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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Antifurto originale e cuscinetto superiore volante < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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francesco (oracle)
Nuovo utente (in prova)
Username: oracle

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a Tutti,
mi chiamo Francesco, ho appena acquistato una 911 3.2 del 12/1984, perfettamente originale ed in ottime condizioni generali.
non mi è stata consegnata la chiave attivazione antifurto posta sul bordo interno portiera lato guidatore e la chiave di accensione non sembra idonea all'attivazione della stessa.
Vorrei chiedere, data la Vostra competenza tecnica, se qualcuno mi può indicare lo schema della centralina allarme ( se non erro posta vicino al motorino tergilunotto anteriore) al fine di farla attivare con un interuttore nascosto ( per evitare di smotare la portiera e chiedere il ricambio nuovo) sempre che lo stesso allarme funzioni e non sia guasto.
il secondo problema, riguarda il cuscinetto di sterzo superiore, ( ho già ordinato l'originale in porsche )da quello che ho letto la procedura corretta sarebbe staccare tutta la canna del volante,operaqzione alquanto lunga.purtroppo non ho centro porsche nella mia provincia, quindi avrei optato per tentare il cambio del solo cuscinetto superiore " da sopra ".potete darmi qualche suggerimento in merito ? grazie
p.s. complimenti ancora per il forum ed il livello di preparazione tecnica dei partecipanti.
francesco.
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 3010
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onestamente preferirei recuperare il nottolino originale dell'antifurto piuttosto che montare un pulsante che ne snaturerebbe l'originalità.

A smontare il pannello ci si mette pochissimo e una volta smontata la serratura dell'antifurto un buon "chiavaio" ti ricava la chiave originale partendo dal nottolino.
Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, hai ragione. le vie brevi non sono quasi mai le migliori... anche perché ho avuto lo schema dell'antifurto ed ho visto che in realtà vi sono due resistenze " sconosciute " all'interno, probabilmente per evitare il taglio dei fili, quindi se si dovessero staccare o unire senza il nottolino originale lo stesso sarebbe interpretato come sabotaggio.
grazie per il commento.

per il cuscinetto volante invece qualcuno mi può aiutare ?
francesco
grazie
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 283
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
se posso esserti d'aiuto.....sappi che il blocchetto antifurto e' gia' da tempo che non viene piu' fornto!!!!Sulla mia ex 3.2 avevo lo stesso tuo problema e l'ho trovato usato su ebay,e per cambiarlo non ci vuole un granche'!!!!
Il cuscinetto sterzo e' anche questo un problema su quasi tutt le 3.2 e analoghe,sia sul 3.2 che sul 930 ho dovuto cambiarlo.
E qua' il problema e' gia' piu' serio....cmqe,x farla breve,dopo aver smontato volante ed il resto,mi son armato con dremeel,e piano piano l'ho tagliato in due,e poi il gioco e' fatto!!!!So cmqe di qualche meccanico che l'ha levato usando un estrattore,ma non so come,in quanto non ce' spazio x inserirlo!!!
Se hai un po' di manualita',ti suggerisco di fare come feci io!!
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francesco (oracle)
Nuovo utente (in prova)
Username: oracle

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, proverò cosi per lo sterzo.

per il nottolino antifurto, credo che se dovesi staccarlo dal connettore originale per cercarne un altro, a meno di non collegare sui fili della centralina antifurto una resistenza pari al valore originale lo stesso dovrebbe andare in allarme per il solo fatto che è stato staccato.
spero di sbagliarmi.

grazie ancora per i suggerimenti.
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 285
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cercalo usato,con la chiave ovviamente,costera' 30/40 euro al massimo, e risolvi in maniera "pulita" e originale,io l'ho preso su ebay america!!!!!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9492
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche perché ho avuto lo schema dell'antifurto




Se hai lo schema postacelo che così rimane archiviato.

Grazie!
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4903
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
vedi qua:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/514402.htm l
non ho purtroppo trovato una discussione recente in cui qualcuno aveva usato un dremel per tagliare il cuscinetto ed estrarlo a pezzo per poi reinfilarlo.
Benvenuto.
Vic
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 286
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno aveva usato un dremel per tagliare il cuscinetto


Ero io quel "qualcuno" che aveva tagliato con il dremeel!!!
Ricordo la discussione,ma anche io non riesco a trovarla!!!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4906
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Riccardo se non mi sono ricordato fossi tu.
L'età avanza!
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francesco (oracle)
Nuovo utente (in prova)
Username: oracle

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2014
Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto concerne il nottolino antifurto ho risolto.
Con molta pazienza, cosa che purtroppo non mi è molto familiare, ho visto che all’interno dello stesso vi era un pezzetto di chiave, sono riuscito ad estrarla ed il mio ferramenta ha fatto il resto ricostruendo la chiave, fortunatamente funziona ancora.
Allego ( o almeno ora ci provo ) come da richiesta copia dello schema elettrico dell’ antifurto originale porsche.
Devo dire, ad un primo sguardo, pur non essendo un tecnico, che mi sembra migliore di tanti antifurti recenti che si limitano ad interrompere l’alimentazione sulla pompa benzina ( a parte il telecomando …) in quanto lo stesso sullo swicth di attivazione ( la chiave ) credo abbia due resistenze, una che a riposo dice alla centralina tutto ok, sono solo disattivato dal proprietario ed una seconda resistenza che dice alla centralina ok la volontà è proprio quella di attivarmi.
Di contro, se per qualche motivo dovesse essere staccato il nottolino anche a riposo la centralina interpreterebbe come tentativo di manomissione ed in quel caso agirebbe su diversi parametri come centralina iniezione ed alternatore.
Comunque allego lo schema da cui qualche tecnico potrà dare maggiori delucidazioni.
Adesso rimane il problema del cuscinetto sterzo, vediamo cosa riesco a fare.
Saluti e grazie per i suggerimenti.
francesco
schema
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 9497
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umm, così è illeggibile.
Se puoi allegala ad una mail che la riposto in dimensioni adeguate:

Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Riccardo (lucy)
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco
anche l'originale blocca la mandata della benzina,oltre che a "sorvegliare" le due portiere e anche il cofano anteriore!!!!
lo dico xche'sul 3.2 mi mancava la cicalina,che si trova sotto la vettura,vicino alla scatola sterzo,e quando l'attivavo,ovviamente non suonava,ma la macchina non si accendeva comunque!!!!
Hai avuto fortuna di trovare la chiave rotta dentro al blocchetto!!
Problema risolto allora!!!!
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francesco (oracle)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, domani invio la mail con lo schema leggibile 234 kb ma il sistema è stato inesorabile... max 200 kb per allegato per questo si vede male.
per Riccardo: di che Ciciliano parli? inserendolo non mi da nessun avviso, puoi spiegarmi esattamente dove dovrebbe essere in modo da sostituirlo con uno funzionante?
grazie
Totus Fieri Potest
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Riccardo (lucy)
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Messaggio numero: 288
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sirena del allarme si trova sotto la vettura,vicino la scatola sterzo.Devi rimuovere una piastra di metallo.
La sirena suona se apri una portiera o il cofano anteriore,ma devi prima inserirlo,chiudere e ritornare ad aprire.
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per la delucidazione.
gli schemi li ho inviati all'indirizzo mail indicato, spero siano leggibili.
saluti
Totus Fieri Potest
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 9501
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Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie alla gentilezza di Francesco vi posso inserire gli schemi in formato leggibile e stampabile:
application/force-download
schema allarme 911 3.2 1985.pdf (193.2 k)

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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cuscinetto dello sterzo risolto anche.
non è stato facile tagliare il cuscinetto originale per estrarlo, per niente facile, ma c'è l'abbiamo fatta ! ( assistevo il meccanico moralmente :-) )
saluti
Totus Fieri Potest
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Riccardo (lucy)
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Messaggio numero: 290
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah bene allora!!!!
Te l'avevo detto che non e' facile,ma si riesce con un po' di buona volonta'!!!

...e l'antifurto???Risolto anche quello????
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ok anche quello, ho appena messo un msg nuovo per il ventilatore aria calda , puoi aiutarmi ?
grazie
Totus Fieri Potest

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