Autore |
Messaggio |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 377 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 22:37: |
|
Qualcuno sa di cosa si tratta? Ho letto, dove ho preso le foto che ne furono realizzati solo 100 esemplari ma non c'era scritto altro.. Non ho trovato nulla in archivio..
 ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 769 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 23:30: |
|
E' la Turbo 3.6 Flachbau, una versione speciale da 385 cavalli fatta nel 1993. Ne fecero varie versioni con diversi alettoni posteriori. Se non erro ne fecero 93 in tutto. Una molto bella con l'alettone biplano (se non ricordo male una delle 10 versioni japan) è a roma. Lo |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5162 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 23:32: |
|
Preferisco la turbo s con parafanghi "porsche" Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 23:32: |
|
Si ultima evoluzione del 3600 turbo con 385 cv frontale con fari del 928/968 spoiler posteriore tutto in tinta modificato Le foto della rossa sono quelle ufficiali mi ricordo un servizio sul mensile "auto" Meno di 100 esemplari prodotti..... Trovarla....... |
   
fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 23:48: |
|
Su tutto Porsche n. 69 c'è il servizio di quella grigia con alettone biplano |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 379 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 23:52: |
|
Lo spoiler biplano è quello della grigia? È un modello interessante e, nonostante io sia un fan della linea 964 "classica", mi affascina molto, se qualcuno avesse qualche altra immagine informazione o altro mi farebbe piacere che la postasse, non se ne sa mai abbastanza. Intanto grazie a tutti per le informazioni! ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3585 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 07:37: |
|
http://www.flachbau.com/default.php |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 381 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 12:20: |
|
 ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 709 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 12:36: |
|
Valore...? SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 383 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:39: |
|
All'origine 160K dollari, come da informazioni che trovi sul sito linkato da IVAN. Ho letto in un forum del 2008 che chiedevano 120K dollari però non so se fosse una delle "fake". http://www.ferrarichat.com/forum/porsche/268044-1994-porsche-911-flachbau-sale.h tml Questi francesi invece non fanno una stima del prezzo http://www.flat69.fr/documentation-porsche-lyon/fiche-technique/911-964---964260 2-911-Turbo-S-Flachbau-385 forse nessuno la vende ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 768 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 15:15: |
|
Il muso col DNA della 328 e' molto bello, slanciato. Però solo se preso decontestualizzato dal resto. Preso nell'insieme, fa un po' a pugni con la linea del parabrezza che è molto meno slanciata e lega invece col muso classico. IMHO. Resta il fatto che non disdegnerei averne una in garage... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 201 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 15:49: |
|
l'idea finale era la 965 col V8
 |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 384 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:28: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=p8SG_IZ0FA8 ne parlano anche qui ma in modo molto sbrigativo.. Comunque, lasciatemi bestemmiare, a me la coda simil 959 non piace così tanto. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 204 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:38: |
|
quella del trailer è il muletto dove venne sperimentato e studiato il v8...lo avevo già visto....molto interessante come video direi che scoprire i segreti, i prototipi Porsche ed anche le vetture mai nate ...mi arrapa molto!! |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5517 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 22:23: |
|
Per la turbo S 964 flachbau da chiedere a Sloan negli USA (sloancars.com) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 385 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 02:04: |
|
http://sloancars.com/2447/1994-964-3-6-turbo-s-flat-nose-black-metallicgrey-3340 0-miles/ Qui dice 1 of 39 made world wide, è un lapsus? Se fosse come penso io sarebbero: -39 USA -10 Japan -44 ROW per un totale di 93 come riportato da Lollo.. Ormai ci sto andando sotto con questo modello strano, che difficilmente vedrò mai nel mio garage.. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7730 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 02:14: |
|
la slantnose la vidii personalmente negli anni 80 allora un Auto da Sogno! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2647 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 12:01: |
|
Ciao, a mio parere la Flachbau sarà rara ma perde la parte estetica più bella della vecchia 911. Non è per il fatto che è uscita così dalla fabbrica Porsche ed e cara vuol dire che è bella. A me proprio non piace, e mai piaciuta e mai piacerà. Saluti. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 386 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 12:53: |
|
Beh, il mondo è bello perché è vario, a me ad esempio non piace la 930 slant nose, questa però mi piace anche più della 993, sarà che la 968 è un modello che mi attira ma quel frontale mi stuzzica proprio. Poi mi piace anche la miata che viene via con poche migliaia di euro e ho una 924 che è in quel range di prezzo quindi non è il prezzo a fare la bellezza, è la linea che deve farti scattare la scintilla nel cervello. Saluti ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2650 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 16:02: |
|
Ma certo che il mondo e bello perchè varia e dei gusti non si discute. Cerco di esprimere meglio il mio pensiero: Non comprendo che, se ci piace il design originale della 911 di Butzi, come può piacerci nello stesso modo la variazione Flachbau? Se invece qualuno dice che il design originale era migliorabile e la Flachbau lo ha portato ad una espressione ottimizzata, ci può stare. Ma originale e Flachbau a pari merito non capisco. In ogni caso rispetto però sempre tutte le opinioni Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 389 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 17:47: |
|
Allora non dovrebbero neanche piacere la cabrio la targa e la speedster, solo coupè con coda liscia, niente alettoni o simili in nome della linea originale. In realtà non le ho messe proprio a pari merito, diciamo che una 964 "standard" sarebbe sempre la mia prima scelta, ma nel panorama delle auto che mi affascinano c'è anche lei ed è nelle posizioni alte della classifica, in sostanza se domani mi ritrovassi ad avere soldi a volontà cercherei di averne una e mi fermerei in garage a guardarla di 3/4 anteriore in estatico piacere.. E poi è come dire che Sara Harding coi capelli corti è splendida e coi capelli lunghi è una racchia.. (Messaggio modificato da EL_PUMA il 23 novembre 2013) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7216 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 18:03: |
|
Chi e ' Sara Hading?? Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2651 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 19:01: |
|
citazione da altro messaggio:E poi è come dire che Sara Harding coi capelli corti è splendida e coi capelli lunghi è una racchia..
Nemmeno io conosco Sara Harding ma il Tuo concetto non fa un piega....ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 390 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 13:41: |
|
vi risolvo il dubbio
 ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 214 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 14:23: |
|
        911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
fede62 (fede62)
Utente registrato Username: fede62
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 19:31: |
|
Racchia ?? |
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 492 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 23:57: |
|
ciondolando sul tubo ho trovato questa: http://www.youtube.com/watch?v=yaBXppyH_gk è la suddetta? Donne e motori ...
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 394 Registrato: 08-2012

| Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 00:29: |
|
Questa del video sembra una 993, ma magari mi sbaglio ma spero di no, è già un peccato rovinare un'auto per fare le gare di accelerazione, se è una Porsche peggio ancora ma se ne sono stati prodotti solo 93 esemplari e la trasformi in una tamarrata del genere, beh, forse manca qualche rotella :-) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|