Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 748 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 13:42: |
|
...è un vero orgasmo! La Porsche più bella si sposa con i cerchi più belli. Il polar silver poi, si sposa a meraviglia con il nero dei petali e l'alluminio del cerchio. Già che c'ero, ho cambiato tutti i silent block e ho installato una barra duomi. Amo questa porschina! Ora tocca ai lavori per il 124 sport spider! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 7910 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 14:01: |
|
Mah, sinceramente non è il suo cerchio migliore, anzi. Modetissimo parere personale, sembrano a prestito. Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 749 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 14:20: |
|
Il tuo e' un parere del tutto rispettabile, d'altra parte quando entra in gioco il senso estetico, il campo e' soggettivo e ognuno ha il suo. Forse siamo schiavi degli stereotipi e i Fuchs li associamo alla serie G, mentre i CUP al 993. Io la trovo più "ignorante" e decisamente più classica. Sto valutando di apporre anche le strisce nere sottoposta con il logo Porsche... Quelle argento di Macho mi sono piaciute, la rendono più.... Sfrontata! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 14:50: |
|
mahh, il cerchio fuchs è bellissimo ma l'abbinamento con la 993 non è il massimo, forse abbinato ad un color nero .....ma preferisco i suoi cup o i turbolook(come sulla mia) |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3771 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 15:00: |
|
La vedo come te Alessandro, ammemepiace!!! L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3472 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 15:53: |
|
A me non piace, ma deve piacere a te. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11293 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 17:17: |
|
vai plinsky . ovviamente molti criticheranno e lo sapevi da prima. è naturale che ogni occhio vede alla sua maniera. sai bene che io sto dalla tua , non ho i CUP ma tra i tlook e e i petali il confronto è impari !
 NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11294 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 17:20: |
|
citazione da altro messaggio: sembrano a prestito.
ed è una affermazione piu che giusta . infatti qualsiasi cerchi è come a prestito in quanto non solidale col mezzo e cambiabile in qualsiasi momento uno desidera ( ovvio non tutti i giorni!) NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1134 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 18:11: |
|
Alessandro a me piacciono parecchio! Belli, non stonano. Il mio sogno è avere diversi treni di cerchioni da cambiare ogni volta che mi va... Come un paio di scarpe. Max. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3686 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 18:43: |
|
mmhh non sono male ma non mi convincono. Non sembrano i suoi. comunque come si diceva prima, il gusto è soggettivo. Per esempio, per me il top assoluto per una 993 sono questi. Quando vorrò sputtanarmi un 3-4k (se bastano), questi per me sono il nirvana assoluto per 4S. Magari ad altri fanno schifo, ma i gusti sono gusti.
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4224 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 18:48: |
|
Mammmmmma mia. Chi mi dice il nome del blu di quel 993? Ho le lacrime agli occhi da quanto e' bello... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3687 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 18:51: |
|
....join the club, anche a me toglie il sonno di questo colore e con quei cerchi.... comunque è Riviera Blue ps qualcuno ha idea di cosa costino degli speedline col petalo centrale grigio cosi'? si trovano ancora in speedline o solo usati? (Messaggio modificato da gianz il 09 novembre 2013) Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Corrado R. (conrad)
Utente esperto Username: conrad
Messaggio numero: 653 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 19:14: |
|
Concordo anch'io che questi siano FAVOLOSI. Genere GT2. Li ho cercati tanto anche io per la mia TT ma do dovuto ripiegare sugli ARTEK. Per quanto riguarda i Fuchs, non sono il diavolo ma dovrebbero avere (sempre a parere mio s'intende) il canale piu' pronunciato e piu' lucido (vedi questi sopra per capirci). Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 679 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 19:34: |
|
Gianz... ..ottimo facciamo un acquisto comunitario....A trovarli... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11298 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 19:56: |
|
CORRADO , nei miei il canale sembra abbastanza lucidino !! http://www.ntmwheels.com/it-IT/prodotti/ruote-per-auto-storiche/p911 per la larghezza con le 205-255 non si puo far miracoli . ma il problema si pone anche con gli speedline . e non si deve fare confronti visivi tra un cerchio da 17 e un altro di altro tipo da 18. le misure cambiano e le differenze si accuiscno. vanno fatti su misure diamoetro e larchezza identici. (Messaggio modificato da macho43 il 09 novembre 2013) NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 751 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 21:10: |
|
Il riviera blu e' splendido! Gli Speedline per me stonano: fanno troppo ammeregano, soprattutto col canale lucido. I Fuchs hanno da sempre il canale satinato! Grazie Macho, anche per le info sull'eprom. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2420 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 22:48: |
|
siete sicuri che il colore non sia il mexico? mi sembra quella di Senfield. Cmq io opto per i RuF su 4S.... se li trovassi} il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5093 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 00:14: |
|
Personalmente i Fuchs piacciono fino alla 3.2,sulla 993 ,a parte i cup II o turbo look,bbs o speedline. I Ruf sono belli ma li trovo troppo simili agli originali da 18". Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4226 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 00:19: |
|
........
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Corrado R. (conrad)
Utente esperto Username: conrad
Messaggio numero: 654 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 00:28: |
|
Non Speedline. Piu' proletari.. Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
|
   
federico cucco (fede62)
Nuovo utente (in prova) Username: fede62
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 00:42: |
|
BBS |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2092 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 09:01: |
|
Gianz, uno speedline originale per 993 era esposto a Padova nel Motorhome di Porsche dove vendevano in po' di cose. Deduco che siano ancora in vendita; ho visto tra l'altro che c'era stampata una data di produzione molto recente. prezzo boh.. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2742 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 09:19: |
|
mhhh sulla carta avrei detto bellissimi a naso, invece montati e in nero troppo piatti il canale è inesistente, concordo con crazy sembrano montati per spostare l'auto in officina.....esperimento non riuscito a mio modestissimo parere 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3542 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 09:31: |
|
distinguere il riviera da un mexico blu in foto è praticamente impossibile, queste sono rare fotE dal mio DB , il 997 con areokit è riviera, il gt3 è mexico, sembrano identici, poi dipende anche molto dalla luce
il maritme invece già è più sgamabile, anche se nelle fotE non si vede mai il suo tendere al viola che è visibile vedendo la meghena da vicino
per me il top sul genere rimane l' audi RS blue molto simile cmq al turquise turquise
audi rs
tornando ai cerchi, a me non piacciono, poi un 993 vuole i 18 gasso! a parte gli inarrivabili speedline, a me piacerebbe vederla con questi Gemballa che acquistai l' anno scorso
 |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3688 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 10:09: |
|
citazione da altro messaggio:Gianz, uno speedline originale per 993 era esposto a Padova nel Motorhome di Porsche dove vendevano in po' di cose. Deduco che siano ancora in vendita; ho visto tra l'altro che c'era stampata una data di produzione molto recente. prezzo boh..
grazie gianlu, gentilissimo!!! Chissà che prezzo, mi sa che i 3-4k non bastano mica... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1690 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 10:12: |
|
Poniello, accipicchia che DB ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 752 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 10:33: |
|
Accetto tutte le critiche perché , come dicevo all'inizio, il senso estetico e' soggettivo, però devono essere sensate! Marco: il canale PRIMA era inesistente, ora nei Fuchs c'è, ed è' messo pure in risalto dalla diversa colorazione. Compatibilmente alle misure portate a libretto. PRIMA DOPO Ivan: i cerchi da 18 la mia del 1993 NON LI PUÒ PORTARE, quindi, per evitare l' umbau, solo cerchi da 17! Quello che però conta alla fine e' ....che quando la guardo.... GODO. Nel mio piccolo s'intende: le foto di gt3 e tt postate sono altra cosa che il mio scarso portafoglio non può permettersi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2093 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 10:41: |
|
Gianluca, prova a telefonare al magazzino ricambi di Porsche Padova per capire prezzo e disponibilità. Personalmente su una 993 4s bella e fine come la tua vedo ben poche alternative ai turbolook originali. gli speedline della 993 si associano meglio al look alla Gt2-Rs che sono munite di alettoni ant/post. Poi in assoluto mi piace maggiormente lo speedline della 964 che ritengo uno dei più belli in assoluto ma non sulla 993 La 993 4s per me è già perfetta come nasce...i dindini dei cerchi li spenderei per qualche cv in più..che ne so un disco frizione più leggero oppure un 3,8 o...compressore volumetrico (kit del quale ho letto sempre poco niente) ciao Gianlu 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3407 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 10:56: |
|
I cerchi montati da Plinsky non incontrano i miei gusti, ma se a lui piacciono...... Un set di speedline, originali, comprati in Porsche, da 18 pollici, anteriore 8x18 ET 52 e posteriore 10x18 ET 65 - per intenderci quelli che monta il 993 RS (visto che si parla di 993 slim) - occorre poco più di 6K. Quello esposto a Padova, posteriore da 10" se non ricordo male era prezzato 1.638,00 euro. Ciao Nicola P.S.: Aspettiamo, anche, la risposta di Ettore , visto che lui con gli Speedline ci ha perso un pò di tempo...... http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1319208374&file=/195 /582323.html (Messaggio modificato da kanzilai il 10 novembre 2013) |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11301 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 10:59: |
|
plinsky , sai che ET hanno i tuoi fuchs ? se era possibile avere et differenti e se hai messo qualche distanziale ? . NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2421 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:02: |
|
ma se i RUF da 18" piacciono solo a me,perchè non li trovo usati? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 753 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:12: |
|
Macho, no, non lo so. I posteriori stanno bene così, anzi ho dovuto far regolare la campanatura al massimo dei valori negativi per evitare strusciamenti. Gli anteriori sono leggermente interni, quindi penso che un distanzialino da 10/15 non gli farebbe male. Sto già cercando. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3473 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:14: |
|
Ho visto un paio di foto degli sportclassic II su turbo 993 al raduno pimaniaco toscano e devo confessare che secondo me stanno ancor meglio sulle wide. Gli speedline rs>2 a mio avviso snaturano totalmente la fiancata, rendendola pulp come un hotdog riempito di ketchup e senape...a me stuccano dopo poco. Per il motivo opposto woody allen ha trovato fortuna in europa. Ma i gusti son gusti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5094 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:15: |
|
Cocco... http://www.ebay.com/itm/121188809766?item=121188809766&viewitem=&sspagename=ADME :X:RTQ:MOTORS:1123&vxp=mtr Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2743 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:20: |
|
ALESSANDRO: scusa ma commento sensatisssssimo il mio. Il cerchio originale ha quella foggia e non è richiesto esteticamente un canale (imho cerchio originale piuttosto banale e poco caratterizzante l'auto per cui non ne discuto la sostituzione). Il Fuchs è invece caratterizzato dal contrasto nero opaco del corpo rispetto al canale, sia esso lucido o satinato poco cambia. Se ben ti ricordi i fuchs sulle pb o sulle 2.7 "normali"erano caratterizzati dall'avere poco canale ok ma su auto di quell'epoca avevano un perchè estetico, poi dalla SC in avanti il canale si è un po'accentuato dando la classica connotazione identificativa alle bumpers tanto che la gente associa l'idea di Porsche a quel cerchio e si stupisce addirittura se vede un Dial phone su una 911 o un Ats. Detto questo poi penso che non tanto il canale di per se rendesse i fuchs degli anni 80 perfetti ma il fatto che il diametro fosse di 15 o 16 e quindi i petali restassero piccoli e meglio si addicevano dando un belissimo contrasto e un'elevata profondoìtà. Quindi senza voler fare discussioni o polemiche che sono del tutto inutili vito l'argomento puramente estetico e personalissimo (come giustamente tu dici è un giudizio soggettivo ed estetico per cui molto personale.......però se leggi tutte le risposte avute non molte sono entusiaste forse proprio perchè il gusto estetico delle persone non ne viene favorevolmente colpita come risutlato estetico sin dal primo colpo d'occhio...nulla di male per carità). Per cui la mia osservazione alla scarsità di canale è in rapporto al diametro, che mi pare un deficit lampante, non è in confronto agli originali ma riferita a come dovrebbe essere un cerchio fuchs per appagare maggiormente l'estetica su un auto dell'epoca della 993 (di questo si parla). La soluzione tutto lucido ad esempio proposta da macho in foto ha una resa maggiore sottolineando meno, per l'assenza di contrasto, lo scarso canale rispetto agli enormi petali. tutto molto amichevolmente e a livello di 4 chiacchiere da domenica al bar.
 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3545 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:25: |
|
citazione da altro messaggio:le foto di gt3 e tt postate sono altra cosa che il mio scarso portafoglio non può permettersi.
rispondevo sulle varie tonalità di azzurro, visto che si era partiti da quel 993 stai sereno, il portafoglio scarso è ormai moda diffusa, io ti faccio compagnia sulla storia dei 18, la tua li può avere, ne avevamo parlato già in altro topicO (Messaggio modificato da poniello il 10 novembre 2013) |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 754 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:31: |
|
Marco, ci mancherebbe! Sempre in amicizia come conviene tra p maniaci! Il tutto lucido francamente lo vedo più su una Shelby, mi accontento del canale che cerchi da 7 e 9 pollici possono dare. Concordo sul fatto che più e' il diametro maggiore dovrebbe essere il canale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 153 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:40: |
|
con cerchi da 18 turbolook |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2744 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:54: |
|
Alessandro bene vedo che hai capito tutta la mia riflessione in merito. Credo di aver centrato l'obiettivo, come tu stesso dici, indicando proprio la problematica del diametro del petalo, più è piccolo più attira l'attenzione e il contrasto rende bene l'insieme. Anzi sui 18 secondo me peggiora ancora per cui meglio i 17 .......i 18 sono perfetti per disegni moderni. Intendiamoci poi resta sempre una bella estetica (ma non eccezionale come a tavolino si sarebbe supposto) la tua soluzione. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2569 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 12:35: |
|
Devo ammettere che Poniello è sempre impareggiabile.. Per una volta, bravo Poni  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 437 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 13:31: |
|
Io metterei i fuchs anche sul carrello del supermercato... per me sulla 993 stanno da dio... Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3546 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 14:40: |
|
citazione da altro messaggio:Devo ammettere che Poniello è sempre impareggiabile.. Per una volta, bravo Poni
lo sò che sotto sotto mi ami mio bel pennellone!  |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 755 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 15:42: |
|
citazione da altro messaggio: Anzi sui 18 secondo me peggiora ancora per cui meglio i 17 .......i 18 sono perfetti per disegni moderni. Intendiamoci poi resta sempre una bella estetica (ma non eccezionale come a tavolino si sarebbe supposto) la tua soluzione.
È quindi il 19 ancora peggio? A me questi fanno impazzire! De gustibus.......  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11303 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 16:14: |
|
Poni. Come potrmm io e plinsky mettere i 18 IN REGOLA se sono my 94 !!!! e da farsene dei 18 che son piu pesi se non hai almeno 300-320 cv ??? parlianome .... NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2747 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 16:22: |
|
Alessandro devo ammettere che quella postata da te effettivemente vista così rende parecchio e me gusta .......forse è il grigio che smorza il risultato. Io accennavo ai 18 sulla tua 993 che secondo me sono peggio dei 17 o forse no a questo punto riempirebbero di più gli spazi ma non essendo permessi non hai potuto far scelte. Tanto dai sono menate estetica mettila giù come ti garba che è la cosa migliore.  911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3474 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:03: |
|
Beh, troppo facile chiamare in causa la speedster, una delle più belle 911 di sempre, fuchs o non fuchs. Da notare però che in quel caso le razze sono sì nere, ma nero lucido, non nero opaco (il che secondo me fa una gran differenza). Inoltre sulla speedster il nero richiama elementi neri della carrozzeria, cosa che sulla 993 non hai. Poi per carità, respect per la spesa, la quale da sola mi fa capire che a te piacciono molto e quindi va stra bene. Del resto a te devono piacere o cerchi il consenso a tutti i costi? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12118 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:28: |
|
Quando qualunque 993 incontra qualunque cerchio fucinato di qualsiasi misura personalmente imbruttisce non poco la linea generale della vettura - e un giorno quando venderai ti sentirai dire sempre le stesse cose - cerchio bello ma non c'entra nulla con modello vettura- tieni i suoi originali e prima o poi li rimonterai- scusa la franchezza ma la 993 si riconosce anche dai suoi cerchi ormai ci sono tanti cessi che girano trasformati da 3,2 a 993 4s ecc ecc che vanno solo a confondere modelli giusti e perfetti cerchio 993 cup 2 cerchi modello targa turbolook speedline bbs ruf oppure come da Tequipment mod 993 i cerchi qua sotto riportati in foto
poi è chiaro che uno con i propi soldi fa quello che vuole ma se chiedi parere su un sito di pimanici ci sono anche persone come me che amano e perservono quello che porsche ha creato per modello in tutte le sue varianti stradali o rennsport impotante è credo che quello che dico è condiviso da quasi tutti i collezionisti e appassionati di auto corrette Non è il tuo caso ci mancherebbe per solo i cerchi .....ma vedo sempre più porsche tamarrate o modificate in modo da far sembrare la vettura quello che non è. robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10940 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:34: |
|
Puriolapensocosì. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12119 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:36: |
|
citazione da altro messaggio:Un set di speedline, originali, comprati in Porsche, da 18 pollici, anteriore 8x18 ET 52 e posteriore 10x18 ET 65 - per intenderci quelli che monta il 993 RS (visto che si parla di 993 slim) - occorre poco più di 6K.
dall'ultimo porsche calssic che si trova oggi in porsche i prezzi sono saliti alle stelle- I cerchi speddline di 18 treno 8-10- x 18 con stella lucidata costano 2000 € cad uno per un treno ci vuole oltre 8k cose da pazzi!!!
 Tessera N.993 The world is full of parrots
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1693 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:38: |
|
citazione da altro messaggio:.....ma vedo sempre più porsche tamarrate o modificate in modo da far sembrare la vettura quello che non è.
potere alla fantasia !! ritengo i cerchi orrendi sulla 993, ma è questione di gusti...mentre ritengo ognuno liberissimo di interpretare il prodotto secondo le sue esigenze. :-) Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 756 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:51: |
|
Bene, mi fa piacere constatare che vado controcorrente perché fa parte del mio carattere evitare le omologazioni e considerare solo quello che pare e piace a me, a prescindere. PS comunque la Fuchs i cerchi li produce in due sole varianti di colore, coi petali alluminio e con petali neri MATT. Quelli dello speedster turchese, in quanto originali, hanno i petali nero matt, del tutto uguali ai miei. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11308 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 18:30: |
|
allora ti te MATT e mi no ??? NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3475 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 18:33: |
|
Grande Robbi, intervento che non fa una piega, anzi, direi che quel book classic fa venire l'acquolina in bocca! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3476 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 18:35: |
|
A parte che la speedster non li ha matt, ma li ha verniciati di nero lucido, come è accaduto sulle 3,2 giubileo che avevano i petali in tinta (lucida) con la carrozzeria. I tuoi invece sono matt: a mio gusto non ci azzeccano, ma quel che volevo dire è che se fossero nero lucido probabilmente ci starebbero meglio (sempre a mio gusto eh, non mi fraintendere) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2422 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 18:47: |
|
Robbi anch'io ho il libercolo, ma di prezzi non ne ho letti. Per caso hai chiesto in P? Sarebbe troppo bello sapere alcuni prezzi. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 265 Registrato: 02-2012
| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 18:52: |
|
Secondo me, al di là di tutto, il problema vero è il colore grigio della carrozzeria. Il cerchio si perde. Rivernicia immediatamente la macchina di un bel colore! |
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2265 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 20:34: |
|
citazione da altro messaggio:Io metterei i fuchs anche sul carrello del supermercato... per me sulla 993 stanno da dio...
------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3170 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 20:57: |
|
Speedline tutta la vita, ma sono di parte. Prezzo di un cerchio post 1.829,36€ Cliccate sull'immagine Da sito tedesco porsche classic dove ci sono i prezzi Link, divertitevi http://www.porsche.com/germany/accessoriesandservices/classic/catalogue/spareand exchange/default.ashx Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3715 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 00:12: |
|
WoW, il cerchio della turbo 3,6 costa persin di più del cerchio RS! A me son sempre piaciuti da matti i nudi e semplici CUP montati sulla 964...puliti, grintosi ed anche eleganti. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 875 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 14:20: |
|
Fortuna che mi sono procurato per tempo un set di ricambio ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 876 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 14:24: |
|
Questo allo stand di "Porsche Classic" ad Essen ... prezzi alle stelle ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 877 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 14:28: |
|
... e comunque SpeedLine non esiste piu', ora e' un marchio di Ronal ... non so quanto dei vecchi macchinari e processi siano utilizzati per queste riedizioni moderne ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|