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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 20:21: |
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Qualc'uno si è fatto trasformare la macchina, motore ed assetto ,da Sikkens (soprattutto una 993 4s) ed eventualmente è stato fatto un ottimo lavoro ??? Potete contattarmi anche in privato su: rosini.mariagrazia chiocciola tiscali.it Grazie. Umberto |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5320 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 20:38: |
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Io ho fatto rimappare la centralina della tt e mi ha fatto un lavoro eccellente. Vivi e LASCIA VIVERE!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11258 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 20:49: |
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Umberto, mi pare di ricordare che Giorgiomiura fu cliente di Sikkens. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5321 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 21:12: |
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Anche Simone,tt gulfata Vivi e LASCIA VIVERE!
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 458 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 21:38: |
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Acquistato dei pezzi da lui. Grande persona. contagiato dalle turbine
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2537 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 22:31: |
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ma che tipo di lavori vorresti fare alla tua 4S? Mappatura centralina o altro? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1836 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 22:47: |
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Ho acquistato diversi pezzi per le 911 racing, persona molto competente e preparata.
 Live Your Life - Run Your Race
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2373 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 08:24: |
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citazione da altro messaggio:persona molto competente e preparata.
Confermo . vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 130 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 10:18: |
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Grazie delle info!!
citazione da altro messaggio:ma che tipo di lavori vorresti fare alla tua 4S? Mappatura centralina o altro?
Cocco, come ho già postato sull'argomento da me aperto "motore racing per 993", sono alla ricerca di una trasformazione abbastanza profonda della mia 4s con aumento di coppia e potenza , alleggerimento e rivisitazione dell'assetto per avere un rapporto peso/potenza da turbo ma mantenendo tutte le qualità ,che anche tu condividi, dell'aspirato rigorosamente AC. Quindi informandomi presso noti prparatori, sono arrivato alla conclusione che se si vuole aumentare in maniera cospicua, coppia e cavalli, l'unico modo è aumentare la cilindrata con pistoni più leggeri e modificare teste,distribuzione e scarichi oltre ovviamente la centralina. Tutto ciò ha un prezzo sia in termini economici che di alcune rinunce come ad esempio l'originalità della vettura,che in questo caso si perderebbe a meno che non si fà un up-grade di tipo RS originale con i pezzi originali Porsche ma in questo caso non si hanno comunque tutti i cavalli di cui ho bisogno e sembra che il kit non sia più disponibile per avere poi la registrazione su libretto. Quindi il mio dilemma a questo punto, è se operare questa trasformazione e perdere l'originalità acqistando però in prestazioni ed handlig oppure lasciarla tutta originale e fare solo un leggero up-grade. Umberto |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1837 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 11:27: |
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Umberto, a mio parere per tirare fuori cavalli e coppia che ti diano soddisfazione e siano maggiori del kit RS (che dici non essere sufficiente) devi fare un lavorone che ti costa quasi come la macchina..... Non voglio sapere il tuo budget, ma.....ti conviene? Modificare una bella 4S (che tra l'altro ha un valore sempre in crescita) per avere un qualcosa di completamente snaturato..... Se non erro il kit RS (io l'avevo sulla 993S) era 3'800 cc con 300 hp. Se questi non sono abbastanza, quanti ne vuoi? Perché non so a quanto si può arrivare.... Si possono cambiare pistoni e cilindri per arrivare a 4'000 cc che mi sembra essere la cilindrata massima ottenibile con quel monoblocco..... Poi cammes, scarico e centralina .... Ma poi devi anche alleggerirla e togliere un bel po' di cose....ma tante...ed otterresti una macchina completamente diversa! Secondo me un costo molto, molto alto che direi a mio parere "sprecato" su una 4S. Non ti conviene mettere il budget su un altro progetto per una cosa più "pistaiola" o più racing dove ti puoi sbizzarrire a piacimento? Avresti sempre la tua bella 4S ed un giocattolo per divertirti, leggero e potente senza compromessi....
 Live Your Life - Run Your Race
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2538 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 11:36: |
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Ragazzi io sono arrivato ad una MIA conclusione: non trasformeró la mia. Mi erano balenate tante idee,ma per fortuna molti amici mi hanno "rinsavito". il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 131 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:05: |
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Max, sì la modifica sarebbe 4000 e, come dici tù , bisogna modificare teste , cambiare alberi a camme ,scarichi , modificare l'aspirazione ecc.ecc per arrivare ,secondo Sikkens, a circa 380 cv (a me sembrano tanti e per questo motivo ho posto la domanda!!) molto fruibili e molto affidabili con una coppia da paura: per cui basta alleggerire di un 100/120kg cambiando i sedili con quelli racing(-40kg) e la trazione ant. altri 60Kg senza poi considerare che ,cambiando scarichi e altre parti del motore compresi nella modifica di cui sopra ,si arrivano a togliere altri 20kg ecco che si arriva ad un rapporto peso/potenza uguale alla 993 turbo da 450 cv senza snaturare eccessivamente la 4s e con un'agilità superiore ,ad un prezzo ,compreso l'assetto Bilstein con boccole un pò più racing , di 20000 più iva. L'unico vero problema è che , tale modifica,in Italia, non si può mettere a libretto perdendo la sua originalità ed è soprattutto per questo che ancora non ho fatto nulla. Se, quello che afferma Sikkens fosse vero, e da quello che stò verificando sembra che sia una persona seria e preparata, basterebbe trovare il modo per mettere tale modifica sul libretto e il gioco è fatto ....avrei una 993 4s che và come una GT3 però con tutto il fascino di una AC sfruttabilissima anche su strada!!! Ditemi se sbaglio!!!!HO bisogno di consigli. |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 417 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:12: |
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Per mettere le modifche a libretto c'è sempre la Germania, esportarla farla omologare dal TUV e reimportarla in Italia. A livello di costi penso sia impegnativo.. Inoltre, parlando di 4.0 di cilndrata, che cos'è questa? http://auto.wickedin.it/link/222629730?q=motore-porsche-993&w=&lmt=15&track=p&pos=12 (Messaggio modificato da EL_PUMA il 13 dicembre 2013) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11261 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:19: |
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20 mila euro, per me, sono tanti soldi. Sufficienti, credo, a comprare una tt dopo aver venduto la 4S. Altrimenti, se c'é voglia di aspirato, ci sono le GT3. Diverso sarebbe stato con un conto più modesto, ma mi rendo conto che già di materiali ci saranno 10 mila euro ed una manodopera qualificata si fa pagare per l'affidabilità che garantisce e in previsione di una rivendita ha anche il suo perché ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1838 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:55: |
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Umberto, come ho già detto Sikkens è una persona seria e per quel che conosco, quel che dice mantiene. Non so cosa costi "rifare" un 3.6 per portarlo a 4.0, ma un po' di esperienza sui motori Porsche me la sono fatta e conosco per esperienza diretta cosa costa "rifare" un 3.0 RS con canne pistoni ecc ecc e non credo che le cifre si discostino molto. A mio parere però per fare il lavoro che hai descritto, 20'000 non bastano. Forse solo per i pezzi. A questo costo poi devi aggiungere la manodopera e i vari imprevisti (che alla fine nel conto, ci sono sempre!) Secondo me arriveresti a spendere di più di quanto hai indicato che è comunque una cifra già importante. Come giustamente dice Paolo, aggiungendo quella cifra alla tua, arrivi facilmente ad una TT.... Mi ripeto, io metterei quei soldi su un altro progetto, mantenendo la 4S così com'è. I 380 hp possono essere verosimili su un motore 4.0 fatto bene, ma il peso è anche fondamentale per le prestazioni e soprattutto per le "sensazioni" di guida. Quanto pesa ora la tua 4S? A che peso potresti arrivare? (Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp?) Live Your Life - Run Your Race
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3359 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:59: |
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Umberto,dai retta a quello che ti hanno consigliato i ragazzi, lascia perdere Sikkens e le sue modifiche. Con poco di piu' ti porti a casa una bella 996 turbo. Judgment Day La fine dei Macci
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11262 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp?
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 132 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 17:48: |
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Manu,quella della germania è una cosa che stò vagliando, il costo dovrebbe essere sui 2/3000 euri.... la 993 in vendita che hai postato ha il motore modificato in RSR stessa modifica che dovrei fare io e i 310 cv alla ruota , se fossero veri ,vogliono dire quasi 400 all'albero motore. Max, la cifra di 20000 euri compresa la garanzia di un anno è indicativa sempre non ci sono altri lavori da fare quando si apre e si smonta. Per quanto riguarda il peso , la 993 4s pesa in ordine di marcia,quindi con il pieno, 1450 kg; se cambi i sedili elettrici con dei sedili racing risparmi 40 kg , se poi togli la trazione anteriore né risparmi altri 60 e con le modifiche al motore e soprattutto allo scarico sì ha un risparmio di una ventina di kg per un totale di -120 kg: quindi senza grosse rinuuncie si arriva intorno ai 1300 kg che diviso 380 fà 3,4 che è lo stesso valore della TT da 450cv (1550kg diviso 450= 3,44) che è anche meno del rapporto indicato da te per quanto riguarda le Pb di 950kg per 250cv che farebbe 3,8. In più hai il motore completamente nuovo ciò che non potrai avere con l'acquisto di una TT usata anche se in perfetto stato ed hai un'agilità superiore e un rombo da brivido. Gladis,anche se la 996 tt sarà una grande macchina, preferisco l'aspirato AC!!!!
citazione da altro messaggio:Ragazzi io sono arrivato ad una MIA conclusione: non trasformeró la mia. Mi erano balenate tante idee,ma per fortuna molti amici mi hanno "rinsavito
Cocco, posso sapere le tue motivazioni in modo che , magari ,possono tornare utili nella mia scelta ,perchè hai cambiato idea ?? Umberto |
   
T-800 (leon59)
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Messaggio numero: 3365 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 18:06: |
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13 quintali sono ancora troppi devi arrivare a 12,ma la devi svestire tutta e sostituire tutti i vetri... se sei come me,che non te ne frega niente della macchina,di tutte le hazzate dell'originalità vai tranquillo. pero'ci sono altri preparatori,senti in giro e fatti fare qualche prevetivo,con 20mila euro si fa il giro del mondo.... Judgment Day La fine dei Macci
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 823 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 18:40: |
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Una 4S va lasciata originalissima. Se vuoi divertirti, prendi un 993 C2 272CV sano di carrozzeria, vai da Orlando, rifai il motore, lo svuoti un pò e vedrai che con 300CV "veri", ti divertirai. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2539 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 19:01: |
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il tuo progetto è veramente interessante ed affascinante..... molte volte ho pensato a questa cosa. Ci vuole un coraggio(e portafoglio)da leoni! Sarei molto curioso di vedere come si possa arrivare alla 4S TOTALE. 380cv aspirati con circa 1300kg sarebbero gran cosa e metterebbero in fila molte auto. Ma credo che i consigli di molti siano un fattore da considerare. Se un giorno venderai,ci sarà il fattore deprezzamento, ma se lo fai per le prestazioni,avrai in me un estimatore anzi mi prenoto per un giro! Curiosità una PB da 250 cv e 950kg quanto costerebbe? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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T-800 (leon59)
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Messaggio numero: 3367 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:05: |
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citazione da altro messaggio:380cv aspirati con circa 1300kg sarebbero gran cosa e metterebbero in fila molte auto.
ci ho ripensato,quello che vuoi fare è proprio un gran hahata! ti hanno rifilato un sacco di hahate! 380 cavalli ..hanno la coda lunga....e 1300kg sono ancora troppi! e una 4 s non è proprio la macchina giusta. lascia perdere. Progetta qualcos'altro. Judgment Day La fine dei Macci
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4301 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:25: |
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mamma mia quante follie sto leggendo… mah…. si salva (ovviamente) solo: Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 133 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:42: |
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Gledis vuoi dire che non è possibile tirar fuori 380 cv da un 4.0 aspirato AC? Se così fosse ,perchè? Peter convengo con te che una 4s andrebbe lasciata originale e infatti questo è uno dei motivi per cui ancora non ho fatto nulla , ma il desiderio di poter gustare il motore e il sound di un AC spinto su un corpo vettura bello quanto quello del 4s è moooolto forte!!!!! Cocco se vuoi possiamo organizzarci e andare a provarne una già modificata da Sikkens .....l'unico problema è che io devo fare circa 600 km, tu un pò meno.....ma la curiosità è tanta quindi non si sà ma; se decidessi di fare questa follia della modifica allora sicuramente andrei a provarla e di conseguenza ti farò sapere, se vuoi logicamente!!! |
   
UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:49: |
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citazione da altro messaggio:mamma mia quante follie sto leggendo… mah….
Andrea chiedo troppo se puoi spiegarti meglio mi sarebbe molto utile,grazie. Umberto |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5535 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:58: |
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Umberto, Chiamami o mandati un'email. Oppure chiedi a Sikkens della mìa 993 tt "Made in Sikkens" ex Mair. Se vuoi emozioni forti, assetto, meno peso, Billstein, freni a 6 pistoncini, ... meglio se mi scrivi (non pubblico il mio Cell). Fidati, so quel che dico. Scrivimi qua: healthimagingita (at) gmail (punto) com Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2542 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 21:31: |
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Umberto, le motivazioni che mi hanno fatto desistire sono(non in ordine di importanza): prestazioni raggiungibili vs costi(oltre al motore si necessitano lavori ai rapporti cambio) rivendibilità(se mai dovessi) una volta modificata,so che non mi basterebbe mai manutenzione non ci girerei per strada(assicurazione non risponde) inguidabilità su strada(le gomme mangerebbero male) Comprare una 2 285cv e modificarla mi sembra molto più abbordabile/sensato Oppure una TT già fatta ad un costo umano PS accetto l'invito,anche perchè mi piacerebbe conoscere Sikkens Spero di non urtare la sensibilità di nessuno con i miei ragionamenti il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7762 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 01:28: |
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Umberto, molti altri prima di te hanno fatto lo stesso pensierino e dopo alcuni preventivi importanti hanno desistito, se vuoi prestazioni importanti sulla 993 devi andare di Turbo, provala e poi capirai il perche Giorgio di nuovo in Baviera, ma con i turdiddri ;-) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11456 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 07:37: |
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sono d'accordo con MAX007, se la 4s è bella e sana non va rovinata, trova una vecchia 993 messa male e modifica quella , se togli piu peso possibile bastano meno di 380 cv per divertirsi, certo sicuramente non ti basterà per star dietro a tutbo o gt3, ma mon è la potenza assoluta che fa divertire. Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3370 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 10:33: |
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citazione da altro messaggio:si salva (ovviamente) solo: Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp?
mi sa tanto di leccatina...ah ah ah...
citazione da altro messaggio:Andrea chiedo troppo se puoi spiegarti meglio mi sarebbe molto utile,grazie. Umberto
secondo me ti vuol vendere qualcosa... si scherza Andrea..
citazione da altro messaggio:Se vuoi divertirti, prendi un 993 C2 272CV sano di carrozzeria, vai da chi ti pare, rifai il motore, lo svuoti un pò e vedrai che con 300CV "veri", ti divertirai a prenderle da i 964.
contatta Macho,ho sentito dire che vende la sua. Judgment Day La fine dei Macci
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11457 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:11: |
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hai sentito malissimo ! Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 135 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:12: |
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citazione da altro messaggio: -------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: si salva (ovviamente) solo: Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp? -------------------------------------------------------------------------------- mi sa tanto di leccatina...ah ah ah... -------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Andrea chiedo troppo se puoi spiegarti meglio mi sarebbe molto utile,grazie. Umberto -------------------------------------------------------------------------------- secondo me ti vuol vendere qualcosa... si scherza Andrea.. -------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Se vuoi divertirti, prendi un 993 C2 272CV sano di carrozzeria, vai da chi ti pare, rifai il motore, lo svuoti un pò e vedrai che con 300CV "veri", ti divertirai a prenderle da i 964. -------------------------------------------------------------------------------- contatta Macho,ho sentito dire che vende la sua.
Gledis, sei troppo forte!!!! |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2835 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:17: |
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Ciao Umberto se vuoi un consiglio lascia perdere, non toccare la 4S se oggi ci spendi 20000k poi non li riprendi più anzi ti ritrovi una vettura che non vuole più nessuno e dovresti spenderne altri 10000k per rimetterla originale, avevo anche io la 4S e ero scettico per l'estitica del turbo poi l'ho provata e ora mi piace di più anche a livello estitico, credimi a prestazioni non ha eguali tanto ma tanto fiato e una copia incredibile poi li si che coon i vari step arrivi anche a 600cv basta fare una telefonatina a un certo RUF. ovviamnete IMHO porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3372 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:30: |
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citazione da altro messaggio:arrivi anche a 600cv basta fare una telefonatina a un certo RUF
 Judgment Day La fine dei Macci
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vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 322 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 12:01: |
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citazione da altro messaggio:
http://www.ruf-automobile.de/index.php?id=62 guarda qui all'anno 1997 c'è la "stradale" ha in optional un manettino se lo stringi arrivi dove vuoi!!!!!!!! |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5327 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 12:54: |
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Personalmente mi terrei la 4s così com'è,magari farei dei piccoli up grade tipo Bilstein,cat sportivi e filtro,nulla più Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 136 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 13:28: |
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Tutti voi mi consigliate di lasciar perdere o al massimo di passare alla TT quindi probabilmente farei una c......ta a farla modificare così profondamente al di là della bontà del lavoro di Sikkens.......né farò tesoro e terrò in cosiderazione i vostri preziosi consigli. Per ora ,grazie a tutti!!!! |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 790 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 19:34: |
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Lascia perdere il progetto su un 4S perché ai prezzi di mercato ci perderesti una follia. Ma se trovi una 993 liscia, sui 27k€ e poi la operi, allora l'idea sarebbe sensata. Alla fine i CV sarebbero gli stessi, unica differenza i freni, che comunque andrebbero adeguati. Perché no? Ah, oltre agli alleggerimenti detti, togli i i sedili posteriori, i pannelli porta, gli alza vetri elettrici, moquette, radio, clima.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 330 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 14:52: |
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Umberto, io non lo farei e quindi mi unisco al coro... qualcuno però che ha fatto un po' di interventi ad una 4S c'è... bella bestiolina! http://www.subito.it/auto/porsche-911-993-3-8l-1995-sassari-71119759.htm |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2559 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 15:15: |
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a me piace anche se non è una 4S! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 137 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:18: |
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citazione da altro messaggio:a me piace anche se non è una 4S!
Anche a me!!!!!!! |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3652 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:00: |
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è inserzionata da qualche mese, da portare a casa a 39.999  |
   
giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 331 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:35: |
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citazione da altro messaggio:a me piace anche se non è una 4S!
OOOOOPS scusate! va bè, mi piace lo stesso |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2560 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:41: |
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se scende,mi inizierebbe a solleticare. Cosa vedete di non coevo? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5357 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 18:11: |
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Bella cattivella! Me gusta assai... Vivi e LASCIA VIVERE!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3380 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 18:15: |
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citazione da altro messaggio:Me gusta assai...
ma smettila! te sei uno da gt3! Judgment Day La fine dei Macci
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5359 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 18:17: |
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Gledisse,non aizzare,mi è appena passata (beh...proprio del tutto no...)la gt3ite Vivi e LASCIA VIVERE!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3381 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:01: |
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ma daiii..dacci un taglio! sei ancora li che "zavagli" con quelle macchine vecchie da museo?! te che hai il hulo che tua moglie ti fa fare,come sarebbe giusto,quello che ti pare,..ma togliti dagli stracci una volta per tutte... Judgment Day La fine dei Macci
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4423 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:12: |
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Basta zavagliare!!! |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1807 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:37: |
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1 prova a Gratis te la fo' fare. DOCTOR... POI andrà ca finire che ti togli quel ferro vecchio e pure la boxsterina. Per 1 bella GT3 8750 rpm. Te li sogni ! ! ! {Socio Tessera 2066}
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3382 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:42: |
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esatto! Judgment Day La fine dei Macci
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2288 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 20:15: |
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citazione da altro messaggio:POI andrà ca finire che ti togli quel ferro vecchio
Dio perdona loro IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5360 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 21:30: |
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perchè non sanno quello che fanno,anzi che dicono! Zavagli! Vivi e LASCIA VIVERE!
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2712 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:39: |
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ma come fate a dire a uno che si e no è in grado di portare al limite un kart elettrico, che si deve prendere una gt3, ma lasciatelo stare che dopo mi si confonde e deve andare in cura da uno bravo, su dai raga è natale non infierite, che dopo la chemistA non vi da più le suppostine cioè volevo dire le pilloline.  |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5366 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:48: |
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Urca,è arrivato Sebastian Wettel Vivi e LASCIA VIVERE!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3387 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:50: |
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citazione da altro messaggio: che si e no è in grado di portare al limite un kart elettrico
attenzione ai kart elettrici, ne so morti fulminati due anche l'altra sera. Judgment Day La fine dei Macci
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11472 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 22:33: |
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piu che fulminati direi.... sgagazzati !
 Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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