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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Sterzo 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 112
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!
Ho notato che lo sterzo della mia 993 è molto sensibile al manto stradale : infatti basta che ci siano delle normali buche oppure dei riporti di asfalto per generare un piccolo movimento in senso rotatorio dello sterzo con conseguente leggera deriva della macchina come se per una piccolissima frazione di secondo cambiasse direzione per poi tornare nella direzione voluta.
Inoltre ho notato che la macchina è abbastanza sottosterzante sopratutto dopo aver cambiato la crociera di sterzo, prima no.
Considerando che sono stati cambiati poco tempo fà, sia i braccetti di sterzo che la crociera ,secondo voi è normale oppure bisogna sostituire anche i silent block dei bracci della sospensione anteriore nonostante il capo officina del service Porsche, facendo leva con una spranga sull'articolazione, ha detto che non sono da sostituire?
Ciao ,Umberto.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2423
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,ma ti hanno rifatto"bene" l'assetto?
chi ha fatto il lavoro?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 113
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, lo ha fatto il service Porsche di Pescara ma in due tempi diversi; prima hanno cambiato i braccetti insieme agli ammortizzatori e la macchina non era assolutamente sottosterzante però quando si prendevano le buche o gli avvallmenti l'avantreno era un pò ballerino ,più di adesso e lo sterzo faceva un "tac-tac" quando si muoveva leggermente sotto le sollecitazioni della strada come se avesse un pò di gioco ,che adesso, dopo aver cambiato la crociera, non fà più; ma è diventata molto più sottosterzante e comunque lo sterzo si contnua a muovere ,anche se meno di prima ,sotto le sollecitazioni della strada rendendo la guida poco sicura.
Quindi può anche essere che quando hanno cambiato la crociera ,non abbiano rifatto l'assetto e per questo motivo è più sottosterzante ,ma per quanto rigurda le sollecitazioni dello sterzo ??C'entra anche qua l'assetto??
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5100
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urge controllo assetto su bilance e verifica angoli.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1138
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Umberto, hai già parlato con il pennellone che conosciamo?
...tra l'altro anche tu Luca conosci il resp.

L'hai fatta provare?

Max.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5103
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max,parli di Andino?
Fa anche assetti con bilance ecc?
Vivi e LASCIA VIVERE!
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1139
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

France' ci siamo visti giovedì sera alla Brasserie di Rimini...ricordi?

Son dovuto scappare perchè le mie pesti stavano distruggendo il locale...

Un saluto, Max.
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1140
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Luca,
parlo del CP dove avevi preso la 964...
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11314
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è stata controllata la pressione pneumatici ?
e gli angoli di capanatura sono stock ?
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, no ancora devo andare a Pescara ,il tempo purtroppo è tiranno.
Luca,credo proprio che hai ragione. ma quando hai cambiato i tuoi ammortizzatori con i blistein hai anche cambiato tutte le varie boccole e silent block? Ah...... dimenticavo di mandarti i saluti di Massimo , ci siamo visti tempo fà in una serata organizzata da EG generici ad Ascoli!!
Francesco, come và la tua ricerca del suono perfetto??? la cosa mi interessa molto!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5104
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si' Umberto,anche supporti motore,gommini barre stabilizzatrici,ecc.Max,si ho conosciuto il capo officina di Pescara,non so pero' se siano bravi negli assetti,uno bravo in assetti e' la BM di Forli'...
Vivi e LASCIA VIVERE!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2425
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max,certo che mi ricordo dell'altra sera.....eri circondato da un nugolo di bambini.....anche se non siamo riusciti a fare 2 chiacchere.
Aspettiamo la prossima uscita.
se lo spazio fosse stato di più,ti avrei inviato il mio prode Piè veloce a creare ulteriore scompiglio ah ah ah
Per il problema,rinnovo l'invito a controllare assetto con bilance,pressioni gomme,controllo silent block ecc ecc che qualsiasi buon preparatore/centro DEVE fare ogni volta che si toccano certe parti.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, hai cambiato i bracci o solo le boccole ed eventualmente quali silent block hai montato?
Mi hanno detto che se cambi solo le boccole e non tutto il braccio possono essere rumorose! Ti risulta?
Francesco sono pienamente daccordo con te, quando si fanno certi lavori và ricontrollato tutto l'assetto specialmente quando ci si rivolge ad un service Porsche!!
Macho no,devo controllare la pressione anche se l'auto è stata ritirata dal service non molto tempo fà ma allora la temperatura esterna era più calda quindi ci può stare un calo di pressione che oggi andro a farmi controllare.
Grazie a tutti per i consigli!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5105
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cambiato tutti i braccetti anteriori
Vivi e LASCIA VIVERE!
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UMBERTO (ippopippo)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi braccetti dello sterzo più bracci sospensioni anteriori,giusto?
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3478
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puoi cambiare i soli gommini, li fa la powerflex: porsche non vende separatamente i gommini originali, preferisce farti spendere un botto facendoti prendere anche i bracci anteriori.

Purtroppo a suo tempo non sapendolo, ho cambiato tutto: potessi tornare indietro, eviterei alla grande, soldi buttati via!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2428
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi,io imparai la lezione anni fà.
ora ho 2 paia di braccetti ant come parti di ricambio.
Potrei metterne un paio a disposizione.
Cmq sia,la prossima volta vado di soli gommini da Carnewal,
con la formula di scambio braccetti.
Tu ordini le boccole,paghi anche i braccetti,poi gli spedisci i tuoi e ti ridà il costo dei braccetti.
Io sono già avanti,gli spedisco i miei,così so come sono messi,senza dover per forza smontarli di tutta fretta.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, per le boccole dei bracci della sospensione ant. e non dei braccetti di sterzo,funziona allo stesso modo con Carnewal?
Le boccole hanno la stessa qualità delle originali?

Paolo la Powerflex è la stessa ditta che fornisce anche Porsche? Ed eventulmente come si fà per ordinare le boccole c'è un sito a cui rivolgersi?

Che voi sappiate, esistono delle boccole un pò più racing delle originali senza però avere gli effetti collaterali del rumore e della eccessiva durezza?
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Sandro (sdm)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho notato che lo sterzo della mia 993 è molto sensibile al manto stradale : infatti basta che ci siano delle normali buche oppure dei riporti di asfalto per generare un piccolo movimento in senso rotatorio dello sterzo con conseguente leggera deriva della macchina come se per una piccolissima frazione di secondo cambiasse direzione per poi tornare nella direzione voluta.



Anche a me fa lo stesso lavoro, ma a andatura normale non la sento sottosterzante, anzi è molto precisa.
Assetto, angoli, stato gommini e ammortizzatori sterzo controllati da Mauro Borra a Chiavari, una garanzia.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dico ben dei braccetti ant e non delle boccole sterzo(delle quali non so se esista).
Non so se powerflex sia fornitore P.
Quelle di Gert non sono originali,ma sono più performanti(rigide).
Alcuni non credono sia "equilibrato"cambiare le sole boccole inferiori,ma direi che posso correre il rischio,al massimo ne compro un altro paio!!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma i tambucci
Tessera N.993
The world is full of parrots
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tambucci?
In nautica so cosa sono,ma potresti spiegarmi?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cocco:

NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silent block sospensioni?
Vivi e LASCIA VIVERE!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok,
nuovo vocabolo acquisito nel mio database.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robby...Cocco io mi riferivo ai silent block dei bracci anteriori della sospensione Mc person e non ai bracetti dello sterzo che ha postato Macho e vorrei sapere se è possibile cambiare solo i gommini senza sostituire i bracci in toto ,come il ricambio originale Porsche impone, e se soprattutto è un lavoro fatto ad arte cioè con la stessa qualità del pezzo originale senza quindi cigolii strani e/o poca resistenza alle sollecitazioni.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2434
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi riferivo proprio a quelli.
Purtroppo ho montato per ben 2 volte i bracci inferiori sosp ant originali P,ma molti,specialmente all'estero,li hanno già montati e non ho letto di problemi.
Non ho ancora provato quelli di Gert non OEM,ma lo faró la prossima volta.
Credo che Robbi si riferisse al controllo dei tiranti di sterzo per il tuo"solo"problema della direzionalità.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 120
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah! ok grazie Cocco!
Comunque,anche se già due tecnici mi hanno detto che i bracci non sono da cambiare , data l'età della macchina ,e se si possono cambiare solo i silent block ,forse converrebbe sostituirli lo stesso , sicuramente l'auto diventa più precisa.

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