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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4188 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 00:44: |
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Vengo da una interessante cena dove la discussione principale e' stata la seguente. Sono un amante della guida veloce Sono un porschista Ho un budget di circa 80mila euro per il mio giocattolo da weekend, con cui divertirmi ad andare sui colli, a fare qualche giretto piu' lungo con amici, da usare quindi come seconda auto da divertimento nella guida. Non mi interessa fare business in auto d'epoca, solo avere un oggetto per passare giornate al volante. Le opzioni sono SOLO le seguenti: 1) acquisto un 997 seminuovo 2) un 2.2T del 1971', standard, ben restaurato, con i suoi 130 cv e le sue cosine originali giuste e a posto. Ma appunto standard.
3) un 2.2T ma con tutta la ciclistica moderna ( sospensioni a molle, freni maggiorati, servosterzo, aria condizionata, interni in pelle, ecc) e un motore da 200 cv. Il richiamo al vintage e' solo nella estetica superficiale, in realta' sotto e' una sportiva moderna, con tutti i comfort del caso. In pratica una singer abbordabile ( perche io sono convinto che la singer sia un furto). Posto questa anche se i cerchi non mi piacciono. Ma da l'idea.
4) un 911 Sc svoltata ( i crismi della svolta ormai li conoscete) , con 250 cv e tutte le chicche sportive al suo posto ( ma senza tutti gli aggiornamenti moderni della macchina 3. Rimane una macchina di 30 anni fa). La grossa differenza rispetto alla 3 e' nell'estetica ( bumper vs prebumper) , feeling di guida ( la 3 e' certamente piu' attuale) e nella cavalleria ( la 4 ha oltre 50 cv in piu')
5) nessuna delle scelte qui sopra ( per le piu' disparate ragioni) Vi chiedo di meditare la risposta, perche' comunque 80mila euro non sono bruscolini. La risposta deve essere quella reale, dettata da cuore e testa. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7704 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 01:35: |
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5 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10867 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 02:01: |
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5 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 333 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 02:26: |
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voglio dire la mia, anche se sono ancora un pivello... io andrei sulla 2 o più ancora sulla 4, scarterei la 1 perchè, concedetemi il termine, è banale la 3 mi intrippa meno della singer... La 2 sicuramente sarà un mezzo da divertimento dal sapore più puro, più vecchia scuola(magari una parte dei soldi li si può spendere in un minimo upgrade motoristico); la 4 poi sembra fatta apposta per essere usata col coltello fra i denti (cambierei i cerchioni che non mi esaltano). ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3514 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 07:51: |
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5) o gt3 se me ne frega delle millemila gabelle o 964 turbo 3600 che a breve viene esentato dalle millemila gabelle
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2315 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 08:01: |
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5...con 80k€...almeno una turbo...qualcosa di buono ci viene fuori...930...964 3.3 e qualche 3.6...993...e con queste si che vai a fare le sgroppate sui colli  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10868 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 08:32: |
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... ma voi siete sicuri che "sui colli" ci si diverta di più con una turbo che con una aspirata da 7400 giri .... ? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2410 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 08:41: |
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sto con Ennio! 5 aspirata il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10870 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 08:46: |
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... inutile dire che Andrea guarda i motori da oltre 8000 giri, ma delle sue possibilità nessuna mi entusiasma particolarmente alla cifra di 80 mila euro. Comunque, la SC, di quel colore e con quegli interni e con quei cerchi (Manu, che vuoi fare, i gusti son gusti!) è l'unica che prenderei in considerazione se mi trovassi nella necesità di scegliere senza la possibilità 5! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2711 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 08:55: |
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Cacchio mi compiaccio che nessun amico ha problemi più seri e quindi frequentemente ci si possa dedicare a sondaggi inutilissimi 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1669 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 09:00: |
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Peccato per il budget da 80k, altrimenti avrei risposto. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 178 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 09:15: |
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Per divertirmi sui colli prenderei una sc 3000 coupè sana in buono stato con la giusta pazienza si acquista sui 18000/20000 euro poi farei una modifica all' assetto e freni in modo che sianp + che efficienti ma senza stravolgimenti inutili... ed ottimizzerei la resa del motore..anche qui senza esagerare ..direi totale fattura max.30.000 anche meno se compro bene. I restanti 50.000 euro per ora li lascio fermi e rinnovo entusiasmo quando guardo il saldo di c/c . E comunque con 200/220 cv ben distribuiti sulle strade esclusa pista basta e avanza per me. |
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5111 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 09:29: |
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997gt3Rs Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 734 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 09:56: |
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La 3 con le seguenti modifiche: Niente servosterzo, niente aria condizionata, di un altro colore con altri cerchi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5048 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 10:05: |
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citazione da altro messaggio:Cacchio mi compiaccio che nessun amico ha problemi più seri e quindi frequentemente ci si possa dedicare a sondaggi inutilissimi
Paolo,col biturbo ti diverti eccome Comunque forse anch'io prenderei una 997 gt3,magari rs Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide (dade)
Utente registrato Username: dade
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 10:06: |
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997gt3 e risparmi anche degli eurini per superbollo e furti vari o la 3 tutta la vita !!! Diffidate dagli uomini con i pantaloni rossi e da quelli che non amano le 911. Orgoglioso della tessera S.P.E.G. N°21.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10871 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 10:12: |
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Doc, lo immagino, ma io mi riferivo ai turbo arrugginiti che guida Poniello. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2411 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 10:23: |
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ah ah ah ah il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Paolo Dabala' (frisco911)
Nuovo utente (in prova) Username: frisco911
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2013
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 11:04: |
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Per me la 4. Ciao! |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5481 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 11:11: |
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Per oggettino solo pista, GT3/GT3RS, ma con superbollo infame, in pratica non ne vale la pena. Con quel budget, una 993 tt e non lo dico perché di parte, ma perché un 964 turbo 3.6 sarebbe troppo classica per divertirsi in pista. Non perdi soldi e via. Ovviamente mio parere. Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3165 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 11:11: |
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citazione da altro messaggio:Paolo,col biturbo ti diverti eccome Comunque forse anch'io prenderei una 997 gt3,magari rs
Infatti hai comprato una Boxster e sei tutto il giorno a babarare in area Boxster.. Paolo,non dare retta al dottore. Lui come molti altri non sa piu'cosa sta dicendo mi sa che è andato..... si! giu' di testa. p.s. mi stavo dimenticando... ma quando andate a cena con gli amici,non avete altro da dire.. che monotonia... (Messaggio modificato da leon59 il 03 novembre 2013) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4189 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 11:13: |
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Sono particolarmente interessato perché la 4 rispetto alla 3 o viceversa. relativamente al turbo, nel misto stretto non c'e' nulla di meglio di un short stroke da 8000 giri... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3516 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:Doc, lo immagino, ma io mi riferivo ai turbo arrugginiti che guida Poniello.
che pugnalata alle spalle! anche a me piace di più l' erogazione dell' aspirato fico, ma quelli fichi veri costano :| |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 653 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 11:51: |
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Io con 80k da spendere per gioco tanti problemi non me li farei,con calma proverei tutte le opzioni per poi decidere. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3671 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 12:06: |
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Andrea, ma la risposta al tuo quesito l'avevi gia' nel box, la tua splendida 964 RS. Il karma assoluto per quel budget (che, peraltro, gia' oggi non basta piu'). Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 435 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 12:25: |
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997 turbo Con 80k la trovi come vuoi e in uscita dalle curve strette serve la bombola dell'ossigeno..... Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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fonda andrea (pompa61)
Utente registrato Username: pompa61
Messaggio numero: 232 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 12:40: |
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direi che non e' male come budget......se ti sta bene di farti truffare 4/5 mila euro tra bollo e superbollo dal nostro beneamato governo allora vai di 997 tt ( forse trovi anche un pdk) altrimenti crecherei una 993tt!! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1180 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 12:58: |
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Nell'ambito delle premesse, credo che il 'Porschemaniaco sportivo' si riconosca più facilmente in due delle opzioni proposte. Opzione 1 nella forma di una 997 GT3, se non apprezza le storiche, preferisce la prestazione alla sensazione, non è disposto a scendere dall'auto con l'ascella piccante dopo la sgroppata sui colli. Opzione 4 se è sensibile al vintage, crede che sia meglio pagare la leggerezza con i cavalli piuttosto che la potenza con i chili ed è disposto a rinunciare alla prestazione per un'esperienza di guida irraggiungibile con un'auto moderna. Per entrambe il budget proposto mi sembra abbondante, sicuramente più che adeguato per assetto e scarico giusti per la GT3 e per "un'ottimizzazione pesante" del motore della SC. No alla 3 perché mi sembra un tentativo di barattare l'emozione ed il coinvolgimento di guida per inseguire una prestazione che comunque non ci sarà mai. Una non scelta, una scorciatoia ruffiana per chi vuole essere trendy con l'oggetto vintage ma non ha compreso che le barre di torsione e i freni anni 70 sono parte integrante dell'esperienza di guida di una 911 storica e che crede che qualunque auto con potenza inferiore ad un naftone moderno non sia un'auto sportiva. Io propendo per la 4, ma devo dire che viste le premesse credo che la 1 abbia perfettamente senso. |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5049 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 13:16: |
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citazione da altro messaggio:Infatti hai comprato una Boxster e sei tutto il giorno a babarare in area Boxster.. Paolo,non dare retta al dottore. Lui come molti altri non sa piu'cosa sta dicendo mi sa che è andato..... si! giu' di testa.
