Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Restauro volante in bachelite < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 216
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa indicarmi come restaurare la bachelite del volante?


911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2973
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riporto da un sito di restauratore di vecchie radio in bachelite

"Lavalo con un prodotto anticalcare (tipo viakal) e spazzola non solo tutto lo sporco viene via perfettamente, ma si risolve anche molto bene il problema della pulizia nei luoghi meno accessibili, la stessa cosa fatta con materiale tipo polish comporta un notevole dispendio di tempo per togliere poi il prodotto una volta asciugato..."
Per la lucidatura finale usare un panno di cotone con un pò di cera per lucidare i mobili ed vedrai risultato (con pochissimo tempo)"

.... oppure....

http://www.adocrestauri.it/riparazione-restauro-volante-pelle-plasticae-bachelit e/ che ti è anche abbastanza vicino.....


Ma Google lo usate?
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 217
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io voglio fare da me!!!!!

DIY


ho bisogno di qualcuno che lo abbia gia fatto e abbia voglia di dispensare qualche consiglio.

Per la pulizia, lucidatura e come spendere tanti soldi ci sapevo arrivare da solo!!!

Momentaneamente sono a questo punto:






911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 218
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11099
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e se spendessi ancora di più e lo facessi rivestire di pelle?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 220
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci siamo capiti...
Devo spendere una cifra vicino allo 0.
La sabbiatura della farfalla e delle "razze" me la fa un mio amico che ha la sabbiatrice a sabbia finissima.
Mi rimane fuori il cerchietto che tiene il logo (ultima foto) e la sistemazione della bachelite.

(Messaggio modificato da dello911 il 26 novembre 2013)
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11100
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, ci devi perdonare, ma dopo aver svuotato le nostre tasche siamo bravissimi a farlo anche con quelle degli altri.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 221
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahahahahah ma sei matto??????
Lo devo sistemare per ricavarci qualche soldino da investire nella mia MILF che urge attenzioni, lavoretti e pezzi di ricambio...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 222
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

googolando ho trovato questo:

citazione da altro messaggio:

Ho trovato un eccellente modo di restaurare la
bachelite nera dei volanti Alfa:
colla epossidica bicomponente di ottima qualità
mescolata ad un poco di polvere di carbone finissima
(quella per digerire macinata nel mortaio).
Il risultato è uno stucco nero come il volante da applicare
con una spatolina fine da pittori.
Togliere l'eccesso a raso e scartare il giorno dopo con carta da carrozzieri.
Una bella lucidata e il volante torna "quasi" nuovo con due lire.



devo provare a fare un campione...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4819
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa, allora prendi una vernice epoxi nera e poi la lucidi.
è la stessa cosa.. ma usarla come una pasta la vedo dura.. ma sai quanto devi carteggiare? Sicuro che viene omogeneo.
Meglio il pennello!
Il cerchietto non era cromato? se si fallo ricromare.
Se no zincalo.
Che altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato
Username: gm912

Messaggio numero: 69
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho restaurato il mio volante con vernice epoxi nera, l'unica attenzione da avere è sul riempimento delle crepe dove la pasta funziona meglio, quindi prima un po' di pasta, carta vetrata finissima e poi vernice
Never stop exploring ... with Porsche!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione