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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cavallo 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea (conve)
Utente registrato
Username: conve

Messaggio numero: 102
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...cosa si puo fare per dare piu coppia/cv ad una 993? Non mi interessa la velocita max solo la coppia...3,8 lo escludo oneroso e introvabile..quindi...mappatura centralina filtro e scarichi? Quali e da chi fare il lavoro?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11189
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che si possa fare poco, Andrea. Quella dell'aumento di cilindrata è la via non sostituibile da altro, alla quale puoi associare l'uso di pistoni alleggeriti ed aumentare il regime massimo.

In alternativa, non so se sia possibile sostituire qualche marcia, in modo da avere una configurazione del cambio a te più congeniale.

Aspettiamo gli esperti del modello ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 771
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PAolo appartiene alla scuola statunitense " there is no sobstitute for cubic inches!"
Penso che Macho e Leon aka Il Cannibale, potranno suggerire un rimappaggio della eprom, ma lasciamo a loro la parola.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2508
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo sa che la coppia è difficile da aumentare senza lavorare sulla fluidodinamica(condotti,portate,valvole,compressione,ecc ecc)
Una centralina potrebbe aumentare l'anticipo entro certi limiti,aumentare l'apporto di combustibile entro certi limiti,uno scarico migliorare la contropressione entro certi limiti,il che potrebbe portare a dei piccoli miglioramenti,
ma se cerchi della sostanza,solo cilindrata o turbine a gas di scarico,compressori volumetrici e poco altro possono aiutarti.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3521
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è la possibilità di aggiungere un compressore volumetrico, in tal modo aumenti coppia e cavalli.
Ma non si può fare con un semplice taglia e cuci
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11198
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... già, gli aspirati sono così ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11416
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per andar piu forte ( o aver piu coppia come si usa dire ma il risultato volente è sempre quello : stare davanti ad un altro !) ci sono molte strade ma centraline e scarichi fanno poco o nulla

i passi da fare per quel poco che capisco , piu importanti sono :

1 cambiare coppia conica
2 togliere peso .
3 ma non ultimo , corso guida professionale avanzato

poi c è anche modo di aprire il motore , portare a 3,8 , alberi a cammes , pistoni , bielle , punterie meccaniche .

ma li dopo i costi diventano importanti e aumentano in misura esponenziale i rischi di rotture .
ovviamente anche l assetto deve essere rivoltato come un calzino perche NULLA è LA POTENZA SENZA CONTROLLO !

aspettiamo i consigli per0 dei veri esperti.
dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1534
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La strada più semplice ed economica e' di montare una coppia conica più corta. Ogni buon preparatore te lo può fare con una cifra accettabile (non credo oltre i duemila/ duemilacinquecento euro). Avrai una vettura che anziché 260 km/h farà solo i 220/ 230 ma resterà perfettamente originale e non avrai nessuna differenza nell'uso stradale, quindi potrai continuare ad usarla esattamente come prima.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 123
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, anche io da un pò stò pensando di aumentare cavalli e coppia alla mia 4s e dalle info raccolte da vari preparatori tra cui Sikkens, Marrocco ecc. l'unico modo è quello di aumentare la cilindrata: Sikkens mi ha proposto l'aumento a 3900 con adattamento del basamento e delle teste , rivisto Varioram con valvole più grandi, sostituzione alberi a camme e punterie meccaniche ,scarichi , assetto ,iniezione, volano ecc. secondo lui si arriva a 386 cv senza nessun problema mantenendo un ottima guidabilità e affidabilità con una coppia in basso da paura.
L'unico problema è il prezzo e la registrazione della modifica sul libretto!!!!!
Se ti può interessare mandami una e-mail in privato che ci organizziamo per andare a provarne una già modificata ed eventulmente se decidessimo ,possiamo tirare un pò il prezzo, essendo in due magari scende!!!
Umberto
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7258
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce un altra via...
Mollare la 993 e prendere una 997 turbo....

Coppia e potenza pure
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1207
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me il "pistone" e' quello che fa la differenza, e ai cc non c'e' sostituto su un aspirato. Per avere più cavalli e più coppia passare al turbo o a un 997 3.8S. Circa 100 cv in più almeno rispetto a un 993 non sono pochi, e si sentono eccome.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11207
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure, Sandro, si dice comunemente che cambiare la coppia conica, come ricordato da Mauro, può dare la sensazione di avere fino a 50 cv in più. Certo si perdono altre cose e, per avere tutto, solo i cc sono risolutivi, ma anche le cifre in ballo da spendere sono molto diverse per fare come si deve un 3.8.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1709
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte la cilindrata, a mio parere, Cammes, mappa, scarico e accordi vari interni, si ottengono buoni risultati. Certo, poi, apri il motore e nn vuoi fare le fascie? le guide valvola, la frizione ecc ecc. E ti sei già bello che fregato il budget. Dando per buono il resto!
Sandro, il gusto di avere la propria bimba elaborata, è superiore ai 100 cv in + di un altro modello. Se poi è WC.... IMHO naturally.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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T-800 (leon59)
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Messaggio numero: 3315
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,ma la tua non è scienza,ma fantascienza..
specialmente la registrazione sul libretto.

Si,infatti la coppia conica sarebbe il primo steep da fare,ma mi sa che 2500 euro non bagnano,poi si passa direttamente al albero a camme,poi i cilindri e pistoni.
Pero' da quello che ho capito,Andrea voleva fare qualcosa di piu' semplice,io suggerirei le solite cosine,quelle piccole modifiche che fanno un po' tutti,aspirazione,scarico e un po di centralina..
Judgment Day
La fine dei Macci
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1208
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Centralina e aspirazione le ho fatte ma secondo me...
- la rimappatura dà soprattutto"effetto placebo", poi magari si ottiene davvero qualche briciolo di coppia in più e più in basso oltre a una maggiore fluidità nell'erogazione e prontezza quando spalanchi;
- filtro sportivo e scatola filtro che "respira" di più danno solo un gran bel rumore di aspirazione dopo i 4000, (molto) piacevole all'udito.

Tutto questo con una spesa di solo 6-700 euro circa; si può fare.

Accorciare i rapporti fa sembrare più scattante la vettura, magari un pò è vero ma si paga con una 6a troppo corta, se viaggi. Non tanto per la velocità max ridotta, che tanto neppure in pista si raggiungono i famosi 270, ma per maggior rumorosità in autostrada, anche a codice.
I consumi potrebbero addirittura migliorare nell'uso quotidiano, perché si viaggia mediamente con marce più alte. Attenti però a non accorciare troppo.
Tutto questo secondo la mia (modesta) esperienza.

Per sentire davvero la differenza nel fondo schiena ci vuol ben altro!
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3525
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un intervento radicale ancor prima di aumentare la cubatura potrebbe essere scatalizzarla, aggiungendo filtro sportivo, collettori di scarico ottimizzati e rimappatura necessaria.
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 124
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Umberto,ma la tua non è scienza,ma fantascienza..
specialmente la registrazione sul libretto.




semmai non è la mia ma di Sikkens dato che è lui che sostiene ciò....io non ho l'esperienza e la competenza di uno come Robert che sono ormai 35 anni che elabora ad alti livelli macchine Porsche sia racing che da strada ; per quanto riguarda la registrazione a libretto della modifica io infatti non ho detto che si poteva fare anzi ho detto che era un problema insieme alla cifra per l'elaborazione.
Comunque se in qualche modo si potesse legalizzare io probabilmente questa elaborazione la farei dato che Robert è anche disposto a darmi tutte le garanzie(anche scritte) del caso....Un AC aspirata con 380 cv deve essere una libidine ineguagliabile!!!!!!
Umberto
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T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3317
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

legalizzatela..
Judgment Day
La fine dei Macci
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5264
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosità di che cifre parliamo?
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7439
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con l'analisi di Sandro.

Sugli aspirati c'è poco da fare, a meno di interventi estremamente costosi e che, a mio modesto parere, non valgono la pena.
Qualche cavalluccio si può tirar fuori per il collo con gli interventi soliti già menzionati, a cui aggiungerne un altro paio causati un pò dall'effetto autoconvincimento..
O se no accorciando i rapporti, ma un pò come nella coperta corta, si perde in velocità di punta. Questo a me ad esempio darebbe un certo fastidio, seppure sò che i 260 non li farò (quasi) mai....

Piuttosto, per non deprimersi troppo, meglio intanto illudersi di avere i cavalli nominali dichiarati dalla casa.....
Dopo 20/25 o 30 anni, meglio non fare una verifica di quelli che sono realmente disponibili.....



(Messaggio modificato da ric968 il 05 dicembre 2013)
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UMBERTO (ippopippo)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca si stà sui 200000 più iva ,compreso assetto Bilstein ,rodaggio e garanzia di un anno.
Umberto
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umbè,hai mresso uno zero in più,almeno spero!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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UMBERTO (ippopippo)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20000, sorry!!!
Umberto
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio nemmeno pensare alle vicissitudini che incontrerebbe chi, senza le aderenze di Poniello, volesse mettere a libretto le modifiche descritte da Umberto ...

Molto meglio farle e tacere: nulla è in vista.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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T-800 (leon59)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma lasciatele un po' stare quelle macchine, che vanno bene così come sono,ma cosa andate a cercare,è inutile modificarle, tanto le 993,ormai è cosa risaputa, non vanno comunque sono spompate di natura.
Hanno solo il vantaggio del telaio,ma le buscano anche da una 3200..
Andate via di 996 turbo che è meglio..non buttate soldi per quei catorci..
Judgment Day
La fine dei Macci
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... parla uno che smonta mezza 964 per andare più forte dei catorci ...



"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ah ah 20mila....
questa fa ridere...
Judgment Day
La fine dei Macci
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10 mila di ricambi e 10 mila di manodopera.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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T-800 (leon59)
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Messaggio numero: 3320
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... parla uno che smonta mezza 964 per andare più forte dei catorci ...



Te voia..e se non basta,
sono pronto a togliere anche i cofani e il tetto e gli sportelli..
Judgment Day
La fine dei Macci
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Nicola (nickdinamite)
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Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2257
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho capito che Umberto non vuole i cavalli di una turbo altrimenti vendendo la sua 4s comprerebbe 2 996t o aggiungendo qualcosa(10/20k) prenderebbe una 993tt.
Tra le righe leggo che deve essere Ac (non turbo)e penso che soluzioni non ne vedo lasciando da parte 993rs o 964 3,8 rs.
Proporrei gt3,ma non è Ac.

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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alessio clemente (ayrtontre)
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Messaggio numero: 87
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amara verità per prova diretta il 993 non cammina proprio oggi poi le prende anche da un buon tdi
Misteri di casa porsche grande telaio ottimo retrotreno linea da manuale e motore assente
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11419
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quale tdi ma quale spompata ... Mia sorella é spompata . Prova a viaggiare ad almeno 5000 giri e poi vedi il tdi dove rimane !
dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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Sandro (sdm)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi.
Perchè cercare sempre cavalli in più per andare più forte?
Provate invece a tenere sempre ben giù, ma giù, il pedale dell'acceleratore.

Potreste scoprire che con una media ma molto media cilindrata si lasciano dietro ben ben di sportive.
Non parlo su una pista di decollo/atterraggio in un aereoporo, naturalmente, ma in una qualunque strada italiana aperta al traffico, anche in salita!

Provare per credere.

(Messaggio modificato da sdm il 05 dicembre 2013)
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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UMBERTO (ippopippo)
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citazione da altro messaggio:

Io ho capito che Umberto non vuole i cavalli di una turbo altrimenti vendendo la sua 4s comprerebbe 2 996t o aggiungendo qualcosa(10/20k) prenderebbe una 993tt.
Tra le righe leggo che deve essere Ac (non turbo)e penso che soluzioni non ne vedo lasciando da parte 993rs o 964 3,8 rs.
Proporrei gt3,ma non è Ac




Esattamente!!!!!!
Praticamente una GT3 aircooled con la linea pulita e senza tempo della 993 4s.
Cosa si può volere di più???
Umberto
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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citazione da altro messaggio:

Provate invece a tenere sempre ben giù, ma giù, il pedale dell'acceleratore.




infatti sandro il fattore manico lo avevo messo al numero 3 della lista , ma lo si puo anche metter per primo volendo !




citazione da altro messaggio:

ma le buscano anche da una 3200..




si si ... come una 3.2 le busca da una 3000 che le busca da una 2.7 che le busca da una 2.4 che le busca da una 2.0 e via andare .



ma mi faccia il piacere !!!!!
dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

battle
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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T-800 (leon59)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzo....
allora sono io che sono che spallono,..non la macchina!!
Judgment Day
La fine dei Macci
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti, perché mai Porsche avrebbe dovuto fare una versione nuova di 911 che andasse meno della precedente....
Versioni stock, a parità di condizioni e di piede, una 3.2 andrà meno di una 964 che andrà meno di una 993 che andrà meno di una 996 che andrà meno di una 997 che andrà meno di una 991... e così via.......

Poi è naturale, che nel corso degli anni un pò di cavalli li perdi, poi con qualche accorgimento ne recuperi altri.... alla fine oggi dopo 20/25 anni il confronto sarà diverso che se fatto ai tempi in cui erano ancora "vergini"!

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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, Ric.

Forse un po' stupore compare quando si leggono i tempi sul giro delle Porsche top del passato (dalla 993tts ad andare indietro), quelle che oggi valgono qualcosa davvero, ed i modelli base più recenti, quelli che vengono venduti a cifre contenute ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea (conve)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me per avere quello che cerco un buon scarico completo collettori filtro mappatura dovrei raggiungere un buon compromesso..ma che tipo di scarico mi consigliate? E sopratutto da chi farlo..io sono di parma ma vivo a carpi...in queste due citta chi conoscete per farr il lavoro?
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andrea (conve)
Utente registrato
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto non sono socio quindi non so dove scriverti
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli scarichi ti consiglio Europipe o Carnewal.
In casa "nostra" c'è Bartoli.


citazione da altro messaggio:

Azzo....
allora sono io che sono che spallono,..non la macchina!!




No,è Maccio che è scarso!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chi possiede una AC (tt a parte) ricerca i CV o il fascino vintage ...con brio? Io mi sono risposto tenendo l'AC e vendendo la 996tt.
Chi ha bisogno di grandi cavallerie e' incompatibile con le 911 classiche e deve per forza scegliere una 911 più moderna. O spendere i famosi 20.000 ( se bastano).
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Macho43 (macho43)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E sopratutto da chi farlo..io sono di parma ma vivo a carpi...in queste due citta chi conoscete per farr il lavoro?





CERTO...magari li sotto casa dietro l'angolo e la vengono a prendere le riportano !!

credo che il piu vicino in zona sia
http://www.x-ost.com/index.php?fbl=a2&eng=Area1&idm=2


oppure
http://www.powermotive.it/


oppure

http://www.bartolimarmitte.com/

ma l'ultimo è un po un terno al lotto .
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è Maccio che è scarso




ahn ah è vero si ma almeno so che ho ampio margine di miglioramento . mentre voi siete gia ai vostri limiti eh eh


dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea se vuoi mi puoi contattare su:
rosini.mariagraziachiocciolatiscali.it

(Messaggio modificato da ippopippo il 05 dicembre 2013)

(Messaggio modificato da ippopippo il 05 dicembre 2013)
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che spompate?
come fate a dire così?
la mia non è spompata,ma và sicuramente meno di una 993TT!
con cosa le paragonate?
con la medesima macchina da nuova(riuscite a ricordarvi)?
con le attuali(imparagonabile)
con lo stesso modello uguale ma di altro proprietario(ancora improbabile viste le diverse storie della macchina,manutenzione,condizione,km,piede,ecc)

Se uno non fosse soddisfatto(e chi lo è?!?)le migliorie ci stanno,ma se fossero estreme,cambierei modello,orientandomi su delle turbo.

Ma ho imparato dalla moto che,come dicono in molti,
a guidare bene sono in pochi ed assieme ad un assetto/gommatura ad-hoc
fanno un buon 80% per andar forte.

Io ancora sono come Macho....uno scarpone e Gledis continua a smanettare la sua 964 per essere più scarpone di noi!

PS io ho i cat 200 celle,ma la macchina non è praticamente uguale a prima che li montassi.

Se poi valuto insieme cambio candele,olio,filtro aria,catalizzatori,pance,Vpower,forse al 2% ci arrivo,ma saranno 6 cv!
Su 1450kg sono una pernacchia

Invece la storia del cambio l'avevo già in mente tempo fà e voi me l'avete riaccesa.

Chi si offre volontario per farmi provare un G50?anche una 993 con G50 mi basta!anche solo un giro.....
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non credo che si perdano decine di cavalli a meno che non abbiano 3-400k km.
La cosa però che posso affermare per esperienza è che il telaio e la ciclistica delle 993 potrebbero supportare motori più performani e che quando comprai la 993c4 (con 22k km)rimasi un po' deluso dal motore,farla andare in crisi era quasi impossibile.
Detto questo,scarichi,mappa e filtro aria sulle aspirate non credo portino un incremento molto apprezzabile anche se male non fanno.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 04:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia pur essendo ancora in ottime condizioni i suoi 400celle, il montaggio dei 200 ha fatto una notevole differenza, in termini di coppia in basso e di progressione in alto.
la cosa che a mio avviso penalizza di più l'erogazione sono i rapporti lunghi dalla seconda in su, sarei curioso di provare una varioram con cambio corto.
Il telaio della 993 nel misto stretto è magnifico, l'unico difetto a mio parere è lo sterzo eccessivamente demoltiplicato.
Ah, non dimentichiamoci che i cv dichiarati sono con la 98 ottani, candele nuove, camere pulite, etc etc.
Se l'auto non ha perso compressione dovrebbe viaggiare meglio ben rodata che nuova. (Molto dipende da come si è fatto girare il motore)

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 06 dicembre 2013)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se volete provare il cambio corto basta dirlo!


cocco a te anche 2 giri !
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Macho.

Paolo io sapevo che liberare lo scarico al massimo potesse alzare il regime di coppia massima per via della minor contropressione,non il valore della coppia stessa,se non in aggiunta di lavaggi migliori) e quindi forse un pó di cavalli in alto.....ma se mi sbaglio,ditemelo.

forse il tuo era un pó chiuso?
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T-800 (leon59)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma che spompate?
come fate a dire così?
la mia non è spompata,ma và sicuramente meno di una 993TT!
con cosa le paragonate?



Sono spompate,bisogna che te fai una ragione anche te,dear amico.
le paragono alle 964
dovevi montare dei catalizzatori a 100 celle!


citazione da altro messaggio:

Il telaio della 993 nel misto stretto è magnifico, l'unico difetto a mio parere è lo sterzo eccessivamente demoltiplicato.



sul misto stretto non vedi un bel niente,tutte le macchine vanno bene,perchè si va piano,il telaio lo devi provare alla Piratella o giù dalla Rivazza.
Non ho capito cosa intendete di cambio corto,leva corta?..o di rapporti?
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Razzo (razzo993)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le mie non sono spompate!!!
Sono i proprietari che sono spompati.... Consiglio un cambio del pistone e rapporti lunghi....
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma guarda, il dubbio è venuto anche a me: i cat che avevo su non erano tappati né danneggiati.
L'idea che mi son fatto è che i 200 non comportino una riduzione di contropressione cosi significativa, ma che sia cmq sufficiente a liberare cosi a sensazione almeno un 5-10% di freschezza.
La percezione è di arco di coppia con più schiena sin dal minimo (regge il brillantemente regimi bassi in sesta e riprende senza sussulti di sorta) e allo stesso tempo è più veloce dai 4000 a limitatore...per dirla breve il propulsore ha più energia. Probabile prima ne avesse meno del dichiarato: penso che il cambio cat da solo non possa determinare un simile cambiamento, ma è probabile che abbia sortito l'effetto di creare sinergie tra tutte le sostituzioni operate, ciascuna una alla volta, per verificare gli eventuali miglioramenti.
Per farla breve, tra prima e dopo ci corre 2 o 3 volte la differenza di motore che sentivo prima tra 98 ottani e 95.
Arrivo sulle stesse curve più veloce con più veemenza, tant'è che guardando il contagiri perché avevo il riferimento della percorrenza precedente, mi son trovato quasi in curva in maniera inaspettata.
È decisamente l'intervento che mi ha dato più soddisfazione come risultato: poi ho le candele nuove, cavi, potenziometro farfalla, spinterogeni e spazzole, sonda lambda nuova, batteria filtro k&n, nuovi...iniettori smontati e puliti, ho usato per due/tre pieni prodotto apposito per pulizia depositi carboniosi.
La centralina è ancora sigillata coi suoi rivetti originali.
La parte elettrica sulle nostre auto conta davvero tanto e del resto avendo la doppia accensione...
Domanda: i collettori di scarico dell'rs sono diversi da quelli del motore stock??
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rapporti corti.
Io non so te, ma ho le mie strade e quelle due tre curve con visibilità dove chiaramente non entro come entrerei in pista, ma cmq è gia abbastanza da sentire come in pieno appoggio il retrotreno aiuti a chiudere la curva.
Ogni volta penso: adesso parte.
E invece gira di più, si ha come la sensazione di una lieve sbandata ma è il passo già corto che si accorcia per l'effetto autosterzante del multilink.
A mio avviso manca solo uno sterzo meno demoltiplicato, per il resto l'auto esibisce un comportamento magnifico sul misto stretto collinare anche su curve a medio raggio medio veloci.
Dove la trovo assai carente è sulle curve veloci: del resto la disposizione meccanica delle 911 la rendono più auto da rally che da pista.
Con angoli diversi probabile si possa migliorarne anche il comportamento sul veloce dove però le prenderà sempre tra i denti da una cayman o altra vettura coi pesi un po più equilibrati
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T-800 (leon59)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dove la trovo assai carente è sulle curve veloci: del resto la disposizione meccanica delle 911 la rendono più auto da rally che da pista.








citazione da altro messaggio:

Con angoli diversi probabile si possa migliorarne anche il comportamento sul veloce dove però le prenderà sempre tra i denti da una cayman o altra vettura coi pesi un po più equilibrati



non ti viene in mente che la cayaman va solo il doppio?!
Devo dire Paolo che hai delle teorie pittoresche tutte tue.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco i dati dell'RS.

Valve Arrangement per Combustion Chamber 1 Intake 1 exhaust suspended In V
Valve Clearance Hydraulic valve clearance self-
M64/20(RS)
Target Dimension of lnstallation Length
Intake Valve A = 36 7 + 0 3 mm 37 2 + 0 3 mm
Exhaust Valve A = 35 7 + 0 3 mm 35 8 + 0 3 mm

Valve Dimensions
911 Carrera RS (values in parentheses)
Dimension lntake Vak
Dim. Exhaust Valve
(bl- b2 = conical)
a 490t01 mm
(51 5 t 0 1 mm)
b 7 920 - 0 012 mm
C 1101/01mm
a 45"
a 42.5 + 0 1 mm
(43 5 + 0.1 mm)
b l 7950-0012mm
(7 940 - 0 012 mm)
b2 7.970 - 0.012 mm
(7 960 - 0.012 mm)
c 109+0 1 mm
(1 45")
The exhaust valves are sodium-Filled!

Sono sicuro che all'aspirazione cambiano il collettori di gomma che collegano VR alla testata e collettori finali in lega del VR(vedi dove sono imbullonati sul VR)

ecco i pezzi specifici:

993.102.050.41 pulley x1 (puleggia RS pacchetto touring/confort M64.20 M573)
993.106.051.80 wheel hub x1 (RS)
993.103.915.70 piston and cylinder set 102 mm x6 (RS)
999.707.152.40 o-ring x6 (RS)
993.104.035.44 cylinder head x6 (RS)
993.105.409.42 intake valve x6 (RS)
993.105.419.42 exhaust valve x6 (RS)
993.105.247.41 cam shaft /L x1 (RS)
993.105.246.41 cam shaft /R x1 (RS)
993.110.722.00 intake connection x6 (RS)
993.110.723.40 sealing rings x6 (RS)
993.110.181.43 intake manifold x2 (RS)
993.618.124.78 or 85 control unit DME x1 (RS)
993.111.045.05 or 10 muffler /L x1 (RS)
993.111.046.05 or 10 muffler /R x1 (RS)
993.618.124.78 resistor x1
Gasket set
993.618.124.81 control unit X50 std installation or tiptronic

Come collettori di scarico fino al muffler sono uguali
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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T-800 (leon59)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,non sapevo che Maccio avesse i rapporti corti..
ma cosa sono tutti quei dati?!..ti è scoppiato in faccia un libro?!

rido da solo per la mia "battuta"
Judgment Day
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Paolo (nothingbutgt3)
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Saranno ottimizzabili?

Terminator, prendi una cayman e una gt3, con lo stesso motore, ottimizza su ciascuna l'assetto a piacimento e più mi dici sulle curve veloci ad ampio raggio chi ha la percorrenza migliore.
A me piace la 911 anche perché non mi interessa un piffero andar veloce sul veloce.
Sul misto stretto collinare i rapporti si invertono, ma la cayman è molto più facile da sfruttare e quindi risulterà più veloce.
Purtroppo la fisica non è opinabile, mentre lo è assai la capacità umana.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei antico ormai scoppia il tablet ah ah ah

Vado ancora a carta,come lo sai?

quando non lavoro e non vado in moto/auto,studio molto.

Gledis quando farete la prossima sfida?

Vorrei salire sulla tua e su quella di Macho a breve distanza l'una dall'altra…..
Devo capire un pò di cose sulle vostre P.

non sapevi che Maccio avesse i rapporti corti…..

la sua è talebana!!!

come la tua!!!!


il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo definiscimi"ottimizzare"

Su molte cose,tra cui le auto sportive,ottimizzare vuol dire sacrificare qualcos'altro,sono pochissimi i casi dove ciò non avviene.

con i dovuti distinguo:

migliori la tenuta con ammortizzatori,peggiori il comfort su strade urbane

aumenti la potenza elaborando,peggiorano i consumi e/o l'affidabilità

alleggerisci togliendo parti,perdi di praticità

ecc ecc

Per farti un esempio,con la mia Cozza,noto polmone per molti( hi hi hi),
vado in 6a marcia a 40 all'ora e riprendo senza sussulti fino alla velocità massima.
Ci sono andato sulla neve con gomme normali,a sciare,in viaggio con mia moglie,caricato dei vini ecc ecc
insomma l'ho vissuta.
Se fosse stata solo pista,non l'avrei potuto fare.

Credo che i condotti studiati da Porsche siano uno dei migliori compromessi raggiungibili per una clientela tipica,poi se uno è molto sportivo e usa la sua P solo in pista,o preferise altre cose,può cambiare(sempre che sia fatto da persone che sanno il fatto loro)

Tu cosa cerchi?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimizzare per me significa migliorare il rendimento meccanico del veicolo, nel caso specifico, il motore.
Dovendo sostituire il volano sono indeciso se installare l'originale della luk bimassa o andare di monomassa.
Sai di qualcuno che abbia montato un monomassa non troppo alleggerito, in modo da non dover rimappare per non farla spengere al minimo?
E se sì, in cosa peggiora con un monomassa non alleggerito (come si 3.2), è più ruvida e/o ne risente anche la meccanica?!?
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T-800 (leon59)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Purtroppo la fisica non è opinabile, mentre lo è assai la capacità umana.



infatti non c'è niente da opinionare,l'unica cosa è che sul misto stretto come lo chiami te,va forte anche un demente con la cariola.
gt3 e cayman guidate bene,a Imola ci sono più di dieci secondi,a favore gt3,ma questo non c'entra niente con il discorso iniziale,lasciamo stare gt3 e cayman,quelle sono di un altro livello.
Vorrei anche sapere a cosa serve il volano allegerito,e i benefici che si hanno dopo averlo montato.
Tenete conto che nella mia ho un volano alleggerito.
Judgment Day
La fine dei Macci
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima o poi faranno una cayman gt3 e allora avrai la riprova.

citazione da altro messaggio:

l'unica cosa è che sul misto stretto come lo chiami te,va forte anche un demente con la cariola.




Quindi va forte anche la tua, questo intendevi?
Hai il volano allegg. e non sai o hai sentito le differenze rispetto a prima? Poerannoi
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vorrei anche sapere a cosa serve il volano allegerito,e i benefici che si hanno dopo averlo montato.
Tenete conto che nella mia ho un volano alleggerito.




