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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 216 Registrato: 05-2011

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 19:08: |
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Qualcuno sa indicarmi come restaurare la bachelite del volante?
 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2973 Registrato: 11-2005

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 19:54: |
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Riporto da un sito di restauratore di vecchie radio in bachelite "Lavalo con un prodotto anticalcare (tipo viakal) e spazzola non solo tutto lo sporco viene via perfettamente, ma si risolve anche molto bene il problema della pulizia nei luoghi meno accessibili, la stessa cosa fatta con materiale tipo polish comporta un notevole dispendio di tempo per togliere poi il prodotto una volta asciugato..." Per la lucidatura finale usare un panno di cotone con un pò di cera per lucidare i mobili ed vedrai risultato (con pochissimo tempo)" .... oppure.... http://www.adocrestauri.it/riparazione-restauro-volante-pelle-plasticae-bachelit e/ che ti è anche abbastanza vicino..... Ma Google lo usate?  Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 217 Registrato: 05-2011

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 20:50: |
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Io voglio fare da me!!!!! DIY ho bisogno di qualcuno che lo abbia gia fatto e abbia voglia di dispensare qualche consiglio. Per la pulizia, lucidatura e come spendere tanti soldi ci sapevo arrivare da solo!!! Momentaneamente sono a questo punto:
 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 218 Registrato: 05-2011

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 20:57: |
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 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11099 Registrato: 10-2007

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:39: |
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... e se spendessi ancora di più e lo facessi rivestire di pelle?  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 220 Registrato: 05-2011

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:45: |
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Non ci siamo capiti... Devo spendere una cifra vicino allo 0. La sabbiatura della farfalla e delle "razze" me la fa un mio amico che ha la sabbiatrice a sabbia finissima. Mi rimane fuori il cerchietto che tiene il logo (ultima foto) e la sistemazione della bachelite. (Messaggio modificato da dello911 il 26 novembre 2013) 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11100 Registrato: 10-2007

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:49: |
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Mauro, ci devi perdonare, ma dopo aver svuotato le nostre tasche siamo bravissimi a farlo anche con quelle degli altri.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 221 Registrato: 05-2011

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:56: |
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hahahahahah ma sei matto?????? Lo devo sistemare per ricavarci qualche soldino da investire nella mia MILF che urge attenzioni, lavoretti e pezzi di ricambio... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2011

| | Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 22:12: |
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googolando ho trovato questo:
citazione da altro messaggio:Ho trovato un eccellente modo di restaurare la bachelite nera dei volanti Alfa: colla epossidica bicomponente di ottima qualità mescolata ad un poco di polvere di carbone finissima (quella per digerire macinata nel mortaio). Il risultato è uno stucco nero come il volante da applicare con una spatolina fine da pittori. Togliere l'eccesso a raso e scartare il giorno dopo con carta da carrozzieri. Una bella lucidata e il volante torna "quasi" nuovo con due lire.
devo provare a fare un campione... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4819 Registrato: 10-2006

| | Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 14:49: |
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scusa, allora prendi una vernice epoxi nera e poi la lucidi. è la stessa cosa.. ma usarla come una pasta la vedo dura.. ma sai quanto devi carteggiare? Sicuro che viene omogeneo. Meglio il pennello! Il cerchietto non era cromato? se si fallo ricromare. Se no zincalo. Che altro? |
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2009

| | Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 19:34: |
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ho restaurato il mio volante con vernice epoxi nera, l'unica attenzione da avere è sul riempimento delle crepe dove la pasta funziona meglio, quindi prima un po' di pasta, carta vetrata finissima e poi vernice Never stop exploring ... with Porsche!
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