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ste (845ste)
Nuovo utente (in prova) Username: 845ste
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 21:39: |
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ciao a tutti, ho postato in area presentazione ma .....con scarso successo. spero che qui qualcuno mi dia un parere, cortesemente, visto che vi leggo da qualche anno e qui c'è qualcuno di veramente preparato. stò tentando di tornare nel mondo P con una 964 wtl cabrio crucca... credo un prezzo equo sia 40k....ma le trovo intorno ai 50k... che ne dite?? 702 pezzi... devo giustificare la spesa con mia moglie...pochi pezzi...sicura rivalutazione...investimento ecc ecc come vedrete dalle foto son indeciso per i tagliandi dal 2001 in poi "strani": nulla più fino al 2009 e poi ogni 2mila km ne fa uno...in off generica...cambio propietario nel 2007... bah non vorrei avesse 400mila km visto che fino al 2001 ne faceva 15mila all'anno...il nuovo propietario evidentemente l'ha comperata , usata pochissimo e il primo tagliando dopo 2 anni dall'acquisto... dopo che era ferma da 6 anni le altre 2 nere che ho trovato: no service, una arriva dalla spagna (interni viola, capote sbiadita) e l'altra francese riverniciata tutta e rifatto qualcosa dentro, . i prezzi sono allineati alla rossa grazie a tutti ma soprattutto a quelli che mi risponderannno....     non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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CARLO (charser)
Nuovo utente (in prova) Username: charser
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 08:59: |
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saluti Ste,riguardo l'acquisto di Porsche dalla Spagna,ti sconsiglio vivamente in quanto raramente vengono tagliandate nelle officine ufficiali,diverso se la compri dalla concessionaria ufficiale Porsche spagnola. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 12:34: |
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Ciao Ste, Io ho preso informazioni sul 964 per un amico che cercava carrera 4. Ho chiesto ad un'officina specializzata quali sono i problemi ricorrenti del modello e i relativi costi di ripristino. Alla luce di questi ha prima ripiegato su 993 e poi deciso di rimanere in maserati. Questo per capire se sei proprio convinto del modello, con un budget di 40/45.000€ hai diverse alternative di fronte. Ció detto io non sceglierei un modello per la rarità o il numero di esemplari, mi sembra un approccio speculativo o comunque sbagliato. Prendi quello che più ti piace/emoziona, trattalo come uno di famiglia facendogli tutti i lavori di cui abbisogna ma sopratutto goditelo. Se poi un giorno, dopo essertici divertito per anni, lo andrai a rivendere potresti anche avere la fortuna di recuperare tutti i tuoi soldi...personalmente mi sembra già una gran cosa! Quindi compra il più bello che ti riesce senza troppo badare ai libri tagliandi e relativi timbri che troppo spesso non significano nulla. Infine io eviterri di passare il confine, a meno che il risparmio non fosse a 4 zeri! Infine la rossa, sembra bella, se ti piace e quando l'hai vista ti è scattato il colpo di filmine allora corri a prenderla! Ciao! |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 275 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 20:19: |
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Potrei sbagliare, ma gli ultimi 4 timbri sembrano fatti tutti assieme nello stesso momento Come detto sopra, spesso non contano niente, ma se l'auto è a posto e piace non vedo perchè non approfondire. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11670 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 20:27: |
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... anch'io uso la stessa stilografica e lo stesso inchiostro da 15 anni, ma mi sembra strano che lo faccia anche il capofficina degli ultimi quattro controlli: sono d'accordo con Maurizio. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 840 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 05:18: |
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Di libretti tagliandi con i relativi timbri te ne fanno quanti ne vuoi.. Guarda l'auto |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11768 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 07:59: |
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Il libretto tagliandi è palesemente taroccato, ma, come dice marco, guarda l'auto. A me sembra bella, anche se da una foto si capisce assai poco. Sulla scelta di una 964 cabrio WTL, posso dire che quanto richiestoti è fin poco, tenendo conto di rarità e prestigio del modello. Proprio per questo va accertato che si tratti di un autentico telaio wtl. La trovo spettacolare non meno di una Giubileo... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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ste (845ste)
Nuovo utente (in prova) Username: 845ste
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 08:25: |
