Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Sondaggio.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4131
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dite , avendo a disposizione un budget di 30/35 mila dollari, quale delle 3 REALMENTE comprereste, e perche' ? ( il perche' e' molto importante.)

1) 912 Tangerine



Qui altre foto:

http://www.grautogallery.com/details.php?id=499&page=1&year=&make=&model=&pr_id=&search=


2) 911 1974 150 cv. Bianca interno Burgundy



Qui altre immagini, anche dell'interno

http://www.grautogallery.com/details.php?id=525&page=1&year=&make=&model=&pr_id=&search=


3) 911 3.2 g50



Qui altre immagini:

http://www.grautogallery.com/details.php?id=518&page=1&year=&make=&model=&pr_id=&search=
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 209
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adoro la 911 quindi :

la prima no perché non è 911
la seconda no perché cerchi e ghiere non sono della 911, sono solo un pasticcio/scherzo
la terza sì ma con prezzo da trattare (interessante il colore)
tessera socio n. 1920
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1098
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente io prenderei la 3.2.

La "infilerei" in garage tra la 2.4 e la 993...

Mi piace l'accostamento esterno/interno...fantastica!

Ovviamente IMHO.

Max.

(Messaggio modificato da max_carrera il 17 ottobre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10768
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 G50 tutta la vita, quella che tu non sceglieresti mai. La 3.2, che ho guidato per 2 anni, è la rappresentazione porschistica dell'aurea mediocritas, in senso buono, s'intende:

1. Bella come solo le 911 sanno essere, muscolosa ma non troppo, riesce a passare inosservata agli occhi di chi non sa; spigolosa al punto giusto, non ha la bellezza delle prebumper, ma neanche la modernità delle successive che disorienta l'appassionato di auto storiche.

2. Confortevole senza essere sonnolenta, riesce ad essere divertente oltre un certo limite. Un limite non tanto alto come nelle successive ed un comfort superiore alle precedenti che, nei lunghi viaggi si fa sentire.

3. economica nella manutenzione e meccanicamente semplice, vanta una robustezza e longevità invidiabile, più di tutte le precedenti e più di tutte le successive.

W la 3.2!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7315
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande! Volevo scrivere quasi tutto quello che ha scritto Paolo, ma un senso di pigrizia e di offuscamento mi impediva di trasformare in impulso verso la tastiera ciò che nella mente mi si affastellava in maniera disordinata...

Comunque.... Voto 3,2....


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 167
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto una 912 e ora ho 3200 che dire ...la 912 era bellissima ma da ferma...la 3200 è bella da ferma e fantastica su strada ...il colore poi è sempre questione di gusti....Paolo cmq ha già detto tutto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 629
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io REALMENTE se potessi disporre di 30/35 mila dollari andrei a comprare qualcosa d'altro...PERCHE ?: primo, le versioni USA si sà non sono le più ricercate per i risaputi motivi, delle tre non vedo nulla di particolare a parte il 3.2 ma non di quel colore, ed infine direi che con quel budget guarderei ad una PB europea (anche da restauro)..quasi senza rimpianti di quanto sopra postato....Detto ciò (ragionamento di petto) non conoscendo tutte le condizioni della domanda/condizione..rimane solo un parere personale..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 756
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna delle tre, per i motivi di cui sopra.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1142
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi dite , avendo a disposizione un budget di 30/35 mila dollari, quale delle 3 REALMENTE comprereste, e perche' ? ( il perche' e' molto importante.)




Opinione sulle 3 auto per quello che sono in foto senza star li a guardare nel dettaglio se ci sono errori di originalità:
---912 colore stupendo, leggera, fascino da vendere. Unico neo è che ha 4 cilindri...anche se con un motore serio 4cilindri ci si può divertire alla grande (però per preparare il motore si va fuori budget)
---911 2.7 abbinamento interno/esterno spettacolare...però ha troppi pochi cavalli per i miei gusti ed è un modello poco ricercato/valutato
---3.2 g50 ottima, comoda e facile da mantenere ma ha motore depotenziato americano e un po' troppi km per i miei gusti ed è di un colore che non mi piace.

La scelta per me dipende tutto da un'altra serie di domande:
1) è la prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta,....Porsche che uno si mette in garage?
2) che uso se ne vuole fare?
3) si ha il meccanico giusto per mantenerla?

Difficile dare una risposta secca senza fare tante valutazioni...almeno per me!

Io personalmente non ne comprerei neanche una di queste, cercherei altro.
Se però mi obbligassero a decidere con una pistola alla tempia sceglierei la 912 per la sua linea e fascino!

(Messaggio modificato da Pirulero il 17 ottobre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 537
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la 912 sarà forse per il colore .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7664
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io scelgo la 3.2 anche se depotenziata!



Andrea se vai l'anno prossimo in Michigan fammi sapere

(Messaggio modificato da mausone46 il 18 ottobre 2013)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4380
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 912,

Perchè è la più bella delle tre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 314
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 colore stupendo e bell'abbinamento con l'interno..

(Messaggio modificato da El_puma il 18 ottobre 2013)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4133
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incredibile
Quanto hanno ragione i miei amici ammmerigani..... Quanto conoscono meglio il mercato....

Se poi uno come Paolo mi decanta la meciocrita' ( ancorche' aurea) di un 3.2 con l'aggravante di avere pure un cambio bmw... Beh... Allora non c'e' speranza .....

Io non guardo mai una Porsche a partire dal motore, come invece vedo che moltissimi fanno

Perche non concepisco lasciare il motore come lo trovo...

A me interessano colori/ abbinamenti particolari

E appositamente ho messo 2 trappole, per vedere se scattavano

Sono scattate tutte.

Incredibile.

Dico la mia, in minoranza assoluta: raramente ho visto una 911 piu' bella ed interessante di quel 2.7 base.
I cookie cutter bianchi sono una sciccheria.
Mi piacerebbe vederli burgundy come gli interni ( c'e' qualcuno bravo con photoshop?)

Ma soprattutto quegli interni.... Li trovo meravigliosamente originali. E che colori e materiali spettacolari.


Quella e' la perfetta auto da svoltare.
Sostituendo i cessi di fari usa e portando il motore a 230/240 cv con relativa facilita' si avrebbe un magnifico e unico "Wolf im Schafspelz"



NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 552
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 anche se depotenziata.912 ne ho avute troppe e non mi hanno lasciato un buon ricordo.le 2.7 hanno problemi nei prigionieri del motore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4134
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo
Il basamento in magnesio lo metti sullo scaffale e ne usi uno 930 evidentemente...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 553
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea se poi il motore lo rivitalizzi è tutto un altro discorso.ma se devo scegliere e non apportare modifiche rimango della mia idea.stesso discorso della 912,sicuramente affascinante ma se non ..pompi il motore dopo un po che la usi(anzi subito) ti viene voglia di lasciarla ..ferma !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4135
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero.
ma il bello di una 911/912 e' proprio metterci le mani nella parte meccanica (motore,cambio,ecc)

solo buttando via l'inutile e morto sistema iniezione del 2.7 150 cv e mettendo un paio di pmo 46 e qualche accorgimento aggiuntivo i 190 cv sono alla portata... E allora comincia a diventare divertente....

pero' ripeto, perché nessuno commenta gli interni, ovvero la parte dell'auto che vediamo tutto il tempo?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11187
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te li commento io A70 ! sono fantastici . particolari e molto personali. non so se conservati o restaurati , come pure i km . e il resto .
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3094
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1143
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi auto cito:

citazione da altro messaggio:

911 2.7 abbinamento interno/esterno spettacolare




tu però parlavi di comprarle così come sono.
Per preparare/stravolgere il motore si va ben oltre il budget prefissato all'inizio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2280
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sceglierei la 912 ....gli do' una pepata al motore ,mi ci diverto e poi la sera la parcheggio tra la 911SC e la 911T.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2655
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh si Andrea era un test pilotato (già si sgamava la tua finalità conoscendoti un pelo...briccolncello) avevi buttato la grossa esca di un bel mezzo con l'appetibile G50 per fare caccia grossa eh eh eh)

Però sei stato fuorviante perchè domandavi cosa comprereste lasciando intendere da tenere così perchè se poi si valutavano i vari stravolgimenti allora tutto è possibile.

Senza toccarle senza valutarne le prestazioni, per estetica pura forse la 912 è il top.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7669
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

avendo a disposizione un budget di 30/35 mila dollari, quale delle 3 REALMENTE comprereste


la cifra era 30/35 k$
se inizi a stravolgere la 2,7 per avere cavalli ed affidabilita' allora la cifra cambia molto e qui iniziano altre alternative,
come vedi non tutti preferiscono una prebumper, poi 912 come 911 unica

(Messaggio modificato da mausone46 il 18 ottobre 2013)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11840
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza aver letto le risposte qui sopra per non esserne influenzato, dico:

ASSOLUTAMENTE 912

perche' la linea e il fascino delle PB non hanno paragoni.
Penso che su un'auto di quasi 50 anni, la potenza del motore sia un parametro del tutto secondario e quindi il fatto che sia 912 anziche' 911 non mi sconvolge piu' di tanto.
E poi la 912 finira' con il diventare una vera rarita' - e quindi persino piu' ricercata della 911!


...pero' cambierei subito i rostri sbagliati.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2152
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Senza toccarle senza valutarne le prestazioni, per estetica pura forse la 912 è il top.



Appoggio Marcolino :-)
Quel colore lo sogno di notte.
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2281
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...chissa' se la 912 ha le cornici nere?!

alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11841
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aaaaaaahhhh !!!!!!!
c'era il trucco!

molto scorretto!

Non hai dato le isrtuzioni correttamente: non era affatto chiaro che uno le avrebbe acquistate per stravolgerle.

Briccone!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1460
Registrato: 07-2010


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 .... il mio colore preferito!
il resto ...anche se depotenziata, viene in secondo piano.
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4136
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero
non credere.
con qualche migliaia di euro tiri fuori parecchi cavallini

Luca
e' incredibile come il porschista tipo ( non solo italiano) privilegi PRIMA il modello e POI l'aspetto estetico.

e pensare che per il 95% del tempo queste auto vengono tenute ferme ed ammirate da ferme...

mah....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11844
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dunque sarei "atipico" ?!?!?!

beh... mi fa piacere
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 758
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma qui rientriamo nell'ambito del soggettivo e delle scuole di pensiero ... a qualcuno piacciono gli accostamenti particolari, ad altri l'essenzialita' minimalista del mezzo (avrai sicuramente notato che oltroceano molti sottolineano elementi quali ... italian specs, no sunroof, etc).
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7672
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molti di noi hanno sognato da giovani la 911, questa negli anni 70-90 molto spesso erano Bumpers, SC, 3.2, 964, fino alla 993
le prebumpers le ricordo molto vagamente e di conseguenza non riescono ad evocare in me emozioni da .......... 911
IHMO
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2657
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone ma hai la memoria corta forse?? Dai sei del 1958 , almeno stando alla tua scheda, e non ti ricordi da ragazzino le PB circolanti.
Io sono del 1972 e da piccolo ho ricordi ancora freschi di innumerevoli PB circolanti, il mio vicino di casa che a rate era riuscito a prendersi una bellissima 911 E color ivory coupè usata per la quale letteralmente mi imbambolavo, diciamo che all'epoca le Bumpers erano le novità le auto nuove mentre le PB erano le auto che incontravi in maggioranza in giro.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10781
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone sarà Perfido, ma non rincitrullito.

Una cosa è ricordarle, è anche il mio caso, una cosa è averle desiderate, pensando di poterle comprare da lì a qualche anno.

Negli anni '70 le ammiravo e ne compravo i modellini - uno di 914, arancione, fu letteralmente consumato - ma fu negli anni '80 che iniziai a guidare motorini e moto e poi la macchina, fu allora che iniziai a guardare con occhi concupiscenti le 911 in scala 1:1 ...

Non mi perdonerò mai di aver lasciato andare la 3.2.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2659
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti so benissimo che non è rincitrullito.. anzi... ma la cosa non mi torna.
Poi Paolo tu sei l'esempio vivente, infatti hai una PB e ti appassioni di PB quindi per te è stata l'auto dei sogni...seconda cosa tu hai 10 anni di meno di lui e non è indifferente la cosa.
Poi forse voi eravate differeti come passioni da ragazzini e questo farebbe proprio chiarezza, io a 6/8 anni (in casa mia nessuno ma proprio nessuno amava i motori, anzi) mi tapezzavo la casa di ritagli di Autosprint vecchi ecc. il mio mito erano la NSU 1200 TT e la 1000 OT abarth, si vede che già allora la roba contemporanea mi attirava di meno


(Messaggio modificato da marcokarina il 18 ottobre 2013)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10782
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... anche questo è vero: Mausone è mooolto più vecchio di me, io sono "ansiano dentro",come dice Poniello.

La prebumper è stato un acquisto di cuore, ma anche di testa, una scelta matura, cui sono arrivato dopo una valutazione da adulto, anche dei miei gusti. Ma se solo la pancia avessi ascoltato, avrei scelto la 3.3 turbo nera che aveva il salumiere sottocasa a metà anni '80!!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 956
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

912 per la linea. Ma a 35 deve essere come nuova!
n° 2012
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO (robi911)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi911

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2012


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non credo che la scelta sia solo una questione di età, o di ricordi "giovanili".
Pur essendo nato nel 1977, e pur avendo desiderato da "ragazzo" più di tutte una 964 Turbo di colore nero che possedeva un conoscente, sono completamente affascinato dalle auto (chissà di quale marchio) e dalle motociclette inglesi di fine anni '60;
epoca in cui evidentemente non ho mai vissuto.

Tra le tre Porsche segnalate, sceglierei ovviamente la 912, molto vintage e (scusami, Andrea) indipendentemente dalla sua più limitata potenza....
La 3.2 , come bene spiega Paolo, sarebbe la scelta più ragionata, trattandosi di un auto certamente più completa ed utilizzabile anche quotidianamente, ad averne la possibilità (e non mi riferisco solo all'aspetto economico)
La 2.7 conservata la vedrei, infine, come la scelta dell'intenditore, che di 911 nel box ne ha già altre...
Ecco perchè, a mio modestissimo avviso, nel sondaggio ha riscosso meno successo...
Roberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7317
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sò se capita un pò a tutti, ma quello che ho notato nella mia vita è che i gusti cambiano...anche su stesse materie od oggetti e anche a distanza di pochi anni...

Cioè cambia il modo come vediamo e sentiamo le cose..

Ad esempio, quando entrai nel mondo P. circa 7 anni fa con la mia 968, in ambito 911 amavo da morire la 993 come linea, mentre vedevo senza particolare interesse le prebumper, le bumper e le stesse 964....

Oggi trovo invece molto più terribilmente affascinanti queste ultime che non la prima...

Mah!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2156
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardi'

Sei solo più maturo e conoscitore

Nulla si crea e nulla si distrugge..,,
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2660
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicolino, sopra c'è un baronetto napoletano che ti ha dato del salumiere...........io allora magari sono l'ortolano......vendichiamoci
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10785
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piano con gli epiteti, voi siete solo rigattieri, il salumiere la turbo nera l'aveva comprata nuova!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2661
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Touchè le baron.

Dirò all'amico farmacista di farti qualche intruglio punitivo da somministrarti di nascosto!!!
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10786
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... purtroppo Il Sadico usa supposte di grande formato ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4138
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah

Sara' una questione di maturazione

Sara' una questione di quante macchine hai gia' avuto e quindi quante esperienze hai gia' fatto

Sara' quindi una questione di diventare sempre piu' esigenti e di non seguire il mainstream

Sara' magari anche che sono strano io...

Ma una macchina bianca con ats bianchi e' gia' rara
Con quegli interni poi....

Ma come si fa a preferirle la Zia 3.2 ?

Posso ancora capire quella bellissima 912, ancorche' purtroppo noiosamente nero standard, ma la zia no.....

Mah....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Dabala' (frisco911)
Nuovo utente (in prova)
Username: frisco911

Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2013
Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 06:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, i tappetini della bianca sono i Cocomats?
Paolo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab45

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2013
Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 06:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi piacciono solo le PB, oltre alle 356, percio' voto 912.....a prescindere....ma e' un voto fazioso e non razionale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4140
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
si. Cocomats
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7677
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mausone ma hai la memoria corta forse?? Dai sei del 1958 , almeno stando alla tua scheda, e non ti ricordi da ragazzino le PB circolanti.



Caro Marco io ho vissuto involontariamente fino all'eta' di 12 anni in un paesino calabrese di 1.000 abitanti (Guardia Terme)dove le Porsche erano 0 e le Fiat 100, poi nel 1970 il ritorno a Cosenza, posso tranquillamente dire che le 911 erano non rare, ma rarissime quasi 0
pero' un vicino aveva la Ferrari Dino gialla (un sogno) le auto che vedevo da ragazzo e ho sempre sognato erano le Alfa Romeo, Giulia, GT,GTV, Montreal ecc...
Il primo vero incontro con una 911 fu una bumper nel 1975 ricordo ancora quel nome inpronunciabile sul didietro "PORSCHE"
Nel 1976 mi trasferii in Germania dove le 911 erano veramente di casa, ricordo ancora la Polizei sull'Autobahn ferma di lato a controllare il traffico.
I miei amici negli anni futuri avevano la SC,964,993 comprate nuove, loro guadagnavano molto ed io ero intendo a risparmiare soldi
covavo pero' nel mio animo la vendetta!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2663
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh certo hai ragione anche le proprie radici e il dove si passa l'infanzia cambiano decisamente e di molto i propri ricordi. Io ad esempio essendomi sempre aggirato in tenera età tra le due sponde del Lago Maggiore, la Svizzera, Milano e Varese senza dubbio avevo all'epoca molte possibilità di vederle quasi quotidianamente auto del genere, tanto che come ti ripeto il mio vicino di casa, allora poco più che 21enne, fece decine di kg di cambiali alla Fantozzi per arrivare ad una PB usata..... che rimiravo quotidianamente.... e questo logicamente mi dava input diversi.

Comunque come si dice la vendetta l'hai covata a lungo e ti sei rifatto ampiamente eh eh eh

(Messaggio modificato da marcokarina il 19 ottobre 2013)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2157
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beato il salumiere con il suo 'ius primae noctis'


Oggi ho visto una 930 con colore particolarissimo ,una specie di viola chiaro, con 36000km;
Si narra che il proprietario,oltre a salire sempre scalzo in macchina,prima di ogni tagliando , si portava la sedia da casa per sorvegliare l'andamento dei lavori!
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10789
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scorso anno un mio zio, quasi settantenne, mi raccontò la sua scoperta delle Porsche.

A bordo di una Topolino, un giorno d'estate, caldissimo, sulla Pontina in direzione del mare. In piedi sul sedile di dietro, la testa fuori a guardare avanti, erano gli anni '50, il padre, oculista, guidava fiero.

All'improvviso, un rumore potente alle spalle, un attimo e vengono superati. "Una macchina bassa e larga, velocissima, con la capote aperta. Che macchina era, Paole', non lo sapevo".

"La ritrovai nella piazza del paese più vicino - Terracina, mi pare - mi avvicinai per leggere sul cofano, puntai il dito su ogni lettera, avevo i calzoni corti e leggevo a stento: p o r s c h e - c'era scritto, quant'era bella".

Trent'anni dopo, lo zio Gabriele, si sarebbe comprato la sua 356 cabriolet e tempo dopo, in cerca di modernità, le affiancò una carrera 3.0. Sono ancora, felici, nel suo garage ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1627
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella marrone.
le altre non tengono bene la strada , troppo sovrasterzo.
e anno il motore un po' fiacco
in oltre l'arancio e' troppo vistosa e la bianca ha un colore fuori luogo
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 535
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahi ahi ahi Matteo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 220
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli interni della bianca:Beautiful!!
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9457
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso essere sincero?
A parità di prezzo la 912, ma non certamente a questa cifra.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

walter solinas (flat32)
Nuovo utente (in prova)
Username: flat32

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

voto assolutamente 3.2, il colore poi e particolarissimo, i cerchi lasciano un po a desiderare con quella colorazione comunque risolvibile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo R. (pierre_sugamara)
Nuovo utente (in prova)
Username: pierre_sugamara

Messaggio numero: 13
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

912, la 3,2 ha specifiche USA, é g 50 e di un colore ce non mi affascina, altrimenti non avrei dubbi, ma se devo affiancare tangerine sia, rigorosamente originale e con quei cerchi in ferro...
Volevo un maggiolino cabrio, ne ho trovato uno un pò schiacciato che supera i 250 kmh (in autobhan)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione