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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Pro e contro di una 3.2 americana < Precedente Seguente >

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Silvio (fastdoc)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che mi dite delle versioni America della 3.2 ? In genere hanno anche il condizionatore (plus utilissimo per far leva sulla consorte), ma a parte la potenza di 207 CV invece di 231 e la scomodità della strumentazione in miglia, ci sono altre caratteristiche di messa a punto guidabiltà etc. che la rendono sconsigliabile?
Un saluto
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 338
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/665793.html
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2716
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

argomento trito e ritrito, usate la funzione ricerca. il buon manu ti ha dato indicazioni in merito.... oltretutto io stesso proprio in quel 3d rimandavo a conversazioni già tenutesi sull'argomento. vai a leggere trovi un po' tutto
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Silvio (fastdoc)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a Manu per il link; mi sono letto con attenzione tutta la discussione ottenendo numerose informazioni e diversi spunti di riflessione.

P.S. Complimenti a Marco per la competenza, la pazienza e la pacatezza dimostrata nel lungo 3D linkato da Manu nell'accompagnare un neofita alla scoperta del mondo Porsche
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 292
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho una.
Sevuoi magggiori info scrivimi in privato, qui le americane non sono apprezzate e verrei subito zittito. jajajajaja
Ciao
Fabri
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2719
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Silvio.
dato che ti dimostri interessato realmente ti faccio un mio personale sunto a mio avviso la cosa va inquadrata con un' ottica ben precisa.

1) commercialmente e collezionisticamente vale qualcosetta in meno.
2)certi particolari esteticamente sono meno pregevoli per il nostro gusto vedi bumpers e fari anteriori in primis
3) devi fare alcune trasformazioni, lenti frecce rosse, assenza di retro nebbia ecc. per circolare da noi ma spesso tali interventi si trovano già fatti
4) un plus a livello di circolazione e legislazione può essere il catlizzatore
5) un minus la scarsità di cavalli rispetto all'altro modello (ma pur sempre sopra i 200cv) ed un erogazione più blanda.
Questo porta ad una sotto casella valutativa ergo:
ci vai a passeggio,ai raduni a far scampagnate con moglie/compagna ecc. ne hai da vendere.
Se sei tipo da track day, da coltello nei denti sui colli, da autobann.......con giro al ring....le manca un qualcosa.
6) riassumendo è acquistabilissima a patto di conoscerne le differenze e in presenza di esemplari davvero, davvero notevoli come condizioni....tra due mediocri una europea e una USA scelgo sempre la prima tra un europea a prezzi folli e/o condizioni medie e un'ottima americana al giusto prezzo prenderei la seconda ma solo in presenza di tali condizioni
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Silvio (fastdoc)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la disponibilità Fabrizio, ma non posso mandarti messaggi privati in quanto non iscritto al club.
Mi sono fatto l'idea che, se capitasse la buona occasione, anche un 3.2 America non sarebbe disprezzabile. Qualcosa in meno in prestazioni e forse qualcosa in più in confort, ma poichè non voglio farne un "animale" da pista anche qualche CV in meno non mi preoccupa troppo.
Mi dà più pensiero l'idea di trovare chi sappia mettere le mani su un modello molto meno diffuso e con specifiche tecniche diverse rispetto alle sorelle europee.
Un saluto
Silvio
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fabrizio devia (fabri69)
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Username: fabri69

