credo sia quella vista a Padova, il cui chiedeva 32 con alcuni lavoretti da fare ma interessante come originalita' e dotazione mi sembra di ricordare 2 proprietari
993 4s appena postata: Ma non ho capito....un giro di parole del venditore, da fare venire il mal d'auto, ...per dire solo che la vende al suo prezzo.....vai a capire...SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
sembra valga da solo il viaggio per visitare le serre di tupilani ............mi sembra sia stato gia' segnalato e sembra abbia dell'ottimo materiale ,qualcuno di noi l'ha visitato????
Sei certo che siano sportivi, Giorgio? La mia 3.2 che li aveva sportivi, ricordo che aveva i fianchi più pronunciati."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
... infatti è una SC da 204 cv, ma credevo che i sedili sportivi fossero comunque con i fianchi più sporgenti e contenitivi, come sulle 3.2."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Jakie (jakie) Nuovo utente (in prova) Username: jakie
Attilio, poche foto e di cattiva qualità: difficile dare un giudizio. L'associazione di colori non mi fa impazzire e non vedo particolari che, quando presenti, possono far spuntare prezzi più alti.
Come dice, PaoloG, però, è da andare a vedere di persona per rendersi conto veramente ..."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Nell'annuncio non fa menzione dei tagliandi ufficiali. Immaginiamo che si debbano sistemare alcune cose all'interno( ad esempio pelle di qualche sedile un po' rovinata ), ed anche all'esterno ( ad esempio meccanismo del tetto apribile, il tergicristallo ) nonché verificare qualche leggero trasudo. Quindi direi ordinaria amministrazione per una macchina di circa 30 anni non tenuta da collezionista maniaco. Potrebbe valere quello che chiede ?
Direi di si."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Per onesta intendi dire che la porti in Porsche e ti dicono che sta in ordine coi numeri, no botte, no ruggine, compressione motore, etc. perché se nn ci sono i tagliandi... e magari il libretto è duplicato....o la prendi così o la paghi di più
Attilio, tre anni fa ho venduto una 3.2 cabriolet G50: aveva il libretto tagliandi timbrato fino ad un certo anno, poi nulla perché era stata controllata al di fuori del circuito degli ufficiali. I commercianti facevano finta di dare molto peso a questo particolare ed i privati facevano finta di essere commercianti e ripetevano gli stessi discorsi dei primi...
... in tutta onestà, per un'auto che vuoi tenere, il libro tagliandi con i timbri del centro Porsche non ha importanza quando si tratta di un'auto di 30 anni fa. Magari rimango più impressionato dalle fatture dei ricambi acquistati e dalla personalità del venditore ..."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Secondo me questa storia dei tagliandi Porsche deve finire. Se devo essere sincero preferisco una Porsche seguita da un bravo meccanico specializzato e da un proprietario appassionato che dai Centri Porsche.... So cose su alcuni Centri Porsche che se potessi parlare con i libri tagliandi potremmo farne carta da cesso..... Non posso quindi che straquotare Paolo
Per il mio modo di valutare una vettura storica, il libro tagliandi conferisce alla stessa un valore aggiunto. Non certo perché sia sinonimo di lavori effettuati (quasi sempre sono presenti tagliandi solo nei primi anni di vita della stessa), ma solo perché è un documento originale che mi piace avere, così come le targhe originali, il libretto originale, la card per il ricambio chiavi, ecc.
Naturalmente è una visione mia, e so non condivisa da tutti, così come il fatto di mantenere una vettura il più possibile con parti originali anche se denotano il segno del tempo, anziché cambiare tanti particolari con altri nuovi.
Le cose belle piacciono a tutti ma non sempre si può avere il massimo. Anche perché diventa sempre più difficile trovare vetture completamente in ordine o quasi, salvo colpi di c. o prezzi molto alti, mi pare.
