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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12315 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 18:41: |
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 Tessera N.993 The world is full of parrots
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3181 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 19:25: |
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La scheda tecnica postata da Robbi e' per motori non varioram. Per i varioram la potenza e' 300 cv Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12322 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 19:40: |
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esatto ma il kit è sempre quello per entrambi le versione no varioram 272cv -285cv varioram 286cv- 300cv robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 138 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 20:37: |
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A proposito del kit 3800 , io volevo montarlo sulla mia 4s ma la concessionaria di Pescara mi ha detto che non è più disponibile, ovvero che si possono ordinare i vari pezzi singoli ma non il famoso "kit".In questo modo ,però, non si può aggiornare il libretto perchè mancherebbe la dichiarazione di conformità di Mamma Porsche.Qualcuno è a conoscenza di come fare per ovviare al problema? c'è un modo alternativo per avere questa benedetta dichiarazione di conformità anche senza il Kit ma ordinando i vari pezzi singolarmente oppure ,magari c'è qualche conc. Porsche che lo ha in magazzino? Ciao. Umberto |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12323 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 20:50: |
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Umberto credo che sia vero anche se la sicurezza oggi è difficile averla- Un Kit disponibile presso la rete ufficiale lo credo ancora più improbabile ,anche perchè era abbastanza costoso e solo se il cliente odinanava veniva consegnato. Ordinare i pezzi separati è fattibile affidati a delle conc che conoscono bene la aircoled per l'aggiornamento sul libretto l'unica strada è fare ordine dalla stessa conc di tutti i pezzi del kit e richiedere il nulla osta - forse solo in quel modo puoi riceverlo e metti come condizione della vendita il nulla osta altrimenti nulla- questo in via ufficiale se vuoi mettere la trasformazione 3,8 per vie parallele guarda su www.fvd.de robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 766 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 21:19: |
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Umberto, aspettiamo Francesco Cocco per un compendio sul kit, io però ricordo che oltre un certo chilometraggio non era più possibile montarlo; mi pare 10.000 km...... Ovvio che si tutelano in questo modo organi "assuefatti" e con tolleranze ormai diverse dall'originale. Poi certo tutto si può fare..... Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5486 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 23:50: |
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Non so il costo di tale trasformazione fatta after market ma penso che almeno 20k partano e credo non ne valga pena,sicuramente più coppia e schiena ma non sono 15cv che fanno la differenza,altro discorso è trovarla con l'x51.....,imho naturalmente. P.S Ho provato la 4s di Cocco,gran motore,sound fantastico ma se uno vuole la cavalleria ed il calcio nel kiulo ci vuole la tt Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2599 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 23:50: |
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Iniziamo col dire che il kit X51 per l'M64/05 era molto diverso dal kit M64/21. Il primo,come ha riportato Robbi,consisteva in poche modifiche mentre il secondo era praticamente un M64/20 RS,dove veniva montata la puleggia touring ed il volano bimassa. Dal catalogo tequipment riporto i pezzi che lo compongono ed alcune info che raccolgo da anni (aggiornandole nel tempo),durante le mie ricerche(aspetto anche il vostro apporto). Era uno degli optional più costosi a catalogo e quindi molto raro,questo rende esclusive queste vetture,che oggi hanno acquistato un surplus di valore non indifferente. I numeri di produzione delle 4S X51 in tutto il mondo si attesta a 200 ca,con concentrazione nei mercati Svizzero e tedesco e francese. In Italia si parla di circa 5/6 vetture con codice X51(sicuramente una andata distrutta nell’agosto 2013 nel pisano). Il codice X51 ne garantiva il montaggio in fase di ordinazione vettura(l’auto veniva allestita nel reparto Exclusive Motorsport),sembra con una maggior attenzione alle tolleranze(cosa da appurare(Ettore potresti aiutarmi?)) Alcune 993 subivano il montaggi dopo essere state consegnate. I controlli che venivano effettuati per poterlo montare a posteriori erano rigorosi ed approfonditi e riguardavano soprattutto le tolleranze dell’albero motore,cuscinetti ecc ed era possibile effettuarlo, senza cambiare la parte bassa del basamento,solo entro i primi 20000km di vita. La modifica del motore a posteriori veniva indicata con il suffisso “S” dopo il codice motore,ad esempio M64/04S ; M64/05S ; M64/21S ; M64/22S(kit motore 993.100.964.TX,fonte PET motori di rotazione ) I dati disponibili riguardano i cv erogati e la coppia del motore M64/21(S o X51 che sia) e sono gli stessi dell’ M64/20(motore RS). Il kit X51(in questo caso per l’M64/21,perché per l’M64/05 era un po’ più scarno come modifiche e portava la potenza a 285cv a 6000 rpm e 350 Nm a 5000 rpm contro i 300 cv a 6400 e 355 Nm a 5400) fa parte del corredo Tequipment 000.044.100.00 e consiste in (fonti catalogo tequipment e PET): 993.102.050.41 pulley x1 (puleggia RS pacchetto touring/confort M64.20 M573) 993.106.051.80 wheel hub x1 (RS) 993.103.915.70 piston and cylinder set 102 mm x6 (RS) 999.707.152.40 o-ring x6 (RS) 993.104.035.44 cylinder head x6 (RS) 993.105.409.42 intake valve x6 (RS) 993.105.419.42 exhaust valve x6 (RS) 993.105.247.41 cam shaft /L x1 (RS) 993.105.246.41 cam shaft /R x1 (RS) 993.110.722.00 intake connection x6 (RS) 993.110.723.40 sealing rings x6 (RS) 993.110.181.43 intake manifold x2 (RS) 993.618.124.78 or 85 control unit DME x1 (RS) 993.111.045.05 or 10 muffler /L x1 (RS) 993.111.046.05 or 10 muffler /R x1 (RS) 993.618.124.78 resistor x1 993.618.124.81 Gasket set Ora ne approfitto per chiedervi (Ettore,confido sempre in te)una copia del grafico delle curve coppia/potenza(magari da fonti ufficiali) di 1-M64/05 std(dovrei averlo nel libro di Frere) 2-M64/05 X51 3-M64/21 std Io metto a disposizione quello dell'M64/21 X51 per poi fare un confronto visivo tra tutti,magari sovrapporli con Photoshop(e qui mi affiderei ad Emils.....amo il gioco di squadra). Molti hanno sempre criticato questo optional,tacciandolo di un costo/prestazione molto basso. Posso dirvi la mia impressione. La coppia in più,specialmente a bassi e medi regimi,per un uso turistico,non ha prezzo(non tornerei mai indietro e che ha una TT mi capisce)ed il rombo ha un suono più cupo e gutturale(che per me è fondamentale). Provate una 993 non VR ed una VR entrambe con cambio corto,i cavalli sono sempre"solo"15,ma la differenza è notevole. C'è chi riesce a sentire i cv aumentare da un filtro aperto. Poi se si valuta l'incremento prestazionale puramente numerico sulla carta,fà quasi sorridere. Nel mio caso,se penso valga la pena montarlo su una 4S dove il rapporto peso/potenza è ancora più svantaggioso,beh.... per me la 993 4S ha la più bella linea che si possa desiderare,pulita,filante,classicheggiante(sempre senza tergi post),ma manca di cv!!!! L'unica cosa ufficiale P che si possa fare è montare il 3.8! E quella ho cercato! Se interessa,posto le caratteristiche tecniche valvole,ecc ecc Per venire alla ordinabilità,non posso aiutarti,se non dicendoti che Carnewal vende il kit completo per M64/21 ad un prezzo di(se non ricordo male)18000€!!!! Per quel riguarda la omologabilità,altro dubbio,passerei da un CP per l'originalità della modifica e la pseudo-sicurezza del montaggio a regola d'arte e soprattutto il mantenimento valore,anche se ne preferisco sempre una fatta all'ordine che una modificata a posteriori. Uso pseudo,perchè non mi affiderei ad un CP qualunque,ma ad uno con nome conosciuto in merito alle AC,vista la non competenza in materia di alcuni novelli CP. Sul libretto si potrebbe fare attraverso il TUV e poi reimmatricolare in Italia,ma i costi sarebbero esorbitanti. PS ora ti chiedo di farmi avere una copia dello sticker della 4S incriminata,per metterlo nel mio database,grazie (anche via pm) il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2600 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 23:59: |
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dimenticavo di rispondere alla tua domanda. Ecco i dati tecnici: 221kw o 300 cv e 3746 cc. Seguono alcuni dati dalla scheda tecnica RS Engine Type. M64/20(M64/21 X51) No of Cylinders 6 Bore mm in 102 / 4.02 Stroke mm in 76.4 13 01 Displacement cm3/cu in 3746 / 228.6 Compress~onR atlo 11.3:1 Max. Engine P ower to EC 8011269 kW/HP 221 1300 to SAE J 1349 kW/HP at Engine Speed rpm 6500 max Torque to EC 80 1269 Nmlkpm 355/136 2 at Englne Speed rpm 5400 Max Spec Power to EC 8011269 kWll HPil 59180 1 EngineS peed Limhtatlon at rpm 6840 EngineW eight (wlthout ZMS) kgllbs 230 (221)1507 0 (487 2) Valve Arrangement per Combustion Chamber 1 Intake 1 exhaust suspended In V Valve Clearance Hydraulic valve clearance self-adjusting il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11353 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 00:28: |
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... e poi ci sono i motori siglati R, di cui Ettore parlò da qualche parte ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2602 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 00:35: |
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è stato superficiale. Il 3746 è conosciuto come 3800,ma non è 3800cc,ma 3746cc! Ed i kw riportati sul mio libretto sono 221 o 300 cv. i motori R sono ancora più rari. Ettore tiró fuori dal cilindro una bella patata. Ancora oggi ci sono pochissime informazioni a riguardo,peccato non saperne di più. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12324 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 08:57: |
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Scusate ma quello che dite si ripete sempre basta leggere quello postato sopra da me che è DOCUMENTO PORSCHE e fa fede in tutto il mondo porsche ag - robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
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jppaso (jppaso)
Nuovo utente (in prova) Username: jppaso
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 09:58: |
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Scusa Robbi ma il documento che hai gentilmente postato non si riferisce in specifico al motore M64/21, o magari fatico io ad interpretarlo.. Grazie |
   
UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 139 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 12:00: |
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Robbi, grazie delle info! Mi sai consigliare una conc. valida , magari non lontanissimo dalla mia zona? Il kit FVD ,da te gentilmente segnalato, non sarebbe male ma non essendo originale Porsche(anche se i cilindri e pistoni mi sembra di aver capito che sono gli stessi del kit originale)la mia 4s non perderebbe valore oltre al fatto che non sarebbe più omologata correttamente? Umberto |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2606 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 13:56: |
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Robbi, mi spiace contraddirti e che ti sembri una ripetizione. Mi ripeto solo per dare informazioni corrette. il kit X51 dell'M64/21 è diverso da quello dell'M64/05. Anche le fonti che utilizzo sono Porsche AG ufficiali, e cioè il TEQUIPMENT CATALOG e motori di rotazione agevolo foto dello schermo(di meglio non sono riuscito a fare da fuori),ma spero che basti a provare la fonte ufficiale. Per il kit 3800 di Carnewal ecco il prezzo esatto e la descrizione(si parla di più di 300 cv?!?) 3800cc Motor Kit For P93 Cars for P93 in MotorKits The factory upgrade for every normal aspirated P93 with manual transmission. Power increases to 310 - 325 HP. Price: 11950 Euro. The set contains pistons and cylinders, o-rings, cylinder heads, intake valves , exhaust valves, camshafts, intake connections, sealing rings, intake manifolds, control unit, mufflers, resistor, pulley, wheel hub
 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2607 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 13:57: |
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vedo di migliorare le foto. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2608 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 14:29: |
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eccoci. Si vede la distinzione tra il kit per /05 e kit per /21.
 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12325 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 16:27: |
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citazione da altro messaggio:Scusa Robbi ma il documento che hai gentilmente postato non si riferisce in specifico al motore M64/21, o magari fatico io ad interpretarlo.. Grazie
Il kit di potenza per la 993 si chiama X51 - I MOTORI M 64/05-06 erano con aspirazione normale cv 272 - Il foglio scheda tecnica a cui ho referito sopra è per quel motore ! MA SICCOME CHE il motore M64/21 NON è CAMBIATO MA è stato solo evoluto nel cambiamento dal my 96 del sistema varioram Il kit si chiama sempre X51-e non per nulla!!! ci sono piccole cose di differenza con la stampa della scheda sopra riportata - Andate in porsche con il vostro n.telaio vettura- dal telaio si vedrà che tipo di motore c'è - si-no varioram- nel caso Varioram m64/21 vi farete fare l'elenco materiali kit che corrispondeva - li agevolate sicuramente fornendo la scheda che vi ho posto - TRA I DUE LA DIFFRENZA è MINIMA - IL KIT PARLA DI AUMENTO DI CILINDRATA - E IL BASAMENTO è SEMPRE QUELLO- COMUNQUE VISTO CHE su questo kit ormai parlano anche i sassi cerco di trovarvi in porsche se presente la scheda tecnica specifica X51 PER MOD M64/21 e speriamo di mettere fine a questa ormai diventata leggenda - robbi (Messaggio modificato da robbi il 04 gennaio 2014) Tessera N.993 The world is full of parrots
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12326 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 16:50: |
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citazione da altro messaggio:Robbi, grazie delle info! Mi sai consigliare una conc. valida , magari non lontanissimo dalla mia zona? Il kit FVD ,da te gentilmente segnalato, non sarebbe male ma non essendo originale Porsche(anche se i cilindri e pistoni mi sembra di aver capito che sono gli stessi del kit originale)la mia 4s non perderebbe valore oltre al fatto che non sarebbe più omologata correttamente? Umberto
ALLORA QUELLO CHE è IMPORTANTE A MIO MODO DI OPERARE QUANDO SI ESEGUE UN POST KIT FUORI DALLA RETE UFFICIALE è 1-DOCUMENTARE TUTTO- 2-COMPRARE SU GUIDA SCHEDA TECNICA PORSCHE TUTTO IL NECESSARIO 3- AFFIDARSI A PERSONE CHE CONOSCONO BENE IL MODELLO- 4- GARANZIA ???? E' ARGOMENTO DELICATO! PORSCHE - SE SI VUOLE LA GARANZIA SE HAI OLTRE 20 MILA KM DEI APRIRE IL MOTORE FINO ALLA BASE - E SE TI RIVOLGI AD ALTRO MECCANICO VALUTA BENE STATO DEL TUO MOTORE E CONCORDA BENE PRIMA TUTTO !!! ------------------ I PEZZI FVD SONO PARAGONABILI ALLA RETE UFFICIALE DELLA PORSCHE -SOLO ALCUNI(MOTORSPORT) SONO PRODUZIONI RISERVATE- MA PEZZI COME PISTONI CILINDRI ECC SONO COMPRTATI DAGLI STESSI FORNITORI. ------------------------------------------ DISCORSO OMOLOGAZIONE- SIAMO IN ITALIA E QUINDI E' TUTTO DIFFICILE- iN ITALIA SE NON HAI IL NULLA OSTA DA PARTE DELLA CASA MADRE - NON FAI NULLA E NON TRASCRIVI NULLA SUL LIBRETTO DELLA MODIFICA- COSA DIVERSA IN GERMANIA - QUESTO DISCORSO è UGUALE PER L'OMOLOGAZIONE RUOTE- ---------------------- A CHI RIVOLGERSI- IL MIO CONSIGLIO E' MOLTO SOGGETTIVO IO SONO MOLTO ESIGENTE - spaccamaroni sulla precisione e attento- Preferisco pagare di più ma che si facciano i lavori al top- anche documentando all'apertura motore -n motore -e conta km a fianco- tutto per dare la massima trasparenza ad una futura vendita - Più una modifica è supportata da carta e foto meglio è. robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2609 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:01: |
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Mi sembri alterato e me ne dispiaccio, ma non sono un SASSO! Rimaniamo su toni costruttivi. non mi sembri il Robbi che ho conosciuto. Se parlo è per cognizione di causa. Ho discusso anche in altri forum internazionali e ben accreditati. Non ci sono LEGGENDE,ma solo informazioni raccolte in anni di studi e confronti con esperti ed ingegneri. Se la cosa non ti torna,bene,mica sempre si ha ragione o si conoscono tutte le cose. io ho postato documenti ufficiali e non fotocopie o fogli scritti a mano. Ti posso dire che in CP a volte sbagliano. Per esempio,molti CP non sanno nemmeno che tipo di DME monti l'X51 dell'M64/21. Quello da me postato è il kit che vendeva PORSCHE AG per M64/21 all'atto dell'ordinazione TEQUIPMENT X51, cosa diversa se il kit si ordinava a posteriori. Forse è qui che ti confondi,magari la scheda o le info che hai sono solo quelle riguardanti all'aggiornamento a posteriori e non a quelle dell'ordinazione(sono solo tentativi di motivare la divergenza che ti attanaglia). Se poi c'è una nuova opzione,ben volentieri aggiorno le mie conoscenze. Stiamo sereni che ci sono già troppe cose che non vanno.
 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2610 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:06: |
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Solo per dovere di chiarezza, anche nella scheda da te riportata,nella parte generalità,all'ultimo capoverso,c'è specificato che : si tenga presente che NON tutti i particolari sono identici a quelli previsti per la modifica a posteriori. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12327 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:27: |
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Francesco...solo per dovere e precisione non ho risposto a te non sono alterato sono sereno ma tristissimo per altre ragioni..che sappiamo dopo quello successo in questi giorni....e solo che essendo realista pratico poco burocratico problematico ma molto attento trovo che documentare con 50 versioni diverse un semplice kit di potenziamento cc lo trovo abbastanza strano e confusionario tutto qua. poi mi prendo tutte le colpe che vuoi e non posterò più argomenti sui kit x51 e qualunque utente chieda consiglio di rivolgersi a te robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:57: |
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Robbi, anch'io sono molto esigente e preferisco commissionare il lavoro a persone veramente competenti e precise anche se ha un costo superiore. Se dovessi fare tu questo lavoro ,a chi ti rivolgeresti? Umberto. |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2611 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 17:59: |
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siamo tristissimi per l'accaduto! ma credo che continuare a parlare della nostra passione per le P, sarebbe quello che vorrebbe Paolo. Ci mancherebbe,non voglio la confusione o la frammentazione dell'informazione. Solo che l'X51 si distingue proprio in quattro(forse 5,ma mi servirebbe l'aiuto di Ettore per capire se i motori R fossero montati come X51) MOTORE M64/05: 1- X51 all'atto dell'ordinazione 2- X51 a posteriori(macchina consegnata e kit da montare in CP MOTORE M64/21: 1- X51 all'atto dell'ordinazione 2- X51 a posteriori Infatti lo sticker con X51 attesta proprio la differenza delle 2 cose(ordinazione/posteriori) Anche l'approccio alla modifica è diverso. Per il resto ti prego di continuare ad intervenire ogni volta che lo ritieni opportuno. Farò lo stesso,se mi sentirò abbastanza competente e sicuro di cosa sto parlando. Mi raccomando
 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5487 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:36: |
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Umberto,credo che Andino sia la persona giusta fuori dai CP. Luca Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12330 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:45: |
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Umberto ti ho inviato posta controlla grazie. p.s. mi accorgo ora e non capisco come mai non essendo stato io ad aprire il post ci sia come primo messaggio il mio bohhhh! chi aveva aperto il 3d? robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5490 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:49: |
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Jppaso? Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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jppaso (jppaso)
Nuovo utente (in prova) Username: jppaso
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 19:50: |
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Si l'avevo aperto io ed era per avere chiarimenti in quanto PI secondo me brancola nel buio con i dettagli del kit x51, ripeto infatti che loro mi dichiarano in carta intestata che la vettura monta motore con cilindrata 3.800 tonda tonda e 220 kw. Mi dispiace abbiate dibattuto su caratteristiche che nemmeno al costruttore paiono chiare! |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1186 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 20:16: |
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350 Nm di coppia sono un bel valore... Il 3600 di base della 993 da 272 cv quanti ne ha? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5572 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 05 gennaio 2014 - 00:07: |
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OT Robbi se non ricordo male quella foto l'ho scattata io...mi si stringe il cuore. Scusate. La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 141 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:30: |
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Robbi, ti ho mandato una e-mail di risposta. Grazie. Ciao |
   
jppaso (jppaso)
Nuovo utente (in prova) Username: jppaso
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 09:41: |
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Buongiorno a tutti! Scusate il ridisturbo ma è solo per informarvi che anche grazie alle vostre informazioni ho finalmente risolto l'arcano e ieri ho con piacere ricevuto una lettera da P.I. con la dichiarazione che la mia 993 4s anno 1996 è stata equipaggiata in fabbrica con l'accessorio X51 che altro non è che un motore tipo M64/21 con 3.746 cc e 221 KW!!! Se non fosse stato per le vostre conferme chissà che dati avrei sulla carta di circolazione! RI-GRAZIE!!! |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 10:02: |
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sono molto contento di ció,spero di vedere presto questa nuova rara principessa,ormai regina vista l'età quasi ventennale. PS saresti così gentile da mandarmi via pm la foto del tuo sticker per il mio database di 993 4S X51? grasie il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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b (993_forever)
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| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2014 - 19:41: |
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Buonasera a Tutti. Grazie per aver accettato la richiesta di registrazione. Posseggo una 993 4S con kit X51 e X79 montati in fabbrica all'origine. Qualcuno sa dirmi quanti sono i modelli prodotti con questi optionals? Sto cercando poi di decodificare tutti i codici degli optionals ma il sito dedicato non ne riconosce molti (sono 65...). Mi sapete aiutare?. Grazie ancora per la risposta |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2014 - 20:20: |
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benvenuto 993 forever, sono molto felice di darti il benvenuto,anche se ci sarebbe un'area di benvenuto dove presentarsi e poi partecipare/aprire trd. Sarebbe bello che presentassi la tua BELLA con foto e se posti lo sticker,saró lieto di decifrarteli uno ad uno, con l'aiuto dei tanti Pmaniaci che navigano questo forum e lo rendono un posto speciale. Purtroppo non essendo un socio,non si riesce a mandare PM,ma credimi hai una signora RARA 993! È C00(tedesca) o C07(italiana)? Siamo quasi tutti curiosi. A presto il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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b (993_forever)
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| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 16:13: |
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Chiedo scusa del ritardo... e anche di non essermi presentato nell'apposita sezione. Lo farò subito. Dalle informazioni che ho è stata prodotta in Germania il 2.2.1998 e venduta a Porsche (presumo per darla in utilizzo ad un manager di nome Volker Gempt visto che tale nome è indicato proprio sul libretto service) e poi è arrivata in Italia nel marzo 1999. Carico qui lo sticker e l'informazione ottenuta da Porsche sulla macchina. Nei prossimi messaggi carico alcune foto. A presto |
   
vito (sinclair)
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| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 16:24: |
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citazione da altro messaggio:lo sticker
azz.... direi che è bella "piena" Complimenti!! |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 4556 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 16:38: |
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il "manager" si era fatto preparare un bel mezzo eh! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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b (993_forever)
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| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 16:49: |
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:00: |
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:01: |
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:03: |
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:04: |
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:05: |
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 480 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:07: |
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....wow....  ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12376 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:09: |
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e si vettura conosciuta Tessera N.993 The world is full of parrots
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:16: |
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per Robbi ... l'avevi già vista? Hai notizie diverse? |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5561 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:55: |
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Molto bella,da cambiare subito coperchio blocchetto accensione!!! Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 18:21: |
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grazie del consiglio The Doctor 46 |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5562 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 19:26: |
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Di niente,costa pochi euro e su una 993 così bella non puoi tenerlo sbiadito! Luca Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8074 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 21:04: |
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Vado controcorrente come i salmoni, quelle prese sui parafanghi posteriori e quel volante simil TS, sono un minus e non un plus su una 4S, bellezza pura! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5563 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 21:23: |
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Crazy,mi tocca essere d'accordo con te ,ciò non toglie che è una bellissima 4s Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 22:30: |
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Per me la 993 turbo s e' il massimo ... Ecco perché quando l' ho vista la prima volta me ne sono innamorato ... |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2660 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:00: |
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direi che ,PER ME, rasenta la perfezione(mancano i sedili sportivi ed ha un pó troppo carbonio,ma ci passerei sopra) Mai vista una più carica di optional che gradisco. Le prese d'aria dell TTS sono un chiodo fisso nella mia mente. Quando sarà possibile visionarla? I MIEI COMPLIMENTI!!!! Robbi la conoscevi già?Ci racconteresti la sua storia,sempre che non lo faccia Forever?!? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 378 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:05: |
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citazione da altro messaggio:prese d'aria dell TTS sono un chiodo fisso nella mia mente
+1 un carro non vale l'altro!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2662 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:10: |
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GRANDE Vito!!!! non ci accontentiamo MAI! Che strano l'essere umano, chiedo lumi a Ennio Paolo...... il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
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| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:42: |
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L'uomo non e' strano...e' solo fatto male! Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8075 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:49: |
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Le prese d'aria sui parafanghi di una aspirata richiedono grande sprezzo del ridicolo IMHO ! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2663 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 00:26: |
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solo per curiosità,ma nelle TT queste prese sono collegate a qualcosa? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8076 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 06:14: |
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In una Porsche "vera" tutto cio' che è presente ha una specifica funzione al contrario degli *umbau hollywoodiani" allestiti in un secondo momento, se metti le prese , ad esempio, per il raffreddamento dei freni e non monti anche i convogliatori, fai solo scenografia, appunto Hollywood con le case che hanno solo la facciata (di cartone) Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 379 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 09:44: |
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citazione da altro messaggio:In una Porsche "vera" tutto cio' che è presente ha una specifica funzione al contrario degli *umbau hollywoodiani" allestiti in un secondo momento, se metti le prese , ad esempio, per il raffreddamento dei freni e non monti anche i convogliatori, fai solo scenografia, appunto Hollywood con le case che hanno solo la facciata (di cart
Ocio ragazzi, oggi a Max gli girano le balle!!!!! AHAAHAHAH un carro non vale l'altro!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8080 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 09:57: |
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Noooo assolutamente, dico solo che è inutile fare modifiche "estetiche" paradossali per il modello o senza il completamento funzionale. Su quel 4S chiederei lo sconto per il rifacimento dei parafanghi (per fortuna , visto che non ha il tetto apribile non ha avuto l'idea di montare una presa naca) Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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b (993_forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 993_forever
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 10:44: |
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Ogni opinione e' lecita ... Preciso solo due cose .. Le bocche laterali sono di raffreddamento freni e montate in fabbrica .... Codice x 79 ... A me piacciono anche perché danno alla 993 un personalizzazione in più |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 811 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 11:12: |
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Generalmente concordo con MAssimo però, causa anche il fatto che le "bocche" sono spettacolari, le "accetto". Da considerare che se era un optional ufficiale.....nulla quaestio.....è bello e "giusto". Poi che nessuno o pochi le abbiano montate è altro discorso. Per me come per cocco....un po troppo carbonio ma la macchina è bellissima. Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2665 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 12:57: |
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Max le tue affermazioni mi trovano in accordo, purtroppo la 993 dei miei desideri non l'hanno costruita o se lo fecero,non l'ho mai incontrata(c'è da dire che ogni tanto cambio anche idea)..... ad ogni modo,le prese mi piacciono,ma non per farle vedere agli altri,ma a me...e non per scenografia,ma per gusto estetico.....per quanto discutibile. vero è che la loro funzione di raffreddamento freni la fanno anche su una 4S e quindi ben venga. A volte mi consolo dicendo che la linea pulita della 4S è uno dei fattori che me la fecero scegliere,ma poi smetto di prendermi in giro e continuo a desiderarle! pensavo che servissero agli intercooler. Quindi c'è poi una tubazione per lato che porta aria ai freni? Esistono foto del sistema montato? Forever(mi tocca chiamarti così) posteresti delle foto del sistema? Bisogna bucare la carrozzeria come quelle ant? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3510 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 14:08: |
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citazione da altro messaggio:purtroppo la 993 dei miei desideri non l'hanno costruita
..allora perché non te la costruisci da solo come la desideri... ..ah no! è vero.. non si può.. chissà poi cosa dicono dopo gli altri..! Judgment Day La fine dei Macci
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 458 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 15:26: |
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citazione da altro messaggio:Vado controcorrente come i salmoni, quelle prese sui parafanghi posteriori e quel volante simil TS, sono un minus e non un plus su una 4S, bellezza pura!
Concordo ma de gustibus De' remi facemmo ali...
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 481 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 15:53: |
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citazione da altro messaggio: citazione da altro messaggio: purtroppo la 993 dei miei desideri non l'hanno costruita ..allora perché non te la costruisci da solo come la desideri... ..ah no! è vero.. non si può.. chissà poi cosa dicono dopo gli altri..!
caustico  ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3823 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:05: |
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Boh a me pare magnifica!! ps: e io che pensavo di averne una già "ben dotata" di accessori. Su questa meraviglia ci sono 20 codici in più!!! Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1205 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:16: |
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Gianluca non posso che QUOTARTI al 200%! E' bellissima, originale e sicuramente rara. Ad avercela!
citazione da altro messaggio:Ogni opinione e' lecita ... Preciso solo due cose .. Le bocche laterali sono di raffreddamento freni e montate in fabbrica .... Codice x 79 ... A me piacciono anche perché danno alla 993 un personalizzazione in più
993 forever tanta sana invidia, mai vista una così. Goditela! Max.
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b (993_forever)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:39: |
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grazie dei complimenti Gianluca, Massimiliano e tutti gli altri anche delle critiche. Siete un bellissimo gruppo.... PS posto anche questa foto perché mi sono sentito dire che il colore dei cerchi non va bene ed invece è solo una questione di foto...Michele |
   
Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3824 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:51: |
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Magnifica davvero. X51, superfull, bella. Tienila stretta! Per curiosità, quanti km ha? A giudicare dai sedili sembra anche poco km... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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b (993_forever)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:59: |
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eh no di km oramai siamo sui 128k.. ma fila che è una meraviglia.. e le soddisfazioni poi... ho avuto un 997 s e poi un 997 turbo... beh non mi facevano impazzire come quando solo accendo la 993 in garage e sembra che venga giù il palazzo... hihihihi i vicini non sono molto contenti infatti dei miei rientri notturni quando lo scarico è caldo |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
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| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:02: |
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citazione da altro messaggio:vero è che la loro funzione di raffreddamento freni la fanno anche su una 4S e quindi ben venga
Non ho detto che servono a raffreddare i freni, intendevo le prese d'aria anteriori che spesso sono presenti solo per estetica e senza i convogliatori quando si monta l'anteriore della TTS quelle sui fianchi danno maggior respiro e portata d'aria all'intercooler, i freni posteriori le hanno entrambe, l'intercooler no, semplice constatazione, nessun veto, nonostante i soliti ragli di chi legge(e capisce) una parola su tre. Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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b (993_forever)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:12: |
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quando qualcuno dei Guru ha tempo mi da una mano a decodificare i codici degli optionals? grazie |
   
Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3825 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:14: |
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128k km? Hai appena finito il rodaggio... Io ho 15k km più di te ma me ne frego alquanto. Meglio usarle (usarle bene e con la dovuta manutenzione maniacale) che tenerle nella naftalina in garage. Che scarico hai? Originale kit sound con ovali X54, o hai messo su qualcosa di più "sonoro"? Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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b (993_forever)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:21: |
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lo scarico è il kit sound X 54... sono d'accordo con Te Gianluca... vanno usate e bene... peccato avere poco tempo |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3826 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:25: |
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Urka avevo visto male!! Non hai 20 codici in più di me, sono "solo" 8 in più Qui puoi decodificare tutto. Se poi manca qualcosa vediamo di aiutarti e venirne a capo. http://www.kindel.com/porsche/options/options.asp Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2671 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 20:51: |
|
riguardo alla mia frase sul raffreddamento dei freni post, non avendolo come optional e sapendone veramente poco a riguardo(ecco anche perchè consigliavo di aprire un trd specifico),ho semplicemente seguito quello che ha scritto forever,proprietario del veicolo. Speravo in un intervento di Robbi,ma tutto tace. Avevo sempre supposto servisse per gli intercooler,ma quando le cose non le so,non pretendo di sapere. Aspetto lumi. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3827 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 21:01: |
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p.s. Francesco, quando ci facciamo un mini-raduno-pranzetto tra 993 4Sisti? Io, te, Giuliga, b e chiunque altro abbia voglia di partecipare... Un Sabato a pranzo, nel parmense, per esempio... La butto li', pensiamoci.
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 857 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 22:02: |
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citazione da altro messaggio: quando ci facciamo un mini-raduno-pranzetto tra 993 4Sisti? Io, te, Giuliga, b e chiunque altro abbia voglia di partecipare...
S I I I I I I ..e al ristorante voglio una mega cartellone con scritto .. citazione da altro messaggio:ho avuto un 997 s e poi un 997 turbo... beh non mi facevano impazzire come quando solo accendo la 993 in garage e sembra che venga giù il palazzo
... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3588 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 22:47: |
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E che diamine se siete discriminatori! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3828 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 22:56: |
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Paolo, tu sei invitato d'ufficio.
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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fonda andrea (pompa61)
Utente registrato Username: pompa61
Messaggio numero: 320 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 23:03: |
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ciao Forever!! bella, piena di optional fantastici, ben tenuta, km buoni......non oso pensare al prezzo !!! comunque sia, hai fatto benissimo, e' un pezzo fantastico. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2675 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 23:15: |
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Michele,ma che colore è L3AZ mi sembra molto bello in foto, ma non lo trovo nelle mie cartelle colore. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7411 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 12:09: |
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Coccobet an B Vi segnalo che su 911 porsche wolrld Ce l articolo speciale sulle 993 3,8 da 320 cv Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7412 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 12:11: |
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 Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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michele (993_forever)
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Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 11:17: |
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http://www.uniquecarsandparts.com.au/colour_codes_porsche.htm qui ho trovato che è oceanblau ... Non so se sia attendibile ma certo corrisponde |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2679 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 12:35: |
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bene,ne ho imparata un'altra. Ora peró,beltempo permettendo,vedi di farle 2 foto all'aperto e poi di incontrarci. A presto il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2751 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 22:49: |
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grazie al contributo di Gianluca G, posso approfondire ancora l'argomento(sia qui che nel trd 993 C4S X51): Devo ringraziare Gianlu G che mi ha girato una rivista francese in francese, dove finalmente si legge nero su bianco la comparativa tra 2S 285 cv,4S 285 cv e 4S 300 cv assieme alla differenza che oltra ai pezzi installati sul kit X51,spiega perchè il kit tequipment installato in aftermarket non è uguale a quello X51 di fabbrica. Il primo non prevede l'albero a gomiti bilanciato e conicizzato e questo porta a delle sollecitazioni che portano a probabile rottura. Quindi la voce delle rotture è confermata anche qui(tra le righe,per una volta mi sono stati simpatici questi francesi) e che quei "soli" 15 cv non sono roba da poco,vi dico solo che tra la 2S 285 cv e la 4S X51 tra tutte le prove effettuate di accelerazione e ripresa,c'è sempre un secondo a favore di quest'ultima...... Per finire ho scoperto anche di una piccola serie finale di S Vesuvio che sarebbero pe ultime costruite.... ne avevamo parlato,ma non ne avevo mai letto nulla ufficialmente il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2752 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 22:52: |
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agevolo piccolo contributo che non dovrebbe rompere nessuna legge copyright(eventualmente pulite pure)
 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 144 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 19:51: |
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C'è, però anche da dire che il cilindro del 3800 è anche più delicato del 3600 in quanto lo spessore della camicia è di soli 2,5mm contro i 3,5 mm del 3600 : quindi se l'albero motore non è bilanciato più che bene incorre più facilmente in rotture/grippaggi. Umberto. |
   
Macho43 (macho43)
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Messaggio numero: 11735 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 21:41: |
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il ragionamento dello spessore minore va valutato forse in un ottica diversa. nel senso che è una prerogativa della maggior parte dei cilindri AC essere molto sottile , ma piu che altro nella parte che entra nel blocco , dove viene aiutato dal combaciarsi con precisione con il foro appunto del blocco ,e non ha uno shok termico come la parte alettata ma fa solo scorrimento lineare.
deduco che non sia tanto lo spessore 2,5 piu delicato , ma tanto quello 3,5 del 3.600 alquanto superdimensionato . ma ripeto è una mia supposizione visiva , che potrebbe essere tranquillamente smentita da qualche afferrato ingegnere motorista. è una cosa interessante che devo assolutamente approfondire.
 La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2762 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 21:45: |
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Umberto infatti le RS ed X51 hanno la barenatura del basamento più ampia(da 107 a 109 mm) per alloggiare canne diverse e la guarnizione tra cilindro e carter(quad rings). il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3637 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 22:00: |
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quindi la morale è che chi ha un 3,6 è meglio se lo lascia tale...sempre bene non stuzzicare il can che dorme. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
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| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 22:23: |
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si ma can che dorme non piglia pesci . La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3638 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 23:29: |
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Ecco, senti da che pulpito...di questo passo finisce ti passano anche le 3,2  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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UMBERTO (ippopippo)
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| Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 11:23: |
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Macho,a mio modesto parere , la canna dovrebbe essere 2,5 mm in tutta la sua lunghezza e non solo la parte che si innesta nel carter. Francesco, a me risulta che il 109 mm veniva montato solo sulle RSR. Umberto |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 13:50: |
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Umberto a me risulta diverso, adesso ho trovato solo lo Streather a pag 147 che lo conferma,ma penso di ricordarlo anche sull'Anderson e Frere. Comunque aspetterei che anche gli esperti si pronuncino. Per Macho,mi è venuto in mente come si chiama il riporto superficiale di grafite sui pistoni con specifiche RS: GRAFAL. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Macho43 (macho43)
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| Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 14:47: |
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no umberto , sopra è piu consistente ! ma tutti i cilindri non solo i 3.8
 La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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UMBERTO (ippopippo)
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| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 12:11: |
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Di solito le camice per cilindri hanno la parte a contatto con la testata più spessa per poi restringersi tipo questa:
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
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| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 12:36: |
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Unberto i cilindri sopra non hanno camicie incorporate . Sono tutto un pezzo di lega lggera . La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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UMBERTO (ippopippo)
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| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 13:02: |
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Macho, ma anche tu stai penasndo alla modifica 3800 ?? Francesco, dal documento postato da Robby ad inizio pagina si evince che per l'X51 direttamente montato in fabbrica i particolari diversi dal 3600 originale e sono : " 993.103.915.70 pistone e cilindro 102 foro interno 993.102.021.070. albero motore con cono 993.102.050.070. smorzatore di vabrazioni torsionali 993.105.246.41. albero a camme dx 993.105.247.41. albero a camme sx 900.378.124.01. vite per smorzatore di vibrazioni torsionali Tutti i restanti particolari e guarnizioni corrispondono a quelli del motore M.64.05." Quindi a mio avviso interpretando, se tutti i restanti particolari e guarnizioni sono rimasti uguali, si intende anche il diametro esterno di 107 mm. e la guarnizione cilindro/carter. Umberto. 1 |
   
UMBERTO (ippopippo)
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| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 13:15: |
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Macho, quella che ho postato è già lei una camicia che a sua volta deve essere montata nel cilindro e non un cilindro completo. Umberto |
   
Macho43 (macho43)
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| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 15:58: |
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Mi arrendo ...... La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 21:22: |
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Umberto io non ti devo convincere,ma le differenze sono sostanziali,pance,teste,valvole,guarnizioni,condotti varioram,centralina,ecc ecc Se sai leggere il francese,ti giro l'articolo a riguardo. Questo poi è l'elenco dell'aftermarket(catalogo Tequipment),quelli da ordinazione e quindi assemblati nel reparto motorsport,sono ancora differenti nonchè blue-printed. Il basamento dell'RS sicuramente è 109 mm e non solo l'rsr. Poi,quando mai apriró il mio(se mai ce ne sarà bisogno e spero di no)lo misureró personalmente. Questa è la lista per M64/21 993.102.050.41 pulley x1 (puleggia RS pacchetto touring/confort M64.20 M573) 993.106.051.80 wheel hub x1 (RS) 993.103.915.70 piston and cylinder set 102 mm x6 (RS) 999.707.152.40 o-ring x6 (RS) 993.104.035.44 cylinder head x6 (RS) 993.105.409.42 intake valve x6 (RS) 993.105.419.42 exhaust valve x6 (RS) 993.105.247.41 cam shaft /L x1 (RS) 993.105.246.41 cam shaft /R x1 (RS) 993.110.722.00 intake connection x6 (RS) 993.110.723.40 sealing rings x6 (RS) 993.110.181.43 intake manifold x2 (RS) 993.618.124.78 or 85 control unit DME x1 (RS) 993.111.045.05 or 10 muffler /L x1 (RS) 993.111.046.05 or 10 muffler /R x1 (RS) 993.618.124.78 resistor x1 993.618.124.81 Gasket set il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
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| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 10:42: |
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Si, Francesco infatti non mi devi convincere perchè le differenze che tu hai evidenziato le conosco bene ma io mi riferivo solo allo spessore cilindro che peraltro anche fosse di 2,5 mm anzichè 3,5mm non ha tutta questa importanza perchè da una mia indagine tecnica sui materiali dei cilindri ho scoperto che per cilndri in acciaio o acciaio/ghisa lo spessore và dai 2,5 ai 3 mm di spessore contro i 6/7 mm di quelli solo in ghisa quindi i 3,5 mm del 3600 sono probabilmente sovradimensionati. Macho ,stai preparando la bestia per la prossima stagione?? che interventi stai facendo?? |
   
Macho43 (macho43)
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| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 18:34: |
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No niente di che.. Ilmotore non si tocca . Non ho trovato abbasyanza ..... SPONSOR ! Ma tornando in tema. Pippo i cilundri ac non hanno camicie . Sono tutto un blocco in lega di alluminio con trattamento nella canna . (Messaggio modificato da macho43 il 25 febbraio 2014) La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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UMBERTO (ippopippo)
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| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 10:24: |
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Ok Macho, ero convinto che avessero una camicia come alcuni motori da competizione e quindi ,sì a questo punto, lo spessore potrebbe essere un problema solo dove è più sottile cioè sotto il carter poichè sopra il cilindro è più consistente. Ciao. Umberto |