Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Carrera 3200 cs < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 193
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Che dite l'esclusività della 964 RS /2700 Carrera ma con la sostanza/affidabilità e semplicità del 3200 ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10960
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo sia così, Mariasole.


Tra l'altro anche la 964RS non ha gli stessi "numeri" della 2.7RS.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
Utente registrato
Username: beppe_24s

Messaggio numero: 232
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia preferita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 972
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella!
n° 2012
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1371
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carina, caruccia... introvabile.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 450
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Guido enfatizzando:
Molto bella e molto cara e, oggi, davvero introvabile...cs
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3262
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto che avete postato si riferiscono alla livrea specifica per il mercato britannico per il quale furono allestiti 52 o 53 esemplari tutti uguali ( bianchi, cerchi e scritta rossi) tranne uno con livrea invertita (rosso, cerchi bianchi).
Quelli per il resto del mondo erano riconoscibili esternamente per la scritta Clubsport sull'interno del parafango anteriore sinistro, oltre alla mancanza dei fendinebbia e alla presenza di serie di spoiler e alettone. Erano disponibili in tutti i colori di serie (e non) della gamma 3.2 M.Y.88 e 89.
Non sono in molti a conoscere questo modello che,per quanto mi riguarda, ha un grande fascino e una guidabilità molto gratificante.
Ricordo che i motori destinati alle CS, seppur con una potenza ufficiale dichiarata uguale al modello standard, erano "blueprinted", bilanciati in fabbrica, marchiati con un codice specifico (SP) e, grazie alla riduzione del peso e alla centralina modificata che fa girare più in alto, la sensazione è che le prestazioni siano più brillanti e il motore decisamente più "rabbioso" del modello di serie.
Oggi sono molto difficili da reperire sia per l'esigua produzione sia perche negli ultimi anni appassionati e collezionisti hanno scoperto questo allestimento.
Ne aveva uno in vendita il Dr. Konradsheim, provenienza USA e quindi con motore un po' più fiacco dell'europeo non catalizzato.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 194
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti in vendita non ricordo di averne mai viste almeno ultimi 2/3 anni...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 973
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa qualcosa riguardo una serie speciale allestita in italia?
n° 2012
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1126
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La provò AutoCapital
affidata alle esperte mani di Duilio Truffo.
Mi ricordo che aveva dei sedili leggermente diversi anche da quelli optional sport: avevano la parte alta del sedile, quella del poggiatesta, più inclinata in avanti. La provò per un giorno intero, nel senso di 24h senza staccare mai!

Alle gare Club partecipava un professionista di Ancona con un bellissimo esemplare grigio argento appena comprato: da passeggero sedicenne mi accorsi "solo" che se sopra i 3.000 giri era una belva, sopra i 6.000 diventava un dragster.

Mi ricordo anche di una vecchio trehad in cui Andrea70 aveva postato foto di un suo mancato acquisto ottimamente conservato.
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 451
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne vidi una argento in una collezione qua in zona, se non ricordo male due-tre anni fa, pochissimi km, ma in quell'occasione e in quella livrea non mi strabiliò.
E' anche vero che ero in mezzo a tante di quelle meraviglie...che quella fù una delle tante.
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4233
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio errore piu' grande......
che non averla presa a un prezzo formidabile....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3264
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alle gare Club partecipava un professionista di Ancona con un bellissimo esemplare grigio argento appena comprato: da passeggero sedicenne mi accorsi "solo" che se sopra i 3.000 giri era una belva, sopra i 6.000 diventava un dragster.




Quella dovrebbe essere l'unica CS venduta nuova in Italia.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 452
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qual'era l'anno di produzione della CS?
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 195
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo 1987-1989 meno 400 unità..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1300
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una gran macchina della quale si parla sempre troppo poco.
Tra le varie CS che ha avuto in vendita Konradsheim, questa grigio lino è fantastica e probabilmente l'unica CS uscita da Stoccarda in quella tinta:

a
b
c
d
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 367
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi venderei un rene e mezzo fegato per questo splendore...
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1111
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh non esageriamo....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 169
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da ragazzetto nella mia ex cameretta ...avevo il poster della CS bianca con cerchi rossi....ecco perché son cresciuto cosi....azzzz
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4239
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la LINENGRAU.....

mi vien da piangere....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1303
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa parlammo anche dell'unica costruita nella tinta Gulf Blue con trim cromato (purtroppo americana), che se non ricordo male fu postata da Andrea ViperGreen anni fa quando era in vendita (non sono molto bravo con la funzione "ricerca"), qui le foto:

a

aa

aaa


Così come unica dovrebbe essere, da fonti Pelicanparts, questa verde scuro pastello:

b
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 173
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ...ti sei lasciato sfuggire la 3.2 CS...e pure la 928 CS ahi ahi ahi ...in ginocchio sui ceci e leggere 911 di Frere H24 no stop
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 174
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che effetto strano la 3.2 con trim cromati....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3267
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La splendida CS Gulf blue ora è presso un collezionista austriaco. Già corteggiato ma non vende assolutamente.
Strepitose anche la lino e la verde pastello!
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 196
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre bella 3200 Carrera cmq...e si puo' ancora comprare bene....temo x poco...(escluso la CS che temo abbia raggiunto valutazioni simili alla 964 RS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 197
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4241
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motivo che allora mi freno' a comperare la cs fu la presenza obbligatoria dell'alettone, che non sopporto in una non turbo.

la 928cs invece aveva un prezzo troppo alto per un'auto che nemmeno esisteva per me...

che .....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 198
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il senno di poi....se penso alla 2200 s trasformata in 964 non acquistata per 18.000 molto trattabili euro nel 2003 ..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11004
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.7RS a 45 milioni (lo stesso periodo in cui rinunciai ad un Luca Giordano in vendita alla stessa cifra, bellissimo); 2.4S a 40 mila euro; 2.2 S a 35 mila euro: questo il mio curriculum dei non acquisti ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 179
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be...io una carrera 2.7 a 38milioni....una 2.2t targa restaurata in modo perfetto motore compreso (colore arancio chiaro) a 25mila.....una dino246 gts a 55mila......una 993biturbo a 49mila....tutte toccate e provate ...bastava dire si ....chissa la testa in quei momenti cosa azzz mi diceva...mahhh
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 199
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero ricordo 2200 s con motore rifatto ma carrozzeria 964 " non è originale non varrà mai nulla" mah ...l'interno era tutto originale ..con sedili sportivi dell'epoca belli belli solo il volante era postumo....che c.....e sono stato .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio (sgp)
Utente registrato
Username: sgp

Messaggio numero: 118
Registrato: 09-2008
Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma.. ho visto bene? La 3.2 CS dietro aveva solo la moquette tipo rs?Avete foto piu' dettagliate degli interni?Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4246
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo
2 posti secchi

Tutte le Club Sport e le Renn Sport della porsche hanno 2 posti ( 928cs esclusa)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 369
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3269
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Gran Bretagna hanno una gran passione per questo modello, ricordo che c'era addirittura una sezione specifica del Porsche Club GB.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3210
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

grigio lino è fantastica




OT: non è una CS, ma il grigio lino merita lo stesso ;)


http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911-carrera-targa-wei%C3%9Fen horn/178638101.html?useCase=SearchSession&lang=it&pageNumber=1&scopeId=C&sortOpt ion.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId =20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C5%2C21%2C6%2C7%2C17&makeModelVariant1.searc hInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.sea rchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=1994-12-31&siteId=ITALY&negativeFea tures=EXPORT&tabNumber=2


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 455
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles è bellissima davvero!!
Incredibile anche per i km dichiarati le condizioni dell'interno, pur considerando una sicura "rimessa in forma" effettuata dal venditore. Se la paragoniamo alle tante (tutte) quelle in vendita da noi con - dichiarati- 99.000 km
Se non fosse per i venticinque anni trascorsi, presumibilmente, in quell'ambiente ostile, correrei a prendermela....
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1378
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel-lino!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3270
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il venditore della bella Targa lino, reimportata dagli USA, ha anche una 964 C4 Turbolook telaio 1994, altro modello interessante prodotto in pochi esemplari per il mecato americano.
Quasi quasi venerdi faccio un salto a vederle visto che si trovano sulla strada per Stoccarda, dove sarò diretto.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 458
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare che abbia altre belle cose questo venditore!
Una curiosità: vedo che evidenzia, su alcune sue offerte, "No Stati Uniti", riferendosi ovviamente alla provenienza.
Secondo voi bisogna dedurre che le altre offerte, prive della suddetta specifica, provengano invece dagli US?
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3214
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le foto che avete postato si riferiscono alla livrea specifica per il mercato britannico per il quale furono allestiti 52 o 53 esemplari tutti uguali ( bianchi, cerchi e scritta rossi) tranne uno con livrea invertita (rosso, cerchi bianchi).




Ecco una con foto dettagli...

One of only 53 right hand drive Carrera Club Sports supplied by Porsche to the UK market and one of the finest examples with just 19,800 miles recorded.

http://www.maxted-page.com/cars/car-details.aspx?id=273



[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 462
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo sei riuscito a passare da Neff GmbH?
Impressioni sulle vetture?
Grazie
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3272
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alvaro
Si, sono passato venerdi pomeriggio da Neff, ha un salone con officina retrostante in una zona industriale alle porte di Ulm.
Io ero abbstanza di fretta ma il commerciante, che quando sono arrivato era in officina con alcuni operai, sembrava avere più fretta di me. Comunque, ecco le impressioni:
Carrera 3.200 Targa: l'impatto è molto buono ma esaminadola da vicino si capisce che comunque proprio feschissima non è. Ha 159.000 miglia, i sedili anteriori e il volante sono stati rifoderati con pelle identica all'originale; lavoro di tappezzeria buono ma non ai livelli del nostro Ferraresi. La macchina ha tutte le etichette anche se quella sotto il cofano è stata staccata e riattacata per la riverniciatura del medesimo. In pratica tutta la macchina è stata verniciata esternamente ( lavoro di buona qualità fatto in USA ), le guarnizioni sembrano buone a parte quelle sul montante del rollbar che sono sbagliate. Il commerciante è uno che se ne intende, tratta quasi esclusivamente 911 aircooled ( ha circa una trentina di auto in salone ) e dichiara che la 3200 è stata accuratamente ispezionata e profondamente tagliandata; non ha avuto incidenti e non alcun problema meccanico. devo dire che sono rimasto ben impressionato dalla moquette dell'abitacolo che nonostante le miglia, non presenta rotture od usura. Avrei voluto vedere i sedili e il volante prima del rifacimento.
La macchina (dice lui) ha tutti i libretti di manutenzione, carfax ecc., tutta la vita negli USA pare documentata da fatture e documentazione (a me però non ha fatto vedere nulla). Riepilogando serie K con tutte le amenità di quella annata, aria condizionata, versione USA ma completamente europeizzata esteticamente,colore raro anche se piace a tutti, percorrenza significativa ma reale (si spera). Se costava 6/7 mila euro in meno era giusta. ma non crdo ci siano margini particolari di trattativa. Ho fatto foto (poche) ma sono troppo pesanti da caricare sul forum, invio a chi interessano.
Ora devo andare in riunione, più tardi ti racconto della 964 WTL.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 463
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, ottimo resoconto! Per le foto leggi gli ultimi tre messaggi di:
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/487735.html?1385408014
Non prendertela, anch'io ogni tanto mi incarto con il pc...
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1309
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' spuntata una CS America in vendita su Anamera.
Prezzo su richiesta:

1

2

3

4


http://www.finecars.cc/it/detail/car/255168/index.html?no_cache=1&ret=139
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3274
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei curioso di sapere il prezzo.
Proseguo con il resoconto della visita da Neff (mi scoccia inquinare questo thread ma visto che il link all'annuncio era qui...)
a fianco della Targa lino c'era una SC edizione Ferry Porsche che mi dava una ottima impressione: il venditore confermava con alcuni dati (auto tedesca, 82.000 km con tutti i service, mai urtata,mai riverniciata, 42.000 euro).
passiamo alla 964 Turbolook polar silber, un raro esemplare del M.Y.1994 per il mercato USA. La macchina è stata importata con un danno al paraurti e parafango anteriore dx e poi riparata da Neff. Anche nell'angolo ant sx ci sono segni di una riverniciatura non proprio a regola d'arte.
Seppur in buone condizioni generali non mi ha esaltato per questi difetti di verniciatura e per il colore che, su questo modello avrei evitato assieme agli altri due disponibili per la 964 Jubi (violet e ametista). In pratica si ha una 964 come una Jubi ma non è una Jubi: molto meglio quella rossa che vedo ogni tanto a Zell Am See. Ovviamente parere del tutto personale, la macchina ha l'interno grigio, ben tenuto e anche lei ha beneficiato di un tagliandone generale di Neff, oltre che della riparazione di carrozzeria ( hanno sfumato tutta la fiancata dx ). Il tetto ha ancora la vernice d'origine.
Foto appena va in porto la procedura di compressione, il primo tentativo a 1024 pixel è fallito, mi dice che è ancora troppo pesante.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3277
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La CS argento qui sopra ha il tetto apribile: rarità!
Ho chiesto informazioni, vediamo che mi dicono.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1314
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A titolo informativo, dato che è difficile fare un'analisi di mercato, qual'è il prezzo giusto per una CS Europa?
Occhio Lorenzo che se la prendi ti tocca farmi fare un giro per la segnalazione!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 465
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una così un centino non credo che sia fuori luogo...
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3278
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'anno scorso una CS tedesca molto bella ( verde chiaro metallizzato con meno di 50.000 km ) è stata venduta a 100.000 Euro ( in Germania).
Konradsheim chiedeva circa 85.000 Euro della sua nera versione USA in vendita fino a tre mesi fa.
Con l'escalation dei valori di certe Porsche particolari credo che, parlando di vetture originali e in ordine, una attuale forbice possibile potrebbe essere tra i 75 e 100.000 Euro, ma è difficile fare statistiche con una disponibilità sul mercato così rarefatta.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4282
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)







NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 223
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea....non fare cosi dai.....io non presi una carrera 2.7 per 38milioni......e una 246gts per 55mila euro.....

sperò che non ti pentirai anche di aver venduto l' sc.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4284
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti ho mandato un sms Adi...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3228
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2.7 per 38milioni......e una 246gts per 55mila euro.....




Quasi ti batto: Carrera 2.7 Rs a 65.000 €, Carrera 2.7 a 16.000 €, Dino 246 Gt ASI oro a 60.000 €
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 573
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E pensare che nel lontano 1995 mi offrirono alla Porsche di Pordenone, un RS 2.7 nero (se non sbaglio) che aveva il motore rotto, alla cifra di BEN 40 milioni.
All'epoca, giovane squattrinato, (non come oggi, nel senso che sono vent'anni MENO giovane.. ) mi dissi: "ma che c.... me ne faccio di una Porsche che devo fare un mutuo per comprarla, e non la posso nemmeno usare???".
Ovvio che col senno di poi..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 228
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Eccone una in vendita nel Regno Unito ...22.000 sterline ...peccato 1985....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 600
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 15 dicembre 2013 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz!!!
E' una rarissima CS pre-serie!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 170
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra un piatto di anolini e uno di cotechino,mi sono chiesto di quanto potrebbe calare di peso (l'auto eh!)una My 84 ,che il Morgan posiziona a 1160 kg ,operando la stessa dieta di una 3,2My 87>CS (1210>1172 kg);eviterei inutili privazioni personali.Grazie a chi sara' cosi' gentile da rispondermi;per Marco Kai...etc..etc..;ma quella bianca del regno unito e' proprio UGUALE la tua CS ! Auguroni a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 626
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ah ah..
Difficili tirar giù molto peso da un'84 comunque.
Pesa già meno delle serie successive perchè ha su meno cose, mediamente.
La mia mi sembra sia appena sopra i 1.100 (e credo pure la tua), ma non ho il clima ne lo spoiler posteriore montato ed ovviamente ancora i sedili manuali che danno già da soli un bel risparmio.
Considera che già cambiando il canale dei cerchi aumenti di peso, ecc ecc.
I vetri manuali fanno risparmiare qualcosa, i sedili posteriori un altro pochetto, eventualmente si può viaggiare senza cric, ruotino e borsa attrezzi, cambiare anche lo scarico, ma resta il fatto che le prime 3.2 sono GIA' più simili come allestimento alle CS rispetto alle fine serie.
Quindi, ti tocca tenerla così, eventualmente appesantendo il piede destro per colmare il gap prestazionale..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 273
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ma che razza di malattia vi siete presi?????
Marco,mi sembra che gia' tu vada in giro senza cric,ruotino e borsa atrezzi!!!!Ma x far che', tutta sta cura "dimagrante"???X aver piu' ripresa???Piu' manegevolezza???ah beh,allora se vai in ferie non portarti dietro le valige,se vai a sciare guai portarsi gli sci xche avresti la macchina troppo pesante!!!Ma va la' dai........
la prox volta che vengo a trovarti ti metto in riga eh!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 627
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai forato in vita mia!! PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS...
No no, sbagli, la cura dimagrante la sto facendo fare al 2.2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 628
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è una delle poche cure dimagranti efficaci su un 3.2..
Antonio, prendi nota..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11334
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Difficili tirar giù molto peso da un'84 comunque.
Pesa già meno delle serie successive perchè ha su meno cose, mediamente.
La mia mi sembra sia appena sopra i 1.100 (e credo pure la tua), ma non ho il clima ne lo spoiler posteriore montato ed ovviamente ancora i sedili manuali che danno già da soli un bel risparmio.
Considera che già cambiando il canale dei cerchi aumenti di peso, ecc ecc.
I vetri manuali fanno risparmiare qualcosa, i sedili posteriori un altro pochetto, eventualmente si può viaggiare senza cric, ruotino e borsa attrezzi, cambiare anche lo scarico, ma resta il fatto che le prime 3.2 sono GIA' più simili come allestimento alle CS rispetto alle fine serie.




... solo una cinquantina di kg più di una prebumper? Pensavo di più.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 172
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco mi stai tentando.Non mi sono ancora fatto alcun regalo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 632
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2011


Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei segnalare che sulla rivista EVO n.110, Gennaio-Febbraio 2014, c'è un articolo di David Vivian sulla Carrera CS.
(a mio parere testo inutile, soltanto belle foto).

Un Anno Nuovo sereno a tutti voi!
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 436
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che la prova della SC sia stata fatta col solo scopo di far riflettere: tutta questa elettronica, potenza e peso delle sportive moderne sono davvero funzionali al divertimento?
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 666
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO !

E infatti, siccome il 3.2 cominciava ad essermi troppo moderno ed elettronico, da un anno ho deciso di affiancargli un 2.2 cattivello in fase di alleggerimento..
Mi diverto di più ancora con la vecchietta, nonostante i suoi, pochi, 180 cavallini..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1187
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le foto che avete postato si riferiscono alla livrea specifica per il mercato britannico per il quale furono allestiti 52 o 53 esemplari tutti uguali ( bianchi, cerchi e scritta rossi) tranne uno con livrea invertita (rosso, cerchi bianchi).
Quelli per il resto del mondo erano riconoscibili esternamente per la scritta Clubsport sull'interno del parafango anteriore sinistro, oltre alla mancanza dei fendinebbia e alla presenza di serie di spoiler e alettone. Erano disponibili in tutti i colori di serie (e non) della gamma 3.2 M.Y.88 e 89.
Non sono in molti a conoscere questo modello che,per quanto mi riguarda, ha un grande fascino e una guidabilità molto gratificante.
Ricordo che i motori destinati alle CS, seppur con una potenza ufficiale dichiarata uguale al modello standard, erano "blueprinted", bilanciati in fabbrica, marchiati con un codice specifico (SP) e, grazie alla riduzione del peso e alla centralina modificata che fa girare più in alto, la sensazione è che le prestazioni siano più brillanti e il motore decisamente più "rabbioso" del modello di serie.
Oggi sono molto difficili da reperire sia per l'esigua produzione sia perche negli ultimi anni appassionati e collezionisti hanno scoperto questo allestimento.
Ne aveva uno in vendita il Dr. Konradsheim, provenienza USA e quindi con motore un po' più fiacco dell'europeo non catalizzato.




Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo, grazie..
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1364
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo, che notizie hai avuto in merito alla CS americana?
Stando a questo sito, pare sia l'unica costruita con il tetto apribile:

"One of 28 Club Sport models delivered to the United States (21 in 1988 and 7 more in 1989), this car is the only such model equipped with a factory sunroof. The Club Sport was a limited-edition Carrera that, like previous and future sport-oriented-yes-street-legal Porsches, had various comfort features deleted to save weight, with a few performance modifications added to improve power deliver and handling. Fog lights, power seats, air conditioning, back seats, and undercoating and soundproofing were removed. Hallow-stem valves and a reprogrammed engine computer gave the motor to boost, while revised shocks, spoilers, and sport seats gave car and driver an edge on the track."

3

http://www.conceptcarz.com/vehicle/z9776/Porsche-911-Carrera.aspx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2209
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispolvero per caricare altre 2 foto trovate sulla Irish Green esemplare unico postato sopra (purtroppo americana!).

