Grande Gilles, ottimo lavoro! Effettivamente senza le linee è impossibile cogliere la differenza a occhio. Ma come hai fatto, li hai acquistati entrambi???
Con quello dell'SC, che è anche per il Carrera MJ84, è impossibile guidare.. 'na schifezza proprio, molto meglio quello del Carrera 2.7-3.0, almeno le dita passano tra il volante ed il cruscotto.
A chi si chiede come siano i sedili sportivi per My74 eccovi la risposta definitiva: i miei!! Dopo una lunga ricerca li ho trovati e affidati alle esperti mani del bravissimo (per essere riduttivi) Gianmaria. Il risultato? la foto parla da sola: SPETTACOLARI !!!! voto 10 e lode! Ogni 2.7 Carrera dovrebbe averli...ne migliora anche la posizione di guida oltre che, ovviamente, il contenimento laterale! Provare per credere!
p.s. Si lo so mancano le tasche...arriveranno a breve dopo le cure di Gianmaria
Mmhh.. forse voleva dire scarico.. ad Anitra WC... Pirulero, molto belli e giusti i tuoi sedili Io purtroppo con sedili e supporti originali pre '86 non riesco proprio a guidare.. Mi tocca stare con la testa piegata di lato.. o fuori dal tettuccio..
Quanto sei alto Marco? io 1.90 e come te prima con i sedili standard toccavo (con i capelli) il tetto oppure quando mettevo il casco dovevo reclinare il sedile per starci dentro.
Con i sedili sportivi della foto ho subito notato che l'altezza della seduta è inferiore infatti ora ho 4/5 dita (misura molto scientifica!) tra la testa e il tettuccio! MIRACOLO
Se un giorno trovi una 911 con sedili sportivi ti consiglio di provare la seduta...secondo me deciderai anche tu di acquistarli!
Qualche chicca del lavoro di Gianmaria.....non prendetela come pubblicità ma come "lezione" di cosa vuol dire essere maniaci!
1- una pedaliera così meriterebbe di essere appesa ad una parete per la bellezza
2-Zincature a go go
2- CIELINO nuovo
Vi avverto....dopo aver letto quello che sto per dirvi andrete tutti in garage a controllare le vostre macchine
La mai 2.7 è unicoproprietario (prima di me ovvio) quindi credevo che il cielino fosse ancora il suo originale...ebbene sorpresa: non lo era! Era stato cambiato (credo per ingiallimento dovuto all'età) con uno da passocorto. Voi direte: che differenza c'è tra cielino passo lungo e passo corto? Io non lo sapevo e ho imparato anche questo da Gianmaria (ne sa una più del diavolo ahah). Il cielino per passocorto ha una forma a rombo/quadrato Il cielino per passolungo ha una forma esagonale Le parole non bastano quindi vi posto 2 foto che vi chiariranno il concetto: CIELINO PASSO CORTO
CIELINO PASSO LUNGO
Ebbene....TUTTI i restauratori hanno il cielino passocorto mentre Gianmaria ha fatto rifare in esclusiva, su campione originale, il cielino per passolungo!! Ce l'ha solo lui, incredibile la cura dei dettagli che ci mette nel suo lavoro....anche se più che un lavoro è una passione direi!
Questi e tanti altri per me sono dettagli che in pochi conoscono e che fanno la differenza tra una 911 bella e una da maniaco!
Ora andate in garage, aguzzate la vista e controllate il cielino dele vostre 911!! NON ODIATEMI
(Messaggio modificato da pirulero il 14 dicembre 2013)
Quanto sei alto Marco? io 1.90 e come te prima con i sedili standard toccavo (con i capelli) il tetto oppure quando mettevo il casco dovevo reclinare il sedile per starci dentro.
Con i sedili sportivi della foto ho subito notato che l'altezza della seduta è inferiore infatti ora ho 4/5 dita (misura molto scientifica!) tra la testa e il tettuccio! MIRACOLO
Se un giorno trovi una 911 con sedili sportivi ti consiglio di provare la seduta...secondo me deciderai anche tu di acquistarli!
Poco meno di te.. Il fatto è che la tua scocca ha ancora i supporti tipo le PB, tant'è che sul mio 2.2 S/T, dove "T" sta per tarocco.. ho messo dei sedili sportivi a guscio simil Recaro '70, usando delle guide più basse e soprattutto realizzando una specie di vasca per stare il più basso possibile (ho eliminato anche le due piastre originali sul lato esterno, quelle fissate dalle brugole per capirsi) per aumentare la possibilità di avvicinarsi al fondo, ma purtroppo sul 3.2 ho gli scatolati alti (modificati dalle MJ86 se non erro) tipici delle ultime SC e prime Carrera che sono saldati al fondo ed essendo stretti non lasciando spazio per abbassarsi (ultimamente ho le "ossa" grosse ) al loro interno. Ho "quasi" risolto montando degli OMP moderni, che sincermamente non piacciono molto nemmeno a me. Avrei preferito ovviamente mantenere gli originali come tutto il resto dell'auto, ma purtroppo è l'unica soluzione per poter guidare (non andare a bere il caffè in centro la domenica..). Ed ho dovuto pure abbassare ulteriormente la gomma piuma della seduta..
911 2.7 "base" con motore 911/83 210Cv, 44.500 € http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242313580&asrc=st[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Carrera 2.7 Targa, RHD, 74.955 £ (circa 90K €) http://www.carandclassic.co.uk/car/C459387# [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Vorrei capire a cosa serve quel secondo sgancia cofano di fianco all'accensione...forse è uno stacca batteria?? Mistero
ma non è per lo sportellino benza come sulle PB?911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Io ne ignoro la ragione tecnica, ma avendolo sul 3.2 come primo equipaggiamento, ho provveduto IMMEDIATAMENTE ad eliminarlo e metterlo da parte in scatola, come già detto sopra, è ergonomicamente una porcheria... per usare un eufemismo.. Antonio, tu sulla tua gemellina l'hai uguale blu, che fatica guidarla bene sui tornanti la scorsa estate..
(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 31 dicembre 2013)
boh,provo ad indovinare,forse perche'lo scudetto porsche non si trova esattamente al centro del diametro dello sterzo?dalla foto postata da gilles si deduce questotessera n°539----- uno dei piaceri della vita:una porsche in box
Finished in Grand Prix White with black interior, it was sold new in Italy where it remained with its original owner until 2012 when it was sold to an Austrian collector before coming to the States in 2013. It is in superb condition throughout and is very strong mechanically. /inventorydetail.php?id=53 http://www.kastnerandpartnersgarage.com/inventorydetail.php?id=53
(Messaggio modificato da gilles82 il 11 gennaio 2014)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Perché la zona rossa del contagiri è oltre 7.000 e quindi il volante con le razze più basse consente di vederla? MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
This highly desirable and increasingly collectible early 911 Carrera is offered with Austrian Einzelgenehmigung and the aforementioned Porsche Zertifikat.
Sì Gianmaria l'interno è stato restaurato "a fantasia" con moquette nera invece della originale blu, moquette bagagliaio tipo americana, ecc... almeno lo dichiarano! Ho postato il suo COA solo per i misteriosi, per me, freni S Gilles l'aveva già segnalata, il 24 Dicembre; riposto la foto degli interni "maquillage"
P.S. pure io sposo la tesi del volante specifico per vedere meglio i 7.200 Per i freni mi sembra strano che le 2.7 Carrera non avessero già il top di serie...Unicuique Suum
Casse anteriori e posteriori a parte [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Le casse sono antiche come la macchina e rimangono.
Il cielo purtroppo e' rotto in qualche punto e devo cambiarlo, Ho appena finito di farle un bel tagliando e cambiato tutti i tubi benzina perché non la usavo da un po' di tempo,
Tutte le Carrera 2700 che ho visto montavano le pinze in alluminio della S / RsVisita il mio sito web
Veramente vedere certi interni mi piange il cuore sarà deformazione professionale ahahahahah
Per le ultime foto interno originale casse nn originali non ci vanno assolutamente peccato ma come da prassi di tutte le Carrera la moquette scolorita tendente al verde
Mi viene il dubbio che sia la stessa nera con interno marrone con qualche modifica (tolte freccie bianche, messi fendi e spoiler, scritta...) che era a Scandiano qualche mese fa...
"has just benefitted from an engine overhaul by Rennsport Preparazioni Porsche of Scandiano, Italy, which included rebuilding of the mechanical fuel-injection pump."
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comprata da un olandese e mandata all'asta in Usa a prezzo "leggermente" superiore ai 90k richiesti fino a poco tempo fa su autoscout
Se nessuno per un paio di anni non l'ha comprata a 56k secondo me vuol dire che c'è qualcosa che non quadra! All'inizio parlava di motore modificato 3.0...
Ciao, vorrei rifare gli interni di un sc e sono di Milano.posso avere un riferimento di Gianmaria? Grazie in anticipo.Quello che non é cultura, é plagio.
A proposito della Carrera nera più sopra e della stupefacente escalation mi corre obbligo di riferire la conversazione avuta con un commerciante tedesco che mi ha fatto un'offerta molto generosa che solo io potevo rifiutare (per ora). Ai prezzi richiesti i tedeschi non comprano più le Carrera ma si stanno indirizzando sulle 2,7 normali e sulle 3.0 intravedendo gains più interessanti.
(Messaggio modificato da flatsix77 il 17 febbraio 2014)"I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere" (Walter Röhrl)
1975 Carrera 2.7, 165K $, (120K €) http://www.porsport.com/1975_euro_carrera_27_rs_mfi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
benvenuto e complimenti per la Targa...bellissimo abbinamento interno/esterno! mostraci altre foto per favore! è una 74 o 75? dalle griglie cromate dei fanali sembra una 74
Toglimi una curiosità: prima del restauro l'arco Targa era cromato o nero?
p.s. Non è una critica ma un piccolo appunto da maniaco: l'alettone che hai messo è da Turbo3.0 mentre quello originale da 2.7Carrera (chiamato Whale Tail ovvero Coda di Balena) non ha la piccola presa d'aria aggiuntiva come il tuo ma solo la griglia motore. Inoltre se monti l'alettone posteriore devi mettere anche lo spoiler anteriore in gomma...vanno montati in coppia.
complimenti anche da parte mia per la tua bella e rara 2.7 Carrera. Anche se la foto è al contrario:-)) a mio parere le targa stanno meglio senza alettone.
Sempre per chiarezza sull'alettone delle 2.7 Carrera aggiungo che per le prime del '73 (non so fino a quando) l'lettone corretto (anch'esso optional e molto raramente ordinato in origine) era il coda d'anatra senza l'anteriore in gomma (che non era stato ancora realizzato).
Un altro particolare spicca sulla tua e mi piacerebbe sapere se possibile in origine o no: hai il roll bar cromato e le cornici dei deflettori/finestrini anodizzate nero; io sapevo che il cosiddetto "trim" era completamente nero oppure (optional) completamente cromato.
esatto Fabio le 2.7 carrera prodotte nei primi mesi di produzione del MY74, ovvero da luglio, potevano avere come optional la coda d'anatra come la Rs.
Il coda di balena venne introdotto durante la produzione del 74 ma non sono riuscito ancora a capire con esattezza in quale mese. Questo alettone venne usato fino al 76 quando terminò la produzione della 2.7 Carrera.
Giantommaso....che sia corretto o no, secondo me la tua Targa è molto più bella senza alettone
Un altro particolare spicca sulla tua e mi piacerebbe sapere se possibile in origine o no: hai il roll bar cromato e le cornici dei deflettori/finestrini anodizzate nero; io sapevo che il cosiddetto "trim" era completamente nero oppure (optional) completamente cromato.
Ho un problema con la mia macchina, balbetta un po', mi sa che brucia troppa benzina. Per fare una buona messa ha punto a chi mi devo rivolgere visto che meccanici di un certo periodo sono rarissimi
Se devi far revisionare la pompa dell'iniezione meccanica allora smontala e mandala via posta a "Turati Bosch Diesel Center" di Cusago (Milano) Viale europa 49A 02-90119653
È il mago delle iniezioni meccaniche, vanno tutti da lui i migliori meccanici e squadre corse. Mi ha rifatto la mia e ora la macchina va il doppio! Veloce e molto onesto con i prezzi, consigliatissimo!
Nella tua zona non conosco meccanici quindi non saprei aiutarti in altro modo
Quanto strada ha fatto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Gilles aveva postato la scheda Porsche poco qui sopra. È nata nera
Guardando bene le foto ho notato una cosa: ha il contakm della Rs73 e non della 2.7Carrera ("pallino" cromato anziché nero) Ergo....i 130mila km originali dichiarati sono pura invenzione
(Messaggio modificato da Pirulero il 07 marzo 2014)
Ormai questi acquisti "insane" sanno di bolla speculativa su una rivista tedesca del settore c'e' la storia di un tipo che ad un raduno ha visto la sua 2.7 Rs clonata, stesso colore, stesso numero di telaio, addirittura con libretto d'immatricolazione originale l'acquirente ingenuo non sapeva nulla della truffa a cui capitato, il tipo della RS originale ha sporso denunzia, putroppo non sono riuscito a leggere tutto l'articolo perche la rivista e' da un mio amico, ormai sono curioso come va a finire, a breve il continuoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
A prescindere se la vendi o no ( ed eventualmente dillo!) ci puoi dettagliare la tua gialla magari un un thread specifico?
Sarebbe molto interessante per tutti.
Grazie e ciao.
Ps: ho pensato intento che leggevo il tuo post: beh, effettivamente un rs 4.0.... Si ma poi che se ne fa? Ahahahahah NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Carrera rossa che ho messo in vendita qui in Svizzera
Filippo, la rossa l'hai poi venduta?[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ps: ho pensato intento che leggevo il tuo post: beh, effettivamente un rs 4.0.... Si ma poi che se ne fa?
Esatto! Stesso identico pensiero....però Filippo è svizzero quindi il super bollo non lo paga! Ahah Io terrei la 2.7carrera (gialla è fantastica) e se vuoi andare in pista prendi una 997gt3 mk1 a 50€ e la massacri, non andrai come un 4.0 ma siamo lì...almeno che tu non sia Vettel, Hamilton o Alonso
No, mi sono tenuto anche la rossa, mi ero stufato di compratori "sognatori" che mi offrivano prezzi da saldo. Se tolgo la coda d'anatra alla rossa, rimetto le sue Fuchs ed il suo volante mi sa che si va vicino seno in un migliore stato della nera venduta da Gooding... Ma per adesso è stata "promessa" ad un amico... Gilles, sai a che prezzo è stata venduta la 2.4S da Gooding?
Ciao Paolo, si ho visto l'arancione, erano tutte e due vicine nel garage quando sono andando a prendere la mia. Mi è piaciuto moltissimo il colore, l'arancione è il colore dell'anno anche al salone di Ginevra... Non so proprio quanto potrebbe valere la mia, non è ho vista nessuna "conservata" in vendita con tutti i suoi documenti (ho anche il suo pennello-ritocchi originale...). Ecco un'altra foto fatta questo week-end...
Bellissima, Filippo ..... La tua vale un botto, non penso che ne esistano molte altre al mondo con la stessa storia e caratteristiche. È un esempio vero a cui fare riferimento per un restauro
Mi inserisco nella discussione per dare una risposta originale, ma supportata da prova fotografica inoppugnabile!
Le carrera 2.7 (in particolare MY 1975) valgono meno perchè ... ci puoi ancora andare in giro e fermarti all'autogril a fare un pisolino dentro come il Signore (con la S maiuscola) austriaco che ho incontrato oggi scendendo dal S. Bernardino sulla sua bella carrera!
Ecco la foto del mitico .... Così si devono usare le Porsche! Prima scendeva indiavolato superando tutti (chi conosce la strada capisce che goduria), poi si é fermato per una meritata siesta.
Senza offesa per chi le tiene in salotto e le spolvera ogni sera.
Per la prima volta dalla sua apertura nel Museo Porsche è stata esposta una 2.7 Carrera MY75.
Titolo della descrizione del modello: IL LUPO TRAVESTITO DA AGNELLO (wolf in sheep's clothing)
Peccato per l'alettone da turbo 3.0 (nella foto non si vede ma è quello doppia griglia), specchietto my74 e casse audio sulla cappelliera inguardabili...ma si sa che diverse auto esposte al museo proprio perfette non lo sono al 100% purtroppo!
A quanto lo vendono?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Tu vuole comprare, ya? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
... solamenten kuriosità, io non afere più solden ... ke tristezzen ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
pensare che qualche anno fa non le voleva nessuno.....anzi rettifico le apprezzavano solo gli appassionati VERI!!
Perchè sapevano di acquistare praticamente una "rs" a 2 lire...\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Carrera 2.7.RS Targa LHD For Sale (1974), 105K £ (126K €) http://www.carandclassic.co.uk/car/C489714# }\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Porsche 911 Carrera 210hp anno 74 allestimento completo mod.Turbo interni in pelle nera elettrici assetto impianto frenante 3.3 turbo cerchi fucinati da 16 motore revisionato condizioni perfette vendo a 25.000 euro..... http://www.subito.it/vi/90492112.htm Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
cosa strana questo annuncio....messo in rete alle ore 950 di oggi...gli ho mandato una mail(non c'era il numero di telefono)verso le 1030....dopo le 13 l'annuncio era gia sparito....
Mi collego al lungo 3d per proporre una prospettiva leggermente differente: quanto varrebbero, rispettivamente, una scocca da restauro totale senza meccanica e senza interni di una RS e di una carrera '74?
Diciamo 100k € per la scocca RS e 30-40k € per la carrera successiva?
Con costi di ripristino simili, avrebbe senso un progetto su una scocca carrera 1974 oppure sarebbe condannata a fare da base per qualche replica o vettura da competizione?
assolutamente si!!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Grazie Andrea e Pirulero. Quanto potrebbe aver senso investire in una scocca carrera con ancora I documenti e con il suo motore e qualche particolare degli interni (sedili) disponibili ma da rimontare? La classica vettura pasticciata con parziale trasformazione racing e interno spogliato con roll-bar montato? 70k ...80k ? Oltre credo si andrebbe nel non senso. Forse si potrebbe usarla con qualche sistemazione parziale come auto da track day e rinviare una restauro totale a quando saranno salite ancora di valore?
Se trovi una 2.7 Carrera originale, sana e con il motore corretto portala a casa subito....poi si vedrà!
cosa farne dopo? Dipende anche dall'uso che vuoi farne....io la restaurerei come in origine; i soldi che ci spendi alla fine ce li avrai sempre "in mano"
Il problema è vedere quante botte ha preso nella sua carriera agonistica passata...in caso di telaio malconcio 70/80k potrebbero essere tanti per una base da restauro completo!
Il modo più' veloce di possedere una Carrera 2.7...
....partecipare al concorso
http://www.gts-models.com/en/concours Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)