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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Sostituzione tubi benzina, quali usare? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 137
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come da titolo, sono a chiedervi quali tubi benzina utilizzare nelle PB in vista della sostituzione.

Parlando con meccanici vari, mi consigliano quasi tutti di utilizzare quelli "moderni" in quanto quelli telati dell'epoca, si seccano velocemente con la benzina verde...

Voi che dite?
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 525
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, sono quelli neri con le scritte verdi.
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mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 138
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato questo tipo



ho trovato questo tipo

a questo indirizzo http://www.ebay.it/itm/TUBO-BENZINA-TELATO-FIAT-500-/110557341247?pt=Ricambi_aut omobili&hash=item19bdbb263f

Marco mi sconsigli anche questi?



(Messaggio modificato da dello911 il 09 ottobre 2013)
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4636
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non li metterei telati. ho visto il kit con la T, due pezzi a 114 euro piu spese mi pare..
anzi devo andarlo a comprare (il tubo gommato).

(Messaggio modificato da motoroil il 09 ottobre 2013)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11111
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esistono anche tubi telati moderni ,
un paio di anni fa mi si ruppe il tubo benzina originale


e dato che per cambiare l'intero tubo rigido che va dalla pompa al motore c era da abbassare il flatsix ho fatto una modifica , una prolunghina di tubo specifico preso da fornitore di idraulica. da loro ho fatto fare anche la pressatura a macchina delle estremita metalliche con tubi ogivati .

NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11112
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah.... il costo della modifica meno di 10 euro .
contro i 300 di tutto il ricambio originale ,

in piu c era da smontare e rimontare il motore !!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11113
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche questo nn mi pare cosi male .
http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2737
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4098
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho
quest'ultimo e' quello giusto, nella variante nera cosi e' indistinguibile dall'originale
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11114
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ,l originale è gommato con la treccia fusa internamente , l'altro ha la treccia esterna .
cmq era un prodotto appena uscito e garantito .la marca non la ricordo . prima di prenderlo ho insistito molto sulla qualità .

l originale si ruppe dove faceva la piega, che ora è di tubino d'acciaio.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11115
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo spiegai qui:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1297113109&file=/497 29/543782.html
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4099
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia che disamina macho!
complimenti

comunque basta usare quelli che si usa in campo Racing oggi. Con l'accortezza di prendere la calza esterna nera e non argento
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 144
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco i tubi benzina della mia bimba. Sono completamente diversi dai tuoi macho43. Sono ancora alla "mòda vègia" con le fascette



(Messaggio modificato da dello911 il 11 ottobre 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4101
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehm
mauro
va che sono giusti i tuoi con le fascette eh...
tra l'altro se sono e norma come mi sembra pure introvabili
tienile da conto...
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11121
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto , sono i suoi! perfetti !
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 146
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so che son giusti ma pensavo nella sostituzione preventiva per elimininare eventuali problemi di sicurezza...
ormai sono vecchioti e non mi fido molto...(anche se a guardarli sono belli e non perdono).
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
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Messaggio numero: 526
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Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi una cosa sicura e funzionale compra i tubi da benzina che ti ho detto, oltretutto sono neri quindi non si vedono grandi differenze.
In Porsche ho comprato tubo benzina telato ma di diametro minore (quello per il condensatore dei vapori del serbatoio).
L'originale era nero telato, quello fornito è sempre telato ma rosso e leggermente più grosso, cosa che ha creato qualche difficoltà nel fissaggio della "campanella" di sfiato terminale.
Con ciò intendevo dire che quasi sempre i ricambi originali nuovi sono molto difformi da quelli d'epoca, quindi se ordini i tubetti telati neri, non si può sapere cosa arriverà...

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