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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Scambio 3200 cabriolet con 996 4S < Precedente Seguente >

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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 170
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ieri pomeriggio ho fatto il solito giretto con la macchinina 3200 cabriolet in zona Iseo e mi son fermato a bere un caffè con un amico quando vengo avvicinato da un signore su 50 anni che guarda l'auto con interesse mi dice bella...mi fa notare 2 segni che tengo sulla carrozzeria ecc ecc dopo di che chiaccherando ..abbiamo scoperto di avre un amico in comune. ..Morale questa mattina mi chiama al telefono ( gentilm.girato dal amico in comune ) e mi propone lo scambio con la sua 996 carrera 4s del 2003 che ho solo intravisto..parcheggiata. Per gentilezza ho risposto che ci avrei pensato...ma voi che fareste a freddo ? Premesso che la 996 è un'auto che non conosco ...ma poi con AL MAX 30.000 euro si compra una signora 3200 cabriolet non G50 ..mi chiedo è possibile che 996 sia auto difficile da piazzare ? E Voi che fareste.. Grazie x il Vs parere .
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10829
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi terrei la 3.2 cabriolet. Ne ho venduta una ed ancora mi pento.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5008
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che come quotazioni siano vicine ma bisogna vedere che uso ne faresti,se è per qualche giretto domenicale ecc,mi terrei la 3.2
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide B. (speedmaster90)
Nuovo utente (in prova)
Username: speedmaster90

Messaggio numero: 16
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tieni la 3.2 e sai cosa tieni nelle mani perche' complicarsi la vita............su con la vita
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Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
Username: donnola

Messaggio numero: 5092
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

monetizzando 3,2
spaccando il c agli altri 4s!
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9492
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei fortemente indeciso, mi piacciono entrambe e la 4s , avendola, è una gran bella macchina da utilizzare anche giornalmente. Dipende da che uso vorrai fare della 911, se ogni tanto tieni la 3.2 in caso contrario vai di 4s
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Sergio (blanc_de_blanc)
Porschista attivo
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 1003
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Passi dallo scomodo al comodo..ma dal certo all'incerto.
Tieni la 3,2..per ora le quotazioni si equivalgono perché una sale e una scende..e si sono trovate a metà..
Adoro la 4S e come auto è una delle migliori mai realizzate come linea..ma c'è sempre l'incongnita affidabilità..e non son mica noccioline..
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 171
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che non ho mai guidato una 996 immagino auto moderna a tutti gli effetti ....difficilmente mi libererei del 3200 dai costi di manutenzione e mantenimento accettabili...ho guardato solo il costo del bollo della 996 e già ......ritengo però la 996 4 s un'auto straordinaria....ma con rivalutazione futura tutta da verificare....
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 7868
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahahahah, spiritoso l'amico del giaguaro, ops l'amico dell'amico
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Roland L (roland)
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Username: roland

Messaggio numero: 2591
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non farei il cambio, Sergio sopra ha descritto cosa penso anch'io. Aggiungo, la 996 sarebbe da affiancare alla 3.2 per usarla tutti i giorni ma non da cambiare. Se devo decidere tra le due opterei sempre per la vecchietta.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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terzastella (terzastella)
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Username: terzastella

Messaggio numero: 316
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E CI PENSI PURE...
prendi la 4s senza esitare minimamente..
lassa perde i nostalgici i puristi e le menate varie,sali su di una supercar moderna e scordati la pur bella e fascinosa ma vecchia e superata 3.2;certo se le puoi tenere entrambe il discorso cambia.
T R E N T U N O
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2167
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna nostalgia Paride(giusto?)

La 3,2 e' solo più bella e divertente :-)
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5093
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


ognisssanti a vita!

poi sopra hanno parlato solo i retro'!!