Gledis,a infamone!!! Poniella,hai voluto la monoturbo rigatta? Adesso in uscita di curva stretta ti tocca aprire la portiera e spingere col piede sx Vivi e LASCIA VIVERE!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7342 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 13:24: |
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In assoluto con quella cifra, una 964 T 3.6, se ancora bastano.... Nel sondaggio mi stuzzica la risposta 3. In concreto, oggi nel contesto italiano attuale, da persona medio-borghese non riuscirei a fare una mattata del genere. Non ce la farei, anche potenzialmente avessi quei risparmi da parte.. ciao |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 965 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 15:19: |
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2 ti diverti e quando vuoi la rivendi senza problemi. n° 2012
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Paolo Dabala' (frisco911)
Nuovo utente (in prova) Username: frisco911
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2013
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 15:20: |
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La quattro perché è' elaborata al giusto livello. La tre no. Diventerebbe troppo moderna di meccanica . Il massimo sarebbe il mix tra le due. Meccanica della quattro e estetica della tre. Paolo |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1529 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 16:52: |
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1/5! La 1 xchè so già di cosa si parla! La 5 xchè la simil-singer che prima o poi proverò in strada è molto più........singer di quella proposta da Andrea,dovrà dare sensazioni più intriganti di una GT3 stradale  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 242 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 18:38: |
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5 - perchè sui colli ci sono i burrons e ti attraversano la strada quelle piante dispettose, senza contare le gibbosità dell'asfalto diversamente se la strada è lisssia, visto che dici di essere un amante della guida veloce, ora GT3 oppure prima RS |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1292 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 19:02: |
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Numero 5. Se ci pensate bene una bella aircooled, fascinosa, intrigante, che racchiuda quanto detto da Andrea a livello di guida e sensazioni, ci sarebbe...
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Silvio (fastdoc)
Nuovo utente (in prova) Username: fastdoc
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 19:04: |
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4) possibilmente con livrea "Martini" |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4190 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 21:30: |
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Allora se apriamo le possibilità le scelte sono 1000! e' per quello che ho ridotto a 5. per chiarire comunque un po'. 1) gt3, 964/993 rs. Avute. Troppo pesanti per il misto stretto. Vanno bene in pista o al Nur. 2) guidate un 2.8 rsr e poi butterete via tutti gli accrocchi moderni ( io ho fatto cosi) 3) un passo corto con 180/200 cv in collina e' uno degli oggetti più emozionanti del pianeta 4) andare per la futa con i turbo vari e' come trobxxxe con due preservativi. Troppo troppo pesanti anche se pieni di cv i tanti anni di corse e trackday mi hanno insegnato che ACBC era un vero genio. detto cio perché tutti quelli che hanno preferito l'sc non hanno scelto la più pura ed elegante 911 singerata? ovvero , per essere pou espliciti, perché svoltata e non singerata? Guardate Che singerata va di più, e' più comoda e ha tutti i comfort moderni eh.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 335 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 21:47: |
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Io apprezzo le singer ma mi da che qui si parla di un progetto opposto, la si fa un backdating (che piaccia o meno) e qui si fa un "forward-dating"... Sono due cose diverse imho ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2012

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 22:25: |
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1...Faccio 70.000 km/anno con una audi A5 c'e' troppa differenza con una storica!!! LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 139 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 22:39: |
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Andrea offre sempre spunti interessanti, ognuno ha i suoi gusti, credo sia difficile mettere d'accordo tutti...cmq per i miei gusti opterei per il 5 e con 80k mi farei subitissimo una 993 biturbo senno una 2.7 carrera con interno tartan e colore acceso.... senno una rs 964. l'idea di stravolgere una PB mi alletta ma alla lunga non mi convince, son sicuro che l'originalità sarà sempre più apprezzata e naturalmente non spenderei mai 80k per una PB neanche per una 2.4s perfetta. La seconda foto con quei cerchi orribili ed i sedili che non c'entrano un tubo dà l'idea di un oggetto posticcio. L'sc con 250cv ed oltre senza modificare sospensioni e freni non credo sia una scelta convincente. |
   
Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato Username: tiziano_s
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 23:01: |
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Sempre con il massimo rispetto delle scelte e delle opinioni altrui, io per poco più di quella cifra, e dovendo scegliere tra le linee guida delle tue 5 opzioni, comprerei una Sleeper di DP Motorsport. Quel nome, da solo, è già una garanzia... Quindi: DP MOTORSPORT’S ANNIVERSARY 911 3.2 SLEEPER The fact that the Porsche 911 has already seen the light of day for 50(!) years is hard to imagine – even for die-hard car fanatics. For DP Motorsport in Overath it was reason enough to rebuild this particular 911 which left the factory in October of 1986 (a so-called G-model). For this year’s 40th anniversary, the team at DP Motorsport transformed the car into a feather light Club Sport racing car while retaining the looks of a stock 911. A significant proportion of weight was removed from the car when compared to the stock model. A radical 280 kilograms were shaved off to end up at 905 kilograms! The body was completely stripped and every bit of paint and undercoating has been removed. Then it was build up again, using extra light body parts and components. The windows for example, are made of hardened perspex. Hinges and brackets were perforated and galvanized. The perfected 911 body was finally lacquered in metallic rock-green (color code 699). The extreme loss of weight improves three things simultaneously: acceleration, braking effect and side dynamics. The engine has a displacement of 3.200 cm³ with 288-degree Schrick cams and ported and flowed cylinder heads. The throttle valve was enlarged up to 67 mm and further on you will find a lightened flywheel, two 100 cell catalytic converters from HJS as well as an RSR racing exhaust system made of titanium, which performs its “not always easy”task… Performance output after these modifications comes to 270 hp (= 199 kW) and 307 Nm of maximum torque. The 5-speed 915 gearbox is equipped with a limited slip differential, an external cooler, and of course a short shift mechanism with extended shift lever. In terms of chassis, street/sport Bilstein-shock absorbers can be found, which are combined with Super Pro polyurethane bushings and Uniballs all around. A welded in strut brace gives that extra bit stiffness up front and Fuchs rims in the sizes 7 x 16 and 9 x 16 are fitted with Michelin semi slicks in 225/50 and 245/45 to provide a proper connection between the car and the road surface. One of the 3.2’s younger brothers, namely a 964 C2, donated the braking system to take care of the negative acceleration. In the interior of this so called Sleeper you will discover 935 style Lollipop-seats with Williams 4-point harnesses, a DP Motorsport Club Sport roll bar, a 350mm sport steering wheel, and RS-lightweight carpet. The car is also equipped with an electrically heated windscreen, a lightweight 25Ah gel battery and last but not least a special manufactured racing cable harness. „Lightweight, for an absolute driving experience“ is one of DP Motorsport’s beloved quotes, therefore the Sleeper has no power steering, no ABS and also no ESP. The avoidance of electronic driving aids requires distinct skills in controlling the vehicle on one hand, but on the other it also allows for an unlimited driving pleasure. The price ticket for this perfect example of a true thoroughbred Porsche 911 comes to € 89.911,- where those last three digits certainly aren’t a coincidence.
Buona serata a tutti. There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 140 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 23:12: |
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uhmmm.... le maniglie bucate...anatema!! ma perché non vi piacciono le Porsche originali????quelle come mamma le ha fatte????? |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 336 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 23:21: |
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http://images.wikia.com/dragonball/images/6/61/Shut-up-and-take-my-money.jpeg ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3678 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 23:28: |
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Il bello e' che tutto questo esiste gia' e si porta via con meno della meta' del budget: si chiama exige S! E anche la 4c tra poco si prendera' con meta' di quella cifra.... Ma ovviamente qui vige questo: e quindi taccio umilmente... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
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| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 23:31: |
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citazione da altro messaggio:perché tutti quelli che hanno preferito l'sc non hanno scelto la più pura ed elegante 911 singerata? ovvero , per essere pou espliciti, perché svoltata e non singerata? Guardate Che singerata va di più, e' più comoda e ha tutti i comfort moderni eh....
Perché una delle premesse era 'Sono un Porschista', non 'Sono un Singerista'. Perché se una Singerata è più pura di una SC, allora vale tutto e per i colli mi prendo un'Elise o una Catheram. |
   
the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 23:50: |
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citazione da altro messaggio: andare per la futa con i turbo vari e' come trobxxxe con due preservativi. Troppo troppo pesanti anche se pieni di cv
Ecco perchè non mi diverto Vivi e LASCIA VIVERE!
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 02:36: |
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Tiziano, hai tirato fuori la Outlaw della marca che più rispetto. Bravo adi: perché le 911 standard sono noiose . geppy: con me sfondi una porta aperta eh. Svoltata a vita. pero'..... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Domenico (domenicot)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 07:45: |
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Se picchio con una 911 rimango intero, se picchio con una Lotus o una Catheram ne rimane ben poco di me. Per questo ho venduto l'amata Elise. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 08:18: |
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Domenico siamo in due. noto solo ora che la dp viene venduta a 89k. come volevasi dimostrare. per fare una singerata/outlaw o una svoltata di livelli il budget e' quello che ho postato all'inizio. per un restauro totale invece non basta piu'. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Gabriele P. (gabri47)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 09:37: |
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Caro Andrea sei sempre un provocatore stimolatore di idee...!!! Bellissima la DP proposta da Tiziano , però direi che con il tuo budget si può svoltare e non restaurare anche qualche cosa di più modesto e comunque divertirsi nei w.e. Parlo per mia esperienza personale e direi che siamo tranquillamente tra i 40K-45K. Poi si sa che se si spende di più, si fanno interventi radicali alla ciclistica, ai freni o al motore, per arrivare ai 280-300 HP ed a quel punto non c'è limite e si superano facilmente i 100K.
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Gabriele P. (gabri47)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 09:50: |
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Scusate ma ho inavvertitamente chiuso il messaggio e lo riprendo. Personalmente con un budget di 8o K , dimenticando il racing ed il commercio ma con il solo scopo di divertirmi, con una vettura di prestazioni , per qualche w.e. in collina e che mantenga quindi anche un poco di confort, partirei da una buona SC possibilmente con un motore leggermente più allegro, un assetto rivisitato con 4 Bilstein, freni con pastiglie racing (Pagid o EBD ) e quindi andrei sicuramente sulla proposta 4... anche perchè lo ho già fatto.!! Saluti |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 11:20: |
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3 avrei detto 2, ma non con le premesse/condizioni dettate da A70. Quindi indiscutibilmente 3 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 1193 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 11:31: |
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prenditi una Lotus Elan e ti diverti come un bambino ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 1797 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 11:35: |
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io sceglierei un mix tra 3 e 4.... Sicuramente non una 911 di serie ma una "svoltata", quindi direi la 4, ma esteticamente starei sulla PB e quindi opzione 3. Una 4 con l'estetica della 3. Una 2.2T, risanata, con un motore fatto bene con i suoi 260-280 hp, ciclistica nuova senza mettere i coassiali (almeno per ora!), interno semi-racing, peso 960-980 kg..... Praticamente una "RSR 2.8" stradale....... Solo che per farla bene.....il budget indicato non è sufficiente! Live Your Life - Run Your Race
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1798 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 12:05: |
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....direi più o meno una cosa così:
 Live Your Life - Run Your Race
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2180 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 12:20: |
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Io sono d'accordo sul fatto che guidare una aspirata è piu' semplice rispetto ad una 'monoturbo'. Ed è proprio questo il bello,saperla domare,cosa che io sfortunatamente non riesco.:-( Se poi dobbiamo parlare di 'svoltate',giochiamo alla pari: Ecco a voi 400 cv di pura libidine:
 IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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MicheleR (carrerars)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 14:10: |
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citazione da altro messaggio:io sceglierei un mix tra 3 e 4....
citazione da altro messaggio:Praticamente una "RSR 2.8" stradale......
Questa anche secondo me è la "summa" del giocattolo da weekend o da sgroppata per colli ... RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 14:27: |
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Ragazzi un rsr 2.8 e' troppo..... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2181 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 14:55: |
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Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai! -- Luigi Pirandello IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Max 007 (max007)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 14:58: |
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Andrea, è chiaro che non è un "RSR 2.8" originale..... ....è umbau, tarocco, rifatta, chiamatela come volete.....ma è MOLTO divertente!
 Live Your Life - Run Your Race
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 648 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 15:17: |
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Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai! Nicola, sicuro che la Wastegate non mandi scarichi nell'abitacolo ? Voto anche io per la RSR 2.8...... (Messaggio modificato da air_cooled il 04 novembre 2013) Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 661 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 18:36: |
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per 30000 ti vendo la mia 2.2T cosí te ne restano altri 50 per le cosine originali e a posto! luca (NOS driver) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 18:58: |
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Luca, mi sembra un ottimo suggerimento. Paolo (NOS destroyer). "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 20:45: |
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Quando leggo certe cifre inizio a pensare di non meritarmi piú la mia 2.2 T luca (NOSso degno di lei) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 23:26: |
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Oggi ho visto una macchina del mio nuovo colore preferito per le bumper. Coppa Florio blue Interni tartan rossi ( identici a quelli che avevo postato) Purtroppo non potevo fare foto essendo in una collezione privata. Comunque e' questo
Con questi interni
Ho avuto un mancamento... ( insieme a diversi altri) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 06:52: |
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Ciao Andrea, È dalla fiera di padova che penso al progetto SC! Caro professore, in materia sono preparatissimo! Cominciamo col dire che la risposta esatta è sicuramente 5 e le spiego le mie ragioni. La 1 non la considero nemmeno, lascio ad altri la gioia di ripianare il debito. No la 2 perchè in ottica vintage flatsix già la singer è un insulto, figuriamoci la singer dei poveri. Spiego anche perchè la singer è un insulto: si tratta di un 964 carrera2 con pannelli carrozzeria 2.5 ST in fibra di carbonio, motore 3.8l preparato da conswoth per 360cv a 7200giri/min e cambio G50. A parte che di coerenza storica non c'è ASSOLUTAMENTE NIENTE comunque quando mi spiegheranno a cosa serve una carrozzeria in fibra di carbonio se alla fine l'auto pesa 300kg più dell'originale di 40 anni fa allora... No il T perchè se ti vuoi divertire davvero è una palla anche un S. Il 4 no perchè mi han detto che prima di arrivare ad una macchina così devi avere almeno un 68 da 270cv e io non ce l'ho. La risposta è 5 ma é giusto dire che la scelta dipende da cosa hai già in garage, se è la prima e unica porsche solo un pazzo spenderebbe 80k per un sc...per quanto possano essere belli gli interni. Ha senso SOLO se hai già belle macchine (troppo belle??) e ne vuoi almeno una con cui divertirti a cuor leggero: se sei già "automobilisticamente capitalizzato" allora puoi anche spendere quella cifra per l'unica macchina con cui ti divertirai davvero...ma non sarà mai una prima scelta. E penso che non sarà mai una dream car che fa sbavare chi la vede passare: anche per quelli che cercano solo una macchina divertente da we (e son certo che la tua lo sarà moltissimo!!). Infatti i consensi sono piuttosto