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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 T Targa 1973 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gastone gonzato (gastoneg)
Nuovo utente (in prova)
Username: gastoneg

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Gastone, sono italianissimo ma vivo in Brasile da diversi anni ormai.
Appassionatissimo di auto d'epoca, la mia "collezione" consiste di 1 (una) Alfa Giulia Spider '64 (Giulietta), faticosamente acquistata qualche anno fa.
Ora vorrei cambiarla per un'altra mia vecchia passione, la Posche 911 pre-bumper.
C'e' una T Targa '73 che mi intriga, apparentemente in buone/ottime condizioni, certamente restaurata, ma non male.
Il motore é il suo originale, ma a parte questo non so bene cosa/dove guardare per scoprire eventuali magagne nascoste. Mi date qualche consiglio?
Grazie
foto motore 911 T 73
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4999
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non é una T o almeno non monta carburatori ma iniezione
Anche il carter dovrebbe quindi essere verde o rosso in caso di modello e o S.
Informati meglio sull'auto
Saluti e benvenuto
Vic
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3297
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'allestimento T per il mercato USA nel 1973 prevedeva l'alimentazione a iniezione e la copertura in plastica in colore giallo, quindi pare tutto corretto.
Per la questione relativa ai controlli su originalità e i particolari da guardare, se fai una ricerca nel forum trovi tanti post utili.
magari posta qualche altra foto con esterno e interno vettura sarà più facile consigliarti.
Lorenzo
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 807
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzooooooo ! !
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 77
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho rintracciato il rivenditore di Jardins - Sao Paulo e ho visto le foto. Sembra una bella Targa del 73 - bella anche come accostamenti di colori interno/esterni - se i numeri di telaio-motore-cambio sono originali e' gia' un bel passo in avanti. Per i particolari visivi ci sono esperti sul sito a cui non sfugge neppure una c.... di moscerino....Consiglio mio e di vederla e provarla con esperto per verificare efficienza meccanica,ciclistica e eventuali tracce di ruggine. Buona fortuna e benvenuto!!!! Bevi una cachaca per me
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5001
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vincenzooooooo ! !




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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7291
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 2.4 T MY 73 1/2 USA

VIC studiaaaaaa! ahahahah

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato
Username: speedmaster90

Messaggio numero: 54
Registrato: 01-2010
Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo in pieno con Lorenzo,my 73 USA cover motore gialla,pompa iniezione atipica cioe' la <Bosch 015 corpo farfallato leggermente di diametro minore, tromboncini sempre in plastica neri e 140 cv questi sono i primi indizi poi controlla se ha la torretta del cambio e se monta il 915, scusa se mi sono dilungato un po' troppo..........ma sono le cose essenziali oltre alla numerazione corrispondente
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 73
Registrato: 04-2012


Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non è una T, o almeno non monta i carburatori...




Vic...nemmeno io me lo aspettavo da te...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1240
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Gastone,

se pubblichi qualche foto in più ti sapremo aiutare meglio.
Intanto inserisco alcuni scatti di una famosa garage qeen, anch'essa viola e americana ma coupè, che puoi usare come riferimento... "impossibile":-))









cioa Fabio
Unicuique Suum
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gastone gonzato (gastoneg)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto grazie per l'accoglienza e i consigli.

Le foto sono qui
http://www.privatecollections.com.br/galeria.php?id=1542&cat_id=5
esattamente nel sito che Fabrizio P. aveva beccato.

Una prima domanda: come lo riconosco il cambio 915 con torretta?

Grazie ancora
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 809
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 02:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda la foto degli interni della coupè viola, dev'essere uguale. Se hai una leva complessivamente più corta, con una cuffia più fina, vuol dire che ha la leva vecchia del cambio 911/01. Diciamo che cambia ben poco, se vuoi la torretta con 100-200 euro la trovi, meglio che sia apposto la corrispondenza telaio-motore-cambio piuttosto..
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 807
Registrato: 12-2008


Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 05:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così dalle foto sembra assolutamente magnifica! E non è la sola in quel rivenditore.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7292
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Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalle foto è Ok e il cambio è corretto!
è stata riverniciata, mancano le targhette nel vano motore
le scritte sul cofano devono essere adonizzate scure, oro erano per le 2.2

hai già verificato numeri telaio/motore e codice colore?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4300
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 sembra bella, ed in generale su quel sito ci sono molte belle auto ben presentate.
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1283
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Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gastone! Beato te che vivi in Brasile!!

La Targa non sembra niente male.
Toglimi però una curiosità: a quanto ammonta la richiesta economica?
So che in Brasile le auto nuove hanno costi elevatissimi a causa dei dazi doganali alle stelle.
Questi dazi valgono anche per le auto d'epoca??
O i prezzi sono simili a quelli del resto del mondo?

Ti sarei molto grato se mi potessi dare delle delucidazioni a riguardo
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gastone gonzato (gastoneg)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora per i preziosi consigli.

Chiedono all'incirca 80KEur, che detto così sembra una bestemmia.
Ma in realtà bisogna tener conto che le tasse di importazione sulle auto sono di circa il 160% (ovvero un'auto che in Italia pago 1000 Eur importata in Brasile costa 2600!
In Brasile è vietata l'importazione di auto usate, l'unica eccezione è per le auto d'epoca, con più di 30 anni, per le quali valgono le tasse di cui sopra.

Passando a cose meno tristi, quel rivenditore ha molte auto belle e alcune molto belle e tenute molto bene.
Non è il caso della Porsche azzurra (912) che é apparentemente buona ma che anche un profano come me si rende conto essere piuttosto pasticciata.

Ancora grazie, chissà che faccia qualche pazzia....
Ciao
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gastone gonzato (gastoneg)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: il venditore mi garantisce che il proprietario ha sia le etichette all'interno del cofano motore sia i rostri cromati,al posto degli orribili bumper....

L'auto è effettivamente stata riverniciata, perché l'ultimo proprietario l'ha acquistata rossa, mentre il colore originale è il viola delle foto
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 7295
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i rostri per le 73 1/2 USA sono in plastica
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gastone per le preziose info!
Sapevo delle tasse altissime sul nuovo...ma non credevo fosse così anche per le auto storiche!
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3299
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalle foto ho qualche perplessità sul materiale e cuciture dei sedili anteriori, la moquette è un po' di fantasia ma per il resto sembra molto in ordine e corretta.
Per curiosità, come funziona con l'export delle classiche? Se ti capita, puoi chiedere il prezzo della BMW 1600 cabrio? E' un modello che mi interessa anche se l'interno è stato totalmente pasticciato da un tappezziere troppo disinvolto.
Lorenzo
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Gastone, 80.000.- euro sono veramente tanti - ti chiedo : la eventuale rivendibilita' nel paese sarebbe facile o e' un acquisto emozionale senza ritorno.
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gastone gonzato (gastoneg)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

80.000 euro sono una mazzata, ma é più o meno il suo valore in Brasile.
Considera che la mia Giulia spider '64, che in Italia potrebbe valere 35/40 l'euro, qui vale più o meno quella cifra.

Abbiamo passioni costose, ragazzi miei....

Sono fuori SP le prossime due settimane, al mio ritorno chiedo il prezzo della BMW 1.6

Ciao
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gastone g. (gastoneg)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E cosa mi dite di questa?

http://www.webmotors.com.br/comprar/porsche/911/2-4-gasolina-2p-manual/2-portas/ 1972/11542995

Anche qui 2.4 targa 72
Vado a vederla domani, vedo di fare altre foto.
In particolare ho un dubbio: cos'e' quel carterino che si vede nella foto posteriore?

Grazie
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 345
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Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un raro optional del epoca x coprire totalmente la marmitta posteriore!!!!
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 102
Registrato: 09-2013


Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gastone ciao, anche sulla mia T ho montato lo STAINLESS STEEL MUFFLER SKIRT (cosi' si chiama la grembialina coprimarmitta) e' un accessorio d'epoca non facile da trovare, io lo scovai in Belgio anni fa dopo lunga ricerca.
La vettura verde ha il condizionatore (se funziona non e' un accessorio da poco) ed e' corredata di Certificato di Origine Porsche
molto importante ai fini dell'autenticita'.
Comunque le due auto da te postate mi sembrano entrambe di buon livello, almeno dalle foto e per il mio sapere (che non e' moltissimo)
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è MY 72 o 73?
se 73 dovresti cambiare le grigliette anteriori
se 72 cambio che è MY 73 e plastiche

in entrambi i casi
la scritta 911 T sul cassetto del cruscotto non ci vuole
la griglia del cruscotto non è corretta
la marmitta è delle 2.7

hai il numero di telaio?
in € quanto vorrebbero?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo sugli 80.000 Eur, pazzesco a standard Italia, caro, fascia alta, ma allineato al mercato in Brasile.

Per griglia sul cruscotto intendi quella della radio?
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo abbia il condizionatore, l'annuncio non ne parla....
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
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Messaggio numero: 7334
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Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per griglia sul cruscotto intendi quella della radio?





citazione da altro messaggio:

Non credo abbia il condizionatore, l'annuncio non ne parla....



sì, è questo:


i numeri telaio/motore li hai?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5981
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siamo sugli 80.000 Eur, pazzesco a standard Italia, caro, fascia alta, ma allineato al mercato in Brasile.



andiamo a vendere le PB in Brasile
...sognando una 912...
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gastone g. (gastoneg)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

andiamo a vendere le PB in Brasile




Peccato che importarle costi il 160% di tasse...
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gastone g. (gastoneg)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto oggi l'auto, é una bellezza (almeno apparentemente, ma credo proprio sia una meraviglia).

Non ho visto ancora il certificato di originalitá, ma il proprietario me lo manda domani e assicura motore, telaio e colori sono originali (anche se é stata riverniciata).
Non ci sono segni di ruggine, ho tolto un po' tappettini e fodere varie e i fondi sono puliti.
Ci sono diversi problemi di allineamento di finestrini, tettuccio etc, ma credo cose da poco.
La radio é veramente originale, funzionando.

Contagiri e orologio non funzionano (sembra che per il contagiri sia problema di poco, qualche contatto difettoso, mentre l'orologio é rotto veramente).

L'auto era visibilmente ferma da qualche tempo, ma é andata in modo discretamente bene, con una gran fumata azzurra che peró é finita dopo qualche minuto. Il rumore sembra pulito, con peró qualche problema di carburazione, sopratutto a freddo. Non ho avuto ancora modo di provarla su strada, ma dopo averla scaldata un po' girava un po' meglio.
Mi preoccupa un po' la spia dell'olio che ha sempre lampeggiato per tutto il tempo in cui é rimasta in moto (10/15 minuti). E' grave?

E' chiaro che la voglio vedere meglio sul ponte e provare su strada, ma sinora sembra molto promettente.
Cosa ne dite?
Anticipo un paio di foto, poi ne posto altre



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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8027
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Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si nota bene il compressore del Klima, a me comunque sembra che ci sono troppi problemini, ma forse sono io un po pignolo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 63
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Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuro che quella che lampeggiava non fosse la spia del freno a mano tirato?

Certo è dura dare un giudizio sull'auto considerando la richiesta di €80k. Bisognerebbe guardare l'auto come se in Italia costasse €35.000 max 40.000. Ha un po di difetti ma fin'ora non si vede nulla di grave. Il fumo azzurrino è abbastanza normale dopo un po di tempo di fermo, anche se dovrebbe finire dopo qualche secondo, non qualche minuto. Comunque se vuoi la prova del nove su telaio/auto andrebbe visto il numero sotto il cruscotto e poi scrivere a Porsche Brasile, ma non credo ti facciano smontare il crsucotto

Dai un occhiata alla traversina anteriore (guardando da dentro il cofano) e, sotto, l'area intorno al gancio di traino e all'attacco dei puntoni delle sospensioni anteriori: se c'è del marcio comincia lì...

Questa ha il tappo del rifornimento olio sul parafango posteriore sx? Non vedo il bocchettone di rifornimento all'interno del vano motore quindi dovrebbe essere una serie E, quindi il numero di telaio dovrebbe essere 911211xxxx



(Messaggio modificato da fgs il 05 aprile 2014)
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bocchettone dell'olio é esterno (destra non sinistra).
La spia é quella in centro in alto del secondo strumento da sinistra. Nello stesso strumento in basso c'era la spia dell'alternatore, che è rimasta sempre accesa, ma credo sia normale perché certamente la batteria era scarica.
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi preoccupa un po' la spia dell'olio che ha sempre lampeggiato per tutto il tempo in cui é rimasta in moto (10/15 minuti). E' grave?



è il freno a mano, tranquillo

l'olio misuralo manualmente a motore caldo e al minimo.

citazione da altro messaggio:

una serie E, quindi il numero di telaio dovrebbe essere 911211xxxx



allora è una MY 72
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ti avevo già scritto

"se 72 cambio che è MY 73 e plastiche

in entrambi i casi
la scritta 911 T sul cassetto del cruscotto non ci vuole
la griglia del cruscotto non è corretta
la marmitta è delle 2.7 "

chiedi info sul cambio

ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

- le etichette della 2200T del vano motore sono color oro, sulla mia sono sei, originali,
- la scritta 911t sl cassettino è corretta
- le bumperette....de gustibus!
- ma...la daytona a quanto la vende???
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una 2.4 quindi la scritta sul cassettino non ci vuole.
I difetti segnalati da Deme sono corretti.

Con il COA controlla (anche) che siano segnati come optionals: lo spoiler anteriore, il "trim S" ed il condizionatore (ovviamente non sono difetti, se aggiunti successivamente).
Hai scritto che è riverniciata controlla che abbiano fatto le cornici nere giroporta.

Ma soprattutto se non conosci le 911 storiche dovresti farti accompagnare nella prova su strada da un esperto per capire se va come dovrebbe (rumori vari, consistenza pedali e cambio, rapidità nel salire e scendere di giri, gioco nello sterzo, risposta ammortizzatori, fruscii dal tettuccio, ecc...)

Metti comunque in preventivo un bel tagliando per cambio olio, liquido freni, batterie (sono 2) probabilmente freon del clima...

Tienici aggiornati
Fabio
Unicuique Suum
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono completamente d'accordo con Fabio R.
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Francesco (fgs)
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Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il bocchettone dell'olio é esterno (destra non sinistra).



Sorry, è il mio vizio di pensare all'auto guardandola dal muso

La spia della dinamo accesa a freddo è abbastanza normale, ma con una sgasata dovrebbe spegnersi/diminuire d'intensità.
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi ancora con un'altra domanda.
Il primo modello (viola) é americano, my73,iniezione, mentre il secondo é europeo, my72, carburatori.

Ho letto che l'americano ha una decina di cavalli In piú. É possibile? Se cosi fosse é quindi piú performante o la potenza in piú se né va assorbita da dispositivi vari antiinquinamento?

Che altre differenze ci sono a livello meccanico?
Per un uso da "fine settimana" quale consigliereste?

Grazie ancora
Ciao
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Francesco (fgs)
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Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ritengo che l'8% di potenza in più, anche se effettiva, sia poco rilevante e poco sensibile in un utilizzo stradale.
Considera che l'iniezione meccanica, se non a posto, è rognosa e necessita di mani esperte. Se poi è andata, devi sostituirla con una revisionata quindi: smonta il motore, smonta la pompa di iniezione, spediscila insieme ad altri 1500 euri (in Italia). Quando ti arriva la pompa revisionata, devi poi fare il processo inverso più il fine tuning. Tutto ciò, nel Belpaese, non ti costa meno di 3000 euri, se ti va bene.
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4 T MY 72 e 73 --> 130 CV
2.4 T MY 73 1/2 USA --> 140 CV
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Convinto che i carburatori tutto sommato sono meglio, tra l'altro il modello europeo mi convince di piú anche per altri aspetti.

Ma adesso un altro dubbio:
Entrambi i motori scaldano maledettamente.... E´ tipico delle 911 ac o c'e' qualcosa che non va?

Difficile dire quanto, ma dopo 20 minuti di test su strada (in cittá, ma senza code, diciamo sui 50-90 km/h) cofano post e parafanghi erano molto caldi, per non parlare del calore che esce aprendo il cofano.
La temperatura olio letta sullo strumento sembrava anche abbastastanza a posto, ma potrebbe essere anche starato lo strumento...

Ha un vago ricordo delle 911 ac che risale a quarantanni fa, ma non ricordavo questo aspetto.
E´ normale?

Grazie
Ciao
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per il tipo di raffreddamento c'è molto calore sotto al cofano, abbastanza normale.
Ciao
SuperMario
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro se metti una mano sulla parte posteriore, dove e' applicata la targa, fai fatica a tenerla appoggiata. Sinceramente anche io le prime volte mi spaventai, perché come te non avevo ricordi di calore cosi' intenso.
Ma allora, nei primi anni settanta, quando salivo sulla Porsche di amico, possessore di una 2.2E, a tutto pensavo, ma non certo a mettere una mano sul cofano.
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma allora, nei primi anni settanta, quando salivo sulla Porsche di amico, possessore di una 2.2E, a tutto pensavo, ma non certo a mettere una mano sul cofano.




Anch'io, ma gli anni passano per tutti.
Oggi, raggiunta la pace dei sensi, vedo le cose in modo diverso....
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E di questa cosa vi pare?

E´coupe, non targa, ma apparentemente messa molto bene. Anche qui, assicurano, matching number e completamente originale.
Non l'ho ancora vista, ma per il momento l'unico dubbio é la marmitta... non sembra certo originale!

Per quanto riguarda i valori, tutte le precedenti si aggirano sullo stesso livello, con max 5%-10% di differenza.

Consigliatemi....

















(Messaggio modificato da luca914 il 15 aprile 2014)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 2.4t con aria condizionata e tetto apribile, da noi è rara.

Ha i cassonetti d'aspirazione modificati, lo scarico sportivo a doppia uscita, gli strumenti "trim S" e l'esterno base.

Non capisco bene il colore (appena vista mi sembrava anche una swb) ma mi pare bello.
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che bella!!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tetto apribile e aria condizionata sono optional rari; esteriorimente non e' base, e' incompleta: mancano completamente profili sui paraurti (ant. e post.) e sottoporta. Sul paraurti ant. ci sono le sedi dei fari antinebbia senza tappi (o senza fari!). In abbinamento alla marmitta "racing", (e forse al volante da 38 cm. della 914) sembra che le abbiano voluto dare un look corsaiolo, che pero' mal si addice alla presenza dell'aria condizionata e tetto apribile.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei quest'ultima, mi piace molto!

aria condizionata e tetto apribile per il clima brasiliano sono Optional importantissimi a mio parere!
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se quest'ultima è arancione (come mi sembra) è stupenda! soprattutto perchè non ha i profili!
...sognando una 912...
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gastone ciao, questa a prescindere, ha tre accessori di pregio :
- TETTO APRIBILE
- CONDIZIONATORE
- AUTORADIO BECKER MEXICO
in piu'e' una coupe'...ha una linea piu' pura,ha quotazioni leggermente piu' elevate ed e' piu' vendibile.
Non e' perfettamente originale e questo puo' essere un plus o un minus - de gustibus non disputandum est -
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà nata sicuramente col Trim S
oltre ai profili sui paraurti e sottoporta, vanno sostituite anche le plastiche e le grigliette (MY 73 nero)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'ultima piacepuramme'.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...lo scarico sportivo a doppia uscita...




A dire il vero non ha proprio lo "scarico", ma solo i tromboncini attaccati direttamente agli scambiatori di calore..
In pratica, farà un bel po' di casino..
(però metti in conto che tra i pezzi manca anche la "banana")
Il paraurti dietro è mal allineato (tamponata?) e anche tra porta e parafango anteriore non è proprio il massimo (almeno dalla foto), tra i cantonali e la scocca manca la gomma.
Poi grigliette cromate e trim mancante come già detto, ma senz'altro la più bella tra quelle postate (anche se sono di parte perchè è coupè e del colore della mia.. )
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ROBERTO (robi911)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle foto,
l'ultima è davvero fantastica,
ha interni meravigliosi,
un look molto aggressivo con vetri fanali gialli, senza i profili ed i fendinebbia (vedo l'interruttore, quindi doveva esserne munita, giusto?)
Peccato solo per le modifiche al motore, anche se Andrea saprà chiarire meglio di cosa si tratta
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei preziosi commenti, saranno utilissimi stasera quando vado a vederla.

Il proprietario mi dice che ha voluto modificarla per darle un assetto piú corsaiolo (?), ma ha tenuto tutti i pezzi mancanti.
A proposito, cos'e' la "banana"?


Anche a me piace piú il coupe, e il colore sembra molto bello (anche se il verde non é da meno).
Per quanto riguarda la radio, anche la targa verde l'ha uguale.

Il tetto apribile sulla coupe credo sia fondamentale, diventa quasi una targa senza perdere lo stile del coupe...

Relativamente al condizionatore invece, presente sulla targa verde e su questa arancio, ho un dubbio di base.
Visto che, come tutti dicono, ha un funzionamento piuttosto carente, é veramente un plus o serve solo a togliere potenza (e magari capacitá di raffreddamento) al motore?
Immagino che quando sia spento non giri il compressore e quindi non toglie molta potenza, ma la cinghia gira lo stesso ed é una complicazione in piú.
Inoltre, acceso o spento che sia, il radiatore sulla griglia che da aria al vano motore certamente impedisce (almeno un po') il passaggio di aria fresca, e quindi certamente non migliora le condizioni di raffreddamento del motore, mi sembra di capire gia di per se non eccellenti... O sbaglio?

Illuminatemi per favore....
Grazie
Ciao
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo le foto della targa verde




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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito, cos'e' la "banana"?



Intendevo il silenziatore di scarico..
Comunque se il venditore ha anche tutti i pezzi originali non ci pensare nemmeno..

citazione da altro messaggio:

Il tetto apribile sulla coupe credo sia fondamentale, diventa quasi una targa senza perdere lo stile del coupe... Relativamente al condizionatore invece, ... ha un funzionamento piuttosto carente, é veramente un plus o serve solo a togliere potenza (e magari capacitá di raffreddamento) al motore?




Sul 3.2 ho il tetto ma non l'AC, a parere mio peso inutile, vista la relativa capacità refrigerante.

Se volessi i comfort di un'auto moderna non mi piacerebbero le Porsche vintage, no?
Bisogna accettarne i pregi ed i relativi affascinantissimi difetti
A maggior ragione su di una vecchietta la vedo proprio male, ma se è presente dall'origine ovvio che non la togli.

Considera comunque che il tetto apribile toglie spazio per la testa (ma bene che ci sia, vista la rarità dell'optional), io ad esempio con i sedili stock non riesco a stare dentro al 3.2 (sono alto 1,86).
I sedili Recaro delle PB sono ancora più alti, anche se vista la maggiore morbidezza ci affondi dentro.

Comunque l'aria condizionata toglie un po' di potenza al motore, ma non ne inficia il raffreddamento.
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Francesco (fgs)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella arancio senza se e senza ma...
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'aria condizionata, se l'impianto è ben funzionante non è così male, non ho provato quella delle Prebumper, ma sulle 3.2 il funzionamento è soddisfacente e la ventilazione giova moltissime della sua ventola aggiuntiva. L'assorbimento del trascinamento pompa ad aria spenta è assolutamente insignificante, così come l'ipotetico peggior raffreddamento motore, il ventolone sposta un grande flusso d'aria e lo scambiatore aggiunto non varia in modo apprezzabile la sua temperatura.

Questa 911 è particolare, di un bel colore, dal look cattivo, accessoriata. Come è il prezzo rispetto alle altre due? Valutando anche i pezzi originali io la considererei molto attentamente.

Ciao
Ciao
SuperMario
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Francesco (fgs)
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Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella arancio senza se e senza ma...




Vedendo meglio le foto di quella arancio, un "ma" lo avrei non tanto per alcuni dettagli non corretti ma per la fiancata lato guida che non mi sembra tirata come dovrebbe essere.
I paraurti post potrebbero non essere allineati bene per superficialità di montaggio ma la fiancata con il parafango anteriore dev'essere dritta a prova di laser.

(Messaggio modificato da fgs il 15 aprile 2014)
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono appena tornato da quella arancio.... deludente.
Innanzitutto non é arancio ma rosssa, e anche di un rosso piuttosto bruttino e con qualche difetto di tinta.
Poi é abbastanza rimaneggiata, le sospensioni non sono allineate bene (davanti é troppo bassa e dietro troppo alta). Il motore sembra girare bene, ma lo scarico confonde un po' tutto.
Il proprietario dice che ha tutto per riportarla all'originale, ma non credo sia la Porsche che fa per me....

Domani quella verde, sicuramente andrá meglio!

Ciao
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I paraurti post potrebbero non essere allineati bene per superficialità di montaggio ma la fiancata con il parafango anteriore dev'essere dritta a prova di laser.


EH !!

citazione da altro messaggio:

Il paraurti dietro è mal allineato (tamponata?) e anche tra porta e parafango anteriore non è proprio il massimo (almeno dalla foto), tra i cantonali e la scocca manca la gomma.



Oltretutto sono quasi sicuro che siano dei parurti in resina a cui sono stati applicati i rostri..

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 16 aprile 2014)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... avevo il dubbio sul colore.

Peccato.
Ciao
SuperMario
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena provato la verde, che esteticamente é quella che mi piace di piú.

Anche qui non é stata una cosa entusiasmante. Siamo rimasti a piedi, la macchina é partita bene ma poi dopo venti minuti si é spenta e non é piú partita. Portata col carro attrezzi dal meccanico di cui mi fido, é risultato l'alternatore che non caricava.
Poco male, questo direi possa anche succedere, quando l'avevo solo messa in moto l'altra volta avevo visto la spia di ricarica che non si spegneva, era un sintomo.
Ma quello che mi preoccupa di piú sono i mille piccoli dettagli che denotano un'auto quanto meno trascurata (amortizzatori che non lavorano bene, motore che vibra molto, sterzo con gioco, alcuni trafilaggi d'olio nel motore, carburazione certamente da rivedere, tettuccio che non chiude (un perno é rotto), contagiri e orologio guasti, molti altri vari dettagli da rivedere).
A parte i trafilaggi e forse la carburazione non sono probabilmente grandi problemi, ma significa che l'auto é stata trascurata per qualche anno, quindi certamente sono da sostituire tutte le tubazioni ecc).
Di buono c'e' che non c'e' la minima traccia di ruggine, nemmeno l'ombra.

D'altra parte ho capito peró che il proprietario non é disposto a trattare moltissimo sul prezzo, quindi anche se questa é quella che mi piace di piú, credo che alla fine decideró per la viola.

Una domanda specifica: non ho visto il radiatore dell'olio sotto il parafango. Non dovrebbe esserci anche in questo modello? MY72?

Grazie
ciao
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Gastone acquistare una PB e' un terno al lotto se poi sei un maniaco come me (che vuole una cosa vecchia come nuova) non e' mai finita. Per arrivare ad una PB perfetta esteticamente e meccanicamente devi perder un sacco di tempo e devi spender un sacco di soldi : sia essa una T o E o S.....non credere a chi ti dice il contrario.
O meglio credi solo se tu stesso sei : MECCANICO,CARROZZIERE,ELETTRAUTO,GOMMISTA e possiedi un ponte, una serie di attrezzi, e poi comunque......non crei un capolavoro.
Adesso si scateneranno i GURU DEL LOW COST ma tu credi a me, oppure manda un messaggio privato ad ANREA70 lui sa......cosa significa una PB perfetta!!!!!! CIAO
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo la viola l'ho persa..... Ho cercato di trattare, magari un po' troppo. Poi oggi ho capito che ero arrivato al massimo e ho chiamato per chiudere ma avevano giá concluso ieri....

Peccato, mi resta la verde o aspettare e cercare ancora...

Per adesso grazie a tutti per i consigli
Ciao
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanto l'avevi trattata? Sai darmi maggiori info della Daytona dell'altro 3D?
Ciao
SuperMario
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A quanto l'avevi trattata? Sai darmi maggiori info della Daytona dell'altro 3D?




In Euro, ero arrivato a offrirne 70k, a fronte della richiesta iniziale di piú di 80k.
Credo l'abbia venduta per un paio di sporche migliaia di euro in piu´.... gliele avrei date anch'io!

Domani ripasso nello stesso negozio, chiedo della daytona e poi ti so dire.

Ciao
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gastone.
(In che città sei?)

Ciao
Ciao
SuperMario
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tornato ieri dal concessionario (San Paolo).
La Daytona l'hanno venduta un paio di settimane fa, il prezzo era quasi 500.000 Eur, non 100.000 come avevo detto....

La "mia" 911 l'hanno venduta per 2000 Eur in più della mia ultima offerta.... Peccato, era destino che non fosse lei!

Continuerò a cercare, quando trovo qualcosa di interessante ri-posto

Ciao
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona caccia Gastone.
Ciao
SuperMario

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