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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 80 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 21:43: |
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Ciao a tutti...chiedevo un favore se potete..nella mia 993 ho scoperto che il motore non è il suo e non rieaco a risalire a niente anno etc la sigla è *63 R07281*qualche duno sa dirmi se è motore 993 e di che anno? |
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 81 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 21:45: |
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Calcolando che il suo doveva essere 63RO 2527... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2778 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 22:25: |
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Ciao Andrea, non sono un massimo esperto 993...anzi... però posso darti un'indicazione. Se il motore è 63R0 significa che è un motore per il MY94. Il motore sostanzialmente dovrebbe essere corretto e conforme anche se non il suo di origine infatti tutti i motori aspirati della serie M64/05 per il MY94 iniziano com 63R0 ecc.per cui dal numero seriale si deduce che in origine montava il motore n2527 prodotto e dopo gli hanno messo il n7281 ma sempre coevo per cui non sarà matching number (ossia con i numeri con cui usciva dalla casa) ma comunque è stato messo un motore corretto per tipologia e per età 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2779 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 22:30: |
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Per cui il motore è corretto e conforme e solo tramite il certificato della casa si può capire che non è il suo, in sede di collaudo, di verifica, di incidente tu sei comunque a posto in quanto l'auto è coerente e pienamente conforme. Se fosse del 1995 sarebbe 63S0 se fosse del 1996 63T0 se fosse un tiptronic 94 sarebbe 63R5. Per cui stai tranquillo hanno fatto una cosa cmq con buon senso. (Messaggio modificato da marcokarina il 12 novembre 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11324 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 22:51: |
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giusto quel che afferma marco . il tipo è giusto . pure la mia è my94 e motore 63R01005 pero non ho ancora capito perche se è un 64-05 , viene punzonato il num 63 ! non era piu giusto il 64 ? mah ! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 82 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 06:40: |
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Grazie Marco sono sollevato..ma perche cambiare un motore..per che motivi si cambia? Se fondi non puoi ripararla? Penso di si.quindi non capisco il motivo |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2781 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 07:51: |
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per Macho. inutile che ci chiediamo il perchè della siglatura da parte delle case son sempre cose che ci sfuggono. Cmq Il type 64 è il tipo motore (e a seconda dei tipi cambia il numero dopo la /) mentre garantito che il numero seriale prevede (per il 1994) 63R0 invece il numero 64R è per le versioni USA. e questo fino alle ultime prodotte del 97 (cambiano le lettere dopo il numero 63 ma quello resta sempre come il 64 per le US). Andrea quando si dice di cercare di conoscere tutta la storia dell'auto che si acquista è proprio per sapere i perchè e i per come della su vita. Non credere che su auto come le Porsche la cosa non sia piuttosto comune. Infatti se comperi una utilitaria difficilmente questa non ha il motore di origine mentre sulle 911 anche le "vecchiette" è una cosa che si riscontra Allora su certe auto trapiantano motori che non centrano un cippa come elaborazione, rottura grave, ripristino di una vecchia scocca ecc. e si fa un bel guaio perchè poi l'auto non potrebbe neanche circoalare. Nel tuo caso e in altri casi il motore si sostituisce causa rottura importante dello stesso con uno identico per que modello. Su questi motori spesso si effettua la sostituzione in toto piuttosto che la riparazione di tutti i componenti,può essere un motore cannibalizzato ossia si usa un motore funzionante e a posto proveniente magari da un auto incidentata con pochi km oppure un motore di rotazione ossia un motore che è stato aperto in officina specializzata o casa madre sistemato per bene e poi venduto pronto da istallare su un'altra auto. calcola che ad esempio la stessa casa madre vende questi motori, si sostituisce piuttosto che riparare per evitare lunghe attese e spese incerte, addirittura ti vendono il motore nuovo solo prendendo indietro quello vecchio e poi lo stesso motore sostituito viene sua volta rigenerato diventando un ricambio (salvo una rottura del basamento,grosse crepe ecc. che non ne rendano sicura la rigenerazione). Vedi ad esempio le 996,specie dei primissimi anni, che avendo un difetto congenito vedono nel parco circolante una quantità pazzesca di motori rigenerati, addirittura chi ne compra una usata e kilometrata preferisce comperarla con un motore di rotazione garantito di casa Porsche. La 993 non presenta tali anomalie ma il guasto grosso può sempre succedere o per non curanza o per difetto. Addirittura certi motori sono sotituiti in toto in garanzia nei primissimi periodi di vita della macchina se si palesano difetti. Conoscendo bene le fasi di vita dell'auto si sanno anche i perchè di queste cose. Certo è che chi fa un intervento di tale importanza , anche per la propria trasparenza e serietà e attenzione, dovrebbe documentare il tutto con fatture, interventi,ecc. da lasciare a corredo dell'auto. Spero di averti chiarito i dubbi saluti (Messaggio modificato da marcokarina il 13 novembre 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 83 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 09:15: |
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Chiarissimo...grazie comunque non sono riuscito a trovare documenti neanche dai vecchi propietari..quindi amen...il motore la porsche dice che va bene..mi basta questo |
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 84 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 09:16: |
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Marco hai una gran porsche...è la piu bella turbo per me..grazie ancora |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2786 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 10:03: |
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Se hai i nomi dei vecchi proprietari puoi provare a contattarli per sapere chi di loro lo ha fatto e perchè e soprattutto con un motore di che origine hanno sotituito il precedente. Se dici che sono tre in tutto e l'auto è sempre stata italiana non credo sia cosa difficile, se non te lo dice il venditore puoi fare, al costo di pochi euro, una visura al pra e avrai tutti i precedenti proprietari e i vari passaggi dell'auto, costa poco (mi pare 5€) e ci va pochissimo lo fai anche online. Grazie per i complimenti, l'auto è così come nasce esteticamente per cui devi griare i commenti a mamma Porsche ah ah Ti faccio un'altra domanda dato che stai vagliando l'acquisto sono presenti almeno i vari adesivi sotto cofano e con i codici colore ecc. all'interno del vano anteriore. altro indizio importante 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 10:13: |
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Mi inserisco per un'informazione. Volendo fare la visura al pra, se l'auto è stata ritargata, quale targa bisogna mettere? L'attuale? Ma nel caso, danno anche le informazioni sui proprietari precedenti il cambio di targa? Grazie |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2787 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 12:01: |
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si certo ,mi pare proprio che si metta l'attuale e poi a ritroso ti danno i vari dati sui passaggi di proprietà e quant'altro. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 85 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 12:03: |
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Marco lho fatta vedere dalla porsche di vicenza è tutta a posto telaio motore buono...i vecchi propietari li ho chiamati.non sanno nulla |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2788 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 12:25: |
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come fanno a non sapere nulla......chi l'ha montato il motore Babbo Natale......dato che è un operazione che costa svariate e svariate migliaia di Euro ( gli ordini di grandezza son quelli) non è che nessuno ne sa niente........ Un conto è che sia a posto di telaio un conto è che siano presenti gli adesivi che ti ho detto, perchè se no il discorso cambia.... dritta di telaio e una cosa...di prima vernice e/o comunque con quei dettagli e tutta un altra, oltretutto dalle etichette adesive si può intuire se son stati fatti lavori per cui ne mancano, e sopra vi sono elencati gli optional, il codice colore ecc ecc. (Messaggio modificato da marcokarina il 13 novembre 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 86 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:22: |
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Manca solo quello della portiera passeggero. .cofano ant e post ok..la culla ant ok...dietro lo stucco e puntature ok... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2791 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:47: |
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va bene ok meglio così 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 87 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 06:30: |
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Marco quanto costa rifare il motore? Cosi curiosita |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10973 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 06:44: |
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Spesa molto variabile per i costi della manodopera molto diversi da officina ad officina e per la diversa scelta dei ricambi da utilizzare. Alcuni poi intendono con l'espressione "rifare il motore" riportarlo ad ore zero, altri no. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2793 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 08:12: |
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Forse ennio lui intendeva un motore di rotazione con sostituzione e resa del vecchio di questo avevamo parlato poi magari interpreto male. Anche qui dipende molto se lo si fa in CP o da meccanici specializzati e se si prende un motore di rotazione per cui completamente rivisto oppure semplicemente cannibalizzandone un altro funzionante ma così com'è prelevato da mezzo incidentato o simile. Il tutto dipende chi e come fa il lavaro questo è un esempio di officine private http://www.ebay.it/itm/Motore-Porsche-911-996-NUOVO-/331040972006?pt=Ricambi_aut omobili&hash=item4d13945ce6 solo per darti un'idea se poi si passa al CP ci sono dei listini vari e si passano anche i 10k euro tranquillamente. esempio di tedeschi che offrono un 993 varioram http://www.ebay.de/itm/Porsche-993-Motor-Engine-Moteur-3-6-Varioram-im-AT-/11063 4917606?pt=DE_Autoteile&hash=item19c25adee6 comunque vedi i costi capisci che è un assurdità che nessuno dei proprietari o dei venditori ne sappia nulla? Non è che hanno sostituito il liquido lava vetri. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 776 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 13:44: |
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Domanda stupida: come fai ad essere sicuro al 100% che il suo originale doveva essere 63R02527? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 88 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 18:18: |
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Perche la porsche dal n telaio ti sanno dire vita e miracoli...ho una scheda quando ho fatto fare lo stato d uso in porsche... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2799 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 18:27: |
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Infatti salvo un grosso svarione del database il dato è attendibile.......però non è attendibile che nessuno sappia nulla del cambio motore. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 778 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 19:36: |
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citazione da altro messaggio:ho una scheda quando ho fatto fare lo stato d uso in porsche...
Ok, come dice Marco allora non dovrebbero esserci dubbi in proposito. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 89 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 20:48: |
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Guarda marco ora mai non mi interessa anche perche la porsche dice che il motore è in ottime condizioni.e poi é questo che risultera all asi..ho gia mandato avanti la pratica . |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 588 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 02:59: |
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andrea(conve)dal n. 63R02527 la tua auto dovrebbe essere una delle prime 993 immatricolate nel 1994 o addirittura un fine 93.la mia è del 1994 e ha il n368-. |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2802 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 09:25: |
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ANDREA se non interessa a TE ...figurati a noi!!!!!! 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 90 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 12:48: |
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Si é un febbraio 94....marco ho detto cosi perche almeno mi consolo nel fatto che va bene...non vorrei avessi capito male..nel foglio che mi ha lasciato la porsche dice che non la scritta carrera non ci vuole..chi la comprata mon la voleva..ma puo essere? |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11337 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 12:59: |
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Si puo essere . É un opzione che esisteva gia allora.come oggi. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2806 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 13:12: |
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Andrea, il sunto era se per te va bene figurati se mi pongo io, o altri, un problema in merito. contento tu tutto è a posto e non indaghiamo oltre. l'opzione addirittura dovrebbe avere una sua decodifica al pari degli altri optional. codice 498 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 91 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 15:11: |
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Infatti marco ce lha..ma non saprei se metterla o no..loro l hanno comprata per metterla perche avevano visto che non cera ..manco sanno che è uscita vosi pensavano si fosse staccata.. |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2808 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 16:12: |
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no se è decodificata non metterla ,tienila da conto la scritta ma senza è una chicca se presente il codice 498 è un peccato metterla. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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