Autore |
Messaggio |
   
Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 91 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 18:33: |
|
Salve, Ho iniziato a fare qualche lavoretto di carrozzeria al 930 3.0 e mi sono subito scontrato con in problema a riguardo dei profili di metallo che si trovano sulle guarnizioni di parabrezza e lunotto. Essendo i profili del giro porta satinati (per quanto sbiaditi) supponevo che i due profili di lunotto e parabrezza fossero nella medesima tonalita'... Ordinati con il numero di telaio in Porsche, quando sono arrivati ... sorpresa ... sono cromati! Qualcuno (magari il sempre gentile Robbi) riesce a chiarirmi se sono corretti cosi? Domani posto un paio di foto. Giusto in tema: esiste una codice di riferimento per il colore originale e corretto dei profili satinati delle cornici laterali? Grazie |
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 336 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 19:52: |
|
Ciao Cesare,tutto bene?? X il my 77 i profili vetri devono essere satinati nero, su turbo e carrera!!! |
   
Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 92 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 20:59: |
|
Ciao Riccardo, Piacere di leggerti, si tutto ok, grazie. Per i profili dei vetri laterali mi e' chiaro che sono satinati di un colore tipo "canna di fucile" ma per quelli di lunotto e parabrezza? I miei sono completamente schiariti e i pezzi nuovi che mi sono arrivati da Porsche con il VIN sono ugualmente di un colore alluminio chiaro: da qui il mio dubbio. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 842 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 21:41: |
|
In Porsche ti mandano il ricambio nuovo disponibile strutturalmente e funzionalmente compatibile, non quello visivamente corretto dell'epoca. Infatti i restauri fatti in Porsche fanno pietà.. pur costando un botto.. |
   
Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 93 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 10:05: |
|
Grazie anche a Marco. Forse con l'aiuto di qualche foto d'epoca ho risolto definitivamente il quesito. Posto le foto perchè potrebbero interessare anche ad altri. In questa foto della mia vettura si vedono i profili laterali con tracce della satinatura originale e il profilo parabrezza completamente color alluminio.
In questa seconda, invece, il confronto tra il vecchio profilo del lunotto e quello nuovo arrivatomi da Porsche.
Ecco, però, svelato il mistero in una foto storica tratta dalla brochure MY 77 con in primo piano una vettura identica alla mia .... con tutti i profili neri coordinati con il colore delle maniglie porta.
In conclusione, mi sembra di capire che tutti i profili vadano del medesimo colore delle maniglie porta. Ora il prossimo quesito: sono disponibili i profili di lunotto e parabrezza satinati neri, oppure conviene verniciare tutti quanti i profili dello stesso colore in carrozzeria? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 845 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 14:10: |
|
Dovrebbero essere disponibili, ma vado a memoria, in ogni caso NON vanno verniciati ma anodizzati neri. La verniciatura a polvere è sui modelli successivi. |
   
adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 164 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 18:11: |
|
ma la bianca è turbo? schiaccia che ti passa
|
   
Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 94 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 22:17: |
|
Grazie Marco per il suggerimento. Adriano, si quella bianca e' una 930 3.0 MY 77 identica alla mia. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 852 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 12:55: |
|
citazione da altro messaggio:ma la bianca è turbo?
Certo, Turbo 3.000 ! E' la foto della brochure d'epoca !  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 853 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 12:57: |
|
Piccolo OT: Cesare, ma la Sport Quattro dell'awatar è tua?  |
   
Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 21:07: |
|
Marco, Quella dell'avatar e' una replica di quattro gruppo B versione A-2 realizzata da un preparatore-pilota tedesco. Corre in rally storici con il gruppo di appassionati denominati slowly sideways. Una paio di anni addietro ero andato a trovarlo poiche' era in vendita e poteva interessarmi .... impegni personali e di lavoro mi hanno poi dissuaso. Io possiedo una quattro WR del 1984, con la quale faccio dei raduni con il club ur-quattro club Italia. Se vai al sito del club vedi la mia macchina in prima pagina durante il meeting a febbraio sulla pista di ghiaccio di S. Martino di Castrozza. Sono quello che improvvisa un improbabile controsterzo ... la vettura e' blue. www.audiclassiche.net |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 863 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 10:27: |
|
Bella! Complimenti! Sono fan dei 4 anelli. Spero di concludere e portare a casa a breve un 5 cilindri turbo anch'io..  |