Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Profili metallo cristalli 930 MY 77 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 91
Registrato: 11-2010


Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,

Ho iniziato a fare qualche lavoretto di carrozzeria al 930 3.0 e mi sono subito scontrato con in problema a riguardo dei profili di metallo che si trovano sulle guarnizioni di parabrezza e lunotto.

Essendo i profili del giro porta satinati (per quanto sbiaditi) supponevo che i due profili di lunotto e parabrezza fossero nella medesima tonalita'...

Ordinati con il numero di telaio in Porsche, quando sono arrivati ... sorpresa ... sono cromati!

Qualcuno (magari il sempre gentile Robbi) riesce a chiarirmi se sono corretti cosi?

Domani posto un paio di foto.

Giusto in tema: esiste una codice di riferimento per il colore originale e corretto dei profili satinati delle cornici laterali?

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 336
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cesare,tutto bene??
X il my 77 i profili vetri devono essere satinati nero, su turbo e carrera!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 92
Registrato: 11-2010


Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo,

Piacere di leggerti, si tutto ok, grazie.

Per i profili dei vetri laterali mi e' chiaro che sono satinati di un colore tipo "canna di fucile" ma per quelli di lunotto e parabrezza? I miei sono completamente schiariti e i pezzi nuovi che mi sono arrivati da Porsche con il VIN sono ugualmente di un colore alluminio chiaro: da qui il mio dubbio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 842
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Porsche ti mandano il ricambio nuovo disponibile strutturalmente e funzionalmente compatibile, non quello visivamente corretto dell'epoca.
Infatti i restauri fatti in Porsche fanno pietà.. pur costando un botto..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 93
Registrato: 11-2010


Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche a Marco.

Forse con l'aiuto di qualche foto d'epoca ho risolto definitivamente il quesito.
Posto le foto perchè potrebbero interessare anche ad altri.

In questa foto della mia vettura si vedono i profili laterali con tracce della satinatura originale e il profilo parabrezza completamente color alluminio.





In questa seconda, invece, il confronto tra il vecchio profilo del lunotto e quello nuovo arrivatomi da Porsche.



Ecco, però, svelato il mistero in una foto storica tratta dalla brochure MY 77 con in primo piano una vettura identica alla mia .... con tutti i profili neri coordinati con il colore delle maniglie porta.





In conclusione, mi sembra di capire che tutti i profili vadano del medesimo colore delle maniglie porta.
Ora il prossimo quesito: sono disponibili i profili di lunotto e parabrezza satinati neri, oppure conviene verniciare tutti quanti i profili dello stesso colore in carrozzeria?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 845
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbero essere disponibili, ma vado a memoria, in ogni caso NON vanno verniciati ma anodizzati neri.
La verniciatura a polvere è sui modelli successivi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adriano (carrera)
Utente registrato
Username: carrera

Messaggio numero: 164
Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la bianca è turbo?
schiaccia che ti passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 94
Registrato: 11-2010


Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco per il suggerimento.
Adriano, si quella bianca e' una 930 3.0 MY 77 identica alla mia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 852
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma la bianca è turbo?



Certo, Turbo 3.000 !
E' la foto della brochure d'epoca !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 853
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo OT:
Cesare, ma la Sport Quattro dell'awatar è tua?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 95
Registrato: 11-2010


Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco,

Quella dell'avatar e' una replica di quattro gruppo B versione A-2 realizzata da un preparatore-pilota tedesco.
Corre in rally storici con il gruppo di appassionati denominati slowly sideways.

Una paio di anni addietro ero andato a trovarlo poiche' era in vendita e poteva interessarmi .... impegni personali e di lavoro mi hanno poi dissuaso.

Io possiedo una quattro WR del 1984, con la quale faccio dei raduni con il club ur-quattro club Italia.

Se vai al sito del club vedi la mia macchina in prima pagina durante il meeting a febbraio sulla pista di ghiaccio di S. Martino di Castrozza. Sono quello che improvvisa un improbabile controsterzo ... la vettura e' blue.

www.audiclassiche.net
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 863
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella! Complimenti! Sono fan dei 4 anelli.
Spero di concludere e portare a casa a breve un 5 cilindri turbo anch'io..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione