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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Dubbio: primer si o primer no? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
Username: zefir73

Messaggio numero: 72
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti!
Arrivato alla fine del suo lavoro, il sabbiatore vorrebbe dare anche il primer alla scocca, in modo da evitare il formarsi di patine di ossidazione.
Il dubbio che mi viene è: non sarà che complico la vita al carrozziere coprendo tutto con il primer? Non è meglio tenere tutto a vista per permettergli una valutazione migliore degli interventi da fare?
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 465
Registrato: 08-2012


Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
io non sono un grande esperto ma facendo un lavoro simile ma molto più umile (sto restaurando una vespa)mi sono trovato di fronte allo stesso problema.
Di sicuro un po' la vita gliela complichi perchè se, ad esempio, ci sono da fare saldature ecc deve rismerigliare il tutto.
Lo stucco (il minimo indispensabile) si da con o senza primer però se non dai il primer prima di aver fatto tutti i lavori si ossida di nuovo e sei da capo, se fosse un lavoro piccolo magari si riesce a fare al volo senza primer ma una vettura intera...
Secondo me ti conviene chiedere al carroziere come preferisce lavorare, io ho fatto così..
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 658
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Subito dopo la sabbiatura dare il primer per evitare ossidazioni e il riformar si della ruggine basta poco un po di umidità e ritorna . Le lamiere vanno sempre isolate col primer prima di qualsiasi stuccatura o fondi isolanti o riempitivi .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 258
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

primer si !
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2633
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza primer la lamiera nuda si arrugginisce con un niente: basta il sudore di una mano appoggiata.

O.T. Puma, che vespa stai restaurando? Sono la mia seconda passione
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4899
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primer credo sia d'obbligo.
il carrozziere smeriglierà solo i lembi da saldare.. poca roba insomma.
p.s. Guido è un carrozziere.
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Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 466
Registrato: 08-2012


Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, si sverniciano solo i lembi da saldare!
Come dicevo non sono un esperto, anzi di carrozzeria non capisco praticamente nulla, comunque sono già intervenuti utenti esperti in materia che ti hanno risolto il dubbio :-)
50 Special 1' serie (3 rapporti) in realtà al momento è ferma per mancanza di tempo...
Non vorrei andare OT oltre, vuoi/volete fare due parole a riguardo scrivimi a
manuel(dot)ferrero89(AT)yahoo(dot)it

(Messaggio modificato da El_puma il 14 gennaio 2014)

(Messaggio modificato da El_puma il 14 gennaio 2014)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
Username: zefir73

Messaggio numero: 73
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, mi avete convinto!
Appena ho altre foto le inserisco!
Grazie


p.s. lo so che Guido è un carrozziere, mi ha già dato degli ottimi consigli per la verniciatura.

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2634
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manuel, solo curiosità la mia.

Comunque ti ho scritto in privato.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."

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