Io anche ce l'ho alleggerito - il volano - ma i benefici non te li dico.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece ce l'ho liofilizzato...e non solo il volano!
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T-800 (leon59)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io invece ce l'ho liofilizzato...e non solo il volano!



...forse volevi dire atrofizzato...


citazione da altro messaggio:


Quindi va forte anche la tua, questo intendevi?



fino a prova contraria le cariole le avete voi 99treisti...
se vuoi puoi anche prendertela,non sto scherzando...ah ah ah...
Ma se vi hanno fatto un volano frizione a bimassa,un motivo ci sarà..o no?
Paolo,mi riferisco ai 993.

Penso al povero Maccio che se è appena portato a casa uno(alleggerito),che tutte lo volte che si fermerà al semaforo o a gli stop,gli si spegnerà il motore...


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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un turbo 996 no?
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No perché quando ero un giovane porschista il kociss mi c'ha fatto salire e da allora sono traumatizzato... potrei stare a guardarla tua la notte, sarà bellissimo lo stesso :-)

O Leonetto(di Naná) guarda che un po di storia farebbe bene anche a te ogni tanto...è proprio sulla tua belva che debuttò col botto il bi(o)massa...
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T-800 (leon59)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un turbo 996 no?



lo so che sono in offerta,.....ma purtroppo è una macchina che non piace a nessuno..



citazione da altro messaggio:

kociss mi c'ha fatto salire e da allora sono traumatizzato



ah! ecco il perché!
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Macho43 (macho43)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso al povero Maccio che se è appena portato a casa uno(alleggerito),che tutte lo volte che si fermerà al semaforo o a gli stop,gli si spegnerà il motore...




lui lo sa gia .. prima ancora che sia montato ! ma perchè non hai fatto l'indovino? facevi carriera ! ah ah




citazione da altro messaggio:

Un turbo 996 no?





ARIDAIIE !!!


ma daniel perche insistete con ste 996 e 997 in area AC ?? ogni tanto uno arriva .. TAC ! e infila sta frasetta , non è che tutti vogliono cambiare auto solo per qualche cavallo in piu ehhh ??? su por favor !
dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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andrea (conve)
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Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho ho sentito power motive con circa 2000 euro mi garantiscono 20 cavalli con prova a banco..scarico 200 celle mappatura terminali..che ne dite? Qui vicino a carpi mi hanno parlato di un certo graziano come preparatore lo conoscete? Un altra cosa..assicurare sul furto una 993 dove si puo fare?
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20 cv mi sembrano ottimistici.
Genertel,milano assicurazioni o sesto senso se fai pochissimi km
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andrea (conve)
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Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doctor ma dalla foto vedo che hai le prese di raffreddamento freni..dove hai preso la modifica? Lho vista venerdi all auto base su una 4s..propio belli complimenti
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho prese da FVD con luci di posizione a led che stonano meno avendo i litronic.
Poi ho esagerato e ho messo anche il baffo della turbo s

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T-800 (leon59)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora quella foto!tutta una scusa per far vedere i cerchi..
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledisse!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora manca solo l'alettone posteriore turbo s, che a mio avviso è molto più bello di quello della turbo normale...

A parte l'allestimento, il kit x51 e il kit aerodinamico in cosa era diversa la turbo s?
Ci sono differenze di telaio?
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,personalmente preferisco l'alettone della turbo "normale".
La turbo s credo abbia ammo diversi,saldature specifiche e poco altro,Robbi sicuramente lo saprà.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Addirittura le saldature...uhmmm...io credo sia identica di telaio.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi aveva postato un bel bollettino tecnico sulla TTS.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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LoLudo (ludo924)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E con due alberi a camme ad hoc non si riuscirebbe a tirar fuori cv e coppia a dovere?
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-993-1996-993-carrera-4-coupe-cambio-ma nuale-6-marce/M260/motore-e-alimentazione-a-benzina/albero-a-camme/B1211/albero- a-camme-sport-sinistro/P97987P.s.
imho tienila originale...al massimo toglierei qualche chilo, monterei freni della Turbo assetto e gomme serie!
*Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81
Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading

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