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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4131 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:55: |
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Mi dite , avendo a disposizione un budget di 30/35 mila dollari, quale delle 3 REALMENTE comprereste, e perche' ? ( il perche' e' molto importante.) 1) 912 Tangerine
Qui altre foto: http://www.grautogallery.com/details.php?id=499&page=1&year=&make=&model=&pr_id=&search= 2) 911 1974 150 cv. Bianca interno Burgundy
Qui altre immagini, anche dell'interno http://www.grautogallery.com/details.php?id=525&page=1&year=&make=&model=&pr_id=&search= 3) 911 3.2 g50
Qui altre immagini: http://www.grautogallery.com/details.php?id=518&page=1&year=&make=&model=&pr_id=&search= NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 209 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:03: |
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adoro la 911 quindi : la prima no perché non è 911 la seconda no perché cerchi e ghiere non sono della 911, sono solo un pasticcio/scherzo la terza sì ma con prezzo da trattare (interessante il colore) tessera socio n. 1920
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1098 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:03: |
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Personalmente io prenderei la 3.2. La "infilerei" in garage tra la 2.4 e la 993... Mi piace l'accostamento esterno/interno...fantastica! Ovviamente IMHO. Max. (Messaggio modificato da max_carrera il 17 ottobre 2013) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10768 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:17: |
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3.2 G50 tutta la vita, quella che tu non sceglieresti mai. La 3.2, che ho guidato per 2 anni, è la rappresentazione porschistica dell'aurea mediocritas, in senso buono, s'intende: 1. Bella come solo le 911 sanno essere, muscolosa ma non troppo, riesce a passare inosservata agli occhi di chi non sa; spigolosa al punto giusto, non ha la bellezza delle prebumper, ma neanche la modernità delle successive che disorienta l'appassionato di auto storiche. 2. Confortevole senza essere sonnolenta, riesce ad essere divertente oltre un certo limite. Un limite non tanto alto come nelle successive ed un comfort superiore alle precedenti che, nei lunghi viaggi si fa sentire. 3. economica nella manutenzione e meccanicamente semplice, vanta una robustezza e longevità invidiabile, più di tutte le precedenti e più di tutte le successive. W la 3.2! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7315 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:22: |
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Grande! Volevo scrivere quasi tutto quello che ha scritto Paolo, ma un senso di pigrizia e di offuscamento mi impediva di trasformare in impulso verso la tastiera ciò che nella mente mi si affastellava in maniera disordinata... Comunque.... Voto 3,2.... ciao |
   
mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 167 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:34: |
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Ho avuto una 912 e ora ho 3200 che dire ...la 912 era bellissima ma da ferma...la 3200 è bella da ferma e fantastica su strada ...il colore poi è sempre questione di gusti....Paolo cmq ha già detto tutto... |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 629 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:35: |
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Io REALMENTE se potessi disporre di 30/35 mila dollari andrei a comprare qualcosa d'altro...PERCHE ?: primo, le versioni USA si sà non sono le più ricercate per i risaputi motivi, delle tre non vedo nulla di particolare a parte il 3.2 ma non di quel colore, ed infine direi che con quel budget guarderei ad una PB europea (anche da restauro)..quasi senza rimpianti di quanto sopra postato....Detto ciò (ragionamento di petto) non conoscendo tutte le condizioni della domanda/condizione..rimane solo un parere personale.. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 756 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:48: |
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Nessuna delle tre, per i motivi di cui sopra. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1142 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:49: |
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citazione da altro messaggio:Mi dite , avendo a disposizione un budget di 30/35 mila dollari, quale delle 3 REALMENTE comprereste, e perche' ? ( il perche' e' molto importante.)
Opinione sulle 3 auto per quello che sono in foto senza star li a guardare nel dettaglio se ci sono errori di originalità: ---912 colore stupendo, leggera, fascino da vendere. Unico neo è che ha 4 cilindri...anche se con un motore serio 4cilindri ci si può divertire alla grande (però per preparare il motore si va fuori budget) ---911 2.7 abbinamento interno/esterno spettacolare...però ha troppi pochi cavalli per i miei gusti ed è un modello poco ricercato/valutato ---3.2 g50 ottima, comoda e facile da mantenere ma ha motore depotenziato americano e un po' troppi km per i miei gusti ed è di un colore che non mi piace. La scelta per me dipende tutto da un'altra serie di domande: 1) è la prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta,....Porsche che uno si mette in garage? 2) che uso se ne vuole fare? 3) si ha il meccanico giusto per mantenerla? Difficile dare una risposta secca senza fare tante valutazioni...almeno per me! Io personalmente non ne comprerei neanche una di queste, cercherei altro. Se però mi obbligassero a decidere con una pistola alla tempia sceglierei la 912 per la sua linea e fascino! (Messaggio modificato da Pirulero il 17 ottobre 2013) |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 537 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:04: |
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Io la 912 sarà forse per il colore . Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7664 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:07: |
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io scelgo la 3.2 anche se depotenziata! Andrea se vai l'anno prossimo in Michigan fammi sapere (Messaggio modificato da mausone46 il 18 ottobre 2013) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4380 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:20: |
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La 912, Perchè è la più bella delle tre. |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 314 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:29: |
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3.2 colore stupendo e bell'abbinamento con l'interno.. (Messaggio modificato da El_puma il 18 ottobre 2013) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4133 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:36: |
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Incredibile Quanto hanno ragione i miei amici ammmerigani..... Quanto conoscono meglio il mercato.... Se poi uno come Paolo mi decanta la meciocrita' ( ancorche' aurea) di un 3.2 con l'aggravante di avere pure un cambio bmw... Beh... Allora non c'e' speranza ..... Io non guardo mai una Porsche a partire dal motore, come invece vedo che moltissimi fanno Perche non concepisco lasciare il motore come lo trovo... A me interessano colori/ abbinamenti particolari E appositamente ho messo 2 trappole, per vedere se scattavano Sono scattate tutte. Incredibile. Dico la mia, in minoranza assoluta: raramente ho visto una 911 piu' bella ed interessante di quel 2.7 base. I cookie cutter bianchi sono una sciccheria. Mi piacerebbe vederli burgundy come gli interni ( c'e' qualcuno bravo con photoshop?) Ma soprattutto quegli interni.... Li trovo meravigliosamente originali. E che colori e materiali spettacolari. Quella e' la perfetta auto da svoltare. Sostituendo i cessi di fari usa e portando il motore a 230/240 cv con relativa facilita' si avrebbe un magnifico e unico "Wolf im Schafspelz"
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 552 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:44: |
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3.2 anche se depotenziata.912 ne ho avute troppe e non mi hanno lasciato un buon ricordo.le 2.7 hanno problemi nei prigionieri del motore. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4134 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:47: |
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Carlo Il basamento in magnesio lo metti sullo scaffale e ne usi uno 930 evidentemente... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 553 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 01:04: |
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Andrea se poi il motore lo rivitalizzi è tutto un altro discorso.ma se devo scegliere e non apportare modifiche rimango della mia idea.stesso discorso della 912,sicuramente affascinante ma se non ..pompi il motore dopo un po che la usi(anzi subito) ti viene voglia di lasciarla ..ferma !! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4135 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 07:15: |
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Vero. ma il bello di una 911/912 e' proprio metterci le mani nella parte meccanica (motore,cambio,ecc) solo buttando via l'inutile e morto sistema iniezione del 2.7 150 cv e mettendo un paio di pmo 46 e qualche accorgimento aggiuntivo i 190 cv sono alla portata... E allora comincia a diventare divertente.... pero' ripeto, perché nessuno commenta gli interni, ovvero la parte dell'auto che vediamo tutto il tempo? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11187 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 07:32: |
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te li commento io A70 ! sono fantastici . particolari e molto personali. non so se conservati o restaurati , come pure i km . e il resto . NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3094 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 08:18: |
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la 912 |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1143 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 08:55: |
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mi auto cito:
citazione da altro messaggio:911 2.7 abbinamento interno/esterno spettacolare
tu però parlavi di comprarle così come sono. Per preparare/stravolgere il motore si va ben oltre il budget prefissato all'inizio!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2280 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 09:36: |
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io sceglierei la 912 ....gli do' una pepata al motore ,mi ci diverto e poi la sera la parcheggio tra la 911SC e la 911T. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2655 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 10:01: |
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Beh si Andrea era un test pilotato (già si sgamava la tua finalità conoscendoti un pelo...briccolncello) avevi buttato la grossa esca di un bel mezzo con l'appetibile G50 per fare caccia grossa eh eh eh ) Però sei stato fuorviante perchè domandavi cosa comprereste lasciando intendere da tenere così perchè se poi si valutavano i vari stravolgimenti allora tutto è possibile. Senza toccarle senza valutarne le prestazioni, per estetica pura forse la 912 è il top. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7669 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 11:33: |
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citazione da altro messaggio:avendo a disposizione un budget di 30/35 mila dollari, quale delle 3 REALMENTE comprereste
la cifra era 30/35 k$ se inizi a stravolgere la 2,7 per avere cavalli ed affidabilita' allora la cifra cambia molto e qui iniziano altre alternative, come vedi non tutti preferiscono una prebumper, poi 912 come 911 unica (Messaggio modificato da mausone46 il 18 ottobre 2013) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11840 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 11:52: |
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Senza aver letto le risposte qui sopra per non esserne influenzato, dico: ASSOLUTAMENTE 912 perche' la linea e il fascino delle PB non hanno paragoni. Penso che su un'auto di quasi 50 anni, la potenza del motore sia un parametro del tutto secondario e quindi il fatto che sia 912 anziche' 911 non mi sconvolge piu' di tanto. E poi la 912 finira' con il diventare una vera rarita' - e quindi persino piu' ricercata della 911! ...pero' cambierei subito i rostri sbagliati.  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2152 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:Senza toccarle senza valutarne le prestazioni, per estetica pura forse la 912 è il top.
Appoggio Marcolino :-) Quel colore lo sogno di notte.
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2281 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 12:01: |
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...chissa' se la 912 ha le cornici nere?! alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11841 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 12:01: |
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aaaaaaahhhh !!!!!!! c'era il trucco! molto scorretto! Non hai dato le isrtuzioni correttamente: non era affatto chiaro che uno le avrebbe acquistate per stravolgerle. Briccone!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1460 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 12:29: |
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3.2 .... il mio colore preferito! il resto ...anche se depotenziata, viene in secondo piano. ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4136 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 15:28: |
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Pirulero non credere. con qualche migliaia di euro tiri fuori parecchi cavallini Luca e' incredibile come il porschista tipo ( non solo italiano) privilegi PRIMA il modello e POI l'aspetto estetico. e pensare che per il 95% del tempo queste auto vengono tenute ferme ed ammirate da ferme... mah.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11844 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:38: |
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dunque sarei "atipico" ?!?!?! beh... mi fa piacere Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 758 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:52: |
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Ma qui rientriamo nell'ambito del soggettivo e delle scuole di pensiero ... a qualcuno piacciono gli accostamenti particolari, ad altri l'essenzialita' minimalista del mezzo (avrai sicuramente notato che oltroceano molti sottolineano elementi quali ... italian specs, no sunroof, etc). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7672 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:54: |
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molti di noi hanno sognato da giovani la 911, questa negli anni 70-90 molto spesso erano Bumpers, SC, 3.2, 964, fino alla 993 le prebumpers le ricordo molto vagamente e di conseguenza non riescono ad evocare in me emozioni da .......... 911 IHMO Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2657 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:30: |
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Mausone ma hai la memoria corta forse?? Dai sei del 1958 , almeno stando alla tua scheda, e non ti ricordi da ragazzino le PB circolanti. Io sono del 1972 e da piccolo ho ricordi ancora freschi di innumerevoli PB circolanti, il mio vicino di casa che a rate era riuscito a prendersi una bellissima 911 E color ivory coupè usata per la quale letteralmente mi imbambolavo, diciamo che all'epoca le Bumpers erano le novità le auto nuove mentre le PB erano le auto che incontravi in maggioranza in giro. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10781 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:39: |
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Mausone sarà Perfido, ma non rincitrullito. Una cosa è ricordarle, è anche il mio caso, una cosa è averle desiderate, pensando di poterle comprare da lì a qualche anno. Negli anni '70 le ammiravo e ne compravo i modellini - uno di 914, arancione, fu letteralmente consumato - ma fu negli anni '80 che iniziai a guidare motorini e moto e poi la macchina, fu allora che iniziai a guardare con occhi concupiscenti le 911 in scala 1:1 ... Non mi perdonerò mai di aver lasciato andare la 3.2. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2659 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:49: |
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Infatti so benissimo che non è rincitrullito.. anzi... ma la cosa non mi torna. Poi Paolo tu sei l'esempio vivente, infatti hai una PB e ti appassioni di PB quindi per te è stata l'auto dei sogni...seconda cosa tu hai 10 anni di meno di lui e non è indifferente la cosa. Poi forse voi eravate differeti come passioni da ragazzini e questo farebbe proprio chiarezza, io a 6/8 anni (in casa mia nessuno ma proprio nessuno amava i motori, anzi) mi tapezzavo la casa di ritagli di Autosprint vecchi ecc. il mio mito erano la NSU 1200 TT e la 1000 OT abarth, si vede che già allora la roba contemporanea mi attirava di meno (Messaggio modificato da marcokarina il 18 ottobre 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10782 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:59: |
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... anche questo è vero: Mausone è mooolto più vecchio di me, io sono "ansiano dentro",come dice Poniello. La prebumper è stato un acquisto di cuore, ma anche di testa, una scelta matura, cui sono arrivato dopo una valutazione da adulto, anche dei miei gusti. Ma se solo la pancia avessi ascoltato, avrei scelto la 3.3 turbo nera che aveva il salumiere sottocasa a metà anni '80!!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 956 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:48: |
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912 per la linea. Ma a 35 deve essere come nuova! n° 2012
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ROBERTO (robi911)
Nuovo utente (in prova) Username: robi911
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2012

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:58: |
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Io non credo che la scelta sia solo una questione di età, o di ricordi "giovanili". Pur essendo nato nel 1977, e pur avendo desiderato da "ragazzo" più di tutte una 964 Turbo di colore nero che possedeva un conoscente, sono completamente affascinato dalle auto (chissà di quale marchio) e dalle motociclette inglesi di fine anni '60; epoca in cui evidentemente non ho mai vissuto. Tra le tre Porsche segnalate, sceglierei ovviamente la 912, molto vintage e (scusami, Andrea) indipendentemente dalla sua più limitata potenza.... La 3.2 , come bene spiega Paolo, sarebbe la scelta più ragionata, trattandosi di un auto certamente più completa ed utilizzabile anche quotidianamente, ad averne la possibilità (e non mi riferisco solo all'aspetto economico) La 2.7 conservata la vedrei, infine, come la scelta dell'intenditore, che di 911 nel box ne ha già altre... Ecco perchè, a mio modestissimo avviso, nel sondaggio ha riscosso meno successo... Roberto |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7317 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 20:12: |
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Non sò se capita un pò a tutti, ma quello che ho notato nella mia vita è che i gusti cambiano...anche su stesse materie od oggetti e anche a distanza di pochi anni... Cioè cambia il modo come vediamo e sentiamo le cose.. Ad esempio, quando entrai nel mondo P. circa 7 anni fa con la mia 968, in ambito 911 amavo da morire la 993 come linea, mentre vedevo senza particolare interesse le prebumper, le bumper e le stesse 964.... Oggi trovo invece molto più terribilmente affascinanti queste ultime che non la prima... Mah! |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2156 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 21:28: |
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Riccardi' Sei solo più maturo e conoscitore Nulla si crea e nulla si distrugge..,,
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2660 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:19: |
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Nicolino, sopra c'è un baronetto napoletano che ti ha dato del salumiere...........io allora magari sono l'ortolano......vendichiamoci  911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10785 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:25: |
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Piano con gli epiteti, voi siete solo rigattieri, il salumiere la turbo nera l'aveva comprata nuova!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2661 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:48: |
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Touchè le baron. Dirò all'amico farmacista di farti qualche intruglio punitivo da somministrarti di nascosto!!! 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10786 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:53: |
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... purtroppo Il Sadico usa supposte di grande formato ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4138 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 01:16: |
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Mah Sara' una questione di maturazione Sara' una questione di quante macchine hai gia' avuto e quindi quante esperienze hai gia' fatto Sara' quindi una questione di diventare sempre piu' esigenti e di non seguire il mainstream Sara' magari anche che sono strano io... Ma una macchina bianca con ats bianchi e' gia' rara Con quegli interni poi.... Ma come si fa a preferirle la Zia 3.2 ? Posso ancora capire quella bellissima 912, ancorche' purtroppo noiosamente nero standard, ma la zia no..... Mah.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Paolo Dabala' (frisco911)
Nuovo utente (in prova) Username: frisco911
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2013
| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 06:04: |
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Ciao Andrea, i tappetini della bianca sono i Cocomats? Paolo. |
   
fabrizio p. (fab45)
Nuovo utente (in prova) Username: fab45
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 06:18: |
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mi piacciono solo le PB, oltre alle 356, percio' voto 912.....a prescindere....ma e' un voto fazioso e non razionale |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4140 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 07:17: |
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Paolo si. Cocomats NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7677 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 12:31: |
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citazione da altro messaggio:Mausone ma hai la memoria corta forse?? Dai sei del 1958 , almeno stando alla tua scheda, e non ti ricordi da ragazzino le PB circolanti.
Caro Marco io ho vissuto involontariamente fino all'eta' di 12 anni in un paesino calabrese di 1.000 abitanti (Guardia Terme)dove le Porsche erano 0 e le Fiat 100, poi nel 1970 il ritorno a Cosenza, posso tranquillamente dire che le 911 erano non rare, ma rarissime quasi 0 pero' un vicino aveva la Ferrari Dino gialla (un sogno) le auto che vedevo da ragazzo e ho sempre sognato erano le Alfa Romeo, Giulia, GT,GTV, Montreal ecc... Il primo vero incontro con una 911 fu una bumper nel 1975 ricordo ancora quel nome inpronunciabile sul didietro "PORSCHE" Nel 1976 mi trasferii in Germania dove le 911 erano veramente di casa, ricordo ancora la Polizei sull'Autobahn ferma di lato a controllare il traffico. I miei amici negli anni futuri avevano la SC,964,993 comprate nuove, loro guadagnavano molto ed io ero intendo a risparmiare soldi covavo pero' nel mio animo la vendetta!  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2663 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 12:54: |
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Beh certo hai ragione anche le proprie radici e il dove si passa l'infanzia cambiano decisamente e di molto i propri ricordi. Io ad esempio essendomi sempre aggirato in tenera età tra le due sponde del Lago Maggiore, la Svizzera, Milano e Varese senza dubbio avevo all'epoca molte possibilità di vederle quasi quotidianamente auto del genere, tanto che come ti ripeto il mio vicino di casa, allora poco più che 21enne, fece decine di kg di cambiali alla Fantozzi per arrivare ad una PB usata..... che rimiravo quotidianamente.... e questo logicamente mi dava input diversi. Comunque come si dice la vendetta l'hai covata a lungo e ti sei rifatto ampiamente eh eh eh (Messaggio modificato da marcokarina il 19 ottobre 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2157 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 13:52: |
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Beato il salumiere con il suo 'ius primae noctis' Oggi ho visto una 930 con colore particolarissimo ,una specie di viola chiaro, con 36000km; Si narra che il proprietario,oltre a salire sempre scalzo in macchina,prima di ogni tagliando , si portava la sedia da casa per sorvegliare l'andamento dei lavori!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10789 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 15:01: |
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Lo scorso anno un mio zio, quasi settantenne, mi raccontò la sua scoperta delle Porsche. A bordo di una Topolino, un giorno d'estate, caldissimo, sulla Pontina in direzione del mare. In piedi sul sedile di dietro, la testa fuori a guardare avanti, erano gli anni '50, il padre, oculista, guidava fiero. All'improvviso, un rumore potente alle spalle, un attimo e vengono superati. "Una macchina bassa e larga, velocissima, con la capote aperta. Che macchina era, Paole', non lo sapevo". "La ritrovai nella piazza del paese più vicino - Terracina, mi pare - mi avvicinai per leggere sul cofano, puntai il dito su ogni lettera, avevo i calzoni corti e leggevo a stento: p o r s c h e - c'era scritto, quant'era bella". Trent'anni dopo, lo zio Gabriele, si sarebbe comprato la sua 356 cabriolet e tempo dopo, in cerca di modernità, le affiancò una carrera 3.0. Sono ancora, felici, nel suo garage ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1627 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 15:18: |
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quella marrone. le altre non tengono bene la strada , troppo sovrasterzo. e anno il motore un po' fiacco in oltre l'arancio e' troppo vistosa e la bianca ha un colore fuori luogo Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 535 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 15:23: |
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Ahi ahi ahi Matteo...  |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 220 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 16:22: |
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Gli interni della bianca:Beautiful!! Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9457 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 16:46: |
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Posso essere sincero? A parità di prezzo la 912, ma non certamente a questa cifra. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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walter solinas (flat32)
Nuovo utente (in prova) Username: flat32
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 17:10: |
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voto assolutamente 3.2, il colore poi e particolarissimo, i cerchi lasciano un po a desiderare con quella colorazione comunque risolvibile |
   
Paolo R. (pierre_sugamara)
Nuovo utente (in prova) Username: pierre_sugamara
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 21:19: |
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912, la 3,2 ha specifiche USA, é g 50 e di un colore ce non mi affascina, altrimenti non avrei dubbi, ma se devo affiancare tangerine sia, rigorosamente originale e con quei cerchi in ferro... Volevo un maggiolino cabrio, ne ho trovato uno un pò schiacciato che supera i 250 kmh (in autobhan)
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