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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 2.7 S Targa oppure 911 2.7 Targa? < Precedente Seguente >

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Guido Farioli (guido68)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
riesco a risalire al modello dell'auto avendo il numero di telaio?
Il numero è 9116311002
Mi dicono essere una 911 2.7 S Targa del 1976 ma dalle mie ricerce su internet sembra coincidere con una 911 2.7 Targa "normale".
La targa S non dovrebbe avere 175 cv?
Quella in questione mi segnalano averne 165
Grazie
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 188
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

motore 911/81 165 cv 2700 nomale x mercato europeo
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2745
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che ci risali, ci mancherebbe pure!!!!

Ma chi sono queste fantomatiche entità che ti dicono l'auto essere un S?????? sempre LORO ti "segnalano" 165 CV.

A prescindere dal discorso di corrispondenza anche senza nessun numero di telaio fatti "segnalare" come sia possibile che una S abbia 165CV................piccolo dettaglio da segnalare a LORO:
nel MY1976 non esisteva più la differenza tra le varie 911 2.7 per cui si parla di modello unificato da 165cv e stop. Esisteva la S solo per il mercato USA sempre con 165CV!!!!
La s europea hanno smesso di farla nel 1975 e ha sempre avuto 175cv.

passiamo al telaio specifico adesso:
9116311002 è una 911 2.7 UNIFICATA targa tra le ultime prodotte del MY76 una I programme. Naturalmente 165cv.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1120
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ha scritto Marco
per le my '76 eliminarono la 2.7 base da 150 cv e la 2.7 S da 175, mantenendo in produzione solo la nuova versione da 165 cv detta "unificata".
Rispetto alle precedenti, che ne sono prive, deve avere anche le bocchette di areazione centrali.

In bocca al lupo,
Fabio

(Messaggio modificato da fabio70r il 10 novembre 2013)
Unicuique Suum
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2687
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attento Fabio, bocchette centrali solo dal My77

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Guido (guido68)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo dire grazie a tutti per le immediate informazioni.
In settimana vado a vederla... se è come spero la prendo!
Ci sono cose particolari da verificare anche se è iscritta ASI quindi una grossa fregatura non dovrebbe essere...
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2746
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione Guido perchè involontariamente hai detto una cosa che fa sorridere tutti!!!!
Teoricamente dovrebbe essere, in un mondo immaginario e giusto, come dici tu. In realtà in Italia che il mezzo non sia iscritto ASI conta 0 sul fatto di essere tranquillo nell'acquisto. Diciamo che un omologazione ASI già non lascia sicuri però almeno una certa valenza di base può averla ma l'iscrizione ASI è carta straccia per quel che riguarda la tua sicurezza.
Abbiamo visto qui casi di auto iscritte ASI con carrozzeria dei modelli degli anni 90, motore degli anni 80 e documenti degli anni 70!!!!! Auto che non potrebbero neanche circolare per la legge italiana ed hanno iscrizione ASI!!!

Guarda il consiglio che ti do è di non aver fretta, vai a vederla con persona esperta e di tua fiducia, fai tante foto, copiati tutti i dati di motore, telaio ecc. e prenditi qualche giorno per dar euna risposta.
Altra cosa importante: pubblica qui se hai qualche foto o se c'è un annuncio facci vedere il link tanto stai tranquillo nessuno te la soffia contrariamente ti si può dare un consiglio/consulto amichevole per scremare quel che magari è palesemente una ciofeca.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco,
ecco il link dell'annuncio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237098757&asrc=st

Il venditore mi ha detto che sarebbe meglio riverniciare completamente la vettura (costo di circa 2.500 euro).
Magari questa cosa la posso fare in un secondo momento... la cosa che mi servirebbe sapere adesso, visto che con conosco la vettura, è se è originale oppure se è stata taroccata.
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 681
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido, quella che hai postato l'ha visionata un conoscente e alla fine ne ha presa un'altra....non sò perchè la scarto...non l'ho più visto...il consiglio, vai a visionare con intenditore 911 AC...prezzo pare anche congru..anche se ci saranno sicuramente lavori da fare..anche se non immediati..(IO prima avevo quel modello, cupè (Avatar), ..stesso motore ..tante soddisfazioni...noie minime) ..Buona caccia
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Guido (guido68)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente anzi sicuramente ha qualche problema di carrozzeria (ruggine e vernice).
Il venditore me lo ha detto... quello che non so, per quello che si vede dalle numerose foto, se la macchina è sostanzialmente originale.
Es. i paraurti, il volante, il conta chilometri, i sedili, la ventola e cofano motore ed i cerchi sono compatibili con il modello dichiarato?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido allora non avendo le frecce ripetitrici laterali e non avendo la freccia allungata sul paraurti penso sia di origine tedesca per cui importata poi in Italia.Lo spoiler anteriore in gomma non ci andrebbe,lo specchietto retrovisore pare quello originale in certe foto in altre no (ma perchè brutte le foto) si intravede forse uno spessore per fissarlo da vedere per bene,il volante non è quello corretto,il ventolone è quello della Carrera 3.0, avrei dubbi che sia nera originale ma non è detto. Gli interni porta sono ancora lisci e senza la chiusura a pomello nel my1976 dovrebbero essere diversi questi sembrano del modello MY74-75. le cornici fari dovrebbero essere cromate.
poi io non sono un possessore della 2.7 la conosco solo un po' altri più addentro noteranno anche altro.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco cosa non mi tornava lo specchietto e fissato in un punto sbagliato molto arretrato rispetto all'ubicazione consona.i sedili parebbero rifatti ma le foto sono scarsine. Insomma un'auto molto molto discutibile, il prezzo sul basso è senza dubbio molto motivato
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra di capire che la vettura non ha tanto di originale... quindi il prezzo seppur basso è alto per la qualità complessiva, vero?
Se il motore fosse in buone condizioni si potrebbe prendere in considerazione?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti confermo quanto detto sopra.
Se già ti han parlato di vernice da rivedere figurati se non ci va fatto un bel lavoro di carrozzeria, lo specchio è montato alla carlona, i trim dei fari vanno sverniciati ed eventualmente cromati o rilucidati, il ventolone è di un altro modello,se è un 76 davvero allora i pannelli porta son da cambiare perchè di modello precedente, il volante non è giusto e oltretutto le maniglie porta vanno cromate ,i sedili mi paiono rifatti con materiale generico non originale (ma ripeto brutta qualità foto).........insomma se la prendi la smonti piuttosto seriamente e ci investi minimo un 10.000 per farla presentabile, ma se mi leggono quelli severi mi cazziano perchè la cifra ti direbbero vale solo per dei rattoppi.

