Autore |
Messaggio |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 137 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:21: |
|
Come da titolo, sono a chiedervi quali tubi benzina utilizzare nelle PB in vista della sostituzione. Parlando con meccanici vari, mi consigliano quasi tutti di utilizzare quelli "moderni" in quanto quelli telati dell'epoca, si seccano velocemente con la benzina verde... Voi che dite? 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 525 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:31: |
|
Esatto, sono quelli neri con le scritte verdi. |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 138 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:55: |
|
ho trovato questo tipo ho trovato questo tipo a questo indirizzo http://www.ebay.it/itm/TUBO-BENZINA-TELATO-FIAT-500-/110557341247?pt=Ricambi_aut omobili&hash=item19bdbb263f Marco mi sconsigli anche questi? (Messaggio modificato da dello911 il 09 ottobre 2013) 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4636 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 23:10: |
|
io non li metterei telati. ho visto il kit con la T, due pezzi a 114 euro piu spese mi pare.. anzi devo andarlo a comprare (il tubo gommato). (Messaggio modificato da motoroil il 09 ottobre 2013) |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11111 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 00:30: |
|
esistono anche tubi telati moderni , un paio di anni fa mi si ruppe il tubo benzina originale
e dato che per cambiare l'intero tubo rigido che va dalla pompa al motore c era da abbassare il flatsix ho fatto una modifica , una prolunghina di tubo specifico preso da fornitore di idraulica. da loro ho fatto fare anche la pressatura a macchina delle estremita metalliche con tubi ogivati .
 NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11112 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 00:40: |
|
ah.... il costo della modifica meno di 10 euro . contro i 300 di tutto il ricambio originale , in piu c era da smontare e rimontare il motore !! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11113 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 00:47: |
|
anche questo nn mi pare cosi male . http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2737 NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4098 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 07:16: |
|
Macho quest'ultimo e' quello giusto, nella variante nera cosi e' indistinguibile dall'originale NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11114 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 07:38: |
|
Andrea ,l originale è gommato con la treccia fusa internamente , l'altro ha la treccia esterna . cmq era un prodotto appena uscito e garantito .la marca non la ricordo . prima di prenderlo ho insistito molto sulla qualità . l originale si ruppe dove faceva la piega, che ora è di tubino d'acciaio. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11115 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 07:41: |
|
lo spiegai qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1297113109&file=/497 29/543782.html NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4099 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 07:53: |
|
Mamma mia che disamina macho! complimenti comunque basta usare quelli che si usa in campo Racing oggi. Con l'accortezza di prendere la calza esterna nera e non argento NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:58: |
|
Ecco i tubi benzina della mia bimba. Sono completamente diversi dai tuoi macho43. Sono ancora alla "mòda vègia" con le fascette
(Messaggio modificato da dello911 il 11 ottobre 2013) 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4101 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:37: |
|
ehm mauro va che sono giusti i tuoi con le fascette eh... tra l'altro se sono e norma come mi sembra pure introvabili tienile da conto... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11121 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:12: |
|
esatto , sono i suoi! perfetti ! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 146 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:41: |
|
Lo so che son giusti ma pensavo nella sostituzione preventiva per elimininare eventuali problemi di sicurezza... ormai sono vecchioti e non mi fido molto...(anche se a guardarli sono belli e non perdono). 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 526 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 15:03: |
|
Se vuoi una cosa sicura e funzionale compra i tubi da benzina che ti ho detto, oltretutto sono neri quindi non si vedono grandi differenze. In Porsche ho comprato tubo benzina telato ma di diametro minore (quello per il condensatore dei vapori del serbatoio). L'originale era nero telato, quello fornito è sempre telato ma rosso e leggermente più grosso, cosa che ha creato qualche difficoltà nel fissaggio della "campanella" di sfiato terminale. Con ciò intendevo dire che quasi sempre i ricambi originali nuovi sono molto difformi da quelli d'epoca, quindi se ordini i tubetti telati neri, non si può sapere cosa arriverà...  |