Messaggio numero: 293
Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora ti rispondo qui.
1) le manca un poco di brio rispetto alla sorella europea, ma si puo' leggermente migliorare con modifica del chip e eliminazione del catalizzatore. modifiche che ho fatto sulla mia
2) rimane pero' catalizzata sul libretto, quindi minori problemi di circolazione
3) la mia e' dotata di aria condizionata funzionante, e quando dico funzionante intendo dire che e' stata testata al caldo umido di houston e pure a quello secco di madrid
4) i miei sedili hanno 8 regolazioni, cioe' 2 tasti con 4 frecce l'uno
5) le cinture di sicurezza posteriori sono del tipo a 3 punti di ancoraggio
6) i bumpers posteriori sono bruttini, lo ammetto
7) io ho fatto track day negli usa e pure qui in spagna e ti posso garantire che non sono i 15 cavalli a fare la differenza
8) le specifiche tecniche sono uguali a quelle europee, chi sa mettere le mani su di una europea le sa mettere anche su di una americana
ciao
fabri
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 339
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, figurati, anche io all'inizio ho aperto qualche 3d doppio
Per quanto riguarda il modello America troverai, come ti è già stato detto, un sacco di discussioni, ma alla fine chi deve decidere sei tu anche perchè poi finisce che ogni utente ha la sua idea e finisci per perderti in futili campanilismi.
Quindi leggi più che puoi, metti da parte i dati utili (come gli interventi di Marco e Fabrizio) e poi scegli tu, se ti piace e il prezzo è giusto....
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2721
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio utili le info di chi le possiede come il madrilista Fabrizio.

Mi permetto però una precisazione perchè non so bene quale sia il tuo livello di preparazione in merito per cui è opportuno chiarire cose che magari risultano ovvie...queste auto hanno subito una evoluzione nell'equipaggiamento e nella meccanica (cambio in primis) nella loro produzione ossia dall'84 all'89.

L'aria condizionata è comunque reperibile anche sui modelli europei che l'avevano come optional....non è che sia appannaggio solo delle versioni USA.

Ad esempio Fabrizio mi pare abbia una 3.2 dell'89 ossia la sua è il modello che è la massima evoluzione della 3.2, l'ultimissima serie prodotta prima del pensionamento per cui era il top raggiungibile sulla 3.2 sia come soluzioni che come optional possibili.

Quindi se tu prendi un modello USA ma dell'84 ad esempio non hai di sicuro i fantasmagorici sedili elettrici a 8 posizioni, l'aria condizionata potenziata con bocchette di maggior capacità,la centralizzata con allarme,i sedili riscaldati, il famoso cambio G50 nella versione /01, magari l'autobloccante ecc. ecc. ma un' auto con le specifiche simili a quella europea e assai più simile alla SC come dotazioni.

Per cui vanno fatti opportuni distinguo a seconda degli anni non è un tutt'uno sempre uguale dall'inizio alla fine.

Quindi la considerazione del maggior confort a prescindere la escluderei perchè non assolutamente veritiera, dipende da serie e anno.

(Messaggio modificato da marcokarina il 05 novembre 2013)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Silvio (fastdoc)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusta precisazione Marco, non bisogna generalizzare, ogni MY ha le sue caratteristiche.
La mia preparazione è scarsa e solo teorica; dopo un paio di libri generalisti mi sto spolpando la "Bibbia" di Paul Frere.
Comunque non ho fretta, conscio di quanto costa mettere mano a restauri impegnativi o ripristinare l'originalità (ho un'Alfa Spider e una Lancia Fulvia del 1972).
Intanto mi documento, seguo le vrie discussioni del forum e ... lavoro ai fianchi la consorte.
Un saluto
Silvio
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2722
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Silvio, se già ne mastichi di auto d'epoca come traspare da quel che dici, sei già avvantaggiato.
Vi sono libri molto meno tecnici della "bibbia" Di Frere quali il Morgan ad esempio che però sono validi per fare da sunto delle varie evoluzioni dei MY, degli optional ecc. senza andare nei virtuosismi meccanici e approfondimenti tecnici.
Sono validi compendi per analizzare alcune differenze dei MY ecc.
Occhio che tali testi a volte le sparano grosse prendendo alcune cantonate.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
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Messaggio numero: 252
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordiamoci poi che dal my 87 le 3.2 ammericane hanno 218 cv,e non piu' 207!!!!
La mia ex 3.2 my.88 non aveva niente da invidiare ad una eurpoea!!!
Tra l'altro,quando l'avevo ancora,avevo provato la 3.2 di un mio amico,modello europeo con 231 cv,e sinceramente lòa differenza di 13 cv neanche l'avevo sentita!!!!
Sarebbe ora di smettere di sputtanare tanto queste ammericane,secondo voi sembrano dei cessi orrendi con un motore da cip e ciop!!!!
Tre anni l'ho tenuta io la famigerata ammericana,e vi diro' che ne ero entusiasta,come allestimenti,molto ricchi di serie,ed anche il motore 932/25 benche' catallizato non aveva nulla da invidiare dalle sorelle europee!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2723
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarebbe ora di smettere di sputtanare tanto queste ammericane,secondo voi sembrano dei cessi orrendi con un motore da cip e ciop!!!!





RICCARDO è il caso di scaldarsi così tanto??? Personalmente ad esempio mi pare che ho proposto un'analisi pacata senza fare il tifoso e indicando pregi e difetti delle due auto.
Credo che se a tuo avviso certe persone danno giudizi a sproposito e poco lungimiranti non mi pare il caso di controattaccare con attegiamenti a tua volta da tifoso.....piuttosto è utile spiegare con calma le proprie ragioni e le proprie esperienze per valorizzare la propria scelta e dare un valore indiscusso al proprio intervento . Se a toni fuori luogo rispondo con la stessa moneta diventa uno dei tanti 3d indigesti. IMHO

Ad esempio a mio avviso hai ragione su molte cose che hai detto in linea di massima.
Il motore è 930/25.....forse preso dalla foga ti sei sbagliato a scrivere

(Messaggio modificato da marcokarina il 05 novembre 2013)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Riccardo (lucy)
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco,non mi sono scaldato x niente,ne' con te ne' con gli altri utenti,anzi......non era mia intenzione!!!!
Oppss...hai ragione 930/25....mentre 930/21 era quello precedente con 207cv.
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo un pochino di ragione ce l'ha.
Spesso qui sul forum si leggono commenti poco lusinghieri sulle ns 3.2 americane.
Io confermo quanto detto da Riccardo: la macchina avra' anche le frecce post rosse, le luci di posizione ant arancioni, quei due parabordi post molto pronunciati, ma ha ad esempio un sedile che quelle europee si sognano, e' catalizzata (sul libretto), ha l'aria condizionata che funziona, e vi posso garantire che in pista non viene lasciata dietro da nessuna 3.2 europea!
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Riccardo (lucy)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio
grazie x il "pochino" di ragione!!!!
In effetti,se gurdiamo le prestazioni ufficiali della casa,il 3.2 europeo da 0-100 la fa in 6.1 mentra la catallizzata in 6.3!!!!Che differenza enorme eh!!!!Due,dico due decimi di secondo in piu'!!!!!Una enormita'!!!!
Come velocita' invece,245 km x l'europea e 240 la catallizzata!!!Altra enormita'!!!!!!Cinque kilometri!!!!!!Un razzo a confronto delle bistrasttate "ammericane"!!!!!!!!!!!
Ripeto,provatele entrambi (USA e ROW)..e poi ne riparliamo!!!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio ricorda sempre che la tua è un 89...non si può estendere a tutta la produzione, la tua aria funziona meglio perchè è di "ultima generazione", idem il sedile. MY dei primissi anni non hanno queste peculiarità così marcate.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Riccardo seconde me hai parecchie ragioni e condividevo il tuo punto di vista....se però utilizzavi frasi ad effetto molto decise e provocatorie dall'altra parte ripartono i soliti polemici e non se ne cava nulla.

(io ad esempio mai avuto Porsche USA ma capisco che c'è del vero in quel che dici).
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Riccardo (lucy)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco
ricevuto!!!
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Riccardo (lucy)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio
anche sulle europee trovi i sedili completamente automatici,guarda la mia,ha piu' pulsanti sul sedile che sul cruscotto ah ah!!!!Dipende da come uno l'ha ordinata da nuova!!!!
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che mi dite delle versioni America della 3.2 ? In genere hanno anche il condizionatore (plus utilissimo per far leva sulla consorte), ma a parte la potenza di 207 CV invece di 231 e la scomodità della strumentazione in miglia, ci sono altre caratteristiche di messa a punto guidabiltà etc. che la rendono sconsigliabile? .....





Ma una bella SC ??? e italiana possibilmente.
Forse e' difficile trovarla con l'ria condizionata , ma cio' si risolve facilmente abbassando i finestrini ......cosi si ascolta anche un po' di sound .

Scherzi a parte io una qualsiasi 911 americana non la prenderei mai. Non me ne vogliono i possessori delle ex USA ma sono stato sincero.
Motivo? semplice : lo sbattimento per poterla europeizzare - stop! -
L'unica porsche ex USA forse se fossi intenzionato per una 356 altrimenti nisba!

Poi ogni scarraffo' e' bello a mamma sua!


Alex



vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex magari avava trovato/cercato qualche esemplare già sdoganato e aggiornato e in quell'ottica la valutava.

Riccardo hai ragione infatti e un po' che lo dico : Fabrizio secondo me cita sempre la maggior comodità e l'equipaggiamento ma non pensa che lui ha un 89 e penso full optional,quindi un caso particolare.
Se confronta una Europea come quella nella tua foto full e magari MY89, con una USA MY 84 vede elementi a sfavore della seconda.
Ripeto per la milionesima volta questo è un falso luogo comune va contestualizzato...Se si prendono due auto identiche dello stesso anno e le paragoniamo quasi sempre sarà più fornita una USA è vero, negli altri casi se no è un paragone non calzante dipende dagli optional chiesti.
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io parlo bene della mia solo perche' e' la mia!!!!!!!!!!!!! jajajajajaja
Inoltre avendola comprata negli USA era difficile trovarla europea. Seconda risata jajaja
Qui in Spagna se il veicolo ha targa storica non deve essere europeizzato, lo si lascia cosi' come e'.
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Riccardo (lucy)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto ok quello che dite!!!
Ma x europizzarla.....non vedo tanto il dramma!!!!
I fanali ant si trovano a vagonate su ebay....i rostri di gomma posteriori anche....le plastiche fanalini post uguale,anche se tanti x estetica montano proprio le freccie rosse tipiche america!!!!!Altro???
Ah si,la gemme laterali x indicatori direzione!!!
Mi sfugge altro???
Penso che 500 euri siano piu' che sufficenti x metterla in strada da noi!!!
Altra cosa.....non e' che io "ami" in modo particolare la "ammericane" o che le voglia in qualche modo difendere,ma avendone avuta una in passato,posso dire che dopo le varie modifiche citate sopra,si ha una macchina che non ha niente da invidiare alle sorelle europee!!!
Prestazioni incluse,che se avete visto i dati prima riportati,sono quasi irrilevanti!!!
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Manu (el_puma)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che per europeizzarla ci voglia anche il tachimetro in unità del sistema internazionale, in area 356 qualcuno aveva risolto con un apposito adesivo riportante la scala in km/h
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri la tua poi ti ripeto è particolare perchè molto bella: motore già di per se più performante, aria condizionata che beneficia della migliore areazione dell'abitacolo, tutti gli optional del modello 89.....però ricorda, solo per precisione, che anche le europee dell'89 avevano le stesse qualità ma motore full power e un 100kg di meno oltre alle varie cosette estetiche.