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cia raga grazie a tutti per i consigli che apprezzo molto e a cui tenevo molto volevo un 964 perchè tra tutte quelle che ho avuto (964,993,996mk2,997) è quella che più mi ha lasciato il segno. in seconda posizione (mi vergogno a dirlo....) la 996... in più secondo me, qunado provi la cabrio 911 non vorresti altro più. negli anni (nè ho 46) ho buttato un oceano di soldi in auto, a volte senza pensarci tanto, da stupido. oggi che complice la crisi sono un pò rinsavito...e stanco di buttarne con varie giustificazioni,,, volevo comperare qualc che nel momento in cui mi stancassi non ci rimetto. anzi. il rosso per me , nella mia vita, ha sempre avuto una marcia in più. allo stesso prezzo trovo il 993 ma ne hanno fatte un sacco e un domani non sarà nulla di particolare, in più con il passare degli anni comincio a preferire il 964. pensare che nei primi anni 2000 (quando comprai 993 s ) il 964 era inguardabile! i gusti cambiano.... ho tutte le auto rosse... quindi il colore mi sta facendo leva nella scelta... il service anche secondo me è tarocco, cosa strana perchè pensav che in cruccolandia non facessero italiane .... i prob 964 credo di conoscerli e cioè, perdite olio, spinterogeni, volano ma credo che con quei km siano state risolte. la frizione dice è stata fatta una volta .... le alternative sono peggiori: la nera italiana è tutta riverniciata da pochissimo, no service, paraurti post come la rs (quello con gli spigoli) o kit simil lester (forse ha preso un colpo dietro) però avrei il vantaggio che è a 60km da casa mia (proviene francia e quindi appebna ritargata) l'altra è sempre in cruccolandia (proviene spagna) , no service capote sbiadita, qualche lavoro di carrozzeria da fare e poi bisogna vederla di persona. sperando che la rossa non ne abbia 400mila.... oppure quando dovrò venderla rifaro il service... da un bravo tipografo      non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 724 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 08:58: |
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Per quanto sia giusto non dare troppo peso al libretto tagliandi, io credo che trattandosi di una officina crucca e trattandosi di 50000 euro, valga la pena provare a contattare l'officina e chiedere se a loro risultano queste manutenzioni. È nel loro interesse sapere se qualcuno sta usando il loro timbro in maniera truffaldina. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 900 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 09:29: |
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Più che il libretto tagliandi, sarebbe interessante capire gli interventi fatti. La macchina di sicuro, i suoi 200mila km li ha fatti. Di consguenza, le sedi valvole sono già state fatte, la frizione idem, i dischi freno sicuramente, in qualche punto è stata di sicuro riverniciata. Con 200mila km (se non di più), qualche riverniciatura, due/tre proprietari, storia tagliandi dubbia....di sicuro non è un esemplare di riferimento, di conseguenza dopo accurata analisi, va pagata il giusto, ed utilizzata, conscio che fra le Turbo Look ce ne sono di più belle al mondo e meno sfruttate. Ti dico questo perchè parli di rivendibilità futura ed investimento. Se invece la volessi comprare per utilizzarla senza tante remore, direi che è una Porsche onesta con il suo vissuto alle spalle. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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ste (845ste)
Nuovo utente (in prova) Username: 845ste
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 18:48: |
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grazie luca ma l'offcina che l'ha seguita dal 2007.... (non CP o simili) è quella degli ultimi timbri "strani"..... Peter: c'è nè sono di più belle ma a 99mila euri o simili queste a 50mila....forse... mah il prob è che non sò più quanto vale effettivamente son tutti impazziti mi chiedo ad esempio perchè una 3.2 speedster a 100mila prodotta in 1000 e più pezzi mentre una wtl prodotta in 702 pezzi vale molto meno come le 930 turbo che dieci anni fa non voleva quasi nessuno mentre oggi... non ci capisco più nulla. e il mercato lo seguo da 30 anni.. mica ieri non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 19:34: |
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Sui timbri non avrei dubbi : Oltre a quanto già scritto sopra dagli amici, guarda caso hanno una penna biro che non si scarica da almeno quattro anni o,se l'hanno cambiata, hanno ripreso lo spesso identico colore !!! Mah al 99 % timbri farlocchi. Se è un dettaglio importante per te lascia perdere. |
   
ste (845ste)
Nuovo utente (in prova) Username: 845ste
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 20:00: |
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ah l'officina dei timbri ....è quella che la sta vendendo per conto del cliente....  non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3306 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 23:16: |
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Ciao Ste e benvenuto.Innanzitutto sfatiamo il mito dei 702 esemplari riportato (e scopiazzato) dai vari testi sacri. Ti consiglio di dare una occhiata al sito www.turbo-look.de dove Norbert Franz ha fatto un grande lavoro di ricerca: troverai tutte le informazioni sulla produzione delle 964 WTL. Gli esemplari prodotti, incluse le America Roadster per il mercato USA sono poco più di 1500. Resta comunque un modello raro e altamente collezionabile con tutte le carte in regola per non perdere valore nel tempo, anzi.... I prezzi che hai citato sono molto interessanti considerato che sul mercato tedesco gli esemplari giusti oggi hanno richieste più elevate. Una settimana fa al Retroclassic di Stoccarda ne ho vista una splendida verde wimbledon con interno coordinato offerta da un commerciante a 89900 euro,un'altra violetta a 73000 e una bianca con capote e interno blu apparentemente bella ma completamente riverniciata con qualche imperfezione offerta da un privato a 58.500 euro e con una piccola folla attorno che tentava di contattare telefonicamente il venditore in fiera. Quindi a 50.000 se l'auto è a posto è da prendere al volo. Se sei già esperto di 964 sai già cosa guardare, ti rammento solo i motorini della capote che è opportuno siano stati cambiati di recente visto che è una manutenzione costosa. Anche a me piace molto rossa, io anni fa dopo qualche tempo di ricerche cercando di trovarne una di colore particolare, dopo averne scartate alcune, mi sono dovuto accontentare di un colore molto piu banale: polar silber, ma fortunatamente con capote e interno blu. I tagliandi potrebbero essere farlocchi oppure no: il fatto che esista un numero d'ordine di servizio dovrebbe ricondurre alla documentazione formale dell'officina relativa al servizio eseguito. Chiedere non costa nulla. In bocca al lupo! Lorenzo
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ste (845ste)
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| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 19:08: |
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grazie mille Lorenzo non sapevo dei prob ai motorini capote. per curiosità quanto costa l'intervento? del sito sapevo perchè seguendovi da molto avevo letto ed infatti: su tot 1532, 791 sono europa, manuali. le rimanenti sono usa, tip, rhd. quindi 702 è quasi giusto... sarebbe bello ovviamente. più che altro non trovo questo rosso della foto nei colori disponibilei dell'epoca? che dite? originale o riverniciato o reparto exclusive come recita il cod nella targhetta che poi, che è andta a farci? mi sembra non abbia alcuna modifica particolare se non il colore forse. il sito dice che esiste rosso metallizzato questo è pastello thanks non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Lorenzo (lorenzo)
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Messaggio numero: 3309 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 18:31: |
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Il rosso pastello è un colore di serie sulla 964. altro che Exclusive! Lorenzo
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ste (845ste)
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| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 22:44: |
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lorenzo vai sul sito tedesco turbo look e guarda. son rimasto stupito pure io, tanto è che nel 96 avevo un c2 964 rosso identico. a stò punto non ci capisco un h. comunque cosa significano i 2 codici 9991 e 9981 ?? exclusive che??? non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Lorenzo (lorenzo)
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| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 13:17: |
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Mah, io non so dove hai guardato: sul sito TL sono indicati chiaramente tutti i colori e tra i colori di SERIE c'è Indischrot=L80K, che gli inglesi usano chiamare Guards red. Lorenzo
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ste (845ste)
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| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 16:51: |
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azz scusa Lorenzo hai ragione. mi sono fatto ingannare dalla tabella a fianco che presenta un rosso metallizzato e di lingua crucca io non ne capisco na' mazza. rimane il fatto dei 2 codici exclusive : secondo te cosa poteva avere di particolare please? comunq mi pare di capire da chi mi ha risposto (che ringrazio molto) che l'acquisto è consigliabile a prezzo/condizioni... ultime 2 domande: i motorini capote eventualmente che cifra costano per sistemarli? gli spinterogeni secondo te Lorenzo sono già stati modoficato a 200mila km? se no, che modifica bisogna fare? ancora grazie non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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