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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Pinza freno 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gabriele (lele_688)
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Username: lele_688

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi il meccanico che mi sta revisionando le pinze ha difficoltà nel trovare la "guarnizione che si trova fra le due metà della pinza" (sue parole). Sapete di cosa parla? Il classico kit di revisione è già stato utilizzato ma questo pezzo non si trova...
grazie in anticipo!
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 3021
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gabriele,
come prima cosa ti suggerisco di cambiare meccanico... poi parliamo delle pinze.

Perchè? perchè un meccanico che cerca una guarnizone per una pinza freno non sa nenache di cosa sta parlando.

1) Qual'è la necessità di "aprire" una pinza freno che sostanzialmente contiene solo condotti che, a meno di scarissima o assente manutenzione, non dovrebbero presentare segni di corrosione?
2) Anche se si volesse arrivare ad una revsione totale qual'è la convenienza quando totalmente rigenerate ATE le pinze
costano fra i 180 ed i 210 l'una?
3) Le due semimetà della pinza sono tenute assieme meccanicamente e la sigillatura dei condotti è affidata a "o-ring" che sono disponibilissimi quali ricambi ATE in ogni magazzino ricambi.
4) Non c'è nessuna guarnizione ne sigillate fra le due semimtà e sei mai un meccanico mi avesse chiesto di reperirgli la guarnizione sarei scappato a gambe levate.... se non conosce piunze che sono sul mercato da più di 30 anni cosa farà il giorno che deve mettere mano al motore o al cambio...

Un consiglio .................. scappa via di li.
Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Gabriele (lele_688)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Duri. grazie mille della risposta e del tempo che ci hai dedicato. pomeriggio mi dovrebbe mandare una foto perché temo che non si sappia spiegare bene. abbiamo optato per questa revisione totale perché le pinze erano bloccate e ferme da 3 anni. Inoltre l'idea di spesa su queste pinze era di molto inferiore a 800e...
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Gabriele (lele_688)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 3022
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto..., ma non è un pezzo Porsche (Porsche non prevede lo smontaggio per la revisone), bensì un generico e comunissimo componente ATE.

Qualsiasi "frenaiolo" (cioè quei negozi dove si comprano i componenti/ricambi freno) ne è provvisto.

A maggior ragione di un meccanico che non sa queste cose mi fideri poco; le Porsche sembrano semplici ma a fare bene i lavori ci vuole la giusta competenza.....

Ad esempio, vedi quegli "scassi" o scalini sui cilindretti? ... chiedi al tuo meccanico con che angolo vanno posizionati rispetto al piano orizzontale dell'auto... e da li capirai molte cose.
Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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RIccardo De Gasperin (riccardo911)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe se non erro rispondere. 20 gradi, praticamente se fosse un orologio alle 08.38, dove la lancetta delle ore é orizzontale e i minuti inclinati verso il basso a sinistra,.
il centro dell'orologio,indicare la parte anteriore dell'auto
Il tutto misurato sulla ruota anteriore sinistra
Correggetemi se sbaglio, e speriamo non ci legga...
Vivi e lascia vivere, ma non ti far schiacciare...
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 3023
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che Riccardo ha anticipato la risposta (anche se la storia dell'orologio l'ho compresa ma capita poco ) spieghiamo meglio:



Come vedi Gabriele è assolutamente indispensabile l'attrezzo specifico Porsche "P84"; attrezzo che si puo benissimo autocostruire con un pezzo di plastica rigida o alluminio..... l'importante è che riposizionando i cilindretti il tuo meccanico lo usi.

Quello era il senso della mia domanda... lo sa il tuo meccanico che c'è un angolo ben preciso ed un attrezzo specifico?.. se ti risponde vago... cambia meccanico
Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4949
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duri
Scusa ma il nostro amico è già dal meccanico con macchina smontata.
Aiutiamolo e basta senza fargli venire mille paranoie.
Dai che il suo mecca sistemerà tutto a dovere.
Gli hai anche dato le dritte!
Ora però per fare il servizio completo dovremmo dire perché lo si fa se no non c'è divertimento.
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 688
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Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque per me e' inammissibile che nel kit di revisione pinze non sia incluso i due oring valore pochi centesimi e uno poi deve sbattersi a reperirli e' capitato anche a me .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Gabriele (lele_688)
Nuovo utente (in prova)
Username: lele_688

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno sarebbe così gentile da darmi un link dove posso trovare questo pezzo?
grazie in anticipo!!!
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 3024
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal sito ATE:

ATE Freni Expert (Officina) 29.1 km
Auto & Service snc
Via Biasutti, 32/A, 33072 Casarsa delle Delizia
Phone: 0039 434869871


Distributore Ufficiale ATE 30.9 km
A. & R. Romanelli S.n.c
Viale Palmanova, 464/int. 19-20, 33100 Udine
Phone: 0432 52 62 44
Fax: 0432 62 08 13
Email:
Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 425
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi e scusate una domanda. Visto che anche io avrei intenzione di revisionare le pinze, che succede se non si riposiziona il pistoncino a 20° con l'attrezzo specifico porsche?
in hoc signo vinces
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 760
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe vibrare la pastiglia in teoria
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4952
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo su una possibile vibrazione ma ritengo che non si generino pressioni omogenee tra disco e pasticca con usure non corrette.
Se sbagli di qualche grado non credo succeda molto.
Ce la puoi fare, su! Ti han già detto come fare.

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