..ma el chi l'amico del giaguaro ossia l'amico dell'amico?
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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walter solinas (flat32)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensa solo al ventolone e poi vedrai che il 4s per quanto bella passa in secondo piano, e poi vogliamo parlare dei fari del 996? bruttini .........
air cooled tutta la vita
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1655
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariasole, se vuoi una macchina dalle sensazioni "come tante", comoda, precisa distaccata, la 996 è perfetta. Ma se vuoi godere ad ogni guidata, avere quell'emozione tattile ed uditiva, che fà diventare speciale ogni gita, bhè allora non ti rimane che tenerti la tua AC. Lasciamo a parte il fatto che la tua è cabrio.IMHO
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 132
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rimani con la 3.2 cabriolet, ha un motore fantastico ed una linea unica! e lascia la "boxster col motore a sbalzo" a chi non ama le AC
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Moreno P. (moreno)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte il fatto che stiamo parlando di una storica con tutti i suoi vantaggi,comunque io in te non lo farei sono 2 macchine differenti senza contare il fatto che fra 5-6 anni il 3.2 come valore avra abbondandemente surclassato il 996,aggiungi anche il fattore rischio motore(booom) ed il rombo del 3.2,no,non lo fare te ne pentiresti!!!
tessera n°539----- uno dei piaceri della vita:una porsche in box
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3499
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone dove sei?
stai spolverando la maghena?
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 523
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto di pochi minuti fa, dopo un intenso pomeriggio insieme: 996 4S by night.

996 4s by night
6 cilindri, 1 musica
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 524
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ritengo però la 996 4S un'auto straordinaria...




Hai ragione.
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 5094
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

agevolo pure io.
e giu' di bastone!!



non spreco nemmeno fiato!
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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mariasole (mariasole)
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Utilizzo l'auto solo durante il week end e raramente durante la settimana tranne d'estate che essendo cabriolet la sera ...ci scappa sempre qualche bel giretto. Non rinuncerei mai al 3200 con suo ventolone fantastico...anche se affiancare alla cabriolet un bel coupè non mi dispiacerebbe ma se capitasse sarebbe x me più facile gestire un'altra a.c magari 964 carrera 4 sarebbe il massimo avendo poi 2 figli maschi .....invece che 1 libretto postale/conticino bancario 2 porsche...ma questo è un'altro discorso.
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Fabio (rrs65)
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur essendo di parte la considero come la differenza tra un auto antica ed una moderna.....ognuna ha il suo fascino ......comunque la 996 4s è bellissima e fruibile.....e nel tempo non potrà che rivalutarsi.....IMHO
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5009
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

comunque la 996 4s è bellissima e fruibile.....e nel tempo non potrà che rivalutarsi.....IMHO



Sulla prima affermazione sono d'accordo,la seconda credo sia un po' azzardata,penso si attesterà sui valori di mercato attulali ma niente più.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 227
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel dilemma accidenti, direi che intanto e' da capire se la 3200 ti ha stancato e perche stai valutando lo scambio, poi sicuramente dipende dall' uso che ne fai, se giornaliero o un bel giretto ogni tanto, i costi di gestione sono molto diversi......!!! fatte queste considerazioni forse la risposta ti appare piu chiara.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Fabio (rrs65)
Utente registrato
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per doctor: senz'altro .....ma riferita al 3200 non intendevo nel breve tempo.....
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Guido (gunball)
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai dove ti porta il cuore...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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terzastella (terzastella)
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nessuna nostalgia Paride(giusto?)



eh beh..se parliamo dal punto di vista archeologico museo..si..
un bel pezzo da tenere sempre conservato..
se parliamo di auto..mobile..lasciamo perdere.

citazione da altro messaggio:

La 3,2 e' solo più bella e divertente



certo certo..non c'e dubbio..
un po come la carra' e' piu bella e arrapante della theron..

T R E N T U N O
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quanto ho letto mi sembra di capire che la 3.2 vince 3 a 1.praticamente non c è confronto come preferenze.mio parere personale( essendo possessore di 3.2 cabrio e ex possessore di 996 4 slim).visti i tempi attuali(superbollo) e costi di manutenzione piu elevati anch io eviterei lo scambio ma con molto dispiacere perche la 996 4s mi piace tantissimo ed è sicuramente uno dei miei(troppi) sogni nel cassetto!!la mia speranza è che questa situazione di crisi generale passi in fretta e che si possa ritornare a circolare tranquillamente anche con una supercar senza destare invidie gratuite e ingiustificate.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui di consigli ne hai avuti molti e per tutti i gusti.....tra l'altro penso che cmq la 4s è una delle poche 996 insieme alla turbo degne di nota e che resteranno tra i modelli interessanti, anche se quest'ultima a differenza della sorella compressa può avere le solite noie che conosciamo.
Detto questo è una scelta molto soggettiva certo è che la 3200 cabriolet e sempre un pezzo da 90".
tra i vari consigli e giudizi però spicca:

citazione da altro messaggio:

la pur bella e fascinosa ma vecchia e superata 3.2



Ricordo che stiamo parlando di un'auto trentennale o giù per di li quindi storica non di un usato. Il termine "vecchia e superata" non ha minimamente senso lo puoi usare su una 996 del 99 non su di una storica in quanto la parola stessa la definisce e non può non essere vecchia, al massimo (ma è una definizione sbagliata a prescindere che non userei mai) per assurdo in una visione volta alle ultime produzioni come alcuni sostengono superata e vecchia è proprio la 996 4s dato che è moderna ma non attuale e non storica.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ricordo che stiamo parlando di un'auto trentennale o giù per di li quindi storica non di un usato. Il termine "vecchia e superata" non ha minimamente senso lo puoi usare su una 996 del 99 non su di una storica in quanto la parola stessa la definisce e non può non essere vecchia, al massimo (ma è una definizione sbagliata a prescindere che non userei mai) per assurdo in una visione volta alle ultime produzioni come alcuni sostengono superata e vecchia è proprio la 996 4s dato che è moderna ma non attuale e non storica.





C'è molta differenza tra vintage e vecchio;

ps:a Padova sono state vendute tutte le 911,dico TUTTE.
..tutto il resto è noia..
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 996 4s e' moderna,e attuale anzi e' considerata forse una delle piu belle porsche di sempre,ha una linea che la rende unica e che anzi le esasperazioni e le snaturazioni delle forme attuali(vedi 991 molto bella ma appunto ancora si deve capire bene cos'e'.)la rendono ancora piu bella.altro che non attuale..
si usa il termine vintage per non usare il termine vecchio su qualcosa che e' stato importante per non sminuirlo..in realta' sono falista' dell'epoca moderna.
le cose vecchie seppur piacevoli si chiamano e sono vecchie.
T R E N T U N O
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Fabio (rrs65)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo.....ma personalmente preferisco considerarla antica, d epoca.......vecchia è triste Imho
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariasole, solo tu sai cosa vuoi fare!
In effetti i mondi vintage e moderno sono talmente diversi, e rivolti a persone con gusti e abitudini d'uso diverse, che è difficile rispondere...

L'ottimo sarebbe apprezzare entrambe e avere possibilità sia di una 911 moderna che di una vintage (come in verità qualcuno fa!)..


Se poi vogliamo entrare nei "sofismi", le vetture sono moderne nei primi 3-4 anni di vita.

All'uscita del modello nuovo, sono già vecchie...

La 996, addirittura, è stata già superata da 997 e da 991......

Inoltre, non lo dico io, ma al raggiungimento del 10° anno le vetture sono teoricamente da rottamazione...

Per cui, 996isti rassegnatevi, siamo/siete VECCHI anche voi, tutti insieme appassionatamente!!


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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 319
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al momento io lo sono un po meno..ma in realta' e' come dici tu.
addirittura alcune macchine oltre che vecchie vengono tacciate dalle mie parti come rom mobile vedi passate m3 o amg mercedes.
T R E N T U N O
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto ..... stella una 996 (non parlo della 4s per la quale mi sembra anche di aver spezzato una lancia a favore) già di per se è un auto teoricamente vecchia, mentre su auto di 30 anni la diferenza è così notevole che è storica addirittura.
Che sia superata è naturale ma anche il Colosseo è superato più di tutto la 996 è già superata addirittura da due serie successive...... ma a sfavore non ha ancora la patina del vintage.
Quindi non si può valutare la scelta su questi elementi perchè assurdi per un appassionato e un intenditore di auto....... ci si riferisce piuttosto ai gusti personali e alle aspettative dall'auto,all' interesse del modello ecc. ecc. ecc. e su questi argomenti è utile dare consigli o esprimere opinioni.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto paga di bollo e superbollo la Charlize Theron? e per quanti anni ancora? e incide su eventuali controlli fiscali?.....io mi terrei stretto la 3.2 cabrio..sarà pure vecchietta ma è molto meno esigente...ed è perfetta sia per i raduni d'epoca,sia per la passeggiata al mare, sia per l'uscita il sabato sera, non rimarrai mai a piedi ascoltando un rumoraccio che viene da dietro e come quotazione, anche se meno delle PB, aumenterà sempre.
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con adi993..tenere 3.2...al max aggiungere 4S..anche se io aggiungerei una TURBONA....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Stefano (modelengine)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi avessero proposto uno scambio del genere, gli avrei riso in faccia.....
Un air-cooled, per giunta cabrio in cambio di quella roba lì???
Ma dopo la 993 non sono più porsche, e dopo la cayenne poi.........
Air-cooled rombante e capelli al vento forever
W i raffreddati ad aria. Tessera n° 518
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come nn quotare Stefano???
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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mariasole (mariasole)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però andate giù duro ...non avevo e non ho dubbi terrò 3200 cabriolet ..anche se 996 4s resta un grande auto....ma i costi di manutenzione e mantenimento sono importanti ..con un a rivalutazione futura tutta da verificare
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 SOLO TURBO, GT3 e GT2..il resto AC....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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nick (alupovet)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me sono imparagonabili.
Oltre alle distanze epocali di evoluzione una è cabrio e una è coupe, due mondi completamente diversi.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Morale questa mattina mi chiama al telefono ( gentilm.girato dal amico in comune ) e mi propone lo scambio con la sua 996 carrera 4s




Ma dulcis in fundo...

Sarebbe da chiedere a questo signore, perché lui vorrebbe scambiare la sua 996 con la tua 3.2.....

E perché ultimamente questa cosa capita sovente, e invece quasi mai al contrario....

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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma dulcis in fundo...

Sarebbe da chiedere a questo signore, perché lui vorrebbe scambiare la sua 996 con la tua 3.2.....

E perché ultimamente questa cosa capita sovente, e invece quasi mai al contrario....



ahahaha
Verissimo,grande Riccardino

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Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sa che voi AC (AnteCristo) state parlando solo tra di voi,
e come se io parlassi ad uno specchio,
mi ripete sempre le stesse cose.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma dopo la 993 non sono più porsche



classiche frasi di non capisce una mazza..ma non solo di porsche..
e sono frasi talmente ridicole che catalogano al meglio chi le dice..


(Messaggio modificato da terzastella il 28 ottobre 2013)
T R E N T U N O
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Air-cooled rombante e capelli al vento forever



se..tenendola ferma a mo di museo altrimenti la ruggine te si magna vivo..
T R E N T U N O
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però andate giù duro ...non avevo e non ho dubbi terrò 3200 cabriolet ..anche se 996 4s resta un grande auto....ma i costi di manutenzione e mantenimento sono importanti ..con un a rivalutazione futura tutta da verificare




Mariasole, mettendo da parte alcuni precedenti interventi da tifoso, credo che i cambi siano più plausibili proprio tra auto "diverse": più sono lontane tra di loro più è probabile che si sentano delle necessità prima frustrate e si pensi ad una sostituzione.

La prima cosa che ti ho risposto è stato: "io non lo farei, ne ho venduta una, di 3.2 cabrio, e me ne sono pentito"; ma quando penso ad un'altra Porsche, con la quale sostituire la mia 2.4, penso proprio ad una moderna che mi consenta di fare quello che con la mia non faccio: un uso più frequente e viaggi lunghi in giro per l'Europa. Non la cambierei invece con una passo corto, né con una 2.7 o una SC, con le quali avrei gli stessi limiti.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma quando penso ad un'altra Porsche, con la quale sostituire la mia 2.4, penso proprio ad una moderna che mi consenta di fare quello che con la mia non faccio: un uso più frequente e viaggi lunghi in giro per l'Europa.



Paolo,sei pronto per la cayenne,"a" diesel però

(Messaggio modificato da chemist1 il 28 ottobre 2013)
Vivi e LASCIA VIVERE!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, sei vecchio, la nuova porsche diesel e cool si chiamerà Macan!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Luca, sei vecchio,



Ne sono consapevole
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... tranquillo, Franco ha messo da parte delle supposte seminuove per te.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urca
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... chi di supposta ferisce ....
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prevenire è meglio che curare,chiedo al capo ufficio un Tampax.
Scusate l'O.T. ma è giusto per stemperare i tono AC vs WC
Vivi e LASCIA VIVERE!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ah ah

è tutto relativo.....

anche la vecchiaia del Doc o la saggezza di Paolo......

W le AC,
W le WC(anche se suona già male di suo),
e W le cose che ci fanno sognare ed emozionare!!!!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

W le AC,
W le WC(anche se suona già male di suo),



E io che mi aspettavo anche un.....W la F

Chiedo perdono ma una settimana di turno di notte mi ha leggermente provato




(Messaggio modificato da chemist1 il 29 ottobre 2013)

(Messaggio modificato da chemist1 il 29 ottobre 2013)

(Messaggio modificato da chemist1 il 29 ottobre 2013)
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doc....grandeee !!!
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michele (mii)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 02:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

state parlando solo tra di voi,
e come se io parlassi ad uno specchio,
mi ripete sempre le stesse cose.






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Alessandro (plinsky)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Offro il mio piccolo contributo.
All'epoca possedevo un 3.2 Targa e un 996 tt da 450 cv ( che è decisamente più arrapante di un 4S...).
Quando per motivi di scarso utilizzo oltreché di spazio ho deciso di vendere una delle due, indovina quale ho tenuto?
..... il Targa!

Ovvio che dipende da cosa cerchi a livello emozionale quando ti siedi è giri la chiave.
Come valore intrinseco, te l'hanno già detto: una scende, l'altra sale.
Comunque due bellissime macchine.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Plinsky 3.2 Targa e 996turbo....come non darti ragione al 100%.

3.2 cabrio e 996 4s cambia il rapporto decisamente.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro pero il 996 tt ha dei costi di gestione e consumi ben diversi dal 3.2 oltre alla immensa differenza valutativa (Bollo e super a parte)penso che la tua sia stata una scelta ovvia...comunque una sana invidia per averla posseduta...
Io sono estimatore delle AC turbo e non turbo, ma le WC turbo dal 996 in poi sono superbe...e con una fruibilità da city car.....dopo "THE GUSTIBUS"
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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mariasole (mariasole)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo 996 tt ai prezzi correnti è forse rapporto prezzo/prestazioni da pole position ma credo che a breve pure la 997 sarà un'affarone.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... che ha degli interni, a mio parere, più belli.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se..tenendola ferma a mo di museo altrimenti la ruggine te si magna vivo..



Come mai te la prendi tanto con le Ac?,
non ti va giu' che sono migliori?,
rosichi che una 3,2 cabrio vale 3 996?
e che di conseguenza sono piu' richieste?

Scusami ,ma sembri un tantino frustrato

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Stefano (modelengine)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:

Ma dopo la 993 non sono più porsche


classiche frasi di non capisce una mazza..ma non solo di porsche..
e sono frasi talmente ridicole che catalogano al meglio chi le dice..



Io invece credo che le vecchie porsche, senza nulla togliere a quelle nuove, che sono paragonabili alle altre auto in circolazione, cioè elettrodomestici senza più anima, siano ancora auto che ti parlano, trasmettono sensazioni e producono emozioni.
Siamo tutti capaci di smanettare, servoassistiti, servoguidati, servofrenati, multifunzionalità, condizionati a momenti anche sulle palle....
Ma caspita io col mio 964, per giunta cabrio e che ha solo 20 anni, mi diverto come un bambino e che tutto sommato e fin troppo moderno.
Ma prova a tenere in strada un 930 4 marce o anche solo a partire un po' fortino al semaforo o scalare un passo in montagna, anche con una semplice (per modo di dire) 2.2 T e vedremo dove si sono fermate le porsche prima di diventare auto commerciali.....
Non ne capirò una mazza, caro stellato, infatti mi piace circolare con una bianchina o un maggiolino del 65 e non vedo l'ora di finire il mio bulli del 65 anche lui, ma queste auto ancora ti parlano.
E con questo credo di averti catalogato la mia passione, che è in pratica la vera voglia di guidare.
Quindi il mio consiglio è di provare una vera porsche o anche una 500, ma ti consiglierei una R, per via del cambio a innesti facilitati
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Stefano (modelengine)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:

Air-cooled rombante e capelli al vento forever


se..tenendola ferma a mo di museo altrimenti la ruggine te si magna vivo..



Benedetta sia la ruggine che tanti cuori ha intenerito e ha permesso di salvare auto bellissime, non solo porsche e di creare artigiani con mani veramente d'oro.
W i raffreddati ad aria. Tessera n° 518
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non riuscirei mai a fare il gambero!
e sono un passionario P anni 70,
se farei nuovo acquisto e' solo in avanti e mai indietro.
...sempre in ottica usura giornaliera e divertimento sportivo.

Invece come investimento ed oggetto da godere sotto naftalina allora pre97!

e basta!
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nvece come investimento ed oggetto da godere sotto naftalina allora pre97!



Domè,non tutti la lasciano le AC in naftalina,ho usato una 964 come prima auto per 1,5 anni e la 993 tt la uso spesso e volentieri(4-5k km all'anno)
Vivi e LASCIA VIVERE!
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terzastella (terzastella)
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citazione da altro messaggio:

Come mai te la prendi tanto con le Ac?,
non ti va giu' che sono migliori?,
rosichi che una 3,2 cabrio vale 3 996?
e che di conseguenza sono piu' richieste?

Scusami ,ma sembri un tantino frustrato



aspe'...
Come mai VE la prendETE tanto con le WC?,
non ti va giu' che sono migliori?,-non vi e' margine di dubbio sono auto moderne-
rosichi che una 996 cabrio NEANCHE VEDE UNA 3.2 IN QUANTO VECCHIA STRAVECCHIA E PIANTATA COME UN CHIODO?
e che di conseguenza sono piu' richieste?QUESTO LO DICI TU PIU' RICHIESTE..SE DAI CARAMPANI..
vedete siete alcuni di voi che l'hanno a morte appena solo si nomina il nome 996/997..non aspettate altro che sfogare la vostra rabbia ingiustificata perche detto francamente..nessuno ve si inkula..appena mariasole ha pronunciato una semplice frase come al solito alcuni(pochi per fortuna)avete incominciato la solita tiritera monotona..DALLA STESSA MARIASOLE GIUDICATA ESAGERATA ma sai perche'??
perche' in fondo siete quelli che parlano in questo modo che rosicano che vorrebbero avere una bella 996 4s o una bella 997 solo che in realta' non se la possono permettere in quanto CITO QUANTO SCRITTO PRECEDENTEMENTE il mantenimento e' nettamente superiore,c'e' il bollo il superbollo,lo sciupio di benzina maggiore ,ho letto addirittura anche paura di controlli fiscali..come se vi fosse qualcosa da nascondere..bah..
e per tanto vi tenete le vostre ventole ante cristo rigidamente ferme altrimenti vedi il bagno di sangue in manutenzione vecchie come sono,comprate illo tempore per un piatto di pasta o erediate(COME SI FA CON LE COSE VECCHIE PRDON..PASSATE) da chissa chi..
e rosicate e vi fate il fegato marcio..perche vorreste avere una bella 991 o perche' no una bella 997 s x51 come la mia..ma occorrono soldini per il mantenimento..e quindi come disse ESOPO nella sua favoletta..la volpe che non arriva all'uva la disprezza dicendo che e' acerba.
qualcuno puo' dire che ultimamente ha comprato una Ante Cristo pagandola molto cara?ok..risparmia facendola ammuffire ferma.
per cui hai usato il termine giusto..frustrato..ma questo vale per chi parla tipo te e soci Ante Cristo..personalmente mi da fastidio vedere sminuite e offese gratuitamente le cose altrui.
T R E N T U N O
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' inutile scannarsi tanto ognuno rimane delle sue idee,l'importante è essere d'accordo con...wlf
Vivi e LASCIA VIVERE!
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e con queste saggie parole.......il buon doctor ci ha messi tutti d'accordo......WLF x sempre !!!!!
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2173
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Terzastella!

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Stefano (modelengine)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma terzastella, chi se la prende con le water-cooled, sono il futuro delle air-cooled che tanto stai disprezzando e ben venga questo futuro, tiene in vita un marchio glorioso e permette a noi appassionati di restaurare le nostre vecchiette.
Fatti una gita al museo Porsche e vedrai insieme ac e wc sotto lo stesso tetto e non per questo una è meno importante dell'altra.
Un domani magari ci saranno le elettriche o quelle ad idrogeno e Porsche si adeguerà, lo sta già facendo.
Il discorso che sto cercando di fare è emozionale ed è diverso tra ac e wc.
Semplicemente le wc per me sono diventate fredde, troppo piene di tecnologia e aiuti alla guida che ne snaturano il piacere di guida, ecco perchè per me le porsche si fermano alla 993.
Non è mantenimento o soldi, anche perchè con il restauro di un ac mantieni una wc per parecchio tempo.

citazione da altro messaggio:

una 996 cabrio NEANCHE VEDE UNA 3.2 IN QUANTO VECCHIA STRAVECCHIA E PIANTATA COME UN CHIODO?



Qua sbagli di grosso, perchè ho personalmente visto una 2.7 S del 74 ad un GTR, con alla guida uno con le palle, rincorrere le moto e superarle su un passo alpino.
E comunque dove sta il problema, a me piacciono ac (anche se una wc tipo 968 non mi dispiacerebbe), le guido e le apprezzo, dico questo in totale amicizia, sapendo di parlare con appassionati di pensiero diverso
W i raffreddati ad aria. Tessera n° 518
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7330
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che il thread sta scadendo...

Direi che c'è poco da aggiungere ma meglio chiuderla qua.

Sul discorso permetterselo o meno, mi pare una forzatura. E' vero che a volte anche la tasca conta nelle scelte, ma oggi visti i prezzi e che minimo sotto i 30 mila euro non si trovano più 911 vintage decenti, e dall'altro lato il deprezzamento totale delle post '96, è molto probabile che chi sceglie una Porsche d'epoca OGGI lo faccia per scelta vera e non per ripiego....come magari poteva accadere molti molti anni fa.


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