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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Dadi antifurto 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 256
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho un problema con i dadi antifurto della mia 964.
Praticamente, mi trovo a smontare le ruote. 3 le ho rimossesenza problemi, ma l'anteriore sinistra ha il dado antifurto rovinato, per cui applicando il controdado apposito non si incastra bene, scivola e non mi riesce di allentarlo.
Avete idee?
Ps:già avevo in mente di rimuovere i dati antifurto e mettere 4 dadi normali, ma dopo questa esperienza sono ancora più convinto.
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 653
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nick, stai svitando a mano o con la pistola ad impulsi ?
Non vedendo il tipo di dado è difficile darti un consiglio.
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 257
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

agevolo un paio di foto.

dado



e apposito controdado per svitarlo



Praticamente uno dei dadi è rovinato e non si accoppia bene col controdado...

Non so davvero come fare.
Non ho utilizzato la pistola pneumatica, ma solo la chiave. Il problema non è tanto la forza da esercitare, quanto che, appunto, non si accoppiano bene.
Volendo, posso recuperare la pistola pneumatica.
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto
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Messaggio numero: 654
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vantaggio della pistola è che non solo svita ma "batte" e quindi aiuta nel caso sia stato messo del frena filetti o ci siano comunque ossidazioni.
Visto il tipo di dado puoi provare a "spessorare" esternamente il dado con del lamierino sottilissimo da tagliare a misura e battere sul controdado per inserirlo.
Penso però che già la pistola basti se non è proprio liscio.
Male che va lo fori centralmente con il trapano cominciando con una punta da 3 fino al diametro del bullone filettato.

Ma non c'è un gommista nel forum ?
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Pimaniaco n° 1961
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Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 340
Registrato: 08-2012


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova così, prendi un elastico di quelli da ufficio, lo metti sul dado in modo che faccia spessore sul punto in cui si appoggia il controdado, metti il controdado (esercitando un po' di pressione) e sviti.
I gommisti ti direbbero di togliere i bulloni antifurto tanto se vogliono portarti via i cerchioni quel dado gli fa giusto ridere...
Facci sapere
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Il cannibale (leon59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3181
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...prendi un martello..
metti in posizione quella chiave che chiami "controdado" sul dado in questione e con il martello dai due belle "botte" decise sul "controdado"e poi prova a svitare tenendo ben salda la chiave...magari se si è in due è meglio..uno tiene in posizione e l'altro tira nella chiave..
"La mia non è fame
è più voglia di qualcosa di buono"
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4758
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

condivido quanto dice Leon.
magari tenendo la chiave per svitare in trazione senza forzare troppo e nel frattempo due belle zaccagnate magari con martello di gomma.
Insomma tipo giravite a percussione.
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nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 259
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo e relaziono.
Per adesso grazie.
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Il cannibale (leon59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3182
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

osta!
bella la zaccagnata..rende molto, anche in senso meccanico..
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto
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Messaggio numero: 656
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ZACCAGNATA da un ingegnere non me lo aspettavo !!! Povera 2.2E.....
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3406
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...è successo anche a me, sul 993 TT. Solo che a me si è proprio spaccato a metà il controdato. Costo dell'operazione, all'epoca, 80 euro per togliere il dado ruota.

Sulla 964, la prima cosa che ho fatto è stato far sparire i dadi antifurto..
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11268
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto fare come detto da kanzilai. una maletta con sto dado antifurto !! togliere togliere !!!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4761
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ZACCAGNATA da un ingegnere non me lo aspettavo !!! Povera 2.2E.....




E invece proprio da un ingegnere te la devi aspettare visto che è la soluzione. Il termine invece non è ortodosso però rende molto l'idea del colpo forte e secco!
La mia 2.2 non si lamenta.. te lo assicuro. anzi.. in pochi l'hanno conosciuta intimamente come me
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 657
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahaha la catarsi della 2.2E.....

In effetti il termine "Ingegnere" nelle officine toscane sta proprio ad indicare il martello....(prego confermare i toscanacci).
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Pimaniaco n° 1961
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Stefano (stefano73p)
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Username: stefano73p

Messaggio numero: 19
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Inviato il lunedì 10 maggio 2021 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
putroppo anche a me è capitato che si è rotta la bussola per svitare i bulloni antifurto della BOXSTER 986.
Sapete se è possibile e dove ordinre tale bussola?
Grazie in anticipo.
I rettilinei sono i tratti noiosi che collegano le curve
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Fabio Lazzaroni (fax69)
Utente registrato
Username: fax69

Messaggio numero: 219
Registrato: 07-2002


Inviato il sabato 26 giugno 2021 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nick
quando presenti la chiave antifurto sul dado riesci a stabilire la posizione in cui prende,oppure è talmente rovinato che non si riesce nemmeno a capire se sei in posizione corretta? Se riesci a capirlo proverei a convincerlo ad entrare con un martello e poi tenterei di svitarlo,la pistola pneumatica è un buon attrezzo ma se usato male (alcuni gommisti) fa più danni che altro,uno dei possibili è proprio ciò che tu lamenti.
Altra soluzione è tagliarlo ma con il cerchio montato è quasi una magia riuscirci.
Se vado piu' forte torno indietro nel tempo!!

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