D'accordissimo con Mauro! Libretto tagliandi fa parte del corredo cartaceo della vettura... Dare invece peso al timbrino in sé non ha alcuna importanza, su queste vetture. Meglio, molto meglio avere fatture o ricevute dei lavori eventualmente fatti.
citazione da altro messaggio:
Le cose belle piacciono a tutti ma non sempre si può avere il massimo. Anche perché diventa sempre più difficile trovare vetture completamente in ordine
Vero. La fortuna è che però si possono trovare vetture oneste a prezzi umani e dopo metterle in ordine pian pianino. Nel frattempo godersele anche così. Ancora Sc 3.2 964 e similari permettono di essere vissute molto "easy", senza troppe paturnie. Quando, fra anni, faranno la fine delle PB, prenderò finalmente una 996...il mio sogno inconfessato!!
(Messaggio modificato da ric968 il 02 dicembre 2013)
come diceva Napoleone....l’argent fait la guerre.....in Italia c'è la crisi le persone hanno bisogno di soldi per andare avanti, quindi si vendono i loro beni....e all'estero dove la situazione è notevolmente migliore ne approfittano...e fanno bene!!
"Alla ricerca dei 5 cavalli perduti"."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
gia' promesse ai famosi di BG quella lattonata sembrerebbe un 2700 S my 74 mentre l'altra offerta a qualcosa meno sembrerebbe un sc trasformato, queste le prime informazioni se qualcuno ne ha di diverse,sono tuttorecchi
vendolo porsche restaurata come da foto. L'auto è tutta montata. Se vi interessa venite a vederla. Non fate domante inutili o non mi chiedete informazioni. L'auto è quella come da foto. Astenersi sognatori , curiosi e senza soldi.
Al riguardo delle due inserzioni di Torino di cui sopra: sarà un mio difetto ma solo a leggere con che arroganza scrive senza dare un minimo di informazioni sull'auto vedo davanti alla mia immaginazione una persona dalla quale non accetterei nemmeno una caramella.
Ciao.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
mentre l'altra offerta a qualcosa meno sembrerebbe un sc trasformato, queste le prime informazioni se qualcuno ne ha di diverse,sono tuttorecchi
Non so che auto sia in realtà quella de "l'uomo dei Segreti di Fatima".. però ha il tergilunotto con motorino nel vetro e non sul cofano. Vabbè che può aver cambiato tutto, ma mi sembra proprio una 964.
La macchina è visibile presso un meccanico mio conoscente, che rifece il motore circa 5 anni fa e che ne cura la manutenzione. Me la ha descritta come "bella, sempre stata bella e sana ... ".
Il colore è veramente bellissimo."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
A me a vedere ste cose stanno girando così tanto che mi arriva il vento in faccia.... Fino a 20 anni fa la Germania ce la compravamo e ci rimaneva in tasca il resto per la Grecia. Ora con le auto (non solo Porsche) stanno facendo "carne di porco": altri due anni così e vedere una pre-90 per strada sarà un'epifania. E siamo in attesa della partenza del treno delle 964.
sembra valga da solo il viaggio per visitare le serre di tupilani ............mi sembra sia stato gia' segnalato e sembra abbia dell'ottimo materiale ,qualcuno di noi l'ha visitato????
Io ci ho comprato due macchine. Occhio però al "cappellaio matto": quando gli chiedi in che condizioni è una sua macchina le sue risposte vanno dal "verry good" (con due erre)a "perfect". In realtà devi prendere ciò che dice e tagliarlo a metà: non è disonesto, è solo un furbacchione. Lui non mente: omette. In ogni caso, se presti molta attenzione (chiedere foto di telaio e motore e così via) si possono fare buoni acquisti.
Mah credo 3200 cabriolet a quella cifra......anche se con 50.000 km ci penserei bene ma molto bene ...mentre per la pre bumper se davvero con motore nuovo e sana ..se si riesce a trattare qualcosa un peccato non acquistarla.
Quante rimarrano? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciertamente presentate in modo eccellente! Però non mi meraviglia, perché a quei prezzi non dovrebbero dedicare molto tempo alle vendite, quindi tutto quello che spendono e' nelle presentazioni![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
il mangia rane fa un po' di confusione coi numeri dichiara 2k km e per quel che puo' contare la foto del conta ne segna 70k, poi spara una richiesta inconcepibile, che abbia bevuto troppo Pastis?
"La vettura viene venduta al prezzo indicato, ma necessita di un restauro di meccanica e carrozzeria per portare la vettura a livello di concorso, da pagarsi a parte.Il restauro dovrà essere fatto presso la nostra carrozzeria"
Devi poi aggiungere il restauro...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Dalle foto sembra veramente bella e curata.. O è sbagliata la prima cifra, o vive in un altro pianeta, o è un annuncio di quelli "con la caparra in Spagna"
Dalle foto sembra veramente bella e curata.. O è sbagliata la prima cifra, o vive in un altro pianeta, o è un annuncio di quelli "con la caparra in Spagna"
La terza che hai detto..."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Alvaro, sono di casa da quel meccanico dove è stata fotografata: se interessa a qualcuno ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
hahahah ma di solito c'e' la gara ai bordi portiera!911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
quel paraurti probabilmente non è il suo, come puoi vedere dalla presenza del baffo del kit aerodinamico,manca l'ala posteriore quinid probabilmente è stato sostituito...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Probabile trasformata.. ritrasformata.. La calandra anteriore è di un SC vecchiotto o 2.7, il baffo anteriore vuol dire poco, inoltre al posteriore ha anche il catarifrangente senza retronebbia integrati, e visto che è dell'89... Gli interni parrebbero coevi, anche se non sono riuscito a notare il pomello del cambio. Fosse solo questo 19K non è male.
(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 03 febbraio 2014)
Ah.. e non si può non notare che ha entrambe le minigonne schiacciate. Forse è rimasto a cavallo di un muretto.. da cui magari la "nuova" calandra anteriore...
Onorato di interagire con voi tutti, è da tempo che "sbircio" dal vostro forum, mi sono sentito in dovere d'iscrivermi, colgo l'occasione per farvi i complimenti per tanta competenza messa al servizio degli altri. Spero presto di disturbarvi nel consigliarmi nella realizzazione del mio sogno, una 911 3.2.
Si, di questo ne sono convinto, in verità sono un ex adepto del "Biscione", mi sono avvicinato al vostro mondo "P" grazie ad un amico d'infanzia che ha un officina specializzata "P", lui mi ha influenzato notevolmente. Del Biscione, in particolare Gt, so praticamente tutto delle "P" 3.2 praticamente niente. Vorrei leggere qualcosa, sono affascinato dal l'originalità e dalle auto conservate.
Vorrei sapere chi comprerebbe una 2.7 a 53.000 euri...
dai siamo sinceri...
Parlo in generale, ma come dissi qualche tempo fa, è troppo facile comprare una cosa a 20k, e poi sbandierare i siti esteri con lo stesso modello a 50k..... Troppo facile!
Chi ci crede la deve comprare OGGI a QUELLE cifre...
Iannone benvenuto.
Ti consiglio di aprire un nuovo thread in area Benvenuto e presentarti! Qui segnaliamo le 911 in vendita.
Conosco chi ha venduto a 370K qualche mese fa va bene lo stesso? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Vediamo se qualcuno sabato farà il colpaccio....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
o l' ho scritto, per me sarà il raduno più numeroso di sempre
Di più: sarà il più' numeroso pur essendo il meno pubblicizzato[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
non riesco a vedere la foto, ma se a qualcuno interessa posso andare a vedere l'auto, abito a 10 km da Noale !!vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
". Ce coupé 911 2,4 S a été livré en Italie en 1973 ; il s'agit donc d'un des derniers 2,4L et n'a eu que trois propriétaires. Il a fait l'objet d'une restauration en profondeur menée en 2001 par l'établissement Retromobile, entreprise renommée installée à Landriano en Lombardie. On dispose à ce sujet d'un dossier de photos complet et de factures pour un montant qui excède 100 000 euros. "[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Macchina conosciuta In vendita diversi mesi su autoscout in Puglia per 115€. Venduta a 90€ a noto commerciante italiano (max....m) che l'ha portata a Parigi senza neanche cambiarci una vite.
Aggiudicata a 125€ + commissioni, ovvero 150€!!
Macchina bella e italiana da sempre....peccato!
(Messaggio modificato da Pirulero il 07 febbraio 2014)
Ho chiamato il tipo del 2.4 l'annuncio è stato messo da un parente che mi ha dato il numero. Stamane non ha risposto. Invio messaggio chiedendo quando potevo chiamarlo per l'annuncio. risposto nel pomeriggio. Chiamato nel pomeriggio due volte. una irraggiungibile, la seconda squillava a vuoto. Non sono stato richiamato. Sai che? ma vaff.. tu e la 2.4
Andrea, qualche giorno si prende uno spritz insieme, abito a Pianiga "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Quello della 2.4 a 26mila sara' un farlocco, le foto di sicuro non sono fatte in calabria e le targhe non hanno misure "italiane".
Bella invece la targa gulf blau, anche se mi aspetterei la tinta piu' chiara, questo sembra quasi glasur blau.
Bella la coupe' gialla, (anche se la targhetta del telaio e' rifatta proprio male), prezzo in linea con quelli a cui oramai scambiano le belle 2.4S. - Every mile is a smile -
....ditemi in quanti saremo...sabato.... Pensavo di. Essere il solo....
Io salto, facci sapere sto 2.4 s da 12K € a quanto arriva... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
-1 Purtroppo mi tocca saltare, mio fratello sta male e non può' aprire bottega al mio posto, per cui mi tocca andare al lavoro, anche oggi e sinceramente Milano / Udine in 2'30 ...nemmeno in barba ai vari tutor...mi pare impossibile., visto che chiudo alle 13,00. Qualcuno mi ha fatto la macumba?....Vivi e lascia vivere, ma non ti far schiacciare...
bella la gulf blue my 73 ma qualcosa non mi torna, chiedo chiarimenti in merito volante in gomma da 40 edili in sky lucidi su di un S e il lamierino posteriore sul tunnel ricoperto in moquette , e mi sembra neanche velour................MAH??
Bella la coupe' gialla, (anche se la targhetta del telaio e' rifatta proprio male)
Infatti, anche la targhetta colore....non è delle migliori....ma quali 100K....ma per favore.... Nella mia piccola esperienza NON esistono targhette, lamierini etc etc in cui si veda la "botta" del punzone. Così sono capace anche io.....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
(Messaggio modificato da gilles82 il 08 febbraio 2014)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma come si fa a farsi pignorare una 2.4S.....capisco il rottame mondial ma questa proprio non la capisco.....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
Sapete per caso il numero di telaio? Scommetto che la rivedremo in vendita ad un prezzo ben maggiorato fra breve ...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io onestamente a 70 mi sono fermato!, non me la sono sentita, non so se ho fatto bene o male, ma per una macchina riverniciata male, quindi da fare e motore a scatola chiusa prprio non me la sono sentita! Era il raduno commercianti d Italia.... E proprio uno si questi l ha portata via!!! Mah
E che succede se la macchina (rifacimenti a parte) non è originale manco per nulla ? Avete avuto modo di verificare i numeri di telaio etc. ? Non credo ve l'abbiano fatta smontare..... Secondo me comperando così e prendendo un discreto numero di fregature i "commercianti" alimentano solo il mercato dei tarocchi.....non credo infatti che si tengano in casa macchine "farlocche"......Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
Non insisto ma deduco che abbiate avuto modo di vedere un documento Porsche che confermava il matching number altrimenti sono "coerenti" con il modello e l'anno (senza contare che ci sono altri numeri ovviamente da controllare).Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
se è stata pagata 80/100....in più va riverniciata...tagliandata...gomme...e chissa cos'altro....mi chiedo...a quanto deve essere rivenduta???....secondo me 120 mila per una 2.4s è un'esagerazione assoluta...
