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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:35: |
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Nella mia 3.2 da poco acquistata non funziona il riscaldamento. Premetto che ho la manopola fra i sedili a 9 velocità + defrost e sensore temp tra le alette parasole. Azionando la manopola si sente il classico rumore del motorino interno che apre le saracinesche, ma non arriva aria. Ho cominciato a controllare l’impianto ed ho trovato il perché : spinotto sul soffiatore nel cofano staccato. L’ho riattaccata e con mia grande sorpresa scopro che invece di inviare aria all’interno della vettura… l’aspira. Il problema è che la spinetta è vincolata entra in un solo modo. Il perché giri al contrario è un MISTERO. Sono tentato di aprire la spinetta ed invertire i fili in modo da farlo girare correttamente, che mi consigliate ? Grazie. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:38: |
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una curiosità, quanti post si possono inviare prima del blocco senza iscrizione ? grazie. Totus Fieri Potest
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Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 291 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:53: |
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eh!!!Questa e' una bella domanda!!!Sul mio ex 3.2 l'avevo cambiata la soffiera (blower)...anzi,avevo cambiato solo il motorino elettrico,e anche la spina che era un po' malandata.... Hai visto che si puo' aprire la spina,io proverei a girare i due fili.Forse qualcuno prima di te ci ha messo le mani e ha invertito i fili!!!! |
   
Riccardo (lucy)
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Messaggio numero: 292 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:55: |
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...dimenticavo.......hai guardato se i due manicotti color rosso,quelli che portano l'aria calda dagli scambiatori alle saracinesche siano interi???? |
   
francesco (oracle)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 20:06: |
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si sono integri, attivando il riscaldamento con spina inserita si sente proprio che spinge aria verso i collettori invece di aspirarla. la spina ha il verso obbligato, credo sia apribile, ha due fili uno marrone e uno giallo. trattandosi di un motore a corrente continua credo che invertendoli dovrebbe girare al contrario e, quindi nel verso giusto. al massimo brucero' qualche fusibile. Totus Fieri Potest
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Riccardo (lucy)
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Messaggio numero: 293 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 20:12: |
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Si!!Mi ricordo,uno giallo e un marrone!!!La spina e' apribile ,fai leva con un piccolo cacciavite.Anche secondo me girando i fili funzionera'!!! Di che anno e il tuo 3.2?A seconda di questo,potresti avere anche le due ventoline radiali,dentro l'abitacolo,ai lati del vano piedi,sia da una che dall'altra parte.Di solito sono sempre inceppate,e tra l'altro,hanno anche il fusibile!!!Devi levare il piccolo pannello ricoperto di moquette,tre viti autofilettanti,le smonti e vedi se hanno problemi,fusibile compreso!!!! |
   
francesco (oracle)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 20:22: |
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grazie la mia è 12/1984 quindi se non ho capito male è una my 85, presupponendo che domani dopo l'inversione funzionerà rimane il mistero sul PERCHE' sono stati invertiti i fili. attivando la soffiera in effetti sento girare qualche ventola interna, dove devo smontare per le ventoline il tunnel centrale o le paratie laterali vicino alle portiere ? approfitto ancora : monto cerchi fucks con gomme ant 205/55/16 e dietro 225/50/16 ma un amico che le ha visto mi detto che le posteriori in realtà hanno il canale più largo, quello della turbo 3000, come faccio a verificare la misura del canale ? grazie Totus Fieri Potest
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Riccardo (lucy)
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Messaggio numero: 294 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 20:32: |
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Le ventole radiali si trovano ai lati del vano piedi,sono nascoste da un piccolo pannello ricoperto dalla moquette,tre viti,due le vedi a portiere aperte,una proprio sopra dove metti i piedi!!Dai olio e lubrifica il tutto,se hai sentito il ronzio e' gia' un buon segno!!!Ricordati il fusibile,e dietro la ventolina,non e' il solito a "siluro" come quelli nel baule anteriore,ma di quelli diciamo"nuovi",color blu!!!Sappimi dire come e' andata ciao ciao!!! |
   
Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 375 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 00:42: |
