Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * CONTEST SPORT PURPOSE 911 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4441
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti

Mi piacerebbe capire il sentiment della comunità' Pmaniaca relativamente all'evoluzione della 911 nei primi 10 anni della sua vita.

Vi chiedo di scrivere quale e' 911 sport oriented che preferite, sotto TUTTI i punti di vista ( stilistico, sportivo, emozionale, ecc)

UN SOLO MODELLO, UNO SOLO!!

Basta riportare io NUMERO. Se si vuole anche commentare la scelta e' possibile.

Eccoli

1) 1967/68 911R



2) 1970/71 911 2.3 S/T



3) 1973 2.7 RS Light



4) 1973 2.8 RS



5) 1974 3.0 RS ( qui nella versione Kremer)


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4442
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comincio io.

Incredibilmente, pur pensandoci e ripensandoci, non riesco a non votare fortemente e fermamente...

5) 3.0 RS

ancora non ci credo ...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11694
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.3-2.5 ST ... arancio come la mia.

Perché mi piace un "velo" di allargamento, ma non troppo, perché mi piacciono i minilite, perché la mancanza di spoiler mi fa ancora vedere la linea perfetta della 911, perché è la sorella maggiore della mia, del '72.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1321
Registrato: 06-2004


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno solo deve essere il cuore dice 2.8 Rsr
Per me rappresenta la perfezione: sparafangata + Rs

un sogno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 728
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me la s/t, per le stesse ragioni di Ennio Paolo.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2836
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da ignorante
AMO
le sparafangate veloci e di sostanza made in P
difficile la scelta
seguo Pirulero per le performance,
ma la 2.3 S/T ha la linea pulita che piace a me.

Morale

2.8
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 2215
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imho
voto la 2. 2.2T
con quel cerchio poi....
per la linea non troppo sportiva se confrontata con le altre
Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 736
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io scelgo la numero 1 quella con la forma piu pulita
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Dabala' (frisco911)
Utente registrato
Username: frisco911

Messaggio numero: 35
Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La numero 2. Trasformata al punto giusto. Comunque una scelta molto ma molto difficile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
Username: zefir73

Messaggio numero: 83
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacciono tantissimo le linee pulite ed eleganti della 1) e della 2)
..scegliere tra le due sarebbe arduo..un pò come se mi chiedessero se vuoi più bene alla mamma o al babbo!!
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4394
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6785
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea! Io sono del tuo stesso parere :3,0 RS.
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato
Username: gm912

Messaggio numero: 96
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,

vado anche io per la numero 2, linea molto piu' vicina all'originale e allargata il giusto, certo che anche la 3...
Never stop exploring ... with Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4443
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RIEPILOGO:

1) 911R X

2) 911 S/T X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RS X

5) 911 3.0 RS X X


La S/T sta prendendo il largo...
e la icona RS 2.7 nulla...
LorenzoP, rivota 1 dei due...

(Messaggio modificato da Andrea70 il 23 marzo 2014)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1951
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La numero 4! (RSR2.8)

Sparafangata, aggressiva, veloce, potente ma essenziale, con linea ancora ben riconoscibile della 911 pura e con l'alettoncino ancora "discreto"....per me la perfezione Porsche!!!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
Username: donnola

Messaggio numero: 5618
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

difficile tra 2.8/3.0rs

scelgo 3.0 rs solo perche' ha piu' potenza.

per chi sceglie magro auguri,
con un ben Diddio cosi a disposizione mah
.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato
Username: speedmaster90

Messaggio numero: 63
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellezza purezza niente fronzoli e sopratutto inavvicinabile...............per gli altri 911R senza dubbio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4444
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) 911R X X

2) 911 S/T X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RS X X

5) 911 3.0 RS X X X
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 2865
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto il mio ruolo di moderatore area umbau la 3.0 RS mi prende tantissimo, ma la 911 S/T mi affascina oltre ogni limite.
quindi 911 S/T.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (rrs65)
Utente registrato
Username: rrs65

Messaggio numero: 55
Registrato: 05-2013


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao scelgo la 1 per la pulizia delle linee...
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11695
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... magari si potrebbe fare copia/incolla, aggiungendo il proprio voto alla griglia di Andrea ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11696
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) 911R X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RSR X X

5) 911 3.0 RS X X X

Con i voti di Roberto e Fabio.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 23 marzo 2014)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 867
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) 911R X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RSR X X

5) 911 3.0 RS X X X


Naturalmente S/T !!

Anche se quella che ha messo Andrea è una recreation.

(come BOB che ritornerà blut-orange-tangerine prima o poi )




(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 23 marzo 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11697
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bob così è molto cool ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 337
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente la 3.0 rs....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 868
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bob così è molto cool ...




Già,
Non vedo l'ora che arrivino i parafanghi "sport purpose taroquement" anteriori sintetici unitamente a paraurti e cofano del medesimo materiale..

P.S. Non fate caso allo scarico provvisorio e gli ATS anteriori, i Minilite sui parafanghi stretti sporgono un po'..



(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 23 marzo 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 939
Registrato: 02-2012


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto difficile.....bisognerebbe, per apprezzarle, conoscerne i "segreti" al di la dell'aspetto estetico.
Per me il fascino massimo è della 2.8 RSR quindi:

1) 911R X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RSR X X X

5) 911 3.0 RS X X X

Urca come scrivete in fretta.....rimesso la nona X...

(Messaggio modificato da air_cooled il 23 marzo 2014)
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3923
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4 perchè wide + ducktail è l' apoteosi del concetto 911, il motore fa il resto

1) 911R X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RSR X X X X

5) 911 3.0 RS X X X
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 338
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) 911R X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RSR X X X X

5) 911 3.0 RS X X X X

sicuramente 3.0 rs!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 49
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

n°2 - S/T
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11772
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) 911R X X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RSR X X X X

5) 911 3.0 RS X X X X

scelta difficilissima, ma quando nacque la 2.0R, era ancora tutto da inventare.
Quel lavoro da garage, quella vettura scarna e scultorea fece immediatamente capire al mondo intero cosa sarebbe successo nel mondo delle competizioni nei decenni successivi.
1, senza se e senza ma.
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 874
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1, senza se e senza ma.




Piace molto anche a me l'R, ma "senza se e senza ma" è un po da PD..
Si scherza eh..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11698
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo la X del pigro Francesco:

1) 911R X X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT -

4) 911 2.8 RSR X X X X

5) 911 3.0 RS X X X X
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 875
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S/T sempre in vetta..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1285
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte hanno motivi in abbondanza per essere scelte, ma dopo vari ripensamenti dico 911 R perche' e' stata la capostipite di tutte le versioni " cattive"

P.s. se non sbaglio e' anche quella con la potenza specifica piu' elevata
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4446
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sbagli.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Borese (snooper912)
Utente registrato
Username: snooper912

Messaggio numero: 495
Registrato: 10-2008


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 1 e la 2 sono da svenimento, ma mi ha sempre affascinato il ducktail, quindi n°3


OT Savo la tua 993 con il ducktail era fantastica...
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 761
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

R sempre R!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2156
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

N.4
911 2.8 RSR
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
Username: pompa61

Messaggio numero: 501
Registrato: 01-2010


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio in questi giorni sfogliando le mie vecchie riviste, mi e' capitato in mano un servizio che mi sta togliendo il sonno......in copertina c'era un S/T, quindi senza ombra di dubbio e' la mia preferita !!!
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1952
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento

1) 911R X X X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT - X

4) 911 2.8 RSR X X X X X

5) 911 3.0 RS X X X X

(Secondo me manca però il voto di Francesco per la RSR 2.8)
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

RIccardo D G (riccardo911)
Nuovo utente (in prova)
Username: riccardo911

Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi affascina la nr 2
Ma sbavo per umba... 5
Sicuramente nr 5
Vivi e lascia vivere, ma non ti far schiacciare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 42
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difficile...
Ciascuna il massimo della propria epoca!
Oggi, di getto, direi RSR 2.8!
Potevi acquistarla e vincere a Sebring, l'assoluto, non la classe...
P.S: Andrea, al 5 mi sarei aspettato una IROC!
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11773
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Piace molto anche a me l'R, ma "senza se e senza ma" è un po da PD..




TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 86
Registrato: 04-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea e ciao a tutti,
La scelta non è facile, francamente credo che tutti vorremmo averle tutte e 5 in garage!
Peró se cosí fosse, e tutti avessimo la possibilità di guidarle esaustivamente e di giudicarle per come vanno concretamente credo che nessuno di noi avrebbe alcun dubbio!
Il 3.0 è un km sopra a tutte le altre, rifila a tutte almeno mezzo giro, anche al 2.8, non tanto per i cavalli in più quanto per:
-freni (quelli del 917 da 1200 cavalli!!)
-impronta a terra (anche qui la stessa del 917...)
-aerodinamica della carrozzeria
-sospensioni evolute in ottica asfalto che oltre agli angoli maggiori consentivano di far coesistere molleggio con una altezza da terra inferiore, quindi anche un vantaggio aerodinamico.

Credo che non sorprenda nessuno, in fondo il 3.0 del '74 è il più evoluto dei 911 aspirati, poi messo in ombra solo dai motori turbo.

Da un punto di vista estetico invece le cose sono soggettive, ciascuna auto ha il suo fascino e ciascuno di noi la può vedere a modo suo.

Io personalmente non saprei scegliere tra un ST e un 2.8 rsr, bellissime entrambe, forse il top per me sarebbe un 2.8 senza ducktail!

L'R del 67 è fantastico ma non lo sconsidero seriamente perchè troppo impegnativo da guidare: con un 2 litri da 210 cavalli semplicemente diabolico e un peso sotto gli 800 kg richiede un manico e un coraggio per andare forte che temo di non avere, (a chi si ritiene coraggioso consiglio prima di provare...)

Discorso a parte per il 2.7 che poverina è un'auto stradale e per quanto storicamente importante non può avere lo stesso appeal emozionale degli altri gioielli da corsa!!

Quindi quando decisi di farmi un 911 "cafone" mi posi la stessa identica domanda e scelsi 5, non ultimo per un problema di base di partenza.

Ciao a tutti!

(Messaggio modificato da mazza911s il 24 marzo 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3925
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto
manca la Iroc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2437
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me la 911 2.3 S/T . absolute!
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1954
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

manca la Iroc




Poni, la RS3.0 e la IROC sono praticamente identiche!

RS 3.0:




IROC:





Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4447
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento

1) 911R X X X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT - X

4) 911 2.8 RSR X X X X X X

5) 911 3.0 RS X X X X X X


La disamina di Mazza sulla 3.0RS e' perfetta ed e' il motivo che alla fine mi ha portato a preferirla alla "mia" numero uno da sempre, la 911R. In realtà' tutte le altre sono ovviamente bellissime, ma sono solo degli step intermedi tra le due vere bestie, la R appunto e la 3.0RS. la prima, la più' bella, la più' pura, l'ultima, la più' eccessiva, la più' potente, massima evoluzione delle aspirate targate , mai più' superata in casa Porsche.
A me non piace per nulla l'alettone ( lo detesto almeno quanto il turbo lag) e quindi non l'ho mai presa in considerazione seriamente ... poi l'anno scorso ho avuto modo di stare un pomeriggio con un proprietario di una vera e farci un giretto ( purtroppo da passeggero).. beh.. ha una presenza scenica, condita di chicche tecniche, che mi hanno lasciato a bocca aperta.

Non e' "bella", come la R, e' ... sesso puro... ;)

(Messaggio modificato da Andrea70 il 24 marzo 2014)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4448
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel frattempo mi sono portato avanti....


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1274
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3927
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poni, la RS3.0 e la IROC sono praticamente identiche!




certo
non mi riferivo al lato estetico, ma alle varie icone porsche reSing
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1323
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.7Rs Light è la "base/mamma" per la nascita della 2.8Rsr quindi la escluderei dal sondaggio.

Stesso discorso può valere tra 3.0Rs e 3.0RSR: il vero mostro assoluto, la massima evoluzione!






Anche se io alla fine sceglierei sempre la 2.8rsr per la linea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4449
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi

STOPPATEVI

IL CONTEST E' TRA AUTO TARGABILI

TARGABILI

non pure sport

quindi RSR, IROC ecc ESCLUSE

SOLO STRASSENVERSION!!!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4450
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento

1) 911R X X X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT X

4) 911 2.8 RSR X X X X X X X

5) 911 3.0 RS X X X X X X
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marchetto)
Nuovo utente (in prova)
Username: marchetto

Messaggio numero: 29
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, Posso fare la voce fuori dal coro?

Se dovessi dire la mia preferita, direi la 2.3ST in versione slim del '70. E' su queste specifiche che sto restaurando la mia Porsche.

Ma se dovessi scegliere tra quelle menzionate da Andrea70, sicuramente la R.



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4451
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco

la foto che hai postato e' della 69S homologation , non della 2.2S, come sembra riportato dalla etichetta successiva.

lo vedi subito dalla maniglia porta...

e quella 69S rimane la 911 più' sportiva di quelle "di serie" mai costruita dalla Porsche, l'ultima dove il genio Ing. Piech, oggi l'uomo più' ricco della Germania, ci mise le mani...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2732
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me ST grazie, in particolare la Kremer vincitrice dell'Europeo Gt del 72:



Ma la 2.8 RSR è considerata targabile?
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 87
Registrato: 04-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah! ah! ah! Grandissimo andrea! Alla fine arriviamo sempre li!!
Bello quel manualetto...mi ci potresti far dare una sbirciatina!
Comunque, anche se il mio progetto è momentaneamente sospeso per ridestinazione dei fondi, non sono del tutto fermo...forse riesco a mettere le mani su un impianto frenante originale...per me quello da solo ti fa mezza macchina!

Andrea, ho visto la tua ultima precisazione: ok, ma a scanso di equivoci bisognerebbe dire che i 3.0rs in questione sono si targati e non versioni corsa...ma i loro 300/320 cavallini li hanno comunque...
Dubito che quello su cui sei salito ne avesse 230...

Ciao!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO (robi911)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi911

Messaggio numero: 28
Registrato: 10-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me,
se posso,
la più affascinante rimane la prima.
Ma è solo una valutazione "a pelle", non supportata da valutazioni tecniche, che - ahimè -non possiedo al Vs livello.
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marchetto)
Nuovo utente (in prova)
Username: marchetto

Messaggio numero: 30
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sempre saputo, (magari sbagliando eh) che quell'etichetta si riferisse a quell'auto li, ad ogni modo mi pare sia stata usata anche nella stagione 70, perciò come coerenza temporale dovrei esserci dentro, visto che la mia è un 69 MY70. o sbaglio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4452
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Marco

rispetto a quella il tuo 2.2 e' diversa in moltissimi particolari.

ma e' solo una cosa da superpazzi come il sottoscritto, non preoccuparti.

Andrea, qualsiasi Porsche con la R finale non e' mai stata targabile .

Mazza... certo che aveva 300 cv ... ci mancherebbe pure! ahahaha! nessuna RS che si rispetti la si lascia ai valori standard... la si DEVE portare sempre al rapporto classico delle Porsche Rennen: 100 cv/litro.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 2356
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Aggiornamento




1) 911R X X X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT X

4) 911 2.8 RSR X X X X X X X

5) 911 3.0 RS X X X X X X X


3,0 RS ... chissà perché !

...anche se la RSR 2.8 toglie il sonno !!
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1324
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea, qualsiasi Porsche con la R finale non e' mai stata targabile .




Allora bisogna togliere 2.8Rsr dal sondaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 221
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la n.2 S/T
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1648
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Marco (marchetto).
La 911 2.2 ST che hai postato ha un particolare che non mi torna: le maniglie porta sono della 2.0.
Per Andrea: sai per caso che la 2.2 ST montasse tali maniglie del modello precedente?
Nelle poche e piccole foto che vedo sui miei libri non si vede bene quale maniglia montasse.

Se poi per caso hai anche una foto dell'interno di tale vettura, la vedrei volentieri.
Grazie.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marchetto)
Utente registrato
Username: marchetto

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti, però anche in questa brochure del '70, l'auto di destra sembra avere lo stesso eqipaggiamento di quella da me postata precedentemente, niente rosti, nessun profilo.... e... le maniglie della 2.0

Sia ben chiaro che non voglio creare confusione, ma cercare di capirne fuori qualcosa.





(Messaggio modificato da marchetto il 24 marzo 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marchetto)
Utente registrato
Username: marchetto

Messaggio numero: 32
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cilindrata 2195

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 222
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente non in forma ufficiale, ma alcune "R" sono state targate....vedi telaio 0019 RSR Prototipo "R2" della Casa, Tour de Corse Luglio 1972, B.Waldegaard. E ce ne sono state anche altre.


"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4453
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche chiarimento.

1) Innazitutto grazie a Momo Borella per l'info. Confermo che le 2.8 erano targabili, mentre non ci sono , almeno a mia conoscenza, 3.0 rsr targate.

2) Riguardo all'auto postata da Marco e alla successiva brochure "lusso" del 2.2.

Dietro quell'auto c'e' una storia ormai superapprofondita e superanalizzata su diversi siti internazionali.

Non ci sono più' dubbi. e' la 69S che Piech ha voluto fare per superare il problema di omologazione fia nel gruppo 3 della 68S .

richiede un 3d apposito.

La macchina fotografata nella brochure 2.2 NON esiste. o per lo meno era la 69S con una serie di modifiche.
Pensate solo alla maniglia dell'alzavetri del 914... e altre chicche.

ripeto e' un auto talmente particolare che merita un approfondimento ad hoc.

adesso proseguiamo.

Silver, cosa hai votato?

(Messaggio modificato da Andrea70 il 24 marzo 2014)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 43
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RSR 2.8, all'epoca, targata anche in Italia!
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 354
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S/T!!!

1) 911R X X X X X

2) 911 S/T X X X X X X X X X X X X X

3) 911 2.7 RS LIGHT X

4) 911 2.8 RSR X X X X X X X

5) 911 3.0 RS X X X X X X X
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 355
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps. per Marco Z.: mi piace BOB!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1649
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voto la R, anche se preferisco tra tutte la 2.2 ST, la più "vicina" come linea alla serie.

Sarà un fatto anagrafico, ma le vetture da corsa più belle (anche non Porsche...) sono per me quelle che più si avvicinano alle corrispondenti stradali, almeno come linea.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 88
Registrato: 04-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto! quasi mi dimenticavo di BOB!
Marco, è una !!!
Ma dimmi, cosa c'è sotto il cofano??
Se c'è uno spinterogeno grosso come un melone comincio subito a lavorare sulla mia signora per convincerla a tornare a cena dalle parti di vittorio!
Anzi aiutami, come si chiama quel castello/ex convento che aveva aperto l'ex proprietario della permastelisa?
Non ricordo più il pease, scendendo da tarzo giravo a sinistra, poi avanti una decina di km, era sulla destra...hai presente?? Hotel, centro benessere ma con un buon ristorante. C'è ancora?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4454
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ricordo bene e' CastelBrando.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4455
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad ora:
34 voti, così' ripartiti:

1) 911R - 6 voti = 17,7%

2) 911 S/T - 13 VOTI = 38,2%

3) 911 2.7 RS LIGHT - 1 VOTO = 2,9%

4) 911 2.8 RSR = 7 VOTI = 20,6%

5) 911 3.0 RS = 7 VOTI = 20,6%
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 89
Registrato: 04-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto, grazie! Si mangia ancora bene? Non ci vado da tantissimo tempo.
Andrea, a mio avviso la classifica mostra chiaramente che il giudizio espresso si è basato su considerazioni di carattere puramente estetico...d'altro canto, volendo considerare anche le BUONE repliche, non sarebbe potuto essere altrimenti vista la rarità degli oggetti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4457
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero.

Ma la considerazione che faccio e' che R+S/T, le due più' vecchie, più' lente e più "standard" fanno insieme il 56% dei voti

La PUREZZA della linea 911 e' stata evidentemente preferita alla POTENZA e alla TECNICA


Io ho costruito una 68S Sport Purpose proprio per questo motivo.
Beaute', senza compromessi.


Pero' devo ammettere che davanti a una 3.0RS ( e ancor di più' RSR) ho un sentimento quasi di "paura"... tanto e' BESTIALMENTE fascinosa, imponente, cattiva.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4458
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E qui c'e' qualcuno che, nascondendosi tra la folla, lo può' raccontare bene bene... Vero ? :-) :-) :-)



(Messaggio modificato da andrea70 il 24 marzo 2014)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
Username: pompa61

Messaggio numero: 509
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azzarola che bella !!!!
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4459
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che oggetto meraviglioso

http://www.youtube.com/watch?v=W1WMyUc3CQs

il primo pilota e' un noto preparatore monegasco.... chi sa sa....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5956
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 90
Registrato: 04-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

umm...più che beauté senza compromessi si tratta di senso del pudore!
bisogna essere davvero fagiani dentro per farsi precedere da quello spoiler...per non parlare dell'alettone che segue!
Per far salire la mia signora su quella macchina la dovrei legare come un salame e infilarla dentro a forza, garantito!

al contrario un R, o un passo corto sport purpose che dir si voglia, ti fa scivolare in via montenapoleone avvolto da un'aura di classe SEMPLICEMENTE INARRIVABILE, con il cupo borbottio allo scarico a precisare che la bambina non è solo bella ma può anche arrabbiarsi...
fantastico!!

dentro un 3.0rs?? ...mamma mia quanto sei truzzo...
però è anche vero che quando sei dentro sei dentro e se ti piace spingere allora non ce n'è per nessunooooooo!!

attenzione però, c'è un limite a tutto!
io mi fermo a 3.0rs, l'RSR con tutte quelle prese d'aria è davvero troppo...

(Messaggio modificato da mazza911s il 24 marzo 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 223
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh già...Telaio ...9065, GELO RSR 3.0 originale ex Fitzpatrick vincitrice di Classe alla "24 Ore di Le Mans" nel 1975, nella foto a "Le Mans Classic" alla chicane Ford un signore di mezza età milanese col caratteristico casco giallo e nero...vettura non sua ovviamente!
Altrimenti si sarebbe già ritirato a vita privata...

"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1955
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Momo.....


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4461
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro... chapeu..

Mazza.
L'interno di una 3.0RS di serie e' perfetto , minimalista e vivibilissimo.
Al limite monta in lollypop invece che i recaro RS light e tutto si aggiusta.




NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5685
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so cosa scegliere.
Mi viene però in mente che a tutti piaccioni i sederoni delle Porsche d'un tempo: solo 1 voto alla RS light.

Quindi penso a come tutti (o quasi) siamo sempre abbagliati dalle RWB, che di originale non avranno nulla, però lasciano tutti a bocca aperta, anche se sono decisamente estreme.

Dunque che voto?
Tra tutte, secondo me, l'importanza la fa il colore. Già. Il colore particolare. Arancione, gialla, verde, turchese, viola, un crema strano, un marrone metalizzato, un rosso bordeaux. Allora si vedono le auto prendere forma, avere un'anima.

A parità di colore e solo così, posso dire la mia: la 2.3 S/T

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (zeppazeppa)
Utente registrato
Username: zeppazeppa

Messaggio numero: 135
Registrato: 01-2012
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) 1967/68 911R

Purissima. Di quel colore, poi, è meravigliosa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 91
Registrato: 04-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, no, andrea!
mi son spiegato male! anche a me gli interni piacciono moltissimo!

avevo sottointeso "ANDARE IN GIRO" o "FARMI VEDERE" DENTRO un 3.0RS o peggio un RSR...
diciamo che esteticamente è piuttosto impegnativa!
è certo un mio limite ma personalmente sono poco incline alle esibizioni.
Come dicevo posso accettare l'estetica funzionale fino al limite massimo del 3.0RS...proprio perchè anch'io lo considero sesso puro!
...però non so se potrei andare oltre:

tun

e se poi uno con una macchina così mi affianca e mi fa i complimenti per le mie prese d'aria??
nooooooooooooo!!! mi suicido...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 92
Registrato: 04-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rsr
iroc

trovo il 3.0 rs molto più sobrio senza quelle orribili prese d'aria: un'auto sportiva ma al contempo dotata di quel pizzico di umiltà che non guasta mai...

(Messaggio modificato da mazza911s il 24 marzo 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4463
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La IROC verde e'...e'.... macchetelodicoaffa'....


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 44
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lime la IROC... La vorrei lime!!!
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 93
Registrato: 04-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vado a memoria e dunque non vorrei sbagliare ma la verde era uno dei muletti, non corse mai l'IROC.
fu utilizzata in seguito in altre competizioni ma senza risultati importanti, quelli infatti erano risevati agli RSR che avevano quel pizzico di umiltà in meno.

è stata poi importata in europa, restaurata a nuovo e targata: era in vendita in francia qualche anno fa molto sotto il milione...potevamo fare una cordata di pimaniaci!

io ci mettevo tutto quello che avevo: il fiorino usato della ditta, qualche centinaio di euro, una nonna e due zie di cui una molto simpatica...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 741
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra tutte le 911 questa e' la mia preferita


Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto
Username: speedster58

Messaggio numero: 535
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci ho messo un pò a decidere ma alla fine... Quel tappo rifornimento centrale sul cofano anteriore è di uno storico-romantico-funzionale che mi toglie il fiato!
La N. 1 !!
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 882
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ci ho messo un pò a decidere ma alla fine... Quel tappo rifornimento centrale sul cofano anteriore è di uno storico-romantico-funzionale che mi toglie il fiato!
La N. 1 !!




Beh, Larousse utilizzò il tappo esterno sia sull'S/T 2.3 Tour de France che sulla 2.5 '72.
Si vede che ci era affezionato.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 883
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ps. per Marco Z.: mi piace BOB!!!




Danke !


citazione da altro messaggio:

Giusto! quasi mi dimenticavo di BOB!
Marco, è una ••••••!!!
Ma dimmi, cosa c'è sotto il cofano??




Ciao Mazza, al momento un normalissimo 180 hp stock.



Più avanti contavo di fargli compiere gli anni e regalargli un po' di candeline in più..


citazione da altro messaggio:

Se c'è uno spinterogeno grosso come un melone comincio subito a lavorare sulla mia signora per convincerla a tornare a cena dalle parti di vittorio!



Guarda che puoi venire a trovarmi lo stesso, qualcosa da vedere c'è sempre..

citazione da altro messaggio:

Anzi aiutami, come si chiama quel castello/ex convento che aveva aperto l'ex proprietario della permastelisa?
Non ricordo più il pease, scendendo da tarzo giravo a sinistra, poi avanti una decina di km, era sulla destra...hai presente?? Hotel, centro benessere ma con un buon ristorante. C'è ancora?




Si Castelbrando, c'è ancora, ma è abbastanza impersonale, c'è anche di meglio qui intorno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 884
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma infatti, però anche in questa brochure del '70, l'auto di destra sembra avere lo stesso eqipaggiamento di quella da me postata precedentemente, niente rosti, nessun profilo.... e... le maniglie della 2.0

Sia ben chiaro che non voglio creare confusione, ma cercare di capirne fuori qualcosa.




Marchetto,

è come dice Andrea, la brochure indica i dati dei MJ70, ma le foto sono dei MJ69.

Le foto ufficiali non sono sempre attendibili al 100%.
Sui libretti uso e manutenzione hanno continuato ad usare alcune foto del '73 del 2.7 G fino a fine anni '80 per il 3.2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 94
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

al momento un normalissimo 180 hp stock



beh, gran motore e gran mezzo!
Ma è il suo?? Se lo è mettilo su così com'è e con tutta calma fatti un 2.5ss da paura!! Comunque a prescindere dal motore, ti faccio i miei sinceri complimenti: mi piace tutto! anche il colore nero+polvere: fa terribilmente outlaw!!


citazione da altro messaggio:

Si Castelbrando, c'è ancora, ma è abbastanza impersonale, c'è anche di meglio 



Ma dai, io ci andavo spesso nel 2006/2007 e per quanto simpatico non gli davo più di un anno di vita...max non si deve essere ancora stancato di metterci dentro soldi!
Non mi dispiaceva tornare dopo tanto tempo ma son d'accordo con te, c'è di meglio! allora il posto lo scegli tu, quando facciamo? ci accordiamo via PM?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 890
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando vuoi, a parte questo weekend che sono ad Essen:

331 3750582
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1338
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 31 marzo 2014 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

New Entry al Museo Porsche:
Rsr 1974






T/R 1968 (maxtedpage)


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 367
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 31 marzo 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

notevolmente ....notevoli!!!


sbirciando ...devo dire che è bella anche quella 924....

ma le auto nel museo sono tutte di proprietà Porsche oppure vengono anche prestate dai privati?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione