Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Robert Sikkens < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 129
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualc'uno si è fatto trasformare la macchina, motore ed assetto ,da Sikkens (soprattutto una 993 4s) ed eventualmente è stato fatto un ottimo lavoro ???

Potete contattarmi anche in privato su:
rosini.mariagrazia chiocciola tiscali.it

Grazie.
Umberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5320
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto rimappare la centralina della tt e mi ha fatto un lavoro eccellente.
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11258
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, mi pare di ricordare che Giorgiomiura fu cliente di Sikkens.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5321
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche Simone,tt gulfata
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 458
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acquistato dei pezzi da lui. Grande persona.
contagiato dalle turbine
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2537
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che tipo di lavori vorresti fare alla tua 4S?
Mappatura centralina o altro?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1836
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 12 dicembre 2013 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho acquistato diversi pezzi per le 911 racing, persona molto competente e preparata.


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2373
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

persona molto competente e preparata.




Confermo .
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 130
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle info!!


citazione da altro messaggio:

ma che tipo di lavori vorresti fare alla tua 4S?
Mappatura centralina o altro?




Cocco, come ho già postato sull'argomento da me aperto "motore racing per 993", sono alla ricerca di una trasformazione abbastanza profonda della mia 4s con aumento di coppia e potenza , alleggerimento e rivisitazione dell'assetto per avere un rapporto peso/potenza da turbo ma mantenendo tutte le qualità ,che anche tu condividi, dell'aspirato rigorosamente AC. Quindi informandomi presso noti prparatori, sono arrivato alla conclusione che se si vuole aumentare in maniera cospicua, coppia e cavalli, l'unico modo è aumentare la cilindrata con pistoni più leggeri e modificare teste,distribuzione e scarichi oltre ovviamente la centralina.
Tutto ciò ha un prezzo sia in termini economici che di alcune rinunce come ad esempio l'originalità della vettura,che in questo caso si perderebbe a meno che non si fà un up-grade di tipo RS originale con i pezzi originali Porsche ma in questo caso non si hanno comunque tutti i cavalli di cui ho bisogno e sembra che il kit non sia più disponibile per avere poi la registrazione su libretto.
Quindi il mio dilemma a questo punto, è se operare questa trasformazione e perdere l'originalità acqistando però in prestazioni ed handlig oppure lasciarla tutta originale e fare solo un leggero up-grade.
Umberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1837
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, a mio parere per tirare fuori cavalli e coppia che ti diano soddisfazione e siano maggiori del kit RS (che dici non essere sufficiente) devi fare un lavorone che ti costa quasi come la macchina.....
Non voglio sapere il tuo budget, ma.....ti conviene?
Modificare una bella 4S (che tra l'altro ha un valore sempre in crescita) per avere un qualcosa di completamente snaturato.....

Se non erro il kit RS (io l'avevo sulla 993S) era 3'800 cc con 300 hp.
Se questi non sono abbastanza, quanti ne vuoi?
Perché non so a quanto si può arrivare....

Si possono cambiare pistoni e cilindri per arrivare a 4'000 cc che mi sembra essere la cilindrata massima ottenibile con quel monoblocco.....
Poi cammes, scarico e centralina ....
Ma poi devi anche alleggerirla e togliere un bel po' di cose....ma tante...ed otterresti una macchina completamente diversa!

Secondo me un costo molto, molto alto che direi a mio parere "sprecato" su una 4S.

Non ti conviene mettere il budget su un altro progetto per una cosa più "pistaiola" o più racing dove ti puoi sbizzarrire a piacimento?

Avresti sempre la tua bella 4S ed un giocattolo per divertirti, leggero e potente senza compromessi....



Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2538
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io sono arrivato ad una MIA conclusione:
non trasformeró la mia.
Mi erano balenate tante idee,ma per fortuna molti amici mi hanno "rinsavito".
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 131
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, sì la modifica sarebbe 4000 e, come dici tù , bisogna modificare teste , cambiare alberi a camme ,scarichi , modificare l'aspirazione ecc.ecc per arrivare ,secondo Sikkens, a circa 380 cv (a me sembrano tanti e per questo motivo ho posto la domanda!!) molto fruibili e molto affidabili con una coppia da paura: per cui basta alleggerire di un 100/120kg cambiando i sedili con quelli racing(-40kg) e la trazione ant. altri 60Kg senza poi considerare che ,cambiando scarichi e altre parti del motore compresi nella modifica di cui sopra ,si arrivano a togliere altri 20kg ecco che si arriva ad un rapporto peso/potenza uguale alla 993 turbo da 450 cv senza snaturare eccessivamente la 4s e con un'agilità superiore ,ad un prezzo ,compreso l'assetto Bilstein con boccole un pò più racing , di 20000 più iva. L'unico vero problema è che , tale modifica,in Italia, non si può mettere a libretto perdendo la sua originalità ed è soprattutto per questo che ancora non ho fatto nulla.
Se, quello che afferma Sikkens fosse vero, e da quello che stò verificando sembra che sia una persona seria e preparata, basterebbe trovare il modo per mettere tale modifica sul libretto e il gioco è fatto ....avrei una 993 4s che và come una GT3 però con tutto il fascino di una AC sfruttabilissima anche su strada!!!
Ditemi se sbaglio!!!!HO bisogno di consigli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 417
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per mettere le modifche a libretto c'è sempre la Germania, esportarla farla omologare dal TUV e reimportarla in Italia.
A livello di costi penso sia impegnativo..
Inoltre, parlando di 4.0 di cilndrata, che cos'è questa?
http://auto.wickedin.it/link/222629730?q=motore-porsche-993&w=&lmt=15&track=p&pos=12

(Messaggio modificato da EL_PUMA il 13 dicembre 2013)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11261
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20 mila euro, per me, sono tanti soldi. Sufficienti, credo, a comprare una tt dopo aver venduto la 4S. Altrimenti, se c'é voglia di aspirato, ci sono le GT3.

Diverso sarebbe stato con un conto più modesto, ma mi rendo conto che già di materiali ci saranno 10 mila euro ed una manodopera qualificata si fa pagare per l'affidabilità che garantisce e in previsione di una rivendita ha anche il suo perché ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1838
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, come ho già detto Sikkens è una persona seria e per quel che conosco, quel che dice mantiene.

Non so cosa costi "rifare" un 3.6 per portarlo a 4.0, ma un po' di esperienza sui motori Porsche me la sono fatta e conosco per esperienza diretta cosa costa "rifare" un 3.0 RS con canne pistoni ecc ecc
e non credo che le cifre si discostino molto.

A mio parere però per fare il lavoro che hai descritto, 20'000 non bastano.
Forse solo per i pezzi.
A questo costo poi devi aggiungere la manodopera e i vari imprevisti (che alla fine nel conto, ci sono sempre!)

Secondo me arriveresti a spendere di più di quanto hai indicato che è comunque una cifra già importante.

Come giustamente dice Paolo, aggiungendo quella cifra alla tua, arrivi facilmente ad una TT....

Mi ripeto, io metterei quei soldi su un altro progetto, mantenendo la 4S così com'è.




I 380 hp possono essere verosimili su un motore 4.0 fatto bene, ma il peso è anche fondamentale per le prestazioni e soprattutto per le "sensazioni" di guida.
Quanto pesa ora la tua 4S?
A che peso potresti arrivare?

(Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp?)
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3359
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,dai retta a quello che ti hanno consigliato i ragazzi, lascia perdere Sikkens e le sue modifiche.
Con poco di piu' ti porti a casa una bella 996 turbo.
Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11262
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp?




"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 132
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manu,quella della germania è una cosa che stò vagliando, il costo dovrebbe essere sui 2/3000 euri.... la 993 in vendita che hai postato ha il motore modificato in RSR stessa modifica che dovrei fare io e i 310 cv alla ruota , se fossero veri ,vogliono dire quasi 400 all'albero motore.

Max, la cifra di 20000 euri compresa la garanzia di un anno è indicativa sempre non ci sono altri lavori da fare quando si apre e si smonta.
Per quanto riguarda il peso , la 993 4s pesa in ordine di marcia,quindi con il pieno, 1450 kg; se cambi i sedili elettrici con dei sedili racing risparmi 40 kg , se poi togli la trazione anteriore né risparmi altri 60 e con le modifiche al motore e soprattutto allo scarico sì ha un risparmio di una ventina di kg per un totale di -120 kg: quindi senza grosse rinuuncie si arriva intorno ai 1300 kg che diviso 380 fà 3,4 che è lo stesso valore della TT da 450cv
(1550kg diviso 450= 3,44) che è anche meno del rapporto indicato da te per quanto riguarda le Pb di 950kg per 250cv che farebbe 3,8.
In più hai il motore completamente nuovo ciò che non potrai avere con l'acquisto di una TT usata anche se in perfetto stato ed hai un'agilità superiore e un rombo da brivido.

Gladis,anche se la 996 tt sarà una grande macchina, preferisco l'aspirato AC!!!!


citazione da altro messaggio:

Ragazzi io sono arrivato ad una MIA conclusione:
non trasformeró la mia.
Mi erano balenate tante idee,ma per fortuna molti amici mi hanno "rinsavito




Cocco, posso sapere le tue motivazioni in modo che , magari ,possono tornare utili nella mia scelta ,perchè hai cambiato idea ??
Umberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3365
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

13 quintali sono ancora troppi devi arrivare a 12,ma la devi svestire tutta e sostituire tutti i vetri...
se sei come me,che non te ne frega niente della macchina,di tutte le hazzate dell'originalità vai tranquillo.
pero'ci sono altri preparatori,senti in giro e fatti fare qualche prevetivo,con 20mila euro si fa il giro del mondo....
Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 823
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 4S va lasciata originalissima.

Se vuoi divertirti, prendi un 993 C2 272CV sano di carrozzeria, vai da Orlando, rifai il motore, lo svuoti un pò e vedrai che con 300CV "veri", ti divertirai.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2539
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tuo progetto è veramente interessante ed affascinante.....
molte volte ho pensato a questa cosa.
Ci vuole un coraggio(e portafoglio)da leoni!
Sarei molto curioso di vedere come si possa arrivare alla 4S TOTALE.
380cv aspirati con circa 1300kg sarebbero gran cosa e metterebbero in fila molte auto.
Ma credo che i consigli di molti siano un fattore da considerare.
Se un giorno venderai,ci sarà il fattore deprezzamento,
ma se lo fai per le prestazioni,avrai in me un estimatore

anzi mi prenoto per un giro!

Curiosità una PB da 250 cv e 950kg quanto costerebbe?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3367
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

380cv aspirati con circa 1300kg sarebbero gran cosa e metterebbero in fila molte auto.



ci ho ripensato,quello che vuoi fare è proprio un gran hahata!
ti hanno rifilato un sacco di hahate!
380 cavalli ..hanno la coda lunga....e 1300kg sono ancora troppi!
e una 4 s non è proprio la macchina giusta.
lascia perdere.
Progetta qualcos'altro.
Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4301
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia quante follie sto leggendo…

mah….

si salva (ovviamente) solo:

Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 133
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis vuoi dire che non è possibile tirar fuori 380 cv da un 4.0 aspirato AC?
Se così fosse ,perchè?

Peter convengo con te che una 4s andrebbe lasciata originale e infatti questo è uno dei motivi per cui ancora non ho fatto nulla , ma il desiderio di poter gustare il motore e il sound di un AC spinto su un corpo vettura bello quanto quello del 4s è moooolto forte!!!!!

Cocco se vuoi possiamo organizzarci e andare a provarne una già modificata da Sikkens .....l'unico problema è che io devo fare circa 600 km, tu un pò meno.....ma la curiosità è tanta quindi non si sà ma; se decidessi di fare questa follia della modifica allora sicuramente andrei a provarla e di conseguenza ti farò sapere, se vuoi logicamente!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 134
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mamma mia quante follie sto leggendo…

mah….




Andrea chiedo troppo se puoi spiegarti meglio mi sarebbe molto utile,grazie.
Umberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5535
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,
Chiamami o mandati un'email. Oppure chiedi a Sikkens della mìa 993 tt "Made in Sikkens" ex Mair. Se vuoi emozioni forti, assetto, meno peso, Billstein, freni a 6 pistoncini, ... meglio se mi scrivi (non pubblico il mio Cell).

Fidati, so quel che dico.
Scrivimi qua: healthimagingita (at) gmail (punto) com

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2542
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,
le motivazioni che mi hanno fatto desistire sono(non in ordine di importanza):
prestazioni raggiungibili vs costi(oltre al motore si necessitano lavori ai rapporti cambio)
rivendibilità(se mai dovessi)
una volta modificata,so che non mi basterebbe mai
manutenzione
non ci girerei per strada(assicurazione non risponde)
inguidabilità su strada(le gomme mangerebbero male)
Comprare una 2 285cv e modificarla mi sembra molto più abbordabile/sensato
Oppure una TT già fatta ad un costo umano

PS accetto l'invito,anche perchè mi piacerebbe conoscere Sikkens
Spero di non urtare la sensibilità di nessuno con i miei ragionamenti
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7762
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 01:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, molti altri prima di te hanno fatto lo stesso pensierino e dopo alcuni preventivi importanti hanno desistito, se vuoi prestazioni importanti sulla 993 devi andare di Turbo, provala e poi capirai il perche
Giorgio
di nuovo in Baviera, ma con i turdiddri ;-)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11456
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo con MAX007, se la 4s è bella e sana non va rovinata, trova una vecchia 993 messa male e modifica quella , se togli piu peso possibile bastano meno di 380 cv per divertirsi, certo sicuramente non ti basterà per star dietro a tutbo o gt3, ma mon è la potenza assoluta che fa divertire.
Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3370
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si salva (ovviamente) solo:

Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp?



mi sa tanto di leccatina...ah ah ah...



citazione da altro messaggio:

Andrea chiedo troppo se puoi spiegarti meglio mi sarebbe molto utile,grazie.
Umberto



secondo me ti vuol vendere qualcosa...

si scherza Andrea..




citazione da altro messaggio:

Se vuoi divertirti, prendi un 993 C2 272CV sano di carrozzeria, vai da chi ti pare, rifai il motore, lo svuoti un pò e vedrai che con 300CV "veri", ti divertirai a prenderle da i 964.




contatta Macho,ho sentito dire che vende la sua.
Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11457
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai sentito malissimo !
Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 135
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
si salva (ovviamente) solo:

Hai mai provato una PB da 950 kg e 250hp?


--------------------------------------------------------------------------------


mi sa tanto di leccatina...ah ah ah...




--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
Andrea chiedo troppo se puoi spiegarti meglio mi sarebbe molto utile,grazie.
Umberto


--------------------------------------------------------------------------------


secondo me ti vuol vendere qualcosa...

si scherza Andrea..





--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
Se vuoi divertirti, prendi un 993 C2 272CV sano di carrozzeria, vai da chi ti pare, rifai il motore, lo svuoti un pò e vedrai che con 300CV "veri", ti divertirai a prenderle da i 964.


--------------------------------------------------------------------------------



contatta Macho,ho sentito dire che vende la sua.