Riccardo hai detto bene, forse però ad essere ben precisi l'auto dopo andrebbe (non mi voglio sbagliare) sottoposta a visita di verifica in motorizzazione e poi rilascio di nuova carta di circolazione perchè stando alla fiche di omologazione alcuni particolari cambiano e in modo assolutamete demenziale dovresti fare l'iter. Questo se fai tu da solo , l'europeizzazione non si può fare fai da te devi avere il nullaosta della casa costruttrice e la dichiarazione di un officina riconosciuta che i lavori sono stati svolti secondo i sacri carismi.... poi verifica in motorizzazione. Almeno una volta era così mi pare, io avevo un pick up americano appunto europizzato con questa trafila.
Se la trovi già sul mercato europeo sdoganata e adeguata è un conto se no son burocrazie da affrontare.......che poi qualcuno lo abbia fatto di per se potrebbe essere ma per il rilascio della nuova carta di circolazione per auto USA cmq la verifica va fatta e queste cose le guardano in primis colore fari e frecce ripetitrici...bumper e altro sono aspetti estetici per lo più
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manu di solito sono già in doppia scala in quei MY.
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Riccardo (lucy)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Marco,il contachilometri e' gia' di serie con le miglia e i km!!!
Quello che dici e' giusto x immatricolazione!!
Nel mio caso l'avevo gia' trovata bella e pronta (buper post,fari,fanalini post, ecc ecc)
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Silvio (fastdoc)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, tra le "vecchiette" che attualmente mi godo c'è questa

Duetto

con i suoi 130 Cv proprio ferma non è, figuriamoci se mi preoccupa la perdita di una quindicina di cavalli tra una versione 911 3.2 USA ed una Europea. Anche perchè, ripeto, non ne farò uso prettamente pistaiolo cercando di limare il decimo di secondo per cui ogni cavallo è importante.
D'altra parte spesso la vita è fatta di compromessi e poichè la linea della 911 mi affascina in tutte le sue declinazioni (ma le pre bumper sono fuori budget) ho deciso di orientarmi su una 3.0/3.2.
Quando ne troverò una che mi piace, Americana o Europea che sia, non credo saranno le lievi differenze di allestimento a farmi decidere. A me piacciono tutte (Targa comprese) !
Vivendo a Roma è più facile che vada a vederne qualcuna nei dintorni, e magari vi chiederò se qualche forumer romano vorrà essere così gentile da accompagnarmi.
Un saluto
Silvio
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella una meraviglia davvero!!!!
Se spazi tra 3000 Sc e 3200 in tutte le declinazioni di sicuro hai una gamma vasta di scelta, se ti prefissi un budget veritiero poi avrai delle buone chance, magari allarga anche il giro delle papabili extra Lazio almeno alle regioni limitrofe, ricordati che i grandi pezzi valgono anche il fare dei km extra. Penso che se cerchi tra tutti i modelli i casi di incappare in una bella USA casualmente sono piuttosto rari.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 344
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avevo pensato alla doppia scala
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 308
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono 10 KW di differenza tra i due modelli.
Ma quasi tutti i modelli americani da me visionati avevano il wong chip per la centralina e un tubo dritto al posto del catalizzatore (quindi qualche cavallino in piu' e qualche kg in meno).
La cosa bella negli USA e' che si trovano parti racing (sway bar, pastiglie, etc etc) a prezzi ridicoli. Per non parlare poi dei pneumatici.
La mia ad esempio e' stata ribassata, swaybar davanti e dietro.
Ora fila dritta come un treno sulle rotaie
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2738
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti la tua è una storia a parte....è lampante
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 309
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E comunque neanche io mi imbarcherei nella omologazione in italia di una 3.2 americana, troppi sbattimenti, costi, problemi, etc etc.
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Silvio (fastdoc)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E comunque neanche io mi imbarcherei nella omologazione in italia di una 3.2 americana, troppi sbattimenti, costi, problemi, etc etc.




Su questo siamo perfettamente d'accordo, nel post iniziale mi riferivo all'eventualità di trovarne una già importata e con documenti in ordine.

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