Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 3.2 "alleggerita" cosa sarebbe? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo (aldo)
Nuovo utente (in prova)
Username: aldo

Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anni fa', quando stavo in cerca di un 964, mi è capitato di andare a vedere un Carrera 3.2
Bella macchina, buone condizioni; era del 1984, rosso scuro metalizzato, con gli interni misti tessuto/pelle fucsia, c.80,000km, senza alettone. All'epoca (una 15ina di anni fa') il prezzo richiesto era di 18 millioni se non mi sbaglio.
La cosa strana è che aveva alcuni particolari (tipo il volante) della SC 3.0, nonostante che sul libretto era indubbiamente un 3.2.
Il venditore mi disse che era un "Carrera 3.2 alleggerita". Mi sembrava un pochino strano....
Finora è stato l'unica volta che ho sentito il termine "allerggerito". Però mi sono sempre chiesto se era da prendere. Non è che adesso valeva tipo €200,000 ihihihi
Che ne pensate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3425
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le prime 3,2 (84), montavano volante ed interni della SC...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
Username: pompa61

Messaggio numero: 505
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Aldo, l'unica cosa ad essere allegerito sarebbe stato il tuo portafoglio........
Andrea.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo (aldo)
Nuovo utente (in prova)
Username: aldo

Messaggio numero: 12
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio cosi allora :-)
Anche se al'epoca L.18,000,000 era un prezzo onesto, credo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11700
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... Il venditore mi disse che era un "Carrera 3.2 alleggerita" ... Che ne pensate?




Penso che poteva essere una 3.2 CS.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 316
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvo errori non vi era CS nel 1984 ma dal 1987...credo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11702
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... magari non era del 1984 ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11775
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

340 pezzi tutti del 1987.
Non si sa se ne esistano non-bianche coi fuchs rossi. Di sicuro non montavano il 3 razze della 3.0 SC.
E' uno dei telai più rari tra le 911, benchè non contenga elementi di particolare pregio rispetto alla 3.2 standard.
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 202
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico anch'io la mia;penso che il venditore intendesse non "alleggerita" a posteriori,ma gia' piu' leggera di tutte quelle che seguirono;infatti il My 83\84, 84\85 pesava,secondo Morgan ,1160kg contro i 1260 dei modelli successivi e i 1172 della CS My87 che effettivamente fu alleggerita rispetto i modelli di serie coetanei;si sussurra anche che le prime 3,2 (ma anche la rivista Flat Six francese lo conferma) che i My 83\84\85 avessero potenza reale di oltre 231 Cv (pare 240).Oppure potrebbe trattarsi di una rarissima 3,2 ST (solo 10!!! esemplari .SOLO per l'Italia) prodotta nell' 83 ,che oltre al peso della 3,2 di serie (i suddetti 1160Kg)vantava velocita' di 270 km\h contro i 245 di serie e 0\100 in 5,5 contro 6,1 sec.Se era questa quella che ti sei lasciato sfuggire forse 200.000E potrebbe essere una cifra reale,viste quelle che corrono.ciao antonio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11706
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... infatti, Umberto, ma si narra di un unico esemplare, del 1984, una sorta di esemplare concept dal valore inestimabile, caratterizzato dal colore rosso scuro metalizzato, interni misti tessuto/pelle fucsia, senza alettone e con il volante della SC ...

















"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 203
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rileggendo ora,vedo che la descrivi rosso fucsia,senza alettone ;non era probabilmente una 3,2 ST che invece erano tutte bianche con alettone tipo 2,7 RS.Forse e meglio cosi'meno rimpianti.antonio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4400
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si stanno ad ascoltare i venditori ... a me una volta uno mi ha detto che la sua 2.2T aggiornata a 964 TL era si aggiornata nell'estetica ma si trattava comunque di una Turbo Look originale :-( :-( :-(
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo (aldo)
Nuovo utente (in prova)
Username: aldo

Messaggio numero: 13
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, ahahaha
Seriamente, se fosse stata una CS indubbiamente la riconoscevo.
Interessante la ST a cui fa riferimento Antonio. Non ne avevo mai sentito finora. Cmq non credo proprio che era una ST :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 235
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che non fosse alleggerita perché gli hanno rubato la radio e la ruota di scorta1!!

PS:che battuta di M....
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 885
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dico anch'io la mia;penso che il venditore intendesse non "alleggerita" a posteriori,ma gia' piu' leggera di tutte quelle che seguirono;infatti il My 83\84, 84\85 pesava,secondo Morgan ,1160kg contro i 1260 dei modelli successivi e i 1172 della CS My87 che effettivamente fu alleggerita rispetto i modelli di serie coetanei;si sussurra anche che le prime 3,2 (ma anche la rivista Flat Six francese lo conferma) che i My 83\84\85 avessero potenza reale di oltre 231 Cv (pare 240)




Giusto Antonio, la mia, uguale alla tua, l'ho pesata ed è proprio attorno ai 1.100 kg.
Per la potenza la metterò sul banco quando la rimonto, sono curioso..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11719
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... quindi solo 50 kg più di una prebumper?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 886
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è un 12.83, non ha clima, non ha sedili elettrici (ovviamente), solo queste cose incidono tantissimo.
Anche lo scarico è leggermente differente, niente catalizzatori e sonde varie.
Senza palare poi del 915, rispetto al G50, peso delle pompe frizione, ecc, ecc.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione