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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2595 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 19:42: |
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Ciao, qualcuno conosce il "Classic Pack" di cui sono venuto a conoscenza allo stand Porsche a Padova? Il "Classic Pack" viene offerto a € 290 per le 911 fino alla 993 è include tra qualche stupidaggine (lavaggio, rabbocco liquidi, pulizia interni etc.) un cosiddetto "Certificato di autenticità vettura" che potrebbe interessarmi. Qualcuno mi sa dire che tale certificato è quello famoso che viene rilasciato dalla Porsche è che da solo costa sui €200? Ho visto un facsimile in fiera e mi sembra un cosa seria ma non sono certo che sia proprio il certificato per eccellenza che in molti richiedono in Porsche. Grazie. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 7043 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 19:48: |
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L'importante è che non sia il "Classico Pacco"  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 181 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 19:51: |
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Ho chiesto e mi hanno detto che rilasciano anche se è matching number... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2089 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 20:01: |
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Roland, sembra proprio il certificato che emette Padova...quindi potrebbe essere un buon "affare" ....vista la esagerata cifra che chiedono normalmente per un pezzo di carta che gli costa una semplice interrogazione al computer. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2596 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 20:41: |
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Gianluca ciao, quindi potrebbe valere la pena. Pippo, sarà certamente il classico pacco ma se contiene almeno il certificato "vero"....poi siamo matti e loro lo sanno. Grazie Mauro, la stampa che si vede corrisponde al facsimile che ho visto in fiera. Allora ci penso, ciao di nuovo. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11869 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 21:00: |
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Roland, e' proprio quello! Attento pero' che non si tratta del certificato completo: cioe' quello con le caratteristiche tecniche originali. Se sei interessato, ti conviene dare un colpo di telefono al Sig. Soave e farti spiegare tutte le possibilita'. Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 29 ottobre 2013) Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11870 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 21:04: |
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qui c'e' l'offerta http://servicecheck.porscheitalia.com/50-anni-911.php Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11871 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 21:16: |
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Il portachiavi e' molto bello!
 Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2403 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 09:54: |
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mmmm interesting! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1342 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 11:35: |
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Personalmente lo trovo abbastanza caro per un pezzo di carta, ma di maniaci e PiManiaci è pieno il mondo. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 656 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 11:54: |
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Guido, ma te la puliscono, leccano, rabboccano...ti fanno anche sorrisi e complimenti ...leggi bene il post di Luca914...caro comunque... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11873 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 14:26: |
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Guido "il pezzo di carta" come lo definisci, ha diversi prezzi a seconda di quante informazioni richiedi. Richiesto da solo arriva a costare anche 330,00 Euro. Questo in vero ha il pregio di contenere tutte le caratteristiche utili ad un collezionista, in piu' c'e' un bel portachiavi ed un servizio completo di lavaggio/pulizia/igienizzazione controllo liquidi, etc. Non lamentiamoci sempre anche quando da Porsche arrivano (finalmente) interessanti offerte per gli appassionati. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 725 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:Il portachiavi e' molto bello!
Il portachiavi me lo hanno già regalato domenica assieme al servizio navetta per la fiera e a due biglietti d'ingresso per la stessa fiera. Il tagliando costerà un rene, però Porsche Italia i suoi polli li tratta bene! Comunque ... Gran bel raduno! Centinaia di 911 nella più bella piazza d'Europa non si vedono tutti i giorni. ....vero Macho? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 51 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 14:36: |
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citazione da altro messaggio:Guido "il pezzo di carta" come lo definisci, ha diversi prezzi a seconda di quante informazioni richiedi. Richiesto da solo arriva a costare anche 330,00 Euro.
Avevo la necessità di sapere colore esterno/interni e verifica numeri motore/telaio/cambio per il restauro della mia ed in effetti questo Classic Pack era il sistema più economico per avere queste informazioni. (Messaggio modificato da Zefir73 il 30 ottobre 2013) "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 657 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 14:43: |
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Allora scusate la domanda, se si richiede questo certificato in CP in altra occasione.. cosa chiede mamma porsche...poco meno ..o conviene sfruttare l'occasione..? SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2597 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 20:33: |
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Grazie Luca! Tutto sommato mi sembra di capire che il gioco potrebbe valere la candela per un appassionato. Sapresti ancora dirmi chi è il Sig. Soave e dove si può trovare il suo recapito? Credo però che il Classic Pack è così, o lo prendi o lasci. Non mi sembra che si possa variare il contenuto. Grazie. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4741 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 21:02: |
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Mi pare costi sui 250. Insomma hanno aggiunto altre cosette e alzato un po il prezzo. Ritengo però che, se si tratta del certificato con tutti i dettagli e se piace il portachiavi allora conviene! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11880 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 19:38: |
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Il Classic Pack e' acquistabile direttamente in concessionaria senza alcun problema. Serve chiamare il Sig. Soave solo se uno richiede un certificato particolare. Lavora a Padova in Porsche Italia. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 52 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 19:56: |
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Se ti interessa verificare il numero di telaio, motore e cambio (per controllare se matching number), e vuoi sapere colore esterno ed interni e dotazione di serie, il Classick Pack è il sistema più conveniente. Il numero di Soave è 3454530720. "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 182 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 20:08: |
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citazione da altro messaggio:Se ti interessa verificare il numero di telaio, motore e cambio (per controllare se matching number), e vuoi sapere colore esterno ed interni e dotazione di serie, il Classick Pack è il sistema più conveniente.
E dunque il Sig.Soave che ulteriori informazioni puo rivelare 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 53 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 21:57: |
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citazione da altro messaggio: E dunque il Sig.Soave che ulteriori informazioni puo rivelare
Nel dettaglio non mi ricordo, in pratica parlando con Soave tempo fa ho capito che puoi richiedere, separatamente, due documenti: un Certificato di Autenticità per la verifica dei numeri cambio/telaio/motore (Matching number) ed altri dettagli tecnici (non mi ricordo quali) e un secondo certificato per colori e allestimento completo dell'auto. Totale spesa per entrambi 330 €. In pratica nel complesso hai un pò più di informazioni rispetto al Classic Pack. "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2599 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 22:16: |
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Grazie e tutti che sono intervenuti....ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Adriano (mustang)
Nuovo utente (in prova) Username: mustang
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2011
| Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 11:54: |
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Se vuoi risparmiare un sacco di soldi e ti accontenti di un certificato scritto in inglese ti suggerisco di iscriverti al Porsche Club inglese: http://www.porscheclubgb.com/JoinPCGB.aspx Con 78 sterline (poco più di 90 euro) ti puoi iscrivere assieme ad un familiare e godere di tutti i benefici di un porsche club che conta, se non sbaglio, più di 18 mila soci! E tra i vantaggi mettici una splendida rivista mensile e la possibilità di richiedere gratuitamente il certificato di autenticità. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11884 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 18:38: |
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Ciao Adriano. Mi pare davvero una segnalazione interessante. Ho diversi amici (inglesi) iscritti e non mi avevano detto di questa possiblita'. In Italia siamo davvero troppo avanti! Si e' inventata la quota minima da far pagare ai soci dei Porsche Club... Altro che l'equivalente di 90 euro per due persone! Poi hanno inventato i Porsche Club "regionali": realta' che quando raggiungono i 50 iscritti fanno festa! Altro che 18mila! Ma ogni tanto, lasciare da parte un po' la presunzione ed imparare da chi ha testa, no? Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Adriano (mustang)
Nuovo utente (in prova) Username: mustang
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2011
| Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 21:10: |
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Hai proprio ragione Luca! Io e mia moglie siamo da qualche mese due soddisfattissimi soci del Porsche Club Gran Bretagna. Ci siamo fatti inserire nella regione R20 (quella di Londra) per praticità anche se non siamo residenti inglesi e proprio lunedì scorso, visto che eravamo a Londra a fare i turisti per un weekend lungo siamo stati per la prima volta al raduno mensile Porsche Club al mitico Ace Cafè (www.ace-cafe.london.com) accolti come due di famiglia. Tra l'altro il Porsche Club GB propone una serie di interessantissime attività che vien quasi voglia di salire in aereo e andare là solo per parteciparvi. Nel kit di benvenuto al club ho trovato un modulo per richiedere gratuitamente il Certificato di Autenticità (i non soci lo pagano 65 sterline) che ho ricevuto la settimana scorsa. Anche se non ne avevo assolutamente necessità, visto che la mia auto è recente, ho chiesto il certificato per curiosità e soprattutto perchè era gratuito (non avrei mai speso i 300 euro che chiedono da noi). Contiene tutte le solite informazioni con data di produzione, vendita, colore esterni e interni, numeri motore e trasmissione, allestimenti e centro di vendita oltre che alla lista degli opzional; in più la specifica se con guida a sinistra o a destra. |
   
LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 55 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 17:31: |
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A saperlo prima!! ( Cmq ho ritirato ieri il Certificato e il portachiavi (mmm..non è granché dal vivo!!), il resto, pulizia e leccamenti vari, lo farò a fine restauro! Ecco la pergamena:
 "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2610 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 17:37: |
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A saperlo prima....non lo so. Il certificato postato da Lorenzo conferma una cosa importante: che motore e cambio sono quelli d'origine. Come farebbe confermarlo la Porsche Gran Bretagna se non hanno la macchina in officina per verificarlo? Il certificato che emettono loro equivale quello di Lorenzo? Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1109 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 18:04: |
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Roland, penso che il PC GraitBritain si "muova" nella stessa maniera di Porsche Italia: non è lei a dire che i numeri vanno bene; Inglesi o Italiani girano la richiesta alla Porsche Stoccarda, è solo quest'ultima che cerca nei suoi archivi... senza avere la macchina in officina. Unicuique Suum
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 193 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 18:15: |
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A me hanno spiegato che in officina guardano la macchina e se il motore non è il suo, semplicemente non scrivono niente in quel punto. Non troverai scritto "Il motore tipo" "Numero". 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 56 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 18:23: |
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citazione da altro messaggio:Roland, penso che il PC GraitBritain si "muova" nella stessa maniera di Porsche Italia: non è lei a dire che i numeri vanno bene; Inglesi o Italiani girano la richiesta alla Porsche Stoccarda, è solo quest'ultima che cerca nei suoi archivi... senza avere la macchina in officina.
..In effetti Soave mi aveva detto che funziona proprio così!
citazione da altro messaggio:se il motore non è il suo, semplicemente non scrivono niente in quel punto. Non troverai scritto "Il motore tipo" "Numero".
Per la precisione mi sembra ti scrivano il tipo di motore che hai senza il numero. "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2611 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 18:56: |
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citazione da altro messaggio:Roland, penso che il PC GraitBritain si "muova" nella stessa maniera di Porsche Italia: non è lei a dire che i numeri vanno bene; Inglesi o Italiani girano la richiesta alla Porsche Stoccarda, è solo quest'ultima che cerca nei suoi archivi... senza avere la macchina in officina.
Non lo capisco, negli archivi trovano il numero motore che è stato montato in fabbrica, ma per confermare che è ancora montato devono avere sotto mano l'auto. E' sul certificato di Lorenzo si vede che il numero motore è stato riportato, lo hanno potuto confermare solo avendo la macchina in officina, o no? Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11893 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 19:46: |
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Allora, normalmente funziona cosi': tu compili un modulo di richiesta del documento indicando tutti i numeri che hai rilevato sulla tua auto: telaio, cambio, motore. A questo punto Soave verifica con il DB originale se i numeri corrispondono. Se si', te li scrive e te li certifica come matching numbers, se no... ti scrive solo che la Porsche modello 911T dell'anno '70 montava un motore tipo 911/01 con numerazione da x a y Il fatto di portarla in officina ti agevola la lettura poiche' hai modo di sollevarla e far controllare a chi sa dove vanno letti i numeri. Sai per esempio quanti al posto del numero motore ti leggono i numeri (codice parte) che ci sono sopra al ventolone? Ciao! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2612 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 20:35: |
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Ora mi è chiaro, grazie! Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1110 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 20:47: |
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Per maggior chiarezza il Certificato di Autenticità non certifica che oggi quella Porsche con telaio x ha il motore corretto y. Certifica, bensì, che è nata con quel motore. Che è nata di quel colore. Che è nata con quegli interni. Con quel cambio. Ecc. La loro certificazione "finisce lì"... Non vanno loro a controllare che numeri ha la tua porsche. Tutto, è ovvio, può essere stato sostituito nella vita della macchina; per cui solo chi ha ancora tutto come da Certificato (tutto come dalla nascita) può dire matching numbers e dormire più contento P.S. quello che ricevetti io nel 2008 (tramite Dossier di Certificazione del R.I.P.) si chiama Attestato di Origine Unicuique Suum
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7351 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 20:55: |
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citazione da altro messaggio:il Certificato di Autenticità non certifica che oggi quella Porsche con telaio x ha il motore corretto y. Certifica, bensì, che è nata con quel motore. La loro certificazione "finisce lì"... Non vanno loro a controllare che numeri ha la tua porsche. Tutto, è ovvio, può essere stato sostituito nella vita della macchina
Scusa Fabio ma mi sto perdendo... Se è così come dici, allora a che serve comunicare a Soave i numeri di motore e cambio? Oppure portarla in officina per vederli meglio? In pratica, basta telefonicamente comunicare il telaio e loro ti darebbero il certificato con i numeri originari di motore e cambio... Ma allora, uno che avesse il motore cambiato, e dopo 30 anni tutto può essere, producendo quello potrebbe far "passare" che è corretto...... boh... In pratica è un certificato, questo di autenticità, poco attendibile sull'attuale reale stato.. ciao |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 194 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 21:11: |
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Credo che tu dai i numeri di telaio, motore e cambio e lui controlla che siano giusti e ti da il certificato. (Messaggio modificato da dello911 il 06 novembre 2013) (Messaggio modificato da dello911 il 06 novembre 2013) 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1112 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 21:14: |
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Esatto Sta all'acquirente verificare che i numeri sulla macchina siano gli stessi del Certificato. Infatti hanno cambiato l'iter usato fino a qualche hanno fa: bastava comunicare il solo numero di telaio e loro ti dicevano il numero di motore con cui era nata. Ciò fu all'origine di molte operazioni "illecite" con ripunzonature di numeri motore non corretti. Cioè non solo non corretti perchè non quello di nascita ma proprio motori di tipo diverso (es. il furbetto che aveva una scocca 2.4 S ed un motore 2.2 E cambiava qualche numerino una volta saputo quello di nascita; oppure, sparo a caso, un cambio 2.7 con sopra stampigliati i numeri di un 2.7 S) Oggi solo se comunichi tutti i numeri ti dicono che corrispondono altrimenti, come ha scritto Luca, non te lo dicono più. Unicuique Suum
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11894 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 08:10: |
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citazione da altro messaggio:Sta all'acquirente verificare che i numeri sulla macchina siano gli stessi del Certificato.
Fabio, capisco cosa vuoi dire, ma per "non addetti£ questa frase e' un po' criptica. Rivediamo le fasi temporali: 1) Roland ha una 964 priva del certificato 2) Rileva sulla vettura i numeri telaio/cambio/motore 3) Effettua la richiesta, comunicando a Soave i suddetti numeri 4) Soave verifica con il DB Porsche e se corrispondenti a quelli di origine, certifica il "matching number" in caso contrario NON scrive i numeri originali, ma solo il range previsto per il MY. (a completamento, intergra il certificato con altri dati: colore, accessori, etc.) 5) Roland e' soddisfatto, ma dopo 10 anni vuole vendere la sua 964 "certificata" 6) L'acquirente verifichera' la corrispondenza dei numeri sul certificato con quelli sulla vettura. (in effetti nel frattempo Roland avrebbe potuto far sostituire il motore per qualsiasi ragione) 7) Nei panni dell'acquirente, dovendo dare a Roland una cifra considerevole (circa 180.000 euro), mi farei controllare da Porsche anche l'autenticita' del Certificato di Origine. Gia' oggi ne girano di taroccati.... Ciao! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7352 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 11:06: |
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Grazie Luca, ora i passaggi mi sono chiarissimi! In pratica, il certificato è sicuramente un plus nel corredo della vettura, ma sempre previo verifica certa dei numeri stampigliati, anche di quelle che già lo posseggono...... non solo perché negli anni motore e cambio possono essere sostituiti, ma addirittura ne girano di falsi (di certificati).. Era molto semplice arrivarci, ma probabilmente ho ancora una parte di me molto ingenua!
