Autore |
Messaggio |
   
andrea (tigre)
Utente registrato Username: tigre
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2013
| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 15:30: |
|
Ciao a tutti. In modo molto diverso fra loro sono probabilmente le 911 che più mi attizzano. Quali sono secondo voi i loro pro e i loro contro? Quale delle due "specie" è più divertente alla guida? Quale la più affascinate? ecosivia... Esprimetevi.. |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 945 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 15:35: |
|
sono 2 anni che me lo chiedo anche io e in mezzo ci metto anche la 964 !!!! Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3685 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 16:01: |
|
ovviamente 993 la più fascinosissima 964 la più cattivissima 3,2 prebumper coi bumper le vere prebumper son roba da gentleman driver, molto più scomode e ballerine, ma ricche di essenza. ce ne vorrebbe almeno una per ciascuna e una 997tt cabrio per mandar la filippina a far la spesa alla coop... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 946 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 18:05: |
|
Paolo hai ragionissima......io ho una confusione in testa che la metà basta......sono tutte TROPPO BELLE....ognuna ha un suo fascino,una personalità, un "carattere".....aspirate, turbo, outlaw...."talebane"...facili da guidare, difficili da domare.....ma come si fa a scegliere..... Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11727 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 18:15: |
|
... si fa scegliere alle proprie esigenze, preferendo la 993 se si desidera un uso più intenso, spesso in famiglia, con spostamenti anche lunghi, per periodi di tempo più ampi. Nei restanti casi, prebumper tutta la vita. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 760 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 18:16: |
|
sono tte "gnocche", nn si può scegliere, potendo devi "fartele" tutte
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7990 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 00:12: |
|
citazione da altro messaggio:Quali sono secondo voi i loro pro e i loro contro?
trovare una PB a pari prezzo nelle condizioni di una 993 e' molto, molto, molto difficile questo e' un motivo valido per chi non vuol correre rischi Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 757 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 02:55: |
|
nell indecisione meglio averne una di ogni modello...... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4465 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 07:42: |
|
Una pb costa 3 volte una 993 in media a parità di condizioni. sono oggetti imparagonabili. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11733 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:04: |
|
Tre volte mi pare troppo, Andre'! ... esistono pure le 2.0T passo lungo ... che dovrebbero corrispondere alle 993 entry level ... (Messaggio modificato da ennio_paolo il 27 marzo 2014) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4467 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:17: |
|
paolo ho scritto a parità di condizioni e siccome le 993 sono quasi nuove... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 345 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:49: |
|
bello tagliare corto dicendo che una pb costa 3 volte di più quindi imparagonabili... andrea(tigre) chiedeva pareri più emozionali ...non borsistici più leggo Andrea70 e più mi sembra di leggere Milano Finanza....non si parla più di auto ma di quotazioni..... cmq secondo me una pb bella(non 2.4s) costa 15/20 mila euro in più di una 993 bella(non 4s) |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3686 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:56: |
|
ma perché ne dovete fare una questione di prezzo? a parte il fatto che le PB prima dell'euro quasi te le tiravano dietro (come le 930) e diversi fortunati si son visti lievitare il valore dell'auto grazie a Spy game e Jamiro, ma possibile si debba sempre rovinare tutto col fattore denaro? si vorrà mica far passare il fanciullesco sillogismo "costan 3 volte e quindi sono 3 volte meglio", meglio rispetto a chi e che cosa poi? ... tipo con mio cugino all'età di 7 anni: "la bmw del mio babbo è più potente perché ha due tubi di scappamento e quella del tuo solo uno." no comment vorrei anche una PB a questo punto, visto che se ne fa un gran parlare, ma prima visto che costano meno (già in effetti le belle 911 ultimamente le regalano) prenderei almeno una 3,2 cabrio, una 964 coupe,una 930 5m coupe e una 997tt cabrio tip per la filippina, tanto ora si trovano intorno ai 45/50. la 959 e l'f40 invece le tengo in un bunker sotterraneo ad atmosfera controllata insieme a champagne e Vino rosso...in effetti Ian Fleming ne aveva di fantasia. Sogno, ah il sogno...già, ma pare che oggi conti più raccontarli, mostrarli e dire quando son costati...e il sogno in realtà si disvela palude, per chi ci veda. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4468 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 11:42: |
|
adi mi spiace se ti appaio un freddo broker io leggo la realtà' e oggi tutti , dico tutti, i questo settore, parlano SOLO di soldi non vuol dire che IO ne sia contento, anzi... e infatti mi tolgo le mie belle soddisfazioni alla guida.... con amici giusti.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 347 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 12:54: |
|
Andrea lo spero .....cosa c'è di più gustose nel guidare sul misto una 911 AC........ |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3687 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 13:16: |
|
non so come vadano le prebumper: per ora ho provato 3,2 e 993 e devo dire che forse la 3,2 è più divertente, ma solo perché ha un limite di tenuta ben più basso. la 993 gommata 18'' è più composta, ha molta più aderenza, ma è un fattore che ha anche i suoi contro. credo che gran parte del divertimento decantato dai PBisti dipenda oltre che dal peso ridotto in larga misura dalla gommatura a spalla alta e battistrada da panda 4x4. perdi aderenza a bassa velocità e in modo progressivo= ti diverti la perdi in modo piu brusco= sudore freddo, se non sei un manico. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4469 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 14:01: |
|
Paolo provala poi quando torni su un 993 ti sembra di tornare su una mercedes. attento pero' e' una droga.. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2840 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 14:16: |
|
sarei proprio curioso anch'io di provare una PB…. non so proprio cosa aspettarmi. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11734 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 15:17: |
|
citazione da altro messaggio:paolo ho scritto a parità di condizioni e siccome le 993 sono quasi nuove...
... "quasi nuove" fino ad un certo punto avendo 20 anni ... e non mi risulta che nessuno le abbia "ricostruite" bullone per bullone usando pezzi nos ... Riguardo le sensazioni di guida, sono circa 7 anni che ho in firma una frase di Alois Ruf che la dice lunga ... Infine, quando avevo anche la 3.2, era quest'ultima a sembrarmi una MB confrontandola con la 2.4: figuriamoci una 993. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 351 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 15:43: |
|
sono due auto diverse ...che danno emozioni diverse.....sono stati scritti infiniti articoli ...infinite pagine ...e infinite discussioni su forum...tutto stà è provarle....io alla fine ho affiancato alla mia 993 una 2.7 del '73( è vero non è una PB ma è simile come impostazione e sensazioni di guida) ed in questo modo in base alle giornate ed alle voglie valuto cosa prendere.....la cosa interessante è che sembrano due auto lontane ...ma quando ci sei sopra e le guidi ...la sensazione è che l'auto è sempre quella..... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7991 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 15:54: |
|
io ho fatto l'esempio pari prezzo vs pari condizioni proprio perche ci sono passato sopra e non sono riuscito a comprare una PB proprio perche e' molto difficile(molto costoso) trovare una PB come la mia Thusnelda e siccome non mi piace fare compromessi ho preferito accontentarmi di Thusnelda e lasciare le PB agli appassionati (Messaggio modificato da mausone46 il 27 marzo 2014) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|