tiepidi...sono altre le macchine che scaldano immediatamente i cuori! E poi siamo onesti, 80k è forse il minimo per guidare un 911 vintage davvero divertente (anzi credo sia un po pochino) ma per me è comunque un sacco di soldi!! Per quella cifra mi aspetto una signora macchina! Il grosso limite dell' SC è di essere drammaticamente senza blasone per quel budget...resta una macchina da max 20/25k...il massimo del minimo in ambito 911!! E non ci metterei mai 55/60k sopra. Spendo qualcosa di più, (tanto siamo comunque a livelli che un padre di famiglia assennato non dovrebbe nemmeno considerare per un giocattolo) e parto dal 2.2 di luca per fare un st o un 2.8rsr nell'estetica mentre per contenere il budget sotto il cofano metto 250cv economici ovvero il motore di un sc preparato un po (il suo originale va sullo scaffale). Quanto spendo di più? Quanto più bella é la macchina? È altrettanto divertente? Ultima considerazione, e poi concludo, il contesto storico. L'SC rappresenta il momento più basso nella storia della 911, perdeva 20cv rispetto al carrera 3.0 e in più ti dava il servofreno...ma di che macchina stiamo parlando?? Per Furmann l'SC doveva portare la 911 al cimitero perchè il futuro era transaxle...grazie a dio hanno pensionato prima lui che la macchina! Insomma per chi come me non ama solo la macchina ma anche la sua storia l'sc sta alla porsche come l'arna sta all'alfa romeo...io non mi metto in garage un'arna, anche se va come un treno, ha le ruote d'oro e la tappezzeria da boscaiolo tibetano che fa tanto etno-urban-eco-vintage-chic!! Andrea, appena mi riprendo dalle mazzate che mi stanno arrivando da tutte le parti, vorrei provare a fare così...magari prendo un S e non un T...e magari con i tuoi consigli provo a fare una macchina che somiglia alla tua (uguale è impossibile, troppo spettacolare!!) , poi quando ce l'ho ti chiamo...se ti chiedo di aiutarmi a fare anche un sc allora avevi ragione tu...ma per il momento...80k per un SC... Ciao!! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 07:16: |
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citazione da altro messaggio:No il T perchè se ti vuoi divertire davvero è una palla anche un S.
citazione da altro messaggio: L'SC rappresenta il momento più basso nella storia della 911
Non sono per niente d'accordo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 07:32: |
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Mazza ti ringrazio per i complimenti. io pero' la penso esattamente come Ennio Paolo. in particolare l'SC rappresenta il momento piu' alto se vogliamo davvero vedere le cose dal punto di vista tecnico. Ti ricordo solo che ha il basamento in alluminio del turbo e non quel cesso di basamento in magnesio pisciaolio inbarenable poroso e poco robusto ( pure il 7R ha le sue magagne). E poi esiste la versione 204cv, che supera quella del Carrera 3.0 ora, che il mercato privilegi quest'ultima ci sta ( 2000 esemplari contro 80.000), ma per un porschista sportivo cio' non ha la minima influenza, anzi, e' una fortuna. credimi che mettere anche solo 30 Mila euro sopra un sc arrivando a 50/55 mila ottieni un mostro per andare in strada. Anche troppo. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 09:13: |
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X paolo, ho un s in forma perfetta, (scocca, motore nuovo, ammortizzatori, cambio corto, boccole teflon, ecc) sono salito una volta su un 911 che andava davvero e volevo gettarmi in fiume. Il giudizio dipende sempre dal mezzo con cui ti confronti. poi ognuno ha i suoi gusti, quello che dico vale per me e ovviamente rispetto i tuoi. X andrea, 50k è appunto il massimo che potrei arrivare a spendere per un SC super divertente e son pienamente convinto che lo può essere. Riguardo al blocco 930 direi che è un po poco per dire che l'SC é il punto più alto del 911. Ok, batte magnesio 100 a 0 ma per forza, da quel blocco tiravano fuori 700cv e vincevano l'incredibile! Io parlo di storia, l'SC è nato per portare al cimitero il 911. Poi han visto che vendeva comunque più dei transaxle e si son sbrigati a fare il 204 cv!! |
   
mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 09:18: |
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Segue. Su tutto il resto (numero ensemplari, prestazioni, ecc)son d'accordo con te, ma io infatti su questo non discutevo. Ciao! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 10:17: |
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Anche se studiata per portarla al cimitero ( in realtà non e' cosi), SC sta per SuperCarrera io la trovo la miglior bumper mai costruita, sufficientemente moderna rispetto alle prebumper, ancora leggere come una Porsche 911 dovrebbe essere. Il meglio dei 2 mondi insomma. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3388 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 11:08: |
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Eccomi, so che aspettavate con ansia il mio vaticinio. Se devo dirla tutta anche io io credo che per divertirsi, dove con divertimento si parla di guida quella che basta un solo sedile e lo spazzolino da denti se ti allontani troppo la mia scelta è sicuramente la SC "svoltata" ma soprattutto con un 915 perfetto che è la goduria massima IMHO. Se invece per il divertimento si intende godersi il cabotaggio veloce su strade panoramiche magari in coppia allora scelgo la 2.2T. Amen. A PS chiedo scusa pubblicamente alla mia IRIS, non ti sto tradendo tesoro! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 143 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 12:25: |
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secondo me il momento migliore per le bumpers è con la 3.2 G50 auto matura, divertente ed eterna |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 144 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 12:40: |
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assolutamente sbagliato dire che la 911sc vendeva più dei transaxle , all'epoca le vendite dei transaxle erano nettamente più alte. Si continua sempre a denigrare le Porsche a motore anteriore non considerando il fatto che per anni sono state la spina dorsale della produzione..ed anche oggi avviene lo stesso le panamera, cayenne e macan che sono le più vendute |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2047 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 14:00: |
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Non posso non dire la 4 ...... d'altronde lo sto già facendo da un pezzo ghghgh. E già che si parla di motori con 250 cv e già che il mio motore è a terra smontato e da ricostruire.....potrei ricevere un paio di idee per rimontarlo trovandomi magicamente con una cinquantina di cv in più? (in realtà basterebbero anche meno). Grazie per i suggerimenti. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 14:07: |
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citazione da altro messaggio:.....potrei ricevere un paio di idee per rimontarlo trovandomi magicamente con una cinquantina di cv in più?
... l'alleggerimento del portafogli sarebbe magicamente e direttamente proporzionale. Io credo in quello che lessi qualche tempo fa sui motori aspirati: "non ci sono validi sostituti ai centimetri cubici ..." "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 686 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 16:17: |
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2 o 3.
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2049 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 10:51: |
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Paolo credo che anche i cubic inches svuotino il portafoglio in modo direttamente e magicamente proporzionale. Cavolo mi aspettavo un po' di consigli pratici e concretisu come affinare il motore dell'SC invece niente......qualche idea, please? barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 669 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 11:06: |
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Cito Paolo: Io credo in quello che lessi qualche tempo fa sui motori aspirati: "non ci sono validi sostituti ai centimetri cubici ..." -------------------------------------------------------------------------------- Fino ad un certo punto; oltre una certa cilindrata unitaria il rendimento decresce molto rapidamente. Come ho scritto da qualche parte oltre i 600 cc unitari si entra in crisi. Dopo si va sovralimentando migliorando il riempimento, i materiali, il numero di giri etc etc o cambiando il frazionamento .....ma per Marco non c'è soluzione "indolore".....Affinamenti si ma 50 CV sono un numero a mio avviso enorme !!!! Sempre considerando che credo che Marco non sia per nulla sicuro che il suo motore anche rifatto eroghi 250 cv....! Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4210 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 11:24: |
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Mapo come sai il 3.0 e' un motore facilmente elaborabile. Tiene 350 cv senza problemi in ambito corsa. vuoi prendere 30 cv senza fare nulla? butta il CIS e passa a PMO 50 e cammes GE60. poi va affinato un po' ovunque, fino all'uso di o ring per i martelletti di weissach e non di zuffenhausen… ma qui entriamo in ambito tecnico e troppo complesso per una chiacchierata da forum… Adi, credimi, il G50, che ho avuto, e' il cambio PIU' CESSO che si può' avere su una 911. io non riesco a capire sta leggenda metropolitana del G50… sarà' per quella ORRIBILE frizione idraulica che e' tutto tranne che sportiva, ma che e' più' morbida del 915 ( che , se e' a punto, e' morbidissimo, fluidissimo e velocissimo). Se poi mi dici che la 3.2 G50 e' una paciosa granturismo ti rispondo: e' vero. Ma e' DEFUNTA di fianco a una 928 GT coeva. perche' se di granturismo dobbiamo parlare, 928 vince su 911 10 a zero. se invece di Sportive allora il rapporto si inverte ( non fosse altro per il peso). che la 3.2 sia stata imborghesita lo si percepisce con queste 2 foto… sapendo come va, come risponde, come e' più' comoda di un 3.2 ma meno agile… lo VEDI che hanno cercato di alzare l'asticella verso l'aereo sotto fotografato ( senza minimamente riuscirci, anche perché' nel 1987/88 la 3.2 G50 era imbarazzantemente VECCHIA)
La 3.2 NON e' la 911 di impronta sportiva, avendo il peggior motore sportivo della storia porsche ( infatti e' stato voluto da un americano….) e essendo stata pensata per gli Yuppies della Grande Mela e non per le piste come facevano negli anni 60 e 70 ( e infatti non ha vinto nulla, essendo terminato con la SC/RS lo sviluppo sportivo della 911). Si capisce che non gradisco il 3.2?? Si capisce che mi sono ( recentissimamente) innamorato del progetto 928 detto " Gulfstream con 4 ruote"? (Messaggio modificato da andrea70 il 08 novembre 2013) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1359 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 11:47: |
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Mannaggia, mi devo autofustigare: ho comprato una imborghesita paciosa granturismo pensata per gli yuppies ammmericani col peggiore motore sportivo della storia Porsche, col cambio cesso e la frizione orribile. L'unica cosa che mi consola è che non sono stato l'unico, sono sicuramente in ottima compagnia... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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mariasole (mariasole)
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| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 12:03: |
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3200 carrera cambio 915 e mi diverto un sacco ....poi magari 2700 carrera è + sportivo ci sta ...ma il budget è totalmente diverso . Poi facendo un paragone tra 3200 cambio 915 e 964 ovvio che la 964 ha qualcosa in più ( 18 cv poi...) ma anche qui le spese di manutenzione a parità di mezzo son ben diverse...... Reputo 3200 carrera rapporto qualità/prezzo acquisto mautenzione ad oggi al top. |
   
Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 3396 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 12:09: |
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citazione da altro messaggio:3200 carrera cambio 915 e mi diverto un sacco
amen fratello Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 12:28: |
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se è solo x giro nel colle direi questa
ma se riesci ad arrivare fino ad Adria allora questa:
 sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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adi993 (adi993)
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| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 12:59: |
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Andrea più ti leggo e più mi stupisco....la 3.2 imborghesita? solo perché hanno aggiunto due fendinebbia nello spoiler? e perché hanno allargato le prese d'aria interne? ricordo che la posizione di guida della 3.2g50 è più sportiva rispetto alla sc ed alla 3.2 prè 87 poiche hanno abbassato di 2cm l'altezza del sedile..... cmq riguardo alla non sportività della 3.2 ci sarebbe da parlarne, con la mia ex 3.2 g50 ci feci più di 200mila km e neanche le bmw m3 da 321cv riuscivano a mettermi in difficoltà. fino a qualche anno fa esistevano solo le 911 swb...poi sono esistite anche e solo le sc....ora esistono solo le 928...e tutto il resto è m.....a, la Porsche ha fatto tante grandi vetture che non si possono criticare per partito preso |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 14:01: |
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Allora NON MI METTETE IN BOCCA COSE CHE NON HO DETTO. Io ho fatto un discorso PUNTUALE con ADI relativamente alla 3200 CAMBIO G50. periodo 87-88. mi sembra di averlo riportato diverse volte. Che c'entra la 3200 con il 915?? MENO MALE che ha il 915!!! che poi il motore 3200 e' il più' granturistico e meno sportivo della gamma bumper non devo certo io a dirlo. lascio al Ludvigsen e a tutti gli altri massimi autori i giudizi tecnici su quel motore. Conclusione: non fate i permalosoni eh!! che poi io aborri il G50 l'ho scritto e ripetuto da tempo, caro Adi. E mai detto che il RESTO e' E non c'e' alcuna volontà' mia di denigrare alcunché'. solo porre i MIEI modi di vedere e le MIE esperienze. ODIO i buonisimi, come tutti sanno. Se trovo qualcosa che non mi piace lo dico. punto. Se ad altri invece piace, bene, buon per loro. Io porto mie motivazioni. ciascuno porti le sue. Per esempio: l'abbassamento dell'altezza del sedile e' una cosa sempre fattibile, adi. Su qualunque Porsche si possono adeguare le slitte e abbassare i sedili… Concludo. la mia curva di esperienza parta da Trasaxle, 993/964, 3.2, 3.0. .Lwb e per ultimo SWB e 356. arrivo solo ora sul mondo 928 perché' nel mio percorso lo avevo completamente ignorato. E come tutte le ultime fiamme, e' sempre quella più' appassionata! Pero' tuttora ribadisco di aver trovato il mio nirvana nelle SWB. E li rimane. Detto cio', please, siamo in un forum per divertirci. manteniamo una posizione rilassata eh!
(Messaggio modificato da andrea70 il 08 novembre 2013) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 14:17: |
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Tavano posso al limite capire la Singer ( cioè' , faccio finta di), ma davvero pensi che con quel mostro verde ci si possa divertire nel misto stretto ? e' troppo, tavano, e' troppo davvero. Forse perche' sono un fan dell'elise, ma chi l'ha guidata si ricorda cosa significa portarsi in giro 750 kg per 160 cv? io non mi sono mai più' divertito così' alla guida nel misto, dove non devi cercare la prestazione assoluta, ma il divertimento della danza tra le curve , sempre in seconda e terza, e rarissimamente in quarta. Mai più'….. fino a quando ho provato un 68S preparato come si deve…..  NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 15:58: |
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Andrea ,di fatti ho scritto che se invece dei colli ,riesce ad andare in pista (che forse è più sicuro) la gt3 è a casa sua! poi con 80mila si possono fare mille combinazioni ,non serve spenderli tutti x divertirsi tra le curve , penso che con quella cifra prendi una per le curve e una x i rettilinei! sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 16:37: |
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Mmhh... si, si puo' spendere meno. si rinuncia a qualche raffinatezza e si bada alla sostanza ma meno di 60 la vedo davvero dura eh. certamente con il mio metro ... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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antonio (tyson)
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Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 19:53: |
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"che io poi ABORRISCA"
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4219 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 20:06: |
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Indicativo presente io aborro, io aborrisco uso indifferente… poi ho comunque chiesto a lui….
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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antonio (tyson)
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Messaggio numero: 163 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 21:03: |
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La toppa e' peggio del buco.
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Silvio (fastdoc)
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Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 21:14: |
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Dai Antò, il tasto della i è accanto a quello della o  |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4220 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 21:20: |
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Oh cacchio! devo essere proprio stanco! congiuntivo... mi cospargo il capo di cenere... sorry antonio il mio liceo classico ha fatto cilecca... bah...  NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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antonio (tyson)
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Messaggio numero: 164 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 21:58: |
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Non sai il congiuntivo ,ma sei una persona intelligente!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1552 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 22:53: |
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A me l'abbinamento proposto da Tavano mi intriga molto!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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