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andrea (tigre)
Nuovo utente (in prova) Username: tigre
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2013
| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 15:06: |
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Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, 36 anni, dalla provincia di Verona. Questo è il mio primo post e ho deciso di scrivere su questo forum per avere informazioni riguardo le prime serie della vettura in oggetto, con cilindrata 2.0 e 2.2. Sapete indicarmi un rivenditore affidabile del Nord Italia che tratti questo tipo di vetture? Quali potrebbero essere le giuste quotazioni per esemplari sani? Grazie |
   
fabrizio p. (fab45)
Nuovo utente (in prova) Username: fab45
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2013

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 15:28: |
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benvenuto Andrea, non ti do ne nomi ne cifre, ma ti do solo un avvertimento : l'acquisto di una prebumper nasconde un sacco di insidie per il portafoglio e per le coronarie...... Sono curioso di vedere cosa ti scrivono gli esperti di Porschemania. |
   
andrea (tigre)
Nuovo utente (in prova) Username: tigre
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2013
| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 18:57: |
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Grazie Fabrizio |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6539 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 20:05: |
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Ciao e bene arrivato su questo sito! Presentati nell'apposita area di "benvenuto" e dicci un po' di te e delle tue aspirazioni porschistiche. Fabrizio ti ha già dato una dritta, vedrai che altre ne arriveranno. Purtroppo le Porsche di quel periodo sono tra le più quotate, dipende molto da quanto sei disposto a spendere e poi c'è comunque da andare con i piedi di piombo, per un sacco di ragioni ( ruggine eventuale, matching numbers, originalità etc...). Buona caccia! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato Username: speedmaster90
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 22:17: |
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ciao Andrea hai gia' una mezza idea o una mezza macchina?? |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 601 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 01:51: |
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ciao Andrea e benvenuto. qui sei nel posto giusto per consigli sull acquisto perchè ci sono super esperti.io sono possessore di un paio di T(una 2000 coupe in fase di restauro e di una 2.2 t targa )se posso aiutarti molto volentieri ma nomi affidabili di venditori non sono in grado di farlo ma sicuramente ci sara chi sapra indicarteli.ciao |
   
andrea (tigre)
Nuovo utente (in prova) Username: tigre
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 09:20: |
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Se ho già una mezza macchina o una mezza idea? Beh, questa mi intriga. http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-anni-70-firenze-74902770.htm Cosa ne pensate? |
   
andrea (tigre)
Nuovo utente (in prova) Username: tigre
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 09:35: |
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Anche questa potrebbe rientrare nel budget. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174747334&asrc=st Ma una T del 69 con 5 marce... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2837 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 10:30: |
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Non credo si tratti di trovare un rivenditore specializzato ma più che altro una buona auto, fosse anche l'unica Porsche che uno ha in casa. Non saprei proprio dirti chi possa essere persona seria e meritoria di nota tra i venditori specializzati, personalmente. Secondo me devi cercare la giusta auto che ti intrgia e che ti pare interessante e degna di approfondimento. Io non sono sufficientemente esperto per darti consigli sulle PB, mi prodigo il più possibile per aiutare i nuovi utenti ma in area bumpers, sulle pb non i sbilancio. Una delle due dell'annuncio a solo due striminzite foto per cui penso siano,salvo macroscopici problemi, del tutto insignificanti per la valutazione. Non ti fossilizzare su cosa vedi scritto nei trafiletti di autoscout ecc. ogni tanto leggi ABS su auto del 70, o cambio automatico su modelli che non l'avevano o anni palesemente sbagliati....gli errori sono a centinaia. Da quel che mi risulta cmq i cambi serie 901/06 per le 911 del 1969 erano a 5 marce! 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11076 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 10:32: |
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Ciao, Andrea, benvenuto e complimenti per la magnifica idea. Il tuo budget è consistente e ti puoi permettere numerose Porsche, 911 e non. Attento con le prebumper, perché sono salite di prezzo moltissimo negli ultimi 18-24 mesi e non sempre le condizioni reali corrispondono a quello che appare. Dalle foto, frequentemente quelle fatte dai professionisti del settore, non riesci a capire realmente la bontà di una macchina. Gli esperti riescono ad individuare dei particolari non corretti per l'anno di costruzione, oppure dei difetti macroscopici di allineamenti, ma nulla che parli della bontà/originalità della meccanica può essere evinto, nulla della storia dei lamierati può essere intuito. Eppure sono cose molto costose da mettere a posto, le più care, se confrontate con il costo di qualche ricambio non corretto per il model year. E non sempre una freccia sbagliata è indice di un restauro affrettato: c'è stato un tempo in cui la sostanza non si accompagnava alla forma, perché queste auto ancora non avevano scalato le quotazioni ed erano soltanto delle vecchie Porsche. Fatta questa luuuunga premessa, della quale mi scuso con i lettori, dico che proprio ieri ho visto le foto di una 2.2T albert blau, targa, in vendita a 30 mila euro, ma già promessa ad un acquirente. Il venditore è un professionista, molto stimato nell'ambiente. Questo solo per dire che il budget c'è, c'è per le T e ci dovrebbe essere anche per le E, se ti piacciono anche queste ultime. In conclusione: vai a vederle le macchine che individui; se hai un meccanico/carrozziere amico, fatti accompagnare da lui; oppure vai da solo, lascia una piccola caparra se la macchina supera la prima visita, e poi torni con "l'esperto". IO NON HO MAI FATTO COSì, anche di recente, è mi è sempre andata bene solo perché fortunato ... E poi. Il momento della ricerca, dei viaggi, dei progetti, è un periodo bellissimo: non farlo durare troppo poco! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 203 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 10:59: |
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Riporto la sacrosanta analisi di Paolo... "Il tuo budget è consistente e ti puoi permettere numerose Porsche, 911 e non. Attento con le prebumper, perché sono salite di prezzo moltissimo negli ultimi 18-24 mesi e non sempre le condizioni reali corrispondono a quello che appare. Dalle foto, frequentemente quelle fatte dai professionisti del settore, non riesci a capire realmente la bontà di una macchina. Gli esperti riescono ad individuare dei particolari non corretti per l'anno di costruzione, oppure dei difetti macroscopici di allineamenti, ma nulla che parli della bontà/originalità della meccanica può essere evinto, nulla della storia dei lamierati può essere intuito. Eppure sono cose molto costose da mettere a posto, le più care, se confrontate con il costo di qualche ricambio non corretto per il model year. E non sempre una freccia sbagliata è indice di un restauro affrettato: c'è stato un tempo in cui la sostanza non si accompagnava alla forma, perché queste auto ancora non avevano scalato le quotazioni ed erano soltanto delle vecchie Porsche" Parole sante ....spesso ci si sofferma su particolari non corretti giusto ci mancherebbe...ma il problema delle pre bumper come tutte le auto di quell'epoca sta nello stato dei lamierati se non della struttura stessa dell'auto spesso bisognosa di un restauro completo..molto molto costoso....oltre naturalmente alla meccanica che deve essere idonea per un'utilizzo sicuro. Consiglio vivamente di acquistare una pre bumper solo se si dispone di un budget importante altrim si rischia di acquistare un'auto a 35.000 che poi si scopre dopo poco tempo abbisogni di un restauro apparentemente c.d "leggero" ma che costerà quasi come l'acquisto..... Con 30000/35000 si acquista un'eccellente 3000 sc o 3200 carrera ...ma non una pre bumper apposto e sana ...escluso ovviam colpi di fortuna incredibili...che però... |
   
andrea (tigre)
Nuovo utente (in prova) Username: tigre
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 11:04: |
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Grazie Paolo per l'intervento. Potrò permettermi molte Porsche, come dici tu, ma le uniche che mi fanno letteralmente andar via di testa sono le PB. Ho da mo' compreso che l'acquisto di una 911 PB è operazione complessa, e questo è il motivo che mi ha spinto a postare qui, fra appassionati. Se vi fa piacere e se avete fra le mani qualche annuncio interessante, non esitate a segnalarmelo alla mia casella di posta elettronica o in pv. |
   
andrea (tigre)
Nuovo utente (in prova) Username: tigre
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 11:12: |
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Mariasole, mi hai dato un bel colpo al cuore  |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1165 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 12:38: |
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Benvenuto Andrea, Una curiosità: perchè ti fermi alle 2.2? esteticamente fra queste e le prime 2.4 serie/E ci sono poche differenze e con le /F pochi particolari in più, così potresti ampliare la ricerca. Anche due consigli: intitola un nuovo trehad "cercasi certificatore per aiuto acquisto in zona..." le differenze da un my all'altro sono molte e offrire un compenso a chi le conosca e volesse aiutarti farebbe dei 35K un capitale investito bene; poi,dopo l'ok, non sottovalutare le tue sensazione alla guida (solo un esempio: il cambio con la prima in basso ad alcuni piace molto ad altri no). In bocca al lupo Fabio Unicuique Suum
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11077 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 12:45: |
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Andrea, io ho scritto che 35 sono sufficienti per una pb, non il contrario. Che devi stare attento, questo si! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea (tigre)
Nuovo utente (in prova) Username: tigre
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 13:05: |
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Gentilissimo Fabio, grazie per i consigli. Nel merito di quello che mi chiedi: anche le 2.4 mi piacciono molto ma temo che le quotazioni non siano alla mia portata. Se mi sbagliassi ben vengano pure le 2.4. ;-) Il tuo consiglio di farmi eventualmente seguire da un esperto era già nella mia mente. Mai e poi mai acquisterei una vettura simile senza poter disporre di una certa competenza. Mi piacerebbe comunque acquistare un bel libro su quelle 911 per maturare delle mie opinioni/considerazioni. Avete qualche titolo da consigliarmi? Preferibilmente in italiano. Gentilissimo Paolo, ho compreso bene quello che hai scritto nel tuo post. E ti ringrazio |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11078 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 13:13: |
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A me piacciono molto il mito di stoccarda di frere, il Morgan edil Johnson. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 13:25: |
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in inglese 'THE 911&912 PORSCHE' A RESTORER'S GUIDE TO AUTHENTICITY di DR.B.JOHNSON |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 556 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 20:09: |
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Andrea, quella azzurra che hai postato mi sa un po' di "sola", foto francobollo, nessuna indicazione sul modello, cilindrata, versione.. L'unica cosa certa è il pagamento immediato e senza trattative..BOH.. ci vuole un bel coraggio.. Per quella bianca di Sacile se vuoi andarla a vedere fammi un fischio che sono vicino  |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2329 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 08:27: |
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Qualche tempo fa ho chiesto tramite e-mail delle info su quella azzurra ...risposta niente! quella bianca e' su autoscout da almeno 4 anni bohh! vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4274 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 08:48: |
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Scusate… ma davvero davvero ANCORA stiamo a consigliare una PB a chi dichiara 30/35 mila euro. davvero? ancora? quando i prezzi sono quelli che tutti conosciamo. secondo me NON stiamo facendo un buon servizio su Pmania. Scusate, ma davvero sono in totale disaccordo con questo approccio. illudere le persone non credo sia il modo migliore per aiutarle. sopratutto DOPO, quando si accorgono di quanti soldi aggiuntivi devono spendere. mah… comunque Andrea/Tigre, a MIO avviso le cose stanno così'. Oggi una PB e' nell'area dai 60/70 mila euro tendendo all'infinito. Una SC/3.2 in quella dei 25/40 una 2.7 bumper in quella 20/35 poi ci sono le versioni speciali o limitate ( mi viene in mente la Carrera 3.0) TUTTE sono Porsche Tutte sono belle Tutte sono divertenti ( certamente più' un SC di un T eh!) E non ho parlato delle Transaxle, vero ORO ancora a buon mercato! detto cio', io capisco che a uno piace più' una cosa piuttosto che un'altra. capisco il fascino delle PB. Anche a me piacciono di più' le Ferrari anni 60 che le Porsche. ma non me le posso PERMETTERE! tutto qua. Io credo di essere onesto nel dirti che la scelta va fatta con gli occhi ma anche con la consapevolezza del budget economico che ognuno si da. Se quello e' il tuo, il tuo periodo e' 78-89. non fare azzardi in un mondo ormai molto molto costoso quale quello delle pb. Oppure alza (sensibilmente) il budget. Altrimenti ti troverai con una mezza carretta bisognosa di talmente tante cure che poi ti passera' la voglia di usarla. visto, stravisto mille volte. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4275 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 08:52: |
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Paolo dalle tua parti ci sono ancora occasioni INCREDIBILI per noi nordici. Tutte le ultime VERE occasioni di cui ho sentito parlare negli ultimi anni vengono dal profondo sud. certo, tutta roba da restauro quasi integrale per i MIEI gusti ( mai e poi mai guiderei una macchina di 40 anni senza risanarla di telaio, ho troppa paura) , ma davvero sono stupito della quantità' di pb che ci sono li a prezzi fantascientifici. Ma stanno finendo o no? ciao Andrea NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2241 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 09:44: |
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Ciao Andrea tigre, Un conoscente vorrebbe vendere la sua t targa orange,molto bella. Se vuoi piu' info: nicolafolinochiocciolavirgilio.it IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 205 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 10:00: |
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Concordo 100% con Andrea x esperianza personale con una 912 da restauro mi stava costando una fortuna..e avevo comprato bene l'auto ma nonostante quello il restauro ....costa . |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11089 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 10:07: |
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... si, stanno finendo: stiamo sparando le ultime cartucce; Andrea può ancora farcela e lo scrivo perché sotto i miei occhi ci sono gli esemplari che rientrano nel budget previsto. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4276 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 10:21: |
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immaginavo… urge visita… qui ormai siamo a prezzi crucchi…. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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fabrizio p. (fab45)
Nuovo utente (in prova) Username: fab45
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 11:20: |
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Andrea70 ha detto CHIARO quello che io ho cercato di far capire velatamente...... |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 213 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 11:58: |
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io l'adoro e se avessi spazio ne prenderei un'altra.......MA.....ora faccio lo e provocatore.....non capisco chi ha l'interesse di far arrivare a cifre sopra i 100mila un maggiolone allungato con motore più potente e che oltretutto in giro se ne trovano un sacco di esemplari....... |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 214 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 12:00: |
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cmq io con 30mila prenderei una 3.2 G50 oppure con meno prenderei una 2.7 S..... |
   
mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 12:24: |
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Consiglio 3200 Carrera , io ne sono entusiasta possibilmente coupè ...no targa ..se piace scoperta cabriolet. Poi l'acquisto è sempre avvincente io ho sempre cercato un coupè ed ho acquistato prima un targa soft top e poi un cabriolet...va a capire...il cabriolet è fantastico però avendo famigliola ...si lamentano per l'aria ...era meglio un coupè...forse.. (Messaggio modificato da mariasole il 25 novembre 2013) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11090 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 13:38: |
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Mariasole, condivido in toto il tuo entusiasmo per la 3.2, ma devo anche dire al nostro nuovo amico Andrea che è una 911 abbastanza diversa dalle prebumpers. La differenza per me era evidente quando, nella stessa giornata, prendevo la 2.4 dopo aver guidato la 3.2 e viceversa ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2330 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 14:23: |
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citazione da altro messaggio:nella stessa giornata, prendevo la 2.4 dopo aver guidato la 3.2 e viceversa ...
QUOTO 100 X 100000 solita sensazione la provo pure io quando salto dalla SC alla 2.2 T ed ho un T , se avevessi avuto un E o una S...........max goduria! vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5849 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 14:40: |
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citazione da altro messaggio:QUOTO 100 X 100000
che poi corrisponde allo 0,1%... un po' pochino non credi? ahahahah è solo questione di gusti, io tra TUTTE le porsche vorrei SOLO e SOLAMENTE una 912 PB [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2331 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 14:45: |
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filo hai ragione.....correggo 100000 X 100.....pero' a vedere il tuo avatar mi aspettavo che al posto di una 912 avresti preferito una 2.7 RS .... vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5850 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 15:26: |
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eheheh! è vero il mio avatar è traditore... ma quello è uno dei tre modellini di auto che avevo da bambino: RS, Stratos e Alfetta GTV. La terza non è arrivata fino ad oggi, le altre 2 si in verità io amo da impazzire la 912 (coi cerchi in metallo!), per la purezza delle linee e per altri aspetti motoristici non tanto apprezzati su questo forum [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 207 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 15:53: |
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Mah ..io la 912 con cerchi in metallo l'ho avuta targa s.top ma non sono riuscito ad apprezzarla ...probabilmente mio limite...( parlo ovviamente non della linea ma del piacere d'utilizzo) ovviam esteticamente nulla da dire ...fantastica. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11091 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 17:29: |
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Filo, ho visto una 912 di recente ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato Username: luiz1900
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 18:18: |
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Bravo Filo, anche io ho sempre apprezzato la 912. Ora che l'ho venduta ancora di più, non pensavo. |
   
mazza911s (mazza911s)
Nuovo utente (in prova) Username: mazza911s
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 21:00: |
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Sabato dal mio meccanico ho visto un 2.4t '72, tappo olio e tetto apribile...lo aveva appena comprato un ragazzo della mia etá che se ne era innamorato. Posso capire che lui ci vedesse un sogno da realizzare ma io non sono riuscito a vedere una macchina tra la ruggine e le lamiere...sono riuscito a vedere solo 70/80 k di restauro. Andrea70 ha perfettamente ragione, se ci sono di mezzo troppi soldi non preventivati un sogno può diventare un incubo...attenzione con i consigli... Aggiungo una cosa...ho visto un 2.4s targa appena uscito da un restauro da 70k letteralmente spezzato in due sotto il peso del solo motore perchè non era stato risanato a dovere. Mi chiedo cosa sarebbe successo se la macchina si fosse spezzata per strada, magari in curva, magari in montagna...attenzione a sottovalutare i rischi che si corrono a guidare auto di 40 anni... |
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 21:37: |
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che dire Filo, sono di parte la linea "pulita" come l'aveva pensata Butzi, gli interni che sanno di anni 60, il passo corto, la distribuzione dei pesi, il tetto apribile ... tutto molto bello e piacevole da guidare. Certo non si deve pretendere nulla di piu' dei 90 CV ma per il resto ... puro divertimento Never stop exploring ... with Porsche!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5851 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 07:56: |
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citazione da altro messaggio:Filo, ho visto una 912 di recente ...
sei hai qualche info in più... solo che io sono al verde più acceso, che nemmeno la speranza lo segue più... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11096 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 08:38: |
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E' da restauro. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Filo (fil8z)
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| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 09:01: |
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meglio! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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kiko (kiko)
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| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 11:07: |
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Ho visto, in vendita all'estero, una 2.0t del 68 non matching numbers e con motore del 69, del colore sbagliato e con particolari sbagliati, peraltro non perfetta di verniciatura (anche se buona), ma: - usabile subito - sana - con meccanica a posto e freni rifatti. Il tutto dichiarato da un commerciante serio ed affidabile (imho) ed in vendita a qualcosa meno di 30k euro. Per me questa è una via concreta per avere una pb spendendo poco. Da tenere così e con la consapevolezza di non riuscire (necessariamente) di riprendere i soldi spesi. Ma quest'ultimo - per me - è un discorso che dovrebbe sempre farsi... |
   
alex911 (alex911)
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| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:la linea "pulita" come l'aveva pensata Butzi
questa e' stata la mia prima pb che erroneamente vendetti (ho sempre il groppo alla gola)
la differena secondo me la fa i cerchi in acciaio. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 13:52: |
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Ma perchè OGNI discussione del genere deve essere "disinteressatamente" tendenziosa ??  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 563 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 11:24: |
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per Andrea Er Tigre sono appena stato, di passaggio, a vedere il 2.0 T bianco di Sacile proprio per curiosità. Macchina bella ed onesta, sana, verniciatura buona, particolari curati, interni belli. Difetti visibili, crest cofano serie G, piccole casse moderne sulle tasche portaoggetti anteriori. Non ho verificato il nr di telaio ne messa in moto perché non c'era il responsabile. Il prezzo mi sembra giusto. Ma per far contento qualcuno potresti pagarla il doppio perché "bisogna entrare in questo ordine di idee".. :P senza offesa per nessuno si intende.. |
   
alex911 (alex911)
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 11:41: |
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la 911 di Sacile e' un sacco di tempo che parcheggiata su AS24 , ricordo che gia' nel 2008, quando cercavo la mia bianca che ho postato poco sopra , era gia' in vendita, adesso siamo nel 2013 .....ci sara' qualcosa che non torna , altrimenti qualche furbacchione gia' l'avrebbe comprata .....IMHO Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 12:25: |
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ripeto, non ho visto se ha un certificato d'origine indicante che il light ivory sia il suo così come il motore, perché non ho parlato col titolare, ma per quello che si vede l'auto è bella dentro e fuori. Vorrei vedere quanti di quelli che sparano cifrone assurde di acquisto e restauro, le spende poi veramente, altrimenti parliamo solo di aria fritta .. C'è da dire anche che, a mio avviso, la stragrande maggioranza dei forumisti non è in grado nemmeno di sfilare autonomamente l'accendisigari, delegando qualsiasi cosa, quindi posso capire i 150 milioni di euro per un restauro.. Comunque, metto a disposizione il mio tempo per approfondire veicoli in zona. Cordialmente. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 13:10: |
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comunque dalle foto sembra bella . vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 13:56: |
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Comunque io sono d'accordo con Marco. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Filo (fil8z)
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 14:36: |
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Comunque [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vincenzo siecola (motoroil)
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 14:36: |
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Marco ha ragionissima! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 565 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 14:44: |
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Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 15:59: |
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Marco mi trovi ovviamente dalla tua parte,lo sai come la penso ..... i restauri milionari li lasciamo a coloro "che non sono in grado di togliere autonomamente l'accendisigari" (bellissima questa)ah ah!!!! |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 16:38: |
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pure io mi allineo con voi ....un restauro top class(da dover spendere un visibilio) non lo farei mai, tanto a Pable Beach non ci vado , ed anche perché la mia pb mi piace usarla senza tanti patemi in qualsiasi modo e momento. Secondariamente poi dovessi sborsare una cifra importante per un restauro di una pb , forse mi orienterei su altri modelli di auto a parita' di cifra , nonostante la mia fede alla 911. Anedoto: Poco tempo fa un carrozziere ha visto la mia pb : mi ha fatto i complimenti , anche se io gli ho evidenziato alcune cose che vorrei sistemare .....lui con molta franchezza mi ha risposto: meglio cosi che lucida! e' anche bello vedere la patina del tempo. Mi sa che forse , riflettendoci un po' ha anche ragione. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Filo (fil8z)
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 16:50: |
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ce l'ha eccome!!! (ragione) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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kiko (kiko)
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| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 17:40: |
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citazione da altro messaggio:meglio cosi che lucida!
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