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Il blower del vano motore e' alimentato da fili che partono dal box di regolazione e sono innestati dietro il perno del freno a mano. Probabilmente l' inversione e' avvenuta durante un lavoro nell' abitacolo perche' la morsettiera del vano motore non mi risulta possa essere invertita. In ogni caso e' chiaro che ora ti conviene invertire i fili li. Lubrifica tutto quello che gira prima che si grippi una boccola e si bruci uno dei motorini. Pensa sempre che l' ultimo ingrassaggio potrebbe essere quello di Stoccarda 29 anni fa  Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 07:32: |
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tra poco l'arduo responso so, per i cerchi nessuno mi sa dire come verificare il canale posteriore? Totus Fieri Potest
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3014 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 08:18: |
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I cerchi per quella gommatura possono essere 6 oppure 7 anteriori e 7 oppure 8 posteriori. L'unico modo che hai, se non conosci i Fuchs, per capire che cerchi sono è quella di smontarli e leggere la misura sulle razze... altrimenti posti una foto dell'auto e ti diciamo che misure hai. Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11606 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 08:19: |
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i cerchi li smonti e dentro ci deve essere scritto- Un uomo è vecchio quando non ha più sogni,ma soltanto rimpianti. (Albert Einstein)
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 14:25: |
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trovate le ventole, quella di sinistra non funziona, ora la smonto. se ho ben capito il funzionamento è cosi: da 1 a 7 ( bianco) solo il soffiatore del vano motore spinge aria calda, 8 prima velocità ventole radiali 9 2 velocità ventole radiali, defrost sempre al massimo l'aria calda può uscire solo dal vano vicino ai piedi e sul parabrezza, non sono previste altre bocchette per l'aria calda, giusto ?
Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 14:32: |
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per quanto concerne i cerchi, allego due foto, dove in maniera molto empirica si vede un bordo esterno per l'anteriore di quasi 6cm e per il posteriore di quasi nove. presumo siano 7 pollici ant e 8 post, ma quest'amico mi insiste che posteriori sono 9, in tal caso che gomma potrei montare il alternativa al 225/50/16 ? grazie
 Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 19:36: |
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smontati sono 7 e 8 Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 376 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 19:59: |
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Per le bocchette, lo schema e' questo: http://members.rennlist.com/imcarthur/vents.htm Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 21:06: |
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grazie, la differenza con la mia 85 è dalla bocchetta laterale a me non es e aria calda. solo parabrezza e piedi. il problema adesso è un altro, dopo aver smontato il ventilatore radiale sinistro ho notato che una delle spazzole era fusa nel portaspazzole, dopo averla rimossa è adattata una di un trapano lo stesso gira lentamente e a volte si ferma. presumo che si sia bruciato l'indotto. ovviamente non lo daranno come ricambio ne lui ne il ventilatore completo. che fare? grazie Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 21:09: |
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sto scrivendo dallo Smart Phone domani allego qualche foto. saluti Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 377 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 23:42: |
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Il problema dei motori dei ventilatori e' che non esistono i ricambi e che se non lubrificati alla lunga si bruciano. In ogni caso si tratta di elementi inseriti sull' impianto per sopperire alla sua complessiva scarsa efficienza. Bruciato per bruciato io lo smonterei e in prima istanza cercherei un tecnico che revisiona indotto e avvolgimento. Non volendo spendere, sfila dal perno la ventola in modo che il flusso dell' aria spinta dal soffiatore posteriore non venga ostacolato dalle pale ferme. Escluderei che nella tua vettura non esca aria calda dalle bocchette laterali perche il distributore che si trova dietro la paratia e' conformato per mandarcela. Forse le ghigliottine, comandate da aste metalliche sono state rimontate in modo errato (le aste scorrono nei morsetti che, allentati posizionano le ghigliottine-farfalle in modo da chiudere il flusso). Se togli il pannello e qualcuno muove le leve nell' abitacolo vedi come funziona. Hai verificato apertura e chiusura degli Heather-flappers che determinano la funzione aria fredda-aria calda? Se restano aperti l' aria calda se ne esce sopra le ruote posteriori ed entra sola aria fredda dalla griglia davanti. Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 11:35: |
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come faccio a verificare gli Heather-flappers ? ...e dove si trovano ? sicuramente hai ragione Tu, si sarà grippata la ventola e di conseguenza bruciato spazzole e indotto, seguirò i tuoi consigli. grazie Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 11:37: |