Venduta nel 2016 all'asta Gooding per 330.000$.


a

b


https://www.motor1.com/news/78762/this-1989-porsche-911-carrera-club-sport-is-close-to-perfect/


https://www.goodingco.com/vehicle/1989-porsche-911-carrera-3-2-club-sport/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3708
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Paolo, colore superlativo!
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 344
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non presi un 246gt a.......cinque milioni di lire .........( nel 1977)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 345
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... ed ho venduto un 2200t alla stessa cifra nel 1980..
Ma forse allora erano solo vecchie auto......
Ora godiamoci ciò che abbiamo e non pensiamoci più
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2210
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo concordo, colore superlativo su macchina favolosa e molto rara!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 903
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Venduta nel 2016 all'asta Gooding per 330.000$.



2015/2016 anni favolosi....chissà se a fine 2017 spunterebbe lo stesso prezzo..
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3709
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so il prezzo, pare sia venduta:
http://roadscholars.com/inventory/1988-porsche-911-clubsport-1-of-28-original-wi th-26k-miles/
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2806
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

all CS’s have a “SP” stamp on the crankcase and cylinder head.

Interessante!
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco A. (albe59)
Nuovo utente (in prova)
Username: albe59

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2017
Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domandina da neofita : ma perché le casse sulle portiere quando i CS uscivano senza radio per risparmiare sul peso ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 3007
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una domandina da neofita : ma perché le casse sulle portiere quando i CS uscivano senza radio per risparmiare sul peso ?



Probabilmente perchè in magazzino avevano quei pannelli...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1821
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ancora l'Autocapital con la prova di Duilio Truffo

Le differenze rispetto alla Carrera di serie erano poche:a parte l'allestimento più spartano (no vetri elettrici, no sedili e pannelli posteriori ma moquette corsa, sedili manuali sportivi, no coperchio tasche portiere, no condizionatore, riscaldamento vecchio stile totalmente manuale senza manopola sensore e le due elettroventole anteriori, materiale fonoassorbente ridottissimo, cambio G50 (così SuperM gode....) e specialmente assenza dei fendinebbia, che a mio parere rendono il muso della Carrera 3200 molto più brutto di una SC o delle altre bumper.....

Limitatore 500 giri più in alto e motore siglato SP perché la leggenda dice che i motori delle CS fossero costruiti con tolleranze minime e che erogavano "tranquillamente" almeno 250 cv.........boh chissà poi se è vero.......

Comunque sto riassemblando la mia normalissima Carrera 3200 915 e ogni tanto mi viene la folle idea di applicare il pacchetto CS......del resto la mia è bianca e per cui....... forse si trovano (rifatti) anche gli adesivi sul parafango anteriore che mi fanno impazzire.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1822
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: la CS non era prevista in numero limitato: era ordinabile al posto di una normale Carrera 3200 allo stesso prezzo: ne furono costruite poche perché all'epoca non fu intesa come una specie di erede della RS, almeno per quanto riguardava la filosofia costruttiva ed all'epoca gli Yuppies che compravano la 3200 la volevano iperaccessoriata per meglio mostrare il loro status: oggi sarebbe andata a ruba......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2211
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, riusciresti a postare o caricare in area download soci, l'articolo di Autocapital? Mi interesserebbe molto....grazie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10406
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori della 3,2 CS erano particolarmente curati nell'assemblaggio; gli inglesi usano il termine "blueprinted", con accorgimenti che portavano ad esempio i pistoni ad avere esattamente egual peso etc, il chè non ricordo bene se aumentava la potenza, ma prendendo il propulsore più giri, credo fosse così.
Franco.
P.S. Scusate, mi sono accorto solo ora che Lorenzo all'inizio di questo 3D aveva già scritto quel che ho scritto io!

(Messaggio modificato da francof il 12 dicembre 2017)
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1823
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,

certamente si: provvedo ed avviso in questo 3d,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 873
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,oggi fa' status averla dura e pura e possibilmente di colore assurdo...
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1824
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 15 dicembre 2017 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho scannerizzato l'articolo di Autocapital del 1987: sono circa 29 MB: come si fa a caricare in area download?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3710
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

http://www.rsr.at/rsr/cars/detail/id/247




Il Dr. Georg propone questa CS versione USA quindi con motore Kat da 217 hp, il colore è banale quindi non fa "status", ma l'interno in velluto pinstripe color lino è abbastanza particolare.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2214
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, anni fa per caricare in area downolad scrissi a Max una mail e mi guidò lui... non ricordo però come si faccia, se hai tempo scrivigli, risponde subito... e grazie di nuovo per la condivisione!

Lorenzo, a me nera piace, ma l'interno ghiaccio su una "light" mi fa poco sangue...
Piuttosto, mi risulta che americane ce ne siano pochissime, mentre rileggendo questo 3d è impressionante di come negli anni siano state proposte sui siti specializzati quasi solo americane (almeno guardando le ns. segnalazioni).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13754
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto mi intrippa la 3.2 CS... ricordo che nel ‘98 mi misi alla ricerca, ovviamente senza esito...
Mi accontentai di una my 84 bianca...
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2490
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Particolare e immagino molto rara in questo colore:

a

b

c

d

e
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3640
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella pure color ramarro
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 12125
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo che le CS erano bianche o rosse....però si impara sempre qualcosa!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2492
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco i numeri di produzione per colore, certamente le più sono bianche, e in certe tinte sono esemplare unico. Probabilmente lo è anche questa sopra, attendo opinione di Lorenzo, espertissimo del modello.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3946
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nemmeno io conosco la produzione per colore ma concordo con l'opinione di Paolo sulla propbabile maggiore diffusione del bianco Grand Prix. Per il resto rimando a quanto scritto a inizio thread nel lontano 2013.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1970
Registrato: 08-2005


Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3947
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e massimo rispetto per chi negli anni d'oro dello yuppismo sceglieva di rinunciare alle megadotazioni di accessori che andavano per la maggiore (il tragico termine "full optional" nacque proprio in questo periodo) per acquistare un prodotto duro e puro, da veri appassionati. E grande ammirazione per chi se la faceva confezionare con colori speciali e unici in un epoca in cui il PTS era davvero poco diffuso.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5888
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che meraviglia quella verde...
C’è un link?
Concordo con Lorenzo al 100%. Ricordo perfettamente ancorché giovane il mood del tempo ( o , con un bellissimo sostantivo tedesco, lo zeitgeist).
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2495
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il link:

https://drive-my.com/en/test-drive/item/4023-1987-porsche-911-3-2-clubsport.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3948
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

segnalo una CS che va in asta da Artcurial al Retromobile il 7 febbraio:
https://www.artcurial.com/en/lot-1989-porsche-911-32l-clubsport-m637-3980-152#po pin-active

Brutti volante e scarico, e purtroppo non hanno ripristinato la decal dopo la riverniciatura....
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1219
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:



Per me bianca è la morte Sua ...
Anche una normale 3200 bianca con il cerchio rosso e decals ...diventa speciale...tamarra quanto basta..il giusto ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1971
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche una normale 3200 bianca con il cerchio rosso e decals ...diventa speciale...tamarra quanto basta..il giusto




Quella è la versioe per il mercato UK, io preferisco quella continentale con i cerchi nello stesso colore della carrozzeria e l'adesivo sul parango anteriore sinistro

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1972
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E di questo particolare che ne pensate?





io lo trovo irresistibile......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1973
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa invece è un esemplare di studio che credo sia custodito al museo Porsche su base ante G50.
Notare i paraurti montati e dove avevano messo gli adesivi

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1974
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1975
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1976
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notare su qyesto prototipo i paraurti e lo specchietto che avevano applicato...... ricorda un pò la SC RS sebbene non sia allargata tipo turbo....



(Messaggio modificato da vecchiascocca il 28 gennaio 2020)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1977
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infine un link per un bel video di una Club Sport

https://www.youtube.com/watch?v=YzluEqeY7QE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2497
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bianca con scritte e cerchi rossi scimmiotta troppo la 2.7 RS del quindicennio precedente... molto più bella per me solo con decals parafango e fuchs neri.
Bella la rossa postata da Lorenzo... stima tra 130 e 160k, vediamo quanto spunta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1220
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 30 gennaio 2020 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2503
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul "Porsche Scene Live" di febbraio c'è la prova di una cs rossa... appena riesco provo a fare una scansione...
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3951
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su una delle varie riviste francesi Porsche, adocchiata in aeroporto a Parigi, c'è il servizio su quella verde che hai postato sopra.
Quella rossa in asta da Artcurial è stata aggiudicata per un valore abbastanza modesto ( mi pare 128.000) però dalle foto non mi sembrava il massimo e dal vivo non sono andato a vederla: c'era talmente tanta roba al Retromobile che mi son dimenticato....
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1626
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' imbarazzante il quantitativo di riviste di automobili classiche / sportive in vendita in Francia. Nonostante il dilagare della spazzatura digitale, in Gallia Transalpina resistono i giornali specializzati. Segno che i francesi sono meno rincitrulliti dagli scemfone? Non ho paura a dire di sì...anche perché li conosco abbastanza bene.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3952
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' imbarazzante il quantitativo di riviste di automobili classiche / sportive in vendita in Francia.



