Autore |
Messaggio |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2772 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 14:59: |
|
ma secondo voi la 993 S è degna di seguire quotazioni importanti in futuro? Ci sono i fondamenti? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2358 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 15:39: |
|
Fra' Tutte le ac non verranno prodotte mai più . Questo per me o molti appassionati penso sia Fondamentale:-) IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 983 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 15:41: |
|
Si..rimane comunque un articolo prodotto in pochi esemplari..e se vale come per le precedenti 911 particolari ..il gioco è fatto... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 410 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 15:50: |
|
Ciao Francesco, secondo me dato che i numeri non sono quelli della turbo s, dell'rs o della GT2, ma sono paragonabili piuttosto a quelli della turbo e della 4S, credo che pur con le differenze sostanziali che contraddistingono questi tre modelli, la loro appetibilita' e relativa quotazione potra' essere sicuramente interessante ma non da follia, come invece sta accadendo nei primi tre casi che ho citato. Saluti Vito. un carro non vale l'altro!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8175 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 16:04: |
|
I numeri di produzione sono contraddittori ,mi risulta anche che contrariamente a quanto si pensi ne siano state prodotte in numero maggiore rispetto alla 4 S ergo, considerando che era la versione del vorrei ma non posso ,una 2 c sparafangata, con bigriglia distanziali e 4 ammennicoli 4 in alu anodizzato, sta occupando quotazioni che non merita e il tempo fará giustizia di questo sopravvalutato modello, stará tra la 2c e ,un pezzo indietro,la 4 S ! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1844 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:00: |
|
l'unica in vendita oggi in ita mi pare sia a 79k...no comment! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3643 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:27: |
|
che fosse vorrei ma non posso è opinabile: ai tempi in cui era a listino un conoscente iper appassionato di auto guarda caso ne prese una, non una turbo, nè una 4s e conosco almeno due collezionisti che volendo non potendo oltre ad rs turbo etc tutte acquistate NUOVE hanno pure una S. A parer mio la S unisce la guida sportiva alla silhouette oltre al comfort...sopra per importanza e sportività solo l'rs. La s con kit 3,8 e freni big red (ordinabili come optional) oltre sedili sportivi è il top, per me, anche più di una rs, che certo non è né parimenti elegante nè usabile. Detto ciò, anche la 4s è un gran bel ferro, ma non c'è dubbio che il gusto che le S portano con sé sia unico. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11550 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:28: |
|
Io punterei su Carrera 3.0 ed SC cabriolet e, poi, su qualsiasi "post-bumper" con colori esterni ed allestimenti interni particolarmente belli.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8176 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 19:11: |
|
Sorvolando sulle solite minkiate della scuderia clementoni, come non quotarti Ennio Paolo! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
|
   
Luca (ilcontesca)
Nuovo utente (in prova) Username: ilcontesca
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2014
| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 19:45: |
|
il vorrei ma non posso è molto opinabile come ha ben detto Paolo, basta immaginare che sono state prodotte nella parte finale della 993... e se sono state prodotte dopo la versione 4s era percè sapevano che porschesti veri e amanti della trazione posteriore avrebbero fatto questa pazia di prendere l'ultima ac in versione larga! io credo che avra molta richiesta/valore |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8178 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 19:58: |
|
Staremo a vedere, se un acc. rocchio senza sostanza e solo apparenza terrá il mercato, Porsche più di una volta per diminuire l'esubero di scocche si è inventata versioni " speciali" questa peró era proprio povera. Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3921 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 20:15: |
|
capisco le due "campane". Però in effetti anche le 964 giubileo o le wide-body cabrio, oggi stanno a notevole premio sulle equivalenti versioni slim. E di ciccia ce n'è poca di più, è tutta estetica (ok, il numero di esemplari è ben inferiore a quello delle 993 carrera S). Quindi secondo me le Carrera S staranno tra le C2 varioram e le Turbo, con tutta probabilità più vicine a quest'ultime. Cmq, le due italiane quasi "garage queen" sono fuori a cifre importanti (tra 75-80k). Però vedendo siti di famosi rivenditori tedeschi e leggendo quotidianamente forum americani, a me sembrano prezzi allineati con quello che c'è oggi in giro per il mondo. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2777 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 14:09: |
|
Posso dirvi che ne ho provata una ed oltre ad essere stato deluso dal motore e dinamica,e non poco(capisco chi dirà che potrebbe aver gli angoli sbagliati o il motore stanco o che io sono abituato al 3800),le vedo veramente spoglie e poco rifinite. Era una S del 97 con 79000 km reali a 45K € con diff autobloccante,tettuccio,AC e poco altro degno di nota….e da rivedere come solo un pmaniaco farebbe,ma…….. non l'ho presa presa! Magari mi mangerò le mani,ma credo che una 2 VR cambio corto sarebbe un miglior investimento! Ai posteri l'ardua sentenza il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4377 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 14:57: |
|
Ennio Paolo, concordo al 100%. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3412 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 22:22: |
|
Fate molta attenzione nella valutazione delle 993 Carrera S che - miracolosamente - sono cicciate in abbondanza sui principali siti. Una è "dimagrita" del 50%. Ciao Nicola |