Autore |
Messaggio |
   
Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova) Username: nuvolari55
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 23:42: |
|
Ciao a TUTTI. Complimenti per la Vostra preparazione e sviscerata passione per questi meravigliosi gioielli di meccanica (Anche a me non manca quest'ultima). Il mio attuale secondo carrera AC è un 993 cabrio del"94 e mi piacerebbe conoscere i Vostri pareri su un malfunzionamento nell'apertura della capote. Dopo più di un anno senza mai aprirla ho voluto provare a sollevare il tetto di soli 10 cm. ma nel richiuderlo, quando ha raggiunto le due rotelline dei motorini di bloccaggio, li ha colpiti in maniera più forte del solito in quanto ho fatto questa prova trovandomi fermo ma in discesa rendendo questo più pesante il tetto. Quando successivamente ho riprovato (trovandomi questa volta in pianura), i due motorini hanno sollevato il tetto per i 2 cm. regolari ma da li non si è più alzato (sicuramente non sono partiti i due motori dietro i sedili post.ri che iniziano ad alzare tutto il telaio). A questo punto ho richiuso, i motorini hanno girato serrando il tutto ma se non lasciavo l'interruttore li si sentiva ancora girare e anche un po' sgranocchiare (forse uno solo). Dopo questo non si è più spenta la spia rossa del tetto sul cruscotto. Grazie. A presto. P:S.Scusatemi se non mi esprimo tecnicamente come Voi. Spero con il tempo di migliorare. |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11249 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 05:32: |
|
Ciao e benvenuto NUVOLARI. purtropp la capotte non la conosco.... Ma vediamo se riesumando un po il tread qualche esperto ti aiuta ! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova) Username: nuvolari55
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 10:23: |
|
Cia Macho43. Grazie per avermi risposto. Stavo osservando tutti quei codici stampati sulle due etichette di carta sotto il cofano e sulla prima pagina del libretto tagliandi (dovrebbero indicare delle cose interessanti) Tu forse ne conosci il significato? |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11250 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 11:10: |
|
fai una foto , riducila fino a circa 600 px di larghezza e postala . se non io gli amici ti diranno il significato . quelli sotto in piccolo sono gli opzional . preentati e presentaci la tua 993 con qualche foto in area BENVENUTO IN PORSCHEMANIA . ciao
 NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova) Username: nuvolari55
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 13:39: |
|
Non ci crederai, ma con il PC sono alle prime armi, non so ancora passarci le foto dal cellulare (ci sto provando). Comunque nelle ultime due file di numeri in basso all'etichetta c'è scritto: C00 139 233 340 398 437 438 573 659 saranno questi gli optional, ma chissà in quali numeri scritti più in alto si può capire la data esatta di produzione? Grazie |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12086 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 14:22: |
|
ciao e benvenuto complimenti per la tua porsche splendida la tua cabrio ha fatto l'azione di richiamo che le prime versioni cabrio 993 erano soggette? credo l'azione riguardava appunto i comandi capotte elettrica Per accertarti di questo vai in conc con libretto auto e loro con il numero telaio ti sanno dire tutto I codici che hai postato sono gli otional vettura mercato tedesco per l'anno devi vedere il telaio posta foto ciao robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
|
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 240 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 18:16: |
|
per i codici queste dovrebbero essere rispondenze compatibili con il tuo allestimento: Corrispondenze trovate: 16 Codice Descrizione 139 Seat heating, left Option Codes - 233 Change of tyre manufacturer at production (not customer selectable) Option Codes - 340 Seat heating, right Option Codes - 398 Left outside mirror, electric, plain Option Codes - 398 17in Cup Design wheels Option Codes - 398 P31 sports chassis (968) with Cup design wheels Option Codes - 398 17in Cayman wheels Option Codes - 437 Comfort seat, left Option Codes - 437 Full power seat, left Option Codes - 438 Comfort seat, right Option Codes - 438 Porsche script on doors (gold) Option Codes - 438 Full power seat, right Option Codes - 573 Air conditioner Option Codes - 573 210kW retrofit kit for 993 M64.05/06 Option Codes - 659 Front fog lights (1979) Option Codes - 659 Computer Option Codes - |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 241 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 18:26: |
|
per la capote... il richiamo riguardava i due dispositivi di blocco nella parte anteriore, meglio che sia stato fatto per ciò che riguarda l'azionamento, è previsto solo a vettura ferma (precisazione non scontata in quanto c'è chi ha modificato l'impianto per poter aprire e chiudere in marcia - come sui modelli successivi) e perfettamente in piano come puoi leggere in altri thread, la 993 (come la 964) ha una capote manuale motorizzata grazie a due riduttori dx e sx collegati con cavo flessibile ai motori dietro agli strapuntini posteriori con l'aggiunta di due servomotori all'anteriore che sostituiscono le maniglie di chiusura il tutto rende la cosa un pò critica tanto è che molti preferiscono azionare la capote manualmente lasciando agire solo le due chiusure per quanto riguarda la spia potrebbe essere rimasta accesa perchè non ha raggiunto un finecorsa o per una lettura anomala della centralina conseguente al mancato completamento del ciclo di chiusura/apertura quando le cose torneranno a posto si spegnerà da sola ci sono vari thread sull'argomento, prima di fare danni consiglio dare una letta |
   
Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova) Username: nuvolari55
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 22:23: |
|
Bravi davvero, (ma già lo sapete). Sono già stato in Porsche e i richiami risultano tutti già fatti. Il significato dei codici numerici è scritto in inglese, ne conoscete, anche indicativamente, il significato? Thread sono i messaggi? Grazie |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1195 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 11:43: |
|
Ma in porsche cosa ti hanno detto del difetto alla capotte? |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 349 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 12:58: |
|
139 sedile riscaldato (lato guida) 233 ? 340 sedile riscaldato (passeggero) 398 cerchioni cup da 17 pollici 437 sedile comfort (guida) 438 sedile comfort (passeggero) 573 climatizzatore automatico 659 computer di bordo (di serie su tiptronic) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Nuvolari55 (nuvolari55)
Nuovo utente (in prova) Username: nuvolari55
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2013
| Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 00:54: |
|
Ciao Marco, quando sono stato in Porsche per vedere se c'erano richiami non fatti non avevo ancora avuto il problema al tetto. Mi sai indicare un bravo tecnico (meccanico-elettrauto-carrozziere) che conosce bene questi tetti? Grazie. A presto |