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Gabriele (lele_688)
Nuovo utente (in prova) Username: lele_688
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 13:00: |
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ciao ragazzi il meccanico che mi sta revisionando le pinze ha difficoltà nel trovare la "guarnizione che si trova fra le due metà della pinza" (sue parole). Sapete di cosa parla? Il classico kit di revisione è già stato utilizzato ma questo pezzo non si trova... grazie in anticipo! |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3021 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 13:47: |
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Ciao Gabriele, come prima cosa ti suggerisco di cambiare meccanico... poi parliamo delle pinze. Perchè? perchè un meccanico che cerca una guarnizone per una pinza freno non sa nenache di cosa sta parlando. 1) Qual'è la necessità di "aprire" una pinza freno che sostanzialmente contiene solo condotti che, a meno di scarissima o assente manutenzione, non dovrebbero presentare segni di corrosione? 2) Anche se si volesse arrivare ad una revsione totale qual'è la convenienza quando totalmente rigenerate ATE le pinze costano fra i 180 ed i 210 l'una? 3) Le due semimetà della pinza sono tenute assieme meccanicamente e la sigillatura dei condotti è affidata a "o-ring" che sono disponibilissimi quali ricambi ATE in ogni magazzino ricambi. 4) Non c'è nessuna guarnizione ne sigillate fra le due semimtà e sei mai un meccanico mi avesse chiesto di reperirgli la guarnizione sarei scappato a gambe levate.... se non conosce piunze che sono sul mercato da più di 30 anni cosa farà il giorno che deve mettere mano al motore o al cambio... Un consiglio ............... ... scappa via di li. Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Gabriele (lele_688)
Nuovo utente (in prova) Username: lele_688
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 14:22: |
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ciao Duri. grazie mille della risposta e del tempo che ci hai dedicato. pomeriggio mi dovrebbe mandare una foto perché temo che non si sappia spiegare bene. abbiamo optato per questa revisione totale perché le pinze erano bloccate e ferme da 3 anni. Inoltre l'idea di spesa su queste pinze era di molto inferiore a 800e... |
   
Gabriele (lele_688)
Nuovo utente (in prova) Username: lele_688
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 16:21: |
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3022 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 17:03: |
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Esatto..., ma non è un pezzo Porsche (Porsche non prevede lo smontaggio per la revisone), bensì un generico e comunissimo componente ATE. Qualsiasi "frenaiolo" (cioè quei negozi dove si comprano i componenti/ricambi freno) ne è provvisto. A maggior ragione di un meccanico che non sa queste cose mi fideri poco; le Porsche sembrano semplici ma a fare bene i lavori ci vuole la giusta competenza..... Ad esempio, vedi quegli "scassi" o scalini sui cilindretti? ... chiedi al tuo meccanico con che angolo vanno posizionati rispetto al piano orizzontale dell'auto... e da li capirai molte cose. Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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RIccardo De Gasperin (riccardo911)
Nuovo utente (in prova) Username: riccardo911
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 19:07: |
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Dovrebbe se non erro rispondere. 20 gradi, praticamente se fosse un orologio alle 08.38, dove la lancetta delle ore é orizzontale e i minuti inclinati verso il basso a sinistra,. il centro dell'orologio,indicare la parte anteriore dell'auto Il tutto misurato sulla ruota anteriore sinistra Correggetemi se sbaglio, e speriamo non ci legga... Vivi e lascia vivere, ma non ti far schiacciare...
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3023 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 19:29: |
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Visto che Riccardo ha anticipato la risposta (anche se la storia dell'orologio l'ho compresa ma capita poco ) spieghiamo meglio:
Come vedi Gabriele è assolutamente indispensabile l'attrezzo specifico Porsche "P84"; attrezzo che si puo benissimo autocostruire con un pezzo di plastica rigida o alluminio..... l'importante è che riposizionando i cilindretti il tuo meccanico lo usi. Quello era il senso della mia domanda... lo sa il tuo meccanico che c'è un angolo ben preciso ed un attrezzo specifico?.. se ti risponde vago... cambia meccanico Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4949 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 20:44: |
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Duri Scusa ma il nostro amico è già dal meccanico con macchina smontata. Aiutiamolo e basta senza fargli venire mille paranoie. Dai che il suo mecca sistemerà tutto a dovere. Gli hai anche dato le dritte! Ora però per fare il servizio completo dovremmo dire perché lo si fa se no non c'è divertimento.
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 688 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 21:05: |
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Comunque per me e' inammissibile che nel kit di revisione pinze non sia incluso i due oring valore pochi centesimi e uno poi deve sbattersi a reperirli e' capitato anche a me . Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Gabriele (lele_688)
Nuovo utente (in prova) Username: lele_688
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 12:52: |
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qualcuno sarebbe così gentile da darmi un link dove posso trovare questo pezzo? grazie in anticipo!!! |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3024 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 16:13: |
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Dal sito ATE: ATE Freni Expert (Officina) 29.1 km Auto & Service snc Via Biasutti, 32/A, 33072 Casarsa delle Delizia Phone: 0039 434869871 Distributore Ufficiale ATE 30.9 km A. & R. Romanelli S.n.c Viale Palmanova, 464/int. 19-20, 33100 Udine Phone: 0432 52 62 44 Fax: 0432 62 08 13 Email: Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 425 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 20:14: |
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Ciao ragazzi e scusate una domanda. Visto che anche io avrei intenzione di revisionare le pinze, che succede se non si riposiziona il pistoncino a 20° con l'attrezzo specifico porsche? in hoc signo vinces
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 760 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 20:42: |
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Dovrebbe vibrare la pastiglia in teoria |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4952 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 20:48: |
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concordo su una possibile vibrazione ma ritengo che non si generino pressioni omogenee tra disco e pasticca con usure non corrette. Se sbagli di qualche grado non credo succeda molto. Ce la puoi fare, su! Ti han già detto come fare.
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