si nera!il telaio lo avevo da prima e avevo controllato in porsche! sara anche bella ma lo sono anche 86 cocuzze
Matteo, ce lo potresti postare il numero di telaio? Grazie. Max[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
noto con disappunto che si parla ancora di prezzo "giusto" delle pb...allora, nel deserto l'acqua del bidet vale oro ok?domanda,offerta... vogliamo dissertare delle 356 speedster?ci sono fattori, condivisibili o meno, che alzano il prezzo, e nel deserto chi ha l'acqua fa il prezzo, l'assetato, nella misura del bisogno, paga... secondo me poi la 911 - certe 911 - sono pagate assai x il semplice fatto che sono uniche x caratteristiche/conservazione etc nel mercato, davvero infungibili, acquistate da veri estimatori del mezzo, forse x una 356 speedstser ha fatto leva un effetto "moda", magari acquistata per capriccio/vezzo e non per passione...
(Messaggio modificato da pietro911t2200 il 09 febbraio 2014)
Pietro, sei sicuro che siamo nel deserto ? Con queste valutazioni ogni settimana ne esce una......il "deserto" è su altre ....non conosco il mercato delle 356 ma sulle 911 direi che è un deserto pieno di oasi ma soprattutto di cammellieri scaltri.....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
chi paga certe cifre non è uno sprovveduto...e poi certe cifre vanno riparametrate sul potere d'acquisto di alcuni, che non rappresentano l'uomo medio... ciao
noto con disappunto che si parla ancora di prezzo "giusto" delle pb...allora, nel deserto l'acqua del bidet vale oro ok?domanda,offerta... vogliamo dissertare delle 356 speedster?ci sono fattori, condivisibili o meno, che alzano il prezzo, e nel deserto chi ha l'acqua fa il prezzo, l'assetato, nella misura del bisogno, paga... secondo me poi la 911 - certe 911 - sono pagate assai x il semplice fatto che sono uniche x caratteristiche/conservazione etc nel mercato, davvero infungibili, acquistate da veri estimatori del mezzo, forse x una 356 speedstser ha fatto leva un effetto "moda", magari acquistata per capriccio/vezzo e non per passione...
Condivido al 100%
Nel 2009 era considerata follia acquistare una 964 rs a 45/50k Oggi stanno a 100
Fra 3/4 anni vi mangerete le mani per non aver acquistato questa 2,4s a 80k! IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
A mio modesto parere 130.000/140.000 euro puo' essere il prezzo di un'auto totalmente restaurata con documentazione dei lavori effettuati, poi se conservata in condizioni eccezionali può anche spuntare cifre maggiori il collezionista di un certo livello non tiene problemi di budget..resta sempre da capire come sia stato effettuato il restauro ..o nel caso di auto eccezionalmente conservata non nasconda poi sorprese che implichino un restauro totale. Naturalmente un'accurata documentazione dell'auto segna la differenza questo succede da anni x le ferrari...anni 50 /60 ...dove se non si sta attenti...ci si può ritrovare con amare sorprese..ma questo è parte del gioco/passione.
(Messaggio modificato da mariasole il 09 febbraio 2014)
Chiarisco meglio....anche per me SE è "giusta" il prezzo è diciamo "equo". Sindaco solo il fatto che sia possibile in asta verificare l'auto come si dovrebbe per questo tipo di auto e che sia possibile trovare in asta un'auto del genere. Cioè mi piacerebbe sapere come sia possibile (se non da eredità) farsi pignorare un'auto del genere. Tutto qui. Poi i 130 per la gulf blau ci stanno tutti ad esempio.Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
domanda: nella 2.4 S le prese d'aria anteriori internamente alle frecce non avevano il contorno cromato? O forse lo erano i primi modelli prima del 70? E la scritta Porsche posteriore non era cromata nelle auto di colore scuro?
