio', ovviamente Carrera 3.0!! senza pensarci un secondo. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11757 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 12:44: |
|
Carrera3.0puresecondome. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3438 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 14:11: |
|
3.0 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4428 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 18:59: |
|
Quella che più ti piace!  |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1255 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 19:43: |
|
La 2.4 vale il doppio della 3.0 se alla stessa cifra vuol dire che non possono essere belle uguali. Se, tuttavia, dici che è "bella" senza pensarci un secondo io prenderei la 2.4! Unicuique Suum
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11761 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 20:12: |
|
citazione da altro messaggio:La 2.4 vale il doppio della 3.0
Per il momento. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato Username: tiziano_s
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 21:00: |
|
Carrera 3.0 senza dubbio alcuno, senza esitare! Anche se meno bella! There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1965 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 22:32: |
|
Carrera 3.0 di corsa!!! Live Your Life - Run Your Race
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 543 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 14:55: |
|
anch'io x Carrera 3.0 !! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2449 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 31 marzo 2014 - 09:09: |
|
per un eventuale "investimento" carrera 3.0 ......per un'eventuale spesa 2.4 T dipende dal rapporto tasca\gusto . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
andrea (tigre)
Utente registrato Username: tigre
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2013
| Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 11:01: |
|
Ragazzi, potete specificare i motivi per i quali avete consigliato l'una o l'altra? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4496 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 11:49: |
|
perche' il Carrera 3.0 e' un'auto eccezionale nella guida, di sicura rivalutazione e ancora "relativamente" a buon mercato ( per l'auto che e'). E' il TOP del suo tempo. viceversa la 2.4T e' il Bottom. Ha solo dalla sua la linea PB. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11780 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 12:00: |
|
... "bottom" lo vai a dire a qualcun altro ... !  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4497 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 12:05: |
|
Paolo. non e' dispregiativo. E' la realta' della gamma. T E S ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11782 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 12:07: |
|
... che ti possano venire le bumperette alle tue pb. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 371 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 12:23: |
|
mi sa creo un club bumperette!!! |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1096 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 12:31: |
|
Tutte e due.... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 904 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 12:43: |
|
Dipende secondo me dalla storia della macchina, dalle condizioni, dal colore... Al momento la Carrera 3.0 è molto sotto quotata, lo è da circa 10 anni, quindi con un spesa umana, è forse più possibile trovare una bella 3.0 che una 2.4T. Dal punto di vista della guida, delle prestazione la 3.0 è ovviamente superiore. Però però il puro fine collezionistico, anche la 2.4T ha il suo perchè...carburatori, essenziale, semplice manutenzione.... Quando ossedevo nel 2003 la Carrera 3.0, tutti mi dicevano che era rara, che di qua, che di là...ma ora 10 anni dopo, vedo che le quotazioni stentano a crescere ( e forse è anche giusto). Probabilmente, risente troppo dell'immagine della precedente Carrera 2.7, ritenuta il mito.... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1258 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 12:50: |
|
La domanda iniziale era alla stessa cifra è meglio prendere una bella 2.4T o un'altrettanto bella Carrera 3.0? e poi l'aggiunta collezionisticamente parlando. Io dò la preferenza alla 2.4 dal punto di vista collezionistico: alla stessa cifra e stessa bellezza preferisco comprare una 911 più affascinante, che ha un'immagine di storicità più evidente, che è più rara da vedere sulle strade, più ambita... Come piacere di guida (ipotizzando entrambe con assetto, freni e motore in forma) siamo molto vicini e per me la 2.4 diverte di più. Si presume, inoltre, che il collezionista abbia altre auto (magari con più di 200 cv) Se invece stiamo parlando di unica auto storica allora la 3.0 vince per una maggiore facilità e propensione all'utilizzo "spensierato" (zincatura, parti ricambio più economiche, minore rischio furto, eccetera) (Messaggio modificato da fabio70r il 02 aprile 2014) Unicuique Suum
|