Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 CABRIO CAPOTE aiuto! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova)
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2013
Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a TUTTI. Complimenti per la Vostra preparazione e sviscerata passione per questi meravigliosi gioielli di meccanica (Anche a me non manca quest'ultima).
Il mio attuale secondo carrera AC è un 993 cabrio del"94 e mi piacerebbe conoscere i Vostri pareri su un malfunzionamento nell'apertura della capote.
Dopo più di un anno senza mai aprirla ho voluto provare a sollevare il tetto di soli 10 cm. ma nel richiuderlo, quando ha raggiunto le due rotelline dei motorini di bloccaggio, li ha colpiti in maniera più forte del solito in quanto ho fatto questa prova trovandomi fermo ma in discesa rendendo questo più pesante il tetto.
Quando successivamente ho riprovato (trovandomi questa volta in pianura), i due motorini hanno sollevato il tetto per i 2 cm. regolari ma da li non si è più alzato (sicuramente non sono partiti i due motori dietro i sedili post.ri che iniziano ad alzare tutto il telaio).
A questo punto ho richiuso, i motorini hanno girato serrando il tutto ma se non lasciavo l'interruttore li si sentiva ancora girare e anche un po' sgranocchiare (forse uno solo).
Dopo questo non si è più spenta la spia rossa del tetto sul cruscotto.
Grazie. A presto.
P:S.Scusatemi se non mi esprimo tecnicamente come Voi. Spero con il tempo di migliorare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11249
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 05:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto NUVOLARI. purtropp la capotte non la conosco.... Ma vediamo se riesumando un po il tread qualche esperto ti aiuta !
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova)
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cia Macho43.
Grazie per avermi risposto.
Stavo osservando tutti quei codici stampati sulle due etichette di carta sotto il cofano e sulla prima pagina del libretto tagliandi (dovrebbero indicare delle cose interessanti) Tu forse ne conosci il significato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11250
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai una foto , riducila fino a circa 600 px di larghezza e postala . se non io gli amici ti diranno il significato .

quelli sotto in piccolo sono gli opzional .

preentati e presentaci la tua 993 con qualche foto in area BENVENUTO IN PORSCHEMANIA .
ciao

NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova)
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci crederai, ma con il PC sono alle prime armi, non so ancora passarci le foto dal cellulare (ci sto provando).
Comunque nelle ultime due file di numeri in basso all'etichetta c'è scritto:
C00 139 233 340 398
437 438 573 659
saranno questi gli optional,
ma chissà in quali numeri scritti più in alto si può capire la data esatta di produzione?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12086
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto
complimenti
per la tua porsche splendida
la tua cabrio ha fatto l'azione di richiamo che le prime versioni cabrio 993 erano soggette?
credo l'azione riguardava appunto i comandi capotte elettrica
Per accertarti di questo
vai in conc con libretto auto e loro con il numero telaio ti sanno dire tutto
I codici che hai postato sono gli otional vettura
mercato tedesco
per l'anno devi vedere il telaio
posta foto
ciao robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 240
Registrato: 05-2010
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per i codici queste dovrebbero essere rispondenze compatibili con il tuo allestimento:

Corrispondenze trovate: 16
Codice Descrizione
139 Seat heating, left
Option Codes -
233 Change of tyre manufacturer at production (not customer selectable)
Option Codes -
340 Seat heating, right
Option Codes -
398 Left outside mirror, electric, plain
Option Codes -
398 17in Cup Design wheels
Option Codes -
398 P31 sports chassis (968) with Cup design wheels
Option Codes -
398 17in Cayman wheels
Option Codes -
437 Comfort seat, left
Option Codes -
437 Full power seat, left
Option Codes -
438 Comfort seat, right
Option Codes -
438 Porsche script on doors (gold)
Option Codes -
438 Full power seat, right
Option Codes -
573 Air conditioner
Option Codes -
573 210kW retrofit kit for 993 M64.05/06
Option Codes -
659 Front fog lights (1979)
Option Codes -
659 Computer
Option Codes -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 241
Registrato: 05-2010
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la capote...

il richiamo riguardava i due dispositivi di blocco nella parte anteriore, meglio che sia stato fatto

per ciò che riguarda l'azionamento, è previsto solo a vettura ferma (precisazione non scontata in quanto c'è chi ha modificato l'impianto per poter aprire e chiudere in marcia - come sui modelli successivi) e perfettamente in piano

come puoi leggere in altri thread, la 993 (come la 964) ha una capote manuale motorizzata grazie a due riduttori dx e sx collegati con cavo flessibile ai motori dietro agli strapuntini posteriori con l'aggiunta di due servomotori all'anteriore che sostituiscono le maniglie di chiusura

il tutto rende la cosa un pò critica tanto è che molti preferiscono azionare la capote manualmente lasciando agire solo le due chiusure

per quanto riguarda la spia potrebbe essere rimasta accesa perchè non ha raggiunto un finecorsa o per una lettura anomala della centralina conseguente al mancato completamento del ciclo di chiusura/apertura

quando le cose torneranno a posto si spegnerà da sola

ci sono vari thread sull'argomento, prima di fare danni consiglio dare una letta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova)
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravi davvero, (ma già lo sapete).
Sono già stato in Porsche e i richiami risultano tutti già fatti.
Il significato dei codici numerici è scritto in inglese, ne conoscete, anche indicativamente, il significato?
Thread sono i messaggi?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1195
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in porsche cosa ti hanno detto del difetto alla capotte?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 349
Registrato: 08-2012


Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

139 sedile riscaldato (lato guida)
233 ?
340 sedile riscaldato (passeggero)
398 cerchioni cup da 17 pollici
437 sedile comfort (guida)
438 sedile comfort (passeggero)
573 climatizzatore automatico
659 computer di bordo (di serie su tiptronic)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova)
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, quando sono stato in Porsche per vedere se c'erano richiami non fatti non avevo ancora avuto il problema al tetto.
Mi sai indicare un bravo tecnico (meccanico-elettrauto-carrozziere) che conosce bene questi tetti?
Grazie.
A presto

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione