Autore |
Messaggio |
   
Marco Massimo P. (timespecialist)
Nuovo utente (in prova) Username: timespecialist
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:32: |
|
ciao a tutti dopo alcuni modelli 911 posseduti, serie 996 e 997 ho deciso di fare la pazzia! andare su una classica! ho preso una 993 di quasi 20 anni proprio sabato...adesso sono in fase di studio, sopratutto degli strumenti che non conosco proprio. Nei piccoli spostamenti che ho fatto sono stato colpito dal livello olio ( ultimo indicatore a sinistra), sta sempre sul rosso, ma è normale così?? chiedo aiuto ai veterani |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1166 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:50: |
|
Benvenuto!! Ti faccio una richiesta che poi ti verrà ripetuta fino a quando non la soddisferai: inserisci qualche foto, la più nitida possibile!! No, il colore rosso è proprio il colore utilizzato per indicare un'anomalia, o un pericolo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7302 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:06: |
|
Benvenuto Marco. Ti posto una foto (è 964 ma è simile) del quadro strumenti dove sono indicati con una didascalia. Sul fatto del livello olio, in marcia è normale stia al minimo... Verifica comunque, quanto olio c'è.... la procedura come saprai è diversa dalle altre vetture..
 |
   
Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova) Username: timespecialist
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:13: |
|
grazie mille Ric, si però mi aveva detto il buon Falasca che ho sentito telefonicamente che almeno al minimo appena accesa deve stare tra il bianco e il rosso...infatti la porterò a far vedere. ma sul forum si trovano delle info sulla strumentazione? ad esempio oggi mi si è accesa una spia rossa con indicatore quadrato che proprio non conosco. esiste un pdf del manuale o qualcosa del genere? devo studiare ) |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3484 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:34: |
|
il livello dell' olio si misura con macchina calda, ferma e in piano |
   
Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova) Username: timespecialist
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:37: |
|
ma macchina spenta o accesa? io parlo sempre dello strumento e non dell'asticella nel vano motore |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3485 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:44: |
|
accesa ovvEo! |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2385 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:44: |
|
leggi anche il libretto uso e manutenzione.... aiuta. Cmq sia ti hanno detto bene, ma io farei il controllo livello olio solo con l'asta,l'indicatore in alcune auto non segna correttamente,quindi forget it! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova) Username: timespecialist
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:54: |
|
magari lo avessi il libretto uso e manutenzione, ho trovato su internet solo il manuale officina in pfd ma l'uso no...qualcuno lo ha? |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11152 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 23:01: |
|
SI COMPRA IN C.PORSCHE . BENVENUTO .! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10743 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 23:12: |
|
Marco, benvenuto, ti consiglio di misurare con l'asticella: questa non sbaglia mai, lo strumento, invece, a volte inganna, per vecchiaia ma può ingannare. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4923 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 23:53: |
|
Ciao Marco (o Massimo?),prova a farti un bel giretto,poi fermi la macchina su asfalto pianeggiante e vedi l'asticella dello strumento fin dove arriva,se sta sopra la metà è tutto ok. Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Luciano (turbox)
Utente registrato Username: turbox
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 00:09: |
|
Il livello olio, indicato dallo strumento sul quadro, deve risultare superiore alla zona rossa, possibilmente in posizione orizzontale alle ore 9. La lettura va fatta con motore acceso al minimo da almeno 30 secondi e a temperatura di esercizio. Ti consiglio di confrontare prima la corrispondenza tra la lettura dello strumento e quella dell'astina tradizionale che trovi sul lato destro del vano motore. Ricorda inoltre che Porsche consiglia di rabboccare mezzo litro di olio per volta e che la differenza tra il massimo e il minimo indicato dall'astina tradizionale corrisponde a 1,5 litri di olio. Tessera n. 1445
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3486 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 07:57: |
|
quoto tutti e aggiungo, meglio mezzo o un litro in meno che uno in più, che ste vecchie carrette già pisciano di suo  |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1554 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 09:36: |
|
Ciao e benvenuto !  a priori.............carrera !!!
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1175 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 10:04: |
|
citazione da altro messaggio:magari lo avessi il libretto uso e manutenzione
Intanto scaricalo dalla sezione data base/download del sito ..... il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
|
   
Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova) Username: timespecialist
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 10:40: |
|
ok ma è un area riservata quella del download? qualcuno mi fa la cortesia di fotografare solo da descrizione delle spie strumentazione? almeno capisco cosa si è acceso... ps: grazie dell ' aiuto! |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7342 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 10:56: |
|
citazione da altro messaggio:ok ma è un area riservata quella del download?
semplice... Iscriviti  Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
|
   
Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova) Username: timespecialist
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2013
| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:17: |
|
provo a levare l'astina gialla ma proprio non viene fuori, è mai successo a qualcuno? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7307 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:27: |
|
Marco, innanzitutto sarebbe interessante che ci postassi qualche foto della 993 e ci parlassi un attimo di lei..... delle sue condizioni d'uso ecc.ecc. Spero che l'abbia presa con cognizione di causa e non avventatamente, su queste vetture vintage cosa importante sarebbe studiare PRIMA bene, informarsi su problematiche e aspetti da approfondire, e poi agire.... L'astina in genere si dovrebbe sfilare, a meno che tu non abbia la forza di una formica..... o che sia incollata da chissà quanti anni......
 |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2147 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:36: |
|
Ciao Marco , I miei amici ti hanno detto già tutto.... Io ti do' il benvenuto Ps: questa domenica faremo un incontro a sperlonga , se ti vuoi unire ci fa piacere Ciao Ps1: Stavo per comprare la 993 di Nunzio,non ci siamo accordati sul prezzo , Meglio così perché poi ho preso la 964 turbo :-)
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|