Cpm questo se ti consola ho visto recentemente 2.7 a prezzi quasi al doppio con incongruenze anche più grosse semplicemente agghinddate più da festa.......se ti orienti su una Sc ne ho viste in giro di più valide a prezzi attorno ai 25k.
Poi sei tu a scegliere, questa non è certo un granchè al massimo una base di partenza mediocre, da vedere poi la corrispondenza di motore, cambio, telaio ecc.oltre a meccanica e ciclistica
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio budget è al max 20K.
Pensavo di fare un bel lavoro ma da quanto si evince butterei via i miei soldi.
Mi sa che devo lasciare perdere e rimanere un Porschista "passivo"
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mhhhhh budget assai assai risicato.
te lo dico con franchezza anche senza essere come certi maniaci integralisti del forum con un budget totale così con un'auto come questa non vai da nessuna parte, ti ripeto almeno 5000€ sulla carrozzeria e altrettanto in varie ed eventuali devi prevederle stando stretti. A meno di non trovare qualcosa di meccanica ok che usi nello stato in cui la trovi fregandotene del look però onestamente è una cosa non da appassionato ma da improvvisato che non ti renderebbe orgoglioso di avere una Porsche.
Perchè scusa con un budget così non ti rivolgi al mondo delle Tx vedi ad esempio una bella 944, che è una macchina strepitosa sotto molti aspetti???
Perchè piuttosto che una ciofeca di 911 una bella 944 o una bella 924 ad esempio???
se no guarda che senza pretendere auto da alta collezione tra 2.7 ed SC alcuni compromessi migliori attorno ai 22/23 qualcosetta potresti trovarla.

Ti butto alcuni esempi trovati in rete:

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-anni-70-modena-76791948.htm

questa è dalle tue parti ed è a vedersi un altro livello di auto (sempre da vedere e provare analizzare) per lo meno l'estetica è corretta (ventolone motore a parte)e spendi sena dubbio meno dell'altra.

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-anni-70-parma-72892847.htm
questa sempre dalle tue parti però ha un estetica meno corretta (mancano tutte le cromature dei trim, cerchi non consoni nella colorazione, spoiler anteriore) però interni ottimi e consoni. Diciamo se non sei un purista estremo puoi anche usarla così se a posto di tutto e poi lentamente fai gli interventi estetici

http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-3-0-m-1979-brescia-76488784.htm
Non perfetta in tutti i dettagli estetici ma rapporto prezzo qualità apparentemente bilanciato

Insomma vedi tu, il web trabocca ma bisogna saper dar eun'occhiata per scartare i grandi volumi dle peggio..... esempi tipo questi mi paiono cmq meglio di quella (non ci va moltissimo)...... se no pensa alla soluzione tx come ti invitavo a fare.
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie tante Marco,
delle tue proposte però due su tre superano il mio budget e tre su tre non sono Targa.
Capisco che difficilmente si potrà trovare una vettura in ottime condizioni al prezzo di quella da me segnalata.
La butto lì... prendendola con un po' di sconto (facendo presente al venditore tutti i difetti che presenta) si potrà rimetterla in "carreggiata" oppure è una ciofeca e ciofeca rimane?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahi, ahi, ahi, ti piacciono le targa..... malattia che colpisce molti eh eh eh ......pensa che io ne sono immune proprio non mi piacciono per nulla!!!!!

Allora il budget l'ho superato indicandoti quelle auto di cifre contenute non ti ho proposto auto al doppio del tuo budget...se il tuo budget totale e insuperabile è tassativo di 20k tutto compreso.....allora lascia proprio perdere. Non puoi mica girare con uno specchio piantato a metà portiera dai. Quella piuttosto ciofeca lo è senza essere drammatica.....ma ciofeca ci rimane se non ci investi probabilmente anche fuori budget a meno di non prenderla sui 13k allora con la differenza la radrizzi un po'(non sarà uno splendore ma passabile).
Ma vai con calma cercati anche altro, un' altra Targa (brrrr!!!!) che sia in buget ma un po' meglio.
Ottime condizioni a quel prezzo scordatelo pure non è difficile è insensato....ripeto ho visto parecchie 2.7 piuttosto imperfette anche attorno a 30k e oltre.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non certo na prelibatezza ma cmq:
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-1980-viterbo-66441442.htm
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un americana deamericanizzata ma almeno presentabile esteticamente:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238509754&asrc=st|sr
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco hai colto nel segno... o 911 TARGA oppure niente.
Nei prossimi giorni sento il venditore, se cala il prezzo posso valutare di fare alcuni interventi subito (specchietto da riposizionare, trim dei fari e maniglie porte da cromare e spoiler anteriore da rimuovere) e poi di rimetterla a posto con calma.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io per la differenza contenuta mi orienterei verso altro...poi fai tu.
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Massimo Biagetti (maxbiag)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in tutto con Marco, aggiungendo che i cerchi fuchs non mi sembrano adatti(non devono essere neri). Dissento però sul ventolone a 5 pale in quanto io sto restaurando un "gemella" my 76 e se il modello è di dopo giugno 76 il ventolone va bene



Concordo infine sul budget 10.000 - 15.000 perchè io sto facendo:
Smontaggio motore con rettifica pistoni, cilindri e valvole, sostituzione segmenti paraoli, frizione e scarico.
Rifacimento completo della tappezzeria perchè in parte non originale e in parte originale ma rovinata, tranne la moquette che è in ottime condizioni.
Riverniciatura totale ma senza problemi di ruggine in quanto l'auto era sana; forse anche perchè è il modello J con zincatura d'origine.
Mi rendo conto pertanto che alla fine la spesa sarà sui 27000-32000 Valore attualmente non in linea col mercato.
Mais c'est l'amour.
Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Massimo Biagetti (maxbiag)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi correggo 1976 serie I e non J cmq zincata
Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo ottima precisazione sul ventolone, inftti analizzando varie auto del 76 l'ho visto e ho immaginato di aver detto una imprecisione.
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco hai colto nel segno... o 911 TARGA oppure niente.




bravo Guido! cosi mi piaci!

però:
2500 per riverniciare una 911 e' una burla(del venditore).

devi considerare che se tutto fosse quasi in regola , per poter avere la macchina in "buona efficienza " ti ci vuole almeno altri 3/4000 euro.

se invece devi metter mano sulla meccanica lascia perdere........e cerca qualche altra targa , perché supereresti il valore intrinseco dell'auto.

Alex


p.s. il targa ti posso garantire che è divertente .
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alex se hai visto quell'auto davvero non è certo speciale e di roba da fare ve n'è parecchia......si trovano mezzi decisamente più a posto anche fosse solo per l'estetica in quella fascia.

(Messaggio modificato da marcokarina il 11 novembre 2013)
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Guido (guido68)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
oggi ho avuto la fortuna di parlare con un preparatore di Porsche.
Mi ha vivamente sconsigliato di prendere la vettura che avevo segnalato:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237098757&asrc=st

La caccia continua...
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è malvagia... valla a vedere
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che non è l'unico.....ci puoi dire le sue motivazioni in tal senso così condividiamo le opinioni
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Massimo Biagetti (maxbiag)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci dici i Perchè del meccanico?
Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Guido (guido68)
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E' bastato fargli vedere l'annuncio che avevo stampato...
Appena ha visto che si trattava di un 2.7 del 76 mi ha detto di lasciare perdere.
Dice che quel motore ha un sacco di problemi per vari motivi tecnici/costruttivi congeniti per i quali però non chiedetemi perchè non saprei spiegarvi.
E' un meccanico di preparazione Porsche delle mie parti di cui non conoscevo neanche l'esistenza. Opera in quel settore dal 1981 per cui mi sono fidato di quello che mi ha detto.
Mi ha consigliato di prendere il 3.0 oppure il 3.2
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Guido (guido68)
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Da Porsche ManiaForum Inviato martedì 15 marzo 2005 - 12:37:

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/107825.html


citazione da altro messaggio:

il modello te l'ho scritto sopra ...è un 911 2.7 targa (ne S ne carrera)
beh il valore di un'auto perfetta purtroppo è decisamente basso; è uno dei modelli meno ricercati in assoluto; inoltre sono riconosciuti i problemi che ne affliggono il motore unificato
la quotazione IMHO la ipotizzerei in 10.000 euro
ma sicneramente è una vettura che non comprerei


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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10000 euro nel 2004.
Oggi non ci prendi neanche le ruote!
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche problema i 2.7 l'hanno vedi storia dei prigionieri , pero' e' pur vero che ci sono diversi 2.7 molto ben tenuti , anzi mantenuti.
Dipende dal budget che hai a disposizione : con 25/30000€ trovi qualcosa di buono nei 2.7 mentre se ti sposti sui 3.0 /3.2 trovi oggetti quasi buoni se invece allarghi l'orizzonte alle pb trovi dei relitti.

Immagino che sia la tua prima 911 per cui se vuoi che la tua esperienza si concluda con una ottimo obbiettivo ti consiglio di documentarti sul modello che vuoi acquistare oltre ovviamente a vederne il piu possibile.
L'importante e' aver chiaro il modello che desideri.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido mi pari persona ragionevole, per cui ascolta molto quello che ti viene detto e fatti una cultura porschista di base ma non cadere nel tranello di arrivare a facili conclusioni.

Commercialmente la 2.7 "liscia" è una delle 911 meno quotate in assoluto. Attenzione però con questo non vuole dire che al giorno d'oggi non valga , se in condizioni anche solo passabili, ben oltre i 15000 euro e se in buone/ottime la soglia dei 20/25 la si passa alla grande e si può salire ancora.
Come giustamente ti han detto vi erano delle fragilità progettuali rispetto ad altri modelli, ma niente che una buona manutenzione e degli accrogimenti tecnici non potessero evitare, però bisogna sapere scegliere e non puntare alla più economica in giro.
Come giustamente tu hai già fatto cerca nell'archivio del forum, dove di 3d inerenti le 2.7 ve ne si trovano a centinia con vari aspetti dibattuti, inutile stare qui a farti dei compendi leggiti un bel po' di questi vecchi post.

Altra cosa non è che si possano fare i conti senza l'oste ossia: il preparatore ti ha indicato la 3.2 come soluzione o una buona SC.....capirai la 3.2 è una delle più azzeccate in assoluto......ma piccolo particolare però se per una 2.7 mediocre il tuo budget può rientrare per un pelo per una 3.2 decente scordatelo proprio!!!!
Per una SC sui 20 sei sulla soglia minima ma minima per i modelli meno pregiati, come la 180cv, e in condizioni mediocri per una buona 204cv si ragiona a partire da 24/25 a salire e anche di tanto.
Qusta è la realtà dei fatti per cui se consapevolmente si bazzica nella zona 15/17 mila €uro bisogna essere consapevoli che è una fascia avida di colpacci e infestata da baracconi.

Se sei appassionato di auto saprai che esistono le quotazioni delle riviste di settore, tali quotazioni però per una loro politica strana quasi mai corrispondono con la realtà del mercato ma sono sempre piuttosto sottostimate, ebbene anche la 2.7 liscia da 165cv (la meno valutatata) è quotata a 20mila euro tutte le altre ben oltre.......pensi si possa comperare bene sotto la soglia minima di valutazione che già di solito non è molto realistica??????? regolati su questo
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex è un po' diverso il suo discorso se hai letto tutti i passaggi del 3d: BUDGET UNDER 20.....quindi non è che può sbizzarrirsi su che modelli scegliere o vederene chissa quante dato che in quella fascia di passabile c'è poco (oltretutto valuta solo le targa)..... deve imbattersi in una macchina magari così cosà che però abbia una valida e sana meccanica... unica soluizione.

(Messaggio modificato da marcokarina il 12 novembre 2013)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad Arceto c'e' un famoso specialista P , prova a sentire da lui se ha qualche cosa da proporti ...
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho visto il suo budget , ma io ho indicato quella cifra come riferimento.

Alex
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riferimenti ottimi appunto...anche io gli avevo dato consigli in tal senso ,ma ha un rigoroso limite di budget.
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Il famoso specialista di Arceto di cui parla Bob è il preparatore di Porsche con cui ho avuto la fortuna di parlare ieri...
E' quello che mi ha sconsigliato l'acquisto della 2.7
Sto valutando le due segnalazioni di Marco:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238509754&asrc=st

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-1980-viterbo-66441442.htm

Inizialmente pensavo alla 3.2 versione america che essendo nera mi piace di più ma adesso mi sto orientando verso 3.0 bianca.
Facendo un confronto obiettivo (se possibile) mi sapete dire pregi e difetti delle due auto?
Chiaramente vedendo le foto, ma anche come modelli di auto differenti.
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con quegli interni: 3.0 senza pensarci!

va vista di meccanica pero' eh...
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripeto non voglio essere il segnalatore di quelle auto ma do sei semplici suggerimenti.
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Guido (guido68)
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Marco, certamente...
Ne ho viste anche delle altre ma quelle due effettivamente sono le più interessanti per il rapporto qualità/prezzo del budget che mi sono prefissato.
Se fosse per voi possibile mi piacerebbe sapere pregi e difetti dei due modelli
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i due modelli hanno pochi difetti .....il 3.0 e' parca nei consumi , divertente da guidare e molto affidabile , e con poca elettronica anzi quasi nulla.... il 3.2 e' l'ultima 911 con i bumpers , e' veloce , affidabile , c'e' un po' più di elettronica , ed ha il famoso cambio G50 che a molti piace e a molti non piace.E' una 911 un po' piu' imborghesita , ma rimane pur sempre una bella 911.
Io essendo di parte preferisco l' SC .

Alex
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a ridanghete con sto G50.......specifichiamo il G50 solo negli utltimi (3 mia pare) anni di produzione.
Se no confondiamo chi già non è molto preparato!!!

La versione USA oltre ad alcune differenze nei fari per il rispetto delle leggi americane (quella in oggetto è già satata europeizzata) ha il motore cat e qualche cavallo in meno.
Tra le due serie poi l'estetica è simile ma cambiano dei dettagli. Uno dei più visibili è il fascione anteriore sotto il paraurti che incorpora gli antinebbia sulle 3.2
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come allestimento le prime 3.2 assomigliano molto alle ultime SC.......via via poi negli anni le differenze di equipaggiamento sono aumentate.
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido logicamente ti ho segnalato quelle che per te e con il tuo budget sepcifico sembravano le più interessanti .......se no logico che ve ne sono a bizzeffe inserzionte ma le magagne sono grosse.
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nello specifico la targa sc presenta delle brutte casse al posteriore e anche non originali all'anteriore.
da approfondire bene se è un MY79 o è già un MY80, però mi pare che sia immatricolata nel 79 ma già un mod 1980 (quindi prodotto da agosto in avanti).
La MY79 è un 180cv la MY80 è un 188cv.
nel primo caso dovrebbe avere di serie un trim cromato (salvo optional nero a richiesta), nel secondo è giusto nero.

Una cosa strana è che abbia il doppio faretto freccia sul paraurti e però anche la freccia ripetitrice, farebbe pensare ad un modello di importazione (forse USA anche in questo caso) alla quale poi hanno applicato la freccia ripetitrice se venisse da altro paese tipo Germania o altro avrebbe la singola freccia all'anteriore anche senza la ripetitrice, da vedere in base al telaio il mercato di origine.
Magari lo hanno cambiato negli anni prendendolo da qualche altra auto donatrice.

(Messaggio modificato da marcokarina il 12 novembre 2013)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

naturalmente il baffo in gomma anteriore non andrebbe da solo, ma è un' altra cosa che trovi sul 90% delle auto circolanti come il faretto nebbia mancante.


(Messaggio modificato da marcokarina il 12 novembre 2013)
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Oggi ho riparlato con il preparatore Porsche.
"Viste" le due vetture mette in leggero vantaggio la 3.0 per una questione di modello europeo anche se a parità di condizioni sarebbe meglio la 3.2
Si tratta comunque di dettagli...
La differenza la può fare la condizione generale della vettura
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D A R I O (dariolino)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao guido
sono l'amico di giuliga che ha perso un'intera giornata per quella nera di misano adriatico
sinceramente la stavo quasi per comprare ma alcune magagne mi hanno lasciato perplesso
considera che la carrozzeria e' tuttttta da rifare perché ci sono diversi tratti a buccia d'arancia il fondo sotto i pedali e' arrugginito parecchio dopo mezz'ora accesa fumava ancora .. io gli avevo proposto 16 k e li ha rifiutati , quando poi l'ho richiamato per dirgli onestamente che avrei scelto un'altra , con molta sfacciataggine mi ha detto di averla gia venduta.. sono gia passati più di due mesi
se vuoi provo a postare delle foto che ho fatto poi valuta tu in funzione abche di quello che ti hanno gia detto glia altri.... io alla fine' lho trvata bianca.. e la preferisco di molto
in bocca al lupo sincero.. ci sono appena passato
ciao

dario
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 02:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dario,
ieri mattina ho richiamato il venditore di Misano dicendogli che non la prendevo.
Si è subito risentito dicendomi che comunque aveva un austriaco che domani la andava a vedere...
Prendere per prendere anche se costa un po' meno non va bene.
Se trovo quella giusta che fa per me allora sì
Crepi il lupo
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido ti ho però dato altri ampi interventi qui sopra nello specifico su queste auto....cerca almeno di leggerli e se lo hai fatto dammene riscontro cortesemente.
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Marco,
sto aspettando il numero di telaio di entrambe le vetture.
Appena mi danno riscontro le posto
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto pensavo ti fosse sfuggito dato che proprio ti avevo parlato di queste vetture, quando hai i dati girali pure che ti do una mano, saluti
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda cmq, consiglio personale, che le versioni america hanno un piccolo minus rispetto alle row loro coetane ma restano delle valide alternative in casi come il tuo, per nulla da scartare.
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido ti ricordi quando ti dissi che l'iscrizione ASI non ti tutela, anzi e pari a 0 ecc.
ebbene guarda un annuncio come questo e tu stesso trai le tue conclusioni (oltre a vedere per questi prezzi cosa propongono):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238740338&asrc=st
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altro esempio ma potrei riportartene delle migliaia e tutti simili (oddio queste sono un po' oltre la media):http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219686321&asrc=st
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, le ho viste, sono d'accordo con te... fanno veramente ca..re


citazione da altro messaggio:

Prendere per prendere anche se costa un po' meno non va bene.
Se trovo quella giusta che fa per me allora sì


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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e pensa che sono ASI questo è il problema!!!!
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Ecco i dati della prima vettura: Porsche 911 Targa 3.2

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238509754&asrc=st

Telaio n. wpozzz91zes160562
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido,
allora vediamo:
prima cosa che balza agli occhi è che l'auto è del 1984 ma il numero di telaio non è giusto.
Infatti i telai delle auto per il mercato USA sono WPOAB091ES se coupè oppure WPOAEB091ES se targa o cabrio.
per cui la combinazione WPOZZZ91ZES è per l'europa e non può essere seguita dal numero 160562 che invece è di una auto "americana".
quindi il telaio dovrebbe al massimo essere per una targa americana del 1984 WPOEBO91FS160562.
Catalizzate e con caratteristiche simili alle americane erano quelle per il mercato giapponese , in questo caso il telaio inizia con WPOZZZ91ZES ma i tali partono con il numero 14 e non 16.
Sia per USA che per Jap i motori sono 930/21 e i cambi 915/68 il num motore 64Exxxxx per tutti.

Così scritto il telio non esiste perchè un mischione tra uno europeo e uno americano va verificato il tutto.
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come recita un vecchio detto " donne e buoi dei paesi tuoi"

A parte cio' bisogna prestare attenzione anche a questo per evitare di avere beghe non indifferenti con il pra !

Alex
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Ecco i dati della seconda vettura: Porsche 911 Targa 3.0

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-1980-viterbo-66441442.htm

Telaio n. 9119311863
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido non so se hai letto quanto ti ho scritto in riferimento all'americana e se hai qualcosa da precisare o dire in merito dato che non tornano i dati.

Per la SC 3000 (chiamala così perchè la carrera 3.0 è un altro tipo di Porsche)

telaio 9119311863 corrisponde ad una Targa SC serie L del 1979, una delle ultimissime prodotte dato che i telai finiscono con il numero 1874 per cui una delle ultime 10 prodotte nel 1979.
il tipo motore deve essere il 930/03 il cambio il 915/62 numero motore 639xxxx modello da 180cv

ti torna???
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Marco, innanzitutto grazie per tutto il tempo che mi stai dedicando (chiaramente anche a tutti gli altri Porchisti).

Per quanto riguarda l'americana ho ricontrollato il numero che mi ha segnalato il proprietario e purtroppo devo dire che coincide con quanto ho già scritto.
Forse ha sbagliato lui a digitare 16xxxx anzichè 14xxxx. Gli chiederò di verificare.
Mi sento comunque di dire che, se posso scegliere, preferisco una europea.

Per quanto riguarda la SC 3000 corrisponde esattamente a quanto segnalato dal proprietario (anche il motore).
Mi interessa e penso proprio che andrò a vederla.

Una curiosità... è meglio che sia una vettura prodotta nel 1979 oppure era meglio fosse stata prodotta nel 1980?
Mi scuso in anticipo perchè non conoscendo le cose potrei aver fatto una domanda del cavolo!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No sono domande lecite per carità.
riassumo dicendo che all'uscita di ogni modello Porsche metteva in vendita la suddetta auto con un equipaggimento base, un certo motore e certi optional. Poi di My in My pur restando immutato grossomodo "l'involucro" cambiavano delle peculiarità, certi optional diventavano di serie, certi particolari meccanici venivano sostituiti con altri più performanti o si risolvevano dei piccoli problemi. Di norma come per tutte le auto se si piglia una delle ultimissime prodotte di una serie si giova di tutta una infintà di affinamenti e miglioramenti e si ha il "top" per quel modello (quindi una SC dell'83 per capirci).Per esempio se prendi una 3200 dell'84 e una dell'89 cambia così tanto che sono quasi due macchine diverse estetica a parte. Si sa che molti all'uscita di una nuova auto aspettano qualche anno per prenderla in modo che si eliminino i problemi di gioventù altri invece la vogliono subito per l'effetto novità ......sono filosofie personali.

detto questo la sc è stata prodotta dal 1978 al 1983 per cui un medio periodo, verò e che si è partiti da 180cv 78-79 si è passati al 188cv (80) ed infine al 204 (81-83). queste le differenze motoristiche in CV.
tu hai su quest'auto il 180cv che con l'80 diventava da 188cv.

Tra 79 e 80 non vi sono differenze abisalli, cv a parte come detto cone relativi piccoli cambiamenti di alimentazione, distribuzione ecc., per il resto solo piccoli accorgimanti una molla frizione rinforzata, scatola cambio pressofusa in alluminio, ripetitore laterale frecce sul parafango.......questo la differenza tra una 80 e una 79.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo sulla sc di quel periodo o è presente il libretto uso e manutanzione originale dove si riportava la dotazione degli optional manualmente all'acquisto da parte del CP oppure non vi sono le etichette adesive con i codici come sulle 3200 per cui per sapere la dotazione bisogna fare domanda in Porsche dietro lauto compenso ti danno la documentazione. Qui qualche socio del forum ha accesso "privilegiato" ai dati pet originali e riesce a dirti dal telaio gli optional, se l'acquisterai potrai chiedere.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ripetitore laterale frecce



L'opera di informazione da parte di Marco è meritoria (ma i ripetitori laterali delle frecce sono arrivati con le SC 204).
In quella bianca hanno quindi bucato i parafanghi.
Purtroppo, come noto, è stata una prassi assai diffusa, modifica imposta negli anni 80 per le reimmatricolate.
Unicuique Suum
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio che ho pazienza in questi casi meritoria....lo so ah ah ah ti ringrazio.....
Attenzione però a un particolare perchè mi attribuisci cose che non ho detto: i ripetitori sulla bianca in vendita, quella del 79, non ci dovrebbero essere e l'ho segnalato io stesso già più volte sopra, rileggi tutto bene e vedrai.
Dico invce che a quel che mi risulta il ripetitore c'è dal MY80 e non dal MY81! (mi risulta così pronto a ricredermi ma ho cercato di documentarmi prima di dirlo)
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Guido (guido68)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma lo sapete che proprio stasera ho visto una 911 SC coupé 188cv del 1980 con il ripetitore laterale delle frecce sul parafango...
Molto bella, l'ho vista per caso ma non è in vendita
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Guido (guido68)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... a parte che a me interessa il TARGA
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che ho fiducia nella preparzione tecnica di Fabio R. ho cercato ulteriori precisazioni.
Su un testo ho trovato che risultava applicato nel MY1980 insieme al cambio pressofuso in alluminio e ad una molla rinfrozata della frizione.
Su un altro sito online specilizzato in SC "In 1981 side repeaters were fitted to the front wings". Come al solito notizie contrastanti a seconda delle fonti... diamo per buono il 1981 allora come dice Fabio.

Guido prima cosa si dice LA targa se no fa "cumenda"...... seconda cosa l'aver visto il ripetititore laterale può cmq essere stato istallato dopo.
Di sicuro quella bianca ha ilripetitotere che non ci dovrebbe essere nel 79 abbinato soprattutto alla doppia lente sul paraurti, sono modifiche fatte a posteriori ma nulla di grave.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco
come (quasi) sempre l'assoluta certezza in tema di varianti per my
non l'avrebbe nemmeno Ferdy in persona\clipart...

Guido, cerca una targa pre 79 o post 81 così sei sicuro sulle frecce laterali
Unicuique Suum
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Guido (guido68)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda:
per assicurare il veicolo con i benefici di auto storica le compagnie richiedono abbligatoriamente l'iscrizione del proprietario ad un club di auto storiche oppure basta il certificato ASI dell'auto?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per ottenere l'Asi ci va l'iscrizione, se l'ASI lo trovi già fatto dipende molto da compagnia a compagnia può anche bastare il solo attestato.
se guardi nei 3d si sta parlando di aci storiche una nuova iniziativa leggi e documentati in merito, se comincio anche a spiegarti tutte le storie legate all'assicurazione storica divento un'agenzia di consultazione gratuita online ah ah ah ah
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FABIO con il budget che si è prefissato Guido se trova un 'auto valida la deve prendere anche senza ruote altro che frecce

(Messaggio modificato da marcokarina il 15 novembre 2013)
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Guido (guido68)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,
domani vado a vederla!

Devo verificare qualcosa in particolare (a parte se perde olio)?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, verifica la preseza della targhetta metallica del colore nella battuta porta (anterioremente) lato guida e prendine il codice, verifica la presenza adesivi nel vano motore sulla battuta del portello motore, verifica la presenza ruotino di scorta, attrezzi e compressore. verifica la corispondenza del telaio che sta nella zona sopra l'alloggiamento ruota di scorta,è sotto la moquette è inciso sul telaio stesso, prendi il numero seriale del motore e verifica il tipo motore.
per la targa penso sia fondamentale verificare lo stato del tettuccio e le guarnizioni. verifica se presenti dei documenti di manutenzione e tutti i documenti eventualmente presenti. naturalmente da verificare tute le consuete parti come ammortizzatori, scarico, presenza di perdite, gioco dello sterzo e del cambio, funzionamento parti elettriche. sposta i tappetini e verifica i fondi dell'auto davanti e dietro i sedili.

(Messaggio modificato da marcokarina il 15 novembre 2013)
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Guido (guido68)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, faccio anche un report fotografico completo così se necessitiamo di ulteriori verifiche le possiamo fare.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido anche se è fuori budget vai a dare un' occhiata a questa che è vicino a te così fai dei raffronti e più ne vedi più si impara:
http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-3-0-targa-reggio-emilia-78028478.htm
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Massimo Biagetti (maxbiag)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche è femmina, La Targa pure!
Se no come faremmo ad amarle!
Certo ci sono le eccezioni.
Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Guido (guido68)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, vado a vederla
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido ti do alcune raccomandazioni per la verifica della macchina visto che pure io ho una targa ......
1) controlla che il tettino sia allineato bene con il roll bar e con il traverso anteriore .

2) verifica che pure gli sportelli siano allineati bene alla carrozzeria. Spesso questo tipo di macchina se viene sollevata su un ponte con anche un solo sportello aperto puo' leggermente imbarcarsi.

3)generalmente il targa ha la maniglia per aprire il cofano anteriore con la serratura ..verifica.

4)nella zona dove il roll bar si congiunge con la carrozzeria e' il tallone di achille ....e' frequente trovare la ruggine....verifica.


per il resto ci vuole un po' di kiulo

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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adi993 (adi993)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiugo ai consigli di alex911

1) controlla sotto ai sedili se c'è umido o bagnato, spesso si attappano gli scoli e l'acqua scende sotto al sedile....

2) controlla se le gocce di olio sono molte e controllale a caldo

3)controlla se il cambio và o fa rumoretti strani

4) controlla ruggine nascosta soprattutto davanti sotto la battuta del cofano

5)controlla se i pulsanti e le spie funzionano

(Messaggio modificato da adi993 il 15 novembre 2013)
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Guido (guido68)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoci, ho fatto una volata in centro...Italia per vedere la "piccola", otto ore di viaggio (fra andata e ritorno).

Libretto di circolazione OK (rinnovo di immatricolazione del 29-03-1988).
Certificato di proprietà OK (non risultano ipoteche).
Certificato ASI OK
E' presente una visura ACI (consultazione dell’archivio P.R.A.) richiesta dall'attuale proprietario.
Manuale originale uso vettura presente.
Book Service NON presente.
C'è coincidenza fra il numero del telaio presente sulla macchina con quello del libretto (9119311863).
Anche il numero motore è quello aspettato (6394953) serie 930/03.
Targhetta metallica della battuta porta anteriore lato guida presente (908-8-2)
Non ho riscontrato particolari segni di ruggine sopra la battuta del cofano.
Adesivi del vano motore presenti e leggibili.
Ruotino presente, attrezzi presenti, compressore NON presente.
Ultima revisione (con esito regolare) effettuata il 09/07/2012
La vettura ha avuto fino ad ora quattro proprietari.
Specchietto di destra non presente.
Luci e frecce funzionanti.
Luci targa posteriore funzionanti.
Clacson funzionante.
Tergicristalli funzionanti.
Autoradio non presente.
Alzacristalli elettrici funzionanti.
I quadri del cruscotto mi sembra che funzionino correttamente... forse il solo orologio (quello di destra) non funziona.
Il freno a mano presenta una buona trazione.
La leva del cambio non ha un particolare "gioco" sia da vettura ferma che da vettura in marcia.
Il pedale della frizione è piuttosto duro ma progressivo (attacca in alto).
Il pedale del freno e mediamente duro ed ha una buona resistenza in frenata.
Gli interni mi sembrano molto ben conservati ed anche il materiale che compone il cruscotto sembra in buono stato.
Al primo sguardo si nota che la targhetta identificativa del modello posta sul cofano posteriore della vettura è errata (c'è la scritta Carrera anziché 911SC)
I cerchi sono in buono stato ma non eccelsi (sono da 15’)
La parte superiore della ruota del volante è piuttosto vicino al cruscotto (3 cm al max la distanza). Ci passano le dita della mano e poco più e la parte destra del volante "sembra" leggermente inclinato verso avanti.
Il terminale della marmitta che si vede sporgere dalla vettura è un po' schiacciato.
Il cofano anteriore ha una piccola sbocciata (senza perdita di vernice) visibile in controluce + due traumi (raddrizzati) causati dallo stesso cofano che,
a detta del penultimo proprietario, si era aperto andando a strisciare sulla carrozzeria (rappezzata).
La carrozzeria ad occhio sembra in asse e gli sportelli sembrano ben allineati alla carrozzeria.
Le porte si chiudono abbastanza bene... quella di destra fa un pò più fatica e bisogna essere decisi nella chiusura.
Dolenti note: la vernice delle fiancate non è omogenea. Sembra quasi che si sia "sciolta" o "colata" per cui si evidenziano delle venature che non so a cosa ricondurre.
Qua e là ci sono delle piccole riprese di vernice per coprire piccole scalfiture o rigature.
A detta dell'attuale proprietario la verniciature presente dovrebbe essere stata effettuata 15-20 anni orsono (sono però solo supposizioni).
Il tettuccio è stato smontato abbastanza facilmente e rimontato ancora più facilmente (sembra perdere leggermente polvere di gommapiuma).
Sembra infatti ben allineato con il rool bar e il traverso anteriore e non ho riscontrato ruggine.
La maniglia per aprire il cofano anteriore è provvisto di serratura.
Sollevando i tappetini sia anteriori che posteriori la scocca sembra in buono stato (no ruggine no umidità).
Provando la macchina una cosa che mi ha subito impressionato è la facilità di ripresa alle basse velocità con le marce alte (4° e 5°).
Lo spunto è notevole tenendo chiaramente conto che non sono abituato ad utilizzare vetture con questa potenza.
Le marce si innestano senza problemi sia a salire che a scalare.
La tenuta di strada è buona ma non eccellente.
Non ho rilevato fumo ne in accelerazione ne in rilascio.
Dopo la prova effettuata (circa mezz'ora di viaggio) non ho riscontrato perdite dal motore.
Sinceramente non sono riuscito a capire se c'è ruggine sotto la macchina perché non facilmente visibile senza alzarla.
Mi scuso anticipatamente se ho usato dei termini non sempre corretti ma non sono per niente esperto di automobili e tantomeno di Porsche.
Visto lo stato complessivo delle vettura, il motore a detta del proprietario è in ordine e la meccanica sembrerebbe buona, penserei di acquistarla.
Con calma, più avanti, penserei anche alla verniciatura per renderla ancora migliore.
Non so quante vetture di questo modello/anno si possano trovare in queste condizioni a meno di 19K

Grazie a tutti quelli che vorranno dare un loro giudizio personale.
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Guido (guido68)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente parliamo di questa...

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-1980-viterbo-66441442.htm
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come hai detto tu il budget è rosicato e da quel che dici anche se non sei un massimo esperto leggendo il tuo report la valutazione generale è più che valida. Ti ho consigliato di prendere visione di quell'altra targa vicino a casa tua dato che è molto simile così, anche se quest' ultima è fuori dal tuo budget, fai un riscontro concreto e vedi se la differenza effettiva c'è o tutto sommato sono auto similari.
Avevi detto che avresti fornito foto da vedere e valutare se le hai come al solito le vediamo insieme.

Lo specchietto lato passegero all'epoca era ancora optional a richiesta
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il colore 908 è grand prix white
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Guido (guido68)
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Ecco le foto
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Guido (guido68)
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foto
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approfitto del post per chiedere...
Da che anno in poi il vano motore è in tinta e non nero ?

p.s. a me questa targa bianca piace molto indipendentemente dalle condizioni che lascio valutare ai più esperti. Finalmente un abbinamento di colori non "usuale".
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto convertendo altre foto...
un attimo di pazienza e le posto
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che il servizio fotografico sia sufficiente per dare un giudizio definitivo.
Alcune foto sono leggermente mosse... forse l'emozione!
Pensavo di prenderla
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ci stai ancora pensando?

Vedo la rarissima prima chiave originale...

Prendila perdiana!!

E poi butta quei cessi di altoparlanti e il tubo aria nel motore che non si puo' vedere...
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra proprio bella!!! (io non ci capisco niente)
Se non ti muovi, te la soffiano!!!
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire la verità gli ho già detto che la prendo...
Mi sono innamorato.
Sarebbe la mia prima Porsche.
Visto che non me ne intendo e sono andato senza carrozziere e senza meccanico mi sono tenuto il week end per le verifiche del caso.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido se addirittura si sbilancia Andrea, e con un giudizio positivo per un auto in questa fascia di prezzo, allora ogni altro intervento è superfluo,

Che dire a me pare la classica auto definibile "sana" e onesta non una meraviglia in assoluto ma di buona sostanza complessiva e al giusto money for value (differentemente a molte che si vedono).

Orrende le casse stereo, brutte le condizioni del tubo di scarico, bruttino perchè trascurato il vano motore come vista d'insieme. per il resto mi pare più che accettabile.
Il bello è che è usabile da subito, coerente esteticamente (a parte alcuni particolari) e i lavori di ripristino li puoi spalmare nel tempo.
da prendere a mio avviso.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo marco
il termine corretto e' quello: onesta

a,quel prezzo da saldo non compri nulla di più bello e discretamente a posto

guido
non pensare di aver finito le spese pero'
2/3 mila euro partiranno subito ( olio, filtri, tubi, tubetti, freni, ecc)
il resto ( valuto in 3/ 4 mila ancora ) li puoi spalmare su 2/3 anni come dice l'ottimo marco.

ovviamente do per scontato che tu abbia verificato l'auto in moto....
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viste anche le altre foto concordo; bella ed onesta.

Rifaccio pero' la domanda ai tecnici; da che anno / modello il vano motore non e' nero ?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea air cooled. Le bumper hanno tutte il vano motore colorato fin dalle prime serie.
Non sono un esperto di Pre bumper mi pare che le 2.2 avessero ancora l'interno vano nero e invece le 2.4 lo hanno già sicuramente colorato.

(Messaggio modificato da marcokarina il 17 novembre 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto marco.
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo il nero per il 2.2
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, ho detto giusto.... sulle bp ho più dubbi che conoscenze eh eh eh
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ovviamente do per scontato che tu abbia verificato l'auto in moto....




Certo, l'ho provata in moto e mi ha dato delle emozioni fantastiche.
Giovedì la porto a casa.

La mia prima Porsche!!!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La leva del cambio non ha un particolare "gioco" sia da vettura ferma che da vettura in marcia.
Il pedale della frizione è piuttosto duro ma progressivo (attacca in alto).
Il pedale del freno e mediamente duro ed ha una buona resistenza in frenata.
Provando la macchina una cosa che mi ha subito impressionato è la facilità di ripresa alle basse velocità con le marce alte (4° e 5°).
Lo spunto è notevole tenendo chiaramente conto che non sono abituato ad utilizzare vetture con questa potenza.
Le marce si innestano senza problemi sia a salire che a scalare.
La tenuta di strada è buona ma non eccellente.
Non ho rilevato fumo ne in accelerazione ne in rilascio.
Dopo la prova effettuata (circa mezz'ora di viaggio) non ho riscontrato perdite dal motore.




Andrea leggendo bene si evinceva che aveva fatto un ottimo report della sua "visita" all'auto con ampia prova dinamica del mezzo.

Guido secondo me l'orologio funziona non è che ti sei fatto ingannare dal non movimento della lancetta bianca più vistosa, questa infatti trae molti in ingnno perchè non gira autonomamente ma si regola solo manualmente per indicare i punti di riferimento temporali e non ha movimenti autonomi.



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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora Marco per le puntuali precisazioni e i chiarimenti che mi fai sempre avere
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco Andrea e Mauro per l'informazione: ero abbastanza convinto che anche le 2.4 avessero il vano nero.
Non mi rimane che fare i complimenti a Guido !
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.4 Serie E, in realtà, ha il vano motore verniciato in tinta carrozzeria e poi ricoperto con leggera passata di antirombo. Quest'ultimo, con il tempo ed il caldo, si consuma e lascia intravedere la vernice sottostante.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Guido sei entrato nel mondo Porsche con una 911 divertente e non troppo preziosa da farti tenere sulle spine ad ogni parcheggio.

Mi raccomando prima di usarla fai il tagliandone per freni, viteria, guarnizioni, tubazioni e fluidi vari.
Quando scrivi "la tenuta è buona ma non eccellente" che sensazioni hai avuto? Dovresti provarne altre per capire le condizioni della tua ma è noto che per una 911 l'assetto a punto è mooolto più importante e divertente dell'estetica perfettina, che curerai col tempo.
Una cosa che farei subito è togliere l'antifurto, che tanto oggi non spaventa più nessun ladro ed invece "indebolisce" assai il circuito elettrico.
Unicuique Suum
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citazione da altro messaggio:

Quando scrivi "la tenuta è buona ma non eccellente" che sensazioni hai avuto?




In frenata al limite si è un po' scomposta...
Inchiodando ha leggermente strisciato verso sx... (guidava lui per cui non ho visto come avesse il volante).
Nelle curve la tenuta è buona ma ho riscontrato un certo dondolamento laterale.
Stiamo chiaramente parlando di una vettura di 33 anni.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido ti posso solo dire che se pesti di brutto sui freni le ruote davanti vanno in bloccaggio facilmente e quasi sempre un pelo scomposte (a parte forse quelle perfette). Questo anche e soprattutto a causa della "gibbosità/imperfezioni stradali" dato che c'è uno sterzo direttissimo e reattivo tipo go kart quidi al minimo scompenso l'auto poi tende più da una parte che dall'altra a seconda dei casi (salvo palesi disfunzioni). Comunque con il peso tutto dietro la patinata in bloccaggio anteriore al limite è garantita sulle vecchiette che sono prive di sistemi moderni che coadiuvano la frenata se pesti deciso. Questione di farci la mano anzi il piede e... l'occhio naturalmente

(Messaggio modificato da marcokarina il 17 novembre 2013)
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 2.4 Serie E, in realtà, ha il vano motore verniciato in tinta carrozzeria e poi ricoperto con leggera passata di antirombo. Quest'ultimo, con il tempo ed il caldo, si consuma e lascia intravedere la vernice sottostante.



Identica descrizione anche per la mia!}
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Davide B. (speedmaster90)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

corri corri Guido e' veramente una ottima base, inoltre complimenti per il tuo corretto e ordinato approccio alla visita della bimba, una considerazione mi preme ,hai controllato bene il tettuccio,attacchi guarnizioni e piegamenti vari?? non ho visto foto?? ripeto complimenti ancora, vai di corsa......
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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se me lo dicevi venivo ti accompagnavo ....abito li vicino ...cmq sembra apposto ..quindi ...prendila!!
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto solo adesso. bella macchina !
vedendo il vano motore sembra un' auto che ha girato in germania.
dico la mia :
vano motore:
corretto e completo .
Il tubo interno al vano ovviamente e' da cambiare mentre il pannello fonoassorbente e' assente (ma non necessario) .
Per il resto se tutto gira ad orologio basta solo un po' d'olio di gomiti per farlo risplendere.

vano anteriore:
paratia da risistemare per il resto non sembra male

interni:
consunti ma originali e facilmente ripristinabili.anche qui olio di gomito e via.

esterno:

posizione tergilunotto a riposo errata (semplice da correggere).
Scritta carrera da sostituire . ok cornici nere , le guarnizioni sembrano buone .

a me " me piace "

Buon divertimento Guido .

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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bob simon (bob91180)
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Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto onesta acquistata a cifra piu' che onesta ... Vedrai che ti dara' grandi soddisfazioni dopo che l'avrai curata un po' ...
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Guido (guido68)
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Rispondo a Davide:


citazione da altro messaggio:

una considerazione mi preme ,hai controllato bene il tettuccio,attacchi guarnizioni e piegamenti vari??




Nel mio repor effettivamente c'è solo una foto generica e una piccola spiegazione:


citazione da altro messaggio:

Il tettuccio è stato smontato abbastanza facilmente e rimontato ancora più facilmente (sembra perdere leggermente polvere di gommapiuma).




Integro la risposta inserendo altre foto.
Nel suo complesso, per quello che ho potuto capire, il tettuccio è in buone condizioni, solido e si ripiega senza problemi.
Al momento di rimontarlo si allinea bene con il roll bar e con il traverso anteriore.
Non sembra ci siano problemi di ruggine.



fortofotofoto
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Davide B. (speedmaster90)
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Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rinnovo i miei complimenti Guido, grazie per le foto e le puntuali precisazioni,scommetto che non vedi l'ora per giovedi'............
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Guido (guido68)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio fatica a dormire la notte.
Mi sento come un ragazzino che ha il primo appuntamento con un ragazza
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Guido (guido68)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia prima PORSCHE...

foto

...è finalmente arrivata a casa!
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Guido (guido68)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi adesso vado ad asciugarla...
Durante il viaggio di ritorno si è comportata benissimo... abbiamo pure affrontato la neve!!!
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Silvio (fastdoc)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti !!! Spero di fare anch'io , prima o poi, un percorso simile al tuo: un'auto sana, presa senza svenarsi, che nel tempo puoi portare con calma verso la perfezione.
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Davide B. (speedmaster90)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

respira a fondo ossigena cervello e polmoni e realizza con calma quello che hai fatto...........complimenti ancora sei stato bravo ciaoo
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1392
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo acchiappo, complimenti!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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D A R I O (dariolino)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti vivissimi ti capisco benissimo perché 3 mesi fa stessa sensazione e macchima molto simile
spero ci sia occasino per fare un paio di smarmittate assieme
se capiti verso il lago di garda ci son percorsi che sembrano fatti apposta per le nostre auto.. poi d'estate senza il tettino riesci a sentire l'urlo dei sei cilindri
di nuovo complimenti

ciao

dario
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2835
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento per Guido anche perchè sono un po' il "padrino" di questa scelta avendola segnalata io insieme ad un altra auto tra le più papabili online in quel momento IMHO.
Tra l'altro personalmente mi complimento vivamente con Guido per il suo comportamento, sempre sul pezzo,attento alle indicazioni e soprattutto veramente motivato, il 95% degli utenti a cui cercavo, insieme ad altri qui sul forum, di dare una mano con l'acquisto della loro prima Porsche si sono dileguati dopo decine e decine di domande e mai più rivisti e suppongo che difficilmente mai ne prenderanno una. Tutto fumo, mille parole al vento e domande a bizzeffe..... poi senza finalizzare, mentre persone come Manu e Guido, che si sono molto basate sul forum per la loro prima esperienza Porsche hanno avuto veramente un buon approccio.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2235
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido68 complimenti!!

Quoto Marcolino al 100%

Ps:anche io ho la prima chiave originale :-)

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Guido (guido68)
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Messaggio numero: 69
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo ringraziare tutti voi per le informazioni ed i consigli che mi avete fornito.
In particolare Marco che è stato veramente un aiuto fondamentale per me.
Mi ha sempre sostenuto prendendosi a cuore la faccenda.
Spero che in futuro ci possano essere delle occasioni di incontro con tutti voi.
Adesso mi godo per qualche giorno la mia "bimba"... la prossima settimana la porto a fare un bel tagliandone.
Ragazzi... non andrebbe scritto però la goduria di arrivare ai 200 a "bussare" alle BMW e alle Audi e chiedere di passare... è impagabile!
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Davide B. (speedmaster90)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' vero complimenti a Guido che e' stato molto 'presente puntuale e dettagliato oltre che competente in tutto PERO' inavvertitamente ha aperto in'altra discussione, come fare con quelli che NON collaborano,oppure non postano foto e si dileguano subito senza postare nessun dettaglio tecnico.......diciamo la nostra mi incuriosisce
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Marco (marcokarina)
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Username: marcokarina

Messaggio numero: 2836
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide messaggio troppo criptico: non ho capito cosa vuoi dire??
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5847
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide che ci vuoi fare?
purtroppo se maleducazione e ignoranza avessero le ali, a molta gente bisognerebbe dar da mangiare con la fionda...

io mi sono permesso una volta di chiedere a un novizio, molto bravo a chiedere, una info in più delle poche che aveva voluto dare e mi ha risposto con il video dello Jagermeister con Raz DeGan...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide B. (speedmaster90)
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Username: speedmaster90

Messaggio numero: 35
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo scusa Guido, ricapitolando volevo promuovere una linea di comportamento e di pensiero per quelle persone che si approcciano per la prima volta e toccano, fuggono e spariscono.........
chiedevo cosa ne pensate e a cosa si potrebbe ovviare
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Guido (guido68)
Utente registrato
Username: guido68

Messaggio numero: 70
Registrato: 11-2013
Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come fare con quelli che NON collaborano,oppure non postano foto e si dileguano subito senza postare nessun dettaglio tecnico.......diciamo la nostra mi incuriosisce



Quelli che chiedono aiuto ma poi non collaborano si tagliano fuori da soli.
Comunque non è facile rimanere dentro questi forum se non si ha una grossa motivazione.
Nel mio caso ero veramente intenzionato all'aquisto che ho poi concretizzato.
Molte persone penso che partano con la stessa idea (a volte probabilmente è più un sogno) che non sempre può essere realizzata per mille motivi.

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