Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * CURIOSITA' CERCHI 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2371
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come da titolo sto cercando di capire la differenza negli ET nei seguenti codici dei cerchi 18" TURBO e TURBO LOOK:
993.362.140.00 cerchio cavo TT con ET 40.0
993.362.140.01 " " " " " 65.0
993.362.140..03 " pieno C4S " " 65.0

Come mai 2 differenti ET per la TT?
Cosa pensano i Pmaniaci DOC se una 4S montasse i cerchi della TT?
Aspetto vostri feedback.
grazie
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3363
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelli con ET 65 sono per le slim, stante che all'anteriore (ET52) non vi è differenza tra le wide e le già citate slim.

Nessun problema a mettere le razze cave sul 993 Carrera 4S meglio, ovviamente, con ET 40, altrimenti devi aggiungere un distanziale da 25mm (sia, magari si trova un set di cerchi per la slim a "prezzo" e allora, si chiudono gli occhi).

Una slim che ha montato i cerchi della turbo a razze cave, con ET 65 è la 993 cabrio di franz. Se cerchi nel forum trovi la discussione.

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3364
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa pensano i Pmaniaci DOC se una 4S montasse i cerchi della TT?




I cerchi a razze cave pesano 3kg. in meno. Vedi un pò te, con le masse sospese, quanto ci guadagni in handling e precisione di guida....

Ariciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2375
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Nick.
Solo per info,ho ripreso i dati sopracitati dal
technical info ufficiale Porsche del 4/97 numero 4440(summer tire),che a pagina 8 riporta questi cerchi per:
Turbo,S e 4S.
Credo che ci sia un errore,visto che la specifica dei 18" Turbo Look riporta come unico ET possibile il 65.0 mentre per i Turbo anche l'ET 40.0
Comunque sia,allora la 4S monta l'ET 65?
non mi sembrava.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2376
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti è proprio quello il motivo che me li fa cercare.
L'unico mio cruccio è se poi tenere gli originali(visto che la mia ha tutto originale e quelle poche parti sostituite con altre parti originali(tipo bigriglia,ecc ecc)le ho tenute?!?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3365
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci deve essere un errore di stampa. La 993 Carrera 4S al posteriore ha i turbolook con ET 40.
I cerchi originali tienili insieme al resto, anche perchè ti darebbero "due lire" in caso di vendita.

Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Razzo (razzo993)
Utente registrato
Username: razzo993

Messaggio numero: 86
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4s et 40 non et 65.

anch'io sul 993 4 cabrio ho i razze cave con et 65.

un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2377
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi
application/pdf1
cerchi 993 4S.pdf (67.5 k)

il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4882
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo,et 40 per tt e 4s (anche se un 35 ci starebbe meglio..)
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1085
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anch'io sul 993 4 cabrio ho i razze cave con et 65.




Anche io come Razzo ho i razze cave da 18 con et 65 sulla mia cabrio 2.
Al momento dell'acquisto spesi di più ma l'amico Franz mi consigliò bene perchè il peso fa la sua bella differenza.

Soprattutto se si passa dai 17 ai 18 l'agilità viene un pò meno... con i razze cave si torna all'agilità dei 17 ma con più ripresa grazie al minor peso e l'estetica del cerchio Turbo.

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (rrs65)
Nuovo utente (in prova)
Username: rrs65

Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2013
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate.....lo stesso discorso vale anche per il 996 4s con il 996 turbo?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3366
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (rrs65)
Nuovo utente (in prova)
Username: rrs65

Messaggio numero: 21
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nik
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 3160
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:06:
Ci deve essere un errore di stampa. La 993 Carrera 4S al posteriore ha i turbolook con ET 40.




Non ci sono errori di stampa.
A pagina 4 dello stesso documento si indica che i cerchi 10x18 ET65 vanno montati con distanziale da 25 mm.

Cliccare sull'immagine

Ettore


STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2380
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore il fatto è che alla pag che ho postato come opzione ci sono solo con quell'ET da 65,come se i 18" turbo look fossero solo quelli,mentre io monto l'altro ET.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3368
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....quindi, Ettore, tutte le 993 Carrera 4S hanno i loro bei T.Look con al posteriore ET65 e distanziale da 25mm.

Bho, a me pare, fino ad oggi, di aver visto solo 993 Carrera 4S con i TL con ET40. Sarò un visionario!!! Tra l'altro con ET65 senza distanziale farebbero proprio ridere (ohhh, ci ballano ben 2,5 centrimetri)....

E, come si posizionano, tutti coloro che hanno la 993 Carrera 4S con i T.Look con ET 40 al posteriore. Hanno dei cerchi non originali e non previsti dalla stessa casa madre, aftermarket o csa'altro?

Comunque, un fogliettino di precisazione........ non fa primavera

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2381
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non volevo scatenare una guerra,
ma ero alla ricerca di 4 cerchi di una TT ed ero confuso.
Ora ho tutto più chiaro.....
non ho fretta per soli 2 kg circa a cerchio
c'è sempre la dieta,anche se le masse non sospese valgono doppio!!
meglio cambiare le gomme,che ieri mi hanno fatto ammattire!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11985
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma ero alla ricerca di 4 cerchi di una TT ed ero confuso.




FRANCESCO COMPRA 993TT
stop fine dell'era aircoled
e hai tutto il top

ciao robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4892
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cocco è in confusione totale
Ieri,nel giretto sull'appennino,tra sfregate sui dossi,gomme finite e di legno,simpatico ghiaino ecc si è divetito come un matto!

(Messaggio modificato da chemist1 il 12 ottobre 2013)
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3455
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ah ah ah ah...sì cocco, è arrivato il momento di schiocciolare!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2382
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi vorrei averle tutte,ma non è possibile e come tutte le cose,c'è il rovescio della medaglia.
Molti potrebbero pensare ad una giustificazione e/o autoconvincimento,ma chi mi conosce bene sà che così non è.
Cerco la TT come dico io per non trovarmi a rimpiangere la mia.
Questa TT è improbabile da trovare,ma non impossibile,come lo fù anche nel lontano 2000 la X51.
In più la mia mi piace ancora esageratamente(senza nulla togliere alle TT),ed ha aspetti che me la fecero preferire a quest'ultima già 13 anni fà.
Spesi una cifra vicinissima al costo di una TT allora.
Mettici che è ormai esattamente come l'avrei ordinata io(bigriglia,dsp,serb 92 lt,xenon,cambia cd,tettuccio,battitacchi acciaio(non OEM),instrument rings(non OEM),kit sound,sedili sportivi,prese d'aria ant turbo S,terzo stop ecc ecc),direi che ho il MIO non plus ultra.
I pro sulle TT sono sicuramente a livello prestazione motoristiche,ma non senza contro(linea meno pulita e pura,rombo(cosa non da poco per me)e poco altro).
Comunque sia penso che l'ultima evoluzione delle AC aspirate stradali sia il motore RS,quindi apice anche lui.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4894
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul rombo dell'aspirato sono d'accordo,erogazione turbo/aspirato sono agli antipodi con i loro pro e contro,fantastici entrambi,sinfonia vs esplosività
Vivi e LASCIA VIVERE!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione