Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Quotazioni 993 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2772
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma secondo voi la 993 S è degna di seguire quotazioni importanti in futuro?
Ci sono i fondamenti?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2358
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra'
Tutte le ac non verranno prodotte mai più .
Questo per me o molti appassionati penso sia Fondamentale:-)

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 983
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si..rimane comunque un articolo prodotto in pochi esemplari..e se vale come per le precedenti 911 particolari ..il gioco è fatto...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 410
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,

secondo me dato che i numeri non sono quelli della turbo s, dell'rs o della GT2, ma sono paragonabili piuttosto a quelli della turbo e della 4S, credo che pur con le differenze sostanziali che contraddistingono questi tre modelli, la loro appetibilita' e relativa quotazione potra' essere sicuramente interessante ma non da follia, come invece sta accadendo nei primi tre casi che ho citato.
Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 8175
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I numeri di produzione sono contraddittori ,mi risulta anche che contrariamente a quanto si pensi ne siano state prodotte in numero maggiore rispetto alla 4 S ergo, considerando che era la versione del vorrei ma non posso ,una 2 c sparafangata, con bigriglia distanziali e 4 ammennicoli 4 in alu anodizzato, sta occupando quotazioni che non merita e il tempo fará giustizia di questo sopravvalutato modello, stará tra la 2c e ,un pezzo indietro,la 4 S !
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1844
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unica in vendita oggi in ita mi pare sia a 79k...no comment!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3643
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che fosse vorrei ma non posso è opinabile: ai tempi in cui era a listino un conoscente iper appassionato di auto guarda caso ne prese una, non una turbo, nè una 4s e conosco almeno due collezionisti che volendo non potendo oltre ad rs turbo etc tutte acquistate NUOVE hanno pure una S.

A parer mio la S unisce la guida sportiva alla silhouette oltre al comfort...sopra per importanza e sportività solo l'rs.
La s con kit 3,8 e freni big red (ordinabili come optional) oltre sedili sportivi è il top, per me, anche più di una rs, che certo non è né parimenti elegante nè usabile.

Detto ciò, anche la 4s è un gran bel ferro, ma non c'è dubbio che il gusto che le S portano con sé sia unico.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11550
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io punterei su Carrera 3.0 ed SC cabriolet e, poi, su qualsiasi "post-bumper" con colori esterni ed allestimenti interni particolarmente belli.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 8176
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorvolando sulle solite minkiate della scuderia clementoni, come non quotarti Ennio Paolo!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (ilcontesca)
Nuovo utente (in prova)
Username: ilcontesca

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2014
Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il vorrei ma non posso è molto opinabile come ha ben detto Paolo, basta immaginare che sono state prodotte nella parte finale della 993... e se sono state prodotte dopo la versione 4s era percè sapevano che porschesti veri e amanti della trazione posteriore avrebbero fatto questa pazia di prendere l'ultima ac in versione larga! io credo che avra molta richiesta/valore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 8178
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Staremo a vedere, se un acc. rocchio senza sostanza e solo apparenza terrá il mercato, Porsche più di una volta per diminuire l'esubero di scocche si è inventata versioni " speciali" questa peró era proprio povera.
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3921
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capisco le due "campane".
Però in effetti anche le 964 giubileo o le wide-body cabrio, oggi stanno a notevole premio sulle equivalenti versioni slim. E di ciccia ce n'è poca di più, è tutta estetica (ok, il numero di esemplari è ben inferiore a quello delle 993 carrera S).

Quindi secondo me le Carrera S staranno tra le C2 varioram e le Turbo, con tutta probabilità più vicine a quest'ultime.

Cmq, le due italiane quasi "garage queen" sono fuori a cifre importanti (tra 75-80k). Però vedendo siti di famosi rivenditori tedeschi e leggendo quotidianamente forum americani, a me sembrano prezzi allineati con quello che c'è oggi in giro per il mondo.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2777
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso dirvi che ne ho provata una ed oltre ad essere stato deluso dal motore e dinamica,e non poco(capisco chi dirà che potrebbe aver gli angoli sbagliati o il motore stanco o che io sono abituato al 3800),le vedo veramente spoglie e poco rifinite.
Era una S del 97 con 79000 km reali a 45K € con diff autobloccante,tettuccio,AC e poco altro degno di nota….e da rivedere come solo un pmaniaco farebbe,ma……..
non l'ho presa presa!
Magari mi mangerò le mani,ma credo che una 2 VR cambio corto sarebbe un miglior investimento!
Ai posteri l'ardua sentenza
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4377
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennio Paolo, concordo al 100%.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3412
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fate molta attenzione nella valutazione delle 993 Carrera S che - miracolosamente - sono cicciate in abbondanza sui principali siti. Una è "dimagrita" del 50%.

Ciao Nicola

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione