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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 4S KIT X51 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 12315
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Tessera N.993
The world is full of parrots
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Ettore S. (espin911)
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Username: espin911

Messaggio numero: 3181
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scheda tecnica postata da Robbi e' per motori non varioram.
Per i varioram la potenza e' 300 cv

Ettore
STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 12322
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto ma il kit è sempre quello
per entrambi le versione
no varioram 272cv -285cv
varioram 286cv- 300cv
robbi
Tessera N.993
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 138
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito del kit 3800 , io volevo montarlo sulla mia 4s ma la concessionaria di Pescara mi ha detto che non è più disponibile, ovvero che si possono ordinare i vari pezzi singoli ma non il famoso "kit".In questo modo ,però, non si può aggiornare il libretto perchè mancherebbe la dichiarazione di conformità di Mamma Porsche.Qualcuno è a conoscenza di come fare per ovviare al problema? c'è un modo alternativo per avere questa benedetta dichiarazione di conformità anche senza il Kit ma ordinando i vari pezzi singolarmente oppure ,magari c'è qualche conc. Porsche che lo ha in magazzino?
Ciao.
Umberto
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 12323
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto credo che sia vero
anche se la sicurezza oggi è difficile averla-
Un Kit disponibile presso la rete ufficiale lo credo ancora più improbabile ,anche perchè era abbastanza costoso e solo se il cliente odinanava veniva consegnato.
Ordinare i pezzi separati è fattibile
affidati a delle conc che conoscono bene la aircoled
per l'aggiornamento sul libretto
l'unica strada è fare ordine dalla stessa conc di tutti i pezzi del kit e richiedere il nulla osta -
forse solo in quel modo puoi riceverlo e metti come condizione della vendita il nulla osta altrimenti nulla-

questo in via ufficiale
se vuoi mettere la trasformazione 3,8
per vie parallele
guarda su www.fvd.de
robbi
Tessera N.993
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto
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Messaggio numero: 766
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, aspettiamo Francesco Cocco per un compendio sul kit, io però ricordo che oltre un certo chilometraggio non era più possibile montarlo; mi pare 10.000 km......
Ovvio che si tutelano in questo modo organi "assuefatti" e con tolleranze ormai diverse dall'originale.
Poi certo tutto si può fare.....
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5486
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so il costo di tale trasformazione fatta after market ma penso che almeno 20k partano e credo non ne valga pena,sicuramente più coppia e schiena ma non sono 15cv che fanno la differenza,altro discorso è trovarla con l'x51.....,imho naturalmente.
P.S Ho provato la 4s di Cocco,gran motore,sound fantastico ma se uno vuole la cavalleria ed il calcio nel kiulo ci vuole la tt
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2599
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iniziamo col dire che il kit X51 per l'M64/05 era molto diverso dal kit M64/21.
Il primo,come ha riportato Robbi,consisteva in poche modifiche mentre il secondo era praticamente un M64/20 RS,dove veniva montata la puleggia touring ed il volano bimassa.
Dal catalogo tequipment riporto i pezzi che lo compongono ed alcune info che raccolgo da anni (aggiornandole nel tempo),durante le mie ricerche(aspetto anche il vostro apporto).

Era uno degli optional più costosi a catalogo e quindi molto raro,questo rende esclusive queste vetture,che oggi hanno acquistato un surplus di valore non indifferente.

I numeri di produzione delle 4S X51 in tutto il mondo si attesta a 200 ca,con concentrazione nei mercati Svizzero e tedesco e francese.

In Italia si parla di circa 5/6 vetture con codice X51(sicuramente una andata distrutta nell’agosto 2013 nel pisano).

Il codice X51 ne garantiva il montaggio in fase di ordinazione vettura(l’auto veniva allestita nel reparto Exclusive Motorsport),sembra con una maggior attenzione alle tolleranze(cosa da appurare(Ettore potresti aiutarmi?))

Alcune 993 subivano il montaggi dopo essere state consegnate.

I controlli che venivano effettuati per poterlo montare a posteriori erano rigorosi ed approfonditi e riguardavano soprattutto le tolleranze dell’albero motore,cuscinetti ecc ed era possibile effettuarlo, senza cambiare la parte bassa del basamento,solo entro i primi 20000km di vita.

La modifica del motore a posteriori veniva indicata con il suffisso “S” dopo il codice motore,ad esempio

M64/04S ; M64/05S ; M64/21S ; M64/22S(kit motore 993.100.964.TX,fonte PET motori di rotazione )

I dati disponibili riguardano i cv erogati e la coppia del motore M64/21(S o X51 che sia) e sono gli stessi dell’ M64/20(motore RS).

Il kit X51(in questo caso per l’M64/21,perché per l’M64/05 era un po’ più scarno come modifiche e portava la potenza a 285cv a 6000 rpm e 350 Nm a 5000 rpm contro i 300 cv a 6400 e 355 Nm a 5400) fa parte del corredo Tequipment 000.044.100.00 e consiste in

(fonti catalogo tequipment e PET):

993.102.050.41 pulley x1 (puleggia RS pacchetto touring/confort M64.20 M573)

993.106.051.80 wheel hub x1 (RS)

993.103.915.70 piston and cylinder set 102 mm x6 (RS)

999.707.152.40 o-ring x6 (RS)

993.104.035.44 cylinder head x6 (RS)

993.105.409.42 intake valve x6 (RS)

993.105.419.42 exhaust valve x6 (RS)

993.105.247.41 cam shaft /L x1 (RS)

993.105.246.41 cam shaft /R x1 (RS)

993.110.722.00 intake connection x6 (RS)

993.110.723.40 sealing rings x6 (RS)

993.110.181.43 intake manifold x2 (RS)

993.618.124.78 or 85 control unit DME x1 (RS)

993.111.045.05 or 10 muffler /L x1 (RS)

993.111.046.05 or 10 muffler /R x1 (RS)

993.618.124.78 resistor x1

993.618.124.81 Gasket set

Ora ne approfitto per chiedervi (Ettore,confido sempre in te)una copia del grafico delle curve coppia/potenza(magari da fonti ufficiali) di
1-M64/05 std(dovrei averlo nel libro di Frere)
2-M64/05 X51
3-M64/21 std
Io metto a disposizione quello dell'M64/21 X51
per poi fare un confronto visivo tra tutti,magari sovrapporli con Photoshop(e qui mi affiderei ad Emils.....amo il gioco di squadra).

Molti hanno sempre criticato questo optional,tacciandolo di un costo/prestazione molto basso.
Posso dirvi la mia impressione.
La coppia in più,specialmente a bassi e medi regimi,per un uso turistico,non ha prezzo(non tornerei mai indietro e che ha una TT mi capisce)ed il rombo ha un suono più cupo e gutturale(che per me è fondamentale).
Provate una 993 non VR ed una VR entrambe con cambio corto,i cavalli sono sempre"solo"15,ma la differenza è notevole.
C'è chi riesce a sentire i cv aumentare da un filtro aperto.
Poi se si valuta l'incremento prestazionale puramente numerico sulla carta,fà quasi sorridere.
Nel mio caso,se penso valga la pena montarlo su una 4S dove il rapporto peso/potenza è ancora più svantaggioso,beh....

per me la 993 4S ha la più bella linea che si possa desiderare,pulita,filante,classicheggiante(sempre senza tergi post),ma manca di cv!!!!

L'unica cosa ufficiale P che si possa fare è montare il 3.8!

E quella ho cercato!

Se interessa,posto le caratteristiche tecniche valvole,ecc ecc

Per venire alla ordinabilità,non posso aiutarti,se non dicendoti che Carnewal vende il kit completo per M64/21 ad un prezzo di(se non ricordo male)18000€!!!!
Per quel riguarda la omologabilità,altro dubbio,passerei da un CP per l'originalità della modifica e la pseudo-sicurezza del montaggio a regola d'arte e soprattutto il mantenimento valore,anche se ne preferisco sempre una fatta all'ordine che una modificata a posteriori.
Uso pseudo,perchè non mi affiderei ad un CP qualunque,ma ad uno con nome conosciuto in merito alle AC,vista la non competenza in materia di alcuni novelli CP.
Sul libretto si potrebbe fare attraverso il TUV e poi reimmatricolare in Italia,ma i costi sarebbero esorbitanti.

PS ora ti chiedo di farmi avere una copia dello sticker della 4S incriminata,per metterlo nel mio database,grazie
(anche via pm)
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2600
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Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo di rispondere alla tua domanda.
Ecco i dati tecnici:

221kw o 300 cv
e
3746 cc.

Seguono alcuni dati dalla scheda tecnica RS

Engine Type. M64/20(M64/21 X51)
No of Cylinders 6
Bore mm in 102 / 4.02
Stroke mm  in 76.4 13 01
Displacement cm3/cu in 3746 / 228.6
Compress~onR atlo 11.3:1
Max. Engine P ower
to EC 8011269 kW/HP 221 1300
to SAE J 1349 kW/HP at Engine Speed rpm 6500
max Torque to EC 80 1269 Nmlkpm 355/136 2
at Englne Speed rpm 5400
Max Spec Power
to EC 8011269 kWll HPil 59180 1
EngineS peed Limhtatlon at rpm 6840
EngineW eight (wlthout ZMS) kgllbs 230 (221)1507 0 (487 2)
Valve Arrangement per Combustion Chamber 1 Intake 1 exhaust suspended In V
Valve Clearance Hydraulic valve clearance self-adjusting
 
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11353
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e poi ci sono i motori siglati R, di cui Ettore parlò da qualche parte ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2602
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è stato superficiale.
Il 3746 è conosciuto come 3800,ma non è 3800cc,ma 3746cc!
Ed i kw riportati sul mio libretto sono 221 o 300 cv.

i motori R sono ancora più rari.


Ettore tiró fuori dal cilindro una bella patata.

Ancora oggi ci sono pochissime informazioni a riguardo,peccato non saperne di più.
il miglior momento:
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 12324
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma quello che dite si ripete sempre basta leggere quello postato sopra da me
che è DOCUMENTO PORSCHE
e fa fede in tutto il mondo porsche ag -
robbi
Tessera N.993
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jppaso (jppaso)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Robbi ma il documento che hai gentilmente postato non si riferisce in specifico al motore M64/21, o magari fatico io ad interpretarlo.. Grazie
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 139
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, grazie delle info! Mi sai consigliare una conc. valida , magari non lontanissimo dalla mia zona? Il kit FVD ,da te gentilmente segnalato, non sarebbe male ma non essendo originale Porsche(anche se i cilindri e pistoni mi sembra di aver capito che sono gli stessi del kit originale)la mia 4s non perderebbe valore oltre al fatto che non sarebbe più omologata correttamente?
Umberto
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2606
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi,
mi spiace contraddirti e che ti sembri una ripetizione.
Mi ripeto solo per dare informazioni corrette.
il kit X51 dell'M64/21 è diverso da quello dell'M64/05.
Anche le fonti che utilizzo sono Porsche AG ufficiali,
e cioè il TEQUIPMENT CATALOG e motori di rotazione

agevolo foto dello schermo(di meglio non sono riuscito a fare da fuori),ma spero che basti a provare la fonte ufficiale.

Per il kit 3800 di Carnewal ecco il prezzo esatto e la descrizione(si parla di più di 300 cv?!?)


3800cc Motor Kit For P93 Cars
for P93 in MotorKits
The factory upgrade for every normal aspirated P93 with manual transmission.
Power increases to 310 - 325 HP.
Price: 11950 Euro.
The set contains pistons and cylinders, o-rings, cylinder heads, intake valves , exhaust valves, camshafts, intake connections, sealing rings, intake manifolds, control unit, mufflers, resistor, pulley, wheel hub



x51



x51 teq



x51 teq 1
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo di migliorare le foto.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccoci.

Si vede la distinzione tra il kit per /05 e kit per /21.

x51 teq 2

x51 3
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 12325
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusa Robbi ma il documento che hai gentilmente postato non si riferisce in specifico al motore M64/21, o magari fatico io ad interpretarlo.. Grazie




Il kit di potenza per la 993 si chiama X51 -
I MOTORI
M 64/05-06 erano con aspirazione normale
cv 272 -
Il foglio scheda tecnica a cui ho referito sopra è per quel motore !
MA
SICCOME CHE il motore M64/21
NON è CAMBIATO MA è stato solo evoluto nel cambiamento dal my 96 del sistema varioram
Il kit si chiama sempre X51-e non per nulla!!!
ci sono piccole cose di differenza con la stampa della scheda sopra riportata -
Andate in porsche con il vostro n.telaio vettura-
dal telaio si vedrà che tipo di motore c'è -
si-no varioram-
nel caso Varioram m64/21
vi farete fare l'elenco materiali kit che corrispondeva -
li agevolate sicuramente fornendo la scheda che vi ho posto -

TRA I DUE LA DIFFRENZA è MINIMA -
IL KIT PARLA DI AUMENTO DI CILINDRATA - E IL BASAMENTO è SEMPRE QUELLO-
COMUNQUE VISTO CHE su questo kit ormai parlano anche i sassi
cerco di trovarvi in porsche
se presente la scheda tecnica specifica X51
PER MOD M64/21
e speriamo di mettere fine a questa ormai diventata leggenda -
robbi


(Messaggio modificato da robbi il 04 gennaio 2014)
Tessera N.993
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Robbi, grazie delle info! Mi sai consigliare una conc. valida , magari non lontanissimo dalla mia zona? Il kit FVD ,da te gentilmente segnalato, non sarebbe male ma non essendo originale Porsche(anche se i cilindri e pistoni mi sembra di aver capito che sono gli stessi del kit originale)la mia 4s non perderebbe valore oltre al fatto che non sarebbe più omologata correttamente?
Umberto




ALLORA QUELLO CHE è IMPORTANTE A MIO MODO DI OPERARE QUANDO SI ESEGUE UN POST KIT FUORI DALLA RETE UFFICIALE è
1-DOCUMENTARE TUTTO-
2-COMPRARE SU GUIDA SCHEDA TECNICA PORSCHE TUTTO IL NECESSARIO
3- AFFIDARSI A PERSONE CHE CONOSCONO BENE IL MODELLO-
4- GARANZIA ????
E' ARGOMENTO DELICATO!
PORSCHE - SE SI VUOLE LA GARANZIA SE HAI OLTRE 20 MILA KM DEI APRIRE IL MOTORE FINO ALLA BASE -
E SE TI RIVOLGI AD ALTRO MECCANICO
VALUTA BENE STATO DEL TUO MOTORE E CONCORDA BENE PRIMA TUTTO !!!

------------------
I PEZZI FVD SONO PARAGONABILI ALLA RETE UFFICIALE DELLA PORSCHE -SOLO ALCUNI(MOTORSPORT) SONO PRODUZIONI RISERVATE-
MA PEZZI COME PISTONI CILINDRI ECC SONO COMPRTATI DAGLI STESSI FORNITORI.
------------------------------------------
DISCORSO OMOLOGAZIONE-
SIAMO IN ITALIA E QUINDI E' TUTTO DIFFICILE-
iN ITALIA SE NON HAI IL NULLA OSTA DA PARTE DELLA CASA MADRE - NON FAI NULLA E NON TRASCRIVI NULLA SUL LIBRETTO DELLA MODIFICA-
COSA DIVERSA IN GERMANIA -
QUESTO DISCORSO è UGUALE PER L'OMOLOGAZIONE RUOTE-
----------------------
A CHI RIVOLGERSI-
IL MIO CONSIGLIO E' MOLTO SOGGETTIVO
IO SONO MOLTO ESIGENTE -
spaccamaroni sulla precisione e attento-
Preferisco pagare di più ma che si facciano i lavori al top-
anche documentando all'apertura motore -n motore -e conta km a fianco-
tutto per dare la massima trasparenza ad una futura vendita -
Più una modifica è supportata da carta e foto meglio è.
robbi
Tessera N.993
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembri alterato

e me ne dispiaccio,

ma non sono un SASSO!

Rimaniamo su toni costruttivi.

non mi sembri il Robbi che ho conosciuto.

Se parlo è per cognizione di causa.

Ho discusso anche in altri forum internazionali e ben accreditati.

Non ci sono LEGGENDE,ma solo informazioni raccolte in anni di studi e confronti con esperti ed ingegneri.

Se la cosa non ti torna,bene,mica sempre si ha ragione o si conoscono tutte le cose.

io ho postato documenti ufficiali e non fotocopie o fogli scritti a mano.

Ti posso dire che in CP a volte sbagliano.

Per esempio,molti CP non sanno nemmeno che tipo di DME monti l'X51 dell'M64/21.

Quello da me postato è il kit che vendeva PORSCHE AG per M64/21 all'atto dell'ordinazione TEQUIPMENT X51,

cosa diversa se il kit si ordinava a posteriori.

Forse è qui che ti confondi,magari la scheda o le info che hai sono solo quelle riguardanti all'aggiornamento a posteriori e non a quelle dell'ordinazione(sono solo tentativi di motivare la divergenza che ti attanaglia).

Se poi c'è una nuova opzione,ben volentieri aggiorno le mie conoscenze.

Stiamo sereni che ci sono già troppe cose che non vanno.


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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per dovere di chiarezza,

anche nella scheda da te riportata,nella parte generalità,all'ultimo capoverso,c'è specificato che :

si tenga presente che NON tutti i particolari sono identici a quelli previsti per la modifica a posteriori.
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco...solo per dovere e precisione
non ho risposto a te
non sono alterato
sono sereno ma tristissimo per altre ragioni..che sappiamo dopo quello successo in questi giorni....e
solo che essendo realista pratico poco burocratico problematico ma molto attento
trovo che documentare con 50 versioni diverse un semplice kit di potenziamento cc
lo trovo abbastanza strano e confusionario
tutto qua.
poi mi prendo tutte le colpe che vuoi
e non posterò più argomenti sui kit x51 e qualunque utente chieda
consiglio di rivolgersi a te
robbi
Tessera N.993
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, anch'io sono molto esigente e preferisco commissionare il lavoro a persone veramente competenti e precise anche se ha un costo superiore.
Se dovessi fare tu questo lavoro ,a chi ti rivolgeresti?
Umberto.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo tristissimi per l'accaduto!

ma credo che continuare a parlare della nostra passione per le P,

sarebbe quello che vorrebbe Paolo.

Ci mancherebbe,non voglio la confusione o la frammentazione dell'informazione.

Solo che l'X51 si distingue proprio in quattro(forse 5,ma mi servirebbe l'aiuto di Ettore per capire se i motori R fossero montati come X51)

MOTORE M64/05:

1- X51 all'atto dell'ordinazione
2- X51 a posteriori(macchina consegnata e kit da montare in CP

MOTORE M64/21:

1- X51 all'atto dell'ordinazione
2- X51 a posteriori

Infatti lo sticker con X51 attesta proprio la differenza delle 2 cose(ordinazione/posteriori)

Anche l'approccio alla modifica è diverso.

Per il resto ti prego di continuare ad intervenire ogni volta che lo ritieni opportuno.

Farò lo stesso,se mi sentirò abbastanza competente e sicuro di cosa sto parlando.

Mi raccomando


il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,credo che Andino sia la persona giusta fuori dai CP.
Luca
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto ti ho inviato posta
controlla grazie.

p.s.
mi accorgo ora e non capisco come mai non essendo stato io ad aprire il post ci sia come primo messaggio il mio
bohhhh!
chi aveva aperto il 3d?
robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jppaso?
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jppaso (jppaso)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si l'avevo aperto io ed era per avere chiarimenti in quanto PI secondo me brancola nel buio con i dettagli del kit x51, ripeto infatti che loro mi dichiarano in carta intestata che la vettura monta motore con cilindrata 3.800 tonda tonda e 220 kw. Mi dispiace abbiate dibattuto su caratteristiche che nemmeno al costruttore paiono chiare!
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

350 Nm di coppia sono un bel valore...
Il 3600 di base della 993 da 272 cv quanti ne ha?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 05 gennaio 2014 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT Robbi se non ricordo male quella foto l'ho scattata io...mi si stringe il cuore.
Scusate.
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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UMBERTO (ippopippo)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, ti ho mandato una e-mail di risposta.
Grazie.
Ciao
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jppaso (jppaso)
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti! Scusate il ridisturbo ma è solo per informarvi che anche grazie alle vostre informazioni ho finalmente risolto l'arcano e ieri ho con piacere ricevuto una lettera da P.I. con la dichiarazione che la mia 993 4s anno 1996 è stata equipaggiata in fabbrica con l'accessorio X51 che altro non è che un motore tipo M64/21 con 3.746 cc e 221 KW!!!
Se non fosse stato per le vostre conferme chissà che dati avrei sulla carta di circolazione!
RI-GRAZIE!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono molto contento di ció,spero di vedere presto questa nuova rara principessa,ormai regina vista l'età quasi ventennale.
PS saresti così gentile da mandarmi via pm la foto del tuo sticker per il mio database di 993 4S X51?
grasie
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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b (993_forever)
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Inviato il mercoledì 22 gennaio 2014 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a Tutti. Grazie per aver accettato la richiesta di registrazione. Posseggo una 993 4S con kit X51 e X79 montati in fabbrica all'origine. Qualcuno sa dirmi quanti sono i modelli prodotti con questi optionals? Sto cercando poi di decodificare tutti i codici degli optionals ma il sito dedicato non ne riconosce molti (sono 65...). Mi sapete aiutare?. Grazie ancora per la risposta
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il mercoledì 22 gennaio 2014 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto 993 forever,
sono molto felice di darti il benvenuto,anche se ci sarebbe un'area di benvenuto dove presentarsi e poi partecipare/aprire trd.
Sarebbe bello che presentassi la tua BELLA con foto
e se posti lo sticker,saró lieto di decifrarteli uno ad uno,
con l'aiuto dei tanti Pmaniaci che navigano questo forum e lo rendono un posto speciale.
Purtroppo non essendo un socio,non si riesce a mandare PM,ma credimi hai una signora RARA 993!
È C00(tedesca) o C07(italiana)?
Siamo quasi tutti curiosi.
A presto
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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b (993_forever)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa del ritardo... e anche di non essermi presentato nell'apposita sezione. Lo farò subito. Dalle informazioni che ho è stata prodotta in Germania il 2.2.1998 e venduta a Porsche (presumo per darla in utilizzo ad un manager di nome Volker Gempt visto che tale nome è indicato proprio sul libretto service) e poi è arrivata in Italia nel marzo 1999. Carico qui lo sticker e l'informazione ottenuta da Porsche sulla macchina. Nei prossimi messaggi carico alcune foto. A presto
application/pdfcodici
codici 993.pdf (70.9 k)
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vito (sinclair)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lo sticker




azz.... direi che è bella "piena"
Complimenti!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il "manager" si era fatto preparare un bel mezzo eh!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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b (993_forever)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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b (993_forever)
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b (993_forever)
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Manu (el_puma)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....wow....
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e si vettura conosciuta
Tessera N.993
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b (993_forever)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Robbi ... l'avevi già vista? Hai notizie diverse?
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella,da cambiare subito coperchio blocchetto accensione!!!
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b (993_forever)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie del consiglio The Doctor 46
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di niente,costa pochi euro e su una 993 così bella non puoi tenerlo sbiadito!
Luca
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado controcorrente come i salmoni, quelle prese sui parafanghi posteriori e quel volante simil TS, sono un minus e non un plus su una 4S, bellezza pura!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Crazy,mi tocca essere d'accordo con te,ciò non toglie che è una bellissima 4s
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b (993_forever)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la 993 turbo s e' il massimo ... Ecco perché quando l' ho vista la prima volta me ne sono innamorato ...
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi che ,PER ME, rasenta la perfezione(mancano i sedili sportivi ed ha un pó troppo carbonio,ma ci passerei sopra)
Mai vista una più carica di optional che gradisco.
Le prese d'aria dell TTS sono un chiodo fisso nella mia mente.
Quando sarà possibile visionarla?
I MIEI COMPLIMENTI!!!!
Robbi la conoscevi già?Ci racconteresti la sua storia,sempre che non lo faccia Forever?!?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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vito (sinclair)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prese d'aria dell TTS sono un chiodo fisso nella mia mente




+1
un carro non vale l'altro!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDE Vito!!!!
non ci accontentiamo MAI!
Che strano l'essere umano,
chiedo lumi a Ennio Paolo......
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'uomo non e' strano...e' solo fatto male!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le prese d'aria sui parafanghi di una aspirata richiedono grande sprezzo del ridicolo IMHO !
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo per curiosità,ma nelle TT queste prese sono collegate a qualcosa?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 06:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In una Porsche "vera" tutto cio' che è presente ha una specifica funzione al contrario degli *umbau hollywoodiani" allestiti in un secondo momento, se metti le prese , ad esempio, per il raffreddamento dei freni e non monti anche i convogliatori, fai solo scenografia, appunto Hollywood con le case che hanno solo la facciata (di cartone)
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vito (sinclair)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In una Porsche "vera" tutto cio' che è presente ha una specifica funzione al contrario degli *umbau hollywoodiani" allestiti in un secondo momento, se metti le prese , ad esempio, per il raffreddamento dei freni e non monti anche i convogliatori, fai solo scenografia, appunto Hollywood con le case che hanno solo la facciata (di cart




Ocio ragazzi, oggi a Max gli girano le balle!!!!! AHAAHAHAH
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noooo assolutamente, dico solo che è inutile fare modifiche "estetiche" paradossali per il modello o senza il completamento funzionale.
Su quel 4S chiederei lo sconto per il rifacimento dei parafanghi (per fortuna , visto che non ha il tetto apribile non ha avuto l'idea di montare una presa naca)
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b (993_forever)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni opinione e' lecita ... Preciso solo due cose .. Le bocche laterali sono di raffreddamento freni e montate in fabbrica .... Codice x 79 ... A me piacciono anche perché danno alla 993 un personalizzazione in più
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Generalmente concordo con MAssimo però, causa anche il fatto che le "bocche" sono spettacolari, le "accetto".
Da considerare che se era un optional ufficiale.....nulla quaestio.....è bello e "giusto".
Poi che nessuno o pochi le abbiano montate è altro discorso.
Per me come per cocco....un po troppo carbonio ma la macchina è bellissima.
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max le tue affermazioni mi trovano in accordo,
purtroppo la 993 dei miei desideri non l'hanno costruita o se lo fecero,non l'ho mai incontrata(c'è da dire che ogni tanto cambio anche idea).....
ad ogni modo,le prese mi piacciono,ma non per farle vedere agli altri,ma a me...e non per scenografia,ma per gusto estetico.....per quanto discutibile.
vero è che la loro funzione di raffreddamento freni la fanno anche su una 4S e quindi ben venga.
A volte mi consolo dicendo che la linea pulita della 4S è uno dei fattori che me la fecero scegliere,ma poi smetto di prendermi in giro e continuo a desiderarle!
pensavo che servissero agli intercooler.
Quindi c'è poi una tubazione per lato che porta aria ai freni?
Esistono foto del sistema montato?
Forever(mi tocca chiamarti così) posteresti delle foto del sistema?
Bisogna bucare la carrozzeria come quelle ant?
il miglior momento:
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T-800 (leon59)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

purtroppo la 993 dei miei desideri non l'hanno costruita



..allora perché non te la costruisci da solo come la desideri...
..ah no! è vero..
non si può..
chissà poi cosa dicono dopo gli altri..!
Judgment Day
La fine dei Macci
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hello (hello)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vado controcorrente come i salmoni, quelle prese sui parafanghi posteriori e quel volante simil TS, sono un minus e non un plus su una 4S, bellezza pura!




Concordo ma de gustibus
De' remi facemmo ali...
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Manu (el_puma)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:

purtroppo la 993 dei miei desideri non l'hanno costruita


..allora perché non te la costruisci da solo come la desideri...
..ah no! è vero..
non si può..
chissà poi cosa dicono dopo gli altri..!




caustico
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh a me pare magnifica!!

ps: e io che pensavo di averne una già "ben dotata" di accessori. Su questa meraviglia ci sono 20 codici in più!!!
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca non posso che QUOTARTI al 200%!

E' bellissima, originale e sicuramente rara.

Ad avercela!


citazione da altro messaggio:

Ogni opinione e' lecita ... Preciso solo due cose .. Le bocche laterali sono di raffreddamento freni e montate in fabbrica .... Codice x 79 ... A me piacciono anche perché danno alla 993 un personalizzazione in più




993 forever tanta sana invidia, mai vista una così.

Goditela!

Max.
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b (993_forever)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie dei complimenti Gianluca, Massimiliano e tutti gli altri anche delle critiche. Siete un bellissimo gruppo.... PS posto anche questa foto perché mi sono sentito dire che il colore dei cerchi non va bene ed invece è solo una questione di foto...Michele2
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magnifica davvero. X51, superfull, bella. Tienila stretta!

Per curiosità, quanti km ha? A giudicare dai sedili sembra anche poco km...
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b (993_forever)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh no di km oramai siamo sui 128k.. ma fila che è una meraviglia.. e le soddisfazioni poi... ho avuto un 997 s e poi un 997 turbo... beh non mi facevano impazzire come quando solo accendo la 993 in garage e sembra che venga giù il palazzo... hihihihi i vicini non sono molto contenti infatti dei miei rientri notturni quando lo scarico è caldo
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vero è che la loro funzione di raffreddamento freni la fanno anche su una 4S e quindi ben venga



Non ho detto che servono a raffreddare i freni, intendevo le prese d'aria anteriori che spesso sono presenti solo per estetica e senza i convogliatori quando si monta l'anteriore della TTS quelle sui fianchi danno maggior respiro e portata d'aria all'intercooler, i freni posteriori le hanno entrambe, l'intercooler no, semplice constatazione, nessun veto, nonostante i soliti ragli di chi legge(e capisce) una parola su tre.
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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b (993_forever)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando qualcuno dei Guru ha tempo mi da una mano a decodificare i codici degli optionals? grazie
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

128k km? Hai appena finito il rodaggio...
Io ho 15k km più di te ma me ne frego alquanto.
Meglio usarle (usarle bene e con la dovuta manutenzione maniacale) che tenerle nella naftalina in garage.

Che scarico hai? Originale kit sound con ovali X54, o hai messo su qualcosa di più "sonoro"?
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b (993_forever)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo scarico è il kit sound X 54... sono d'accordo con Te Gianluca... vanno usate e bene... peccato avere poco tempo
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urka avevo visto male!! Non hai 20 codici in più di me, sono "solo" 8 in più

Qui puoi decodificare tutto. Se poi manca qualcosa vediamo di aiutarti e venirne a capo.

http://www.kindel.com/porsche/options/options.asp
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riguardo alla mia frase sul raffreddamento dei freni post,
non avendolo come optional e sapendone veramente poco a riguardo(ecco anche perchè consigliavo di aprire un trd specifico),ho semplicemente seguito quello che ha scritto forever,proprietario del veicolo.
Speravo in un intervento di Robbi,ma tutto tace.
Avevo sempre supposto servisse per gli intercooler,ma quando le cose non le so,non pretendo di sapere.
Aspetto lumi.
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. Francesco, quando ci facciamo un mini-raduno-pranzetto tra 993 4Sisti? Io, te, Giuliga, b e chiunque altro abbia voglia di partecipare...
Un Sabato a pranzo, nel parmense, per esempio...

La butto li', pensiamoci.


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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando ci facciamo un mini-raduno-pranzetto tra 993 4Sisti? Io, te, Giuliga, b e chiunque altro abbia voglia di partecipare...


S I I I I I I ..e al ristorante voglio una mega cartellone con scritto ..

citazione da altro messaggio:

ho avuto un 997 s e poi un 997 turbo... beh non mi facevano impazzire come quando solo accendo la 993 in garage e sembra che venga giù il palazzo


...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E che diamine se siete discriminatori!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, tu sei invitato d'ufficio.

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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Forever!! bella, piena di optional fantastici, ben tenuta, km buoni......non oso pensare al prezzo !!! comunque sia, hai fatto benissimo, e' un pezzo fantastico.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele,ma che colore è L3AZ

mi sembra molto bello in foto,

ma non lo trovo nelle mie cartelle colore.
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coccobet an B

Vi segnalo che su 911 porsche wolrld
Ce l articolo speciale sulle 993 3,8 da 320 cv
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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michele (993_forever)
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Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.uniquecarsandparts.com.au/colour_codes_porsche.htm qui ho trovato che è oceanblau ... Non so se sia attendibile ma certo corrisponde
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene,ne ho imparata un'altra.
Ora peró,beltempo permettendo,vedi di farle 2 foto all'aperto e poi di incontrarci.
A presto
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie al contributo di Gianluca G,
posso approfondire ancora l'argomento(sia qui che nel trd 993 C4S X51):

Devo ringraziare Gianlu G che mi ha girato una rivista francese in francese, dove finalmente si legge nero su bianco la comparativa tra 2S 285 cv,4S 285 cv e 4S 300 cv assieme alla differenza che oltra ai pezzi installati sul kit X51,spiega perchè il kit tequipment installato in aftermarket non è uguale a quello X51 di fabbrica.
Il primo non prevede l'albero a gomiti bilanciato e conicizzato e questo porta a delle sollecitazioni che portano a probabile rottura.
Quindi la voce delle rotture è confermata anche qui(tra le righe,per una volta mi sono stati simpatici questi francesi)
e che quei "soli" 15 cv non sono roba da poco,vi dico solo che tra la 2S 285 cv e la 4S X51 tra tutte le prove effettuate di accelerazione e ripresa,c'è sempre un secondo a favore di quest'ultima......
Per finire ho scoperto anche di una piccola serie finale di S Vesuvio che sarebbero pe ultime costruite....
ne avevamo parlato,ma non ne avevo mai letto nulla ufficialmente
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

agevolo piccolo contributo che non dovrebbe rompere nessuna legge copyright(eventualmente pulite pure)


2S vs 4S vs 4S X51
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UMBERTO (ippopippo)
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Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è, però anche da dire che il cilindro del 3800 è anche più delicato del 3600 in quanto lo spessore della camicia è di soli 2,5mm contro i 3,5 mm del 3600 : quindi se l'albero motore non è bilanciato più che bene incorre più facilmente in rotture/grippaggi.
Umberto.
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Macho43 (macho43)
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Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il ragionamento dello spessore minore va valutato forse in un ottica diversa. nel senso che è una prerogativa della maggior parte dei cilindri AC essere molto sottile , ma piu che altro nella parte che entra nel blocco , dove viene aiutato dal combaciarsi con precisione con il foro appunto del blocco ,e non ha uno shok termico come la parte alettata ma fa solo scorrimento lineare.





deduco che non sia tanto lo spessore 2,5 piu delicato , ma tanto quello 3,5 del 3.600 alquanto superdimensionato . ma ripeto è una mia supposizione visiva , che potrebbe essere tranquillamente smentita da qualche afferrato ingegnere motorista.
è una cosa interessante che devo assolutamente approfondire.

La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna

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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto infatti le RS ed X51 hanno la barenatura del basamento più ampia(da 107 a 109 mm) per alloggiare canne diverse e la guarnizione tra cilindro e carter(quad rings).
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi la morale è che chi ha un 3,6 è meglio se lo lascia tale...sempre bene non stuzzicare il can che dorme.
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Macho43 (macho43)
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Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma can che dorme non piglia pesci .
La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna

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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, senti da che pulpito...di questo passo finisce ti passano anche le 3,2
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UMBERTO (ippopippo)
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Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho,a mio modesto parere , la canna dovrebbe essere 2,5 mm in tutta la sua lunghezza e non solo la parte che si innesta nel carter.

Francesco, a me risulta che il 109 mm veniva montato solo sulle RSR.

Umberto
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto a me risulta diverso,
adesso ho trovato solo lo Streather a pag 147 che lo conferma,ma penso di ricordarlo anche sull'Anderson e Frere.
Comunque aspetterei che anche gli esperti si pronuncino.

Per Macho,mi è venuto in mente come si chiama il riporto superficiale di grafite sui pistoni con specifiche RS:
GRAFAL.
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Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no umberto , sopra è piu consistente !

ma tutti i cilindri non solo i 3.8







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UMBERTO (ippopippo)
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Di solito le camice per cilindri hanno la parte a contatto con la testata più spessa per poi restringersi tipo questa:



camicia cilindro
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Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Unberto i cilindri sopra non hanno camicie incorporate . Sono tutto un pezzo di lega lggera .
La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna

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Macho, ma anche tu stai penasndo alla modifica 3800 ??

Francesco, dal documento postato da Robby ad inizio pagina si evince che per l'X51 direttamente montato in fabbrica i particolari diversi dal 3600 originale e sono :
"
993.103.915.70 pistone e cilindro 102 foro interno

993.102.021.070. albero motore con cono

993.102.050.070. smorzatore di vabrazioni torsionali

993.105.246.41. albero a camme dx

993.105.247.41. albero a camme sx

900.378.124.01. vite per smorzatore di vibrazioni torsionali

Tutti i restanti particolari e guarnizioni corrispondono a quelli del motore M.64.05."

Quindi a mio avviso interpretando, se tutti i restanti particolari e guarnizioni sono rimasti uguali, si intende anche il diametro esterno di 107 mm. e la guarnizione cilindro/carter.

Umberto.




1
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Macho, quella che ho postato è già lei una camicia che a sua volta deve essere montata nel cilindro e non un cilindro completo.
Umberto
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Mi arrendo ......
La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna

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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2767
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Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto io non ti devo convincere,ma le differenze sono sostanziali,pance,teste,valvole,guarnizioni,condotti varioram,centralina,ecc ecc

Se sai leggere il francese,ti giro l'articolo a riguardo.

Questo poi è l'elenco dell'aftermarket(catalogo Tequipment),quelli da ordinazione e quindi assemblati nel reparto motorsport,sono ancora differenti nonchè blue-printed.

Il basamento dell'RS sicuramente è 109 mm e non solo l'rsr.

Poi,quando mai apriró il mio(se mai ce ne sarà bisogno e spero di no)lo misureró personalmente.

Questa è la lista per M64/21

993.102.050.41 pulley x1 (puleggia RS pacchetto touring/confort M64.20 M573)

993.106.051.80 wheel hub x1 (RS)

993.103.915.70 piston and cylinder set 102 mm x6 (RS)

999.707.152.40 o-ring x6 (RS)

993.104.035.44 cylinder head x6 (RS)

993.105.409.42 intake valve x6 (RS)

993.105.419.42 exhaust valve x6 (RS)

993.105.247.41 cam shaft /L x1 (RS)

993.105.246.41 cam shaft /R x1 (RS)

993.110.722.00 intake connection x6 (RS)

993.110.723.40 sealing rings x6 (RS)

993.110.181.43 intake manifold x2 (RS)

993.618.124.78 or 85 control unit DME x1 (RS)

993.111.045.05 or 10 muffler /L x1 (RS)

993.111.046.05 or 10 muffler /R x1 (RS)

993.618.124.78 resistor x1

993.618.124.81 Gasket set
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Francesco infatti non mi devi convincere perchè le differenze che tu hai evidenziato le conosco bene ma io mi riferivo solo allo spessore cilindro che peraltro anche fosse di 2,5 mm anzichè 3,5mm non ha tutta questa importanza perchè da una mia indagine tecnica sui materiali dei cilindri ho scoperto che per cilndri in acciaio o acciaio/ghisa lo spessore và dai 2,5 ai 3 mm di spessore contro i 6/7 mm di quelli solo in ghisa quindi i 3,5 mm del 3600 sono probabilmente sovradimensionati.

Macho ,stai preparando la bestia per la prossima stagione?? che interventi stai facendo??
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11751
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No niente di che.. Ilmotore non si tocca . Non ho trovato abbasyanza ..... SPONSOR ! Ma tornando in tema. Pippo i cilundri ac non hanno camicie . Sono tutto un blocco in lega di alluminio con trattamento nella canna .

(Messaggio modificato da macho43 il 25 febbraio 2014)
La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna

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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 150
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Macho, ero convinto che avessero una camicia come alcuni motori da competizione e quindi ,sì a questo punto, lo spessore potrebbe essere un problema solo dove è più sottile cioè sotto il carter poichè sopra il cilindro è più consistente.
Ciao.
Umberto

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