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Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:22: |
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Ciao ragazzi qualcuno conosce o ha la tabella dei valori di coppia di serraggio dei cerchi ruota? Babbo natale mi ha portato una bella chiave dinamometrica!!! Per i cerchi dial e i fuchs sono uguali? Alcuni mi dicono 70 Nm altri 120 Nm Siccome la differenza non è poca vorrei avere qualche dato certo! Grazie |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 245 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:57: |
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mi sembra di ricordare 127Nm 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:25: |
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Io ho una 911 3.2 |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2418 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:29: |
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Anche io ho sempre saputo che con 5 dadi...siamo fra i 10 e i 12... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3402 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:34: |
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citazione da altro messaggio:Io ho una 911 3.2
che cosa c'entra?! Judgment Day La fine dei Macci
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12260 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:43: |
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serraggio dinanometrica a 130 Nm ad esclusione dei mono dadi dal 997 mk2 (Messaggio modificato da robbi il 26 dicembre 2013) Tessera N.993 The world is full of parrots
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Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 12:14: |
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C'entra che la coppia di serraggio dipende dalla misura dei bulloni e dei dadi e dal tipo di cerchio x cui una 911 del '70 avrà ovviamente una coppia di serraggio diversa da quella di una 993... |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11485 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 13:05: |
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1 NM =0,102 kg-peso
citazione da altro messaggio: dipende dalla misura dei bulloni e dei dadi e dal tipo di cerchio x cui una 911 del '70 avrà ovviamente una coppia di serraggio diversa da quella di una 993...
in effetti è giusto , per esempio sui QUATTRO bulloni ( non dadi!) del maggiolino stringo a 120 nm . penso che piu o meno sia valida un po per tutte dai 12 ai 13 k in base al diametro delle viti Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 272 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 13:10: |
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Sul libretto uso e manutenzione sta' scritto 13k!!!!!! |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5423 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 13:15: |
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Quindi 1 nm:0,102kg=x nm:13kg 127,45nm Vivi e LASCIA VIVERE!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11486 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 13:42: |
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http://emporiogomme.jimdo.com/tabelle-informative/coppie-di-serraggio/ Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 14:31: |
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Top grazie ragazzi! |
   
T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3404 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:14: |
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citazione da altro messaggio:dipende dalla misura dei bulloni e dei dadi e dal tipo di cerchio x cui una 911 del '70 avrà ovviamente una coppia di serraggio diversa da quella di una 993...
dipende molto anche dal tipo di pneumatico!
citazione da altro messaggio:in effetti è giusto
si,giusto sto paio di bulloni che hai a cavallo del naso.
invece di scaricare lo schema di greco gomme,sarebbe meglio ti ripassassi sul Baldassini le dinamiche dei filetti,dalle classi di resistenza to carichi assiali estrni, ..giusto per spiegare il perchè,ma non per fare il patacca o il gurro. Judgment Day La fine dei Macci
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 247 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 17:21: |
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citazione da altro messaggio:Quindi 1 nm:0,102kg=x nm:13kg 127,45nm
 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11487 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 19:34: |
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leoncino , qui interessa solo il serraggio delle ruote ( che sono passo fine ) non certo per tutte le viti e bulloni del mondo ! cmq se interessa e SE CI CAPITE QUALCOSA sbizzarritevi pure . http://it.misumi-ec.com/pdf/fa/p2849.pdf http://www.nebbia.net/tabelle%20tecniche/tabella10.html http://www.depalmatrade.it/pdf_viteria/PRECARICO%20E%20SERRAGGIO%20.pdf i conti sono facili come da ultima tabella: vite M12 X 1.25 classe 8.8 = nm 90.6 90.6 x 1.406 ( classe 10.9 ) =nm 127.38 = 12.99 k/m se la tabella di EMPORIO-GOMME ( nulla c'entra con GRECO GOMME uno è a TO l'altro a S.S GIOVANNI !sveglia !!) dice 13O nm tutte le porsche non credo sia lontano dalla realta , sono 3 nm di differenza in più , cambia nulla , lasciamo in pace il sgn BALDASSINI che è roba da itis anni 70 . Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11494 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 09:31: |
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ERRATA CORRIGE. i prigionieri dei mozzi porsche sono di 14 x 1.5. quindi i calcoli sopra non valgono. i 127nm potrbbere essere stati calcolati dai costruttori anche in base al materiale del dado ruota e alla sua lunghezza del filetto , mah ! Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 335 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 09:58: |
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citazione da altro messaggio:calcolati dai costruttori anche in base al materiale del dado ruota
esatto, anche perchè i dadi sono in alluminio. |
   
T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3412 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 10:58: |
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Ancora con questa storia,ora tutti si doteranno di chiave dinamometrica. Judgment Day La fine dei Macci
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2984 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 09:18: |
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citazione da altro messaggio:Ancora con questa storia,ora tutti si doteranno di chiave dinamometrica
che è il minimo per chi vuole fare un lavoro a regola d'arte. Comunque a pagina 010-9 del Bentley ci sono le coppie massime ammesse in funzione del diametro e delle classi
per i dadi dei cerchi la coppia è in ogni caso 130 Nm (pagina 440-3 del Bentley)
 Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11497 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 13:05: |
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citazione da altro messaggio:ora tutti si doteranno di chiave dinamometrica
ed è la cosa migliore se si fa spesso de lavori fai-da-te intorno alle ruote. perche scusa gledays noi che usiamo ,la bilancia sul gomito ?? oppure si va dal meccanico o gommista e amen . Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 425 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 15:13: |
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che poi gommisti che tirano le viti con la dinamometrica ne ho visti pochi, i più fanno il lavoro alla svelta con la pistola e chiuso... qualcuno però fa il lavoro a regola d'arte... (Messaggio modificato da EL_PUMA il 29 dicembre 2013) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Corrado solieri (bomber911)
Nuovo utente (in prova) Username: bomber911
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2014
| Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 13:29: |
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Ciao a tutti, Sapete dirmi quanto sono i valori per il serraggio di teste e volano di un 2.4 T? La registrazione delle valvole 10? Grazie milleeee |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 401 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 00:00: |
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Le viti millerighe del volano 150 Nm se non ricordo male... Spessimetro valvole aspirazione e scarico 0,10mm in area soci c'è scaricabile il libretto d'officina Tipi Misure Tolleranze 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Corrado solieri (bomber911)
Nuovo utente (in prova) Username: bomber911
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2014
| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 12:45: |
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Ciao mauro! Ti ringrazio, riesci a girarmi gentilmente il link dato che non sono ancora iscritto? Grazie!! |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 402 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 23:11: |
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e consultabile solo se sei socio... anche se ti do il link non puoi vederlo essendo l'area riservata agli iscritti/soci 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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