Autore |
Messaggio |
   
Aldo (aldo)
Nuovo utente (in prova) Username: aldo
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 23:25: |
|
Anni fa', quando stavo in cerca di un 964, mi è capitato di andare a vedere un Carrera 3.2 Bella macchina, buone condizioni; era del 1984, rosso scuro metalizzato, con gli interni misti tessuto/pelle fucsia, c.80,000km, senza alettone. All'epoca (una 15ina di anni fa') il prezzo richiesto era di 18 millioni se non mi sbaglio. La cosa strana è che aveva alcuni particolari (tipo il volante) della SC 3.0, nonostante che sul libretto era indubbiamente un 3.2. Il venditore mi disse che era un "Carrera 3.2 alleggerita". Mi sembrava un pochino strano.... Finora è stato l'unica volta che ho sentito il termine "allerggerito". Però mi sono sempre chiesto se era da prendere. Non è che adesso valeva tipo €200,000 ihihihi Che ne pensate? |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3425 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 23:38: |
|
Le prime 3,2 (84), montavano volante ed interni della SC... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 505 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 07:20: |
|
Tranquillo Aldo, l'unica cosa ad essere allegerito sarebbe stato il tuo portafoglio........ Andrea. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Aldo (aldo)
Nuovo utente (in prova) Username: aldo
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 12:06: |
|
Meglio cosi allora Anche se al'epoca L.18,000,000 era un prezzo onesto, credo. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11700 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:00: |
|
citazione da altro messaggio:... Il venditore mi disse che era un "Carrera 3.2 alleggerita" ... Che ne pensate?
Penso che poteva essere una 3.2 CS. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 316 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:05: |
|
Salvo errori non vi era CS nel 1984 ma dal 1987...credo.. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11702 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:08: |
|
... magari non era del 1984 ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11775 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:17: |
|
340 pezzi tutti del 1987. Non si sa se ne esistano non-bianche coi fuchs rossi. Di sicuro non montavano il 3 razze della 3.0 SC. E' uno dei telai più rari tra le 911, benchè non contenga elementi di particolare pregio rispetto alla 3.2 standard. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 202 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:25: |
|
Dico anch'io la mia;penso che il venditore intendesse non "alleggerita" a posteriori,ma gia' piu' leggera di tutte quelle che seguirono;infatti il My 83\84, 84\85 pesava,secondo Morgan ,1160kg contro i 1260 dei modelli successivi e i 1172 della CS My87 che effettivamente fu alleggerita rispetto i modelli di serie coetanei;si sussurra anche che le prime 3,2 (ma anche la rivista Flat Six francese lo conferma) che i My 83\84\85 avessero potenza reale di oltre 231 Cv (pare 240).Oppure potrebbe trattarsi di una rarissima 3,2 ST (solo 10!!! esemplari .SOLO per l'Italia) prodotta nell' 83 ,che oltre al peso della 3,2 di serie (i suddetti 1160Kg)vantava velocita' di 270 km\h contro i 245 di serie e 0\100 in 5,5 contro 6,1 sec.Se era questa quella che ti sei lasciato sfuggire forse 200.000E potrebbe essere una cifra reale,viste quelle che corrono.ciao antonio 
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11706 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:29: |
|
... infatti, Umberto, ma si narra di un unico esemplare, del 1984, una sorta di esemplare concept dal valore inestimabile, caratterizzato dal colore rosso scuro metalizzato, interni misti tessuto/pelle fucsia, senza alettone e con il volante della SC ...
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 203 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:29: |
|
Rileggendo ora,vedo che la descrivi rosso fucsia,senza alettone ;non era probabilmente una 3,2 ST che invece erano tutte bianche con alettone tipo 2,7 RS.Forse e meglio cosi'meno rimpianti.antonio
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4400 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 17:18: |
|
Se si stanno ad ascoltare i venditori ... a me una volta uno mi ha detto che la sua 2.2T aggiornata a 964 TL era si aggiornata nell'estetica ma si trattava comunque di una Turbo Look originale  |
   
Aldo (aldo)
Nuovo utente (in prova) Username: aldo
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 20:17: |
|
Paolo, ahahaha Seriamente, se fosse stata una CS indubbiamente la riconoscevo. Interessante la ST a cui fa riferimento Antonio. Non ne avevo mai sentito finora. Cmq non credo proprio che era una ST  |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 235 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 15:22: |
|
Ma che non fosse alleggerita perché gli hanno rubato la radio e la ruota di scorta1!! PS:che battuta di M.... Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 885 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:34: |
|
citazione da altro messaggio:Dico anch'io la mia;penso che il venditore intendesse non "alleggerita" a posteriori,ma gia' piu' leggera di tutte quelle che seguirono;infatti il My 83\84, 84\85 pesava,secondo Morgan ,1160kg contro i 1260 dei modelli successivi e i 1172 della CS My87 che effettivamente fu alleggerita rispetto i modelli di serie coetanei;si sussurra anche che le prime 3,2 (ma anche la rivista Flat Six francese lo conferma) che i My 83\84\85 avessero potenza reale di oltre 231 Cv (pare 240)
Giusto Antonio, la mia, uguale alla tua, l'ho pesata ed è proprio attorno ai 1.100 kg. Per la potenza la metterò sul banco quando la rimonto, sono curioso..  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11719 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:38: |
|
... quindi solo 50 kg più di una prebumper? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 886 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:49: |
|
La mia è un 12.83, non ha clima, non ha sedili elettrici (ovviamente), solo queste cose incidono tantissimo. Anche lo scarico è leggermente differente, niente catalizzatori e sonde varie. Senza palare poi del 915, rispetto al G50, peso delle pompe frizione, ecc, ecc. |