Gledis, sei troppo forte!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2835
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto se vuoi un consiglio lascia perdere, non toccare la 4S se oggi ci spendi 20000k poi non li riprendi più anzi ti ritrovi una vettura che non vuole più nessuno e dovresti spenderne altri 10000k per rimetterla originale, avevo anche io la 4S e ero scettico per l'estitica del turbo poi l'ho provata e ora mi piace di più anche a livello estitico, credimi a prestazioni non ha eguali tanto ma tanto fiato e una copia incredibile poi li si che coon i vari step arrivi anche a 600cv basta fare una telefonatina a un certo RUF. ovviamnete IMHO
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3372
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

arrivi anche a 600cv basta fare una telefonatina a un certo RUF




Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 322
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:




http://www.ruf-automobile.de/index.php?id=62

guarda qui all'anno 1997 c'è la "stradale" ha in optional un manettino se lo stringi arrivi dove vuoi!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5327
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente mi terrei la 4s così com'è,magari farei dei piccoli up grade tipo Bilstein,cat sportivi e filtro,nulla più
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 136
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti voi mi consigliate di lasciar perdere o al massimo di passare alla TT quindi probabilmente farei una c......ta a farla modificare così profondamente al di là della bontà del lavoro di Sikkens.......né farò tesoro e terrò in cosiderazione i vostri preziosi consigli.
Per ora ,grazie a tutti!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 790
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere il progetto su un 4S perché ai prezzi di mercato ci perderesti una follia. Ma se trovi una 993 liscia, sui 27k€ e poi la operi, allora l'idea sarebbe sensata. Alla fine i CV sarebbero gli stessi, unica differenza i freni, che comunque andrebbero adeguati. Perché no?
Ah, oltre agli alleggerimenti detti, togli i i sedili posteriori, i pannelli porta, gli alza vetri elettrici, moquette, radio, clima....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 330
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, io non lo farei e quindi mi unisco al coro...
qualcuno però che ha fatto un po' di interventi ad una 4S c'è... bella bestiolina!

http://www.subito.it/auto/porsche-911-993-3-8l-1995-sassari-71119759.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2559
Registrato: 05-2010


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace anche se non è una 4S!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 137
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a me piace anche se non è una 4S!




Anche a me!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3652
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è inserzionata da qualche mese, da portare a casa a 39.999
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 331
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a me piace anche se non è una 4S!




OOOOOPS scusate! va bè, mi piace lo stesso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2560
Registrato: 05-2010


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se scende,mi inizierebbe a solleticare.
Cosa vedete di non coevo?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5357
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella cattivella!
Me gusta assai...
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3380
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Me gusta assai...



ma smettila!
te sei uno da gt3!
Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5359
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledisse,non aizzare,mi è appena passata (beh...proprio del tutto no...)la gt3ite
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3381
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma daiii..dacci un taglio!
sei ancora li che "zavagli" con quelle macchine vecchie da museo?!
te che hai il hulo che tua moglie ti fa fare,come sarebbe giusto,quello che ti pare,..ma togliti dagli stracci una volta per tutte...
Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4423
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta zavagliare!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1807
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 prova a Gratis te la fo' fare. DOCTOR...
POI andrà ca finire che ti togli quel ferro vecchio e pure la boxsterina. Per 1 bella GT3
8750 rpm. Te li sogni ! ! !
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3382
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto!
Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2288
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

POI andrà ca finire che ti togli quel ferro vecchio



Dio perdona loro

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5360
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè non sanno quello che fanno,anzi che dicono!

Zavagli!
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 2712
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma come fate a dire a uno che si e no è in grado di portare al limite un kart elettrico, che si deve prendere una gt3, ma lasciatelo stare che dopo mi si confonde e deve andare in cura da uno bravo, su dai raga è natale non infierite, che dopo la chemistA non vi da più le suppostine cioè volevo dire le pilloline.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5366
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urca,è arrivato Sebastian Wettel
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3387
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che si e no è in grado di portare al limite un kart elettrico



attenzione ai kart elettrici,
ne so morti fulminati due anche l'altra sera.
Judgment Day
La fine dei Macci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11472
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu che fulminati direi....
sgagazzati !

Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione