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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 102 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 20:32: |
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Ciao a tutti...cosa si puo fare per dare piu coppia/cv ad una 993? Non mi interessa la velocita max solo la coppia...3,8 lo escludo oneroso e introvabile..quindi...mappatura centralina filtro e scarichi? Quali e da chi fare il lavoro? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11189 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:20: |
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Credo che si possa fare poco, Andrea. Quella dell'aumento di cilindrata è la via non sostituibile da altro, alla quale puoi associare l'uso di pistoni alleggeriti ed aumentare il regime massimo. In alternativa, non so se sia possibile sostituire qualche marcia, in modo da avere una configurazione del cambio a te più congeniale. Aspettiamo gli esperti del modello ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 771 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:32: |
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PAolo appartiene alla scuola statunitense " there is no sobstitute for cubic inches!" Penso che Macho e Leon aka Il Cannibale, potranno suggerire un rimappaggio della eprom, ma lasciamo a loro la parola. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2508 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 23:20: |
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Paolo sa che la coppia è difficile da aumentare senza lavorare sulla fluidodinamica(condotti,portate,valvole,compressione,ecc ecc) Una centralina potrebbe aumentare l'anticipo entro certi limiti,aumentare l'apporto di combustibile entro certi limiti,uno scarico migliorare la contropressione entro certi limiti,il che potrebbe portare a dei piccoli miglioramenti, ma se cerchi della sostanza,solo cilindrata o turbine a gas di scarico,compressori volumetrici e poco altro possono aiutarti. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3521 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 23:43: |
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C'è la possibilità di aggiungere un compressore volumetrico, in tal modo aumenti coppia e cavalli. Ma non si può fare con un semplice taglia e cuci [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11198 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 23:44: |
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... già, gli aspirati sono così ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11416 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 00:32: |
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per andar piu forte ( o aver piu coppia come si usa dire ma il risultato volente è sempre quello : stare davanti ad un altro !) ci sono molte strade ma centraline e scarichi fanno poco o nulla i passi da fare per quel poco che capisco , piu importanti sono : 1 cambiare coppia conica 2 togliere peso . 3 ma non ultimo , corso guida professionale avanzato poi c è anche modo di aprire il motore , portare a 3,8 , alberi a cammes , pistoni , bielle , punterie meccaniche . ma li dopo i costi diventano importanti e aumentano in misura esponenziale i rischi di rotture . ovviamente anche l assetto deve essere rivoltato come un calzino perche NULLA è LA POTENZA SENZA CONTROLLO ! aspettiamo i consigli per0 dei veri esperti. dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1534 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 08:13: |
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La strada più semplice ed economica e' di montare una coppia conica più corta. Ogni buon preparatore te lo può fare con una cifra accettabile (non credo oltre i duemila/ duemilacinquecento euro). Avrai una vettura che anziché 260 km/h farà solo i 220/ 230 ma resterà perfettamente originale e non avrai nessuna differenza nell'uso stradale, quindi potrai continuare ad usarla esattamente come prima. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 13:39: |
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Andrea, anche io da un pò stò pensando di aumentare cavalli e coppia alla mia 4s e dalle info raccolte da vari preparatori tra cui Sikkens, Marrocco ecc. l'unico modo è quello di aumentare la cilindrata: Sikkens mi ha proposto l'aumento a 3900 con adattamento del basamento e delle teste , rivisto Varioram con valvole più grandi, sostituzione alberi a camme e punterie meccaniche ,scarichi , assetto ,iniezione, volano ecc. secondo lui si arriva a 386 cv senza nessun problema mantenendo un ottima guidabilità e affidabilità con una coppia in basso da paura. L'unico problema è il prezzo e la registrazione della modifica sul libretto!!!!! Se ti può interessare mandami una e-mail in privato che ci organizziamo per andare a provarne una già modificata ed eventulmente se decidessimo ,possiamo tirare un pò il prezzo, essendo in due magari scende!!! Umberto |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7258 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:10: |
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Ce un altra via... Mollare la 993 e prendere una 997 turbo.... Coppia e potenza pure Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1207 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:31: |
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Anche secondo me il "pistone" e' quello che fa la differenza, e ai cc non c'e' sostituto su un aspirato. Per avere più cavalli e più coppia passare al turbo o a un 997 3.8S. Circa 100 cv in più almeno rispetto a un 993 non sono pochi, e si sentono eccome. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11207 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:45: |
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Eppure, Sandro, si dice comunemente che cambiare la coppia conica, come ricordato da Mauro, può dare la sensazione di avere fino a 50 cv in più. Certo si perdono altre cose e, per avere tutto, solo i cc sono risolutivi, ma anche le cifre in ballo da spendere sono molto diverse per fare come si deve un 3.8. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1709 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:15: |
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A parte la cilindrata, a mio parere, Cammes, mappa, scarico e accordi vari interni, si ottengono buoni risultati. Certo, poi, apri il motore e nn vuoi fare le fascie? le guide valvola, la frizione ecc ecc. E ti sei già bello che fregato il budget. Dando per buono il resto! Sandro, il gusto di avere la propria bimba elaborata, è superiore ai 100 cv in + di un altro modello. Se poi è WC... . IMHO naturally. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3315 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:31: |
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Umberto,ma la tua non è scienza,ma fantascienza.. specialmente la registrazione sul libretto. Si,infatti la coppia conica sarebbe il primo steep da fare,ma mi sa che 2500 euro non bagnano,poi si passa direttamente al albero a camme,poi i cilindri e pistoni. Pero' da quello che ho capito,Andrea voleva fare qualcosa di piu' semplice,io suggerirei le solite cosine,quelle piccole modifiche che fanno un po' tutti,aspirazione,scarico e un po di centralina.. Judgment Day La fine dei Macci
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1208 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:11: |
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Centralina e aspirazione le ho fatte ma secondo me... - la rimappatura dà soprattutto"effetto placebo", poi magari si ottiene davvero qualche briciolo di coppia in più e più in basso oltre a una maggiore fluidità nell'erogazione e prontezza quando spalanchi; - filtro sportivo e scatola filtro che "respira" di più danno solo un gran bel rumore di aspirazione dopo i 4000, (molto) piacevole all'udito. Tutto questo con una spesa di solo 6-700 euro circa; si può fare. Accorciare i rapporti fa sembrare più scattante la vettura, magari un pò è vero ma si paga con una 6a troppo corta, se viaggi. Non tanto per la velocità max ridotta, che tanto neppure in pista si raggiungono i famosi 270, ma per maggior rumorosità in autostrada, anche a codice. I consumi potrebbero addirittura migliorare nell'uso quotidiano, perché si viaggia mediamente con marce più alte. Attenti però a non accorciare troppo. Tutto questo secondo la mia (modesta) esperienza. Per sentire davvero la differenza nel fondo schiena ci vuol ben altro! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3525 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:50: |
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Un intervento radicale ancor prima di aumentare la cubatura potrebbe essere scatalizzarla, aggiungendo filtro sportivo, collettori di scarico ottimizzati e rimappatura necessaria. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:06: |
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citazione da altro messaggio:Umberto,ma la tua non è scienza,ma fantascienza.. specialmente la registrazione sul libretto.
semmai non è la mia ma di Sikkens dato che è lui che sostiene ciò....io non ho l'esperienza e la competenza di uno come Robert che sono ormai 35 anni che elabora ad alti livelli macchine Porsche sia racing che da strada ; per quanto riguarda la registrazione a libretto della modifica io infatti non ho detto che si poteva fare anzi ho detto che era un problema insieme alla cifra per l'elaborazione. Comunque se in qualche modo si potesse legalizzare io probabilmente questa elaborazione la farei dato che Robert è anche disposto a darmi tutte le garanzie(anche scritte) del caso....Un AC aspirata con 380 cv deve essere una libidine ineguagliabile!!!!!! Umberto |
   
T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3317 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:09: |
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legalizzatela.. Judgment Day La fine dei Macci
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5264 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:17: |
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Per curiosità di che cifre parliamo? Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7439 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:19: |
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Concordo con l'analisi di Sandro. Sugli aspirati c'è poco da fare, a meno di interventi estremamente costosi e che, a mio modesto parere, non valgono la pena. Qualche cavalluccio si può tirar fuori per il collo con gli interventi soliti già menzionati, a cui aggiungerne un altro paio causati un pò dall'effetto autoconvincimento.. O se no accorciando i rapporti, ma un pò come nella coperta corta, si perde in velocità di punta. Questo a me ad esempio darebbe un certo fastidio, seppure sò che i 260 non li farò (quasi) mai.... Piuttosto, per non deprimersi troppo, meglio intanto illudersi di avere i cavalli nominali dichiarati dalla casa..... Dopo 20/25 o 30 anni, meglio non fare una verifica di quelli che sono realmente disponibili.....
(Messaggio modificato da ric968 il 05 dicembre 2013) |
   
UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 125 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:30: |
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Luca si stà sui 200000 più iva ,compreso assetto Bilstein ,rodaggio e garanzia di un anno. Umberto |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5265 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:31: |
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Umbè,hai mresso uno zero in più,almeno spero! Vivi e LASCIA VIVERE!
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 126 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:37: |
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20000, sorry!!! Umberto |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11211 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:41: |
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Non voglio nemmeno pensare alle vicissitudini che incontrerebbe chi, senza le aderenze di Poniello, volesse mettere a libretto le modifiche descritte da Umberto ... Molto meglio farle e tacere: nulla è in vista. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3318 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:49: |
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Ma lasciatele un po' stare quelle macchine, che vanno bene così come sono,ma cosa andate a cercare,è inutile modificarle, tanto le 993,ormai è cosa risaputa, non vanno comunque sono spompate di natura. Hanno solo il vantaggio del telaio,ma le buscano anche da una 3200.. Andate via di 996 turbo che è meglio..non buttate soldi per quei catorci.. Judgment Day La fine dei Macci
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11213 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:52: |
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... parla uno che smonta mezza 964 per andare più forte dei catorci ...
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3319 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:53: |
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ah ah ah 20mila.... questa fa ridere... Judgment Day La fine dei Macci
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11214 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:55: |
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10 mila di ricambi e 10 mila di manodopera. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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T-800 (leon59)
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Messaggio numero: 3320 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:58: |
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citazione da altro messaggio:... parla uno che smonta mezza 964 per andare più forte dei catorci ...
Te voia..e se non basta, sono pronto a togliere anche i cofani e il tetto e gli sportelli.. Judgment Day La fine dei Macci
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2257 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:10: |
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Io ho capito che Umberto non vuole i cavalli di una turbo altrimenti vendendo la sua 4s comprerebbe 2 996t o aggiungendo qualcosa(10/20k) prenderebbe una 993tt. Tra le righe leggo che deve essere Ac (non turbo)e penso che soluzioni non ne vedo lasciando da parte 993rs o 964 3,8 rs. Proporrei gt3,ma non è Ac. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:14: |
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Amara verità per prova diretta il 993 non cammina proprio oggi poi le prende anche da un buon tdi Misteri di casa porsche grande telaio ottimo retrotreno linea da manuale e motore assente |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11419 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:43: |
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Ma quale tdi ma quale spompata ... Mia sorella é spompata . Prova a viaggiare ad almeno 5000 giri e poi vedi il tdi dove rimane ! dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1209 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:51: |
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Ragazzi. Perchè cercare sempre cavalli in più per andare più forte? Provate invece a tenere sempre ben giù, ma giù, il pedale dell'acceleratore. Potreste scoprire che con una media ma molto media cilindrata si lasciano dietro ben ben di sportive. Non parlo su una pista di decollo/atterraggio in un aereoporo, naturalmente, ma in una qualunque strada italiana aperta al traffico, anche in salita! Provare per credere. (Messaggio modificato da sdm il 05 dicembre 2013) il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 127 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:13: |
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citazione da altro messaggio:Io ho capito che Umberto non vuole i cavalli di una turbo altrimenti vendendo la sua 4s comprerebbe 2 996t o aggiungendo qualcosa(10/20k) prenderebbe una 993tt. Tra le righe leggo che deve essere Ac (non turbo)e penso che soluzioni non ne vedo lasciando da parte 993rs o 964 3,8 rs. Proporrei gt3,ma non è Ac
Esattamente!!!!!! Praticamente una GT3 aircooled con la linea pulita e senza tempo della 993 4s . Cosa si può volere di più??? Umberto |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11420 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:18: |
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citazione da altro messaggio:Provate invece a tenere sempre ben giù, ma giù, il pedale dell'acceleratore.
infatti sandro il fattore manico lo avevo messo al numero 3 della lista , ma lo si puo anche metter per primo volendo !
citazione da altro messaggio:ma le buscano anche da una 3200..
si si ... come una 3.2 le busca da una 3000 che le busca da una 2.7 che le busca da una 2.4 che le busca da una 2.0 e via andare . ma mi faccia il piacere !!!!!  dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11219 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:31: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3321 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:37: |
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Azzo.... allora sono io che sono che spallono,..non la macchina!! Judgment Day La fine dei Macci
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7440 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:46: |
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Ma infatti, perché mai Porsche avrebbe dovuto fare una versione nuova di 911 che andasse meno della precedente.... Versioni stock, a parità di condizioni e di piede, una 3.2 andrà meno di una 964 che andrà meno di una 993 che andrà meno di una 996 che andrà meno di una 997 che andrà meno di una 991... e così via....... Poi è naturale, che nel corso degli anni un pò di cavalli li perdi, poi con qualche accorgimento ne recuperi altri.... alla fine oggi dopo 20/25 anni il confronto sarà diverso che se fatto ai tempi in cui erano ancora "vergini"!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11220 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:53: |
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Infatti, Ric. Forse un po' stupore compare quando si leggono i tempi sul giro delle Porsche top del passato (dalla 993tts ad andare indietro), quelle che oggi valgono qualcosa davvero, ed i modelli base più recenti, quelli che vengono venduti a cifre contenute ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 103 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:57: |
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Secondo me per avere quello che cerco un buon scarico completo collettori filtro mappatura dovrei raggiungere un buon compromesso..ma che tipo di scarico mi consigliate? E sopratutto da chi farlo..io sono di parma ma vivo a carpi...in queste due citta chi conoscete per farr il lavoro? |
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:09: |
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Umberto non sono socio quindi non so dove scriverti |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5267 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:21: |
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Per gli scarichi ti consiglio Europipe o Carnewal. In casa "nostra" c'è Bartoli.
citazione da altro messaggio:Azzo.... allora sono io che sono che spallono,..non la macchina!!
No,è Maccio che è scarso! Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 773 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:27: |
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Ma chi possiede una AC (tt a parte) ricerca i CV o il fascino vintage ...con brio? Io mi sono risposto tenendo l'AC e vendendo la 996tt. Chi ha bisogno di grandi cavallerie e' incompatibile con le 911 classiche e deve per forza scegliere una 911 più moderna. O spendere i famosi 20.000 ( se bastano). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11421 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:40: |
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citazione da altro messaggio:E sopratutto da chi farlo..io sono di parma ma vivo a carpi...in queste due citta chi conoscete per farr il lavoro?
CERTO...magari li sotto casa dietro l'angolo e la vengono a prendere le riportano !! credo che il piu vicino in zona sia http://www.x-ost.com/index.php?fbl=a2&eng=Area1&idm=2 oppure http://www.powermotive.it/ oppure http://www.bartolimarmitte.com/ ma l'ultimo è un po un terno al lotto . dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11422 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:07: |
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citazione da altro messaggio:è Maccio che è scarso
ahn ah è vero si ma almeno so che ho ampio margine di miglioramento . mentre voi siete gia ai vostri limiti eh eh
 dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 128 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:16: |
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Andrea se vuoi mi puoi contattare su: rosini.mariagraziachiocciolatiscali.it (Messaggio modificato da ippopippo il 05 dicembre 2013) (Messaggio modificato da ippopippo il 05 dicembre 2013) |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2510 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 23:50: |
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ma che spompate? come fate a dire così? la mia non è spompata,ma và sicuramente meno di una 993TT! con cosa le paragonate? con la medesima macchina da nuova(riuscite a ricordarvi)? con le attuali(imparagonabile) con lo stesso modello uguale ma di altro proprietario(ancora improbabile viste le diverse storie della macchina,manutenzione,condizione,km,piede,ecc) Se uno non fosse soddisfatto(e chi lo è?!?)le migliorie ci stanno,ma se fossero estreme,cambierei modello,orientandomi su delle turbo. Ma ho imparato dalla moto che,come dicono in molti, a guidare bene sono in pochi ed assieme ad un assetto/gommatura ad-hoc fanno un buon 80% per andar forte. Io ancora sono come Macho....uno scarpone e Gledis continua a smanettare la sua 964 per essere più scarpone di noi! PS io ho i cat 200 celle,ma la macchina non è praticamente uguale a prima che li montassi. Se poi valuto insieme cambio candele,olio,filtro aria,catalizzatori,pance,Vpower,forse al 2% ci arrivo,ma saranno 6 cv! Su 1450kg sono una pernacchia Invece la storia del cambio l'avevo già in mente tempo fà e voi me l'avete riaccesa. Chi si offre volontario per farmi provare un G50?anche una 993 con G50 mi basta!anche solo un giro..... il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5269 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 23:59: |
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Sinceramente non credo che si perdano decine di cavalli a meno che non abbiano 3-400k km. La cosa però che posso affermare per esperienza è che il telaio e la ciclistica delle 993 potrebbero supportare motori più performani e che quando comprai la 993c4 (con 22k km)rimasi un po' deluso dal motore,farla andare in crisi era quasi impossibile. Detto questo,scarichi,mappa e filtro aria sulle aspirate non credo portino un incremento molto apprezzabile anche se male non fanno. Vivi e LASCIA VIVERE!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3526 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 04:11: |
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Sulla mia pur essendo ancora in ottime condizioni i suoi 400celle, il montaggio dei 200 ha fatto una notevole differenza, in termini di coppia in basso e di progressione in alto. la cosa che a mio avviso penalizza di più l'erogazione sono i rapporti lunghi dalla seconda in su, sarei curioso di provare una varioram con cambio corto. Il telaio della 993 nel misto stretto è magnifico, l'unico difetto a mio parere è lo sterzo eccessivamente demoltiplicato. Ah, non dimentichiamoci che i cv dichiarati sono con la 98 ottani, candele nuove, camere pulite, etc etc. Se l'auto non ha perso compressione dovrebbe viaggiare meglio ben rodata che nuova. (Molto dipende da come si è fatto girare il motore) (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 06 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11425 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 07:31: |
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se volete provare il cambio corto basta dirlo! cocco a te anche 2 giri ! dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2514 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 10:18: |
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grazie Macho. Paolo io sapevo che liberare lo scarico al massimo potesse alzare il regime di coppia massima per via della minor contropressione,non il valore della coppia stessa,se non in aggiunta di lavaggi migliori) e quindi forse un pó di cavalli in alto.....ma se mi sbaglio,ditemelo. forse il tuo era un pó chiuso? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3323 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:ma che spompate? come fate a dire così? la mia non è spompata,ma và sicuramente meno di una 993TT! con cosa le paragonate?
Sono spompate,bisogna che te fai una ragione anche te,dear amico. le paragono alle 964 dovevi montare dei catalizzatori a 100 celle!
citazione da altro messaggio:Il telaio della 993 nel misto stretto è magnifico, l'unico difetto a mio parere è lo sterzo eccessivamente demoltiplicato.
sul misto stretto non vedi un bel niente,tutte le macchine vanno bene,perchè si va piano,il telaio lo devi provare alla Piratella o giù dalla Rivazza. Non ho capito cosa intendete di cambio corto,leva corta?..o di rapporti? Judgment Day La fine dei Macci
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Razzo (razzo993)
Utente registrato Username: razzo993
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:21: |
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Le mie non sono spompate!!! Sono i proprietari che sono spompati.... Consiglio un cambio del pistone e rapporti lunghi....  |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3527 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:22: |
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Ma guarda, il dubbio è venuto anche a me: i cat che avevo su non erano tappati né danneggiati. L'idea che mi son fatto è che i 200 non comportino una riduzione di contropressione cosi significativa, ma che sia cmq sufficiente a liberare cosi a sensazione almeno un 5-10% di freschezza. La percezione è di arco di coppia con più schiena sin dal minimo (regge il brillantemente regimi bassi in sesta e riprende senza sussulti di sorta) e allo stesso tempo è più veloce dai 4000 a limitatore...per dirla breve il propulsore ha più energia. Probabile prima ne avesse meno del dichiarato: penso che il cambio cat da solo non possa determinare un simile cambiamento, ma è probabile che abbia sortito l'effetto di creare sinergie tra tutte le sostituzioni operate, ciascuna una alla volta, per verificare gli eventuali miglioramenti. Per farla breve, tra prima e dopo ci corre 2 o 3 volte la differenza di motore che sentivo prima tra 98 ottani e 95. Arrivo sulle stesse curve più veloce con più veemenza, tant'è che guardando il contagiri perché avevo il riferimento della percorrenza precedente, mi son trovato quasi in curva in maniera inaspettata. È decisamente l'intervento che mi ha dato più soddisfazione come risultato: poi ho le candele nuove, cavi, potenziometro farfalla, spinterogeni e spazzole, sonda lambda nuova, batteria filtro k&n, nuovi...iniettori smontati e puliti, ho usato per due/tre pieni prodotto apposito per pulizia depositi carboniosi. La centralina è ancora sigillata coi suoi rivetti originali. La parte elettrica sulle nostre auto conta davvero tanto e del resto avendo la doppia accensione... Domanda: i collettori di scarico dell'rs sono diversi da quelli del motore stock?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3528 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:33: |
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Rapporti corti. Io non so te, ma ho le mie strade e quelle due tre curve con visibilità dove chiaramente non entro come entrerei in pista, ma cmq è gia abbastanza da sentire come in pieno appoggio il retrotreno aiuti a chiudere la curva. Ogni volta penso: adesso parte. E invece gira di più, si ha come la sensazione di una lieve sbandata ma è il passo già corto che si accorcia per l'effetto autosterzante del multilink. A mio avviso manca solo uno sterzo meno demoltiplicato, per il resto l'auto esibisce un comportamento magnifico sul misto stretto collinare anche su curve a medio raggio medio veloci. Dove la trovo assai carente è sulle curve veloci: del resto la disposizione meccanica delle 911 la rendono più auto da rally che da pista. Con angoli diversi probabile si possa migliorarne anche il comportamento sul veloce dove però le prenderà sempre tra i denti da una cayman o altra vettura coi pesi un po più equilibrati [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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T-800 (leon59)
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Messaggio numero: 3324 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 11:52: |
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citazione da altro messaggio:Dove la trovo assai carente è sulle curve veloci: del resto la disposizione meccanica delle 911 la rendono più auto da rally che da pista.
 
citazione da altro messaggio:Con angoli diversi probabile si possa migliorarne anche il comportamento sul veloce dove però le prenderà sempre tra i denti da una cayman o altra vettura coi pesi un po più equilibrati
non ti viene in mente che la cayaman va solo il doppio?! Devo dire Paolo che hai delle teorie pittoresche tutte tue. Judgment Day La fine dei Macci
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2517 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 12:16: |
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ecco i dati dell'RS. Valve Arrangement per Combustion Chamber 1 Intake 1 exhaust suspended In V Valve Clearance Hydraulic valve clearance self- M64/20(RS) Target Dimension of lnstallation Length Intake Valve A = 36 7 + 0 3 mm 37 2 + 0 3 mm Exhaust Valve A = 35 7 + 0 3 mm 35 8 + 0 3 mm Valve Dimensions 911 Carrera RS (values in parentheses) Dimension lntake Vak Dim. Exhaust Valve (bl- b2 = conical) a 490t01 mm (51 5 t 0 1 mm) b 7 920 - 0 012 mm C 1101/01mm a 45" a 42.5 + 0 1 mm (43 5 + 0.1 mm) b l 7950-0012mm (7 940 - 0 012 mm) b2 7.970 - 0.012 mm (7 960 - 0.012 mm) c 109+0 1 mm (1 45") The exhaust valves are sodium-Filled! Sono sicuro che all'aspirazione cambiano il collettori di gomma che collegano VR alla testata e collettori finali in lega del VR(vedi dove sono imbullonati sul VR) ecco i pezzi specifici: 993.102.050.41 pulley x1 (puleggia RS pacchetto touring/confort M64.20 M573) 993.106.051.80 wheel hub x1 (RS) 993.103.915.70 piston and cylinder set 102 mm x6 (RS) 999.707.152.40 o-ring x6 (RS) 993.104.035.44 cylinder head x6 (RS) 993.105.409.42 intake valve x6 (RS) 993.105.419.42 exhaust valve x6 (RS) 993.105.247.41 cam shaft /L x1 (RS) 993.105.246.41 cam shaft /R x1 (RS) 993.110.722.00 intake connection x6 (RS) 993.110.723.40 sealing rings x6 (RS) 993.110.181.43 intake manifold x2 (RS) 993.618.124.78 or 85 control unit DME x1 (RS) 993.111.045.05 or 10 muffler /L x1 (RS) 993.111.046.05 or 10 muffler /R x1 (RS) 993.618.124.78 resistor x1 Gasket set 993.618.124.81 control unit X50 std installation or tiptronic Come collettori di scarico fino al muffler sono uguali il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3325 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 12:55: |
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Francesco,non sapevo che Maccio avesse i rapporti corti.. ma cosa sono tutti quei dati?!..ti è scoppiato in faccia un libro?!
