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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 912/911/sc < Precedente Seguente >

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gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato
Username: prairie700

Messaggio numero: 54
Registrato: 05-2012
Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,scrivo per la prima volta in questa sezione per un parere:un conoscente sarebbe disposto a cedermi una delle sue porsche,piu' precisamente :una 912 completamente originale e perfetta,una 911 E del 1968 non male ma da sistemare (carrozzeria sbiadita,sedili rovinati,motore da super tagliando,ma nessun intervento realmente impegnativo),una sc da 204 cv che si presenta come una via di mezzo fra le due.Non ho potuto fotografarle ne'provarle (il proprietario le ha alla fine di un capannone con altre auto davanti).Il prezzo richiesto e'simile e l'uso che ne farei e' quotidiano con una media giornaliera di 50/60 km e di 200/300 nei fine settimana.Quale mi consigliereste?
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giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
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Messaggio numero: 738
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gian,io prenderei la 912.
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giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 739
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo però che x tutte e tre,richiederesti un impegno un pò gravoso,hai fatto un conto dei km che faresti in un anno con vetture così d'annata?
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 767
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto, fra le tre scarterei la 912 (ma solo perché non ha il 6 cilindri e comunque non per prima e unica Porsche) la SC gran Auto e si presta molto bene all'uso che ne vuoi fare costi di ripristino e mantenimento accettabili, la 911 E del 1968 bel articolo, costoso da ripristinare se si vuole portarla al top, ma gran bella Porsche e investimento (Sono di parte)..posta le foto appena possibile con le richieste...ne uscirà ancora qualche info...

(Messaggio modificato da giuliga75 il 18 dicembre 2013)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11298
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 E del 1968, non scherziamo.

La SC solo se ha intenzione di farne un uso moooolto intenso, uso al quale non sottoporresti una prebumper.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Guido (gunball)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1452
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

911 E del 1968, non scherziamo.

La SC solo se ha intenzione di farne un uso moooolto intenso, uso al quale non sottoporresti una prebumper.



+1
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5878
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi che ha ragione Ennio Paolo!

io prenderei la 912 per ragioni di gusti personali ma se davvero i prezzi sono simili, la scelta più logica dice 911 E.
E penso non ci sia tanto da discutere
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giorgio f. (il_nonno)
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 E...e sbrigarsi prima che cambi idea!!!
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2383
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

911 E del 1968, non scherziamo.

La SC solo se ha intenzione di farne un uso moooolto intenso, uso al quale non sottoporresti una prebumper.




+2
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 1842
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


911 E del 1968, non scherziamo.

La SC solo se ha intenzione di farne un uso moooolto intenso, uso al quale non sottoporresti una prebumper.




+4
Live Your Life - Run Your Race
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 826
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La SC se vuoi usarla molto, la E se hai voglia di intraprendere un restauro (perchè cosi finirà)...la 912 se vuoi un oggetto da usare ogni tanto, se davvero è così originale in tutto (che non esclude la necessità di un restauro).
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 E of course (trad. DE CORSA!!!)
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per l'uso che ne devi fare ti consiglio la SC, la 911E sarebbe il max, la 912 e' un gioiellino ma rispetto alle 911.......
Comunque la 911E ha un futuro, secondo me, molto roseo dal punto di vista collezionistico e come value for money.....visti prezzi delle S, e la non molta differenza con queste ultime....
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+5!!
l'SC se vuoi usarla più spesso che nei soli weekend, la 911 E se vuoi un auto da collezione da usare con i guanti e con parsimonia data la sua età anagrafica!!
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mauro (dello911)
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+6
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ha detto di volerla usare tutti i giorni. ...
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'uso che ne farei e' quotidiano con una media giornaliera di 50/60 km e di 200/300 nei fine settimana.Quale mi consigliereste?




Nessuna delle tre, allora.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7468
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'uso che ne farei e' quotidiano con una media giornaliera di 50/60 km e di 200/300 nei fine settimana.Quale mi consigliereste?




Che fanno circa 30.000 km annui.....

Nessuna delle tre, a mio avviso.

Prendi una 996/997 !!


ciao
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo finiscila di leggermi nel pensiero !!!!

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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stregone
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nessuna delle tre, allora.




In alternativa TUTTE E TRE ! Meno km cadauna e massimo godimento !



Sche rzi a parte ci hai detto un po pochino....se prendi una E al prezzo di una 912 ....beh qualche soldo all'anno di manutenzione extra ci può anche stare.
Anche io ero partito con l'idea di girarci tutti i giorni o quasi e mi ero rivolto verso le splendide 993.....ora "sono rinsavito" e con la porsche d'annata ci farò solo quello che è giusto farci.....giretti raduni cene, qualche giratina in pista e ...tanti bei sogni....


(Messaggio modificato da air_cooled il 18 dicembre 2013)
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gianluigi d'uva (prairie700)
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per tutti i vari pareri.Le auto appartengono ad una collezione di una ventina di macchine e sono di proprieta' di un attempato signore (piuttosto burbero) che mi e' stato presentato da un amico che ha acquistato da lui una 993.
Io ho chiesto se voleva cedermi una delle porsche in virtù della amicizia comune. ....
Ho una 944 con la quale mi trovo benissimo ma vorrei cambiarla con una 912 911 per il fascino che emanano.
Leggendo i vari consigli penso di rinunciare alla vendita della 944 e prendere una delle tre da usare con più parsimonia.
Anche se, avendo anche delle altre auto,riuscire a seguirle tutte diventa complicato.E mi chiedo riuscirò a usarla poco?perché non goderne tutti i giorni?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11307
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Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presentarci il vecchietto, no eh!?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 02:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mio parere personale.se avessi una 944 la userei quotidianamente.scarterei la 912 (un 4 cilindri gia lo possiedi !!)e mi prenderei una sc che è sicuramente meno impegnativa (in tutti i sensi)e molto piu fruibile di una prebumber.se invece hai voglia di ..soffrire un po(vedi restauro)vai di 911 E.
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gianluigi d'uva (prairie700)
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggendovi mi sono fatto questa idea:
la 911 la piu' bella ma con restauro impegnativo e uso piu' attento

la sc la piu' adatta alle mie ''esigenze''

la 912 (che conosco pochissimo) la meno gettonata in funzione delle prestazioni? non ha una guida divertente? non un buon rapporto peso potenza ?
Considerando le condizioni sono orientato su quest'ultima ma non vorrei restare deluso.
In alternativa prendo la sc.
La 911 prevede un restauro che ora non mi va di intraprendere (ne ho appena terminato un altro) anche se e'davvero intrigante.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5879
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

912 tutta la vita...
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 770
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vediamo le richieste...perché se per una buona 912..ci prendo una discreta SC...valutiamo...a meno di permettersene 2...SC + 911 E..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1894
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In alternativa TUTTE E TRE ! Meno km cadauna e massimo godimento !



......!
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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gianluigi d'uva (prairie700)
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte e tre ...magari, ma non e' possibile neanche due ,a meno di vendere altro e non mi va'.
In ogni caso il proprietario non me le darebbe.
Quasi tutte le auto che ha sono state acquistate da nuove,usate e poi parcheggiate nel capannone,quasi abbandonate,eccetto alcune che presentano condizioni eccellenti.Un peccato perche'vi e' il top degli anni 70/80.
Non mi meraviglierei se mi dice che ha cambiato idea,io ero disponibile a prendere una qualsiasi delle tre e volevo concludere subito accettando la sua richiesta di 20000.00 che mi ha proposto indifferentemente per una delle tre auto.Poi mi ha detto ''pensaci su''' ,ma in effetti e' lui che ci vuole pensare.Ora vorrei fargli una proposta dicendogli che quella che mi interessa e' la.... e qui ancora non ho deciso fra la 912 e la sc.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluigi, credo che trovare il ricco proprietario appassionato, magari ormai stanco, con un capannone pieno di vetture quasi abbandonate, sia qui dentro un pò il sogno di tutti....

Senza dirci pubblicamente dove si trova o altro..... ma un pò di fotine di queste bellezze non le potresti postare.......

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giuliga75 (giuliga75)
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Username: giuliga75

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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

20000.00 che mi ha proposto indifferentemente per una delle tre auto


...barzellette o cosa la "911E my 68"a 20K.....qualcosa non torna ...o vuole solo giocare..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 20K ? ? ? ?
... COMPRA LA EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 235
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate 20.000 euro possono essere tanti o pochi dipende dalle condizioni effettive di 1 auto. Una 912 coupè in ottimo stato potrebbe essere un'affare se in ottimo stato...ma spesso e volentieri sono auto da restauro impegnativo se non totale e la 912 in queste condizioni è antieconomica... questo x esperienza diretta ma chiunque si sia cimentato in un restauro di una pre bumper ne conosce i costi... , Poi 20.000 per una buona SC 3000 è il suo prezzo poi sulle condizioni si puo' discutere x ore...ma sopra i 20.000 non son subito vendute... mentre per la 911 pre bumper da restauro 20.000 è il suo prezzo e non è detto che sia un'affare chiedete quanto costa un restauro completo ben fatto... ( discorso cambia per una s dove a parità di costi di restauro spunta anche 20.000/30.000 in +.
Non escludo che ognuno di noi possa fare l'affarone ci sta ....ma ultimamente ho visionato parecchie auto anche non pubblicate e il prezzo era sempre da auto da vetrina mentre molto spesso son ciofeche....con tutte le eccezioni del caso..
Con i soldi degli altri si è sempre zelanti...ma con i nostri forse qualcosa cambia...forse...
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 725
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariasole, e' vero che con i soldi degli altri si comperano ville e palazzi ma leggendo...e confidando nella competenza di un porschista:

citazione da altro messaggio:

una 911 E del 1968 non male ma da sistemare (carrozzeria sbiadita,sedili rovinati,motore da super tagliando,ma nessun intervento realmente impegnativo)



e premesso che la "E" mi sembra possa essere solo del 69...... se me ne trovi una come da descrizione a 20 k io la prendo.
Ne sto trattando una un po piu' vecchietta simil condizione di cui non sono neanche sicuro dell'abbinamento motore telaio a 30 K e non credo di spuntarla....quindi.....ben vengano 20 K.....
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Pimaniaco n° 1961
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La E se completa e sana, secondo me, li può valere tutti. Parere mio ripeto.
Senza offesa.. ma (a me) 'sta storia che per restaurare una PB, ci vuole almeno di un milione di euro, ha un po'... BIP (mi auto censuro..)
Scherzo ovviamente..
Fare affari è relativo, bisogna seguire un po' anche il cuore a volte. e non solo la strada dell'imprenditoria....
In effetti però Gianluigi cercava un'auto da usare, quindi un restauro sarebbe da lasciar perdere, ma in un' (eventuale) ottica futura..

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 19 dicembre 2013)
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mariasole (mariasole)
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Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ci mancherebbe ma 20.000 x auto da restauro completo escluso modello s non è sempre un bell'affare poi ci mancherebbe ...ognuno di noi puo' dare al denaro +/- valore è soggettivo e soprattutto le disponibilità son diverse x qualcuno 20.000 posson essere noccioline... per atri invece una cifra abbastanza importante da cui partire.....
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Andrea (air_cooled)
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Username: air_cooled

Messaggio numero: 726
Registrato: 02-2012


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariasole, assolutamente d'accordo con te sull'importanza del danaro....sta di fatto che se non si tratta di restauro completo ma di auto da sistemare, curare e migliorare ....beh....20 k ci stanno tutti considerando anche le "magagne che usciranno di sicuro".
Sta di fatto che gia' trovare una 2.0 (mio target) passo corto o lungo, coupe' T, L, E o S che sia è difficile di per se.....dopo quasi 50 anni....trovarla anche matching numbers e "sana" con documenti corrispondenti ai VARI (ocio ho scritto vari) numeri di telaio - cambio - motore che ci sono sull'auto....beh....è gia' un bel risultato !
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 794
Registrato: 12-2008


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto con Paolo.ma 20k€ la E non si lascia!
Di SC ne trovi tante, di E poche... Fai te!
PS: si può avere l'indirizzo del capannone?
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 775
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra arrivato il momento di vedere le FOTO......per stringere il cerchio e le considerazioni.....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato
Username: prairie700

Messaggio numero: 58
Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se il prezzo della 911 e' alto o giusto o un affare ma temo di dover affrontare un restauro di un auto che non ho potuto neanche accendere,anche se al momento l'avrei presa.Il proprietario sicuramente non ha bisogno dei miei soldi ma non mi sembra tipo da fare regali,quindi credo che le quotazioni siano in linea con il mercato.A me rimane comoda la vicinanza perché in effetti posso trovare auto simili allo stesso prezzo e ho potuto vederle vicino contemporaneamente .Il mio amico mi ha detto di non fare foto perché il proprietario non gradiva.Sono orientato sulla 912 perché non presenta, salvo sorprese,lavori da fare a parte la batteria e tagliando e gomme che saranno indurite.La potrei usare da subito e divertirmi con lei.
Ma e'il dubbio,che i sostenitori di quest'ultima potrebbero togliermi,mi farà divertire? Ovviamente non parlo di prestazioni assolute ma di sensazioni e emozioni.
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 237
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluigi, ho avuto una 912 che ho venduto 1 anno dopo il restauro ..esteticamente come tutte le pre-bumpers fantastica...devo però dire che alla guida non mi ha dato quelle soddisfazioni che cercavo il 6 cilindri è un'altra cosa sia come sound che come prestazioni.Ti consiglio 3000 sc auto godibilissima a prezzi ancora interessanti..
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 633
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 02:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mariasole ,mi ricordo perfettamente quando chiedevi consigli per il restauro della 912 .probabile che tu non ricordi che ti dissi che io di 912 ne ho avute parecchie e che non ti avrebbe mai dato le soddisfazioni di una 6 cilindri.vedo che ..esperienza insegna!!
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 238
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Carlo ma solo quando ci picchi il naso ....è stata comunque un'esperienza ho imparato tante cose durante il restauro ..e pensandoci ora mi son pure divertito son stato fortunato che era una soft top x cui ho trovato l'acquirente (grande collezionista di porsche)senza perdere dei soldini...ma con la prossima da restaurare starò molto + attento.
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1118
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggendo questo tread ho subito pensato....ma davvero ci credete tutti a questa storiella???
un hangar pieno di auto...semi abbandonate...compri 1...scegli 3...ma daiiii
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gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato
Username: prairie700

Messaggio numero: 59
Registrato: 05-2012
Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Carlo e Mariasole e' quello che immaginavo.
grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato e i consigli,provo a prendere la sc.
Ludovico,3776942612 il mio telefono.Chiamami,se ti va puoi essere mio ospite a casa da me,e faro' l'impossibile per tornare a vedere le auto insieme.
Di nuovo grazie a tutti,buone feste e a presto
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 239
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buone feste..se acquisti l'auto gira qualche foto. Grazie.

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