si, ha dell'incredibile: almeno 4 riviste dedicate solo a Porsche.
Poi ho scoperto con piacere quella "Mustang & Shelby"; ora capisco una rivista dedicata a questi modelli negli USA ma in Francia quante copie potrà vendere? Eppure esiste e come lei tante altre di supernicchia.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2511
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 15 marzo 2020 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come promesso...


a

b

c

v
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2819
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chilometrata, ma interni per me fantastici:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-3-2-clubsport-m637-benzin a-argento-9e0606d5-20f5-4766-86b8-7c5b7201adb9?utm_source=ios-share&utm_medium=c opy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 180.000,-
Chilometraggio: 210.000 km
Anno: 09/1988
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4220
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Favolosa la Club Sport
Mettiamo evidente la foto dei
Multicolorstoff blau


Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2839
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 18 maggio 2022 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In vendita la verdina che avevo postato qui sopra 2 anni fa:

https://www.goodingco.com/lot/1989-porsche-911-carrera-32-club-sport/?filtersInp ut%5BauctionType%5D%5B0%5D=Live%20Auction&filtersInput%5BauctionYear%5D%5B0%5D=2 022&filtersInput%5BliveAuctionVenue%5D%5B0%5D=Pebble%20Beach&sortBy=ENDING_SOONE ST&pageNumber=0
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 4060
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 02 settembre 2022 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, ha fatto un bel risultato la verdina!
467.000 $
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 100
Registrato: 02-2021
Inviato il mercoledì 03 aprile 2024 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispolveriamo questa discussione:
qualcuno di voi ha mai provato bene una 3200 CS?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2418
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 04 aprile 2024 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, qui sopra, credo sia un esperto
Ma perchè? spiegami meglio :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 102
Registrato: 02-2021
Inviato il giovedì 04 aprile 2024 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no curiosità , un giorno parlando con una persona che ce l ha, mi disse che la mia 3200 dell 88 non c entra niente con la sua cs
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2419
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La CS è una via di mezzo tra un carrera normale e la RS che non è mai nata
Motore sicuramente più curato in fase di assemblaggio, peso leggermente inferiore e tutti gli optional tecnici ( tipo autobloccante) presenti
Diciamo che non è difficile prendere una 3200 915 e portarla al livello della CS
Invece a livello collezionistico la cosa è TOTALMENTE DIVERSA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3416
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non è difficile prendere una 3200 915 e portarla al livello della CS




Ma la CS ha il 915 o il G50?
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2420
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

915
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Peter (kepa75)
Nuovo utente (in prova)
Username: kepa75

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2024
Inviato il domenica 07 aprile 2024 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me ha il G50, almeno dalle foto che si vedono (sia pomello del cambio, che coperchio barre torsione).

Ciao,
Peter
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3418
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 08 aprile 2024 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo Stuttcars (non proprio gli ultimi arrivati) monta il G50 come tutti i model year 1988-1989.

https://www.stuttcars.com/porsche-911-carrera-3-2-clubsport-1987-1989/

" The gearbox itself was the same Getrag G50 unit as the Carrera, driven via a hydraulic clutch but for its new application it featured a shorter shift and revised ratios for the upper gears"
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2929
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 08 aprile 2024 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In area soci - download si può scaricare la prova ufficiale di Autocapital dell'epoca.
Molto interessante a mio avviso, anche perché è contestualizzata e descritta con gli occhi di quando è uscita, mentre oggi viene valutata, giustamente, come un pezzo da collezione.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1305
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 07 agosto 2024 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discussione aperta quasi 11 anni fa... ..detto questo a Brescia città ne ho avvistata una questa settimana bianca targa inglese guida a destra credo .....non son riuscito a fotografarla...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2934
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 07 agosto 2024 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio che le targa stanno nelle dita di una mano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8398
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 07 agosto 2024 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che targa fosse riferito alla nazionalità (inglese) non al modello
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1306
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 07 agosto 2024 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto targata Uk...non modello targa
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2938
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 23 agosto 2024 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok! Se non sbaglio in GB ne vendettero (relativamente) una buona quantità.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione