Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * PB vs 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (tigre)
Utente registrato
Username: tigre

Messaggio numero: 44
Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
In modo molto diverso fra loro sono probabilmente le 911 che più mi attizzano.
Quali sono secondo voi i loro pro e i loro contro?
Quale delle due "specie" è più divertente alla guida?
Quale la più affascinate?
ecosivia...

Esprimetevi..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 945
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono 2 anni che me lo chiedo anche io e in mezzo ci metto anche la 964 !!!!
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3685
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente 993 la più fascinosissima

964 la più cattivissima

3,2 prebumper coi bumper

le vere prebumper son roba da gentleman driver, molto più scomode e ballerine, ma ricche di essenza.

ce ne vorrebbe almeno una per ciascuna e una 997tt cabrio per mandar la filippina a far la spesa alla coop...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 946
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Paolo hai ragionissima......io ho una confusione in testa che la metà basta......sono tutte TROPPO BELLE....ognuna ha un suo fascino,una personalità, un "carattere".....aspirate, turbo, outlaw...."talebane"...facili da guidare, difficili da domare.....ma come si fa a scegliere.....
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11727
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... si fa scegliere alle proprie esigenze, preferendo la 993 se si desidera un uso più intenso, spesso in famiglia, con spostamenti anche lunghi, per periodi di tempo più ampi.

Nei restanti casi, prebumper tutta la vita.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 760
Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono tte "gnocche", nn si può scegliere, potendo devi "fartele" tutte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7990
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quali sono secondo voi i loro pro e i loro contro?



trovare una PB a pari prezzo nelle condizioni di una 993 e' molto, molto, molto difficile
questo e' un motivo valido per chi non vuol correre rischi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 757
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 02:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nell indecisione meglio averne una di ogni modello......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4465
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una pb costa 3 volte una 993 in media a parità di condizioni.
sono oggetti imparagonabili.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11733
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tre volte mi pare troppo, Andre'! ... esistono pure le 2.0T passo lungo ... che dovrebbero corrispondere alle 993 entry level ...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 27 marzo 2014)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4467
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo
ho scritto a parità di condizioni
e siccome le 993 sono quasi nuove...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 345
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello tagliare corto dicendo che una pb costa 3 volte di più quindi imparagonabili...
andrea(tigre) chiedeva pareri più emozionali ...non borsistici

più leggo Andrea70 e più mi sembra di leggere Milano Finanza....non si parla più di auto ma di quotazioni.....

cmq secondo me una pb bella(non 2.4s) costa 15/20 mila euro in più di una 993 bella(non 4s)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3686
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma perché ne dovete fare una questione di prezzo?
a parte il fatto che le PB prima dell'euro quasi te le tiravano dietro (come le 930) e diversi fortunati si son visti lievitare il valore dell'auto grazie a Spy game e Jamiro, ma possibile si debba sempre rovinare tutto col fattore denaro?

si vorrà mica far passare il fanciullesco sillogismo "costan 3 volte e quindi sono 3 volte meglio", meglio rispetto a chi e che cosa poi? ... tipo con mio cugino all'età di 7 anni: "la bmw del mio babbo è più potente perché ha due tubi di scappamento e quella del tuo solo uno."

no comment

vorrei anche una PB a questo punto, visto che se ne fa un gran parlare, ma prima visto che costano meno (già in effetti le belle 911 ultimamente le regalano) prenderei almeno una 3,2 cabrio, una 964 coupe,una 930 5m coupe e una 997tt cabrio tip per la filippina, tanto ora si trovano intorno ai 45/50.
la 959 e l'f40 invece le tengo in un bunker sotterraneo ad atmosfera controllata insieme a champagne e Vino rosso...in effetti Ian Fleming ne aveva di fantasia.

Sogno, ah il sogno...già, ma pare che oggi conti più raccontarli, mostrarli e dire quando son costati...e il sogno in realtà si disvela palude, per chi ci veda.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4468
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adi
mi spiace se ti appaio un freddo broker

io leggo la realtà'

e oggi tutti , dico tutti, i questo settore, parlano SOLO di soldi

non vuol dire che IO ne sia contento, anzi...

e infatti mi tolgo le mie belle soddisfazioni alla guida.... con amici giusti....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 347
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea lo spero .....cosa c'è di più gustose nel guidare sul misto una 911 AC........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3687
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so come vadano le prebumper: per ora ho provato 3,2 e 993 e devo dire che forse la 3,2 è più divertente, ma solo perché ha un limite di tenuta ben più basso. la 993 gommata 18'' è più composta, ha molta più aderenza, ma è un fattore che ha anche i suoi contro.
credo che gran parte del divertimento decantato dai PBisti dipenda oltre che dal peso ridotto in larga misura dalla gommatura a spalla alta e battistrada da panda 4x4.
perdi aderenza a bassa velocità e in modo progressivo= ti diverti

la perdi in modo piu brusco= sudore freddo, se non sei un manico.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4469
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo

provala

poi quando torni su un 993 ti sembra di tornare su una mercedes.

attento pero'

e' una droga..
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2840
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarei proprio curioso anch'io di provare una PB….

non so proprio cosa aspettarmi.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11734
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

paolo
ho scritto a parità di condizioni
e siccome le 993 sono quasi nuove...




... "quasi nuove" fino ad un certo punto avendo 20 anni ... e non mi risulta che nessuno le abbia "ricostruite" bullone per bullone usando pezzi nos ...

Riguardo le sensazioni di guida, sono circa 7 anni che ho in firma una frase di Alois Ruf che la dice lunga ...

Infine, quando avevo anche la 3.2, era quest'ultima a sembrarmi una MB confrontandola con la 2.4: figuriamoci una 993.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 351
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono due auto diverse ...che danno emozioni diverse.....sono stati scritti infiniti articoli ...infinite pagine ...e infinite discussioni su forum...tutto stà è provarle....io alla fine ho affiancato alla mia 993 una 2.7 del '73( è vero non è una PB ma è simile come impostazione e sensazioni di guida) ed in questo modo in base alle giornate ed alle voglie valuto cosa prendere.....la cosa interessante è che sembrano due auto lontane ...ma quando ci sei sopra e le guidi ...la sensazione è che l'auto è sempre quella.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7991
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho fatto l'esempio pari prezzo vs pari condizioni proprio perche ci sono passato sopra e non sono riuscito a comprare una PB proprio perche e' molto difficile(molto costoso) trovare una PB come la mia Thusnelda e siccome non mi piace fare compromessi ho preferito accontentarmi di Thusnelda e lasciare le PB agli appassionati

(Messaggio modificato da mausone46 il 27 marzo 2014)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione