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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 T '71 Foto dettagli originali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 232
Registrato: 11-2011
Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ,
urge un' aiutino !
molti sanno che sto rifacendo completamente la mia " T " del 1971 , l' intenzione è quella di customizzarla con un' impronta sportiva , ma mi piacerebbe rimanere il più possibile fedele all' originalità , concedendo allo sportivo solo alcune migliorie , e comunque reversibili .

parto da un' auto aggiornata , e molti particolari si sono persi , vorrei gentilmente che qualcuno mi postasse foto o link dove posso vedere nel dettaglio una T 71 come mamma l' ha fatta .
gradirei foto d' epoca , vano motore , sotto scocca , vano baule , fascette viti …
sto zincando solo le viti originali per intenderci , quindi foto con assoluta certezza di originalità !!!

un ' immenso grazie a chi, condividendo la mia malattia , mi aiuterà !!!
tessera socio n. 1920
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Messaggio numero: 715
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fascette e viti non posso fotografartene perchè non saprei se sono originali o meno, ma posso mandarti le foto del vano motore e del baule, che sulla mia non sono mai stati restaurati.
luca
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7303
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vano motore passaruota sono neri...
comunque in area soci c'è un 3d che ti spiga tutto...
oltre al colore ci sarebbe da vedere anche il resto..posta qualche foto!
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
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Messaggio numero: 233
Registrato: 11-2011
Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una foto delle sospensioni post , e i dettagli dell'interno tamburo .



a me piacerebbe vedere foto dell' epoca , perché ora molti zincano particolari che in origine erano neri e viceversa …
per non parlare di mamma porsche che fornisce ricambi quasi a caso !
tessera socio n. 1920
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Messaggio numero: 716
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo letto che i carterini di protezione dei freni erano zincati oro, devo controllare sulla mia di che colore sono.
luca
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Alberto L. (lineup75)
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Messaggio numero: 234
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti , è uno dei dubbi che ho , ma quando li ho sabbiati erano verniciati di nero !
e sotto non erano zincati
la mia è comunque una pessima base per prendere informazioni
tessera socio n. 1920
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4399
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto,..

A parte che puoi chiedermi direttamente...

Comunque tutta la bulloneria ( tranne alcune cose soecifiche) e' passivata gialla ( cromo esavalente, oggi tropicalizzazione)

Ciao...
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4400
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carterini neri!!! Solo dal 74 cominciano a passivarli...

Ciao.
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per la precisazione Andrea.
Verniciando a polvere, che livello di lucido si avvicina di più alla verniciatura originale?
luca
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima.
Io alcune parti le vernicio solo a polvere, perche' il risultato semi matt e' perfetto
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Davide B. (speedmaster90)
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Andrea dunque confermiamo che tutte le pre-bumpers devono avere i carterini freni neri..........e non volgarmente zincati gialli
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 736
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 02:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide guarda che hai capito male.i carterini dei freni non vanno verniciati nero opaco!!Andrea infatti ha specificato che solo dal 74 hanno iniziato a farli neri.prima erano zincati
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Alberto L. (lineup75)
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Messaggio numero: 235
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo , a me sembra il contrario !

Grazie Andrea , ti prego tira fuori dal cappello magico qualche foto in catena di montaggio , magari macchine in allestimento , mi fanno impazzire !!!
tessera socio n. 1920
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4402
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto
forse mi sono spiegato male io.
Ma e' come dice Carlo

FINO al 73 sono GIALLI, POI ( G-modell) neri.

Effettivamente rileggendo la mia frase sembra il contrario, e mi scuso.

Ho un carter NOS anteriore, con etichetta, di un oro ( grazie al cromo esavalente) che e' meraviglioso, rispetto al pallido risultato che si ottiene oggi con la tropicalizzazione.

Ecco perche' li mando in un paese ex-urss.... li i verdi non sono ancora arrivati...

comunque usa come termine di paragone questa foto di un 2.7 RS ( ultima PB) restaurata BlueChip.
( non considerare la verniciatura. Essendo una Light non ha body, ecc )


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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz, avevo capito male pure io allora!!! Quindi prima del 74 zincati (tropicalizzati) sia anteriori che posteriori?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo.
I tedeschi non fanno le cose a caso.
c'e' un senso in tutto quello che fanno

La cromatura esavalente era una delle protezioni superficiali più' resistenti alla nebbia salina. se ricordo bene raggiungevano un valore (in laboratorio) di 600 ore.

Gli ingegneri avranno ritenuto che il parapolvere dei dischi , oltre al problema del sale sulle strade, aveva anche il problema dei residui di amianto presente nella polvere delle pastiglie dei freni e del calore emanato dai dischi, e che quindi "meritava" una protezione superiore ( e più' costosa) della verniciatura nera.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa foto e' del parapolvere posteriore. Così' le vedi entrambe.



ps: nota che sia i bulloni della lama posteriore che le brugole speciali della pinza dei freni sono brunite e non oro....

e' proprio vero che il diavolo si nasconde nei dettagli...

e sulle 911 ce ne sono decine e decine ....

;)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa foto e' per Alberto:

e' la tua auto in costruzione ( e' un MY 71)

Ciao
Andrea


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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

FINO al 73 sono GIALLI, POI ( G-modell) neri.



Fino a .. ?
Parli solo del 2.7?
Perché serie G ma 3.2 sono sicuramente cromati gialli.
SC ignoro..
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Andrea,
dopo la targa catalunya ho prenotato il carrozziere per cambiare il supporto anteriore delle sospensioni, e con l'occasione vorrei occuparmi io di reviosionare bracci e freni, per questo mi interessava conoscere la finitura corretta.
luca
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca,
ricorda che i passaruota, il fondo ed il vano motore vanno neri sulla tua.
(che è stesso MJ della mia )
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea quella della foto del sottoscocca è una light con i profili in gomma sui paraurti?
(Almeno così sembra dalla foto)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora è poco light...

A proposito di 2.7. ne ho vista una a Padova la settimana scorsa in una nota carrozzeria, Touring, tangerine in rimontaggio, fondi ed interni suoi !!! (parlo del colore..)
Esternamente una leggera rinfrescata, stesso proprietario da 30 anni.
Condizioni SUPER, con ancora la sua ceratura... !!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio andrea che occhio... ho ricontrollato e... e' una Touring ovviamente.

bravo! e' la seconda volta che mi prendi in castagna. ahahaha!! numero uno!

pero' diciamo che da sotto potrebbe benissimo essere una light... e' che tu hai l'occhio di falco!!

ciao!

(Messaggio modificato da andrea70 il 13 marzo 2014)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea io l'ho scritto solo perché sapendo che tu ne sai 100volte più di me forse avevo qualcos'altro di nuovo da imparare di cui ne ero all'oscuro!

Sono molte di più le volte dove non intervengo....perché taccio e imparo
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella foto postata da Andrea oltre alla fascia paracolpi in gomma c'è un'altro dettaglio tipico del turing, inoltre la risoluzione è bassa ma sembra trattarsi di una seconda serie ( anche terza ma li andrebbe fatto un discorso a parte ), non di una prima.

(Messaggio modificato da mazza911s il 14 marzo 2014)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vin 9113600635
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me incuriosisce la traversa bianca che regge i due bracci oscillanti delle sospensioni ant , è bianca perchè era una versione alleggerita ?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea
dal 73 la Porsche sostituisce la barra porta sterzo ( la traversa) che e' sempre stata in pesante ferro con una bellissima , leggera e robusta barra di alluminio ...

Tutte le 911 dovrebbero montarla...


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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea , se porschemania avesse un senato , tu saresti un senatore !
Per la traversa invece , ahimè terrò la mia in pesante ferraccio , non oso immaginare cosa potrebbe costare quella più nobile in allo !

per i colori degli ammortizzatori anteriori c' è una regola?
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luca (piggdekk)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, non costa tanto, la puoi prendere da qualsiasi 2.7 o SC, credo pure 3.2 carrera. Piuttosto bisogna fare attenzione che le sedi dei bracci delle sospensioni non siano ovalizzate e che il braccio non sia eccessivamente ossidato.
luca
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luca (piggdekk)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per i fustelli degli ammortizzatori:
Koni: rosso
Verde: bilstein
nero Bodge
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quanta ne sapete…..

uno che è avanti e l'altro di più


il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto
esageruma nen!

e scusa se ti ho chiamato col nome di tuo fratello. ultimamente faccio un mix tra voi due!
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Giaz (giaz)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo fatto questo un po' di tempo fahttps://picasaweb.google.com/110731322907520990148/Porsche91122FinitureOriginali ?noredirect=1 dove ho raccolto qualche centinaio di foto di dettagli originale per 2.2
Senza Porsche non si puo' stare
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quante foto...mi sono salvato il link...grazie Giaz

P.S. ci sono anche quelle della targhette vano motore delle 2,2 T di Pietro


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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dal 73 la Porsche sostituisce la barra porta sterzo ( la traversa) che e' sempre stata in pesante ferro con una bellissima , leggera e robusta barra di alluminio ...




Dal MY73 su tutte le versioni? Quindi T, E, S, e RS?

Si trova ancora in Porsche?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si a entrambe.
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fabrizio p. (fab45)
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Giaz foto bellissime, le ho salvate pure io, grazie....
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh , direi che ne ho da studiare per qualche sera !!!!
tessera socio n. 1920
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attilio (attital)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se vado hot ma approfitto delle vostre conoscenze del modello: E'corretta secondo voi la posizione del n.di telaio di questa 911/T 1968 ( piuttosto a sinistra rispetto al centro della ruota di scorta ) ? Sulla mia 3.2 è posizionato un pò più sulla destra, verso il centro della ruota di scorta. Grazie
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posizione giusta.
Ma cosa ci fa un ats li?
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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attilio (attital)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

così è posizionato il mio
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2014 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra il tuo e la 68 ci passano vent'anni.

Qualche modifica l'ha fatta anche la porsche...
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attilio (attital)
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Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Andrea70, l'ATS c'è perchè c'è di tutto. Di 911/T dovrebbe essere rimasto solo il telaio ( cfr. sopra targhetta), motore 2000 cc, carb. Weber( i numeri coincidono con il certificato di originalità rilasciato nel 2010 ), non so ancora il cambio perchè sul certificato di originalità non c'è il numero del cambio ( così lo fanno per le auto dell'epoca ? ), il resto per quanto riguarda l'estetica è un tentativo di UMBAUTURBO-LOOK 3.0!!!, all'interno è semi-rifatto... a c..ZZ!!!!) .Sto valutando, il prezzo è modico ma ci sarebbe da rifare tutto ....e non so se vale la pena.... vediamo, semmai posto qualcosa.Ciao grazie
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4421
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Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chedi a Alberto (Lineup75)
mandagli un messaggio privato

lui era nella tua situazione e il passo (coraggioso) l'ha fatto!!
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 716
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Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea quella foto dell'avantreno e' un opera d'arte ,ma è la tua ? Bellissima sarebbe da tenerla sempre cappottata o sul ponte complimenti
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70 grazie, se mi decido lo farò sicuramente.
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di avantreni ho portato la mia T (apparentemente in condizioni più che decenti) a cambiare il supporto anteriore delle sospensioni. Chi dice che la ruggine che si vede sulle pre-B è solo la punta dell'iceberg ha perfettamente ragione!

nelle foto sotto si vede la parte SX immediatamente al lato del supporto sospensioni che è già stato sostituito. Praticamente è inesistente. Il meccanico ha preso il pezzo nuovo che fa solo porsche.








Nelle foto sotto il lato opposto (DX) in condizioni migliori, il meccanico sta facendo a mano le parti mancanti.



L'ultima foto è una immagine raccapricciate di come erastato riparato l lato destro, non ho idea nè di quando nè da chi, ma ho dei sospetti perchè le saldature viste da vicino sono relativamente nuove.



nel frattempo ho fatto un viaggetto in america ed ho preso le boccole nuove elephant racing (in gomma) e tutto il necessario per revisionare i bracci. La revisione dei bracci però sarà fatta da me al ritorno dalla carrozzeria.
I pochi che ancora hanno una pre-B possono inziare a controllarla :-)
luca
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 12148
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Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... io lo feci 5 anni fa ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).

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