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Per sollevare la mia 911 ho usato l’attrezzo che vedete in foto, l’ho visto tempo addietro da qualche parte ed ho deciso di replicarlo,credo che ogni carrera dovrebbe averne uno nel cofano, in caso di foratura dal gommista o per ispezionare le pasticche freno o semplicemente per controllare la scocca, evitando che venga sollevata alla meglio come successo al precedente proprietario della mia che ancora perde olio dai tubi sotto portiera nonostante siano stati saldati dopo l’accaduto. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 11:39: |
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In questa foto si vede la sede della spazzola deformata a causa del calore eccessivo,la stessa ho dovuto romperla a pezzi per estrarla, sicuramente l’indotto è bruciato. Totus Fieri Potest
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Riccardo (lucy)
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| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 13:59: |
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Le ventoline radiali le puoi trovare su ebay,usate,e non costano tantissimo!!!Nuove lascia stare!!!!! Anche secondo me,l'aria calda deve uscire anche dalla bocchette laterali. Hai invertito i fili del blower posteriore????? |
   
francesco (oracle)
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| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 20:57: |
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si invertiti... ora l, aria va per il verso giusto... ma dentro non arriva calda:-* paiolo mi ha suggerito di controllare le ghigliottina nel vano motore ma devo prima. studiare dagli schemi dove si trovano e come funzionano sempre tenendo conto che ho il sistema con manopola a 9 posizioni per il ventilatore lo cercherò usato grazie Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 378 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 21:12: |
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Incredible Hai fatto fare una piastra di sollevamento identica alla mia. E usi anche lo stesso martinetto! Bada che il diametro del profilo quadro che entra nel foro della carrozzeria sia molto preciso perche' se c'e' gioco puoi slabbrare il bordo superiore. Puoi usare del nastro isolante. Ti raccomando anche di procurarti un blocchetto di legno per aumentare l' altezza di sollevamento ed una coppia di supporti a triangolo regolabili. In pratica: tiri su la vettura per tutta l' escursione del martinetto, assicuri il supporto a triangolo sotto il perno che fuoriesce dal braccio oscillante , cali il martinetto e gli infili sopra il blocchetto di legno. Lo puoi fare da entrambi i lati e infilarti sotto la macchina in sicurezza e (relativa) comodita' anche senza la buca o il ponte. Le due valvole "Heather flappers" si trovano sul lato interno guardando da sotto all' altezza degli ammortizzatori. Hanno la stessa forma del segnale "attenzione - radiazioni" e sono provviste di un cavetto di comando ciascuna e di molle di ritorno. Da aperte tutta l' aria che arriva dagli scambiatori sfoga sotto la macchina. Da chiuse la molla agisce sulle ghigliottine ma se la lamiera e' arrugginita o incrostata NON agisce e bisogna sbloccarle. La logica e' tutta Porsche: metri di tubi di cartone e condotti per mandare l' aria calda davanti, apri un grosso buco e la perdita di carico e' sufficiente ad interrompere il flusso. Hai gia' provato a togliere la paratia di cartone che sta dentro il bagagliaio appena sotto la feritoia dell' aria? Sono quattro viti da 10 e sei davanti al distributore del riscaldamento (sei anche sul retro della strumentazione del cruscotto). Sappici dire se tutto funziona. P.S. Per punti sollevamento vettura v. Dempsey pag.17 http://books.google.it/books?id=onrWx9_kJmQC&printsec=frontcover&dq=101+projects+for+your+911&hl=it&sa=X&ei=bHHlUtuAEsTAkAW8wYDoCA&ved=0CC0Q6AEwAA (Messaggio modificato da woland il 26 gennaio 2014) Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 07:33: |
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grazie sempre gentilissimo, si un Po di gioco c. e quando inserisco il profilo quadro (da 20 mm) oggi prendo del nastro telaio e provvedo per il resto vi faccio sapere. saluti Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 17:29: |
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nell'attesa di risolvere ( speriamo )i problemi di cui sopra, ve ne sottopongo un altro: quando lavo ( a mano ovviamente ) la mia 911 3.2 subito dopo non parte più. il vecchio proprietario mi ha raccomandato di mettere un telo sul motore durante il lavaggio. qualcuno di voi ha trovato una soluzione a questo, credo comune, problema ? (la mia ha l'a.c. e nonostante il radiatore sotto la feritoia l'acqua entra lo stesso). grazie Totus Fieri Potest
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4928 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 20:15: |
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Ho avuto alcune volte il tuo problema. copri lo spinterogeno e la zona centralina con una busta di plastica.. anzi due |
   
Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 379 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 22:29: |
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Al consiglio di Vincenzo aggiungo un paio di considerazioni: - Verifica che non ci siano infiltrazioni nel vano bagagliaio tastando la moquette interna dopo i lavaggi - Cura particolarmente la pulizia dell' interno parafango posteriore verso il montante della porta: tra lamiere ed eventuali incrostazioni di fango alla lunga si può formare ruggine - Tirata su la macchina verifica se basamento e bancate sono puliti. Diversamente lava il motore con detergente e idropulitrice azionata rigorosamente da te. In effetti non ho mai riscontrato problemi di calotta, ciononostante si capisce che la 911 non ama molto l' acqua. Io faccio come i sette nani di Biancaneve: lavarsi di rado ma con energia. Su cofano motore, prendi un pezzetto di telo e chiudi il cofano risvoltandolo sui lati. Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 09:31: |
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sono daccordo sul coprire durante il lavaggio, ma se per strada ci prende un acquazzone... c'è il rischio cha la 911 si fermi e non partà più ? a qualcuno è mai successo ? oppure il calore generato da motore vaporizzal'acqua appena cade? grazie Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 10:43: |
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Ho guidato sotto nubifragi ed ho avuto anche un parabrezza spaccato dalla grandine, sono entrato in pozze d' acqua calamitose ma non ho mai avuto problemi di motore. Qualche infiltrazione nell' abitacolo da ferma l' ho riscontrata ma la mia e' una Targa  Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 20:00: |
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in movimento immaginavo che non ci fossero problemi, ma se la 911 è fuori e inizia a piovere di brutto.... dovrei trovare una soluzione che faccia da separè tra il radiatore a/c ed il motore, ma come ? saluti Totus Fieri Potest
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vincenzo siecola (motoroil)
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| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 20:18: |
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Francesco io ti ho dato un consiglio se non accetti proprio che si verifichi sotto acqua abbondante. Dai una sistemata nel vano. normalmente non accade. A me è accaduto solo quando ho esagerato nel vero senso della parola. Stai tranquillo che non rimani a piedi. al massimo aspetti un po ma è evento estremamente improbabile. Lamps Vic |
   
francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 09:35: |
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OK, al primo acquazzone la lascerò fuori, vediamo che succede, spero abbiate ragione voi e non ci sia bisogno di nessun altro lavoro. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 09:40: |
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Vincenzo a quale centralina ti riferisci ? non si trova sotto il sedile anteriore lato guida quella di iniezione ( io ho una coupè )ho nel vano motore ce nè un altra ? grazie Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 10:05: |
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La mia SC monta KJetronic che e' la versione precedente, tutta in lato sinistro vano motore, la tua Motronic sta sotto il sedile come un ampli ma giurerei che qualcosa c' anche dietro. Se a sinistra c' e una paratia amovibile, dietro ci devono essere una valvoliera e dei relais e forse ancora qualcosa. Comunque ti sento preoccupato e devo rassicurarti: non sei su una 124 coupe' Ho usato la mia 34enne per un anno e mezzo come unica vettura e dopo aver sistemato qualcosina all' inizio ho avuto due sole panne; una per usura dei carboncini dell' alternatore, l' altra per falso contatto su relais pompa.benzina sistemato sul posto con un temperino. Goditela! P.S. Ti diro' che poche cose ti gratificano quanto un impiccio da cui riesci a tirarti fuori da solo con fantasia e sangue freddo. "Totus fieri potest" Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 13:19: |
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grazie. sono le perplessità iniziali. in effetti anche senza grosse conoscenze di meccanica stò riuscendo a fare tanti lavori. credo le 911 siano grandi anche per questo. saluti. Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 15:42: |
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La 911 e' perfetta per farsi da soli diverse manutenzioni. Comprati una copia del Dempsey per riferimenti. Hai sfogliato l' estratto di google Books? http://www.abebooks.com/servlet/BookDetailsPL?bi=11999117230&searchurl=an%3Dwayn e%2Bdempsey%26amp%3Bsts%3Dt Stay hungry Drive Porsche
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vincenzo siecola (motoroil)
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| Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 07:10: |
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Ciao Francesco Scusa se rispondo solo ora Mi riferivo alla componentistica elettronica che si trova a sinistra sotto al carterino in plastica. |
   
francesco (oracle)
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| Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 09:10: |
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ok Vincenzo, ho capito. per Paolo,si lo sfogliato molto interessante, credo che lo ordinerò, anche se ovviamente avrei prefito una versione in lingua italiana. saluti (Messaggio modificato da oracle il 30 gennaio 2014) Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 09:40: |
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In italiano, solo libri fotografici tipo "Il mito di Stoccarda" e via a seguire. Dovrai macinarti un po' di inglese  Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 19:49: |
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Paolo seguendo il Tuo consiglio, ho rismontato la ventolina radiale e tolte le pale nell'attesa di trovarne una in sostituzione. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 19:53: |
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per quanto concerne il contachilometri di cui parlavamo prima, stasera sono riuscito ad estrarlo e a smontarlo. ho trovato un ingranaggio arancione completamente rotto, potreste indicarmi dove potrei trovare l'esatta misura ed acquistarlo ? se può servire allego due foto. grazie.
 Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 23:28: |
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E' il famoso ingranaggio di budino. Nel tempo si disfa letteralmente. Devi riuscire a contare i denti delle due corone rimettendo assieme i pezzi. Ci sono le guide fotografiche per il montaggio e su eBay un sito dove trovi gli ingranaggi a 20-25 euro precisando num. Denti. Una volte riparato MAI azzerare il parziale con vettura in moto perché si torna a rompere. Comunque non mi sembri uno che si ferma. Stai mettendo mano da ogni parte. Bene cosi.  Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il venerdì 31 gennaio 2014 - 07:15: |
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come hai visto dalla foto mancano pezzi dell'ingranaggio come farò a sapere il dei denti originali? la vedo dura! saluti Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il venerdì 31 gennaio 2014 - 07:45: |
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Il sistema e' il seguente: Se usi un CAD importa la foto, traccia il settore e misura l' angolo. L' angolo diviso 360 e' il numero di denti della corona. Idem per quella piccola. Al momento sono a diecimila chilometri dalla.mia SC e dal mio computer e sul palmare ho solo fogli da schizzi. Se aspetti fino a lunedì credo di poterti combinare, idem per il link al sito degli ingranaggi. Avevano gia' aperto la corona dello strumento ho l' hai "inaugurata" tu? Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il venerdì 31 gennaio 2014 - 08:34: |
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eh, eh, eh, sono stato il primo..... non è stato facile aprire il bordino di lamierino che chiudeva il vetro al contak...e non sarà facile richiuderlo in maniera decente. osservandolo bene quando avrò l'ingranaggio dovrò smontarlo come nella quida, cioè quasi tutto, prima di inserirlo , ahimè. comunque accetto il Tuo aiuto e posto una foto di tutti i pezzi che sono riuscito a recuperare, se dovessi avere bisogno di una macro ho una risoluzione + alta mi servirà una mail a cui mandarla. grazie Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il venerdì 31 gennaio 2014 - 08:54: |
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Forse ho indiviato un metodo alternativo: verifica anno di produzione e US/non US poi conta i denti dell' ingranaggio che riscontra: a numero di denti dell' altro ingranaggio corrisponde un solo ricambio per quell' anno. Cliccando scarichi la guida fotografica alla sostituzione. http://www.odometergears.com/products/Porsche/911+76-89+%28Non-US%29/67 (Messaggio modificato da woland il 31 gennaio 2014) Stay hungry Drive Porsche
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3843 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2014 - 11:35: |
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Ciao Francesco. Per i ricambi dell'ingranaggio prova da Porschefarm, comunicando l'anno della vettura potrebbero individuare loro il numero di denti. Ne hanno di tutte le misure. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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francesco (oracle)
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| Inviato il venerdì 31 gennaio 2014 - 19:50: |
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grazie, vado subito a vedere. saluti Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2014 - 19:59: |
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come pensavo, non si può risalire se non con la strada indicata da Paolo, domani vedrò di smontare l'ingranaggio corrispondente e contare quei denti. saluti Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 01:50: |
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Hai guardato la guida fotografica passo-passo? E' come mettere mano a un orologio elettrico. Si parla anche di tolleranze, per evitare attriti tra ingranaggi incompatibili con il buon funzionamento nel tempo. Comincia a pensare a un morsetto metallico che agisca sull' intera corona da richiudere per evitare segni sulla parte a vista Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 08:28: |
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confortante...... mi sa che stavolta ho fatto il passo più lungo della gamba. vediamo. saluti Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 388 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 11:02: |
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Gli americani sostengono che con un manuale fatto come si deve riesci a tirare su in aria un velivolo. Leggi e accertati di aver capito tutti i passaggi Stay hungry Drive Porsche
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4943 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 14:12: |
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Secondo me gli americani hanno ragione. Questo in genere, non mi riferivo alla guida di cui sopra. Lamps Vic |
   
francesco (oracle)
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| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 16:50: |
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beh, tempo e pazienza, due cose che non rientrano nei miei canoni, soprattutto la seconda. come si vede dall'allegato, ho segnato con un punto rosso il primo dentino + un riferimento, facendo scorrere la stessa ho avuto come media ( ! ) 47 quindi il mio ingranaggio originale era 23. (spero ! ) lunedi ordino il pezzo e, appena arriverà dovrò smontare tutto il resto. vedremo. Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 17:12: |
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Ho provato a vettorializzare la tua foto ma non sono soddisfatto del risultato. Dovresti rifarla mettendoti sulla verticale dell' ingranaggio perché così ho una prospettiva distorta con grosse differenze tra un settore e l' altro. Sul tuo apparecchio seleziona la posizione "macro" per foto ravvicinate. Il numero che ti risultava lo hai verificato per la corretta finestra anno-modello? Di che anno é la tua esattamente?
 Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 08:36: |
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OH OH OHHH,quale finestra anno-modello ? ho ordinato il 23 denti in quanto credo di averne contati 47 sul corrispondente alla modica cifra i 42 euro comprese s.s. mi spieghi meglio finestra -anno? grazie Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 08:37: |
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la mia è 12/84. 3.2 Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 390 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 11:23: |
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Si, direi che il calcolo é corretto. L' angolo medio che ho rilevato é di 14°15' e l' unico ingranaggio che si avvicina é il 20x23 Saluti: P. Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 12:34: |
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grazie dell'interessamento, appena arriva avremo la risposta, l'ho ordinato da una ditta italiana di bari, mi rimane un dubbio, in una guida ho visto che hanno preferito non rimuovere la lancetta chilometri ed hanno proceduto allo smontagggio delle 4 viti sotto il tondino nero graduato , in un altra guida hanno tolto la lancetta e successivamente il tondino graduato per arrivare alle quattro viti, cosa mi consigli di fare ? Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 13:29: |
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Se si può evitare di rimuovere la lancetta é meglio farlo perché lo stelo é sottile e non é difficile storcerlo, in più c'è pochissima plastica attorno al foro. Se si fessura estraendola poi non sta più in sede e devi cominciare a pastrocciare con Attak. La lancetta da sola finora non sono ancora riuscito a trovarla quindi é meglio trattarla come bene prezioso Stay hungry Drive Porsche
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Riccardo (lucy)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 14:07: |
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Ciao se non sei esperto nel armeggiare strumenti contachilometri,lascia stare la lancetta!!! Avevo anche io,come tutti,il problema del ingranaggio sbriciolato......e....tira di qua,e tira dila' la lancetta, mi e' rimasto in mano l'asse,che e' di spessore come uno spillo!!! Morale,strumento alla casa del contachilometri,150 euri,cambiato asse e ingranaggio!!!! Fai tesoro degli sbagli degli altri!!!  |
   
francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 16:55: |
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GRAZIE.l'ingranaggino è appena arrivato, stasera dopo cena, provvederò allo smontaggio ( sempre che abbia ordinato quello giusto ! )seguendo il vostro consiglio. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 16:59: |
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quindi smontatndo le 4 viti da sotto il tondino nero si stacca la parte inferiore contenente gli ingranaggi di rinvio senza inficiare l'alberino dell'ago contakilometri, giusto ? Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 17:48: |
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Ma... L' ingranaggino ti é pervenuto attraverso una crepa dello spazio-tempo?  Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 18:23: |
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no tramite sda courier. avevo già scritto sù che l'ho ordinato ad una ditta italiana di bari, ( lunedi 03) ed oggi pomeriggio è arrivato ( 48 hr ) ho pagato con paypal quindi hanno spedito subito. domenica mattina l'ho passata a contare e ricontare i dentini e, lunedi l'ho ordinato, ( non ho la certezza che sia quello giusto sigh. ) mi senbra di aver già detto che la pazienza non è il mio forte, vero ? saluti ( domani spero di dare notizie su come è andanta la sostituzione e, soprattutto se andrà !) Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 18:26: |
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a proposito, io ho una lambretta li special 150 del 64 ( da me completamente restaurata) un virago xv 535 dell'89 ( già fmi )oltre alla passione della fotografia. saluti Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 19:57: |
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Da non credere! Io ho una LD 125 del 1957 in corso lavori e una XV 500 che sto caffeizzando (OT) Come hai fatto a fare storica la Yamaha prima dei trent' anni se non é in catalogo FMI? Anch'io sono appassionato di fotografia Stay hungry Drive Porsche
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Riccardo (lucy)
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| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 19:58: |
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Le vitine che devi levare sono sotto al quadrante nero!!!Devi prima levare le due viti nere sul quadrante....e poi la famosa lancetta!!!! Sotto ci sono le vitine x aprire il tutto!!! Buon lavoro e sappici dire come e' andata!!! |
   
francesco (oracle)
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| Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 07:14: |
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male. appena ho tentato di togliere l'anello di fermo si è staccato tutto l'asse.non ho forzato per nulla, la plastica era troppo scotta. e ora ? p.s. : ho scaricato i moduli da fmi 8 fotografie è venuto il certificatore è ora è storica. poi ti doò maggiori dettagli. saluti
 Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 09:24: |
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per paolo: Alla luce dell’entrata in vigore del DM 17 Dicembre 2009 relativo alla disciplina e procedura per l’iscrizione dei veicoli d’interesse storico e collezionistico, il Registro Storico Nazionale FMI ha adeguato le proprie procedure e la relativa modulistica al fine di poter rilasciare il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica. Criteri d'iscrizione Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età. La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca. Si precisa che possono essere iscritti, al Registro Storico FMI, tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra, indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico. Si fa presente che i motocarri, motofurgoni e tricicli, per essere iscritti al Registro Storico FMI, dovranno essere dotati esclusivamente di manubrio e non di volante. Il richiedente l’iscrizione al Registro Storico deve essere tesserato alla FMI per l’anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui richiede l’iscrizione. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
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| Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 22:06: |
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allora, eravamo rimasti al punto che si era rotta la spallina di plastica che teneva fermo l'asse della famigerata rotellina. Spallina che si è rotta appena ho tentato di rimuovere il fermo dall'asse, incidente dovuto alla (normale ? )vetustà della plastica e, che sarebbe successo a qualunque tecnico, ( io sono un modesto impiegato, con velleità di meccanico )quindi dovevo trovare una soluzione. a Voi la foto e, anche se al momento funziona perfettamente.... non so dirvi per quanto lo farà !!!!! quindi se qualcuno conosce un alternativa al vdo originale ..... grazie saluti  Totus Fieri Potest
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 395 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 00:57: |
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Trattandosi di viti autofilettanti a stelo corto tutto sta che in poche spire riescano a tenere senza deformare le parti in plastica impedendo il movimento di qualche perno o ingranaggio. Su strumenti: il blocco dei cinque elementi con le loro lancette arancio i dalla forma caratteristica e' uno dei particolari piu salienti dell' interno vettura e sta sempre sotto gli occhi. Ti ripeto: piuttosto un contachilometri che indica solo la velocità e nel frattempo ti cerchi un ricambio usato. Il mio l' ho trovato negli USA, infatti e' in miglia  Stay hungry Drive Porsche
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 12:48: |
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ed hai di nuovo ragione. inizio la ricerca, non sapendo quanto durerà il mio saluti Totus Fieri Potest
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