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luca (luca_p)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_p
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2012
| Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 21:24: |
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ciao a tutti!! sto restaurando un 911 s 2.2 del 71, sono in fase di verniciatura ma ho un dubbio sul vano motore ed i passaruota esterni: in origine erano del colore dell'auto oppure neri opachi?? qualcuno può aiutarmi?? grazie |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4826 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 00:13: |
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fino alla 2.2 dovrebbe essere in tinta. a breve spero ci sia chi darà conferma. |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 223 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 07:39: |
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anche a me risulta in tinta con passata leggera di antirombo, ma attendiamo qualcuno di piu esperto. 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2343 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:03: |
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nel 2.2 interno passaruota e vano motore sono neri ......in tinta dal 2.4 in poi vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 569 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:10: |
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Per la precisione in tinta dal 2.4 da metà serie "E" in poi, quelle costruite nel '71 del MY72 avevano ancora le caratteristiche del 2.2 Queste le solite foto fatte in fabbrica a settembre '71.
(Messaggio modificato da luca914 il 30 novembre 2013) |
   
Fabrizio (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 416 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:14: |
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Che spettacolo queste foto!! bellissime!! |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5862 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:41: |
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ma il poster sullo sfondo della seconda foto che sembra tanto della nazionale azzurra a Mexico'70? battute a parte, onore agli operai immigrati italiani che lavoravano in Germania (e magari qualcuno anche in porsche) in quegli anni [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 571 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:42: |
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Adesso l'ho visto anch'io il poster.. |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7230 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 11:34: |
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in tinta per la serie F comunque in area soci c'è un bel 3d su questo argomento
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4827 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 11:36: |
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Deme, lo linki per favore? grazie |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7231 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 15:34: |
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et voilà: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=109523&post=540216#POST54 0216
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2346 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 16:16: |
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rilegendo il post inserito da Deme 911 se ho capito bene la colorazione nera si ferma al my 69.......poi si va in tinta . Spero di aver letto bene .......vista l'eta' che avanza. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7232 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 18:06: |
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no, è in tinta dal 2.4 MY 73 leggi il post di Antonio S.

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Luca B (luca832)
Utente registrato Username: luca832
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 18:44: |
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Ciao Ragazzi, anch io ho bisogno di questa conferma, sto restaurando una 2.2t del 1970, mi confermate che i passaruota il vano motore e anche il FONDO devono essere di colore nero? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 574 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 20:53: |
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Si |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 575 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 20:54: |
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citazione da altro messaggio:rilegendo il post inserito da Deme 911 se ho capito bene la colorazione nera si ferma al my 69.......poi si va in tinta . Spero di aver letto bene .......vista l'eta' che avanza. Alex
Mmhh.. ma non hai visto le foto?  |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 224 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 21:44: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Ragazzi, anch io ho bisogno di questa conferma, sto restaurando una 2.2t del 1970, mi confermate che i passaruota il vano motore e anche il FONDO devono essere di colore nero?
ma non dovrebbe essere del colore della macchina con spruzzato sopra l'antirombo??? dire che e' nero non non credo sia corretto... sbaglio? 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 577 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 21:58: |
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Si, è così Mauro, colore carrozzeria più protettivo nero. |
   
luca (luca_p)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_p
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2012
| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 07:09: |
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grazie x la consulenza... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2347 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 19:00: |
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Per MarcoZ non hai letto che ho una certa età! buon w.e Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Luca B (luca832)
Utente registrato Username: luca832
Messaggio numero: 75 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 10:24: |
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Ok! Capito.. Grazie ragazzi |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 578 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 13:21: |
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citazione da altro messaggio:Per MarcoZ non hai letto che ho una certa età! buon w.e Alex
Eh eh..  |
   
Corrado solieri (bomber911)
Nuovo utente (in prova) Username: bomber911
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2014
| Inviato il domenica 07 settembre 2014 - 13:37: |
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Ciao a tutti! Devo sostituire gli ammortizzatori sulla mia 2.0 T.cosa consigliate?? Bilstein o Koni? Grazie! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5179 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 07 settembre 2014 - 13:55: |
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io sono pro bilstein |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 258 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 07 settembre 2014 - 16:33: |
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Bilstein sono molto rigidi, poco adatti allo spirito di un T. Koni regolabili possono essere adattati alle tue esigenze: puoi prediligere il confort oppure la sportività, considera che una volta settati sul massimo smorzamento non sei affatto lontano da un bilstein. Io monto koni sul mio 2.2 perchè i bilstein mi son stati scosigliati: non hanno senso (mi han detto) su una macchina stock da 180cv. Io ho dato retta a persone di lunga esperienza, ma la scelta è tua. Ciao! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5182 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 07 settembre 2014 - 23:26: |
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Mazza, se non sbaglio ce ne sono di due tipi. gialli e verdi. I verdi sono sportivi ma non da pista come i gialli. Insomma buoni per un uso stradale. Li ho messi sotto la 3.2 e devo dire che erano ok. Ma è un parere personale, e ho poca esperienza. Concordo che se compri un buon ammo di marche diverse, avrai sempre e comunque un buon ammo. Io metto bilstein più per "tradizione". Già il solo adesivo con scritto che è testato al Nurburgring merita.
CIao ps ho dato per scontato che sia per una guida sportiva se no il discorso cambia. (Messaggio modificato da motoroil il 07 settembre 2014) |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 776 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 09:33: |
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A meno di non volersi mettere a fare adattamenti strani Bilstein o Koni dipende pure dal tipo di fustello che hai all'anteriore. Se è rosso è fatto per i Koni, se è verde per i bilstein se è nero per i boge. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cetti (robertodecet)
Utente registrato Username: robertodecet
Messaggio numero: 194 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 13:58: |
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Bomber991 Sono anche io di biella Mandami un messaggio ci possiamo trovare 348 5850574 Ciao roberto non esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 259 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 20:50: |
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Ciao Vic! per me i bilstein sono quelli gialli, però hai ragione, ce ne sono di diversi tipi. comunque penso che il consiglio migliore sia quello di luca che dice di montare quello compatibile con il fustello presente sulla macchina. personalmente la possibilità di regolare i Koni (comunque nei limiti di un uso stradale) mi piace molto e a me è stata molto utile. Ciao!! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5188 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 20:58: |
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ciao! Si, si. pienamente d'accordo. dipende da che ammo montava prima. Se no si rischia di dover cambiare mezzo mondo ovvero ammo con tutto il mozzo per cifre sui 1000 euro. Io devo ancora mettere mano alla parte anteriore della 2.2. A presto! p.s. aspetto sempre da te le dritte che tu sai ;) |
   
Corrado solieri (bomber911)
Utente registrato Username: bomber911
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2014
| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 21:48: |
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Ciao ragazzi, Grazie x i vostri consigli! Sui vari siti ho trovato diversi tipi.. Posteriori li ho visti verdi o gialli (codice 001670).giusto? Anteriori invece li ho visti solo verdi (codice 001127) e come dicono giustamente luca e vincenzo bisogna vedere quale tipo di fustello ha la vettura (ora vi allego una foto e mi dite!) Ora..davanti si puó pure scegliere se versione standard o clubsport....cosa consigliate? Sarebbe meglio un po piu rigida sull anteriore dato che tutte avevano lo stesso problema che conosciamo? Aiutatemii che sono davvero in difficoltá....! Vi ringrazio |
   
Corrado solieri (bomber911)
Utente registrato Username: bomber911
Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2014
| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 21:56: |
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 778 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 23:11: |
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il fustello è stato verniciato completamente in nero, chi può dire cosa fosse, forse Boge?... Cmq credo che i fustelli koni fossero disponibili solo con l'attacco per le pinze freni della S. Se i freni che hai sono normali allora non credo tu possa montare facilmente i Koni. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 115 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 23:26: |
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La mia 912 monta i koni in origine (come da Kardex) e ha le pinze freni normali del 912, pero' non so se ci sono adattamenti che Porsche faceva quando veniva scelta questa opzione, altri piu' esperti potranno confermare o meno Never stop exploring ... with Porsche!
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Corrado solieri (bomber911)
Utente registrato Username: bomber911
Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2014
| Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 09:14: |
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Ciao luca, Io volevo cambiare solo la cartuccia interna...ti confermo che il vecchio e unico proprietario precedente aveva messo le pinze in alluminio. In questi gg apriremo il fustello per vedere che cosa troviamo all interno... |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5024 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 11:41: |
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2.0T NON può' che avere Boge. Cartuccia Standard Porsche. Koni solo per S. Sconsiglio per T i Koni (inutili) i Boge standard vanno benissimo e costano relativamente poco. I Bilstein sono stati montati solo dal 72 in poi ( vado a memoria . c'e' una circolare in merito) . Non andrebbero bene su una 2.0... La diatriba Koni / Bilstein e' lunga 40 anni. Ciascuno ha le sue preferenze. Io per miei Koni Racing regolabili posteriori ci ho fatto una malattia... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5192 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 12:05: |
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Andrea, se posso chiederti un consiglio, alla mia 2.2 e del 71 che mi pare montasse sachs che ammo posso mettere davanti? Dietro con i bilstein non avrei problemi ma davanti non so se posso mettere la cartuccia. Grazie anticipatamente Vic |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5028 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 12:16: |
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Sachs? ma avevi le sospensioni autolivellanti? e' una E o una T? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5193 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 12:22: |
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si, la E dovrebbe montare le autolivellanti. mi pare fossero Sachs ma potrei sbagliare. grazie ancora p.s. per montare bilstein ho idea che debba cambiare tutto il mozzo o sbaglio? |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
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| Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 12:32: |
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Purtroppo non ho esperienza con i fusti delle sospensioni anteriori autolivellanti. Per cui non so quali cartucce possano essere utilizzate. Ma ho paura che siano specifici, almeno ricordandomi i disegni tecnici. Comunque se dovessi cambiare, prendi dei fusti boge ( ce ne sono in quantità' industriali usati) e poi usa le cartucce bilstein ( che sono eccellenti). my 2 cents... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5194 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 12:43: |
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Ottimo consiglio. Grazie mille. Appena smonto verifico! |
   
Corrado solieri (bomber911)
Utente registrato Username: bomber911
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2014
| Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 18:07: |
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Andrea mi lasci la tua mail?? Grazieeee |