Autore |
Messaggio |
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 64 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 15:50: |
|
Ciao a tutti Come scritto in un altro argomento sto aquistando con gia versato caparra una 993 c2..lo fatta controllare da meccanico porsche..tutta perfetta tranne una cosa..il motore non é quello originale...é stato sostituito....la sigla indicata sul motore é maggiore di 5000 numeri..che ne dite anche se il motore è perfetto e il resto è a posto come carrozzeria..questo fatto puo incidere sul valore etc? Grazie... |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 357 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 16:13: |
|
in generale il non matching numbers (motore sostituito) incide in negativo sul valore dell'auto (a livello collezionistico), cosa vuol dire che la sigla sul motore è maggiore di 5000 numeri? In attesa di utenti più esperti in questo campo ti consiglio di spulciare il forum con la funzione ricerca in modo da verificare la presenza di 3d simili e farti un'idea da te. Buona fortuna! ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2419 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 16:22: |
|
cosa intendi per maggiore di 5000 unità? Non credo che debbano avere lo stesso numero telaio/motore/cambio....almeno la mia. Conta che proprio pochi gg fà,spinto dall'offerta del CLASSIC, invece di seguire l'offerta portachivi,certificato d'origine(che tra l'altro non ha firme o altro e quindi non ha nessuna velenza a parer mio)ecc ,mi hanno fatto un controllo con scheda stampata di num telaio/cabio/motore/opzioni/colore ecc che equivarrebbe al certificato d'origine(è quello che è riportato sulla tua P in centrale dati Porsche),ed i numeri cambio/telaio/motore non sono uguali tra loro,ma sono matching...... lascio la parola agli esperti. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 65 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 17:08: |
|
La porsche quando ho fatto fare il controllo diceva che su quel telaio dalla casa cera un motore con un codice 2367 invece ceun 7281.... |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11295 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 17:26: |
|
se tieni all auto come un collezionista logicamnte tra molti anni avra un valore leggermente minore di un con num originale. immagino quindi avrai avuto una sconticino e anche sapere il perche è stato cambiato e se sempre con uno dello stesso anno , ma immagin di si dato le sole 5000 unita di differenza, NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 66 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 20:27: |
|
Non so sinceramente che fare..la macchina mi piace...non ci voleva sta rogna....adesso indago da dove proviene questo motore |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 674 Registrato: 02-2012

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 20:43: |
|
Beh...intanto se non ti era stato detto non testimonia benissimo.....privato o rivenditore ? Lo sapeva ? Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 67 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 21:25: |
|
No sono rimasti sorpresi....o sono bravi attori o non ne sapevano nulla |
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 68 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 21:27: |
|
Comunque rivenditore... |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 359 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 21:35: |
|
Andrea, non disperare, se la vettura è bella e in ordine cerca di capire meglio la storia del motore perché,chi,come,quando,dove è stato sostituito se poi magari avessero delle fatture o altre amenità da mostrarti.. Se la cosa pare limpida puoi tare sul prezzo volendo, altrimenti ti riprendi i soldi e tanti saluti.. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 69 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 21:48: |
|
No a quanto pare il motore l anno cambiato prima che lora l aquistassero...a tre precedenti propietari |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 579 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 01:49: |
|
secondo il mio modesto parere mi preoccuperei sicuramente piu della ..qualita che non del numero.se il motore è stato sostituito con uno compatibile(stesso tipo M64-05)e funziona perfettamente e la macchina nel complesso è ottima non vedo perchè devo rinunciare all acquisto.(oltretutto il numero è in una posizione talmente nascosta che diventa difficile persino con lo specchio riuscire a leggerlo).quando acquistai la mia mi preoccupai di controllare solo il tipo.solo in seguito ho fatto richiesta in Porsche per sapere se era il suo. |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 360 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 02:00: |
|
Tanto più che, se si tratta di un rivenditore (autosalone ad es.), dovresti avere un anno di garanzia (se non sbaglio) quindi se la macchina si presenta in ordine e ha "superato l'esame" in officina Porsche il fatto del numero non corrispondente si limita più a uno scrupolo da collezionista che a un detrimento vero e proprio. Tienici aggiornati e, citando un saggio delle mie parti, ricordati che "comunque andrà sarà un successo". ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 70 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 12:49: |
|
Si pero chi sa dire quanti km ha? Vi faccio sapere |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 361 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:16: |
|
ma scusa eh, vai in Porsche (concessionaria ufficiale) fai attaccare il computer al motore e ti dicono tutto quello che c'è da sapere (ore di utilizzo, eventuali warning, fuorigiri, eventuali fuoriuscite airbag). L'elettronica rombe le scatole in tante cosa ma in questi casi può venire in tuo aiuto. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 71 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:21: |
|
Dici che riescano? Domani chiedo.grazie |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 362 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:25: |
|
Si (volevo farlo anche io quando ero a caccia di una 964), il prezzo per un'operazione del genere potrebbe essere di un paio di centoni ma la porti in officina e fanno una serie di controlli generali sulla vettura oltre a controllare tramite computer tutti i dati delle centraline, in questo modo hai un quadro completo della vettura e puoi stare un po' più tranquillo (comunque se chiami un centro porsche ti sanno dare info maggiori). Volendo potresti dire al venditore che se è tutto a posto il controllo lo paghi tu, se la macchina non è in ordine gli addebiti l'operazione. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2203 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:28: |
|
Allora se fosse stata una 2,2/2,4 s , carriera , rs ecc ci si può passare sopra poiché è' difficilissimo trovarle... Ma non comprerei mai una 993 con motore sostituito, ancora un po' di scelta c'è . hai atteso un anno per una 993 e poi opti per una con motore sostituito?? Scusami la franchezza Nick IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 72 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:31: |
|
Ma guarda scordati che mi fanno portare la macchina in porsche..sono dovuto andare io col tecnico da loro hanno il ponte e tutto..lo dovro fare dopo l aquisto al massimo |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 363 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:39: |
|
Ma che venditore è?! Prima fa finta di niente sul cambio motore, poi non ti fa portare la macchina a controllare dove vuoi tu, e poi chissà? Siamo in un periodo in cui il mercato mi sembra sia abbastanza fermo, sei tu che vai a comprare e porti i soldi e quindi devi pretendere di poter fare i controlli che vuoi dove vuoi (oltretutto non rischi di danneggiare l'auto o simili facendo questo genere di prove). Come dice anche Nick non si tratta di un pezzo unico o troppo raro, se all'inizio potevo stare dalla parte dei compra ora ti dico anche io di lasciare perdere, magari la macchina è bella ma se il venditore puzza... ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Davide B. (speedmaster90)
Nuovo utente (in prova) Username: speedmaster90
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:41: |
|
scusate la franchezza ma io piu di tutto mi preoccuperei della lecita e legale provenienza.......tutto il resto viene da solo .ma dopo. ciao Davide |
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 73 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 15:35: |
|
Ma sul cambio motore lui non ne sapeva nulla secondo me..ci sono tre precedenti propietari di cui una concessionaria puo essere stato uno dei tre....ma domani vedo tutto alla porsche |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11304 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 16:19: |
|
Su una 993 slim il computer non legge le ore. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12116 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 16:36: |
|
Andrea che ci possa essere un motore sostituito ci può stare importante che sia corretto per anno e modello vettura - se la sostituzione è stata fatta in rete ufficiale in porsche viene annotato la sostituizone e anche sul libro garanzia tagliandi se presente - in questo caso anche fra 20 anni il valore non cambia - nel caso invece di sostituzione fuori dalla rete ufficiale e o non corretto per modello e anno un futuro ha sicuramente una macchia in caso di vendita - La centralina delle prime 993 non legge ne fuorigiri ne ore motore - diverso dal my 96 in poi per le slim dove le ore si vedono i fuorigiri no- Comunque anche questo è una cosa abbastanza facile da nascondere - E' la macchina vedendola esamnindola e provandola che fa il prezzo il resto credo abbia poca importanza buona fortuna tienici informato robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 74 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:06: |
|
Ciao robbi io sono un amico di vito..penso che tu sia la persona che mi parla spesso vito..comunque sento domani la pporsche poi ti faccio sapere a tutti...comunque per rispondere di 993 se ne trovano ora mai poche..altrimenti solo con 40k la compri. Io lo trovata bella detta dal capo officina porsche messa sul ponte e provata a 10 k in meno....unica pecca sto motore |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 364 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:19: |
|
Mi scuso da subito con Andrea per l'errata informazione sui dati leggibili tramite centralina, evidentemente ho fatto confusione. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 75 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:23: |
|
Tranquillo sapevo che non si poteva me lo ha detto il tecnico della porsche.. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12120 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 18:00: |
|
Ciao Andrea dai compra e muovi questa economia al palo! Poi con VITO CI incontriamo per ap robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2208 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 18:23: |
|
Andrea spero non ti sia offeso, Era solo una mia opinione Guarda queste: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/napoli-annunci-nola/porsche-993-carrera-4-ca t-coupe-37000-km-one-owner-p/56291104 http://annunci.ebay.it/annunci/auto/roma-annunci-aurelio-boccea/porsche-993-carr era-911/5538111 Quella di Napoli sembra molto bella, ma la romana ha dei bei sedili sport Ciao IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 76 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 20:45: |
|
Ok robbi ti faccio sapere.grazie a tutti.. |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 244 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 21:27: |
|
sinceramente approvo Nicola... con tutte le 993 eviterei un motore ssostituito se proprio sei convinto, allora ci vuole la fattura/documentazione dell'intervento (a qunti Km, nuovo o di rotazione, in che anno) altrimenti vale tutto e niente poi penso interesserà anche a te sapere quanti Km ha sul groppone tutta la componentistica meccanica, etc |
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 77 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 18:14: |
|
Ho parlato coi vecchi propietari e nessuno sa niente...quindi o hanno finto o é stato questo ultimo...domani ultimo tentativo porsche italia..poi andro a sentimento |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2211 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 18:47: |
|
Capperi, quelle che ti avevo segnalato sono sparite. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
andrea (conve)
Utente registrato Username: conve
Messaggio numero: 79 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 20:49: |
|
Non se ne trovano poi cosi tante secondo me |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 584 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 02:44: |
|
Andrea hai ragione,si fa sempre piu fatica a trovarne e sopratutto che siano ok e con un prezzo intorno ai 30 k.certo puo capitare il colpo di fortuna ma sono sempre stato molto scettico sul bello buono e che costi poco.ripeto se ti piace non fermarti perchè il motore è stato sostituito ,l importante è che sia dello stesso tipo. |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2782 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 08:06: |
|
Andrea hai aperto due 3d praticamente identici, cmq io ti ho dato info dall'altra parte sui numeri corrispondenze ecc. Vedo che anche qui hai avuto tante altre risposte e dettagli (vedi Robbi che ti illustrava la metodologia della sostituzione con l'annotazione ecc.) Consiglio di evitare l'apertura di 3d quasi identici perchè disperdi le notizie ricevute e dai solo visioni parziali della storia leggendo.... di la non sapevo che ad esempio l'auto la devi ancora comperare........ cosa da evitare la doppia discussione IMHO 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|