Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Nuovo utente...con 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Massimo P. (timespecialist)
Nuovo utente (in prova)
Username: timespecialist

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti
dopo alcuni modelli 911 posseduti, serie 996 e 997 ho deciso di fare la pazzia! andare su una classica! ho preso una 993 di quasi 20 anni proprio sabato...adesso sono in fase di studio, sopratutto degli strumenti che non conosco proprio.
Nei piccoli spostamenti che ho fatto sono stato colpito dal livello olio ( ultimo indicatore a sinistra), sta sempre sul rosso, ma è normale così?? chiedo aiuto ai veterani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1166
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!!

Ti faccio una richiesta che poi ti verrà ripetuta fino a quando non la soddisferai: inserisci qualche foto, la più nitida possibile!!

No, il colore rosso è proprio il colore utilizzato per indicare un'anomalia, o un pericolo...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7302
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Marco.

Ti posto una foto (è 964 ma è simile) del quadro strumenti dove sono indicati con una didascalia.

Sul fatto del livello olio, in marcia è normale stia al minimo...

Verifica comunque, quanto olio c'è.... la procedura come saprai è diversa dalle altre vetture..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova)
Username: timespecialist

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille Ric,
si però mi aveva detto il buon Falasca che ho sentito telefonicamente che almeno al minimo appena accesa deve stare tra il bianco e il rosso...infatti la porterò a far vedere.
ma sul forum si trovano delle info sulla strumentazione? ad esempio oggi mi si è accesa una spia rossa con indicatore quadrato che proprio non conosco. esiste un pdf del manuale o qualcosa del genere? devo studiare :-))
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3484
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il livello dell' olio si misura con macchina calda, ferma e in piano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova)
Username: timespecialist

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma macchina spenta o accesa?
io parlo sempre dello strumento e non dell'asticella nel vano motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3485
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

accesa
ovvEo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2385
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggi anche il libretto uso e manutenzione....
aiuta.
Cmq sia ti hanno detto bene,
ma io farei il controllo livello olio solo con l'asta,l'indicatore in alcune auto non segna correttamente,quindi forget it!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova)
Username: timespecialist

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari lo avessi il libretto uso e manutenzione, ho trovato su internet solo il manuale officina in pfd ma l'uso no...qualcuno lo ha?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11152
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI COMPRA IN C.PORSCHE .
BENVENUTO .!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10743
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, benvenuto, ti consiglio di misurare con l'asticella: questa non sbaglia mai, lo strumento, invece, a volte inganna, per vecchiaia ma può ingannare.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4923
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco (o Massimo?),prova a farti un bel giretto,poi fermi la macchina su asfalto pianeggiante e vedi l'asticella dello strumento fin dove arriva,se sta sopra la metà è tutto ok.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano (turbox)
Utente registrato
Username: turbox

Messaggio numero: 37
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il livello olio, indicato dallo strumento sul quadro, deve risultare superiore alla zona rossa, possibilmente in posizione orizzontale alle ore 9.
La lettura va fatta con motore acceso al minimo da almeno 30 secondi e a temperatura di esercizio.
Ti consiglio di confrontare prima la corrispondenza tra la lettura dello strumento e quella dell'astina tradizionale che trovi sul lato destro del vano motore. Ricorda inoltre che Porsche consiglia di rabboccare mezzo litro di olio per volta e che la differenza tra il massimo e il minimo indicato dall'astina tradizionale corrisponde a 1,5 litri di olio.
Tessera n. 1445
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3486
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto tutti e aggiungo, meglio mezzo o un litro in meno che uno in più, che ste vecchie carrette già pisciano di suo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1554
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto !
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1175
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

magari lo avessi il libretto uso e manutenzione




Intanto scaricalo dalla sezione data base/download del sito .....
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova)
Username: timespecialist

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2013
Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ma è un area riservata quella del download?
qualcuno mi fa la cortesia di fotografare solo da descrizione delle spie strumentazione? almeno capisco cosa si è acceso...
ps: grazie dell ' aiuto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7342
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ok ma è un area riservata quella del download?


semplice... Iscriviti
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcomax (timespecialist)
Nuovo utente (in prova)
Username: timespecialist

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2013
Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

provo a levare l'astina gialla ma proprio non viene fuori, è mai successo a qualcuno?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7307
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, innanzitutto sarebbe interessante che ci postassi qualche foto della 993 e ci parlassi un attimo di lei..... delle sue condizioni d'uso ecc.ecc.

Spero che l'abbia presa con cognizione di causa e non avventatamente, su queste vetture vintage cosa importante sarebbe studiare PRIMA bene, informarsi su problematiche e aspetti da approfondire, e poi agire....


L'astina in genere si dovrebbe sfilare, a meno che tu non abbia la forza di una formica..... o che sia incollata da chissà quanti anni......

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2147
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco ,
I miei amici ti hanno detto già tutto....
Io ti do' il benvenuto

Ps: questa domenica faremo un incontro a sperlonga , se ti vuoi unire ci fa piacere
Ciao
Ps1: Stavo per comprare la 993 di Nunzio,non ci siamo accordati sul prezzo ,
Meglio così perché poi ho preso la 964 turbo :-)
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione