Autore |
Messaggio |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2371 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:14: |
|
Come da titolo sto cercando di capire la differenza negli ET nei seguenti codici dei cerchi 18" TURBO e TURBO LOOK: 993.362.140.00 cerchio cavo TT con ET 40.0 993.362.140.01 " " " " " 65.0 993.362.140..03 " pieno C4S " " 65.0 Come mai 2 differenti ET per la TT? Cosa pensano i Pmaniaci DOC se una 4S montasse i cerchi della TT? Aspetto vostri feedback. grazie il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3363 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:52: |
|
quelli con ET 65 sono per le slim, stante che all'anteriore (ET52) non vi è differenza tra le wide e le già citate slim. Nessun problema a mettere le razze cave sul 993 Carrera 4S meglio, ovviamente, con ET 40, altrimenti devi aggiungere un distanziale da 25mm (sia, magari si trova un set di cerchi per la slim a "prezzo" e allora, si chiudono gli occhi). Una slim che ha montato i cerchi della turbo a razze cave, con ET 65 è la 993 cabrio di franz. Se cerchi nel forum trovi la discussione. Ciao Nicola |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3364 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:55: |
|
citazione da altro messaggio:Cosa pensano i Pmaniaci DOC se una 4S montasse i cerchi della TT?
I cerchi a razze cave pesano 3kg. in meno. Vedi un pò te, con le masse sospese, quanto ci guadagni in handling e precisione di guida.... Ariciao Nicola |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2375 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:00: |
|
grazie Nick. Solo per info,ho ripreso i dati sopracitati dal technical info ufficiale Porsche del 4/97 numero 4440(summer tire),che a pagina 8 riporta questi cerchi per: Turbo,S e 4S. Credo che ci sia un errore,visto che la specifica dei 18" Turbo Look riporta come unico ET possibile il 65.0 mentre per i Turbo anche l'ET 40.0 Comunque sia,allora la 4S monta l'ET 65? non mi sembrava. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2376 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:02: |
|
infatti è proprio quello il motivo che me li fa cercare. L'unico mio cruccio è se poi tenere gli originali(visto che la mia ha tutto originale e quelle poche parti sostituite con altre parti originali(tipo bigriglia,ecc ecc)le ho tenute?!? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3365 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:06: |
|
Ci deve essere un errore di stampa. La 993 Carrera 4S al posteriore ha i turbolook con ET 40. I cerchi originali tienili insieme al resto, anche perchè ti darebbero "due lire" in caso di vendita. Nicola |
   
Razzo (razzo993)
Utente registrato Username: razzo993
Messaggio numero: 86 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 13:07: |
|
4s et 40 non et 65. anch'io sul 993 4 cabrio ho i razze cave con et 65. un saluto |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2377 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 13:29: |
|
grazie ragazzi
il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4882 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:05: |
|
Confermo,et 40 per tt e 4s (anche se un 35 ci starebbe meglio..) Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1085 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:24: |
|
citazione da altro messaggio:anch'io sul 993 4 cabrio ho i razze cave con et 65.
Anche io come Razzo ho i razze cave da 18 con et 65 sulla mia cabrio 2. Al momento dell'acquisto spesi di più ma l'amico Franz mi consigliò bene perchè il peso fa la sua bella differenza. Soprattutto se si passa dai 17 ai 18 l'agilità viene un pò meno... con i razze cave si torna all'agilità dei 17 ma con più ripresa grazie al minor peso e l'estetica del cerchio Turbo. Max. |
   
Fabio (rrs65)
Nuovo utente (in prova) Username: rrs65
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:27: |
|
Scusate.....lo stesso discorso vale anche per il 996 4s con il 996 turbo? Grazie |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3366 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 19:16: |
|
...si |
   
Fabio (rrs65)
Nuovo utente (in prova) Username: rrs65
Messaggio numero: 21 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:49: |
|
Grazie Nik |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3160 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 22:43: |
|
citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:06: Ci deve essere un errore di stampa. La 993 Carrera 4S al posteriore ha i turbolook con ET 40.
Non ci sono errori di stampa. A pagina 4 dello stesso documento si indica che i cerchi 10x18 ET65 vanno montati con distanziale da 25 mm. Cliccare sull'immagine Ettore  STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2380 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 08:28: |
|
Ettore il fatto è che alla pag che ho postato come opzione ci sono solo con quell'ET da 65,come se i 18" turbo look fossero solo quelli,mentre io monto l'altro ET. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3368 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 09:29: |
|
.....quindi, Ettore, tutte le 993 Carrera 4S hanno i loro bei T.Look con al posteriore ET65 e distanziale da 25mm. Bho, a me pare, fino ad oggi, di aver visto solo 993 Carrera 4S con i TL con ET40. Sarò un visionario!!! Tra l'altro con ET65 senza distanziale farebbero proprio ridere (ohhh, ci ballano ben 2,5 centrimetri).... E, come si posizionano, tutti coloro che hanno la 993 Carrera 4S con i T.Look con ET 40 al posteriore. Hanno dei cerchi non originali e non previsti dalla stessa casa madre, aftermarket o csa'altro? Comunque, un fogliettino di precisazione........ non fa primavera Ciao Nicola |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2381 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 09:57: |
|
non volevo scatenare una guerra, ma ero alla ricerca di 4 cerchi di una TT ed ero confuso. Ora ho tutto più chiaro..... non ho fretta per soli 2 kg circa a cerchio c'è sempre la dieta,anche se le masse non sospese valgono doppio!! meglio cambiare le gomme,che ieri mi hanno fatto ammattire! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11985 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 10:28: |
|
citazione da altro messaggio:ma ero alla ricerca di 4 cerchi di una TT ed ero confuso.
FRANCESCO COMPRA 993TT stop fine dell'era aircoled e hai tutto il top ciao robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4892 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 11:10: |
|
Cocco è in confusione totale Ieri,nel giretto sull'appennino,tra sfregate sui dossi,gomme finite e di legno,simpatico ghiaino ecc si è divetito come un matto! (Messaggio modificato da chemist1 il 12 ottobre 2013) Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3455 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 12:39: |
|
Ah ah ah ah ah...sì cocco, è arrivato il momento di schiocciolare! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2382 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 12:59: |
|
Robbi vorrei averle tutte,ma non è possibile e come tutte le cose,c'è il rovescio della medaglia. Molti potrebbero pensare ad una giustificazione e/o autoconvincimento,ma chi mi conosce bene sà che così non è. Cerco la TT come dico io per non trovarmi a rimpiangere la mia. Questa TT è improbabile da trovare,ma non impossibile,come lo fù anche nel lontano 2000 la X51. In più la mia mi piace ancora esageratamente(senza nulla togliere alle TT),ed ha aspetti che me la fecero preferire a quest'ultima già 13 anni fà. Spesi una cifra vicinissima al costo di una TT allora. Mettici che è ormai esattamente come l'avrei ordinata io(bigriglia,dsp,serb 92 lt,xenon,cambia cd,tettuccio,battitacchi acciaio(non OEM),instrument rings(non OEM),kit sound,sedili sportivi,prese d'aria ant turbo S,terzo stop ecc ecc),direi che ho il MIO non plus ultra. I pro sulle TT sono sicuramente a livello prestazione motoristiche,ma non senza contro(linea meno pulita e pura,rombo(cosa non da poco per me)e poco altro). Comunque sia penso che l'ultima evoluzione delle AC aspirate stradali sia il motore RS,quindi apice anche lui. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4894 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 13:35: |
|
Sul rombo dell'aspirato sono d'accordo,erogazione turbo/aspirato sono agli antipodi con i loro pro e contro,fantastici entrambi,sinfonia vs esplosività Vivi e LASCIA VIVERE!
|