rido da solo per la mia "battuta" Judgment Day La fine dei Macci
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3529 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:01: |
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Saranno ottimizzabili? Terminator, prendi una cayman e una gt3, con lo stesso motore, ottimizza su ciascuna l'assetto a piacimento e più mi dici sulle curve veloci ad ampio raggio chi ha la percorrenza migliore. A me piace la 911 anche perché non mi interessa un piffero andar veloce sul veloce. Sul misto stretto collinare i rapporti si invertono, ma la cayman è molto più facile da sfruttare e quindi risulterà più veloce. Purtroppo la fisica non è opinabile, mentre lo è assai la capacità umana. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2520 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:04: |
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Sei antico ormai scoppia il tablet ah ah ah Vado ancora a carta,come lo sai? quando non lavoro e non vado in moto/auto,studio molto. Gledis quando farete la prossima sfida? Vorrei salire sulla tua e su quella di Macho a breve distanza l'una dall'altra….. Devo capire un pò di cose sulle vostre P. non sapevi che Maccio avesse i rapporti corti….. la sua è talebana!!! come la tua!!!!
 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2521 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:20: |
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Paolo definiscimi"ottimizzare" Su molte cose,tra cui le auto sportive,ottimizzare vuol dire sacrificare qualcos'altro,sono pochissimi i casi dove ciò non avviene. con i dovuti distinguo: migliori la tenuta con ammortizzatori,peggiori il comfort su strade urbane aumenti la potenza elaborando,peggiorano i consumi e/o l'affidabilità alleggerisci togliendo parti,perdi di praticità ecc ecc Per farti un esempio,con la mia Cozza,noto polmone per molti( hi hi hi), vado in 6a marcia a 40 all'ora e riprendo senza sussulti fino alla velocità massima. Ci sono andato sulla neve con gomme normali,a sciare,in viaggio con mia moglie,caricato dei vini ecc ecc insomma l'ho vissuta. Se fosse stata solo pista,non l'avrei potuto fare. Credo che i condotti studiati da Porsche siano uno dei migliori compromessi raggiungibili per una clientela tipica,poi se uno è molto sportivo e usa la sua P solo in pista,o preferise altre cose,può cambiare(sempre che sia fatto da persone che sanno il fatto loro) Tu cosa cerchi? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3530 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 13:49: |
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Ottimizzare per me significa migliorare il rendimento meccanico del veicolo, nel caso specifico, il motore. Dovendo sostituire il volano sono indeciso se installare l'originale della luk bimassa o andare di monomassa. Sai di qualcuno che abbia montato un monomassa non troppo alleggerito, in modo da non dover rimappare per non farla spengere al minimo? E se sì, in cosa peggiora con un monomassa non alleggerito (come si 3.2), è più ruvida e/o ne risente anche la meccanica?!? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3326 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 14:48: |
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citazione da altro messaggio:Purtroppo la fisica non è opinabile, mentre lo è assai la capacità umana.
infatti non c'è niente da opinionare,l'unica cosa è che sul misto stretto come lo chiami te,va forte anche un demente con la cariola. gt3 e cayman guidate bene,a Imola ci sono più di dieci secondi,a favore gt3,ma questo non c'entra niente con il discorso iniziale,lasciamo stare gt3 e cayman,quelle sono di un altro livello. Vorrei anche sapere a cosa serve il volano allegerito,e i benefici che si hanno dopo averlo montato. Tenete conto che nella mia ho un volano alleggerito. Judgment Day La fine dei Macci
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3531 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:02: |
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Prima o poi faranno una cayman gt3 e allora avrai la riprova.
citazione da altro messaggio:l'unica cosa è che sul misto stretto come lo chiami te,va forte anche un demente con la cariola.
Quindi va forte anche la tua, questo intendevi? Hai il volano allegg. e non sai o hai sentito le differenze rispetto a prima? Poerannoi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11223 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:39: |
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citazione da altro messaggio:Vorrei anche sapere a cosa serve il volano allegerito,e i benefici che si hanno dopo averlo montato. Tenete conto che nella mia ho un volano alleggerito.
Io anche ce l'ho alleggerito - il volano - ma i benefici non te li dico. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
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| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:42: |
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Io invece ce l'ho liofilizzato...e non solo il volano! Vivi e LASCIA VIVERE!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3327 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:00: |
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citazione da altro messaggio:Io invece ce l'ho liofilizzato...e non solo il volano!
...forse volevi dire atrofizzato...
citazione da altro messaggio: Quindi va forte anche la tua, questo intendevi?
fino a prova contraria le cariole le avete voi 99treisti... se vuoi puoi anche prendertela,non sto scherzando...ah ah ah... Ma se vi hanno fatto un volano frizione a bimassa,un motivo ci sarà..o no? Paolo,mi riferisco ai 993. Penso al povero Maccio che se è appena portato a casa uno(alleggerito),che tutte lo volte che si fermerà al semaforo o a gli stop,gli si spegnerà il motore...
 Judgment Day La fine dei Macci
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7260 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:29: |
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Un turbo 996 no? Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3532 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:58: |
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No perché quando ero un giovane porschista il kociss mi c'ha fatto salire e da allora sono traumatizzato... potrei stare a guardarla tua la notte, sarà bellissimo lo stesso O Leonetto(di Naná) guarda che un po di storia farebbe bene anche a te ogni tanto...è proprio sulla tua belva che debuttò col botto il bi(o)massa... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3329 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:36: |
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citazione da altro messaggio:Un turbo 996 no?
lo so che sono in offerta,.....ma purtroppo è una macchina che non piace a nessuno..
citazione da altro messaggio:kociss mi c'ha fatto salire e da allora sono traumatizzato
ah! ecco il perché! Judgment Day La fine dei Macci
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11433 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:45: |
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citazione da altro messaggio:Penso al povero Maccio che se è appena portato a casa uno(alleggerito),che tutte lo volte che si fermerà al semaforo o a gli stop,gli si spegnerà il motore...
lui lo sa gia .. prima ancora che sia montato ! ma perchè non hai fatto l'indovino? facevi carriera ! ah ah
citazione da altro messaggio:Un turbo 996 no?
ARIDAIIE !!! ma daniel perche insistete con ste 996 e 997 in area AC ?? ogni tanto uno arriva .. TAC ! e infila sta frasetta , non è che tutti vogliono cambiare auto solo per qualche cavallo in piu ehhh ??? su por favor !  dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 18:44: |
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Macho ho sentito power motive con circa 2000 euro mi garantiscono 20 cavalli con prova a banco..scarico 200 celle mappatura terminali..che ne dite? Qui vicino a carpi mi hanno parlato di un certo graziano come preparatore lo conoscete? Un altra cosa..assicurare sul furto una 993 dove si puo fare? |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5280 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 22:59: |
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20 cv mi sembrano ottimistici. Genertel,milano assicurazioni o sesto senso se fai pochissimi km Vivi e LASCIA VIVERE!
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 106 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:25: |
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Doctor ma dalla foto vedo che hai le prese di raffreddamento freni..dove hai preso la modifica? Lho vista venerdi all auto base su una 4s..propio belli complimenti |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5281 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:47: |
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Le ho prese da FVD con luci di posizione a led che stonano meno avendo i litronic. Poi ho esagerato e ho messo anche il baffo della turbo s
 Vivi e LASCIA VIVERE!
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3339 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 15:15: |
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Ancora quella foto!tutta una scusa per far vedere i cerchi.. Judgment Day La fine dei Macci
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5296 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 18:53: |
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Gledisse!! Vivi e LASCIA VIVERE!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3545 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 20:32: |
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Ora manca solo l'alettone posteriore turbo s, che a mio avviso è molto più bello di quello della turbo normale... A parte l'allestimento, il kit x51 e il kit aerodinamico in cosa era diversa la turbo s? Ci sono differenze di telaio? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5298 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 21:19: |
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Paolo,personalmente preferisco l'alettone della turbo "normale". La turbo s credo abbia ammo diversi,saldature specifiche e poco altro,Robbi sicuramente lo saprà. Vivi e LASCIA VIVERE!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3546 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 21:46: |
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Addirittura le saldature...uhmmm...io credo sia identica di telaio. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2526 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 22:39: |
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Robbi aveva postato un bel bollettino tecnico sulla TTS. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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LoLudo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1956 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 23:00: |
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E con due alberi a camme ad hoc non si riuscirebbe a tirar fuori cv e coppia a dovere? http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-993-1996-993-carrera-4-coupe-cambio-ma nuale-6-marce/M260/motore-e-alimentazione-a-benzina/albero-a-camme/B1211/albero- a-camme-sport-sinistro/P97987P.s. imho tienila originale...al massimo toglierei qualche chilo, monterei freni della Turbo assetto e gomme serie! *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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