Autore |
Messaggio |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4441 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:36: |
|
Un saluto a tutti Mi piacerebbe capire il sentiment della comunità' Pmaniaca relativamente all'evoluzione della 911 nei primi 10 anni della sua vita. Vi chiedo di scrivere quale e' 911 sport oriented che preferite, sotto TUTTI i punti di vista ( stilistico, sportivo, emozionale, ecc) UN SOLO MODELLO, UNO SOLO!! Basta riportare io NUMERO. Se si vuole anche commentare la scelta e' possibile. Eccoli 1) 1967/68 911R
2) 1970/71 911 2.3 S/T
3) 1973 2.7 RS Light
4) 1973 2.8 RS
5) 1974 3.0 RS ( qui nella versione Kremer)
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4442 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:38: |
|
Comincio io. Incredibilmente, pur pensandoci e ripensandoci, non riesco a non votare fortemente e fermamente... 5) 3.0 RS ancora non ci credo ... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11694 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:44: |
|
2.3-2.5 ST ... arancio come la mia. Perché mi piace un "velo" di allargamento, ma non troppo, perché mi piacciono i minilite, perché la mancanza di spoiler mi fa ancora vedere la linea perfetta della 911, perché è la sorella maggiore della mia, del '72. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1321 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:51: |
|
Se uno solo deve essere il cuore dice 2.8 Rsr Per me rappresenta la perfezione: sparafangata + Rs un sogno
 |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 728 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 15:56: |
|
per me la s/t, per le stesse ragioni di Ennio Paolo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2836 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 16:28: |
|
da ignorante AMO le sparafangate veloci e di sostanza made in P difficile la scelta seguo Pirulero per le performance, ma la 2.3 S/T ha la linea pulita che piace a me. Morale 2.8 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2215 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 16:49: |
|
Imho voto la 2. 2.2T con quel cerchio poi.... per la linea non troppo sportiva se confrontata con le altre Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 736 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 17:23: |
|
Io scelgo la numero 1 quella con la forma piu pulita Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Paolo Dabala' (frisco911)
Utente registrato Username: frisco911
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2013
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 17:23: |
|
La numero 2. Trasformata al punto giusto. Comunque una scelta molto ma molto difficile. |
   
LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 83 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 17:50: |
|
Mi piacciono tantissimo le linee pulite ed eleganti della 1) e della 2) ..scegliere tra le due sarebbe arduo..un pò come se mi chiedessero se vuoi più bene alla mamma o al babbo!! "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4394 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:16: |
|
2 |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6785 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:20: |
|
Ciao Andrea! Io sono del tuo stesso parere :3,0 RS. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:43: |
|
ciao, vado anche io per la numero 2, linea molto piu' vicina all'originale e allargata il giusto, certo che anche la 3... Never stop exploring ... with Porsche!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4443 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:44: |
|
RIEPILOGO: 1) 911R X 2) 911 S/T X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RS X 5) 911 3.0 RS X X La S/T sta prendendo il largo... e la icona RS 2.7 nulla... LorenzoP, rivota 1 dei due... (Messaggio modificato da Andrea70 il 23 marzo 2014) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1951 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 18:59: |
|
La numero 4! (RSR2.8) Sparafangata, aggressiva, veloce, potente ma essenziale, con linea ancora ben riconoscibile della 911 pura e con l'alettoncino ancora "discreto"....per me la perfezione Porsche!!! Live Your Life - Run Your Race
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5618 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 19:20: |
|
difficile tra 2.8/3.0rs scelgo 3.0 rs solo perche' ha piu' potenza. per chi sceglie magro auguri, con un ben Diddio cosi a disposizione mah . Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato Username: speedmaster90
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 19:26: |
|
bellezza purezza niente fronzoli e sopratutto inavvicinabile...............per gli altri 911R senza dubbio |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4444 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 19:47: |
|
1) 911R X X 2) 911 S/T X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RS X X 5) 911 3.0 RS X X X NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2865 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:01: |
|
visto il mio ruolo di moderatore area umbau la 3.0 RS mi prende tantissimo, ma la 911 S/T mi affascina oltre ogni limite. quindi 911 S/T. |
   
Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:01: |
|
Ciao scelgo la 1 per la pulizia delle linee... Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11695 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:03: |
|
... magari si potrebbe fare copia/incolla, aggiungendo il proprio voto alla griglia di Andrea ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11696 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:04: |
|
1) 911R X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RSR X X 5) 911 3.0 RS X X X Con i voti di Roberto e Fabio. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 23 marzo 2014) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 867 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:22: |
|
1) 911R X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RSR X X 5) 911 3.0 RS X X X Naturalmente S/T !! Anche se quella che ha messo Andrea è una recreation. (come BOB che ritornerà blut-orange-tangerine prima o poi )
(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 23 marzo 2014) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11697 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:26: |
|
Bob così è molto cool ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 337 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:35: |
|
sicuramente la 3.0 rs.... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 868 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:36: |
|
citazione da altro messaggio:Bob così è molto cool ...
Già, Non vedo l'ora che arrivino i parafanghi "sport purpose taroquement" anteriori sintetici unitamente a paraurti e cofano del medesimo materiale..    P.S. Non fate caso allo scarico provvisorio e gli ATS anteriori, i Minilite sui parafanghi stretti sporgono un po'..
(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 23 marzo 2014) |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 939 Registrato: 02-2012

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 20:38: |
|
Molto difficile.....bisognerebbe, per apprezzarle, conoscerne i "segreti" al di la dell'aspetto estetico. Per me il fascino massimo è della 2.8 RSR quindi: 1) 911R X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RSR X X X 5) 911 3.0 RS X X X Urca come scrivete in fretta.....rimesso la nona X... (Messaggio modificato da air_cooled il 23 marzo 2014) Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3923 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:16: |
|
4 perchè wide + ducktail è l' apoteosi del concetto 911, il motore fa il resto 1) 911R X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RSR X X X X 5) 911 3.0 RS X X X |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 338 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:26: |
|
1) 911R X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RSR X X X X 5) 911 3.0 RS X X X X sicuramente 3.0 rs!! |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:34: |
|
n°2 - S/T |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11772 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:41: |
|
1) 911R X X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RSR X X X X 5) 911 3.0 RS X X X X scelta difficilissima, ma quando nacque la 2.0R, era ancora tutto da inventare. Quel lavoro da garage, quella vettura scarna e scultorea fece immediatamente capire al mondo intero cosa sarebbe successo nel mondo delle competizioni nei decenni successivi. 1, senza se e senza ma. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 874 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:46: |
|
citazione da altro messaggio:1, senza se e senza ma.
Piace molto anche a me l'R, ma "senza se e senza ma" è un po da PD.. Si scherza eh..  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11698 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:47: |
|
Aggiungo la X del pigro Francesco: 1) 911R X X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - 4) 911 2.8 RSR X X X X 5) 911 3.0 RS X X X X "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 875 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:48: |
|
S/T sempre in vetta..  |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1285 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:09: |
|
Tutte hanno motivi in abbondanza per essere scelte, ma dopo vari ripensamenti dico 911 R perche' e' stata la capostipite di tutte le versioni " cattive" P.s. se non sbaglio e' anche quella con la potenza specifica piu' elevata PORSCHE ERGO SUM
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4446 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:12: |
|
non sbagli. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 495 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:22: |
|
La 1 e la 2 sono da svenimento, ma mi ha sempre affascinato il ducktail, quindi n°3 OT Savo la tua 993 con il ducktail era fantastica... "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto Username: mimimemegna
Messaggio numero: 761 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:24: |
|
R sempre R! |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2156 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:28: |
|
N.4 911 2.8 RSR 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 501 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:29: |
|
proprio in questi giorni sfogliando le mie vecchie riviste, mi e' capitato in mano un servizio che mi sta togliendo il sonno......in copertina c'era un S/T, quindi senza ombra di dubbio e' la mia preferita !!! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1952 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:41: |
|
Aggiornamento 1) 911R X X X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - X 4) 911 2.8 RSR X X X X X 5) 911 3.0 RS X X X X (Secondo me manca però il voto di Francesco per la RSR 2.8) Live Your Life - Run Your Race
|
   
RIccardo D G (riccardo911)
Nuovo utente (in prova) Username: riccardo911
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:46: |
|
Mi affascina la nr 2 Ma sbavo per umba... 5 Sicuramente nr 5 Vivi e lascia vivere, ma non ti far schiacciare...
|
   
Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato Username: tiziano_s
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:51: |
|
Difficile... Ciascuna il massimo della propria epoca! Oggi, di getto, direi RSR 2.8! Potevi acquistarla e vincere a Sebring, l'assoluto, non la classe... P.S: Andrea, al 5 mi sarei aspettato una IROC! There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11773 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 23:12: |
|
citazione da altro messaggio:Piace molto anche a me l'R, ma "senza se e senza ma" è un po da PD..
 TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 86 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 07:33: |
|
Ciao Andrea e ciao a tutti, La scelta non è facile, francamente credo che tutti vorremmo averle tutte e 5 in garage! Peró se cosí fosse, e tutti avessimo la possibilità di guidarle esaustivamente e di giudicarle per come vanno concretamente credo che nessuno di noi avrebbe alcun dubbio! Il 3.0 è un km sopra a tutte le altre, rifila a tutte almeno mezzo giro, anche al 2.8, non tanto per i cavalli in più quanto per: -freni (quelli del 917 da 1200 cavalli!!) -impronta a terra (anche qui la stessa del 917...) -aerodinamica della carrozzeria -sospensioni evolute in ottica asfalto che oltre agli angoli maggiori consentivano di far coesistere molleggio con una altezza da terra inferiore, quindi anche un vantaggio aerodinamico. Credo che non sorprenda nessuno, in fondo il 3.0 del '74 è il più evoluto dei 911 aspirati, poi messo in ombra solo dai motori turbo. Da un punto di vista estetico invece le cose sono soggettive, ciascuna auto ha il suo fascino e ciascuno di noi la può vedere a modo suo. Io personalmente non saprei scegliere tra un ST e un 2.8 rsr, bellissime entrambe, forse il top per me sarebbe un 2.8 senza ducktail! L'R del 67 è fantastico ma non lo sconsidero seriamente perchè troppo impegnativo da guidare: con un 2 litri da 210 cavalli semplicemente diabolico e un peso sotto gli 800 kg richiede un manico e un coraggio per andare forte che temo di non avere, (a chi si ritiene coraggioso consiglio prima di provare...) Discorso a parte per il 2.7 che poverina è un'auto stradale e per quanto storicamente importante non può avere lo stesso appeal emozionale degli altri gioielli da corsa!! Quindi quando decisi di farmi un 911 "cafone" mi posi la stessa identica domanda e scelsi 5, non ultimo per un problema di base di partenza. Ciao a tutti! (Messaggio modificato da mazza911s il 24 marzo 2014) |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3925 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 07:47: |
|
esatto manca la Iroc  |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2437 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 08:28: |
|
per me la 911 2.3 S/T . absolute! vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1954 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 08:42: |
|
citazione da altro messaggio:manca la Iroc
Poni, la RS3.0 e la IROC sono praticamente identiche! RS 3.0:
IROC:
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4447 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:02: |
|
Aggiornamento 1) 911R X X X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT - X 4) 911 2.8 RSR X X X X X X 5) 911 3.0 RS X X X X X X La disamina di Mazza sulla 3.0RS e' perfetta ed e' il motivo che alla fine mi ha portato a preferirla alla "mia" numero uno da sempre, la 911R. In realtà' tutte le altre sono ovviamente bellissime, ma sono solo degli step intermedi tra le due vere bestie, la R appunto e la 3.0RS. la prima, la più' bella, la più' pura, l'ultima, la più' eccessiva, la più' potente, massima evoluzione delle aspirate targate , mai più' superata in casa Porsche. A me non piace per nulla l'alettone ( lo detesto almeno quanto il turbo lag) e quindi non l'ho mai presa in considerazione seriamente ... poi l'anno scorso ho avuto modo di stare un pomeriggio con un proprietario di una vera e farci un giretto ( purtroppo da passeggero).. beh.. ha una presenza scenica, condita di chicche tecniche, che mi hanno lasciato a bocca aperta. Non e' "bella", come la R, e' ... sesso puro... ;) (Messaggio modificato da Andrea70 il 24 marzo 2014) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4448 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:31: |
|
nel frattempo mi sono portato avanti....
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1274 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:34: |
|
4 |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3927 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:44: |
|
citazione da altro messaggio:Poni, la RS3.0 e la IROC sono praticamente identiche!
certo non mi riferivo al lato estetico, ma alle varie icone porsche reSing |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1323 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:52: |
|
La 2.7Rs Light è la "base/mamma" per la nascita della 2.8Rsr quindi la escluderei dal sondaggio. Stesso discorso può valere tra 3.0Rs e 3.0RSR: il vero mostro assoluto, la massima evoluzione!
Anche se io alla fine sceglierei sempre la 2.8rsr per la linea |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4449 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 09:59: |
|
ragazzi STOPPATEVI IL CONTEST E' TRA AUTO TARGABILI TARGABILI non pure sport quindi RSR, IROC ecc ESCLUSE SOLO STRASSENVERSION!!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4450 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:01: |
|
Aggiornamento 1) 911R X X X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT X 4) 911 2.8 RSR X X X X X X X 5) 911 3.0 RS X X X X X X NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Marco (marchetto)
Nuovo utente (in prova) Username: marchetto
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:06: |
|
Allora, Posso fare la voce fuori dal coro? Se dovessi dire la mia preferita, direi la 2.3ST in versione slim del '70. E' su queste specifiche che sto restaurando la mia Porsche. Ma se dovessi scegliere tra quelle menzionate da Andrea70, sicuramente la R.
 |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4451 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:22: |
|
Marco la foto che hai postato e' della 69S homologation , non della 2.2S, come sembra riportato dalla etichetta successiva. lo vedi subito dalla maniglia porta... e quella 69S rimane la 911 più' sportiva di quelle "di serie" mai costruita dalla Porsche, l'ultima dove il genio Ing. Piech, oggi l'uomo più' ricco della Germania, ci mise le mani... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2732 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:28: |
|
per me ST grazie, in particolare la Kremer vincitrice dell'Europeo Gt del 72:
Ma la 2.8 RSR è considerata targabile? - Every mile is a smile -
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:32: |
|
ah! ah! ah! Grandissimo andrea! Alla fine arriviamo sempre li!! Bello quel manualetto...mi ci potresti far dare una sbirciatina! Comunque, anche se il mio progetto è momentaneamente sospeso per ridestinazione dei fondi, non sono del tutto fermo...forse riesco a mettere le mani su un impianto frenante originale...per me quello da solo ti fa mezza macchina! Andrea, ho visto la tua ultima precisazione: ok, ma a scanso di equivoci bisognerebbe dire che i 3.0rs in questione sono si targati e non versioni corsa...ma i loro 300/320 cavallini li hanno comunque... Dubito che quello su cui sei salito ne avesse 230... Ciao!! |
   
ROBERTO (robi911)
Nuovo utente (in prova) Username: robi911
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:36: |
|
Per me, se posso, la più affascinante rimane la prima. Ma è solo una valutazione "a pelle", non supportata da valutazioni tecniche, che - ahimè -non possiedo al Vs livello. Saluti |
   
Marco (marchetto)
Nuovo utente (in prova) Username: marchetto
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 10:50: |
|
Ho sempre saputo, (magari sbagliando eh) che quell'etichetta si riferisse a quell'auto li, ad ogni modo mi pare sia stata usata anche nella stagione 70, perciò come coerenza temporale dovrei esserci dentro, visto che la mia è un 69 MY70. o sbaglio? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4452 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:29: |
|
No Marco rispetto a quella il tuo 2.2 e' diversa in moltissimi particolari. ma e' solo una cosa da superpazzi come il sottoscritto, non preoccuparti. Andrea, qualsiasi Porsche con la R finale non e' mai stata targabile . Mazza... certo che aveva 300 cv ... ci mancherebbe pure! ahahaha! nessuna RS che si rispetti la si lascia ai valori standard... la si DEVE portare sempre al rapporto classico delle Porsche Rennen: 100 cv/litro. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 2356 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:30: |
|
citazione da altro messaggio:Aggiornamento
1) 911R X X X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT X 4) 911 2.8 RSR X X X X X X X 5) 911 3.0 RS X X X X X X X 3,0 RS ... chissà perché ! ...anche se la RSR 2.8 toglie il sonno !! RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1324 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:33: |
|
citazione da altro messaggio:Andrea, qualsiasi Porsche con la R finale non e' mai stata targabile .
Allora bisogna togliere 2.8Rsr dal sondaggio |
   
Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 221 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:43: |
|
Per me la n.2 S/T "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1648 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:44: |
|
Per Marco (marchetto). La 911 2.2 ST che hai postato ha un particolare che non mi torna: le maniglie porta sono della 2.0. Per Andrea: sai per caso che la 2.2 ST montasse tali maniglie del modello precedente? Nelle poche e piccole foto che vedo sui miei libri non si vede bene quale maniglia montasse. Se poi per caso hai anche una foto dell'interno di tale vettura, la vedrei volentieri. Grazie. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Marco (marchetto)
Utente registrato Username: marchetto
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:52: |
|
Ma infatti, però anche in questa brochure del '70, l'auto di destra sembra avere lo stesso eqipaggiamento di quella da me postata precedentemente, niente rosti, nessun profilo.... e... le maniglie della 2.0 Sia ben chiaro che non voglio creare confusione, ma cercare di capirne fuori qualcosa.
 (Messaggio modificato da marchetto il 24 marzo 2014) |
   
Marco (marchetto)
Utente registrato Username: marchetto
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 11:59: |
|
Cilindrata 2195
 |
   
Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 222 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 12:06: |
|
Ovviamente non in forma ufficiale, ma alcune "R" sono state targate....vedi telaio 0019 RSR Prototipo "R2" della Casa, Tour de Corse Luglio 1972, B.Waldegaard. E ce ne sono state anche altre.
 "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4453 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 12:46: |
|
qualche chiarimento. 1) Innazitutto grazie a Momo Borella per l'info. Confermo che le 2.8 erano targabili, mentre non ci sono , almeno a mia conoscenza, 3.0 rsr targate. 2) Riguardo all'auto postata da Marco e alla successiva brochure "lusso" del 2.2. Dietro quell'auto c'e' una storia ormai superapprofondita e superanalizzata su diversi siti internazionali. Non ci sono più' dubbi. e' la 69S che Piech ha voluto fare per superare il problema di omologazione fia nel gruppo 3 della 68S . richiede un 3d apposito. La macchina fotografata nella brochure 2.2 NON esiste. o per lo meno era la 69S con una serie di modifiche. Pensate solo alla maniglia dell'alzavetri del 914... e altre chicche. ripeto e' un auto talmente particolare che merita un approfondimento ad hoc. adesso proseguiamo. Silver, cosa hai votato? (Messaggio modificato da Andrea70 il 24 marzo 2014) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato Username: tiziano_s
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 13:07: |
|
RSR 2.8, all'epoca, targata anche in Italia! There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
|
   
giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 354 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:19: |
|
La S/T!!! 1) 911R X X X X X 2) 911 S/T X X X X X X X X X X X X X 3) 911 2.7 RS LIGHT X 4) 911 2.8 RSR X X X X X X X 5) 911 3.0 RS X X X X X X X |
   
giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 355 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:21: |
|
ps. per Marco Z.: mi piace BOB!!! |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1649 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:30: |
|
Voto la R, anche se preferisco tra tutte la 2.2 ST, la più "vicina" come linea alla serie. Sarà un fatto anagrafico, ma le vetture da corsa più belle (anche non Porsche...) sono per me quelle che più si avvicinano alle corrispondenti stradali, almeno come linea. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 88 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:40: |
|
Giusto! quasi mi dimenticavo di BOB! Marco, è una !!! Ma dimmi, cosa c'è sotto il cofano?? Se c'è uno spinterogeno grosso come un melone comincio subito a lavorare sulla mia signora per convincerla a tornare a cena dalle parti di vittorio! Anzi aiutami, come si chiama quel castello/ex convento che aveva aperto l'ex proprietario della permastelisa? Non ricordo più il pease, scendendo da tarzo giravo a sinistra, poi avanti una decina di km, era sulla destra...hai presente?? Hotel, centro benessere ma con un buon ristorante. C'è ancora? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4454 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:51: |
|
Se ricordo bene e' CastelBrando. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4455 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 14:55: |
|
Ad ora: 34 voti, così' ripartiti: 1) 911R - 6 voti = 17,7% 2) 911 S/T - 13 VOTI = 38,2% 3) 911 2.7 RS LIGHT - 1 VOTO = 2,9% 4) 911 2.8 RSR = 7 VOTI = 20,6% 5) 911 3.0 RS = 7 VOTI = 20,6% NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 89 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:16: |
|
Giusto, grazie! Si mangia ancora bene? Non ci vado da tantissimo tempo. Andrea, a mio avviso la classifica mostra chiaramente che il giudizio espresso si è basato su considerazioni di carattere puramente estetico...d'altro canto, volendo considerare anche le BUONE repliche, non sarebbe potuto essere altrimenti vista la rarità degli oggetti... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4457 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:35: |
|
Vero. Ma la considerazione che faccio e' che R+S/T, le due più' vecchie, più' lente e più "standard" fanno insieme il 56% dei voti La PUREZZA della linea 911 e' stata evidentemente preferita alla POTENZA e alla TECNICA Io ho costruito una 68S Sport Purpose proprio per questo motivo. Beaute', senza compromessi. Pero' devo ammettere che davanti a una 3.0RS ( e ancor di più' RSR) ho un sentimento quasi di "paura"... tanto e' BESTIALMENTE fascinosa, imponente, cattiva. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4458 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:37: |
|
E qui c'e' qualcuno che, nascondendosi tra la folla, lo può' raccontare bene bene... Vero ?
(Messaggio modificato da andrea70 il 24 marzo 2014) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 509 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:43: |
|
azzarola che bella !!!! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4459 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 15:44: |
|
che oggetto meraviglioso http://www.youtube.com/watch?v=W1WMyUc3CQs il primo pilota e' un noto preparatore monegasco.... chi sa sa.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5956 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 16:46: |
|
1 |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 90 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 16:57: |
|
umm...più che beauté senza compromessi si tratta di senso del pudore! bisogna essere davvero fagiani dentro per farsi precedere da quello spoiler...per non parlare dell'alettone che segue! Per far salire la mia signora su quella macchina la dovrei legare come un salame e infilarla dentro a forza, garantito! al contrario un R, o un passo corto sport purpose che dir si voglia, ti fa scivolare in via montenapoleone avvolto da un'aura di classe SEMPLICEMENTE INARRIVABILE, con il cupo borbottio allo scarico a precisare che la bambina non è solo bella ma può anche arrabbiarsi... fantastico!! dentro un 3.0rs?? ...mamma mia quanto sei truzzo... però è anche vero che quando sei dentro sei dentro e se ti piace spingere allora non ce n'è per nessunooooooo!! attenzione però, c'è un limite a tutto! io mi fermo a 3.0rs, l'RSR con tutte quelle prese d'aria è davvero troppo... (Messaggio modificato da mazza911s il 24 marzo 2014) |
   
Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 223 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 17:08: |
|
Eh già...Telaio ...9065, GELO RSR 3.0 originale ex Fitzpatrick vincitrice di Classe alla "24 Ore di Le Mans" nel 1975, nella foto a "Le Mans Classic" alla chicane Ford un signore di mezza età milanese col caratteristico casco giallo e nero...vettura non sua ovviamente! Altrimenti si sarebbe già ritirato a vita privata...
 "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1955 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 17:50: |
|
...Momo.....  
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4461 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 17:51: |
|
Mauro... chapeu.. Mazza. L'interno di una 3.0RS di serie e' perfetto , minimalista e vivibilissimo. Al limite monta in lollypop invece che i recaro RS light e tutto si aggiusta.
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5685 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:15: |
|
Non so cosa scegliere. Mi viene però in mente che a tutti piaccioni i sederoni delle Porsche d'un tempo: solo 1 voto alla RS light. Quindi penso a come tutti (o quasi) siamo sempre abbagliati dalle RWB, che di originale non avranno nulla, però lasciano tutti a bocca aperta, anche se sono decisamente estreme. Dunque che voto? Tra tutte, secondo me, l'importanza la fa il colore. Già. Il colore particolare. Arancione, gialla, verde, turchese, viola, un crema strano, un marrone metalizzato, un rosso bordeaux. Allora si vedono le auto prendere forma, avere un'anima. A parità di colore e solo così, posso dire la mia: la 2.3 S/T Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:32: |
|
1) 1967/68 911R Purissima. Di quel colore, poi, è meravigliosa... |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 91 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:38: |
|
no, no, andrea! mi son spiegato male! anche a me gli interni piacciono moltissimo! avevo sottointeso "ANDARE IN GIRO" o "FARMI VEDERE" DENTRO un 3.0RS o peggio un RSR... diciamo che esteticamente è piuttosto impegnativa! è certo un mio limite ma personalmente sono poco incline alle esibizioni. Come dicevo posso accettare l'estetica funzionale fino al limite massimo del 3.0RS...proprio perchè anch'io lo considero sesso puro! ...però non so se potrei andare oltre:
e se poi uno con una macchina così mi affianca e mi fa i complimenti per le mie prese d'aria?? nooooooooooooo!!! mi suicido... |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 92 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:52: |
|
trovo il 3.0 rs molto più sobrio senza quelle orribili prese d'aria: un'auto sportiva ma al contempo dotata di quel pizzico di umiltà che non guasta mai... (Messaggio modificato da mazza911s il 24 marzo 2014) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4463 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:58: |
|
La IROC verde e'...e'.... macchetelodicoaffa'....
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato Username: tiziano_s
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 19:06: |
|
Lime la IROC... La vorrei lime!!! There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 93 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 19:12: |
|
vado a memoria e dunque non vorrei sbagliare ma la verde era uno dei muletti, non corse mai l'IROC. fu utilizzata in seguito in altre competizioni ma senza risultati importanti, quelli infatti erano risevati agli RSR che avevano quel pizzico di umiltà in meno. è stata poi importata in europa, restaurata a nuovo e targata: era in vendita in francia qualche anno fa molto sotto il milione...potevamo fare una cordata di pimaniaci! io ci mettevo tutto quello che avevo: il fiorino usato della ditta, qualche centinaio di euro, una nonna e due zie di cui una molto simpatica... |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 741 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 21:40: |
|
Fra tutte le 911 questa e' la mia preferita
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 535 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 09:41: |
|
Ci ho messo un pò a decidere ma alla fine... Quel tappo rifornimento centrale sul cofano anteriore è di uno storico-romantico-funzionale che mi toglie il fiato! La N. 1 !! mai dire mai
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 882 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:04: |
|
citazione da altro messaggio:Ci ho messo un pò a decidere ma alla fine... Quel tappo rifornimento centrale sul cofano anteriore è di uno storico-romantico-funzionale che mi toglie il fiato! La N. 1 !!
Beh, Larousse utilizzò il tappo esterno sia sull'S/T 2.3 Tour de France che sulla 2.5 '72. Si vede che ci era affezionato.
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 883 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:23: |
|
citazione da altro messaggio:ps. per Marco Z.: mi piace BOB!!!
Danke !
citazione da altro messaggio:Giusto! quasi mi dimenticavo di BOB! Marco, è una ••••••!!! Ma dimmi, cosa c'è sotto il cofano??
Ciao Mazza, al momento un normalissimo 180 hp stock.
Più avanti contavo di fargli compiere gli anni e regalargli un po' di candeline in più..
citazione da altro messaggio:Se c'è uno spinterogeno grosso come un melone comincio subito a lavorare sulla mia signora per convincerla a tornare a cena dalle parti di vittorio!
Guarda che puoi venire a trovarmi lo stesso, qualcosa da vedere c'è sempre..
citazione da altro messaggio:Anzi aiutami, come si chiama quel castello/ex convento che aveva aperto l'ex proprietario della permastelisa? Non ricordo più il pease, scendendo da tarzo giravo a sinistra, poi avanti una decina di km, era sulla destra...hai presente?? Hotel, centro benessere ma con un buon ristorante. C'è ancora?
Si Castelbrando, c'è ancora, ma è abbastanza impersonale, c'è anche di meglio qui intorno.  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 884 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:28: |
|
citazione da altro messaggio:Ma infatti, però anche in questa brochure del '70, l'auto di destra sembra avere lo stesso eqipaggiamento di quella da me postata precedentemente, niente rosti, nessun profilo.... e... le maniglie della 2.0 Sia ben chiaro che non voglio creare confusione, ma cercare di capirne fuori qualcosa.
Marchetto, è come dice Andrea, la brochure indica i dati dei MJ70, ma le foto sono dei MJ69. Le foto ufficiali non sono sempre attendibili al 100%. Sui libretti uso e manutenzione hanno continuato ad usare alcune foto del '73 del 2.7 G fino a fine anni '80 per il 3.2 |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 94 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 13:01: |
|
citazione da altro messaggio:al momento un normalissimo 180 hp stock
beh, gran motore e gran mezzo! Ma è il suo?? Se lo è mettilo su così com'è e con tutta calma fatti un 2.5ss da paura!! Comunque a prescindere dal motore, ti faccio i miei sinceri complimenti: mi piace tutto! anche il colore nero+polvere: fa terribilmente outlaw!!
citazione da altro messaggio: Si Castelbrando, c'è ancora, ma è abbastanza impersonale, c'è anche di meglio
Ma dai, io ci andavo spesso nel 2006/2007 e per quanto simpatico non gli davo più di un anno di vita...max non si deve essere ancora stancato di metterci dentro soldi! Non mi dispiaceva tornare dopo tanto tempo ma son d'accordo con te, c'è di meglio! allora il posto lo scegli tu, quando facciamo? ci accordiamo via PM? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 890 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 13:43: |
|
Quando vuoi, a parte questo weekend che sono ad Essen: 331 3750582  |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1338 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 31 marzo 2014 - 16:04: |
|
New Entry al Museo Porsche: Rsr 1974
T/R 1968 (maxtedpage)
 |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 367 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 31 marzo 2014 - 16:49: |
|
notevolmente ....notevoli!!! sbirciando ...devo dire che è bella anche quella 924.... ma le auto nel museo sono tutte di proprietà Porsche oppure vengono anche prestate dai privati? |