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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cerco motore Porsche 911 2.4 s < Precedente Seguente >

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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum ed un neo porscista....... Ho avuto la fortuna di comprare una 2.4s del 1972 targa l'unica pecca e' che gli manca il motore ( trafugato nel tempo) chi mi può aiutare a trovare un motore ad un prezzo giusto? Grazie
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 598
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooooooo...! un 2.4S senza il suo motore...chi si è permesso ... non so..ma ritengo sia abbastanza improbabile...ritrovare il suo e poi chissà a che cifre ..ma sentiamo gli esperti...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3900
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://usato-ricambi-auto.vivastreet.it/usato-ricambi-auto+capannori/motore-pors che-2-4-s/40354613
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2234
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Raffaele

2.4 s del '72 dovrebbe avere il tappo olio esterno....ecc ecc .

Ritrovare il suo motore e' come fare 10 al superenalotto. Manca solo il motore oppure anche qualche altra cosa?

Spero che la carrozzeria tu l'abbia pagata il giusto.

Se vuoi puoi anche postare delle foto .









Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardando in giro quotazioni annunci ecc ecc credo di averla pagata poco il problema e' che mi manca motore+cambio e i sedili :-(( per il resto c'è tutto centraline cablaggi vari spero di trovare persone appassionate che mi aiutino a farla ruggire ancora help heeelp hhheeeelllllppppp my
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2235
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per il resto c'è tutto centraline cablaggi......



meno male , altrimenti avresti comprato dell'aria .
Domanda impertinente : e' il primo approccio che hai con le 911 ????

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si non ho mai avuto una Porsche fino ad ora!!! Prima avevo un Maggiolone cabrio :-) .........
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 599
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora devi sapere che la 911 che hai scelto rientra fra le Porsche ambite da molti (Io compreso)e che richiedono un restauro ad DOC.. quindi "Machine number" con le conseguenti congrue valutazioni, se invece la vuoi solo tenere anche non machine number, perché cosi ti va (personalmente non condivido )allora buon lavoro e ti darà ugualmente tante soddisfazioni...come tutte le Porsche...
Ps: Posta qualche foto, cosi a me fai venire l'acquolina e sicuramente qualcuno ti consiglierà al meglio.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2125
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaele,benvenuto.

Giuliga come fa ad essere matching number se il motore non c'è piu'????:-)
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2239
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami ancora Raffaele , ma sai che per restaurare e completare la tua 911 ci vogliono almeo 50 / 60 mila€?! o forse anche piu'!

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2600
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola effettivamente mi hai fatto proprio ridere con la tua lapalissiana osservazione!!!

Come fa a fare una macchina veramente matching number se il motore originale se ne è andato chissa dove??!!

Diciamo che con un buono sforzo potrà cercare un motore 911/53 del 1972 ossia un motore 2.4s compreso tra i numeri 6320001 e 6322586 che montavano sia le targa che le coupè.

Se poi fa una cosa meno intransigente può accontentarsi di un motore del 1973 sempre 911/53 con numeri dal 6330001 al 6332231.

Più di questo non può fare con la prima soluzione sarebbe di fatto quasi matching number (o la cosa più vicina a questa situazione) con la seconda meno ma sempre piuttosto consono cmq.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Alex ma se mi manca Solo motore cambio e tappezzeria per il resto c'è tutto la macchina e sana e bella
Come faccio a spendere 50/60 ml€ ???
E poi se fosse così perché ogni volta che chiamo qualcuno che ha annunci la prima cosa che fanno cercano di scoraggiarmi per poi chiudere con ......(. Se te la vuoi vendere) io la prendo!!!!????? P. S. Cosa vuol dire machine number? Grazie
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2601
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La segnalazione di Arturo mi pare ti capiti a fagiolo ma i prezzi son quelli devi prepararti.
Oltretutto ti manca pure il cambio 915/12 ma qui hai un pelo più di possibilità perchè montato su un numero maggiore di auto (anche le versioni T, E del 72 e 73 lo adottavano)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2602
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

machine number di solito non si usa. l'espressione comune e matching number che significa che i numeri di telaio, cambio e motore corrispondono con quelli depositati in casa madre, attenzione non intendiamo il tipo di motore o cambio ma l'esatta numerazione dello stesso. Questo fa si che l'auto abbia un più alto velore di storicità ( e commerciale naturalmente) Per te è cosa impossibilie (da qui nasceva la battuta di Nicola) in quanto non avendo più il suo esatto motore non potrà mai essere realmente matching number. Per le soluzioni leggi quanto ti ho detto sopra.

Se mi permetti Alex è un grosso conoscitore di queste auto e una persona corretta, ti voleva solo mettere in guardia che per un restauro ad oc ma veramente ad oc quindi con verifica delle lamiere, eventuale trattamento di sverniciatura consono riverniciatura, interni, viteria oltre ai suddetti motore, cambio sedili andresti a spendere cifre davvero consistenti. Se ti accontenti di una via di mezzo allora logicamente diminuisci i costi ma comunque preparati ad un minimo ma minimo di 20 mila euro per farla per lo meno accettabile consona e marciante.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4614
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffaele
prima di tutto in bocca al lupo per questa bellissima avventura.
Matching number vuol dire l'abbinamento tra motore e telaio come numeri.
E' una verifica che si può fare in casa madre.
gli dai i due numeri seriali e loro ti dicono se combacia.
Quindi a te occorre un motore con un numero che vada d'accordo con quello di telaio della tua auto.
Io, al posto tuo farei un'altra cosa. cambierei la scocca con un modello completo da restaurare.
Forse è fattibile.
Per il resto la vedo un po dura...
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2126
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Più di questo non può fare con la prima soluzione sarebbe di fatto quasi matching number (o la cosa più vicina a questa situazione) con la seconda meno ma sempre piuttosto consono cmq.



Marco sempre Top :-)
..tutto il resto è noia..
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le proposte di acquisto e logico che ti vengano fatte, dato che è un pezzo ricercato anche il telaio , e le parti presenti hanno comunque un certo valore come tali. Vieni scoraggiato perchè la spesa è comunque alta e la ricerca impegnativa dei pezzi soprattutto per un neofita...... poi magari cercando le parti da commercianti qualche filone che ci marcia per rivendere la scocca e i documenti (ma ci sono i documenti???) lo trovi sempre.
Qui non trovi commercianti o avvoltoi ma gente che ama le auto e a volte anche molto precisa ed intransigente (vedrai se interviene Andrea 70 cosa ti dirà altro che Alex) per quest quando si parla di una PB di pregio come quella che tu hai ci si approccia solo considerando il meglio non vie di mezzo a lavori improvvisati e se fai al meglio il prezzo sale davvero in alto fidati.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Naturalmente, lo dico solo per coerenza ma sconsigliando vivamente, si possono fare anche cose raffazzonate (all'abominio non vi è mai limite......) per cui restando del 2.4 potresti montare un motore della T o della E............. ma certo andresti a fare spese sforzi ecc. per poi avere un accrocchio dallo scarso valore.
Cmq anche per un motore T revisonato si va ben oltre i 5000€ per le offerte più basse a cui davo un'occhiata

(Messaggio modificato da marcokarina il 07 ottobre 2013)
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia T è attualmente sotto i ferri , e nella " branda" di fianco c' è una T con cambio del 2.4 , è di un amico e probabilmente vuole il suo cambio giusto quindi lo scambia o vende .
Se vuoi posso chiedere , e se qualcuno mi dice che numeri deve avere posso controllare se è coevo .

p.s. è un altro porschemaniaco !
tessera socio n. 1920
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto scusa ma devi puntualizzare meglio se no chi è alle prime armi non capisce molto.
Tu stai parlando di una T penso logicamente 2.2, perchè se dici T e basta chi non è addentro al mondo Porsche si confonde con la T 2.4
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto guarda se è un 915/12 che già va bene.
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa 2.2 sia la mia che l' altra ammalata
tessera socio n. 1920
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti devi scusare soprattutto con me era per far capire a chi ci chiedeva notizie ed è del tutto nuovo a queste cose.

Effettivamente come primo ingresso nel mondo Porsche ha fatto le cose "in grande".....un restauro e ripristino del genere lo affronta chi è alle ennesima Porsche e vuole fare un esperienza di quelle toste.... Raffaele brucia le tappe come uno che compra la bici e al primo giro si vul fare tre passi dolomitici eh eh eh
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono arrivato ad una modesta 2.2T dopo alcune boxster , 996 (3.4 e 3.6 ) e una 993 ( unica che rimpiango davvero )

Concordo con te , di solito le pb sono per i malati terminali !!!!!!
tessera socio n. 1920
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mostro e' arrivato!



Mo' , pero', per spaventarlo, cosa devo dire??
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente fai l'Andrea normale.......è più che sufficiente
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'Inkia Marco....

Che idea hai di me???
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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mauro (dello911)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fate morire.... hahahahahhah
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vai e arrivato il grande esperto tanto citato marco70..........aiutamiiii!!!!
Cari ragazzi io non ho voluto assolutamente bruciare tappe..... Solamente mi sono trovato ad accompagnare un amico da un carrozziere e ho visto sta macchina in fondo al capannone ferma da 15 anni ....... Lui non sapeva cosa stava vendendo ed io cosa stavo comprando.
Essendo senza motore ed interni gli ho offerto una cifra ridicola per quello che vedo in giro e lui me l ha data!!
I documenti ci sono e sto facendo il trapasso ...... Comunque sono contentissimo per quello che sto leggendo vedo che veramente amate le vostre auto come io amo le mie vespe anni 50.......... Ma' sta' macchina con il vostro aiuto io la rimetto in piedi !!!!
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea 70 scusami ......
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaele..sei ancora in piedi...dopo questo tzunami.....di info...in effetti molto demoralizzanti..,ma del tutto corrette..e consigliate da chi conosce l'argomento (Io escluso)..., in effetti come primo approccio alle Porsche è un progetto importante ed oneroso con la probabilità di poterla guidare chissà fra quanto...ma sicuramente a lavoro finito il max della soddisfazione..
Ps: imperdonabile il mio orrore orrografico "matching number" non machine number......
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffaele
Se non hai un budget di 90/100k ( motore 2.4S e cambio incluso) vendi al doppio di quanto l'hai pagata e vivi felice.

My 2 cents.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Luca 914 (luca914)
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Username: luca914

Messaggio numero: 11816
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffaele,
tanto per capire se almeno di carrozzeria ci troviamo di fronte ad una 2.4 o a qualcosa di "aggiornato", ci posteresti qualche foto?

Trovare un motore 2.4S non e' impresa facile, sicuramente sara' piu' oneroso dell'acquisto della carrozzeria.
E' un po' difficile trovarlo abbandonato in una cantina...
Ancor piu' improbabile sperare che chi lo vende non ne conosca il valore.

Comunque, buona caccia!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70
Fin ora il massimo era 50ml€
Addirittura tu dici che c'è ne vogliono 90?????????????
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4077
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh
Ma io sono il cattivo
Purtroppo sono anche quelli che ti dice le cose come stanno....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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thomas c. (tommitò)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa vuoi che sia.....

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Andrea (air_cooled)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto foto foto.....magari è anche verde......
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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Max 007 (max007)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaele, dipende da cosa vuoi fare.......
Se vuoi davvero restaurare una 2.4S e riportarla ai fasti originali, con tutti i suoi particolari corretti, rifacendo carrozzeria (che non sappiamo in che condizioni sia), interni corretti, motore corretto, cambio e ciclistica a posto.....
Ai 90k ci arrivi in fretta... molto in fretta!


Poi se invece vuoi solo "rimetterla in funzione" per usarla...trovi "un motore" lo monti e la usi!
Così spenderai molto meno, però..."..


A mio parere devi pensare bene a cosa vuoi fare senza tralasciare il budget a tua disposizione.

Per esperienza, per un'operazione del genere ti costa dai 40k (buttati per renderla solo funzionante) a 80-90k per farla bene.....
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
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Messaggio numero: 734
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaele benvenuto innanzittutto.
E poi gas a fondo sempre dritto per la tua strada! Vedrai che troverai il motore che cerchi e renderai la tua 911 come la desideri.

Posso aggiungere una piccola nota? Ma è mai possibile che ogni volta che arriva qualcuno di nuovo, che ha avuto la fortuna di trovarsi in mano un pezzo interessante, ci sia una fila di persone (sempre le stesse) che tirano in ballo la questione sul prezzo dei restauri?
Mi pare che Raffaele abbia chiesto aiuto per cercare un motore, non che abbia scritto "ho mille euro e voglio un motore 2400S", quindi gli aspetti economici saranno affare suo o no?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10719
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaele, benvenuto! Se sei di Salerno siamo vicinissimi.

Su ebay.com c'erano, fino ad una decina di giorni fa, due motori he potevano fare al caso tuo: il primo, completo, veniva sui 10 mila dollari. In alternativa potresti cercare solo i semicarter, ma per completarlo spenderesti di più. Ricordo che dalle parti di battipaglia c'era un commerciante fornitissimo di ricambi usati e vidi una lunga serie di carter ....
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 01:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

booh!!!2.4 S a prezzo ridicolo di questi tempi!!!??anche se incompleta ma con documenti costa gia un botto.solo io non trovo simili occasioni!!dopo anni di ricerche infruttuose ho dovuto ripiegare su una ben piu modesta 2000 t.comunque se ti puo interessare 2 carter di una 2.4 s so dove potrebbero trovarsi ma non a prezzo ..ridicolo.buon lavoro
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 542
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa mi ero dimenticato di darti il benvenuto ed esprimerti la mia sana invidia.benvenuto!!
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 04:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo...... Quell esperto di BATTIPAGLIA che dici l ho cercato e quando sono arrivato a casa sua ho scoperto che è morto a 40 anni 20 giorni fa!!! Che sfiga!!!
Comunque : vi parlo molto chiaramente ....... Io 50/60/90 ml€
Di sicuro di un botto solo non li spenderò mai!! Ma un pezzettino alla volta pure tra 5 anni piano piano la finirò .
Comprai una vespa 98 del 1947 tutta marcia ed incompleta parliamo di una vespetta e pensate che solo un carburatore costa 1000€ oppure un motore completo 8/10 ml€ ciò messo 4 anni a trovare tutti i ricambi originali e restaurarla ma pure ci son riuscito e fidatevi che una vespa 98 prima serie vale
molto di più di un 2.4s ....
Con questo voglio dar peso alle parole di Lorenzo ....... Voi aiutatemi a trovare i pezzi oppure qualche contatto interessante poi piano piano la finiremo....... Tutti insieme logicamente con le vostre conoscenze e passione il mio tempo ed i miei soldi la finiremo :-) :-) :-) :-)
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaele, visto che sei nel salernitano devi cercare di contattare i friello.
Hanno, in un paese in montagna dalle parti di Eboli, un capannone pieno di roba.
Cerca nel giro degli appassionati di auto d'epoca locali.
Tieni duro!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo

A cosa serve un forum se non a dare TUTTE le info?

O bisogna solo scrivere le banalita' del tipo: oh che bello oh che bravo, dai vai avanti cosi?

Le prebumper sono oggetti molto costosi.
Non e' meglio che un neoarrivato lo sappia subito cosi prende le sue misure?

Che poi siano i 50 o gli 80 poco importa
Basta che lo sappia pero'

Perche in Italia stiamo ancora a pensare che con quattro soldi si possa restaurare una porsche.
No
Non si puo'!
E quando diversi amici lo scoprono DOPO aver acquistato un'auto, sai quanto ci rimangono male?

Proprio la settimana scorsa l'ennesima situazione.
E l'ennesima sorpresa , dopo giri da diversi lattonieri, verniciatori, meccanici e venditori di pezzi di ricambio: " ah... Se avessi saputo che costava cosi tanto restaurarla non l'avrei mai comprata... "...

E se su questo forum non lo si ribadisce ogni volta con forza che valenza ha l'esperienza di altri?

Ok l'entusiasmo iniziale, ma senza un budget, anche spalmato su piu' anni, e' un progetto da non intraprendere, perche' tanto si Sa dove finisce.

My 2 cents.

Ps: Vic: Dante Friello mitico! Ho preso molte cose da lui. Sempre disponibile e corretto.

(Messaggio modificato da Andrea70 il 08 ottobre 2013)
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao andrea70
E' giustissimo quello che dici ed essere diretti e' la cosa più bella..... Premetto che non sono un miliardario ...... Ma non ho mai scritto che voglio restaurarla con 10ml€
Semplicemente ho detto che non conoscendo il settore Porsche cercavo persone che mi potessero indirizzare sulla retta via.
Consigliarmi come, dove è a quanto comprare i pezzi che mi mancano.... Comunque Friello l ho sentito ieri ed ho l appuntamento per domani.....
Qualcuno mi può girare qualche foto degli interni? Pannelli e sedili? Grazie
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaele
Mai detto che tu la voglia restaurare con 10k
Ma adesso credo che tu abbia almeno le idee piu' chiare in ambito economico

Sarebbe bello anche che ora postassi un po di foto. Da quelle possiamo dirti di piu' sul da fare.
Ciao
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Raffaele postaci delle foto cosi vediamo se bastano le cifre dette da Andrea70 oppure ci vuole qualche centesimo in piu'.

quoto al 100 x 100 Andrea70 proprio fresco del fatto che per correggere alcune inesattezze sulla mia 911 T mi e' stato preventivato 2500€ (e sono cose banali di carrozzeria da vedere).

Quando d si entra nel mondo dei restauri delle pb e fra poco anche sulle piu' recenti 911 3.0 ecc ecc,le cifre non saranno mai basse sempre che si voglia fare un restauro buono se poi si mira ad un world class allora lascio la parola ad Andrea70....

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comprai una vespa 98 del 1947 tutta marcia ed incompleta parliamo di una vespetta e pensate che solo un carburatore costa 1000€ oppure un motore completo 8/10 ml€ ciò




Cavolo non sapevo che fossero arrivati a questi prezzi.. lo sapevo di non venderla la mia (la mi non era cosi anziana..ma )scusa Raffaele è l'anno specifico che ha tale valore o trattasi di pezzo raro..
Grazie e scusate per il fuori argomento..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffaele
Con quale friello hai parlato?
Io ho perso il numero ma l'ho trovato su fb ma non risponde mai!!
Passatemi il contatto per favore
Comunque se vai al loro capannone inizi a sbavare..
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok per il momento vi ringrazio a tutti per gli interventi stasera faro' un po' di foto e poi ve le posterò!!!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo segnato in una vecchia agenda questo numero: DANTE FRIELLO 3393548829

Non so se sia lo stesso.

Ciao!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2128
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vic,appena arrivo a casa ti passo il numero di Dante.

Ciao
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Raffaele Di Capua (dcpraffaele)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è questo il numero di Friello.........
Per giuliga75 e il modello che vale tanto
Come x le Porsche T . E. S sono tutte 2,4 ma hanno valori diversi e la stessa cosa per le vespe...... Scusate per questa parentesi (vespa)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi riferivo anch'io ai Friello.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho cercato la punzonatura del numero del cambio della 2.2 T con cambio 915 e non riesco a trovarla , o è sotto ad uno strato di sporcizia , oppure non è più presente .
Qualcuno gentilmente può indicarmi dove trovo la punzonatura allegando una foto ?
ho già provato con la funzione ricerca !!!

Grazie
tessera socio n. 1920
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Riccardo (lucy)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il numero e tipo di cambio e' punzonato su di una delle costole sporgenti del cambio,piu' o meno al centro tra i due semiassi!Hai provato a pulire dallo sporco proprio li????Ci dovrebbero essere!!!!Non vedo il motivo di limarli via....poi tutto puo' essere!!!
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato , non ho notato nulla ....
ma ero sdraiato sotto alla macchina con lampadina e straccio , insomma un lavoraccio ,

domani mi devo organizzare con qualche prodotto sgrassante !

se potete postatemi una foto del punto esatto
tessera socio n. 1920
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il numero e tipo di cambio e' punzonato su di una delle costole sporgenti del cambio,piu' o meno al centro tra i due semiassi




Giusto, ma proprio perchè sporgente è facile che abbia grattato...

...in tanti anni potrebbe aver preso dossi, ingressi box ect ect...
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LorenzoP (zefir73)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:

il numero e tipo di cambio e' punzonato su di una delle costole sporgenti del cambio,piu' o meno al centro tra i due semiassi

Giusto, ma proprio perchè sporgente è facile che abbia grattato...

...in tanti anni potrebbe aver preso dossi, ingressi box ect ect...




Confermo:mi sono attivato per avere il Certificato di Autenticità dell'auto e ho chiesto al meccanico di darmi il n. del cambio, il quale mi ha detto che a volte non è leggibile causa "grattate"!!
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore 2.4 S
http://www.subito.it/accessori-auto/motore-porsche-2-4-s-tipo-911-53-treviso-760 13979.htm
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maddalena (maddalena)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, in punta di piedi mi infilo in questa mia prima discussione per rapprentarvi di essere in trattativa con un mia amico per l'acquisto di una 2.4.s del novenbre 1971 con motore 2.7 con carburatori..sedili originali recaro..abbandonata in giardino colore bianco ...a detta del venditore suo colore originale....lui risulta essere il terzo prop.dal 2001...sentendo la vostra discussione però mi sto scoraggiando e penso di rinunciare anche se il prezzo di acquisto è molto buono...la carrozzeria presenta punti di ruggine ma a detta del venditore è stata completamente rifatta nel 2003..il motore è ok ha solo un problema al cambio con impuntatura tra la seconda e la terza...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maddalena, non ti scoraggiare: un motore 2.4S prima o poi esce ... e, se anche non dovesse uscire, una 2.4 S con motore 2.7, comprata al prezzo di una 944 malmessa, è sempre un ottimo acquisto ... se non altro la potresti usare così ...

... vuoi mettere andare in giro insieme con due pb a caccia di orologi...
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maddalena,
Se hai tanto tempo a disposizione, tanta voglia di rischiare, ottime doti commerciali, un'incrollabile determinazione...
allora la compri, la smonti e ne rivendi i pezzi singoli: la scocca da una parte, i carburatori dall'altra, il motore, i sedili... Se sarai anche fortunata con il ricavato potrai comprare un'altra porsche intera e sana ma difficilmente una 911.

Comunque benvenuta,
ciao Fabio
Unicuique Suum
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maddalena (maddalena)
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no... ho la restauro o preferisco non prenderla... non a caso mi faccio chiamare Maddalena...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... vederla rinascere pian piano potrebbe mandarti in "estasi", Maddalena!

maddalena
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 01:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che una vespa 98 costi piu di una 2.4 s proprio mi è nuova!!certo è un pezzo raro ma non ho letto da nessuna parte che costi 90 o piu mila euri!!!(scusate l ot )
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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 1954
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavoli.....ma cosa succede??? Due S, una abbandonata in un capannone e l'altra addirittura all'aperto....e vengono via con poco prezzo...
Innanzi tutto benvenuti a maddalena e raffaele e sinceramente:
raffaele tieni duro e sistema la tua, un domani avrai soddisfazioni enormi, ma rinforza la porta del garage.
Maddalena, sei hai il posto prendila sta S, vale lo stesso discorso di raffaele.
Le S sono le più ambite e ricercate e tutti i soldi che spenderete per sistemarle
ritorneranno, non contando poi la soddisfazione di vederle rinascere.
L'unica cosa, dateci la piccola soddisfazione anche a noi di partecipare marginalmente postando foto di queste due belle auto.
In bocca al lupo
W i raffreddati ad aria. Tessera n° 518

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