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 348 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 11:37: |
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ho 3 domande: -i motori air-cooled venivano sostiutiti così facilmente?(intendo, erano soggetti a guasti di entità tale da portare a sostituzione?) -se sostituisco un motore con uno di rotazione non mi viene rilasciato nessun documento che attesti che il mio motore (matching) è stato sostituito con uno sempre corretto con altro numero? -perchè il database Porsche, almeno per i modelli più recenti, non è aggiornato per tenere in memoria le varie sostituzioni? (Messaggio modificato da EL_PUMA il 07 novembre 2013) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7354 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 13:20: |
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Capitava per lo più quando erano solo diventate vecchie 911, venivano modificate o stravolte (anche nell'estetica) a modelli più performanti. In genere queste operazioni venivano fatte dall'amico meccanico e non credo per via ufficiale. ciao |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 350 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 16:08: |
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Ah già, i "famosi" aggiornamenti che hanno portato alla rovina di molte Porsche. Mi resta comunque il dubbio su quelle riparate nelle officine Porsche, esempio stupido, una 996 che, come succede/è successo spesso, deve sostituire il motore con uno di rotazione, fatta l'operazione per i canali ufficiali vede aggiornata la sua scheda o sarà comunque non matching numbers? ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Adriano (mustang)
Nuovo utente (in prova) Username: mustang
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 19:00: |
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Non credo proprio. Il certificato di autenticità riporta chiaramente: "Il veicolo Porsche contraddistinto dal numero di telaio WPOZZZxxxxxyyyyyzzz è stato costruito presso gli stabilimenti di Porsche AG con le seguenti caratteristiche:......" In pratica si tratta di un certificato di origine più che di un certificato di autenticità vero e proprio, e certifica le caratteristiche che l'auto aveva all'uscita della fabbrica. Ad eccezione del certificato che viene inviato come parte dal "classic pack 50° anniversario 911" il certificato standard non riporta nemmeno la data di emissione. Se vuoi vedere qualche facsimile del certificato standard basta che vai su google e digiti "Porsche certificate of authenticity", ti appariranno le immagini dei vari format di certificato che girano nelle diverse nazioni, ma a parte qualche caratteristica secondaria, sono tutti abbastanza simili. Naturalmente, tornando a quello che vuoi sapere tu, se la sostituzione del motore è fatta presso un CP o un canale ufficiale rimane traccia nei loro archivi, ma allo stato attuale non sul certificato, che apparirà come "non matching" e analogamente succede per qualsiasi altro opzional a}ggiunto successivamente. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11897 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 19:17: |
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Il ragionamento di Adriano e' corretto. Stiamo parlando di Certificato di Origine, non di storico degli interventi effettuati sulla vettura. All'auto e' attribuito un interesse maggiore se ancora dotata di ogni organo originalmente installato in fabbrica. Per la 996 potra' essere relativamente semplice (un giorno futuro) dimostrare la cronologia degli interventi effettuati presso la rete ufficiale - ivi inclusa l'eventuale sostituzione del propulsore. Tale dettaglio degli interventi e' ben piu' difficilmente reperibile sulle Porsche piu' datate. Come giustamente indicato da Ric, oltre che per eventuali gravi rotture (magari in seguito ad utilizzi un po' scriteriati in pista), le prebumpers - ma anche le successive - si possono trovare con motori non originali a seguito di interventi di aggiornamento: quante volte si trovano 2.2 aggiornate esteticamente ad SC e con motori di cilindrata diversa dall'originale! ...mhhhh... chissa' se qualcuno ha mai pensato di trapiantare un flat six air cooled su una 996!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 355 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 22:50: |
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ok, grazie per avermi chiarito il dubbio  ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2728 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 20:51: |
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Ciao, oggi è arrivato il certificato d'autenticità. Per me ne valse la pena, ora ho anche la conferma scritta che la mia belva è tutta come la mamma l'ha fatta. Roland
 Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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