Autore |
Messaggio |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 531 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:13: |
|
Ne vale la pena a comprarlo
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 737 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:56: |
|
ce l'ho ma ancora non l'ho letto..... comunque sfogliandolo devo dire di sì. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 955 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:59: |
|
io l'ho letto. Illustra tutti i passi dall'acquisto, alla valutazione dello stato del motore, fino all'effettivo restauro. Visto che sei nel giro.. prendilo! n° 2012
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 532 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 00:11: |
|
Non è che per caso c'è anche in Italiano , ho un po di problemi in Inglese . Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10755 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 05:16: |
|
Libro bellissimo, Guido, prendilo senz'altro! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4126 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 08:51: |
|
E' la BIBBIA di ogni serio motorista. si parte da QUELLO. Guido nel mondo Porsche di Italiano tecnico valido non c'e' NULLA. o tedesco o inglese. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2389 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 11:33: |
|
ho passato notti intere a studiarlo,ma ancor'oggi mi stupisce!!! Quanti sogni"proibiti"ho fatto. compralo anche se è in inglese,ha foto e grafici spettacolari il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 738 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 13:25: |
|
citazione da altro messaggio:Non è che per caso c'è anche in Italiano , ho un po di problemi in Inglese .
Guido te lo traduco io.... Le mie tariffe sono concorrenziali. Mi paghi?  |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1638 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 14:21: |
|
Magari dico una stupidata, ma quanto può costare tradurre, in modo professionale e tecnico, il testo di un libro come quello? magari, rilegata in modo decente. Si potrebbe fare un gruppo d'acquisto per spalmare la spesa tra gli interessanti ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 739 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 16:53: |
|
beh, io posso dirti quanto mi faccio pagare io per una traduzione tecnica... Se poi lo vuoi anche rifare bisogna contattare gli editori sennò ti arrestano... |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1639 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:00: |
|
Rifare, rilegare! Magari mantenendo la corrispondenza di contenuto, con le pagine dell'originale. Per le foto si utilizza l'originale. Mi arrestano sicuro. Mica ho ammazzato o corrotto!! e nn sono neanche un politico ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10759 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:45: |
|
Guido, è un inglese piuttosto semplice, se ne mastichi solo un po' non avrai problemi a leggere le parti che ti interessano ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 533 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 18:51: |
|
Grazie mi avete convinto gia preso paolo se vai a padova dimmelo ti porto a vedere il cairelli Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10763 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:09: |
|
Guido, purtroppo Padova è saltata ... ... grazie comunque!! P.S. Alla fiera di Parma ce ne erano alcuni e tutti più cari di quelli che ho trovato a Napoli ... di Universal Cairelli, invece, nessuno. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 534 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:40: |
|
Di Universal c'è ne sono pochissimi e a prezzi altissimi però per me sono più affascinanti io ne ho visti veramente pochi che prezzi avevano gli Zenit a Parma . Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10767 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:56: |
|
Sugli Zenith è in atto una speculazione, pompata da un commerciante dell'Aquila che ritira gli orologi da clienti come conto vendita, promette cifre molto alte, a fronte di un corrispettivo iniziale molto basso. Non a caso gli orologi in vendita sono ancora tutti lì. I 5-6 di Parma erano in vendita a 6000 euro. A me, a Napoli, Caso mi ha offerto un Cairelli a 4,8: era bello ma non assegnato. Per me, è un orologio da 3-4 mila euro. Esteticamente è superiore ai coetanei francesi, ma non ha la loro storia militare, né il flyback che i francesi hanno. manca anche la rarità dei tedeschi, inglesi ed italiani della II guerra mondiale. Gli Universal hanno il flyback e sono rari, ma i loro prezzi li fanno entrare in concorrenza con altri "pezzi da 100"... difficile scegliere ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 535 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:08: |
|
E pensare che negli anni 70 il mio primo Cairelli comprato lo pagai 750.000 LIre e gli universal a lire 1.500.000 non lo comprai . Certo erano altri tempi allora la gente preferiva comprare i Casio al quarzo che non doveva caricare tutti i giorni . Mi ricordo che i Rolex Milgaus non li voleva nessuno perché non aveva il datario e preferivano il date o il datejust io ne comprai uno a un milione bei tempi come tornerei indietro . Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10769 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:23: |
|
Ti capisco, Guido. Io il lato economico sono riuscito, piano piano, a disgiungerlo dalla passione: in questi giorni mi sto deliziando con un paio di Seiko 6138 dei primi anni '70 ... primo movimento cronografico automatico ad innesto verticale e con ruota a colonne, più belli degli Heuer, meccanicamente molto più pregiati e con costi di acquisto dalle 10 alle 30 volte più bassi ... oltre che indistruttibili. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|