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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4898 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 12 gennaio 2014 - 22:15: |
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Dopo aver letto questo 3D su un forum: d.d2k,http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&ved=0CD8QFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.multiball.it%2FTutorial%2FZincatura%2520Fai%2520Da%2520Te%2520by%2520Bunjin62.pdf&ei=yADTUsi_KeKT0AXGiIC4BA&usg=AFQjCNFAguvV867J3oIeGWKWRC5f9Wz-3w&sig2=kOc60emwRkCDzN_bTdqOtA&bvm=bv.59026428,d.d2k mi è venuto il pallino di sperimentare la zincatura. ho realizzato il bagno (anche se in piccolo) per la pulizia dei pezzi:
piastre in piombo, acido solforico, batteria da usare con cavi di grande sezione si ottiene il metallo pulito.. senza ruggine anche se ho avuto qualche difficoltà in alcuni punti. meglio rimuovere il grosso meccanicamente. Risciacquo e poi si passa alla zincatura:
in questo caso alimentatore che, purtroppo, mi eroga max 2,5 volt e 3 A, bagno in cloruro di zinco fatto in casa come da tutorial questo è ciò che si ottiene:
Dopo si passa alla lucidatura. Le pagliette sono perfette. Ecco il risultato:
A questo punto ho preso la pompa tergi:
l'ho smontata. purtroppo i bulloncini erano davvero malmessi e sono da sostituire. Ho ottenuto questo:
un paio di viste:
Ah, la pompa chiaramente funziona!
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 254 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 12 gennaio 2014 - 22:39: |
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grande!!!!! 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 463 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 12 gennaio 2014 - 22:44: |
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Well done Vincenzo! Ho usato un procedimento simile (elettroerosione) per fabbricare le valvole del mio pulsogetto, sono arrivato anche a "tagliare" una piastra di ferro da 5mm... Queste cose sono troppo interessanti :-) Pensavo a un possibile upgrade per semplificare la cosa, invece di creare il cloruro di zinco io userei una soluzione elettrolitica a base di acqua e sale, quando ho realizzato le valvole (ricavandole da un foglio di carta di spagna in ottone) il filo di rame che ho messo come catodo si è comunque "ottonato". ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11572 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 gennaio 2014 - 23:10: |
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incredibile,. bravo vincenzo ! e come dice il puma.... GIU IL CAPPELLO , Un uomo è vecchio quando non ha più sogni,ma soltanto rimpianti. (Albert Einstein)
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 796 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 12 gennaio 2014 - 23:46: |
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azz... fratelli separati dalla nascita... Io oggi ho finito la vasca termoriscaldata per immergere i pezzi motore nel decapante per pulirli senza rimuovere le anodizzazioni... Materiale: una vaschetta di derivazione idraulica in acciaio zincato, una resistenza da scaldabagno da 1200 watt, un termostato.
Oggi ho testato tenuta e funzionamento, presto seguirà la taratura del termostato e poi via agli esperimenti col decapante!! Lo |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 785 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 00:11: |
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STO TROPPO INDIETRO.......
Scherzi a parte complimenti per l'ingegno..... Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11562 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 00:58: |
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Bravi! TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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