2.4 MY 72 plastiche e grigliette cromate (come 2.2) MY 73 nero
scritte adonizzato scuro per tutte le 2.4 argento per le 2.2 T e oro per le 2.2 E ed S___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Andrea, qualche giorno si prende uno spritz insieme, abito a Pianiga
Allora chiamate pure me, abito a Piombino![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ok, perfetto, fammi avere il tuo cellulare che ci organizziamo!
3387637127. Any time![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
fgmec (fgmec) Nuovo utente (in prova) Username: fgmec
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2012
Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 19:40:
citazione da altro messaggio:
I sedili parlano (secondo me) da soli sullo stato d'uso della vettura.
Vista oggi ad Automotoretrò. 911 T 1969 - 1^ Immatr. USA poi GB ora in Italia..prezzo 65keuro !!
Parafanghi allargati, spoiler del 2.4, montaggio guarnizioni aleatorio, cerchi non di origine ... mah!
(Messaggio modificato da max964t36 il 09 febbraio 2014)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Molto bella! Non vedo i tubi del radiatore anteriore, quindi non dovrebbe essere una S, sai per caso che modello e'?[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
... strano per la mancanza del radiatore, su alcuni mercati era optional ma su quello italiano era di serie ...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ecco, ora si spiega ;)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Vi seguo con interesse, senza intervenire perchè non devo certo comprare nulla (è già tanto se riesco a non vendere...).
Davanti a certe cifre però devo dire che il concetto di "bolla speculativa" ha alzato ancora l'asticella: 80mila per un 2.4T mi sembrano follia pura.
A parte che sul nostro mercatino ce n'è una inserzionata dal boss a 62k che mi sembra non abbia nulla da invidiare a questa. Poi non capisco come le PB nemmeno a passo corto, stiano superando in quotazioni le sorelle maggiori 356, auto che non hanno nulla da invidiare alle prime per fascino, usabilità, reperibilità ricambi; e oltretutto sono anche più rare!
Poi come tanti credo qui dentro, sentendo certe cifre rimpiango quando, 10-12 anni fa mi erano capitate (e senza nemmeno cercarle) oneste 2.0 e 2.2T molto in ordine a cifre intorno ai 12k. Devo dire che allora mi sembravano poche e quindi ero stato tentato: poi la razionalità ha avuto il sopravvento... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Caro Paolo S. anch'io non mi so capacitare del perché una 356 oggi valga meno di una 911 T!
Parecchi anni fa, un collezionista di Bologna molto noto e cultore del marchio Porsche mi disse: ma pensa un po', ci sono persone che comprano una 911, la restaurano e spendono quello che serve per restaurare una 356, incredibile!
Io la pensavo abbastanza come lui, e invece come va il mercato lo si impara sempre dopo...
Purtroppo la speculazione la fa da padrona, forse complice il fatto che una 911 è leggermente più usabile di una 356. Peccato, perché molti tra coloro che non hanno comprato alcuni anni fa, oggi non si possono più permettere certe vetture!
Correggo il mio messaggio precedente: "perché una 356 oggi COSTI meno di una 911 T". Per me il "valore" (non strettamente economico) di una 356 resta superiore a quello di una 911. Naturalmente, parere personale. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Si Mauro, anch'io l'unica spiegazione che mi riesco a dare è legata alla maggior usabilità, anche se la ritengo una cosa molto relativa. Con la 356 viaggi tranquillamente in autostrada a velocità codice, come faresti con una 911, e nemmeno mi immagino che qualcuno vada in pista a pestare giù con una PB fresca di restauro.
Dalla sua però la 356 ha (secondo me) un maggior fascino, che compensa il deficit di cavalleria che su una storica dovrebbe passare in secondo piano.
Per curiosità, al di là delle richieste dei commercianti in fiera, qualcuno ha qualche esperienza certa dei prezzi EFFETTIVI di vendita di PB in Italia? Veramente sono scambiate a certe cifre?"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Mah, escluso la serie S credo che la T a certi prezzi non trovi ancora facile mercato. Guardando le inserzioni vi son parecchi modelli T apparentem. belli in vendita da mesi. Oggi sopra i 50.000 euro si fatica non poco a vendere una T anche se bella, poi magari in un prossimo futuro ci si mangerà le mani x non averle acquistate...ma magari anche no...sicuro che le cifre cominciano a diventare importanti e una grande fascia di appassionati viene completamente esclusa questo è certo.
in Germany le T belle vengono vendute tranquillamente a 80mila, un pò di tempo fa era inserzionata un t2400 mi pare - cmq T - a quasi 200mila, americana, 3mila (3000) miglia...le S belle, spesso ex italiane, sono proposte tranquillamente a 120-130 mila...macchina bella e rara+capacità d'acquisto elevata delle'utenza attualmente interessata a questo bene= prezzi di scambio attuali...e poi siamo in Germania, o in Svizzera....a Lugano le scaloppine al ristorante costano 60euro, è troppo in Italia....ma in centro a Lugano no....quindi non vado a sindacare i 60 euro, o posso e mangio le scaloppine elvetiche, oppure mi porto i tramezzini e mangio le scaloppine della mamma...ciao:-)
aggiungo: vero, molti appassionati sono tagliati fuori da certe cifre, ma è il mrcato, anche all'esselunga l'alto di gamma dell'olio extravergine è precluso a molti....ergo...ciao:-)
forse la forbice della 356 sulla 911 sta nel sogno....era il sogno degli attuali 45-55 enni di oggi che NON potevano allora ma vogliono e possono adesso nel colore che preferiscono e nella cilindrata che sognavano secondo me e' tutto racchiuso qui parentesi speculativa a parte una curiosita' qualcuno puo' confermare 30 E di lattoneria e carrozzeria per la gialla da Bottini o sono chiacchere da bar..............
Da "economaro" (gli economisti sono persone serie.....) concordo pienamente con la tesi di Davide B. Come scrivevo su altro post....il "deserto" è altrove.....Miura, GTO, etc. etc....qui c'è un po' di siccità ma appena i prezzi salgono....acqua a catinelle.....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
qualcuno puo' confermare 30 E di lattoneria e carrozzeria per la gialla da Bottini o sono chiacchere da bar..
Nel caso specifico non so, ma a spendere 30k di carrozzeria per un restauro non ci vuole molto oggi come oggi, specie se chi lo fa ha un certo nome.
Pietro, certo che al nord hanno altri poteri d'acquisto: quello che non digerisco è il differenziale tra i due modelli. Allora un tedesco quanto dovrebbe pagare una bella B coupè super 90, o una SC, l'equivalente delle S? Teoricamente più di 150k se tanto mi dà tanto, giusto?"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Paolo ancora ti stupisci dell'ASI???? ho visto e toccato con mano un 911 T my 71 con omologazione ASI dove c è scritto anno costruzione 1969!!!!! A mio avviso oggi il prezzo giusto per un 911 T è attorno ai 30k...6 mesi fà era un altro mondo....frà sei mesi non lo sò. per certo posso dire di aver visto prezzi l anno scorso a Hessen fuori di testa per i PB ma oggi non lo sono piu' anzi sono i prezzi di mercato. Sono anni che diciamo che è una bolla. SCUSATE L OT"Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
Diego, capisco di più un errore/svista dell'anno riportato sul certificato che l'iscrizione di una vettura completamente stravolta e pasticciata come quella sopra.
O questo gli ha mandato le foto di un'altra macchina, oppure qui abbiamo veramente toccato il fondo.
Comunque oggi ho guardato su autoscout alcuni annunci di PB: per le T belle le richieste sono intorno ai 50-60k, mentre quelle sui 30K sono tutte, poco o tanto, da rivedere."Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Mah, io non ci capisco nulla, ma non mi stupirei se tra alcuni anni le quotazioni delle prebumpers eguagliassero per poi superare quelle delle 356."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).